PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Giro la chiave e fuori esce benzina...

Jardy
11/11/2013, 19:02
Buona sera a tutti...
Questo pomeriggio la mia carissima Street Triple del 2011 mi ha lasciato a piedi, andavo in seconda piena quando il motore ha perso potenza fino a spegnersi.
Quadro ok, batteria ok, motorino d'avviamento ok, giro la chiave per metterla in moto fa tutto il check ma perdo benzina e ovviamente non si mette in moto...ora con l'oscurità non sono riuscito a dare un'occhiata più approfondita però mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già qualche idea su cosa potrebbe essere...
il tubetto della benzina che si è staccato dal serbatoio ?
Pompa della benzina ?
Si è tagliato in qualche parte il tubo ?:blink:

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo dedicatomi ;)

Sugarglider
11/11/2013, 19:13
Do per scontato che il sistema sia simile per tutti i modelli quindi:
se il tubo della benzina era attaccato bene col cavolo che si stacca così all improvviso,
dispetto?
controlla bene il tubo della benzina, se quando giri la chiave zampilla benzina evidentemente la pompa funziona. io dico che il tubo è bucato o rovinato

Himan
11/11/2013, 19:28
Nn credo sia stato un dispetto, visto che per arrivare al tubo benzina bisogna alzare il serbatorio.. è strana come cosa....

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Jardy
12/11/2013, 08:42
Non credo al dispetto perchè ci sono stato sopra tutto il giorno e a fine giornata ( meno male ) è successo il fatto....oggi con il sole tiro via il serbatoio e vedo un po'...speriamo sia solo il tubetto che si sia logorato...

Pirata66
12/11/2013, 09:16
Può anche essersi spaccato l'innesco a baionetta, che è di plastica, e probabile che lo abbiano rotto le vibrazioni. Direi che un chek completo, o meglio un passaggio in officina, a questo punto è obbligatorio. Sperando per te che si risolva in un problema di poco, ma intanto per ora meglio non far zampillare troppa benzina, e non solo perché il costo al litro equivale ad una trasfusione di sangue. Non ti fidare al 100% delle nostre parole, o dei sentito dire, ma vai in officina e fai i scongiuri del caso, comunque non è normale. In bocca al lupo, e facci sapere.:oook:

Jardy
12/11/2013, 20:56
era il tubicino staccato...quello con la plastica arancione....probabilmente quando ho pulito i corpi farfallati l'ho riagganciato male e con le vibrazioni si è staccato....ora gli ho fatto fare il click e non si muove più....meno male !
Grazie a tutti per le vostre risposte =)

Sugarglider
12/11/2013, 21:55
:oook: Ogni volta che smonto il serbatoio, la maggior parte del tempo la dedico a quel cavolo di attacco a baionetta :dry: dopo questa tua esperienza starò ancora più attento :ph34r: :laugh2:

Jardy
13/11/2013, 10:58
Si guarda probabilmente è stata mia disattenzione perchè una volta riagganciato bene non si tirava più via....quindi dateci un'occhio quando lo fate... ;) meglio così da una parte..

Pirata66
15/11/2013, 08:07
Bene, è finita bene, ma attenti a fare questa manovra alla facilona, ricordatevi che tutto l'aggeggio è plastica, il che significa facilmente atta a rompersi e allora si che sono problemi, risolvibili ma .... occhio ragà, fate sempre con calma e occhi aperti, e se vi sentite stanchi o svogliati allora è meglio lasciar stare e dedicarvi solo a lavarla la moto.:biggrin3::oook:

roberto.to
15/11/2013, 09:03
hai un pozzo petrolifero nel serbatotio...?...puo essere? :biggrin3: