PDA

Visualizza Versione Completa : Un episodio da ridere ed uno da piangere....



Erikuccia
12/11/2013, 14:16
Come da titolo, volevo rendervi partecipi di due episodi accadutami di recente, che mi hanno fatto pensare per bene a tante cose:

IL PRIMO:
ogni mattina accompagno A PIEDI a scuola la mia figliola. A PIEDI lo scrivo volutamente in maiuscolo, visto che la strada di accesso alla scuola (vicolo chiuso) è interdetta alle auto negli orari di entrata/uscita all'istituto.
Come al solito ci sono i soliti (e sempre quelli!!!) individui che se ne sbattono.
Presa dal senso civico (alias: dalla proverbiale attitudine femminile di rompere le palle :lingua:) una mattiva mi dirigo verso il poliziotto municipale che prestava servizio alla viabilità giusto 200 metri dalla scuola e con gentilezza chiedo se il divieto d'accesso fosse sempre valido.
E quello risponde: "sì signora, sappiamo che ci sono i soliti furbetti"
Alche chiedo se, compatibilmente coi loro "rispettosi e gravosi" impegni, potessero qualche volta buttare l'occhio.
Risposta: "Ehhh....signora, abbiamo tanto da fare e poi non si riesce a distinguere bene chi siano le maestre autorizzate ad entrare nella stradina dai genitori che accompagnano i figli a scuola in macchina....."
Giuro che stavo per ridergli in faccia.....comunque vabè...l'ho presa come l'ennesima barzelletta sul genere.

IL SECONDO:
Di tutt'altro genere dal primo.
Domenica nei pressi di una zona commerciale, mentre procedevamo a 20 km/h per cercare parcheggio, ci è letteralmente saltato fuori un tizio vestito bene e a piedi (la macchina era parcheggiata 2 metri più in là) con una cartina geografica in mano. Credendo stesse cercando indicazioni stradali, ho tirato giù il finestrino.
E invece eccoti il solito che, con la scusa dell'incidente occorso alla moglie, viene a chiedere qualche spiccio per far benzina e poterla raggiungere. Il bello è che si era levato orologio ed anello e voleva darmeli in pegno...menomale non li ho manco sfiorati. Morale della favola, dopo avergli allungato 5 euro per farlo sloggiare, ne ha pretesi altri....morale della favola: mandato a fanc....
Quindi attenzione anche a questo modo di ABBORDAGGIO

jamex
12/11/2013, 14:20
direi entrambi molto tristi.........

2speed3
12/11/2013, 14:26
e gli hai anche dato 5 euro?

Sax-frozen mind
12/11/2013, 14:27
a me è successo una cosa simile al secondo episodio........però era un ragazzo e voleva i soldi del taxi per arrivare in stazione e non perdere il treno perché era venuto a Bologna all insaputa dei suoi genitori per vedere una ragazza...............mi sono fatto una grassa risata e me ne sono andato!

Erikuccia
12/11/2013, 14:30
e gli hai anche dato 5 euro?

Affinchè si levasse dalle palle, visto che mi aveva appoggiato anello e orologio sul montante del finestrino al che, se li avessi toccati o trattenuti, chissà mai cosa sarebbe accaduto.

Venanzio
12/11/2013, 14:40
Affinchè si levasse dalle palle, visto che mi aveva appoggiato anello e orologio sul montante del finestrino al che, se li avessi toccati o trattenuti, chissà mai cosa sarebbe accaduto.

Che doveva accadere, non te li aveva messo in mano lui? Semmai andava denunciato per accantonato molesto ;)

Erikuccia
12/11/2013, 14:46
...che ne so, magari qualche "palo" più avanti che mi avrebbe fermata a suon di martellate sulla macchina?
Guarda, in certe situazioni, meglio allungare qualche spiccio e levarseli dai piedi.
Di solito scanso sempre chi mi chiede l'elemosina, ma in questo caso m'ha colto veramente di sorpresa...credevo veramente volesse un'informazione stradale

maurino
12/11/2013, 15:17
Come al solito ci sono i soliti (e sempre quelli!!!) individui che se ne sbattono.

ogni sera quando torno a casa dal lavoro devo fare una strada che è attaccata ad un oratorio. A quell'ora c'è il parcheggio selvaggio in prossimità di un incrocio cieco (!!!) dove riducono le corsie ad una soltanto. I vigili a volta sono presenti, ma non dicono mai nulla.
Ora col buio c'è da ridere.

