Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street Triple R my2010 - crepa telaio
streettissimo675
12/11/2013, 10:23
ma si salda???
paolini77
12/11/2013, 10:33
appena trovata la crepa in allegato....ufffffff:cry:139783139784
ma si salda???
Per quel che ne so io, l'alluminio non si salda facilmente e cmq non con buoni risultati. Ma sicuramente qualcuno che ne sa di più ti potrà dare qualche info più dettagliata
nuvolerapide
12/11/2013, 10:35
dovrebbe essere saldabile, l'unico inghippo è che mi sa dovrai smontare tutto per poter fare il lavoro! Non so nelle tue zone, prova a sentire telefonicamente Scardino, è di Milano, è famoso per essere molto bravo a raddrizzare telai ed il resto, non so se salda ma credo di si....comunque almeno telefonicamente ti puoi fare un idea di come deve essere eseguito il lavoro...magari mettono delle cose a protezione del motore e riescono comunque ...:dubbio:
Ma come è possibile una crepa del genere?
nuvolerapide
12/11/2013, 10:49
Ah...fossi in te proverei a sentire Triumph Italia... almeno che tu non l'abbia comprata per girare in piste da cross e far salti di 10m non è una cosa normale! Dipende pure dal chilometraggio, ad un mio amico è successo su un Monster dopo 110000km e ci potrebbe anche stare viste le vibrazioni e l'usura! Sulla Kawasaki che avevo usci un richiamo per la saldatura difettosa e possibilità che si crepasse, se non ricordo male sostituivano il telaio! Un richiamo simile lo ebbe pure la Suzuki se non sbaglio!
2877paolo
12/11/2013, 10:50
Ma come è possibile una crepa del genere?
in effetti... :blink:
streettissimo675
12/11/2013, 11:02
in effetti sono spiacevolmente sbalordito:cry:...e anche spaventato...sta moto m'ha dato 1000 guai!! che @@:incaz:
Ah...fossi in te proverei a sentire Triumph Italia... almeno che tu non l'abbia comprata per girare in piste da cross e far salti di 10m non è una cosa normale! Dipende pure dal chilometraggio, ad un mio amico è successo su un Monster dopo 110000km e ci potrebbe anche stare viste le vibrazioni e l'usura! Sulla Kawasaki che avevo usci un richiamo per la saldatura difettosa e possibilità che si crepasse, se non ricordo male sostituivano il telaio! Un richiamo simile lo ebbe pure la Suzuki se non sbaglio!
Appena contattata mamma triumph, risposta: rivolgersi al concessionario di zona!...proviamo. stay tuned:oook:
ROBY1774
12/11/2013, 11:17
MAH , è UN PUNTO STRANO li grosse torsioni non ne ha mica hai smontato lelaietto o una botta dietro lateralmente?
nuvolerapide
12/11/2013, 11:29
MAH , è UN PUNTO STRANO li grosse torsioni non ne ha mica hai smontato lelaietto o una botta dietro lateralmente?
il punto è strano si...e tra l'altro non è una saldatura che perde tenuta..è proprio al centro! Non me ne intento, ma non trovo molte alternative oltre ad un difetto di fusione o ad averla usata in due da 300kg l'uno :wacko:
difetto sicuramente , oppure ci fai a fare cross..
ù
Il Franky
12/11/2013, 11:45
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::wacko::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::wacko::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Assurda una cosa del genere rivolgiti a triumph e fatti risolvere il problema,non esiste che il telaio di una moto,anche dopo 10 anni o 100k chilometri di spacchi in quella maniera...é soprattuto una questione di sicurezza,ovviamente sempre che tu non abbia preso cadute,botte o abbia toccato il telaio in qualche modo!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Assurda una cosa del genere rivolgiti a triumph e fatti risolvere il problema,non esiste che il telaio di una moto,anche dopo 10 anni o 100k chilometri di spacchi in quella maniera...é soprattuto una questione di sicurezza,ovviamente sempre che tu non abbia preso cadute,botte o abbia toccato il telaio in qualche modo!
Concordo. Facci sapere.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Goppai ma che combini al telaio? ehehehe stranissima questa cosa; non è neppure una moto incidentata...
Si può riparare facilmente, certo non te lo fa il fabbro dietro casa (né glielo farei fare) ma un'azienda specializzata come Scardino o Teknodima.
Sarebbe interessante però conoscere la storia di questa moto, dato che una crepa del genere non salta fuori da sola dopo tre anni; ad esempio basta aver rimontato male il telaietto posteriore per far accadere questo.
nuvolerapide
12/11/2013, 16:20
Si può riparare facilmente, certo non te lo fa il fabbro dietro casa (né glielo farei fare) ma un'azienda specializzata come Scardino o Teknodima.
