PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Dopo la street???

Pagine : [1] 2

tarmaco78
12/11/2013, 18:34
Sfortunatamente la mia street R OO non c'è praticamente più,
grazie al solito minkyone che invece di guardare la strada manda sms,
strada tagliata all'ultimo,brutto botto e addio street.:cry:
Io che speravo di arrivare almeno a 100000 km,ho fatto giusto a tempo a farne 60000,
per ritrovarmi ora a chiedermi "e adesso??":sad:
Credo che solo chi guida la street mi può capire,e quindi a voi chiedo,
per non rimpiangere la street ad ogni uscita,quale moto comprereste dopo questa meraviglia a 3 cilindri?

No supersportive,ottime solo in pista,No custom o classic o meglio non prima dei 60,No super touring,le trovo assurde,
tanto meno motard e simili.
Scremate altre opzioni,per me rimangono,in ordine di preferenza:

KTM 1290 R,un sogno perchè 15900 euro al momento non li posso impegnare,ma non si sa mai.

KTM Duke 990,una bomba,ma aspetterei volentieri il prox modello.

Brutale 800,sempre bella con il motore che volevo sulle nuove street,ma mi fido poco del marchio.

Ducazzi Diavel,particolare, un pò tamarra ma da guidare è molto piacevole,motore esplosivo.

Z1000 40th anniversary, sti sfigati della kawasaki mi sa che non la produrranno,rimarrà uno splendido prototipo,peccato.

KTM 990 Supermoto R,cazzuta ma anche qui aspetterei la prossima versione.

KTM 990 SMT,mi ha colto di sorpresa,fun bike esagerata con sembianze da endurona,impenna che è uno spettacolo.

Mt09 Yamaha,motore uno step più sù della street,il resto uno step più giù,strumentazione peggio delle motocrosssss.

Ducazzi Multistrada,molto versatile e 150 cavallini che vogliono solo galoppare,tante,troppe rogne,come molte Ducazzi.

Aprilia Tuono,esagerata,ma dovrei metterle un sacchetto del pane sul cupolino,proprio non s'affronta.

Ducazzi SF848,bella bella,scomoda scomoda.

Triumph??? che tristezza ad eicma nuova colorazione telaio tiger800,molto pacchiana dal vivo,e basta...:dry:

Pensavo anche al monster 1200 e la bmw s1000 nuda,viste in fiera mi hanno deluso parecchio.

Cosa ne pensano i fortunati possessori della magica street???
Dite dite,consigli ,opinioni, commenti , insulti , va bene tutto.:oook:

willibiker
12/11/2013, 18:54
Beh rispondo che ti posso vendere la mia full optional!!!:biggrin3:
Puoi vederla nella sezione vendo.
Street R occhi OO del 2010 con 15000 km e moooolti accessori.
Comunque l'importante è che tu possa raccontarlo perché da come scrivi presumo che tu non ti sia fatto niente .

Dita a V e doppio lamps!!:wtcp:

Smash82
12/11/2013, 18:58
ho visto gente qui dentro che con moto incidentate/rubate ecc... è rimasto sul 3 cilindri triumph o ricomprando la street o prendendo la speed.

Personalmente rimarrei su un tre cilindri anche perche tutte quelle che hai citato tu non mi sembrano cosi versatili poi dipende anche da che uso fai della moto...(eg uscite casa lavoro ecc)
Forse la MT09 potrebbe essere interessante ma il genere è un diverso dalla street e somiglia forse piu ad una Rivale come stile di guida per quel poco che ho visto; MV ha davvero troppa elettronica ed ogni 2 per tre su prodotti cosi poco testati investire è sempre rischioso(se si è abbagliati dalle migliorie innovative che uno va comprare che poi non funzionano o creano rogne non vale la pena investire)

io ricomprerei la street magari la R MY14
se triumph avesse fatto una street R con le sospensioni della DAY675 forse un pensierino ce l'avrei fatto anche io...

Topax'82
12/11/2013, 19:01
ho visto gente qui dentro che con moto incidentate/rubate ecc... è rimasto sul 3 cilindri triumph o ricomprando la street o prendendo la speed.

Personalmente rimarrei su un tre cilindri anche perche tutte quelle che hai citato tu non mi sembrano cosi versatili poi dipende anche da che uso fai della moto...(eg uscite casa lavoro ecc)
Forse la MT09 potrebbe essere interessante ma il genere è un diverso dalla street e somiglia forse piu ad una Rivale come stile di guida per quel poco che ho visto; MV ha davvero troppa elettronica ed ogni 2 per tre su prodotti cosi poco testati investire è sempre rischioso(se si è abbagliati dalle migliorie innovative che uno va comprare che poi non funzionano o creano rogne non vale la pena investire)

se triumph avesse fatto una street R con le sospensioni della DAY675 forse un pensierino ce l'avrei fatto anche io...

Prendi semplicemente una Speed 2011 abs usata...spendi il giusto e hai il massimo o qusi per strada a 360°...:oook:

Dave19
12/11/2013, 19:02
Dopo Street R? Street R '13 oppure Speed dal 2011! :biggrin3: per rimanere in casa!!!

2speed3
12/11/2013, 19:04
Bmw o tuono.
In alternativa ź1000sx

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

F@bio
12/11/2013, 19:16
Di tutte quelle che hai elencato quante ne hai provate?

By Xperia S

Richie17
12/11/2013, 19:44
Io di quelle che hai citato andrei sul nuovo monster 1200 S (anche se hai detto che ti ha deluso), a me è piaciuta parecchio e mi piacerebbe provarla.
BMW 1000 e Tuono anche, molto belle e soprattutto molto performanti.
Xó ti dico... Da possessore super felice della Street R MY 13, durante il salone, mi sono chiesto: e se dovessi cambiare moto, adesso..quale prenderei?
Non mi sono saputo rispondere, ma di tutte quelle da me citate, che mi sono piaciute parecchio (ci aggiungo la MV turismo veloce, ma anch'io nn mi fido del marchio x esperienze di conoscenti),non la cambierei. sono uscito dal salone dicendo che forse, l unica con cui scambierei la Street my13 è una Speed R.. ;)
Ps: al salone ho guardato e toccato molto bene anche la MT-09 visto le 30 pagine di topic qua sul forum a confronto con la Street.... Beh rimango dell idea che nn vale neanche la sella di una Street..esteticamente,boh...seduta da scooter e tra l altro bassissima (io sono basso 1,69cm). Ho fatto pure salire dietro la mia ragazza e siamo affondati (io 52kg lei 50kg). Per non parlare delle sue ginocchia che le avevo davanti ai miei gomiti, in mezzo alle scatole per capirci. Unica cosa interessante: il motore (forse xkè nn l'ho provato).

streetTux
12/11/2013, 19:50
chi ti ha detto che la Multistrada ha noie?

comunque fossi in te andrei di Speed.. fari tondi se preferisci il fascino, fari brutti se preferisci una maggiore guidabilità :oook:

tarmaco78
12/11/2013, 19:56

La moto la uso per fare tutto,giri(anche 600/700 km al giorno),ferie caricato come un mulo,commissioni,qualche km in 2(pochi) ecc...
È l'accoppiata MV+elettronica che non mi convince,altri marchi li vedo meno problematici in questo,anche se come dici le
novità possono nascondere problemi di gioventù appunto.

Dopo Street R? Street R '13 oppure Speed dal 2011! :biggrin3: per rimanere in casa!!!

È stato il primo pensiero,la street nuova o vecchia,speed no,non mi ci trovo.
Ma è molto forte anche la voglia di provare altro.

Bmw o tuono.
In alternativa ź1000sx

Bmw dici la 1000 nuda?Se è lei non mi ha entusiasmato,ma dovesse rivelarsi ottima in strada,la valuterei comunque a fondo.
Tuono ottima,elettronica molto sofisticata,forse troppo e aprilia se la sta passando male...però è una papabile seppur fra le ultime,
ma anche una delle poche(in lista)che non ho provato.
Kawa,ottima alternativa,la vedo meno divertente rispetto alle altre citate,e il divertimento alla guida lo metto al primo posto come
parametro di valutazione,ma l'idea che sta alla base mi piace

[QUOTE=F@bio;6516790]Di tutte quelle che hai elencato quante ne hai provate?
F@bio
Di tutte quelle che hai elencato quante ne hai provate?
By Xperia S

Non ho provato:
ktm 1290 ovviamente
Brutale 800 il conce di zona è sempre incasinato
ktm Supermoto R ma provate le altre due carote posso immaginare sia ottima anche lei
Ducati SF 848 ce l'ha un amico mi ci siedo sopra e già sto scomodo
Z1000 ovviamente

Quelle provate hanno tutte degli ottimi argomenti da mettere sul tavolo.

P.s.
La street rimane favolosa anche confrontata con sti mezzacci

BLUTORNADO!!!
12/11/2013, 20:11
io ho un multistrada 1200 s se lo vuoi :P 0 rogne fino ad oggi:oook:

tarmaco78
12/11/2013, 20:19
Io di quelle che hai citato andrei sul nuovo monster 1200 S (anche se hai detto che ti ha deluso), a me è piaciuta parecchio e mi piacerebbe provarla.BMW 1000 e Tuono anche, molto belle e soprattutto molto performanti.Xó ti dico... Da possessore super felice della Street R MY 13, durante il salone, mi sono chiesto: e se dovessi cambiare moto, adesso..quale prenderei?Non mi sono saputo rispondere, ma di tutte quelle da me citate, che mi sono piaciute parecchio (ci aggiungo la MV turismo veloce, ma anch'io nn mi fido del marchio x esperienze di conoscenti),non la cambierei. sono uscito dal salone dicendo che forse, l unica con cui scambierei la Street my13 è una Speed R.. ;)Ps: al salone ho guardato e toccato molto bene anche la MT-09 visto le 30 pagine di topic qua sul forum a confronto con la Street.... Beh rimango dell idea che nn vale neanche la sella di una Street..esteticamente,boh...seduta da scooter e tra l altro bassissima (io sono basso 1,69cm). Ho fatto pure salire dietro la mia ragazza e siamo affondati (io 52kg lei 50kg). Per non parlare delle sue ginocchia che le avevo davanti ai miei gomiti, in mezzo alle scatole per capirci. Unica cosa interessante: il motore (forse xkè nn l'ho provato).

Ah ok bene,non sono il solo ad avere difficoltà ad individuare una degna sostituta,e questo la dice lunga sulle qualità della streetina.La monster la proverò di sicuro,ma parte battuta,poi mai dire mai.
Mt09 hai già detto tutto te,da nuova ha già le sospensioni da rifare per poterla solo avvicinare alla street.

chi ti ha detto che la Multistrada ha noie?comunque fossi in te andrei di Speed.. fari tondi se preferisci il fascino, fari brutti se preferisci una maggiore guidabilità :oook:Ogni tanto butto l'occhio su qualche forum ducati,e si legge veramente di ogni...come sul forum triumph...:laugh2:
la speed no.
Ero partito convinto di comprare la Speed OO,bellisima la volevo la sognavo,dopo averla provata poi ho smesso di sognarla,non riuscivo più a dormire...ossessionato.Vado in conce per concludere,ed era arrivata fresca fresca una delle prime Street R.
Ma si dai sono qui,perchè no,un bel giretto per togliermi la curiosità.:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Dovevi vedere la faccia del conce quando gli ho detto che avevo cambiato idea...Da allora ho più volte provato la speed vecchia e nuova(quasi sempre moto sostitutiva)sulle mie strade,bellissima e prestante.Ma la street,appena ci risalivo,spazzava via in pochi metri qualsiasi dubbio.Ho fatto la scelta giusta.

SpritzCola
12/11/2013, 20:19
ducati streetfighter tutta la vita :D

Dennis
12/11/2013, 20:25
comprati una street triple r nuova e stai a posto

tarmaco78
12/11/2013, 20:27
io ho un multistrada 1200 s se lo vuoi :P 0 rogne fino ad oggi:oook:

Mynkya che mezzo,complimenti.
Con questa si che fai Turismo Veloce:dubbio:
Perchè la vendi,se non sono troppo indiscreto.

ducati streetfighter tutta la vita :D

Perchè perchè...:sad:

BLUTORNADO!!!
12/11/2013, 20:31
Mynkya che mezzo,complimenti.
Con questa si che fai Turismo Veloce:dubbio:
Perchè la vendi,se non sono troppo indiscreto.

Perchè perchè...:sad:

perche vado quasi sempre su 2 ruote senza motoreahahah mi da piu' stimoli.. poi magari se nn riesco a star senza moto mi prendo una street r usata.. giusto per andarci a lavoro e fare i mini giretti che faccio oggi.. e chi sa' magari mi butto dentro a qualche pistino come lombardore poi con quella.. visto che il multistrada nn e' adeguato...

vicanet
12/11/2013, 20:52
Ho visto che hai elencato una serie di moto di grossa cilindrata; da 800 cc in su.
Se è quello ciò che cerchi forse un 675 ti starà un pò stretto.

Tralasciando il fatto che io difficilmente mi butterei su una naked con tanti cavalli, poiché non avrei le capacità o comunque le strade per poterli sfruttare, anch'io mi ritrovo con Richie17.... Da felicissimo possessore di street R 13, spesso mi sono fatto la stessa domanda: ma se dovessi cambiare moto, oggi cosa comprerei??? Ho fatto l'acquisto giusto????

La mia risposta è un SI deciso; STREET R MY 2013.

Mi intriga il motore (ma solo il motore) della Yamaha MT09, la bellezza (non nei dettagli!!!!!) della Brutale 800, e la cura dei particolari e della linea della SF 848 (peccato scomodissima).
Delle 1000 bellissima è la nuova Z1000, la nuova KTM 1290 (quest'ultima troppo cattiva per il mio stile) ma anche la SPEED TRIPLE.
Se non la KTM, le altre 2 maxi naked hanno un motore più gestibile ma sono anche più pesanti della STREET di perlomeno 30/40 kg...

Per questo se dovessi trovarmi nella tua situazione cercherei una STREET R MY13 usata. Se Triumph non esistesse sulla faccia della terra, prenderei o la nuova Z1000 o la Brutale 800.

Facci sapere.....................

pao961
12/11/2013, 21:02
Ciao :oook: ti porto la mia esperienza in ambito mv con una 675 rivenduta dopo 12 mesi perche l' anteriore mi dava fiducia zero 0 !!!

x non parlare del radiatore acqua che ha iniziato a pisciare stile fontana di trevi il 18 di agosto moto ripresa il 13 settembre :cry:

praticamente volevo usarla dal 20 al 30 di agosto periodo delle agognate ferie e invece mi sono attaccato al tram :nonono:

quindi mv (belle esteticamente e abbastanza accessoriata la mia ex poco essendo l' entry level) manco se me la regalano :linguaccia:

con honda mi sono sempre trovato bene (cbr 600 / 900 vfr800 hornet cb1000r) moto dalla facilità imbarazzante ...

però se vuoi spingere un po (soprattutto con le naked) devi frugarti x il reparto sosp + altre cosucce tubi in treccia ecc ecc ...

io sono proprietario da un mesetto (ci ho fatto 1200 km) di una strepitosa street triple r abs 2013 :D

ne ho provate tante ... ma questa è una moto veramente esagerata (x il mio utilizzo) tenuta di strada rispetto alla B3

la street sembra un 4 ruote motrici motore da segh. a 2 mani (il fischio divino)

cambio burro freni da paura reparto sosp ... che te lo dico a fare ...

ora capisco chi si appassiona a questo marchio e difficilmente cambia ...

però ci sta anche aver voglia di provare nuove sensazioni ... io ...

(se il buongiorno si vede dal mattino) difficilmente cambierò !!!

anche perche 100 cv x strada x me sono + che sufficienti ...

visto i limiti ridicoli (di 60 anni fa + la voglia di fare cassa) le condizioni delle nostre strade i guardarail + ...

i minchioni che si distraggano (come lo sfortunato autore del post) o non sanno guidare ... la pista non mi interessa ...

spero di esserti stato un pò d' aiuto almeno x il discorso sponda mv ...

anch' io ho voluto provare mv contro il parere di tanti amici motociclisti ...

x dare fiducia al prodotto italiano ma purtroppo x me non ci siamo ... almeno per ora ... magari migliorano ...

nuvolerapide
12/11/2013, 21:06
mi spiace che il coglionazzo di turno ti abbia messo in questa situazione e come te sarei veramente nella confusione totale volendo rimanere su una naked !
Molto credo dipenda dal budget e se vuoi prenderla nuova o usata...dall'utilizzo mi pare non stonerebbe nemmeno un "enduro-stradale" orientata al divertimento!
premetteo che tutte le moto che sto citando non le ho provate , ma anche se lo avessi fatto le mie sensazioni sarebbero sicuramente diverse dalle tue....tra le naked ad ottimo prezzo ed a mio gusto, o viaggi mentali (per quello che ho letto), prenderei una Superduke 990, all'epoca la scartai per il peso superiore alla Street pensando fosse più stancante! Aumentando il budget valuterei la Streetfighter 848 o Brutale 800!
La Tuono V4 ce l'ha un amico che ne ha testate diverse e secondo lui è una gran moto ,soprattutto come ciclistica. Non ha avuto noie al momento....io per l'estetica non la comprerei !
Tra le "enduro-stradali" indicate rimarrei ancora su Ktm che fanno moto comunque divertenti da guidare (dicono)!
Che la Ducati perda i pezzi , credo sia un mito superato, sono diventate ormai affidabili anche loro, quanto sono diventate inaffidabili le Bmw che sembravano inarrestabili! Tutte le case hanno le loro noie, le giapponesi forse meno ma anche loro se arrivano a fare richiami su telai che possono creparsi non ne sono esenti!

scarf75
12/11/2013, 21:29
Se sei così innamorato della street , l'unica che forse gli si potrebbe avvicinare come motore , stile e caratteristiche , è la brutalina (675/800) , ma se ti fai un giro nel forum brutale , ti convincerai che è ancora presto per comprarle........io ogni tanto ci passo a guardare e leggere e se ne sentono di tutti i colori.......addirittura casi di grippaggio sono avvenuti......richiami da tutte le parti , mappature che escono in continuazione .....addirittura , molte sono state rimandate in sede MV .....problemi a non finire insomma e non solo di elettronica ,e un post-vendita orribilante :sad:
Peccato , io sinceramente parlando , era una moto che la vedevo come possibile step dopo la street ...ma a tutt'oggi , non ci penso minimamente ...in futuro chissà :dubbio:

Altre alternative , con erogazione differente , potrebbe essere la ducati SF 848 ,o la tuono , 2 gran belle moto indubbiamente ....meglio esteticamente ducati , per tutto il resto aprilia :oook:

.............

Cyro
12/11/2013, 22:02
Se la cosa può interessarti...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/244091-vendo-street-triple-r-crystal-white-5000-km.html

;)

tarmaco78
12/11/2013, 22:03
perche vado quasi sempre su 2 ruote senza motoreahahah mi da piu' stimoli.. poi magari se nn riesco a star senza moto mi prendo una street r usata.. giusto per andarci a lavoro e fare i mini giretti che faccio oggi.. e chi sa' magari mi butto dentro a qualche pistino come lombardore poi con quella.. visto che il multistrada nn e' adeguato...

Ok capito
per un motivo o per l'altro,anche tu prendi in considerazione l'acquisto di una street...

Ho visto che hai elencato una serie di moto di grossa cilindrata; da 800 cc in su.
Se è quello ciò che cerchi forse un 675 ti starà un pò stretto.