Mica vorrai disturbare i genitori che vanno a prendere i figlioli al catechismo, no?

streetTux
12/11/2013, 16:38
era un ragazzo e voleva i soldi del taxi per arrivare in stazione e non perdere il treno perché era venuto a Bologna all insaputa dei suoi genitori per vedere una ragazza...............mi sono fatto una grassa risata e me ne sono andato!
Maledetto!! Mi ha mollato per colpa tua!!! :(

D74
12/11/2013, 16:46
Affinchè si levasse dalle palle, visto che mi aveva appoggiato anello e orologio sul montante del finestrino al che, se li avessi toccati o trattenuti, chissà mai cosa sarebbe accaduto.

tiravi a diritto.... chiudevi il finestrino e lo sfanculavi senza tante remore...

urasch
12/11/2013, 18:08
e pure tu che gli dai 5 euro.........

Danystreet
12/11/2013, 18:21
...Non so, sono due storie paradossalmente assurde, (nel senso, guarda tu che si deve vede nel 2013/14..alias 21secolo)..ma io sinceramente invertirei i ruoli, e cioè, il primo e da piangerci, il secondo da sconpisciarsi dal ride....morale?? meglio farsi una risata su certi aspetti, e preoccuparsi x altri!!! :cool:

8e65
12/11/2013, 18:53
Tralascio il 1° episodio che mi son fatto 2risate........

ma nel 2° episodio..............una testata alla Zidane...........ci stava.....e in piena regola.........perbacco!!!

armageddon
12/11/2013, 20:29
per non parlare dei ragazzi(di colore) che stazionano davanti il market chiedendo spiccioli mentre sono al cellulare,anche costoso

orcablu
13/11/2013, 04:26
e gli hai anche dato 5 euro?

io li ho dati ad uno che mi chiedeva i soldi per la benzina per raggiungere la moglie ad un ospedale a 50 km da qua... piangeva a dirotto...
mi sono fatto commuovere, poi quando mi ha detto solo questi, e mi son fatto i conti che 5 euro di benza sarebbero bastati a meno di non avere una porsche.. un po' mi sono insospettito.

alessio90
13/11/2013, 05:42
Sono circa 10 anni che prendo treni ogni giorno, e costantemente ci sono nelle stazioni quelli a cui manca sempre qualche spiccio per andare chissà dove..e sono sempre là

robygun
13/11/2013, 07:15
E vogliamo parlaare di quelli/e che, ai parcheggi sei supermercati, di abbordano dicendoti che son ex tossici..
che stanno in comunità..
che vendono chincaglierie ( accendini, pennarelli ecc..) ...
che più ne vendono e più guadagnano "punti" nella comunità .. ecc... ecc..
e che quando gli dici " cara guarda che ci hai già provato 2 anni fà con la stessa frase nello stesso parcheggio" ti riempono di insulti???

laura83
13/11/2013, 07:35
Sul primo episodio non mi pronuncio, purtroppo accade frequentemente che chi dovrebbe essere al servizio della collettività, sia sempre troppo impegnato a fare altro... mi domando se poi siano impegnati anche quando è ora di prendere lo stipendio..:dubbio:
per fortuna mi dicono che non sono tutti così... scrivo "mi dicono" perchè io ancora devo conoscerne uno...:biggrin3:

sul secondo episodio posso dirti che è una tattica frequente utilizzata nelle aree di servizio, ne ho incontrati vari, soprattutto nelle tratte del Nord...
ognuno ha una storiella diversa ma la solfa è sempre quella..

l'ultima volta che mi è capitato:

stiamo rientrando da una vacanza in Spagna (erano in 3 di cui 2 aspettavano in auto un po' lontano) e abbiamo finito la benzina, non ho il bancomat e abbiamo finito i soldi...:blink:

io ho cominciato a fargli varie domande per metterlo in difficoltà e allontanarlo...:biggrin3: la persona che era con me invece c'è cascata e gli ha dato 5 euro...:dry: solo dopo quando glie l'ho fatto notare si è resa conto di esser stata un po' tonta...:laugh2:
e come lei chissà quante altre ! quindi questi in una giornata chissà quanto incassano...:wacko: