Visualizza Versione Completa : Pellicole adesive
fededaytona
11/11/2013, 22:02
Ciao a tutti! C è qualcuno che ha utilizzato la pellicola adesiva ( come quella simil carbonio) per rivestire le carene o altre parti e sa dirmi se una volta applicata si può rimuovere senza rovinare la vernice anche dopo alcuni mesi che è applicata ?
lg
maxdilella
13/11/2013, 19:52
è un semplice adesivo, si togli senza problemi, basta un phone e una passata con batuffolo imbevuto di benzina per eliminare i residui di colla
ma la pellicola migliore da quel che si dice in giro è quella della 3M giusto? si possono rivestire che voi sappiate anche i foderi delle forcelle? grassssieeee
forse sui foderi essendo zigrinati potrebbe dare problemi di tenuta alla lunga , io avevo messo la normale carta adesiva ( nera opaca ) , quella che trovi anche in ferramenta , con ottimi risultati
ti ringrazio per la dritta, credevo andassero ancora meglio questii nuovi tipi di pellicola appunto della 3m per il wrapping delle forcelle..
ma nel caso come tipo e modello di pellicola ideale per wrappare le canne delle forcelle, la migliore è la 3M di-noc o sbaglio???
nessuno mi da qualche dritta sul tipo esatto di pellicola da utilizzare per le forche?
Ricordo di alcuni utenti con street che avevano wrappato le forcelle con pellicola 3M senza nessun problema
io voglio fare le forche nere
Tommy-1050
19/11/2013, 20:44
se nn erro le migliori in assoluto sono quelle con dei micro fori...che permettono la perfetta adesione...senza bolle ..e con il phon..meglio ancora;-)
se nn erro le migliori in assoluto sono quelle con dei micro fori...che permettono la perfetta adesione...senza bolle ..e con il phon..meglio ancora;-)
Non son con microbolle, hanno la colla stesa a strisce o punti così l'aria puó passare e non si formano bolle
X SPOLY: Ti ringrazio per la dritta...non dovrebbe esser perciò un operazione difficile giusto??
x URASCH: E' quello che voglio fare anch'io...le farei anodizzare direttamente solo che voglio che la cosa sia reversibile e nel caso riportarle al colore originale :)
X TOMMY1050 e ROBYGUN: Vi ringrazio, potreste dirmi la marca e il tipo esatto di pellicola di cui parlate se non chiedo troppo??
Tommy-1050
19/11/2013, 20:59
io ho visto in fiera questo prodotto....Plasti DIP Spray (http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-spray-2/)
"Proprietà
Plastidip spray è una vernice in spray che permette di riverniciare le tue superfici in maniera semplice e reversibile.
Istantanea e adatta a qualsiasi tipo di oggetto, questa vernice in bomboletta è lo strumento più semplice e veloce per creare una pellicola protettiva resistente e omogenea.
Sigillante, antiabrasivo e resistente alle temperature dai -35 C° ai +93 C°, PLASTI DIP SPRAY è il rivestimento di plastica che può essere applicato in maniera precisa anche su superfici ondulate e zone difficili da raggiungere con una normale pellicola.
Ideale per applicazioni di car wrapping, per rivestire con una pellicola colorata auto, moto o parti di esse in tranquillità, grazie alla sua facile removibilità che non intacca il colore originale delle superfici.
- See more at: http://www.plastidip.it/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-spray-2/#sthash.xWXCK6Wm.dpuf"
X SPOLY: Ti ringrazio per la dritta...non dovrebbe esser perciò un operazione difficile giusto??
x URASCH: E' quello che voglio fare anch'io...le farei anodizzare direttamente solo che voglio che la cosa sia reversibile e nel caso riportarle al colore originale :)
X TOMMY1050 e ROBYGUN: Vi ringrazio, potreste dirmi la marca e il tipo esatto di pellicola di cui parlate se non chiedo troppo??
mi dispiace,,,ma nn lo sò, me lo disse un amico che ha un officina...e usa questo tipo di prodotto...diverso e più tecnico rispetto alla classica pellicola...xò dai un occhiata al Plastic Dip;-)
Ti ringrazio Tommy non ero al corrente dell esistenza di questo prodotto...sembra proprio una gran figata!!! :):):)
Ho appena mandato una mail alla plastidip italia per sapere che prodotti mi servono esattamente per riverniciare le canne delle forcelle della mia speed triple e soprattutto capire se si tratta di una cosa fattibile o meno :biggrin3:
marchino68
21/11/2013, 13:22
Mi accodo a Lukinè che figata!!!!:w00t:
Lo scrofo
21/11/2013, 13:50
io al tempo li i foderi forcella li verniciai senza problemi.... le zigrinature non hanno rovinato il risultato in alcun modo.
io al tempo li i foderi forcella li verniciai senza problemi.... le zigrinature non hanno rovinato il risultato in alcun modo.
ma li verniciasti con la vernice industriale normale o con questo prodotto?? :)
Lo scrofo
21/11/2013, 15:55
normale, ma era per dire che non e' necessario anodizzare per forza... Poi, se vuoi qualcosa di reversibile allora e' un altro discorso.
Io adesivi sulla moto non li metto .
o'cchiu'
25/11/2013, 16:35
Ciao ragazzi
Il plastidip lo sconsiglio per le moto,avevo verniciato tutta la mia moto ma ogni piccolo graffio (anche con le unghia) iniziava a spellare.
Poi per riparare dovevi togliere il tutto e rifarlo.
Va bene per le piccole parti che magari se si spellano le rifai.