Tralasciando il fatto che io difficilmente mi butterei su una naked con tanti cavalli, poiché non avrei le capacità o comunque le strade per poterli sfruttare, anch'io mi ritrovo con Richie17.... Da felicissimo possessore di street R 13, spesso mi sono fatto la stessa domanda: ma se dovessi cambiare moto, oggi cosa comprerei??? Ho fatto l'acquisto giusto????

La mia risposta è un SI deciso; STREET R MY 2013.

Mi intriga il motore (ma solo il motore) della Yamaha MT09, la bellezza (non nei dettagli!!!!!) della Brutale 800, e la cura dei particolari e della linea della SF 848 (peccato scomodissima).
Delle 1000 bellissima è la nuova Z1000, la nuova KTM 1290 (quest'ultima troppo cattiva per il mio stile) ma anche la SPEED TRIPLE.
Se non la KTM, le altre 2 maxi naked hanno un motore più gestibile ma sono anche più pesanti della STREET di perlomeno 30/40 kg...

Per questo se dovessi trovarmi nella tua situazione cercherei una STREET R MY13 usata. Se Triumph non esistesse sulla faccia della terra, prenderei o la nuova Z1000 o la Brutale 800.

Facci sapere.....................

No no,non mi sta stretto il 675,quando mai l'ho sfruttato,credo nemmeno in pista.
Il punto è che anche io ho sempre pensato di aver preso una moto totale,nel senso che un pò tutte hanno ottime caratteristiche,
questa di qua,quella di lá,un po più di questo e un pò meno di quello,
la street riesce ad avere un mix perfetto di tutte le cose che cerco in una moto,ed è un problema...cambiare...
Ktm l'ho messa al primo posto proprio perchè sembra essere un mix indovinato tipo street al quadrato,
il dubbio in questo caso è che sia veramente troppo.
Non vorrei ritrovarmi a fare 500km con il gas poco più che puntato,
con la street è bello anche aprire tutto,farla cantare un pò,senza troppe preoccupazioni,
la kappona se apri tutto....paura vera

Ciao :oook: ti porto la mia esperienza in ambito mv con una 675 rivenduta dopo 12 mesi perche l' anteriore mi dava fiducia zero 0 !!!

x non parlare del radiatore acqua che ha iniziato a pisciare stile fontana di trevi il 18 di agosto moto ripresa il 13 settembre :cry:

praticamente volevo usarla dal 20 al 30 di agosto periodo delle agognate ferie e invece mi sono attaccato al tram :nonono:

quindi mv (belle esteticamente e abbastanza accessoriata la mia ex poco essendo l' entry level) manco se me la regalano :linguaccia:

con honda mi sono sempre trovato bene (cbr 600 / 900 vfr800 hornet cb1000r) moto dalla facilità imbarazzante ...

però se vuoi spingere un po (soprattutto con le naked) devi frugarti x il reparto sosp + altre cosucce tubi in treccia ecc ecc ...

io sono proprietario da un mesetto (ci ho fatto 1200 km) di una strepitosa street triple r abs 2013 :D

ne ho provate tante ... ma questa è una moto veramente esagerata (x il mio utilizzo) tenuta di strada rispetto alla B3

la street sembra un 4 ruote motrici motore da segh. a 2 mani (il fischio divino)

cambio burro freni da paura reparto sosp ... che te lo dico a fare ...

ora capisco chi si appassiona a questo marchio e difficilmente cambia ...

però ci sta anche aver voglia di provare nuove sensazioni ... io ...

(se il buongiorno si vede dal mattino) difficilmente cambierò !!!

anche perche 100 cv x strada x me sono + che sufficienti ...

visto i limiti ridicoli (di 60 anni fa + la voglia di fare cassa) le condizioni delle nostre strade i guardarail + ...

i minchioni che si distraggano (come lo sfortunato autore del post) o non sanno guidare ... la pista non mi interessa ...

spero di esserti stato un pò d' aiuto almeno x il discorso sponda mv ...

anch' io ho voluto provare mv contro il parere di tanti amici motociclisti ...

x dare fiducia al prodotto italiano ma purtroppo x me non ci siamo ... almeno per ora ... magari migliorano ...

Mi spiace sinceramente per MV,ma ha molti problemi,e molto variegati.
Certo anche trovarsi il 18agosto a San Sebastian(paesi baschi),1470 km da casa con lo statore fritto non è stato simpatico...
Quando ho scucito 500 euri x sto coso mi sono girate vorticosamente per giorni,al punto che se la mt09 non si fosse
rivelata la solita jap con più difetti che pregi,ora starei in sella a yamaha...
Me ne sarei vergognato per chissà quanto tempo.

mi spiace che il coglionazzo di turno ti abbia messo in questa situazione e come te sarei veramente nella confusione totale volendo rimanere su una naked !
Molto credo dipenda dal budget e se vuoi prenderla nuova o usata...dall'utilizzo mi pare non stonerebbe nemmeno un "enduro-stradale" orientata al divertimento!
premetteo che tutte le moto che sto citando non le ho provate , ma anche se lo avessi fatto le mie sensazioni sarebbero sicuramente diverse dalle tue....tra le naked ad ottimo prezzo ed a mio gusto, o viaggi mentali (per quello che ho letto), prenderei una Superduke 990, all'epoca la scartai per il peso superiore alla Street pensando fosse più stancante! Aumentando il budget valuterei la Streetfighter 848 o Brutale 800!
La Tuono V4 ce l'ha un amico che ne ha testate diverse e secondo lui è una gran moto ,soprattutto come ciclistica. Non ha avuto noie al momento....io per l'estetica non la comprerei !
Tra le "enduro-stradali" indicate rimarrei ancora su Ktm che fanno moto comunque divertenti da guidare (dicono)!
Che la Ducati perda i pezzi , credo sia un mito superato, sono diventate ormai affidabili anche loro, quanto sono diventate inaffidabili le Bmw che sembravano inarrestabili! Tutte le case hanno le loro noie, le giapponesi forse meno ma anche loro se arrivano a fare richiami su telai che possono creparsi non ne sono esenti!

Nuova o usata dipende,troppi i fattori in gioco,non escludo nulla.
La duke 990 è molto molto molto valida,unico neo ha qualche annetto,e credo non passerà molto prima che la rinfreschino.
Un faro guardabile e qualche miglioria qua e là e potrebbe essere davvero una sostituta senza rimpianti.
Prenderla adesso e tra un anno esce il nuovo modello,sarebbe dura da mandare giù.

Enduroni, SMT e Multi mi stuzzicano assai,ma la guida da naked in linea di massima mi soddisfa di più.
Ma sono mezzi che definire versatili è riduttivo,e la versatilità,dopo il piacere/divertimento di guida,
è la caratteristica più importante per me che posso permettermi solo una moto per fare tutto.

Vero che ducati pare sempre più affidabile,vero che bmw non è più così affidabile.
Verissimo che tutte hanno le loro belle rognette.

BLUTORNADO!!!
12/11/2013, 22:11
Ok capito
per un motivo o per l'altro,anche tu prendi in considerazione l'acquisto di una street...

poi viaggi nn ne faccio e vado quasi sempre senza fidanzata quindi per me il multistrada non ha senso.. senza contare che va troppo per i miei gusti...:ph34r:

tarmaco78
12/11/2013, 22:12
Se sei così innamorato della street , l'unica che forse gli si potrebbe avvicinare come motore , stile e caratteristiche , è la brutalina (675/800) , ma se ti fai un giro nel forum brutale , ti convincerai che è ancora presto per comprarle........io ogni tanto ci passo a guardare e leggere e se ne sentono di tutti i colori.......addirittura casi di grippaggio sono avvenuti......richiami da tutte le parti , mappature che escono in continuazione .....addirittura , molte sono state rimandate in sede MV .....problemi a non finire insomma e non solo di elettronica ,e un post-vendita orribilante :sad:
Peccato , io sinceramente parlando , era una moto che la vedevo come possibile step dopo la street ...ma a tutt'oggi , non ci penso minimamente ...in futuro chissà :dubbio:

Altre alternative , con erogazione differente , potrebbe essere la ducati SF 848 ,o la tuono , 2 gran belle moto indubbiamente ....meglio esteticamente ducati , per tutto il resto aprilia :oook:

.............

Daccordo,pure io ero convinto che b3 800 era la risposta,e come te,anche io MV la vedo molto "avventurosa",
ho troppo poco tempo e soldi per le avventure di questo tipo.Peccato davvero.
Tuono con il sacchetto del pane sul cupolo ci sta,la 848 per mè è una pietra spigolosa,troppo scomoda.
Ho il sederino delicato:laugh2:

as24144
12/11/2013, 22:57
Da attuale possessore di Street R 2012 ed ex possessore di superduke per 4 anni,tra le maxi naked non posso non consigliarti la kappona...in tanti anni tantissime soddisfazioni,ciclistica e sospensioni al top,motore non esagerato ma divertentissimo,certo dimentica l'erogazione elettrica della Street, ma ogni smanettata era un calcio in culo...fantastica e ti dico che in questo momento si prende con poco facendo grandi affari.
Io ho cambiato solo per aver qualcosa di meno estrema e più gestibile nel quotidiano ma tornado indietro la riprenderei se la mia scelta fosse sempre quella di una maxi naked.

Ora la Street r mi soddisfa a pieno é una moto stupenda,ma se sei in forse per una altra moto ti consiglio di provare il superduke mk2 cioè dal 2007 in poi...non te ne pentirai.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Dennis
12/11/2013, 23:02
No no,non mi sta stretto il 675,quando mai l'ho sfruttato,credo nemmeno in pista.
Il punto è che anche io ho sempre pensato di aver preso una moto totale,nel senso che un pò tutte hanno ottime caratteristiche,
questa di qua,quella di lá,un po più di questo e un pò meno di quello,
la street riesce ad avere un mix perfetto di tutte le cose che cerco in una moto,ed è un problema...cambiare...
Ktm l'ho messa al primo posto proprio perchè sembra essere un mix indovinato tipo street al quadrato,
il dubbio in questo caso è che sia veramente troppo.
Non vorrei ritrovarmi a fare 500km con il gas poco più che puntato,
con la street è bello anche aprire tutto,farla cantare un pò,senza troppe preoccupazioni,
la kappona se apri tutto....paura vera

più che altro, se inizi ad aprire tutto con un bicilindrico 1300 da 180 cv ti conviene fare la carta fedeltà da gommisti e benzinai;
se cerchi potenza, con quei soldi ti compri una CBR 1000 che fa tutto in modo più efficiente ed efficace, dal passeggiare per fare la spesa al correre al viaggiare

Mamba
12/11/2013, 23:13
io prenderei quella che mi piace di più al momento...

Jan
12/11/2013, 23:39
Benelli TNT, bellissima esteticamente!

http://www.max-moto.it/wp-content/uploads/2009/02/benelli-tnt-cafe-racer-05-3.jpg

Mamba
12/11/2013, 23:40

http://www.max-moto.it/wp-content/uploads/2009/02/benelli-tnt-cafe-racer-05-3.jpg

a guardarla è meravigliosa....a comprarla meno....

Cyro
12/11/2013, 23:53
a guardarla è meravigliosa....a comprarla meno....

A parte questo... Ma è ancora in commercio? Ma la Benelli non era andata fallita qualche anno fa?

Mamba
12/11/2013, 23:56
A parte questo... Ma è ancora in commercio? Ma la Benelli non era andata fallita qualche anno fa?

Benelli esiste ancora...credo sia proprietà cinese o roba simile....non so che modelli facciano ora...

Nixon
13/11/2013, 07:05
Io ti consiglio la mt09, che in futuro sarà la mia prossima moto, salvo una mv affidabile, che per ora non c'è

BLUTORNADO!!!
13/11/2013, 07:13
io avevo anche la tuono ma su bagnato nn stava in strada...cmq e inutile mille pareri..devi scegliere sulle tue esigenze, se vai da solo o in coppia se ti piace fare fine sett lunghi o ferie in moto i km annui che fai e da come ti piace guidarla

Ary675
13/11/2013, 09:18
Io che speravo di arrivare almeno a 100000 km,ho fatto giusto a tempo a farne 60000,
per non rimpiangere la street ad ogni uscita,quale moto comprereste dopo questa meraviglia a 3 cilindri?

No supersportive,ottime solo in pista,No custom o classic o meglio non prima dei 60,No super touring,le trovo assurde,

KTM 1290 R,un sogno perchè 15900 euro al momento non li posso impegnare,ma non si sa mai.

Brutale 800,sempre bella con il motore che volevo sulle nuove street,ma mi fido poco del marchio.

Ducazzi Diavel,particolare, un pò tamarra ma da guidare è molto piacevole,motore esplosivo.

Z1000 40th anniversary, sti sfigati della kawasaki mi sa che non la produrranno,rimarrà uno splendido prototipo,peccato.

KTM 990 SMT,mi ha colto di sorpresa,fun bike esagerata con sembianze da endurona,impenna che è uno spettacolo.

Mt09 Yamaha,motore uno step più sù della street,il resto uno step più giù,strumentazione peggio delle motocrosssss.

Ducazzi Multistrada,molto versatile e 150 cavallini che vogliono solo galoppare,tante,troppe rogne,come molte Ducazzi.

Aprilia Tuono,esagerata,ma dovrei metterle un sacchetto del pane sul cupolino,proprio non s'affronta.

Triumph??? che tristezza ad eicma nuova colorazione telaio tiger800,molto pacchiana dal vivo,e basta...:dry:

Pensavo anche al monster 1200 e la bmw s1000 nuda,viste in fiera mi hanno deluso parecchio.

questo si che significa avere le idee chiare :oook:

:wacko:

Nixon
13/11/2013, 10:06
io avevo anche la tuono ma su bagnato nn stava in strada..
ma che gomme avevi su? misteri...

Streetbax
13/11/2013, 10:43
se vuoi rimanere in casa Triumph con la speed 2013, ti dico che è molto diversa da guidare rispetto alla street.. dovrai abituarti a guidarla in modo diverso...e comunque la velocità con cui riesci a buttarla giù in ingresso in curva non è pari a quello della street.
Per contro è più stabile ad andature veloci ed in percorrenza di curva.
Questo perlomeno per la speed R... non saprei dirti sulla versione normale.
Purtroppo i kg in più si sentono eccome.. ma l'elasticità del motore e la sua pienezza, son di ben altra caratura rispetto al 675.

Triple Peo
13/11/2013, 11:00
Cambiare la street è sempre dura.....io l'ho fatto con la Multistrada.....16000 km in un anno e zero rogne....Moto esagerata e che si adatta a tutto!
Ti posso garantire che Ducati, a differenza di quanto dicono i detrattori ha fatto passi da gigante come qualità produttiva ed assistenza.....

In generale io se dovessi tornare ad una naked il cuore mi porterebbe verso MV 800 (la più bella di tutte per me) se no speed 2010 (l'ultima vera speed...)....
Se non vuoi discostarti dal 675 vai di street R fari tondi....di usati a buon mercato ne trovi a bizzeffe...

BLUTORNADO!!!
13/11/2013, 11:00
ma che gomme avevi su? misteri...

non sono le gomme era bella regida la mia con le ohlins e la moto molto scorbutica era bicilindrico., la ktm e la ducati ancora dopo era molto piu' fluida

Nixon
13/11/2013, 11:26
a ok parli della vecchia tuono non del v4

vicanet
13/11/2013, 12:01
Per fare una buona scrematura dei modelli citati, è indispensabile sapere l'utilizzo che ne faresti, da solo o in coppia, in pista o in strada, quanta esperienza hai, nuova o usata ecc ecc ecc... E sopratutto il budget a disposizione.

Con questo già fai una selezione preventiva molto importante.

Buona scelta in ogni caso..

tarmaco78
13/11/2013, 13:33
Da attuale possessore di Street R 2012 ed ex possessore di superduke per 4 anni,tra le maxi naked non posso non consigliarti la kappona...in tanti anni tantissime soddisfazioni,ciclistica e sospensioni al top,motore non esagerato ma divertentissimo,certo dimentica l'erogazione elettrica della Street, ma ogni smanettata era un calcio in culo...fantastica e ti dico che in questo momento si prende con poco facendo grandi affari.
Io ho cambiato solo per aver qualcosa di meno estrema e più gestibile nel quotidiano ma tornado indietro la riprenderei se la mia scelta fosse sempre quella di una maxi naked.

Ora la Street r mi soddisfa a pieno é una moto stupenda,ma se sei in forse per una altra moto ti consiglio di provare il superduke mk2 cioè dal 2007 in poi...non te ne pentirai.

La duke è validissima,ma sono convinto che con la prossima versione migliorerà molto.

più che altro, se inizi ad aprire tutto con un bicilindrico 1300 da 180 cv ti conviene fare la carta fedeltà da gommisti e benzinai;
se cerchi potenza, con quei soldi ti compri una CBR 1000 che fa tutto in modo più efficiente ed efficace, dal passeggiare per fare la spesa al correre al viaggiare

Non digerisco la guida con i semimanubri.Sarebbe stata fra le prime scelte altrimenti.
La 1290 in teoria,con l'elettronica accesa dovrebbe avere consumi alti ma umani,senza tc abs ecc...non so se riuscirei a portarla
senza spaventi ad ogni giro di manopola.E soprattutto questo aspetto che non mi convince sino in fondo.

io prenderei quella che mi piace di più al momento...

Kappona 1290 :w00t:

Bella ma è un progetto che comincia ad avere qualche annetto.

Io ti consiglio la mt09, che in futuro sarà la mia prossima moto, salvo una mv affidabile, che per ora non c'è

Dovrebbero fare una versione R o simile,sarebbe molto più intrigante,ma anche così ci si può lavorare su.
Prezzo allettante.

questo si che significa avere le idee chiare :oook:

:wacko:

:laugh2:
Esattamente

Cambiare la street è sempre dura.....io l'ho fatto con la Multistrada.....16000 km in un anno e zero rogne....Moto esagerata e che si adatta a tutto!
Ti posso garantire che Ducati, a differenza di quanto dicono i detrattori ha fatto passi da gigante come qualità produttiva ed assistenza.....

In generale io se dovessi tornare ad una naked il cuore mi porterebbe verso MV 800 (la più bella di tutte per me) se no speed 2010 (l'ultima vera speed...)....
Se non vuoi discostarti dal 675 vai di street R fari tondi....di usati a buon mercato ne trovi a bizzeffe...

Multistrada sta guadagnando posizioni,ho visto un paio di annunci niente male.
Un'altra street usata potrebbe essere ottima per prendere tempo ancora una stagione,prima del cambio definitivo.
In attesa magari della nuova Duke990.
Ti manca qualcosa della street pensandoci adesso?

Per fare una buona scrematura dei modelli citati, è indispensabile sapere l'utilizzo che ne faresti, da solo o in coppia, in pista o in strada, quanta esperienza hai, nuova o usata ecc ecc ecc... E sopratutto il budget a disposizione.

Con questo già fai una selezione preventiva molto importante.

Buona scelta in ogni caso..

La uso a fare tutto tutto,tranne trombare e andare al bar, a meno che non stia in cima ad un passo.
Le più costose sarebbe meglio trovare un buon usato o una offertona sul nuovo,multi,diavel,1290 ecc...
In linea di massima non vorrei andare oltre i 10-12000 (tel:10-12000), ma per l'occasione giusta anche 1000 in più.
Esperienza sono i 60000 km con la street,con cui ho fatto ferie,pista,mega giri,la spese e le commissioni varie,vado poco in 2.
Mettici anche 40000 km con il gilerino typoon 80 che era una bomba:laugh2:
Ma,non saprei dire quanta esperienza serve,ne come valutarla questa esperienza,per poter dire di
essere in grado di portare con soddisfazione e un certo grado di sicurezza una belva tipo la 1290.

Ma devo decisamente cominciare a scremare un pò il gruppo delle papabili.
Nessuno ha parlato della diavel...?Magari versione strada...
Ricordo che accetto anche insulti:biggrin3:

Triple Peo
13/11/2013, 14:01
Mi manca il rombo del tre cilindri che ritengo sempre il suono più bello prodotto da un motore.....ma anche il testastretta 1200 con termignoni aperto non fa proprio schifo.....a volte poi mi manca l'erogazione lineare e mai cattiva del 675....il desmo è molto più cattivo e ignorante.

A me la moto deve far godere sui percorsi misti tipo passi alpini e quindi ero scettico dato le dimensioni ed il peso della maneggevolezza della multi invece riesco a divertirmi e tenere ritmi alti come con la street solo più in sicurezza e godermi anche le uscite in coppia con la morosa....
Se non avessi avuto l'esigenza di portare anche passeggero e bagagli avrei preso senza dubbi la Brutale 800 correndo anche il rischio di rimanere a piedi....:lingua: Tropo bella e troppo godurioso quel motore...se non l hai mai provata fallo!!

Paolo Cromo
13/11/2013, 14:01
Sono un'ex Ducatista( ex solo perche' non ho piu' un Ducati),ma ti prego,TUTTO ma non la Diavel !!CIAO.

jimmy27
13/11/2013, 14:26
io andrei di 848 streetfighter
ora le trovi anche usate a prezzi un po' più onesti.

riprendere la street no, dopo la OO non è più la street :sick:

pao961
13/11/2013, 14:31
quoto il mio omonimo paolo cromo ... la diavel x favore no .... l' ho vista in fiera stavo x :piango_a_dirotto:

poi i gusti son gusti si scherza :oook: personalmente preferisco andare a piedi la metto al livello hd :sick:

pensa jimmi27 x me è il contrario a me con OO mi piaceva zero :cry: si ritorna al discorso i gusti son gusti :laugh2:

calcorx
13/11/2013, 21:21
E' proprio un bel dilemma. Cosa prendere dopo la street ??? Partiamo dal presupposto che la nostra è la migliore naked di cilindrata media che c'è quindi si rischia di cambiare in peggio. D'altra parte c'è anche la voglia di provare qualcosa d'altro, non potendo cambiare la moglie almeno cambiamo la moto !! :oook:
PArtiamo dall'utilizzo, ovviamente è un discorso individuale quindi parlo per me, niente turismo e tutti i w.e. in giro per le strade più tortuose dell'appennino ligure con altri smanettoni. 4 - 5 pistate l'anno.
Per me la scelta si riduce parecchio rispetto all'elenco di partenza: niente Z1000 (troppo pesante) Multistrada (troppo turistica)
Diavel (ma cosa c'entra ?) Rimarrebbero le supermoto Tuono V4R APRC, Superduke 1290R, BMW S1000R, Speed Triple, Ducati SF oppure le agili medie Brutale 800, Yamaha MT09, Street Triple R.

Per sfiducia elimino MV e Ducati, inoltre alleicma ho visto la MT09, fa veramente pena esteticamente e come dotazione ciclistica. anche la BMW non mi è piaciuta. quindi restano:
Categoria supermoto: Tuono V4R APRC, SuperduKE 1290 Speed Triple
Categoria medie: Street TRiple R.

E qui mi fermo. Non so proseguire nella scrematura.
Posso aggiungere le seg, considerazioni su ognuna di queste:
Tuono: più votata per la pista ma pare che sia molto agile anche su strada, qualcuno dice addirittura che sia agile come la street !. Consuma moltissimo.
Superduke 1290: bellissima e potentissima. E' troppo nuova però.
Speed Triple: Ha poco allungo, mura a 10000 giri quando le altre iniziano a tirare !!

Street Triple R: Gran moto, se solo Triumph aumentasse un pochino la cilindrata........

Qualcuno ha suggerimenti ?

winter1969
13/11/2013, 21:58
Prendi semplicemente una Speed 2011 abs usata...spendi il giusto e hai il massimo o qusi per strada a 360°...:oook:

Q8

scarf75
13/11/2013, 22:09
Guarda , taglia la testa al toro e regalati il top delle naked :w00t:

BIMOTA DB9 BRIVIDOOOOOOOOOO!!!!!!!!!:laugh2:

139916

Costa un pochino , ma neanche tanto dai!!!!

AHAHAHAHAHAH!!!:biggrin3:

25000 euro e rotti........ bicilindrico ducati 1198 da 162 CV e 13 Kgm di coppia a 8000 giri e 260 di vel. massima...........telaio misto acciaio e piastre in alluminio , cerchi forgiati in alluminio .............177 kg a secco , 1435 mm. di interasse , il tutto condito con sospensioni e freni al top di gamma !!!
:supremo::supremo:

Io la amo alla follia :wub:........è un sogno irrealizzabile ,lo sò ....mi piace sognare!!!:lingua:

PS: il disco perimetrale davanti è spettacolare :oook: .....promette "0" effetto raddrizzante in curva .......che figata!!!:cool:

doubleG
13/11/2013, 22:17

Prima di tutto, sono ben felice che tu stia bene e possa riprendere una due ruote, questo è l'aspetto più importante.
Per la scelta, non avrei dubbi: tutte!!! Hanno tutte un loro perché, un loro fascino...
Nel concreto le proverei con calma, senza fare scelte d'impulso, non è più tempo, e poi mi prenderei quella che presenta i maggiori benefici in termini di guida, estetica, assistenza e necessità di utilizzo.
Non dico di fare una scelta razionale, altrimenti ti consiglierei un'auto, ma di non ragionare solo con il cuore mi sento di consigliartelo.

In ogni caso, enjoy!!

Overpaul
13/11/2013, 22:37
990 Supermorte o SMT, in base all'uso e al raggio d'azione.

ma tutta la vita.

oppure 1290 ma prima di consigliarlo voglio vedere quanto riesco a farmi male...

tarmaco78
13/11/2013, 23:31
Guarda , taglia la testa al toro e regalati il top delle naked :w00t:

BIMOTA DB9 BRIVIDOOOOOOOOOO!!!!!!!!!:laugh2:

139916

Costa un pochino , ma neanche tanto dai!!!!

AHAHAHAHAHAH!!!:biggrin3:

25000 euro e rotti........ bicilindrico ducati 1198 da 162 CV e 13 Kgm di coppia a 8000 giri e 260 di vel. massima...........telaio misto acciaio e piastre in alluminio , cerchi forgiati in alluminio .............177 kg a secco , 1435 mm. di interasse , il tutto condito con sospensioni e freni al top di gamma !!!
:supremo::supremo:

Io la amo alla follia :wub:........è un sogno irrealizzabile ,lo sò ....mi piace sognare!!!:lingua:

PS: il disco perimetrale davanti è spettacolare :oook: .....promette "0" effetto raddrizzante in curva .......che figata!!!:cool:

Spettacolo puro!!!
Ad eicma tutto lo stand bimota mi ha fatto sognare...che moto ragazzi
Poi calcolando che molti oggi spendono 40/50mila euro per una macchina,bellina ma sempre una macchina,
che grosso modo fa lo stesso servizio di una che costa 20000 o meno,spenderne 25000 per un mezzo così non è poi così folle.
L'unico problema vero è che non li ho:cry:,e finanziare 5000 euro per la moto ci sta,20000 non me la sento.
O meglio me la sentirei se fosse l'unica spesa a cui far fronte.
Un sogno...

Prima di tutto, sono ben felice che tu stia bene e possa riprendere una due ruote, questo è l'aspetto più importante.
Per la scelta, non avrei dubbi: tutte!!! Hanno tutte un loro perché, un loro fascino...
Nel concreto le proverei con calma, senza fare scelte d'impulso, non è più tempo, e poi mi prenderei quella che presenta i maggiori benefici in termini di guida, estetica, assistenza e necessità di utilizzo.
Non dico di fare una scelta razionale, altrimenti ti consiglierei un'auto, ma di non ragionare solo con il cuore mi sento di consigliartelo.

In ogni caso, enjoy!!

Niente scelte di impulso,sicuro proverò quelle che ancora non ho provato,leggerò recensioni varie,
ascolterò più opinioni possibili da proprietari e non.
Già tra queste risposte ci sono pareri e punti di vista che torneranno utili.
Non mi interessa cambiare moto ogni anno,una volta trovata quella giusta,
la voglio spremere per bene e per molto tempo,Mynkyoni autodotati permettendo...:dry:

Domani o sabato vado a vedere la 1290 e vediamo se sono disponibili a farla provare.
Direi che le papabili restano:

1290
Pro:bella,potente,snella,comoda e sembra molto versatile e gestibile.
Contro:prezzo,è nuova nuova e qualche difettuccio di gioventù ci sarà sicuro,la mia esperienza basta?
Con elettronica spenta è sicuro troppo per me e questa cosa non mi convince sino in fondo.

990Duke
Pro:divertentissima,molto maneggevole,KTM,si possono trovare belle occasioni sul nuovo e usato.
Contro:estetica migliorabile,tra non molto uscirà la nuova versione che sicuramente sarà parecchio migliorata.

Street R OO
Pro:ci farei una stagione in attesa del cambio,gli altri li conosciamo tutti,e magari il prossimo anno triumph rifà la speed con 30 kg in meno e 20 cv in più...magari...
Contro:ci perderei più o meno 1000 e rotti euro in poco meno di un anno.

Street R nuova
Pro:....che ve lo dico a fare...
Contro:assistenza discutibile poco professionale e cara,preferivo gli occhioni,prezzo,non cambierei genere per molto tempo.

Mt 09
Pro:prezzo e forse maggiore affidabilità rispetto a triumph.
Contro:estetica e fascino non all'altezza delle street,se non esce una versione R,minimo bisogna mettere mano alle sospensioni.
in pista sicuro peggio della street per la posizione di guida un pò più alta.

SMT990 e multistrada escluse all'ultimo soprattutto perchè in pista non avrebbero senso.
Qualche uscita a stagione voglio continuare a farla.

Molti continuano a consigliare la speed,guidata e riguidata,vecchia e nuova,proprio non ci siamo.
Per me la street è troppo più facile e divertente,e in più urla come la speed se lo può solo sognare.
Ricordo che ero partito da casa convinto di comprarla,provata per curiosità la street,a casa ci sono tornato con lei...
Con somma delusione da parte del conce:laugh2:

Grazie a tutti per le preziose risposte,questo sì che è un forum!!!
Grandi!!!:oook:

Said Soul
14/11/2013, 00:54

ma tutta la vita.

oppure 1290 ma prima di consigliarlo voglio vedere quanto riesco a farmi male...

:w00t:Cioè hai preso la beast?:w00t:

Spettacolo puro!!!
Ad eicma tutto lo stand bimota mi ha fatto sognare...che moto ragazzi
Poi calcolando che molti oggi spendono 40/50mila euro per una macchina,bellina ma sempre una macchina,
che grosso modo fa lo stesso servizio di una che costa 20000 o meno,spenderne 25000 per un mezzo così non è poi così folle.
L'unico problema vero è che non li ho:cry:,e finanziare 5000 euro per la moto ci sta,20000 non me la sento.
O meglio me la sentirei se fosse l'unica spesa a cui far fronte.
Un sogno...

Niente scelte di impulso,sicuro proverò quelle che ancora non ho provato,leggerò recensioni varie,
ascolterò più opinioni possibili da proprietari e non.
Già tra queste risposte ci sono pareri e punti di vista che torneranno utili.
Non mi interessa cambiare moto ogni anno,una volta trovata quella giusta,
la voglio spremere per bene e per molto tempo,Mynkyoni autodotati permettendo...:dry:

Domani o sabato vado a vedere la 1290 e vediamo se sono disponibili a farla provare.
Ma direi che le papabili restano:

1290
Pro:bella,potente,snella,comoda e sembra molto versatile e gestibile.
Contro:prezzo,è nuova nuova e qualche difettuccio di gioventù ci sarà sicuro,la mia esperienza basta?
Con elettronica spenta è sicuro troppo per me e questa cosa non mi convince sino in fondo.

990Duke
Pro:divertentissima,molto maneggevole,KTM,si possono trovare belle occasioni sul nuovo e usato.
Contro:estetica migliorabile,tra non molto uscirà la nuova versione che sicuramente sarà parecchio migliorata.

Street R OO
Pro:ci farei una stagione in attesa del cambio,gli altri li conosciamo tutti,e magari il prossimo anno triumph rifà la speed con
30 kg in meno e 20 cv in più...magari...
Contro:ci perderei più o meno 1000 e rotti euro in poco meno di un anno.

Street R nuova
Pro:....che ve lo dico a fare...
Contro:assistenza discutibile poco professionale e cara,preferivo gli occhioni,prezzo,non cambierei genere per molto tempo.

Mt 09
Pro:prezzo e forse maggiore affidabilità rispetto a triumph.
Contro:estetica e fascino non all'altezza delle street,se non esce una versione R,minimo bisogna mettere mano alle sospensioni.
in pista sicuro peggio della street per la posizione di guida un pò più alta.

SMT990 e multistrada escluse all'ultimo soprattutto perchè in pista non avrebbero senso.
Qualche uscita a stagione voglio continuare a farla.

Molti continuano a consigliare la speed,guidata e riguidata,vecchia e nuova,proprio non ci siamo.
Per me la street è troppo più facile e divertente,e in più urla come la speed se lo può solo sognare.
Ricordo che ero partito da casa convinto di comprarla,provata per curiosità la street,a casa ci sono tornato con lei...

Grazie a tutti per le preziose risposte,questo sì che è un forum!!!
Grandi!!!:oook:

Visto che sei bresciano,vai a castegnato a vedere la 1290?
In tal caso devi parlare con Tiziano che è il più disponibile,anzi se mi contatti in mp
ti dò un altro paio di dritte visto che li conosco bene.
Andrò a provarla anche io appena possibile da loro.
Anche per la street se hai bisogno posso mettere una buona parola...
Yamaha dimmi quale conce,che anche lì si può far qualcosa.
Ciao bresà

tarmaco78
14/11/2013, 01:13

ma tutta la vita.

Hai fatto il cambio??
Dimmi di più.

:w00t:Cioè hai preso la beast?:w00t:

Visto che sei bresciano,vai a castegnato a vedere la 1290?
In tal caso devi parlare con Tiziano che è il più disponibile,anzi se mi contatti in mp
ti dò un altro paio di dritte visto che li conosco bene.
Andrò a provarla anche io appena possibile da loro.
Anche per la street se hai bisogno posso mettere una buona parola...
Yamaha dimmi quale conce,che anche lì si può far qualcosa.
Ciao bresà

Non riesco a mandarti MP,forse hai la casella piena.
Mi sa che ho capito chi sei,ogni tanto ci si incontra in qualche officina...
Anche se tu non sai chi sono io.
Vado a castegnato sì, spero di vederla provarla e riportarla intera al conce.
Visto che hai confidenza posso fare il tuo nome se qualcosa và storto??:laugh2:
Ciao muntagnì:oook:

roberto.to
14/11/2013, 17:48
Hai messo troppa carne al fuoco troppe moto ..tante diverse tra loro ..concentrati su cosa vuoi su cosa devi farne....diminuisci le pretendenti

Overpaul
14/11/2013, 18:16
seeee magari avessi fatto il cambio... sto valutando diversi SM, voglio allontanarmi dalla guida semisdraiata delle naked, e poi il 1290 mi fa davvero cagare addosso.... sinceramente non mi sento pronto per una moto del genere, poi dove abito io 116 cv bastano e avanzano :oook:

matmat
14/11/2013, 19:53
Visto che la usi per tutto,z1000sx ne parlano un gran bene ed effettivamente l' ho provata poco ma l' ho provata ed è effettivamente il compromesso per tutto.....secondo me

calcorx
14/11/2013, 19:58
Visto che la usi per tutto,z1000sx ne parlano un gran bene ed effettivamente l' ho provata poco ma l' ho provata ed è effettivamente il compromesso per tutto.....secondo me

Di sicuro non va bene per la pista.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

doubleG
14/11/2013, 20:20
sicuro?
ho visto una mattina a Cremona un tipo che con la kawa 1000 sx ORIGINALE tirava dei piegoni da paura, si è divertito un mondo ed è tornato a casa bello contento...alla faccia di più di un superminchiapower kittato a dovere (me compreso).

tarmaco78
14/11/2013, 23:04
Hai messo troppa carne al fuoco troppe moto ..tante diverse tra loro ..concentrati su cosa vuoi su cosa devi farne....diminuisci le pretendenti

Ne rimangono solo 5:wacko:
ancora troppe ma il genere è il medesimo
È un piccolo passo avanti:biggrin3:
Anzi dai 4, tolgo dal mazzetto la nuova street che dotata di un paio di accessori obbligatori supera abbondante i 10000.tanti tanti.
La mia che era km0 la pagai 7100 nel 2009 più 1500 accessori,ci son 2000 eurini di differenza,non mi convince.

seeee magari avessi fatto il cambio... sto valutando diversi SM, voglio allontanarmi dalla guida semisdraiata delle naked, e poi il 1290 mi fa davvero cagare addosso.... sinceramente non mi sento pronto per una moto del genere, poi dove abito io 116 cv bastano e avanzano :oook:

Ah ok,cerchi comunque una carotona delle due che dicevi,Smt o Smr giusto?

....potrebbe avere senso ma....

Di sicuro non va bene per la pista.

....esattamente...

sicuro?
ho visto una mattina a Cremona un tipo che con la kawa 1000 sx ORIGINALE tirava dei piegoni da paura, si è divertito un mondo ed è tornato a casa bello contento...alla faccia di più di un superminchiapower kittato a dovere (me compreso).

E ma da quel che dici andava più forte di tanti altri,era quindi uno che in moto ci sa andare per davvero.
Io non sono scarso,ma neanche manico,non so se sarei in grado di portarla in pista come si deve divertendomi,
senza troppo impegno ho capacità particolari,che in fondo è quello che chiedo alla moto.
Tanto divertimento e poco impegno.
Più la moto mi rende facili le cose che ci faccio meglio è.

Overpaul
14/11/2013, 23:45
sì sì io sicuro vado su una delle due, e in mezzo ci infilo un motard 450 targato...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

street 675 RR
15/11/2013, 01:05
io andrei di ducati streetfighter 848 o tuono, tutto il resto è noiaaaa :oook:

calcorx
15/11/2013, 19:55
La Duke 990 ha qualche controllo elettronico o e' libera ? Un bicilindrico cosi' potente mi farebbe paura senza aiuti .

Overpaul
15/11/2013, 21:26
libera come un uccello di bosco :D

calcorx
15/11/2013, 21:59
Allora la escluderei dall'elenco delle papabili. Con moto cosi' potenti preferisco avere un controllo che sopperisca alle mie possibili cazzate dovute ad una non perfetta padronanza (ovviamente parlo per me) anche se non puo'fare miracoli preferisco averlo che non averlo.

alessio90
15/11/2013, 23:02
Beh ma guarda che il 990 non è tutto sto mostro di potenza...cioè...ovvio, è un bicilindrico e ha una bella botta di coppia da farci la mano e saperci più fare rispetto alla street di sicuro, ma son comunque 120 cv...

as24144
15/11/2013, 23:34
Allora la escluderei dall'elenco delle papabili. Con moto cosi' potenti preferisco avere un controllo che sopperisca alle mie possibili cazzate dovute ad una non perfetta padronanza (ovviamente parlo per me) anche se non puo'fare miracoli preferisco averlo che non averlo.

Avuta per quattro anni,con scarico Akrapovic e mappa al banco e ti posso assicurare che in questa configurazione l'erogazione,per essere un bicilindrico mille,era spettacolare,mai brusca,soffre un po' di on-off ma nulla di particolare. Certo rispetto la Street la differenza di potenza si sente e come,la mia veniva su di gas anche in 3, ma tutto molto gestibile e graduale se non le chiedi tanto. Io di quella moto più che del motore ho un ricordo magnifico della ciclistica e delle sospensioni,due gradini in più della Street! Ripeto l ho tolta solo per avere un mezzo più pratico,meno spinto e più parsimonioso( beveva come una spugna) altrimenti l'avrei tenuta ancora a lungo! Ti consiglio di provarla,se la provi la prendi!

calcorx
16/11/2013, 13:45
Avuta per quattro anni,con scarico Akrapovic e mappa al banco e ti posso assicurare che in questa configurazione l'erogazione,per essere un bicilindrico mille,era spettacolare,mai brusca,soffre un po' di on-off ma nulla di particolare. Certo rispetto la Street la differenza di potenza si sente e come,la mia veniva su di gas anche in 3, ma tutto molto gestibile e graduale se non le chiedi tanto. Io di quella moto più che del motore ho un ricordo magnifico della ciclistica e delle sospensioni,due gradini in più della Street! Ripeto l ho tolta solo per avere un mezzo più pratico,meno spinto e più parsimonioso( beveva come una spugna) altrimenti l'avrei tenuta ancora a lungo! Ti consiglio di provarla,se la provi la prendi!

Allora ben venga la 990 !!!!!!! ma non sarà un doppione della 1290 ? o sono due moto diverse ?

as24144
16/11/2013, 14:14
Allora ben venga la 990 !!!!!!! ma non sarà un doppione della 1290 ? o sono due moto diverse ?

A mio modo di vedere sono moto di categoria diversa, partendo dalla cilindrata, la nuova è un 1300 ed ha 180cv, dal punto di vista degli interventi elettronici ha un po' tutto,mentre nella 990 c è solo il tuo polso. Per cui oltre al nome che condividono sono moto diverse nella sostanza più che nella forma...
Ripeto,prova un 990 superduke mk2 dal 2007 in poi ha pinze radiali brembo, ciclistica rivista rispetto alla prima serie ed il serbatoio più capiente, circa 18 lt. Con la mia ho fatto piangere molte speed anche modello nuovo e senza troppo impegno,io non sono per nulla un gran manico,ma la cosa bella della sd,che ho ritrovato anche nella Street che ho ora, è la semplicità con cui ti fa fare cose di cui non immagineresti di essere capace...

Per non parlare dei prezzi ai quali la si porta a casa, considerando la dotazione ( brembo, ammortizzatori WP pluriregolabili alte e basse velocità ecc) calcola che ho venduto la mia a fatica a 5300€ ed era una 2010 uniproprietario con appena 7500km...ovviamente a questo prezzo l ho venduta originale vendendo scarichi Akra ed accessori a parte ho tirato su altri 1200 euro per cui fatti un conto di che cifra spenderesti per una moto seminuova ed accessoriata...

Unico neo appunto la rivendibilità e quotazioni dell usato, a comprarla si fanno affari, a venderla è difficile e si prende poco...ma a parte questa considerazione come naked 1000 per me non ha rivali se non si considerano le ultimissime generazioni di moto!

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Fede500f
16/11/2013, 18:42
A
Ero partito convinto di comprare la Speed OO,bellisima la volevo la sognavo,dopo averla provata poi ho smesso di sognarla,non riuscivo più a dormire...ossessionato.Vado in conce per concludere,ed era arrivata fresca fresca una delle prime Street R.
Ma si dai sono qui,perchè no,un bel giretto per togliermi la curiosità.:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Dovevi vedere la faccia del conce quando gli ho detto che avevo cambiato idea...Da allora ho più volte provato la speed vecchia e nuova(quasi sempre moto sostitutiva)sulle mie strade,bellissima e prestante.Ma la street,appena ci risalivo,spazzava via in pochi metri qualsiasi dubbio.Ho fatto la scelta giusta.

Cioè!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: da applausi!

tarmaco78
17/11/2013, 18:19
sì sì io sicuro vado su una delle due, e in mezzo ci infilo un motard 450 targato...

Ah però,non sei uno a cui piace annoiarsi in sella
:oook:

Piu del controllo di trazione, è la mancanza dell'abs il neo del 990

In cosa hai trovato la street più pratica?
Oltre alla benza,beveva pure olio o nella norma?

Qui la 1290 che fa un paio di penne ai 200...paura vera sto mezzo:ph34r:
http://m.youtube.com/watch?v=cgaVzBrGNuM

as24144
18/11/2013, 11:46
Beh in tutto,dai quasi 20kg in meno da portare a spasso ai 20cv in più di un bicilindrico da "gestire",sicuramente i consumi della benzina e la posizione che sulla sd é più caricata sui polsi ed in città scalda di più della Street in coda al traffico. Senza parlare della erogazione unica che io tre cilindri ha é che nessun altra moto compresa la sd non si sognano.
Per l olio,se usi Motorex 10w60 che ti stra consiglio perché provato personalmente olio non ne consuma o se ne consuma siamo nel, ordine di 100/150gr tra un tagliando ed un altro che é previsto a 7500km.
Io tra il 10w60 Motorex che usavo e lo scarso chilometraggio annuale circa 2500km non mai rabboccato.

Cmq il mio consiglio é di provarla,se la provi e cerchi quel tipo di moto,non ci scendi più,garantito!

tarmaco78
18/11/2013, 18:07
Beh in tutto,dai quasi 20kg in meno da portare a spasso ai 20cv in più di un bicilindrico da "gestire",sicuramente i consumi della benzina e la posizione che sulla sd é più caricata sui polsi ed in città scalda di più della Street in coda al traffico. Senza parlare della erogazione unica che io tre cilindri ha é che nessun altra moto compresa la sd non si sognano.
Per l olio,se usi Motorex 10w60 che ti stra consiglio perché provato personalmente olio non ne consuma o se ne consuma siamo nel, ordine di 100/150gr tra un tagliando ed un altro che é previsto a 7500km.
Io tra il 10w60 Motorex che usavo e lo scarso chilometraggio annuale circa 2500km non mai rabboccato.

Cmq il mio consiglio é di provarla,se la provi e cerchi quel tipo di moto,non ci scendi più,garantito!

Tolta dal mazzo anche la 990duke.
Perchè leggendo un bel pò di recensioni,pareri ,opinioni,salta fuori che è un mezzo non proprio semplicissimo
da guidare,quando si tira un pò è molto meno amichevole della streetina,solo gli esperti sono in grado di godersela nelle varie situazioni.Mi sa tanto che io andrei più piano con questa che non con la street.È un pò più "racing" ma meno fruibile...
Sembra che anche tu confermi.
Molto impegno in più per fare le stesse cose più o meno agli stessi ritmi non è quel che cerco.
7500 km ogni tagliando,finisce che ne devo fare 3 o quasi ogni stagione.
Niente Abs,non ci siamo.Scartata a malincuore...

Restano:

1290 R , più "facile"del 990...e già si intuisce a che livelli siamo,in pista il video parla chiaro,in strada versatile e
sfruttabile,si può andare piano o fortissimo e la belva si adegua...
potenzialmente pericolosa,ok abs tc ecc...ma questa vola davvero...
Prezzo fuori portata,a meno che non si trovino delle km0 intorno ai 13000 scarsi,tanti comunque.

Street R OO , pochi difetti tante soddisfazioni ,buoni affari con moto usate.

Mt09 , il listino dice 8000 a cui bisogna aggiungere sospensioni valide anche in pista che la street r ha di serie.
Linea poco personale,posizione di guida da capire meglio.

Mercoledì tempo permettendo riprovo la yama,poi manca la 1290 che continuo a rimandare per vari motivi.
Vediamo un pò...

Overpaul
18/11/2013, 22:07
alla fine ho trovato una bella offerta per un DRZ 400 con motore Valenti, credo che ne approfitterò... quella moto fa veramente di tutto costando pochissimo in manutenzione...

e poi uno che conosco mi sta pressando per comprare il suo Superduke (cosa già successa l'anno scorso, poi non andata in porto).... se mi fa un prezzo interessante, considerato che è tenuto come una reliquia, quasi quasi ci faccio un pensiero :laugh2:
peccato per il colore

Paolo Cromo
19/11/2013, 13:14
Gia' che ci sei ti vendo anche la mia street,quella coi fari tondi,visto che ti manca..

leo
19/11/2013, 13:26
Perchè leggendo un bel pò di recensioni,pareri ,opinioni,salta fuori che è un mezzo non proprio semplicissimo
da guidare,quando si tira un pò è molto meno amichevole della streetina,solo gli esperti sono in grado di godersela nelle varie situazioni.Mi sa tanto che io andrei più piano con questa che non con la street.È un pò più "racing" ma meno fruibile...
Molto impegno in più per fare le stesse cose più o meno agli stessi ritmi non è quel che cerco.

Restano:

1290 R , più "facile"del 990...e già si intuisce a che livelli siamo,in pista il video parla chiaro,in strada versatile e
Prezzo fuori portata,a meno che non si trovino delle km0 intorno ai 13000 scarsi,tanti comunque.

Mt09 , il listino dice 8000 a cui bisogna aggiungere sospensioni valide anche in pista che la street r ha di serie.

Mercoledì tempo permettendo riprovo la yama,poi manca la 1290 che continuo a rimandare per vari motivi.
Vediamo un pò...

Io posso solo dirti che il ktm 990è una moto guidabilissima e facilissima;ovvio che qualsiasi 1000 e passa sarà impegnativo più della street e ci mancherebbe altro....è quello il bello.In tutto ciò la superduke è un ottima moto,se is tolgono dalla lista delle caratteristiche indispensabili i consumi (intesi di olio,gomme e benza,per non parlaredi talgiandi ogni 7500);la mia è simile alla duke in molte caratteristiche,ma è meno semplice,causa progetto più vecchio.I ocnsumi sono alti ,ma incidono davvero solo se fai più di 6-7000km annui,altriemnti sono poca roba;oggi si trovano sd r a buoni prezzi e io nojn la scarterei a priori anche se ovviamente è più impegnativa della street,come del resto qualsiasi 1000(tolta la cb1000r che in fatti non sembra un 1000....)

as24144
19/11/2013, 13:58
Io posso solo dirti che il ktm 990è una moto guidabilissima e facilissima;occio che qualsiasi 1000 e passa sarà impegnativo più della street e ci mancherebbe altro....è quello il bello.In tutto ciò la superduke è un ottima moto,se is tolgono dalla lista delle caratteristiche indispensabili i consumi (intesi di olio,gomme e benza,per non parlaredi talgiandi ogni 7500);la mia è simile alla duke in molte caratteristiche,ma è meno semplice,causa progetto più vecchio.I ocnsumi sono alti ,ma incidono davvero solo se fai più di 6-7000km annui,altriemnti sono poca roba;oggi si trovano sd r a buoni prezzi e io nojn la scarterei a priori anche se ovviamente è più impegnativa della street,come del resto qualsiasi 1000(tolta la cb1000r che in fatti non sembra un 1000....)

Stra quoto,provare per credere

Fede500f
19/11/2013, 15:11

io più sento la storia della prova della speed..e poi ha preso la street..e più rido! (e immaginando la faccia del conce..)
lo stesso dubbio che avrei anch'io. anzi stavo provando a vendere la street ma, ogni volta che mi arrivavano offerte di permute con altre moto, non riuscivo proprio.. o nessuna era all'altezza..o (ktm SD990) era troppo per me.
la street e perfetta così com'è! potente e gestibile al punto giusto, sempre e mai noiosa!

calcorx
19/11/2013, 16:58

Restano:

Vediamo un pò...

Un momento ! In precedenza hai scartato la Tuono solo per motivi estetici ma è una gran moto (il V4R APRC ABS). Non mi dirai che è più brutta della MT09 vero ?
LA tuono è molto soggettiva: o ti piace o ti fa schifo. A me per esempio piace tantissimo proprio per quel suo sguardo da vespa che la distingue da tutte le altre.
D'accordo che questo è il "tuo" thread però nella mia rosa di alternative alla street la Tuono ci resta eccome !!

tarmaco78
19/11/2013, 18:16
alla fine ho trovato una bella offerta per un DRZ 400 con motore Valenti, credo che ne approfitterò... quella moto fa veramente di tutto costando pochissimo in manutenzione...

e poi uno che conosco mi sta pressando per comprare il suo Superduke (cosa già successa l'anno scorso, poi non andata in porto).... se mi fa un prezzo interessante, considerato che è tenuto come una reliquia, quasi quasi ci faccio un pensiero :laugh2:
peccato per il colore

Ottimo mezzo da "fatica" il DRZ,certo il motard 450 è altra cosa, ma pure la manutenzione assidua che richiede
Il duke hai avuto occasione di provarla bene?
È molto più scorbutica della street secondo te?

Gia' che ci sei ti vendo anche la mia street,quella coi fari tondi,visto che ti manca..

Devo vedere come va a finire con l'assicurazione,poi decidere quale sarà la prossima moto,e solo allora comincerò a valutare offerte.
Spero per marzo di aver fatto tutto:wacko:
Tu cambi moto?

io più sento la storia della prova della speed..e poi ha preso la street..e più rido! (e immaginando la faccia del conce..)
lo stesso dubbio che avrei anch'io. anzi stavo provando a vendere la street ma, ogni volta che mi arrivavano offerte di permute con altre moto, non riuscivo proprio.. o nessuna era all'altezza..o (ktm SD990) era troppo per me.
la street e perfetta così com'è! potente e gestibile al punto giusto, sempre e mai noiosa!

Credimi,non sono stato l'unico,rispetto alla speed fari tondi c'era molta differenza...meno con la nuova
versione,ma la steet rimane troppo più facile e divertente.
Per me il mix vincente è semplicità di utilizzo e divertimento in sella:oook:

Io posso solo dirti che il ktm 990è una moto guidabilissima e facilissima;ovvio che qualsiasi 1000 e passa sarà impegnativo più della street e ci mancherebbe altro....è quello il bello.In tutto ciò la superduke è un ottima moto,se is tolgono dalla lista delle caratteristiche indispensabili i consumi (intesi di olio,gomme e benza,per non parlaredi talgiandi ogni 7500);la mia è simile alla duke in molte caratteristiche,ma è meno semplice,causa progetto più vecchio.I ocnsumi sono alti ,ma incidono davvero solo se fai più di 6-7000km annui,altriemnti sono poca roba;oggi si trovano sd r a buoni prezzi e io nojn la scarterei a priori anche se ovviamente è più impegnativa della street,come del resto qualsiasi 1000(tolta la cb1000r che in fatti non sembra un 1000....)

L'ho provata 2 anni fà e mi era piaciuta molto,anche se mi aveva colpito di più l'SMT990,
ma è stata una prova scarsa,10 minuti in una zona industriale con il conce che mi faceva strada,qualche bella accelerata,
un paio di frenate toste e qualche rotonda,tutto qui.
Mi sono fatto l'idea che non sia facilissima da guidare,quando si alza il ritmo,sentendo pareri e leggendo
articoli vari.Alcuni conoscenti la portano e confermano abbastanza l'idea che mi son fatto.
In moto faccio circa 20000 km a stagione,un tagliando in più non mi cambia la vita,ma come dici tu,
devo tener conto della benza in più, del maggior consumo delle gomme,sarebbe da quantificare in euri questo di più,
per avere un'idea precisa sui costi di gestione.
A occhio direi che è più costosa delle altre 3 rimaste

Un momento ! In precedenza hai scartato la Tuono solo per motivi estetici ma è una gran moto (il V4R APRC ABS). Non mi dirai che è più brutta della MT09 vero ?
LA tuono è molto soggettiva: o ti piace o ti fa schifo. A me per esempio piace tantissimo proprio per quel suo sguardo da vespa che la distingue da tutte le altre.
D'accordo che questo è il "tuo" thread però nella mia rosa di alternative alla street la Tuono ci resta eccome !!

No no più brutta della Mt09 no,ma se decido di prendere una maxi superdotata,vado sicuro
sulla Ktm 1290,a parte il fatto che la trovo bellissima,sembra essere più semplice e divertente da usare,
il prezzo è quello,il tagliando lo fà ogni 15000,mi da più fiducia KTM di Aprilia ecc...
A questi livelli non c'è molta scelta,tolto il monster 1200 e la nuova naked bmw,che comunque cercherò di provare entrambe,
la speed,yama fz1 e le altre 1000 fanno parte di un'altra categoria.

La Mt resta papabile in quanto è un'ottimo compromesso,la rivale mi fà cagare e della brutale 800 non mi fido.

Non è il mio tread,l'ho solamente aperto,e visto il numero di visite e risposte in pochi giorni,
a molti interessa l'argomento cambio street...prima o poi tutti ci dovranno passare
Più opinioni e idee diverse ci sono meglio è

leo
19/11/2013, 18:20
20000km son tanti per avere una moto come la mia o un lc8(infatti con l'sm-t è la stessa zuppa...).
Io il sd l'ho provato anche al mugello ai ktm track&test e mi ci son troavato da dio in mezzo a quelle s,nonostante provenissi da una moto completamente diversa,meno performante ,ma molto più facile(tiger 1050).

Overpaul
19/11/2013, 18:46
Ottimo mezzo da "fatica" il DRZ,certo il motard 450 è altra cosa, ma pure la manutenzione assidua che richiede
Il duke hai avuto occasione di provarla bene?
È molto più scorbutica della street secondo te?

allora.... sono due moto parecchio diverse, la SD è più "greve" nel quotidiano, la senti un pò più goffa andando piano (anche se in realtà pesano quasi uguale). Il motore in più certo che c'è, ma in realtà è una questione di farsi piacere l'erogazione... e questo sarebbe il principale motivo per farmi cambiare la street, cioè che l'erogazione del 990 è più carica ai bassi (ciò la rende più sfruttabile su strada) concedendosi comunque un buon allungo. secondo me la differenza che senti subito è la maggiore lunghezza delle marce alte...
per farti un paragone, secondo me la SPEED ha un erogazione più rabbiosa ancora, ma ti fa sentire comunque il cilindro in più (meno "calcioinculo" subito dopo l'apertura).

bisogna vederla come la versione "adulta" di una moto come la Street.

No no più brutta della Mt09 no,ma se decido di prendere una maxi superdotata,vado sicuro
sulla Ktm 1290,a parte il fatto che la trovo bellissima,sembra essere più semplice e divertente da usare,
il prezzo è quello,il tagliando lo fà ogni 15000,mi da più fiducia KTM di Aprilia ecc...
A questi livelli non c'è molta scelta,tolto il monster 1200 e la nuova naked bmw,che comunque cercherò di provare entrambe,

La Mt resta papabile in quanto è un'ottimo compromesso,la rivale mi fà cagare e della brutale 800 non mi fido.

Non è il mio tread,l'ho solamente aperto,e visto il numero di visite e risposte in pochi giorni,
a molti interessa l'argomento cambio street...prima o poi tutti ci dovranno passare

viaggiamo sugli stessi binari :oook: KTM inarrivabile in quanto a motore (è docile ma i 180 cv non sono campati per aria... poi proviamo a togliere tutti i controlli neh), la BMW non posso che definirla S P L E N D I D A in ogni suo dettaglio... pareri personali, ma è di sicuro anche quella meglio costruita imho; di motore non ne parliamo neanche.

Monster 1200 stranamente mi piace, ma non lo comprerei mai...

calcorx
19/11/2013, 18:49

Come fiducia del marchio non saprei, guardando i forum Aprilia mi sembra che come affidabilità siamo più o meno sui livelli di Triumph.
Sono d'accordo a scartare speed fz1 ecc ecc , la brutale 800 (qui si che non ci siamo con l'affidabilità).
La Rivale l'ho provata e non mi piace per la guida da SM a cui non sono abituato e poi è una MV....
LA MT09 magari sarà affidabile ma ha una ciclistica economica e dal vivo è proprio brutta brutta !!!

Intendevo che la classifica la stai facendo tu secondo i tuoi gusti e sensazioni. chiaro che le opinioni di tutti sono importanti e contribuiscono a farci un'idea di moto che non abbiamo mai provato.

maustreet
19/11/2013, 19:15
ciao tarmaco78, io il 990 sd non l'ho preso solo per la minor commercialità perchè in quanto a personalità e divertimento è degna sostituta, sicuramente un po più impegnativa ma comunque rapida e intuitiva, da prendere con gli acrap perchè gli tolgono l'unico neo.

tarmaco78
19/11/2013, 19:18
20000km son tanti per avere una moto come la mia o un lc8(infatti con l'sm-t è la stessa zuppa...).
Io il sd l'ho provato anche al mugello ai ktm track&test e mi ci son troavato da dio in mezzo a quelle s,nonostante provenissi da una moto completamente diversa,meno performante ,ma molto più facile(tiger 1050).

Per te è un downgrade,se usi la tuono penso sia normale percepire la duke "facile"
La validità del mezzo non è comunque in discussione.

allora.... sono due moto parecchio diverse, la SD è più "greve" nel quotidiano, la senti un pò più goffa andando piano (anche se in realtà pesano quasi uguale). Il motore in più certo che c'è, ma in realtà è una questione di farsi piacere l'erogazione... e questo sarebbe il principale motivo per farmi cambiare la street, cioè che l'erogazione del 990 è più carica ai bassi (ciò la rende più sfruttabile su strada) concedendosi comunque un buon allungo. secondo me la differenza che senti subito è la maggiore lunghezza delle marce alte...
per farti un paragone, secondo me la SPEED ha un erogazione più rabbiosa ancora, ma ti fa sentire comunque il cilindro in più (meno "calcioinculo" subito dopo l'apertura).

bisogna vederla come la versione "adulta" di una moto come la Street.

viaggiamo sugli stessi binari :oook: KTM inarrivabile in quanto a motore (è docile ma i 180 cv non sono campati per aria... poi proviamo a togliere tutti i controlli neh), la BMW non posso che definirla S P L E N D I D A in ogni suo dettaglio... pareri personali, ma è di sicuro anche quella meglio costruita imho; di motore non ne parliamo neanche.

Monster 1200 stranamente mi piace, ma non lo comprerei mai...

Insomma devo riprovarla come si deve la duke
La 1290 con elettronica spenta sicuro non fà per me...
La BMW secondo te è meglio di motore?perche?
A qualità costruttiva KTM mi sembra al livello delle top.Poi è stata progettata da 0,la bmw è stata adattata,
basta guardare il motore che esteticamente è brutto orrendo,infatti hanno provato a coprirlo il più possibile,
con risultati non proprio esaltanti.Non era previsto di doverlo mettere in mostra:dubbio:

Come fiducia del marchio non saprei, guardando i forum Aprilia mi sembra che come affidabilità siamo più o meno sui livelli di Triumph.
Sono d'accordo a scartare speed fz1 ecc ecc , la brutale 800 (qui si che non ci siamo con l'affidabilità).
La Rivale l'ho provata e non mi piace per la guida da SM a cui non sono abituato e poi è una MV....
LA MT09 magari sarà affidabile ma ha una ciclistica economica e dal vivo è proprio brutta brutta !!!

Intendevo che la classifica la stai facendo tu secondo i tuoi gusti e sensazioni. chiaro che le opinioni di tutti sono importanti e contribuiscono a farci un'idea di moto che non abbiamo mai provato.

Sulla mt bisogna mettere a posto sospensioni ed estetica,subito.
Anche sul resto sono daccordo:oook:

Qualcuno ha idea di quanto siano affidabili le carotone?

maustreet
19/11/2013, 20:13
Sono affidabili, quello che cambia rispetto ad una street sono i consumi, la stessa gomma post. che su una street fa 7000 km su un sd ne fa 5000, qualche litro di benza in più ma neanche tanto però in mano una vera goduria!

Overpaul
19/11/2013, 22:20
Insomma devo riprovarla come si deve la duke
La 1290 con elettronica spenta sicuro non fà per me...
La BMW secondo te è meglio di motore?perche?
A qualità costruttiva KTM mi sembra al livello delle top.Poi è stata progettata da 0,la bmw è stata adattata,
basta guardare il motore che esteticamente è brutto orrendo,infatti hanno provato a coprirlo il più possibile,
con risultati non proprio esaltanti.Non era previsto di doverlo mettere in mostra:dubbio:

la BMW non è migliore di motore, è diversa, ma come affidabilità non c'è storia.... quel motore fa 100.000 km senza un problema, e ne esistono alcuni che superano i 300.000...

poi che non sia l'ultima versiona ma ancora quella ad aria, ha pregi e difetti, a me non dispiace affatto... poi il boxer fa sempre la sua porca figura.

boh, sulla NineT non potete proprio dirmi niente, sono innamorato pazzo :w00t:

tarmaco78
20/11/2013, 00:14
la BMW non è migliore di motore, è diversa, ma come affidabilità non c'è storia.... quel motore fa 100.000 km senza un problema, e ne esistono alcuni che superano i 300.000...

poi che non sia l'ultima versiona ma ancora quella ad aria, ha pregi e difetti, a me non dispiace affatto... poi il boxer fa sempre la sua porca figura.

boh, sulla NineT non potete proprio dirmi niente, sono innamorato pazzo :w00t:

Ah ok,credevo parlavi della s1000 nuda.

Bella la nineT,ma per me è proprio il boxer a rovinarla e pure il cardano mi fa cagher

Richie17
20/11/2013, 04:22

Bella la nineT,ma per me è proprio il boxer a rovinarla e pure il cardano mi fa cagher

Concordo... Addirittura per me è stata la più bella moto che ho visto ad eicma.. La trovo bellissima! Ma non la prenderei mai x il boxer e per la trasmissione.. Xó esteticamente mi arrapa.. Sembra una "special"!

leo
20/11/2013, 07:26
Per te è un downgrade,se usi la tuono penso sia normale percepire la duke "facile"
La validità del mezzo non è comunque in discussione.

Forse non ho scritto chiaro che al tempo del test,avevo una tiger 1050 con cui andavo anche in pista;moto facilissima,incredibilmente facile e veloce.

Overpaul
20/11/2013, 09:29

ah no no della Ninety. la 1000 è bella per carità, ma la vedo un pò come una forzatura della carenata, come lo è la Tuono con l'RSV... e poi non capisco come mai depotenziarla così tanto, boh (sulle naked, la 1290 vince a mani basse)

la Ninety sembra una special. ha un fascino d'altri tempi, inoltre il fatto che abbia parte del telaio modulare è una figata (oltre ad essere un idea che ho sempre avuto)

contate che io sono innamorato di questa:

http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/straight-line-for-norton-961-commando-bikes-in-the-us_1.jpg

tarmaco78
21/11/2013, 16:11
Forse non ho scritto chiaro che al tempo del test,avevo una tiger 1050 con cui andavo anche in pista;moto facilissima,incredibilmente facile e veloce.

Ah ok,capito.
Certo è abbatanza normale percepire una mille naked facile e divertente se si scende da un tigerone,che pur essendo un'ottima moto, a livello divertimento puro ci sta che paghi dazio.

ah no no della Ninety. la 1000 è bella per carità, ma la vedo un pò come una forzatura della carenata, come lo è la Tuono con l'RSV... e poi non capisco come mai depotenziarla così tanto, boh (sulle naked, la 1290 vince a mani basse)

la Ninety sembra una special. ha un fascino d'altri tempi, inoltre il fatto che abbia parte del telaio modulare è una figata (oltre ad essere un idea che ho sempre avuto)

contate che io sono innamorato di questa:

http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/straight-line-for-norton-961-commando-bikes-in-the-us_1.jpg

Eh be,la Norton è bellissima:oook:
La ninet è bella,in particolare l'idea che sta alla base e le varie opzioni,tutte sensate e valide esteticamente.
Ma essendo bmw,oltre a boxer e cardano anche il prezzo è un grosso difetto

Monacograu
21/11/2013, 16:22
Secondo me...una tra queste:

KTM 1290 R
Brutale 800
Ducazzi SF848
Street R
Speed R

Sempre ad aver soldi... ;)

tarmaco78
21/11/2013, 16:54
Secondo me...una tra queste:

KTM 1290 R
Brutale 800
Ducazzi SF848
Street R
Speed R

Sempre ad aver soldi... ;)

Ducazzi la trovo bellissima e scomodissima
Brutale 800 mi fido molto poco
Speed r non mi diverte come la street
ktm e street :oook:,solo che tra street(usata) e ktm ci passano 10000 eurazzi
Il dubbio è se nell'uso questi 10000 di differenza si sentono,se sono in qualche modo giustificati.
Tenendo conto che sfortunatamente io non la saprei portare come McWilliams...

Dennis
21/11/2013, 17:15
su, fatti la street r nuova e non rompere le palle.... :)

scherzo eh, non te la prendere :)

zambe
21/11/2013, 17:53
io andrei di lambretta truccata... paghi una cazzata di assicurazione:biggrin3:

nuvolerapide
21/11/2013, 17:54

Fatti un giro sui forum Bmw.... la "proverbiale" affidabilità e longevità l'avevano fino agli anni 90 ! Ora sono al pari di tutte ! Tanto è calata ad affidabilità la Bmw quanto è cresciuta la Ducati :oook:

Overpaul
21/11/2013, 18:24
Fatti un giro sui forum Bmw.... la "proverbiale" affidabilità e longevità l'avevano fino agli anni 90 ! Ora sono al pari di tutte ! Tanto è calata ad affidabilità la Bmw quanto è cresciuta la Ducati :oook:

mapperpiacere va... :lingua:

su qualsiasi forum di qualsiasi marca ci sono cazzi a vendere, mio padre sul GS in 10 anni ha cambiato 1 volta (UNA) la lampadina di una freccia perchè bruciata... niente altro oltre ai tagliandi.... direi che è significativo!

invece sulle Ducati :sick: ne ho parlato giusto mezz'ora fa col ragazzo di un piccolo concessionario vicino a casa mia (mi son finalmente deciso a comprare i nottolini per la Street), lui fa KTM e Ducati, e smanetta con quasi tutte le cross/enduro

c'era un Multistrada di un suo cliente in vetrina, bellissimo, tenuto da dio, vicino a una 1190 adventure... e mi è venuto spontaneo chiedergli: "ma tra i due?"

la risposta è stata:

"guarda, ti dico solo che questo è l'ultimo anno che tengo Ducati."

Commento significativo, detto da uno che dovrebbe essere contento di lavorare di più grazie alle moto che si spaccano... ma mi ha spiegato che il problema è dato anche dagli standard altissimi che richiedono ai loro meccanici (e guarda un pò la stessa identica cosa succede in Audi :ph34r:)

detto questo, fatti un giro sui forum ducati e poi mi dici :D

nuvolerapide
21/11/2013, 18:50
mapperpiacere va... :lingua:

su qualsiasi forum di qualsiasi marca ci sono cazzi a vendere, mio padre sul GS in 10 anni ha cambiato 1 volta (UNA) la lampadina di una freccia perchè bruciata... niente altro oltre ai tagliandi.... direi che è significativo!

invece sulle Ducati :sick: ne ho parlato giusto mezz'ora fa col ragazzo di un piccolo concessionario vicino a casa mia (mi son finalmente deciso a comprare i nottolini per la Street), lui fa KTM e Ducati, e smanetta con quasi tutte le cross/enduro

c'era un Multistrada di un suo cliente in vetrina, bellissimo, tenuto da dio, vicino a una 1190 adventure... e mi è venuto spontaneo chiedergli: "ma tra i due?"

la risposta è stata:

"guarda, ti dico solo che questo è l'ultimo anno che tengo Ducati."

Commento significativo, detto da uno che dovrebbe essere contento di lavorare di più grazie alle moto che si spaccano... ma mi ha spiegato che il problema è dato anche dagli standard altissimi che richiedono ai loro meccanici (e guarda un pò la stessa identica cosa succede in Audi :ph34r:)

detto questo, fatti un giro sui forum ducati e poi mi dici :D

giusto per bilanciare con esempi diretti :biggrin3: ....
bmw f800r del 2008-9 di un amica : diverse noie, moto che non teneva il minimo ed almeno 7 aggiornamenti alla centralina per risolvere. Vacanza estiva in Sardegna e gli va in tilt il blocchetto dei comandi (quello delle frecce per intenderci) . Torna , conce Bmw, altro aggiornamento centralina...il conce gli dice che se il blocchetto sta esposto troppo al sole si surriscalda e va in tilt, han dovuto penare con Bmw Italia per farseli cambiare in garanzia ! Tramite forum avevano scoperto che era un difetto riscontrato da molti possessori .
Ducati Monster S4r 2008 di un amico, 110000km all'attivo, sostituzione del cambio in garanzia a 25000km poi normale manutenzione presso un officina rivenditore Ducati con meccanico patito del marchio che conosceva ogni singola rondella di ogni Ducati e che aveva molti clienti di fuori provincia che si rivolgevano a lui. Soprattutto per Ducati, spesso le noie maggiori arrivano per manutenzione eseguita "male" da gente che ci lavora sopra ma poco esperta del marchio. Preciso che con questo non voglio dire che il tuo meccanico non sia bravo, ma che son motori un po' più "particolari" .

Morale della favola ogni marchio ha le sue rogne ed ogni marchio campa per i "fasti" o "non fasti" del passato, di sicuro (a mio avviso) l'elettronica insieme ad altri fattori ha contribuito molto ad abbassare l'affidabilità

tarmaco78
21/11/2013, 18:56
su, fatti la street r nuova e non rompere le palle.... :)

scherzo eh, non te la prendere :)

No no non me la prendo anche perchè mi sa che non sei l unico a pensarlo:laugh2:

La nuova street ha 2 difetti, i fari e il prezzo
Magari dico una gag@ta ma tra un buon usato OO e una nuova ci passano 4-5000 eurazzi amari,
non sono sicuro ne valga la pena,la moto in strada è quasi uguale

io andrei di lambretta truccata... paghi una cazzata di assicurazione:biggrin3:

In effetti un paio di giorni fà stavo pensando di risistemare il mio typhoon gilera80paura:w00t::w00t:compagno di tante scorribande.
il problema è che ha 30000 e rotti km sul groppone oltre ad una decina di incidenti di ogni genere.
Per fargli fare le ultime fatiche avevo dovuto saldare al telaio,che si stava piegando su se stesso, 4 piastre di ferro alla buona...
Se lo sistemo mi costa più della nuova street,ma a prestazioni sarei lì...:cool:
Non ha il fascino del lambrettone ma il typhoon....volaaaaaa

Overpaul
21/11/2013, 19:07
giusto per bilanciare con esempi diretti :biggrin3: ....
bmw f800r del 2008-9 di un amica : diverse noie, moto che non teneva il minimo ed almeno 7 aggiornamenti alla centralina per risolvere. Vacanza estiva in Sardegna e gli va in tilt il blocchetto dei comandi (quello delle frecce per intenderci) . Torna , conce Bmw, altro aggiornamento centralina...il conce gli dice che se il blocchetto sta esposto troppo al sole si surriscalda e va in tilt, han dovuto penare con Bmw Italia per farseli cambiare in garanzia ! Tramite forum avevano scoperto che era un difetto riscontrato da molti possessori .
Ducati Monster S4r 2008 di un amico, 110000km all'attivo, sostituzione del cambio in garanzia a 25000km poi normale manutenzione presso un officina rivenditore Ducati con meccanico patito del marchio che conosceva ogni singola rondella di ogni Ducati e che aveva molti clienti di fuori provincia che si rivolgevano a lui. Soprattutto per Ducati, spesso le noie maggiori arrivano per manutenzione eseguita "male" da gente che ci lavora sopra ma poco esperta del marchio. Preciso che con questo non voglio dire che il tuo meccanico non sia bravo, ma che son motori un po' più "particolari" .

Morale della favola ogni marchio ha le sue rogne ed ogni marchio campa per i "fasti" o "non fasti" del passato, di sicuro (a mio avviso) l'elettronica insieme ad altri fattori ha contribuito molto ad abbassare l'affidabilità

si poi mettici che qualsiasi casa tira fuori esemplari sfigati, da questo non si scappa... ma in generale, dire che Ducati è più affidabile di BMW... :blink:

che poi il bello (cioè brutto) delle Ducati è che hanno problemi proprio NON al motore... es il Multistrada, quasi tutti i possessori hanno avuto problemi agli assemblaggi delle plastiche, cupolino che perdeva le guarnizioni, ecc... e parliamo di una moto da 20.000 euro, mica fichi...

sulla tua ultima frase invece non posso che darti pienamente ragione.

nuvolerapide
21/11/2013, 19:17
@overpaul...pure in Bmw , se organizzati come con le auto ( e credo di si ), dovrebbero avere standard alti, ma da quello che mi hanno raccontato amici con moto Bmw quello della mia provincia non "brilla" . Sicuramente gli fanno fare parecchi corsi per caricare ed aggiornare l'elettronica! Credo che di fondo , in quella concessionaria, manchi la passione e la voglia di andare oltre il solito : Collega la centralina, vedi cosa ti segnala, cambia il pezzo. Ma è quello che ho riscontrato pure in Triumph , anche se l'officina l'ho frequentata poco. Forse lì il problema è che non ci siamo mai piaciuti a pelle io e i commerciali :biggrin3:

Non ho detto che Ducati sia più affidabile, ma che Bmw è calata e Ducati cresciuta in tal senso...le più affidabili restano le Jappo :biggrin3:

tarmaco78
21/11/2013, 19:37
I problemi della f800 li confermo,un paio di amici hanno avuto i problemi riportati,
la rt di un altro ne ha avute parecchie pure lei ecc...
Multistrada e ducati in genere leggendo i vari forum,ne ha parecchie e assortite di rogne.
come per bmw parliamo di moto che costano tanto,troppo,logico aspettarsi qualcosa di più,logico rimanere delusi quando ci si accorge che non sempre chi più spende meglio spende,e allora giù bestemmie sui vari forum.
Le giappo hanno anche loro rogne ma almeno costano il giusto.
Conta anche molto come vengono risolte queste rogne,quanto sono affidabili e competenti le officine del marchio.
Triumph in assoluto una delle più scadenti e penose in questo senso.
Dopo l'ultima maialata di triumph ero lì lì per sfancularli e buttarmi sulla mt09...

nuvolerapide
21/11/2013, 19:45
I problemi della f800 li confermo,un paio di amici hanno avuto i problemi riportati,
la rt di un altro ne ha avute parecchie pure lei ecc...
Multistrada e ducati in genere leggendo i vari forum,ne ha parecchie e assortite di rogne.
come per bmw parliamo di moto che costano tanto,troppo,logico aspettarsi qualcosa di più,logico rimanere delusi quando ci si accorge che non sempre chi più spende meglio spende,e allora giù bestemmie sui vari forum.
Le giappo hanno anche loro rogne ma almeno costano il giusto.
Conta anche molto come vengono risolte queste rogne,quanto sono affidabili e competenti le officine del marchio.
Triumph in assoluto una delle più scadenti e penose in questo senso.
Dopo l'ultima maialata di triumph ero lì lì per sfancularli e buttarmi sulla mt09...

parli del conce della tua provincia? quindi non sono solo io ad avere avuto problemi "a pelle" con loro! :dubbio:

tarmaco78
21/11/2013, 20:00
Magari fossero stati solo a pelle...
A parte i commerciali (quello con i capelli è il grande capo),io ho avuto problemi vergognosi con l'officina,
aggravati dall'assurda politica di triumph in fatto di prezzi e gestione dei ricambi.
Il venditore (pelato) è l unico all'altezza,anche se un pò smorfioso,ma mi ha risolto parecchi problemi,uno su
tutti la garanzia al sebartoio che perdeva vernice(matt grey).
Non è un problema esclusivo di triumph,la poca competenza nelle officine è dilagante:dry:

Danystreet
21/11/2013, 20:15
Quoto Smash...la MT-09 attualmente la vedo come buona sostituta, in alternativa x me, avrei aggiunto nella tua lista la KTM690, si mono..xò divertentissima...e credimi si fa rispettare su strade adatte...(provata x 5gg), P.S. nel discorso mi sembra giusto e ovvio che la fortuna è, che tu non abbia riportato traumi...nel mentre mi chiedo, proprio da buttare la Street?...o con l'occasione vorresti cambiare moto??

tarmaco78
21/11/2013, 20:43
Quoto Smash...la MT-09 attualmente la vedo come buona sostituta, in alternativa x me, avrei aggiunto nella tua lista la KTM690, si mono..xò divertentissima...e credimi si fa rispettare su strade adatte...(provata x 5gg), P.S. nel discorso mi sembra giusto e ovvio che la fortuna è, che tu non abbia riportato traumi...nel mentre mi chiedo, proprio da buttare la Street?...o con l'occasione vorresti cambiare moto??

Il 690 lo vedo poco adatto a farci ferie da 5000km in 8 giorni e forse anche in pista
non è il massimo.
La moto sarebbe antieconomico ripararla anche con pezzi di seconda mano.
Io volevo arrivare a 100000 km,farci ancora due stagioni,altro che cambiare.
A questo punto valuto anche altre moto
Magari poi alla fine ricompro una street identica OO matt grey...:cool:

tarmaco78
22/11/2013, 21:26
Cercando tra gli annunci di street usate ho trovato questo:wacko:
Triumph street triple r 2009 limited a Paderno Dugnano - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/milano-annunci-paderno-dugnano/triumph-street-triple-r-2009-limited/55023114)
1000 pezzi solamente nel mondo?:laugh2:
Quella usata (da Angelina) nel film?:w00t:

Esiste davvero??O è solo un c@zz@ne che l'ha buttata lì?
si sa mai che qualche altro c@zz@ne ci abbocchi...:dubbio:

Cyro
22/11/2013, 22:02
Cercando tra gli annunci di street usate ho trovato questo:wacko:
Triumph street triple r 2009 limited a Paderno Dugnano - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/milano-annunci-paderno-dugnano/triumph-street-triple-r-2009-limited/55023114)
1000 pezzi solamente nel mondo?:laugh2:
Quella usata (da Angelina) nel film?:w00t:

Esiste davvero??O è solo un c@zz@ne che l'ha buttata lì?
si sa mai che qualche altro c@zz@ne ci abbocchi...:dubbio:

Mah!!! Non credo... se al mondo esistessero solamente 1000 esemplari di cui uno ce l'ha lui, non credo che il suo valore è di solo 5000€.
Poi ci dovrebbero essere le foto della street che vende lui non quella del film adoperata da Angelina.
;)

2speed3
22/11/2013, 22:12
Come mai con la speed non ti ci trovi ?
Mi sembra che dia buon feeling subito e sia facile da guidare ( a maggior ragione per te che se non ho capito male sei un motociclista esperto ).

Leto
22/11/2013, 22:22
Personalmente dalla Street sono passato alle Kappa SMT e poi ADV 1190...

Overpaul
23/11/2013, 02:37
e come ti sei trovato da Street a Smt?

as24144
23/11/2013, 12:25
La SMT a dispetto della forma é una fun bike!

burnout
23/11/2013, 13:12
848 fighter MV 800. Speed triple , se puoi the beast...1290

Sent from Alaska base 09

tarmaco78
23/11/2013, 14:09
Come mai con la speed non ti ci trovi ?
Mi sembra che dia buon feeling subito e sia facile da guidare ( a maggior ragione per te che se non ho capito male sei un motociclista esperto ).

La speed e' una via di mezzo tra le nuove maxi,1290,s1000 ecc e le medie.
Il mio dubbio e' proprio se rimanere su qualcosa simile a street o passare ad una maxi,per maxi intendo 50cv in piu.
La speed provata piu' volte,non ha una gran differenza prestazionale con la street,ma e' piu' pesante in tutto.Meglio la street.
Sul fatto dell'esperienza,non saprei come valutarla,fai conto che ho portato solo la street fino ad oggi,
ed e' questo che mi rende ancora piu' indeciso sul cambio di cilindrata.
Non vorrei trovarmi con tot cavalli in piu' e divertirmi meno...
C'e' un post dove qualcuno e' passato da sf848 a street proprio per questo motivo...

Esatto sarebbe interessante sapere il tuo parere.
Cosa hai perso e cosa hai guadagnato passando a Smt.

848 fighter MV 800. Speed triple , se puoi the beast...1290

Sent from Alaska base 09

Tu quale prenderesti delle quattro potendo?

burnout
23/11/2013, 19:01
Potendo il 1290 ha, l'elettronica. ,mai paura, oppure 848 / mv 800 per ultima ma non meno divertente speed vecchia o nuova

Sent from Alaska base 09

Overpaul
23/11/2013, 20:05
1290 avendo la possibilità...

Said Soul
24/11/2013, 11:50
141031
141034
141035
141036

:biggrin3::biggrin3:
Ancora ci stai pensando?
Vai che con questa ci fai tutto alla grande:oook:

streettissimo675
24/11/2013, 22:00
141031
141034
141035
141036

:biggrin3::biggrin3:
Ancora ci stai pensando?
Vai che con questa ci fai tutto alla grande:oook:

Che SPETTACOLO!!!

Ma dopo 2 quattro cilindri..una 3...questa volta provo un 2...multistrada!!!

calcorx
24/11/2013, 22:22
E' veramente fantastica !!!!!!!! L'unico problema e' il costo.

Overpaul
24/11/2013, 22:55
Multy bello ma problemi assurdi per una moto da 20.000 euro... scusa vuoi prendere un bicilindrico, cosa meglio dei ktm? (non dico boxer BMW, perché sembra una bestemmia)

streettissimo675
25/11/2013, 10:00
Multy bello ma problemi assurdi per una moto da 20.000 euro... scusa vuoi prendere un bicilindrico, cosa meglio dei ktm? (non dico boxer BMW, perché sembra una bestemmia)

MTS S Touring provato qualche settimana fa..esteticamente bella..comoda..motorone infinito:oook:
Per il 2014 pensierino sulla versione base...elettronica q.b.
Parlando poi di problemi....ci sono abituato..con la TriunZ:biggrin3::biggrin3:

Ary675
25/11/2013, 12:51
...

gli streettissimi si stanno moltiplicando :ph34r:

Monacograu
25/11/2013, 13:01
gli streettissimi si stanno moltiplicando :ph34r:

Visto l'avatar ... lui può :cool:

RB74
25/11/2013, 18:44
Tarmaco, ma sei di Brescia?

Se sì, io con l'assistenza della Triumph di Brescia, zero problemi e massima disponibilità.

1) Consiglio mio: visto quello che hai scritto, rimani sulla Street.

2) L'unico vero salto di qualità che mantiene i rapporti peso/agilità/potenza, facendo un salto in avanti sulla potenza, l'unica che vedo valere veramente la pena, è la KTM Duke 1290. Magari in versione touring. Però qui sul prezzo siamo su un altro mondo...

3) Se vuoi qualcosa di più turistico (ma solo tra virgolette) e comunque sportivo: Multistrada 1200. Provata, fantastica. Ma anche qui il prezzo dell'usato non perdona.

Altro non mi sentirei di consigliarti (le varie KTM che hai citato, per esempio, non le ho provate).

tarmaco78
27/11/2013, 17:44
Eh tutti a dire KTM...
La fate facile voi:biggrin3:
Ovvio che sono daccordo,e' la migliore.
Oggi sono stato in ktm e non hanno ancora targato la 1290,quindi niente prova.
il fatto e' che anche dopo che sara' targata non me la faranno provare comunque:cry:
Forse organizzano qualche prova in pista a inizio stagione prossima,forse.
Ho capito che non sara' semplicissimo provarla e questo e' un problema.
La moto dal vivo rimane impressionante,esagerata,bellissima.
La scimmia e' quasi fuori controllo:laugh2:

Tarmaco, ma sei di Brescia?

Se sì, io con l'assistenza della Triumph di Brescia, zero problemi e massima disponibilità.

1) Consiglio mio: visto quello che hai scritto, rimani sulla Street.

2) L'unico vero salto di qualità che mantiene i rapporti peso/agilità/potenza, facendo un salto in avanti sulla potenza, l'unica che vedo valere veramente la pena, è la KTM Duke 1290. Magari in versione touring. Però qui sul prezzo siamo su un altro mondo...

3) Se vuoi qualcosa di più turistico (ma solo tra virgolette) e comunque sportivo: Multistrada 1200. Provata, fantastica. Ma anche qui il prezzo dell'usato non perdona.

Altro non mi sentirei di consigliarti (le varie KTM che hai citato, per esempio, non le ho provate).

Sto in provincia,il conce e' quello di brescia.

La street OO graphite per le poche ricerche che ho fatto,non si trova a prezzi decenti,poche e care.
Devo avere pazienza e sperare di trovare una buona occasione,fino a marzo ho tempo...

La duke la vedo esattamentre come te

La multi in pista non ce la vedo bene.Per tutto il resto una delle migliori che ho provato.

BLUTORNADO!!!
27/11/2013, 17:45
Ma prenditi il multi strada 1200 ahahah

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

tarmaco78
27/11/2013, 17:59
Dici che con i semi rende bene uguale?:biggrin3:

BLUTORNADO!!!
27/11/2013, 18:08
No ma difenderebbe bene anche in pista .. Motore e ciclistica sono al top certo la guida e alta ma quando apri sfido al sorpasso haha

tarmaco78
27/11/2013, 18:15
A franciacorta avevo visto una ragazza girare con la Multi a cannone,piegava da paura.
Quando si ha il manico...

BLUTORNADO!!!
27/11/2013, 18:29
A franciacorta avevo visto una ragazza girare con la Multi a cannone,piegava da paura.
Quando si ha il manico...la moto e molto facile da guidare da subito molta confidenza.. dopo 2 giri penso che nn fatichi avere passi allucinati...

Andrea675R
27/11/2013, 22:57
L'unico motivo per scendere dalla Street è di salire sulla Speed o se vuoi fare lo sborone esagera con la 1290R.
Ricorda, squadra che vince non si cambia...

gixxer73
27/11/2013, 23:41
Beh, io se scendo dalla street non salgo su una speed, nemmeno sulla 2011 .. :)

Se cambio, lo faccio per una moto globalmente migliore, non solo per avere un po' di coppia e potenza in più..
la speed è inferiore in maneggevolezza, peso ed efficacia nella guida, e in più ha un motore pesante e vecchio, ha quasi 20 anni ..

Inviato dal mio Nexus 5

Paolo Cromo
28/11/2013, 17:11

Se cambio, lo faccio per una moto globalmente migliore, non solo per avere un po' di coppia e potenza in più..
la speed è inferiore in maneggevolezza, peso ed efficacia nella guida, e in più ha un motore pesante e vecchio, ha quasi 20 anni ..

Inviato dal mio Nexus 5

Tutto giusto,la Speed e' troppo pesante al confronto con la street.

Andrea675R
28/11/2013, 20:37
E allora rimane la 1290R:love2:

Overpaul
28/11/2013, 20:57
anche io sono d'accordo. chi ha avuto la Street, la speed la deve saltare a piè pari... KTM tutta la vita

calcorx
29/11/2013, 06:33
anche io sono d'accordo. chi ha avuto la Street, la speed la deve saltare a piè pari... KTM tutta la vita

Interessante informazione. Non avendola mai provata pensavo che la speed potesse essere l'upgrade ideale per chi ha la street ma ho visto parecchi post che affermano il contrario. Quindi resta la k1290 e secondo me anche la tuono. Il resto e' noia .....

Overpaul
29/11/2013, 09:00
la Speed è una buona moto, basata però su un progetto di tanti anni fa in cui si badava poco al peso e alla sua ripartizione... ha un motorone, ma paga lo scotto per colpa della sua mole, cosa che non avviene con la street. è anche meno maneggevole. secondo me dipende anche tanto dal fisico del pilota (sconsigliatissima ai mingherlini)

1290 e Tuono sono l'olimpo delle naked, insieme credo alla nuova S1000R.

calcorx
29/11/2013, 12:03
la Speed è una buona moto, basata però su un progetto di tanti anni fa in cui si badava poco al peso e alla sua ripartizione... ha un motorone, ma paga lo scotto per colpa della sua mole, cosa che non avviene con la street. è anche meno maneggevole. secondo me dipende anche tanto dal fisico del pilota (sconsigliatissima ai mingherlini)

1290 e Tuono sono l'olimpo delle naked, insieme credo alla nuova S1000R.

Verissimo !.
Ma adesso cosa si fa ? Mi tengo la street che ha 35000km ? O cambio ? Se cambio potrei prendere una tuono usata con circa 9000euro o le altre nuove credo per 15ke. Della mia potrei ricavare 3ke quindi dovrei spendere da 6ke a 12ke. Non poco. Sicuramente mi faccio un altro anno con la street poi vedo...

Overpaul
29/11/2013, 12:38
bè dipende tutto dal tuo budget... sinceramente non so se comprerei ad occhi chiusi la 1290 appena uscita, secondo me bisogna aspettare almeno una stagione dall'uscita del modello per evitare di incappare in problemi di "gioventù"...

se resisti ancora un anno con la Street, è tutto di guadagnato, ti fai esperienza e poi cambi. se invece è già tanto che ce l'hai, prova a venderla ora per evitare che si deprezzi troppo.

calcorx
29/11/2013, 13:25
La terrò ancora un anno sicuramente. Nel frattempo cerco di provare le prescelte e farmi un'idea. Usciranno anche le comparative nelle varie riviste.

tarmaco78
29/11/2013, 16:46

Inviato dal mio Nexus 5

Tutto giusto,la Speed e' troppo pesante al confronto con la street.

:bravissimo_:
Grandi!!!
cominciavo a pensare di essere il solo a vederla così.

Interessante informazione. Non avendola mai provata pensavo che la speed potesse essere l'upgrade ideale per chi ha la street ma ho visto parecchi post che affermano il contrario. Quindi resta la k1290 e secondo me anche la tuono. Il resto e' noia .....

Il dubbio che ho,è che appunto la maggior parte di chi consiglia la speed dopo la street,non ha mai provato la speed...
La K e la tuono invece non c'è bisogno di provarle per capire che qualcosina in più della streetina ce lo hanno.
Il dubbio è se poi questo di più riesco a godermelo.

Said Soul
29/11/2013, 17:09
Bravo,la speed lasciala proprio perdere,è inferiore poche storie.
Ha senso solo se frequenti il bar,così da poter dire che te c'hai il Millllle
Per toglierti i dubbi sul godimento che ti possono dare le altre che hai citato,il modo migliore è provarle.

Questa come la vedi?
Prova Kawasaki Z1000 2014 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/kawasaki-z1000-2014.html)
Sarò controcorrente ma a me il faro davanti piace tantissimo,il resto molto meno,ma se il mezzo in strada è valido,perchè no?

2speed3
29/11/2013, 19:33
Bravo,la speed lasciala proprio perdere,è inferiore poche storie.
Ha senso solo se frequenti il bar,così da poter dire che te c'hai il Millllle
Per toglierti i dubbi sul godimento che ti possono dare le altre che hai citato,il modo migliore è provarle.

Questa come la vedi?
Prova Kawasaki Z1000 2014 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/kawasaki-z1000-2014.html)
Sarò controcorrente ma a me il faro davanti piace tantissimo,il resto molto meno,ma se il mezzo in strada è valido,perchè no?

Ok allora tutti quelli che prendono la speed sono scemi.
La speed è più comoda , un motore mai vuoto e ciclistica e freni validi.
Ok è più pesante della street ma mica è un cassonetto con le ruote ...
Poi son sempre convinto che se tu sai andare forte e io no , anche se ci scambiamo moto arrivi comunque tu davanti.
Poi sulle prestazioni in assoluto non credo che la street vinca a mani basse , ma questi son discorsi da bar per gente col mille :D

RB74
29/11/2013, 20:26
Mah... io la Street e la Speed non lo confronterei proprio, sono due categorie differenti, pesi differenti, ciclistiche differenti. Per non parlare del motore.

Semmai la Speed andrebbe paragonata con concorrenti della stessa categoria, come CB1000R, o la nuova KTM o la nuova BMW, la Tuono, e così via.

Qui si tratta di capire se chi ha aperto il topic voglia cambiare categoria o no.

Se non vuole cambiarla... STREET TUTTA LA VITA!

Se vuole cambiarla (come sembra che sia) allora c'è l'imbarazzo della scelta.

Personalmente, se io dovessi passare ad una 1.000 cc naked, o andrei su un CB sistemando le sospensioni, oppure andrei a provare la nuova KTM. Le altre non mi convincono. La Speed l'ho provata e mi è piaciuta moltissimo, ma non la sceglierei se non fosse proprio la versione R.

2speed3
29/11/2013, 20:32
Mah... io la Street e la Speed non lo confronterei proprio, sono due categorie differenti, pesi differenti, ciclistiche differenti. Per non parlare del motore.

Semmai la Speed andrebbe paragonata con concorrenti della stessa categoria, come CB1000R, o la nuova KTM o la nuova BMW, la Tuono, e così via.

Qui si tratta di capire se chi ha aperto il topic voglia cambiare categoria o no.

Se non vuole cambiarla... STREET TUTTA LA VITA!

Se vuole cambiarla (come sembra che sia) allora c'è l'imbarazzo della scelta.

Personalmente, se io dovessi passare ad una 1.000 cc naked, o andrei su un CB sistemando le sospensioni, oppure andrei a provare la nuova KTM. Le altre non mi convincono. La Speed l'ho provata e mi è piaciuta moltissimo, ma non la sceglierei se non fosse proprio la versione R.