Sarebbe interessante però conoscere la storia di questa moto, dato che una crepa del genere non salta fuori da sola dopo tre anni; ad esempio basta aver rimontato male il telaietto posteriore per far accadere questo.
:blink:... per rimontato male cosa intendi? coppie di serraggio sbagliate od altro? chiedo perché il telaietto l'ho dovuto smontare e rimontare pure io,ho rispettato le coppie di serraggio ma non vorrei non aver tenuto in considerazione altro di importante :cry:...inoltre un telaietto probabilmente leggermente storto a seguito di una caduta può inficiare ad arrivare ad un risultato del genere a tuo avviso?
Per "rimontato male" intendo principalmente aver lasciato lasco un bullone.
nuvolerapide
12/11/2013, 20:23
Per "rimontato male" intendo principalmente aver lasciato lasco un bullone.
chiarissimo...grazie :oook:
thebonni
13/11/2013, 18:24
il telaio della moto è garantito a vita
quindi te lo devono sostituire
il telaio della moto è garantito a vita
quindi te lo devono sostituire
Sei sicuro di ciò?
thebonni
14/11/2013, 20:28
in ducati sapevo di alcuni monster versione 900 (M900 che sono la prima versione) con telai crepati dopo 9 anni di utilizzo
e ducati ha sostituito i telai senza molti problemi
però ovviamente il telaio te lo danno ma le spese di aggiornamento libretto e mano d'opera la devi pagare te
Se non ricordo male una cosa del genere successe anche con le yamaha fz1, ma sulla triumph mai sentito! Assurdo, ma quanti km ha la moto?
che ansia.................
in ducati sapevo di alcuni monster versione 900 (M900 che sono la prima versione) con telai crepati dopo 9 anni di utilizzo
e ducati ha sostituito i telai senza molti problemi
però ovviamente il telaio te lo danno ma le spese di aggiornamento libretto e mano d'opera la devi pagare te
Si e' vero succedeva lo stesso con i telaietti posteriori dei 749/999. Che io sappia li cambiavano senza problemi.
Prova a sentire la Triumph non so' se è lo stesso.
Novità?
Siamo tutti in attesa !!
streettissimo675
20/11/2013, 13:42
bha..
marco.bus
20/11/2013, 14:01
Senti triumph italia! Non è normale
streettissimo675
20/11/2013, 14:05
[...
trovata la causa.... è stato forzato il montaggio di un telaietto storto
Streetbax
20/11/2013, 14:22
quindi forse è una moto che ha subito una caduta o incidente..
Caz..... Ma tirava cosi' tanto da rompere il telaio ?? Non credevo fosse possibile !!
thebonni
20/11/2013, 17:44
Caz..... Ma tirava cosi' tanto da rompere il telaio ?? Non credevo fosse possibile !!
è alluminio quindi se non usi il carico di rottura indicato/riportato sul libretto è facile che si danneggi l'anima e poi si spacchi di netto
in questo caso è un montaggio errato con coppia di serraggio sicuramente eccessiva
è alluminio quindi se non usi il carico di rottura indicato/riportato sul libretto è facile che si danneggi l'anima e poi si spacchi di netto
in questo caso è un montaggio errato con coppia di serraggio sicuramente eccessiva
Non ci credo che basti una coppia di serraggio sbagliata per rompere un telaio ! Se e' cosi' delicato bisogna stare attenti alle buche sulla strada. Secondo me era già' criccato a seguito di una caduta o urto. Spero che il proprietario approfondisca la questione anche perche' adesso cosa fa ?
La riparazione avrà' costi proibitivi.
dexter_jb
20/11/2013, 20:59
Non ci credo che basti una coppia di serraggio sbagliata per rompere un telaio ! Se e' cosi' delicato bisogna stare attenti alle buche sulla strada. Secondo me era già' criccato a seguito di una caduta o urto. Spero che il proprietario approfondisca la questione anche perche' adesso cosa fa ?
Se porti il telaio "nudo" a saldare ti prenderanno una 50ina d'euro, cmq ti metteranno un "fazzoletto" dietro.. poi dovresti farlo verniciare (un normale carrozziere te lo fa)
Cmq visto il punto, basta che togli serbatoio, sella e dovrebbero riuscire a saldare senza problemi..
Ti dico queste cose perchè ho fatto saldare anchio il telaio della street, ed era messo peggio..
Manda immediatamente una raccomandata a/r al venditore in cui denunci la rottura del telaio!
thebonni
22/11/2013, 08:40
dipende sempre quando hanno stretto
se stringono fino alla morte ... con pure senza il distanziale porti il telaio ad essere in continua trazione .. all'alluminio non piace essere in continua trazione ;)