PDA

Visualizza Versione Completa : Pellicole adesive

fededaytona
11/11/2013, 22:02
Ciao a tutti! C è qualcuno che ha utilizzato la pellicola adesiva ( come quella simil carbonio) per rivestire le carene o altre parti e sa dirmi se una volta applicata si può rimuovere senza rovinare la vernice anche dopo alcuni mesi che è applicata ?

lg

urasch
11/11/2013, 22:11
interessa anche a me

maxdilella
13/11/2013, 19:52
è un semplice adesivo, si togli senza problemi, basta un phone e una passata con batuffolo imbevuto di benzina per eliminare i residui di colla

vb66
14/11/2013, 09:04
non da' alcun problema

Lukinè
14/11/2013, 10:48
ma la pellicola migliore da quel che si dice in giro è quella della 3M giusto? si possono rivestire che voi sappiate anche i foderi delle forcelle? grassssieeee

vb66
14/11/2013, 13:24
forse sui foderi essendo zigrinati potrebbe dare problemi di tenuta alla lunga , io avevo messo la normale carta adesiva ( nera opaca ) , quella che trovi anche in ferramenta , con ottimi risultati

Lukinè
14/11/2013, 14:15
ti ringrazio per la dritta, credevo andassero ancora meglio questii nuovi tipi di pellicola appunto della 3m per il wrapping delle forcelle..

ma nel caso come tipo e modello di pellicola ideale per wrappare le canne delle forcelle, la migliore è la 3M di-noc o sbaglio???

Lukinè
19/11/2013, 10:12
nessuno mi da qualche dritta sul tipo esatto di pellicola da utilizzare per le forche?

Spoly
19/11/2013, 11:49
Ricordo di alcuni utenti con street che avevano wrappato le forcelle con pellicola 3M senza nessun problema

urasch
19/11/2013, 20:34
io voglio fare le forche nere

Tommy-1050
19/11/2013, 20:44
se nn erro le migliori in assoluto sono quelle con dei micro fori...che permettono la perfetta adesione...senza bolle ..e con il phon..meglio ancora;-)

robygun
19/11/2013, 20:48
se nn erro le migliori in assoluto sono quelle con dei micro fori...che permettono la perfetta adesione...senza bolle ..e con il phon..meglio ancora;-)

Non son con microbolle, hanno la colla stesa a strisce o punti così l'aria puó passare e non si formano bolle

Lukinè
19/11/2013, 20:53
X SPOLY: Ti ringrazio per la dritta...non dovrebbe esser perciò un operazione difficile giusto??

x URASCH: E' quello che voglio fare anch'io...le farei anodizzare direttamente solo che voglio che la cosa sia reversibile e nel caso riportarle al colore originale :)

X TOMMY1050 e ROBYGUN: Vi ringrazio, potreste dirmi la marca e il tipo esatto di pellicola di cui parlate se non chiedo troppo??

Tommy-1050
19/11/2013, 20:59
io ho visto in fiera questo prodotto....Plasti DIP Spray (http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-spray-2/)

"Proprietà

Plastidip spray è una vernice in spray che permette di riverniciare le tue superfici in maniera semplice e reversibile.
Istantanea e adatta a qualsiasi tipo di oggetto, questa vernice in bomboletta è lo strumento più semplice e veloce per creare una pellicola protettiva resistente e omogenea.
Sigillante, antiabrasivo e resistente alle temperature dai -35 C° ai +93 C°, PLASTI DIP SPRAY è il rivestimento di plastica che può essere applicato in maniera precisa anche su superfici ondulate e zone difficili da raggiungere con una normale pellicola.

Ideale per applicazioni di car wrapping, per rivestire con una pellicola colorata auto, moto o parti di esse in tranquillità, grazie alla sua facile removibilità che non intacca il colore originale delle superfici.

- See more at: http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-spray-2/#sthash.xWXCK6Wm.dpuf"

X SPOLY: Ti ringrazio per la dritta...non dovrebbe esser perciò un operazione difficile giusto??

x URASCH: E' quello che voglio fare anch'io...le farei anodizzare direttamente solo che voglio che la cosa sia reversibile e nel caso riportarle al colore originale :)

X TOMMY1050 e ROBYGUN: Vi ringrazio, potreste dirmi la marca e il tipo esatto di pellicola di cui parlate se non chiedo troppo??

mi dispiace,,,ma nn lo sò, me lo disse un amico che ha un officina...e usa questo tipo di prodotto...diverso e più tecnico rispetto alla classica pellicola...xò dai un occhiata al Plastic Dip;-)

Lukinè
20/11/2013, 22:42
Ti ringrazio Tommy non ero al corrente dell esistenza di questo prodotto...sembra proprio una gran figata!!! :):):)
Ho appena mandato una mail alla plastidip italia per sapere che prodotti mi servono esattamente per riverniciare le canne delle forcelle della mia speed triple e soprattutto capire se si tratta di una cosa fattibile o meno :biggrin3:

marchino68
21/11/2013, 13:22
Mi accodo a Lukinè che figata!!!!:w00t:

Lo scrofo
21/11/2013, 13:50
io al tempo li i foderi forcella li verniciai senza problemi.... le zigrinature non hanno rovinato il risultato in alcun modo.

Lukinè
21/11/2013, 15:38
io al tempo li i foderi forcella li verniciai senza problemi.... le zigrinature non hanno rovinato il risultato in alcun modo.

ma li verniciasti con la vernice industriale normale o con questo prodotto?? :)

Lo scrofo
21/11/2013, 15:55
normale, ma era per dire che non e' necessario anodizzare per forza... Poi, se vuoi qualcosa di reversibile allora e' un altro discorso.

Io adesivi sulla moto non li metto .

o'cchiu'
25/11/2013, 16:35
Ciao ragazzi

Il plastidip lo sconsiglio per le moto,avevo verniciato tutta la mia moto ma ogni piccolo graffio (anche con le unghia) iniziava a spellare.

Poi per riparare dovevi togliere il tutto e rifarlo.

Va bene per le piccole parti che magari se si spellano le rifai.