Per fascia di prezzo ktm e tuono sono più costose della speed n.
Ci sono tante maxi naked valide in giro
Se non ho capito male la bmw costa 13 mila euro ... io un pensiero lo farei

Paolo Cromo
30/11/2013, 05:16
Precisiamo:essendo della vecchia guardia e preferendo le moto con uno stile,un'estetica che si faccia guardare, a me le KTM e la Z100,come la Tuono fanno letteralmente cagare.Io ho solo detto che la Street e' molto piu' leggera della Speed(sono 40 kg esatti).Pero' la Speed e' una moto che si fa guardare ed ha una storia come il Monster..le altre anche se con prestazioni notevoli non le posso proprio vedere.Quindi io prenderei una Speed se avessi voglia di una bella moto,piena di coppia,con una sua forte personalita',ma un po'piu' pesante della Street.E poi da quando KTM fa moto da strada?Ciao a tutti.Paolo

calcorx
30/11/2013, 07:08
Precisiamo:essendo della vecchia guardia e preferendo le moto con uno stile,un'estetica che si faccia guardare, a me le KTM e la Z100,come la Tuono fanno letteralmente cagare.Io ho solo detto che la Street e' molto piu' leggera della Speed(sono 40 kg esatti).Pero' la Speed e' una moto che si fa guardare ed ha una storia come il Monster..le altre anche se con prestazioni notevoli non le posso proprio vedere.Quindi io prenderei una Speed se avessi voglia di una bella moto,piena di coppia,con una sua forte personalita',ma un po'piu' pesante della Street.E poi da quando KTM fa moto da strada?Ciao a tutti.Paolo

Ognuno ha i suoi gusti. Per me la tuono e la KTM sono fantastiche anche esteticamente. Io propenderei per una mille che sia anche adatta ad un uso saltuario in pista quindi queste due e magari la BMW. Le altre le vedo troppo pesanti e meno maneggevoli anche su strada.

2speed3
30/11/2013, 07:16
Ognuno ha i suoi gusti. Per me la tuono e la KTM sono fantastiche anche esteticamente. Io propenderei per una mille che sia anche adatta ad un uso saltuario in pista quindi queste due e magari la BMW. Le altre le vedo troppo pesanti e meno maneggevoli anche su strada.

Va che una speed o una moto simile non sono una goldwing. Poco maneggevole su strada? bah...

calcorx
30/11/2013, 07:59
Va che una speed o una moto simile non sono una goldwing. Poco maneggevole su strada? bah...

…....rispetto alla street .

nuvolerapide
30/11/2013, 12:31
E poi da quando KTM fa moto da strada?Ciao a tutti.Paolo

eh da non molto, ma da quando ha iniziato ha sfornato sempre moto con i controcaxxi !!! il riferimento non è al marketing per il numero di cavalli ecc...come si potrebbe pensare abbian fatto con la 1290

BLUTORNADO!!!
30/11/2013, 17:42
:bravissimo_:
Grandi!!!
cominciavo a pensare di essere il solo a vederla così.

Il dubbio che ho,è che appunto la maggior parte di chi consiglia la speed dopo la street,non ha mai provato la speed...
La K e la tuono invece non c'è bisogno di provarle per capire che qualcosina in più della streetina ce lo hanno.
Il dubbio è se poi questo di più riesco a godermelo.

vai a provare il multi ;)

Andrea675R
03/12/2013, 17:29

Ti dice niente motomondiale?

Paolo Cromo
03/12/2013, 21:04

No,KTM mi dice solo cross e enduro.

Andrea675R
03/12/2013, 22:01
La KTM ha esperienza da vendere anche se non lo fa da decenni e sta vivendo un periodo in netta ascesa alla faccia della crisi. Poi per carità, i gusti son gusti, ma con la 1290R ha sfornato una grande naked e non è escuso che si sia ispirata alla "nostra" Speed.
Spero che la Triumph risponda alla grande con una nuova strepitosa speed!:festaaa:

calcorx
03/12/2013, 22:16
La KTM ha esperienza da vendere anche se non lo fa da decenni e sta vivendo un periodo in netta ascesa alla faccia della crisi. Poi per carità, i gusti son gusti, ma con la 1290R ha sfornato una grande naked e non è escuso che si sia ispirata alla "nostra" Speed.
Spero che la Triumph risponda alla grande con una nuova strepitosa speed!:festaaa:

Speriamo !!!!! Inizia ad essere un po datata rispetto alle meraviglie che sforna la concorrenza. Il 3 cilindri è sempre un bel vantaggio, basta costruirgli intorno una moto un po più moderna !!

leo
04/12/2013, 08:19

Premesso che ktm fa moto da strada ottime da anni e che fra la street(07-11) e la speed(05-11) ci sono esattamente 22kg a secco ( 167 vs. 189) e non 40,se vai pa provare una sd 990 o una tuono,ti rendi conto che si le moto devono essere belle(per te prioritario,io mi accontento di guidarle...),ma si devono anche guidare....Io parlo di moto di serie,non con 1000 migliorie;passare da una street ad una speed è un bel salto motoristico,ma la guida ne risente aprecchio,nonostante i kg siano poco più di 20 e non 40....

Paolo Cromo
04/12/2013, 17:07
Premesso che ktm fa moto da strada ottime da anni e che fra la street(07-11) e la speed(05-11) ci sono esattamente 22kg a secco ( 167 vs. 189) e non 40,se vai pa provare una sd 990 o una tuono,ti rendi conto che si le moto devono essere belle(per te prioritario,io mi accontento di guidarle...),ma si devono anche guidare....Io parlo di moto di serie,non con 1000 migliorie;passare da una street ad una speed è un bel salto motoristico,ma la guida ne risente aprecchio,nonostante i kg siano poco più di 20 e non 40....

Ti ho gia' risposto una volta sul peso:sono 40(quaranta)KG di differenza.Non guardare i dati dichiatrati dalla casa,guarda le prove dei giornali dove le pesano.Poi per me anche l'occhio vuole la sua parte.Se la moto ti serve solo per andare in pista allora il discorso e' diverso.Di KTM qualcosa ho provato.Ciao

gixxer73
04/12/2013, 17:22
precisamente ..

la street piena pesa 185 kg

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/89167-peso-speed-street.html

la speed 214 ..

Storia Triumph Speed Triple MY2011 (http://www.fedrotriple.it/speedtriplestoria-2011.htm)

Paolo Cromo
04/12/2013, 18:07
precisamente ..

la street piena pesa 185 kg

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/89167-peso-speed-street.html

la speed 214 ..

Storia Triumph Speed Triple MY2011 (http://www.fedrotriple.it/speedtriplestoria-2011.htm)

Precisamente 40,poi se scendi da una street e sali su una speed,allora sembrano 60.

TheStreetOwl
04/12/2013, 20:36
...diciamo che un po' di esperienza se la stanno facendo anche adesso...:oook:142072
magari non sarà un mondiale...però...
142074

gixxer73
04/12/2013, 20:49
Precisamente 40,poi se scendi da una street e sali su una speed,allora sembrano 60.

I rilevamenti dicono 29..

Dopo, che alla guida sembrino di più sono pienamente d'accordo.. :)

Inviato dal mio Nexus 5

leo
05/12/2013, 07:43
Ti ho gia' risposto una volta sul peso:sono 40(quaranta)KG di differenza.Non guardare i dati dichiatrati dalla casa,guarda le prove dei giornali dove le pesano.Poi per me anche l'occhio vuole la sua parte.Se la moto ti serve solo per andare in pista allora il discorso e' diverso.Di KTM qualcosa ho provato.Ciao
Io ho preso i dati delle schede tecniche di moto.it che parlano di 22 a secco;quelli di gxr parlano di 29 su strada....i 40 son cmq lontanucci.....
Io in pista ci andrò 3-4 volte l'anno,il resto strada,ma si tratta sempre di guidare e non di guardare....
Se le hai provate le ktm allora dovresti anche ricordare...

Overpaul
05/12/2013, 08:39
dati presi dal sito triumph, a secco, dei modelli attuali:

- Street: 183 kg

- Speed: 214 kg

i 40 kg erano sui modelli precedenti, quando la street pesava 170 kg... comunque secondo me si sentono parecchio.

peppone
05/12/2013, 08:48
Hai canato in pieno.

La speeed è 189 a secco. I 214 sono Con il pieno in ordine di marcia.

Le prime 955 erano 196. Non so dove li avete sognati i 40 kg :D

Streetbax
05/12/2013, 09:06
scusate ma quando pesava 170kg la street? non è sempre stata sui 180?

Overpaul
05/12/2013, 09:25
Hai canato in pieno.

La speeed è 189 a secco. I 214 sono Con il pieno in ordine di marcia.

Le prime 955 erano 196. Non so dove li avete sognati i 40 kg :D

se non si perde neanche un minuto per andare a guardare però...

142103

meno male che ho canNato...

leo
05/12/2013, 09:40
se non si perde neanche un minuto per andare a guardare però...

142103

meno male che ho canNato...

Scusami,ma lì c'è un errore;la speed la danno per 214 a secco....vorrebbero dire non meno di 235-240kg.Hanno scritto male.

Richie17
05/12/2013, 09:43
dati presi dal sito triumph, a secco, dei modelli attuali:

- Street: 183 kg

- Speed: 214 kg

i 40 kg erano sui modelli precedenti, quando la street pesava 170 kg... comunque secondo me si sentono parecchio.

La Street pesava meno coi vecchi modelli??? Ma con la 2013 non hanno tolto 6kg?? Bah...

Streetbax
05/12/2013, 10:07
da quel che ho letto la speed pesa 214kg con il pieno... e la street 183kg con il pieno.. ci son perciò 30kg di differenza.. più o meno come i cv ceh le separano...

Karra
05/12/2013, 10:11
Dipende se ti sei stancato della naked da quello che leggo sembra che inizi a preferire le semienduro......come cavalerria nel segmento 1 150cv della ducati sembrano essere divertenti

TheStreetOwl
05/12/2013, 10:41
http://img.tapatalk.com/d/13/12/05/naby5e7e.jpg
214 in ordine di marcia...

peppone
05/12/2013, 10:44
Il depliant è canato...
Speed con il pieno è 214 street con il pieno è 189

Le vecchie speed erano 196 fino al 2001, poi hanno fatto la dieta nel 2002 ed è andata a 189 semprea seccofino al 2011 dove il pesoviene indicato con il pieno in ordinedi marcia. Le versioni abs hanno + 3 kg

I pesi sopra 214 e 189 non sosesono dell'abs

Overpaul
05/12/2013, 10:54
bè ragazzi io vi credo... però se loro ciccano le tech sul sito :wacko:

non le ho mai misurate personalmente, ma non posso che dare ragione a chi sente la Speed moooolto più pesante (e ho detto "sente")

peppone
05/12/2013, 11:14
Non è il peso, è il progetto che rende la street più agile e la speed più stabile. Immaginati sulla ciclistica street la coppia del 1050. Vai dritto a tutte le curve perchè non resta giù la ruota ;) la street deve anche essere facile per i neofiti ed agile per un uso cittadino. Girare con la speed tra le buche ed i tombini con il poco sterzo che ha e le sespensioni di marmo in condizioni di scarsa aderenza con 11 kg/m di coppia è follia

Streetbax
05/12/2013, 12:34
non per fare il pignolo maaa... ad impressione mi sembra che la speed abbia più sterzo della street.. o perlomeno questo è quel che ho notato quando ho provato la speed R di un amico.

Overpaul
05/12/2013, 12:42
spero perchè la Street obiettivamente non gira un cazzo.

Paolo Cromo
05/12/2013, 15:48
Visto i dubbi sul peso che avete vi assicuro che la differenza era di circa 40kg,forse erano38/39..I dati li avevo presi dalla prova di Motociclismo delle 2 moto.La mia e' del 2010.Loro la pesano con tutti i liquidi,senza benzina.Non so se adesso con Abs siano variati,ma vi assicuro che la differenza era quella.I dati delle case sono sempre inferiori,a volte pesano le moto senza liquidi.
Ora ho preso le ultime prove:Speed 209,2 e street 176,8 quidi ora siamo a 32,4.Quindi la Speed e' dimagrita!!!Ciao

Streetbax
05/12/2013, 18:00
http://img27.imageshack.us/img27/8864/dscf14612933819.jpg

http://img246.imageshack.us/img246/6357/dscf14633008286.jpg

questo è quanto ha pesato un ragazzo del forum in questa discussione:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/87644-quanto-pesa-la-street-veramente.html

176 sarà a secco..
direi che più affidabile di così... sarà dura. :oook:

Paolo Cromo
06/12/2013, 06:08
http://img27.imageshack.us/img27/8864/dscf14612933819.jpg

http://img246.imageshack.us/img246/6357/dscf14633008286.jpg

questo è quanto ha pesato un ragazzo del forum in questa discussione:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/87644-quanto-pesa-la-street-veramente.html

176 sarà a secco..
direi che più affidabile di così... sarà dura. :oook:

Io ho scritto che le pesano senza benzina,chi l'ha pesata ha detto che aveva fatto il pieno.Leggi con piu' attenzione...

Leto
06/12/2013, 22:39

Ci ho litigato per un anno... amore ed odio: è una moto da guidare col coltello fra i denti, sempre... la moto più divertente che ho avuto,
però se vuoi andare piano e rilassato è piuttosto fastidiosa, troppo reattiva di gas e di retrotreno, come l'SMR d'altra parte
L'ADV è molto più amichevole, cattivissima se vuoi correre e dolce se vuoi passeggiare

Poi son sempre convinto che se tu sai andare forte e io no , anche se ci scambiamo moto arrivi comunque tu davanti.
Poi sulle prestazioni in assoluto non credo che la street vinca a mani basse , ma questi son discorsi da bar per gente col mille :D

Quotissimo
dopo la street sarei passato alla Speed...SE fossi stato single
oppure avrei preso la Tiger S.E. ...SE quel ****** di concessionario mi avesse offerto tanto quanto il conce Ktm...

BLUTORNADO!!!
07/12/2013, 09:30
ti serve un multistrada 1200 s :laugh2: guarda caso ne ho uno che prende polvere:w00t: ahaha

2speed3
07/12/2013, 10:57
sarà per la mia stazza fisica (sono grande e grosso, se sposto un pochino il culo la moto va giù veloce :biggrin3:) ma non ho avvertito tutto sto senso di pesantezza nella speed, provi un z750 che (se non ricordo male eh) pesa più o meno come la speed e senti il peso...

Tornando on topic ma poi l'autore del thread ha deciso qualcosa? :D

peppone
07/12/2013, 11:04
si, ha preso il nuovo monster 1200

BLUTORNADO!!!
07/12/2013, 11:26
cmq con la stret paghi meno bollo e ass. della speed , anche se nn sono tantissimi kg li si sente in curva...se si va da soli o sei in 2 leggeri con la stret ne hai fin che mai.. ricordiamoci che le strade nn sono delle piste.. lo dice uno con il multistrada 1200 e che prima aveva la tuono sto sempre con il polso chiuso.. e in uscita di curva ti devi dosare se nn ti vuoi far male... quando si hanno 100 cavalli ne hai fin che mai...

thebonni
07/12/2013, 13:00
stò sentendo amici o conoscenti che stanno valutando l'ipotesi di fare un downgrade di cilindrata

tutti questi hanno 1000 cc 4 cilindri o 1200 2 cilindri
il motivo è che sono troppo potenti e non permettono di fare un aperturina senza trovarsi o di traverso o a 200 km\h

molti di quetsi stanno proprio valutando o la nuova street o la brutale versione 800
io andrei di street solo per il fatto di affidabilità

peppone
07/12/2013, 13:29
la piccola cilindrata da più soddisfazione. almeno se apri fa un bel casino anche se non va a 300 , snoccioli un po di marce . vedi il contagiri che schizza a 14000 , insomma è più coreografica. le grosse cilindrate alla fine sono valide per il turismo in coppia dove ti serve tanta spinta sotto per girare nel silenzio e nel confort.

Overpaul
07/12/2013, 14:26
la penso esattamente all'opposto, per i miei gusti la moto ti deve dare un calcio in culo fenomenale senza salire troppo di giri, altrimenti diventa poco fruibile. con 3 cilindri si fanno 2 o 3 moto.

Said Soul
07/12/2013, 14:32

No no mai detto che son scemi,da quel che ho capito Tarmaco78 è indeciso se rimanere nel segmento street o fare un salto
netto andando su moto tipo ktm1290,tuono e compagne.Moto che ne hanno parecchio di più rispetto alla pur ottima speed.
Francamente anche io non ho notato una grande differenza prestazionale fra speed e street,non che sia per forza un difetto,
ma non è quel che cerca tarmaco,e anche lui mi sembra che lo abbia sottolineato più volte.

P.s.
Di speed nuove se ne vendono poche davvero...

Nuova speed??Magari...
Mi sa che il 1050 sarà duro a morire purtroppo

Intanto gli altri sfornano belve varie...anche se è più brutta della speed,
la differenza con la stret dovrebbe essere decisamente più netta.
BMW S 1000 R - Moto.it (http://m.moto.it/magazine/prove/bmw-s1000r)

peppone
07/12/2013, 16:08
Sono moto inutili e ridicole per un uso in strada e sono anche ridicoe in pista quando si possono avere delle supersportive carenate ben più performanti. È una semplice moda che passa in fretta. Le varie streetfighter non hanno avuto questo gran successo. Diverso il discorso hypermotard e sorelle che sembra quello che il mercato chiede. Le supernaked non hanno futuro e sono già vecchie, almeno sul mercato italiano

Said Soul
07/12/2013, 16:30
Addirittura ridicole?
Se queste son ridicole,le SS su strada cosa sono?
Secondo me sono le moto più divertenti in strada e anche in pista,naked in genere,
poi guidare un mezzo di questo livello deve essere davvero una goduria esagerata.

Tratto dalla prova di Cordara:
"Perché le maxi naked stanno tornando in auge? Perché molte Case le stanno riproponendo? La risposta va cercata nel mercato che cambia, in un segmento delle supersportive che scivola di continuo lungo un piano inclinato e in un pubblico che ancora ama le super prestazioni ma cerca qualcosa di meno estremo, senza arrivare alle maxi enduro. Con le maxi naked si può avere tutto questo: prestazioni, tecnologia, velocità. Sono moto che sanno appagare, senza spezzarti la schiena; sono efficaci, potenti, agili, volendo sanno andare molto molto forte. Prive di carenatura, ti sparano il vento in faccia restituendoti una grande sensazione di velocità, anche quando in realtà non stai andando fortissimo. Non sono moto dai grandi numeri, spesso sono giudicate inutili ma se le provi è difficile non restarne rapiti."
Qui il link:RED Live Prova BMW S 1000 R | Test Moto | RED Live (http://www.red-live.it/test/test-moto/prova-bmw-s-1000-r/)

Io preferisco la duke 1290,pare funzioni benino anche in pista...
Qui un bel video:http://m.youtube.com/watch?v=bR7xxl5j8lg
Qui la prova di motociclismo in pista:KTM 1290 SuperDuke R in pista: il paradiso! - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/ktm-1290-superduke-r-in-pista-il-paradiso-moto-56664)

Le moderne Supernaked sono cambiate...:oook:

peppone
07/12/2013, 16:52
I numeri non mentono... I fanatici delle supernaked son qui e sulla stampa a dire che l'aprilia tuono è la migliore supernaked del momento. Le immatricolazioni parlano chiaro. In un anno non ne hanno vendute nemmeno 100 , non risulta nella top 100 di novembre. La streetfighter è uscita di produzione e la streetfighter s non è nemmeno lei nella top 100, quindi meno di 100 moto vendute. La prima naked è la er6, la seconda la z800 e la terza la street.

