Visualizza Versione Completa : dagli USA arriva l'intimo antistupro: sinceramente sono perplesso...
emidio_speed
12/11/2013, 11:23
Da Il Messaggero:
Un intimo antistupro come protezione per le donne, potenziali vittime di abusi sessuali: è questa l'idea di AR Wear, che ha lanciato una nuova linea di biancheria che utilizza un moderno tessuto indistruttibile. A differenza dell’intimo che rilascia una scarica elettrica all’aggressore, AR Wear blocca le violenze attraverso una cinghia posizionata sugli slip a cui è applicata una chiusura che solo la donna che indossa l’intimo può aprire. La linea di indumenti non è ancora realizzata del tutto e per questo è stata avviata una campagna di raccolta fondi; fino ad ora sono stati raccolti 37mila dollari. AR Wear non pretende di risolvere definitivamente il problema della violenza sulle donne. Le fondatrici del marchio, Ruth e Yuval, ne sono consapevoli ma difendono il loro operato: fino a quando non si giungerà ad una soluzione definitiva, le donne potranno essere più serena grazie alla nuova linea di intimo antistupro.
http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=17197§ionId=15&t=arriva-lintimo-anti-stupro-impossibile-da-togliere-se-non-da-chi-lo-indossa
Prima di tutto esprimo - ovviamente - tutta la mia ammirazione e la mia solidarietà nei confronti delle persone che si impegnano attivamente a combattere le violenze sessuali. Ma non sono sicuro che questo dell'intimo antistupro possa essere un deterrente efficace... Lo stupro è prima di tutto violenza; e la "penetrazione" è solo una parte di tale violenza, che è prima di tutto psicologica... Prima della "penetrazione" c'è aggressione, colluttazione, costrizione, sequestro, privazione di ogni libertà... Tutte cose che l'intimo antistupro non impedisce. Anzi, secondo me aumenta... Se un uomo (?) arriva a stuprare una donna, è già di per sè violento e insano... Se si trovasse di fronte a una costrizione del genere, quasi sicuramente sfogherebbe la sua frustrazione in altri modi, forse anche più drastici.
Ad oggi credo che solo la prevenzione possa difendere una donna da uno stupro.
giorgiorox
12/11/2013, 11:33
Da Il Messaggero:
Un intimo antistupro come protezione per le donne, potenziali vittime di abusi sessuali: è questa l'idea di AR Wear, che ha lanciato una nuova linea di biancheria che utilizza un moderno tessuto indistruttibile. A differenza dell’intimo che rilascia una scarica elettrica all’aggressore, AR Wear blocca le violenze attraverso una cinghia posizionata sugli slip a cui è applicata una chiusura che solo la donna che indossa l’intimo può aprire. La linea di indumenti non è ancora realizzata del tutto e per questo è stata avviata una campagna di raccolta fondi; fino ad ora sono stati raccolti 37mila dollari. AR Wear non pretende di risolvere definitivamente il problema della violenza sulle donne. Le fondatrici del marchio, Ruth e Yuval, ne sono consapevoli ma difendono il loro operato: fino a quando non si giungerà ad una soluzione definitiva, le donne potranno essere più serena grazie alla nuova linea di intimo antistupro.
Video - Il Messaggero.it (http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=17197§ionId=15&t=arriva-lintimo-anti-stupro-impossibile-da-togliere-se-non-da-chi-lo-indossa)
Prima di tutto esprimo - ovviamente - tutta la mia ammirazione e la mia solidarietà nei confronti delle persone che si impegnano attivamente a combattere le violenze sessuali. Ma non sono sicuro che questo dell'intimo antistupro possa essere un deterrente efficace... Lo stupro è prima di tutto violenza; e la "penetrazione" è solo una parte di tale violenza, che è prima di tutto psicologica... Prima della "penetrazione" c'è aggressione, colluttazione, costrizione, sequestro, privazione di ogni libertà... Tutte cose che l'intimo antistupro non impedisce. Anzi, secondo me aumenta... Se un uomo (?) arriva a stuprare una donna, è già di per sè violento e insano... Se si trovasse di fronte a una costrizione del genere, quasi sicuramente sfogherebbe la sua frustrazione in altri modi, forse anche più drastici.
Ad oggi credo che solo la prevenzione possa difendere una donna da uno stupro.
anche perchè se messa alle strette (ad esempio sotto minaccia di pistola o coltello) voglio vedere come si potrebbe rifiutare di aprirla....
emidio_speed
12/11/2013, 11:45
anche perchè se messa alle strette (ad esempio sotto minaccia di pistola o coltello) voglio vedere come si potrebbe rifiutare di aprirla....
esatto. Ma ancora prima - nella foga e nella fretta di un atto violento - sarebbe vittima della sua frustrazione (lo stupratore vedrebbe tale "barriera" come un affronto).
Meglio indossare mutandine sgommate e non cambiarle se non una volta al mese...
Tornando seri mi sembra na cacata , ci sono metodi più efficaci e meno costosi
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
armageddon
12/11/2013, 12:18
concordo,meglio tentare con 50 euro,eventualmente offrirne di più
Venanzio
12/11/2013, 12:31
e se si blocca come se la toglie se deve cagare in tutta fretta?
Erikuccia
12/11/2013, 12:51
Preferisco questa soluzione anti stupro
139786
Lo scrofo
12/11/2013, 13:34
E' ridicolo pensare che per risolvere il problema stupri ci si debba attivare da questo fronte, ossia dall'ultima ruota del carro.
Sax-frozen mind
12/11/2013, 14:08
..........termini meno coloriti............vaaaaaaaaa bene ooooooooook.asportazione del pene può andare? o potrei suscitare problemi nelle candide anime che popolano questo forum anche con queste parole?
si devono eliminare gli stupratori....e dare l'incombenza alle vittime...è assurdo
Lo scrofo
12/11/2013, 15:35
..........termini meno coloriti............vaaaaaaaaa bene ooooooooook.asportazione del pene può andare? o potrei suscitare problemi nelle candide anime che popolano questo forum anche con queste parole?
Non e' necessario polemizzare, ma solo essere meno " forbiti " ... GRAZIE
Sax-frozen mind
12/11/2013, 16:11
Non e' necessario polemizzare, ma solo essere meno " forbiti " ... GRAZIE
detto da chi proviene dal "serenissimo regno delle feline bestemmie" :oook: vai tra capo ho capito e ora sono in modalità ironica e non polemica.
nikita67
12/11/2013, 17:11
e per le vittime maschili di stupri ?????
emidio_speed
12/11/2013, 17:20
Ogni volta che sento commenti come questo rimango allibito. La penetrazione è solo UNA PARTE di una violenza sessuale. Ci può essere violenza sessuale (laddove per "sessuale" si intende una qualunque forma di violenza dettata da una pulsione di natura sessuale) anche senza penetrazione... Anche una donna nei confronti di un'altra donna, o di un uomo (magari molto giovane o incapace di intendere) può pertanto commettere violenza sessuale. Anzi, la cronaca ci insegna che gli individui maggiormente pericolosi sono impotenti, e proprio per questo sfogano la propria frustazione con altri atti - di violenza inaudita - che ovviamente non hanno nulla a che fare con l'organo maschile.
Poi però arrivano gli "scienziati" che dicono che basta evirare o castrare tali individui per eliminarle l'indole violenta... Ma per cortesia!
armageddon
12/11/2013, 21:34
e per le vittime maschili di stupri ?????
se effettuate da maschi che ci sia punizione esemplare,se effettuate da donne,mi offro volontario,e giuro di non sporgere denuncia
Rebel County
12/11/2013, 21:56
se effettuate da maschi che ci sia punizione esemplare,se effettuate da donne,mi offro volontario,e giuro di non sporgere denuncia
Ti voglio vedere se tenta di stuprarti Rosy Bindi
armageddon
12/11/2013, 21:58
Ti voglio vedere se tenta di stuprarti Rosy Bindi
ha diritto anche lei,con le buone e quando ciula?
nikita67
12/11/2013, 22:19
:D