Son moto belle sulle riviste ma non le compra nessuno. A parità di spesa si comprano le endurone, le crosstourer e mettendole tutte insieme ( le supernaked) non ariivano ai numeri fatti dalle varie panigale over 1000.
Le vera novità è la hypermotard terza e la rivale 800 . Le supernaked non le compra nessuno, tranne leo

thebonni
07/12/2013, 17:01
il problema della supernaked è che sono troppe estreme
stesso discorso per le SS ... comprano oramai solo il 1000 siccome i 600 hanno un erogazione improponibile per l'utilizzo su strada

per il discorso di hyper e company hanno una fetta davvero interessante del mercato grazie al loro comportamento in strada in partiolare nel motore e nella leggerezza

come alternativa alla street io andrei senza ombra di dubbio su la hyper 821

leo
07/12/2013, 17:04
I numeri non mentono... I fanatici delle supernaked son qui e sulla stampa a dire che l'aprilia tuono è la migliore supernaked del momento. Le immatricolazioni parlano chiaro. In un anno non ne hanno vendute nemmeno 100 , non risulta nella top 100 di novembre. La streetfighter è uscita di produzione e la streetfighter s non è nemmeno lei nella top 100, quindi meno di 100 moto vendute. La prima naked è la er6, la seconda la z800 e la terza la street.

Son moto belle sulle riviste ma non le compra nessuno. A parità di spesa si comprano le endurone, le crosstourer e mettendole tutte insieme ( le supernaked) non ariivano ai numeri fatti dalle varie panigale over 1000.
Le vera novità è la hypermotard terza e la rivale 800 . Le supernaked non le compra nessuno, tranne leo

Dopo un po' diventi quasi pesante....io ho un mille come te,vecchia come la tua.

gixxer73
07/12/2013, 17:20
le supernaked non le compra nessuno, tranne leo

Scusami, rispetto le tue idee, ma è da parecchio che leggo le tue punzecchiature nei confronti dell'utente Leo , va bene tutto, ma in questo modo esageri ..

Sul Tcp siamo in molti iscritti, puoi anche evitare di stuzzicare sempre la stessa persona ..
Se hai problemi con lui, usa gli MP, non provocare sui topic, grazie ..

Inviato dal mio Nexus 5

Said Soul
07/12/2013, 17:49

La tuono se la dovrà vedere con le nuove arrivate,vedremo se è ancora lei la migiore...
Nuove arrivate che sembra tu non consideri,visto che nomini streetfighter che non è proprio freschissima.
Prova a leggerti gli articoli sulle varie Ktm,Bmw,Kawa,e manca ancora la monster 1200...
Leggi,o guarda anche solo il video dela duke e dimmi cosa ne pensi,visto che le ritieni assurde.
Personalmente trovo meno sfruttabile una similmotard tipo Hyper della classica naked,in pista particolarmente.
Ovvio che moto che intimoriscono per prestazioni e costano un botto non saranno mai in cima alle classifiche di vendita...
Questo non vuol dire che non siano mezzi più che validi.

nuvolerapide
07/12/2013, 18:09

beh ok i numeri, ma bisogna pure leggerli tra le righe! L'er-6n è una moto che, con le politiche commerciali giapponesi, ti porti a casa con 5000€ ed è molto apprezzata dal crescente numero di Lady-Bikers grazie anche all'altezza sella contenuta. Per Z e Street con 7-8000€ la compri.
Le Supernaked , a mio avviso, vendono meno delle endurone in generale per più ragioni... in testa il prezzo, son moto che probabilmente affascinano i giovani i quali però non hanno parecchia disponibilità economica! Resta quindi la fascia dai 30 anni in su. Di questi alcuni la comprano in sostituzione della SS perché iniziano ad avvertire alcuni acciacchi :biggrin3: , altri come upgrade motoristico. Chi non la compra è perché probabilmente si è dato all'utilizzo della moto solo in pista, quindi continua con le SS, o hanno una donna che vuole fare da zavorra e "spinge" per la comodità dell'endurone :biggrin3: .
Tralasciando però le caxxate, il motivo principale dell'alto numero di vendite delle endurone sono le politiche commerciali oltre alla più ampia fascia di utenza a cui puntano, principianti, coppie, chi ci fa casa ufficio, chi ci fa viaggi e vacanze in moto a lungo raggio ecc . Prendiamo ad esempio il Gs (leader di vendite), oltre al discorso modaiolo, la Bmw credo sia stata la prima a proporre la formula d'acquisto, già collaudata con le auto , delle mini-rate con maxi-rata finale! Questa formula da il vantaggio al concessionario di far tornare il cliente , con cadenza fissa, in negozio dove ha la possibilità di convincerlo a sostituire la propria moto con una nuova. Il cliente anziché sborsare l'onerosa maxi-rata avrà la più appetibile opzione di continuare a pagare le piccole rate con il vantaggio di "sfoggiare" una moto nuova. Se non sbaglio anche la Ducati ha iniziato con questa "politica", forse proprio con la Multistrada (mi sembra di ricordare una pubblicità su di una rivista) ...non so se sia estesa a tutta la gamma e se la facessero pure prima

peppone
07/12/2013, 18:41
Scusami, rispetto le tue idee, ma è da parecchio che leggo le tue punzecchiature nei confronti dell'utente Leo , va bene tutto, ma in questo modo esageri ..

Non ci siamo capiti. Leo ha più volte indicato nella naked estrema la sua scelta. Poi lui la compra una moto così, ma non nuova. Gli utenti dei forum vogliono moto così salvo poi non acquistarle nuove. Sulla carta sono moto che dovrebbero fare cose che tutti vogliono, ma poi nessuno le compra, salvo poi prenderle usate a due soldi come ha fatto leo. ( il riferimento a leo è questo). Nuove a quei prezzi non si vendono mentre si vendono ancora le Panigale le BMW 1000rr le GS e le multi strada. Le motard stanno vendendo molto bene come vendono molto bene le medie naked . la mt09 ha venduto in tre mesiiù di tuono e streetfighter.. Se non si vendono.... Sono inutili

gixxer73
07/12/2013, 18:47
ok , però per esprimere i tuoi concetti puoi anche evitare di tirarlo sempre dentro .. :biggrin3:

peppone
07/12/2013, 18:48
Ovvio che moto che intimoriscono per prestazioni e costano un botto non saranno mai in cima alle classifiche di vendita...
Questo non vuol dire che non siano mezzi più che validi.

Le Panigale e la BMW r1000rr come numeri han venduto in rapporto 5 a 1 rispetto alle supernaked streetfoghter e tuono. Danno molto di più, intimoriscono di più e vanno di più la dove si tirano fuori le performance ovvero la pista.

Le hyoernaked non trovano un mercato semplicemente perché non hanno giustificazione alla!acquisto

Blackdog
07/12/2013, 19:55
Le Panigale e la BMW r1000rr come numeri han venduto in rapporto 5 a 1 rispetto alle supernaked streetfoghter e tuono. Danno molto di più, intimoriscono di più e vanno di più la dove si tirano fuori le performance ovvero la pista.

Le hyoernaked non trovano un mercato semplicemente perché non hanno giustificazione alla!acquisto
Le moto si possono comprare per mille motivazioni, spesso (sempre, nel mio caso :biggrin3:) pure poco razionali.... Fare deduzioni "sull'utilità" di un segmento dai numeri di mercato secondo me é una forzatura.

Said Soul
07/12/2013, 20:01

Ok,ma tu continui a parlare della streetfighter,notoriamente una merd@ da guidare(il 1198):sick:,e la tuono,
che aveva il grosso difetto,per una naked,di essere scomoda come una SS,ora pare che la situazione sia un pò migliorata.
Due moto scomode,costose,specialistiche,non per tutti.
Comprensibile che visti gli scarsi vantaggi della versione senza carene,molti abbiano preferito la SS...

Gli ultimi arrivi,invece,sembra abbiano preso una strada diversa,cioè moto molto più comode
e sfruttabili anche nella vita di tutti i giorni,potentissime ma molto meno "sacrificate",più adatte a diversi
tipi di utilizzo e non per forza a loro agio solo tra i cordoli.
La differenza con le varie SS è più marcata e più sensata.

Se in pista ci vado 5/6 volte a stagione,e poi tanti chilometri su strada,
sicuro mi godo molto di più una supernaked rispetto ad una SS,che fuori dal circuito offre ben poco.:dubbio:
Se poi la moto la usi quasi solo in pista allora che ben venga la SS,ma solo in questo caso.

Nella realtà sai benissimo che pochi di quelli che possiedono una SS frequentano la pista più del Bar....:laugh2:
Non a caso in Itaglia si son sempre vendute un sacco di SS,popolo di modaioli o motociclisti cazzuti:biggrin3:?
Anche per questo,nella realtà,continuo a trovare più sensate le Supernaked.

Qui un'altra prova interessante:RED Live PROVA KTM 1290 Super Duke R | Test Moto | RED Live (http://www.red-live.it/test/test-moto/prova-ktm-1290-super-duke-r-angelo-e-demone/)
Almeno un'occhiata dagliela...:dubbio:

peppone
07/12/2013, 21:46
Non devi convincere me, devi chiederti perchè tutte le naked derivate da ss vendono moltissimo mentre le hypernaked derivate dalle 1000 superbike vendono meno delle equivalenti carenate.
Su ktm vedremo, la rc8 ha venduto forse qualche decina di moto e non dovrebbe essere difficile fare meglio. Ma venderà come la adventure? Tu la comprerai o la ammiri solo da lontano.

BLUTORNADO!!!
07/12/2013, 22:16
la penso esattamente all'opposto, per i miei gusti la moto ti deve dare un calcio in culo fenomenale senza salire troppo di giri, altrimenti diventa poco fruibile. con 3 cilindri si fanno 2 o 3 moto.

MA TU HAI UNA 675 NON UN BICILINDRICO DA 150 CAVALLI:lingua:

Said Soul
07/12/2013, 22:46
Non devi convincere me, devi chiederti perchè tutte le naked derivate da ss vendono moltissimo mentre le hypernaked derivate dalle 1000 superbike vendono meno delle equivalenti carenate.
Su ktm vedremo, la rc8 ha venduto forse qualche decina di moto e non dovrebbe essere difficile fare meglio. Ma venderà come la adventure? Tu la comprerai o la ammiri solo da lontano.

Non ti voglio convincere,ti ho solo risposto spiegandoti il mio punto di vista...
Cosa che tu non sei abituato a fare...
Continui a ripetere la solfa dei numeri di mercato facendo paragoni assurdi.
Dici che le prime naked vendute sono er6,z800 e street, nel post dopo dici che vendono
moltissimo le derivate da SS...mi sembra che delle tre solo la street e derivata da SS...
Paragoni le vendite della s1000rr a quelle della tuono...una bmw e una aprilia:laugh2:
O ancora,il prezzo delle supernaked non è giustificato,mentre quello di una SS si...
Per chiarire per me SS significa supersportive,carenate,quindi sia 600 che 1000.

Vabbuò và,già avevo spiegato nei precedenti post,ma quando si vuol far polemiche assurde sul nulla,
non serve leggere le risposte e tanto meno darne,basta continuare a ripetere le stesse cose(riuscendo a contraddirsi:dubbio:)
come un disco rotto...

Sul fatto se comprerò o meno la duke non lo so,so solo che la prossima moto sarà un supernaked,
e me la godrò in strada come in pista:cool:
Poi scusa che ragionamento sarebbe,tu compri tutte le moto che ammiri?
Non ho proprio capito,boh.

peppone
08/12/2013, 01:27
È una semplice lettura di dati. Le mid derivate dalle ss come brutale 800/675, street triple, streetfighter 848, vendono diverse centinaia di pezzi rispeetto alle ss da cui derivano. Le derivate dalle superbike vendono meno delle relative carenate. In questo momento il mercato chiede altre moto come le supermotard funbike vedi hypermotard, rivale e mt09. ( nel segmento stradali pure).

Le vedo più come strumento di marketing e non un prodotto da vendere. Una gara tra case anzichè un prodotto fruibile da utenti. 160-180 cv senza carena dai 160 km in su sono una faticaccia e poco divertenti da guidare senza carena se devi lottare contro l'aria. Vedo che il mercato preferisce i 120-130 cv delle mid.
Ti ho chiesto se la prendi nuova solo perchè mi interessava capire il perchè di un acquisto simile. Ci son poche decine di acquirenti, visti i numeri delle immatricolazioni . Curiosità sulle motivazioni d'acquisto. Tutto qui ;)

BIKER86
08/12/2013, 09:03
ma una speed? :D

Said Soul
08/12/2013, 12:32
È una semplice lettura di dati. Le mid derivate dalle ss come brutale 800/675, street triple, streetfighter 848, vendono diverse centinaia di pezzi rispeetto alle ss da cui derivano. Le derivate dalle superbike vendono meno delle relative carenate. In questo momento il mercato chiede altre moto come le supermotard funbike vedi hypermotard, rivale e mt09. ( nel segmento stradali pure).

Le vedo più come strumento di marketing e non un prodotto da vendere. Una gara tra case anzichè un prodotto fruibile da utenti. 160-180 cv senza carena dai 160 km in su sono una faticaccia e poco divertenti da guidare senza carena se devi lottare contro l'aria. Vedo che il mercato preferisce i 120-130 cv delle mid.
Ti ho chiesto se la prendi nuova solo perchè mi interessava capire il perchè di un acquisto simile. Ci son poche decine di acquirenti, visti i numeri delle immatricolazioni . Curiosità sulle motivazioni d'acquisto. Tutto qui ;)

Sei fisato con i numeri di mercato insomma.
Scusa ma hypermotard e le altre che riparo offrono dal vento?
Non penso siano adatte ad andare a 160 per molto tempo,così come le naked...:dubbio:
Nella realtà,quando ti fai un giro in moto quanti km ti fai ai 160 orari:blink:?

Il perchè mi comprerei una moto tipo duke 1290,te l ho spiegato più volte in diversi modi,
certo che se non leggi...
In riassunto perchè le trovo molto più complete delle SS,in quanto ci posso tranquillamente girare
con soddisfazione anche fuori dalla pista,andarci al lavoro in ferie,zavorrato.
Rispetto ad ypermotard,quando vado in pista è tutta un'altra storia...
Non è complicato...per me sono le moto più divertenti e sfruttabili in ogni situazione.

thebonni
08/12/2013, 14:11
in strada da più soddisfazione la street triple o una supernaked ?

calcorx
08/12/2013, 21:26

È proprio questo il punto. La street da tanta soddisfazione in strada, se le supernaked fossero altrettanto agili e maneggevoli potrebbero anche darne di più, mentre in pista sono senz'altro molto meglio. L'unica soluzione è cercare di provarne qualcuna per capire se ne vale la pena.

Streetbax
09/12/2013, 07:39

secondo me non c'è una sola risposta valida per questa domanda.... dipende da molti fattori.. e dipende anche da come si trova una persona con una certa moto. A me piace moltissimo la street, la trovo davvero versatile, anche se ammetto che delle naked di cilindrata superiore hanno pregi e difetti diversi da quelli della street. Tutto sta a capire quale moto si cuce meglio addosso alle proprie esigenze. La speed per esempio dicono in tanti che è molto più pesante da guidare delle street e che per questo è meno divertente. Io l'ho guidata ed in effetti sulle prime devo dire che dovevo abituarmi a quella mole in più.. ma vedendo come va il suo proprietario che la guida già da un pò, posso solo dire che è questione di abitudine e di manico.... dopo un pò ci si abitua e si riesce ad essere agili e veloci anche con quella. Di sicuro su trasferimenti più lunghi l'ho trovata più comoda e meno affaticante.

leo
09/12/2013, 07:55
secondo me non c'è una sola risposta valida per questa domanda.... dipende da molti fattori.. e dipende anche da come si trova una persona con una certa moto. A me piace moltissimo la street, la trovo davvero versatile, anche se ammetto che delle naked di cilindrata superiore hanno pregi e difetti diversi da quelli della street. Tutto sta a capire quale moto si cuce meglio addosso alle proprie esigenze. La speed per esempio dicono in tanti che è molto più pesante da guidare delle street e che per questo è meno divertente. Io l'ho guidata ed in effetti sulle prime devo dire che dovevo abituarmi a quella mole in più.. ma vedendo come va il suo proprietario che la guida già da un pò, posso solo dire che è questione di abitudine e di manico.... dopo un pò ci si abitua e si riesce ad essere agili e veloci anche con quella. Di sicuro su trasferimenti più lunghi l'ho trovata più comoda e meno affaticante.

In effetti ci sono troppi fattori soggettivi nel mezzo,l'unica è provare se esiste la possibilità....

Overpaul
09/12/2013, 09:06
MA TU HAI UNA 675 NON UN BICILINDRICO DA 150 CAVALLI:lingua:

infatti sto per prendere una mille bicilindrica :w00t:

(e forse un bel mono come dio comanda)

peppone
09/12/2013, 09:50
e. La speed per esempio dicono in tanti che è molto più pesante da guidare delle street e .

Più sali fi cilindrata e più diventa impegnativa. Non tanto sul veloce dove bene o male son tutte uguali, ma nel misto stretto tra i tornanti e le stradine di montagna. Poi sonopiù "aggressive" nei freni e v tutto misurato. Nelle medie tutto è mooolto più semplice e facile proprio perchè pensate per altri utilizzi. Oggi , con le varie mappature, anche un 1200 bicilindrico diventa un agnellino con la mappatura rain. Resta solo la difficoltà nelle manovre da fermo.

BLUTORNADO!!!
09/12/2013, 22:14
infatti sto per prendere una mille bicilindrica :w00t:

(e forse un bel mono come dio comanda)ma se devi andare in coppia la mia e perfetta per te ahaah

Overpaul
10/12/2013, 10:00
no, mi spiace... l'unica ducati che potrei avere è l'Hyper :lingua:

BLUTORNADO!!!
10/12/2013, 10:45
li ti vibbrano i giollilini di famiglia.. ahahha subito puo' esser piacevole ma alla lunga,,,hahaha

tarmaco78
11/12/2013, 16:12
Ci ho litigato per un anno... amore ed odio: è una moto da guidare col coltello fra i denti, sempre... la moto più divertente che ho avuto,
però se vuoi andare piano e rilassato è piuttosto fastidiosa, troppo reattiva di gas e di retrotreno, come l'SMR d'altra parte
L'ADV è molto più amichevole, cattivissima se vuoi correre e dolce se vuoi passeggiare

Quotissimo
dopo la street sarei passato alla Speed...SE fossi stato single
oppure avrei preso la Tiger S.E. ...SE quel ****** di concessionario mi avesse offerto tanto quanto il conce Ktm...

Quindi confermi che ktm,con il supporto dell'elettronica,ha cambiato direzione.
Moto più potenti ma anche più gestibili,tante volte ho letto che il 1290 è più facile da portare a spasso confrontata con la duke990...
Gran moto comunque Smt

Il mio dubbio è esattamente questo...

In effetti ci sono troppi fattori soggettivi nel mezzo,l'unica è provare se esiste la possibilità....

Aggiungo che la prova di 20 minuti fatta nelle strade intorno al conce non dà molte indicazioni,meglio di niente certo ma
l'ideale è provarla sulle strade che si conoscono meglio,dove si hanno i vari riferimenti.

Domani un amico Mt09 dotato mi farà fare un bel giretto come si deve,sulle strade giuste.
In conce il giretto era stato abbastanza positivo,vediamo un pò sta yamaha se è da prendere seriamente
o eliminare definitivamente.

Said Soul
11/12/2013, 17:46
Curioso di sapere come ti trovi con la yamaha.
A me nella miniprova fatta dal conce è piaciuta,sospensioni a parte.
La 1290 sei andato a provarla?
E la s1000r?
E la z1000?
:lingua::biggrin3:

BLUTORNADO!!!
20/12/2013, 16:17
quanto segna la street a stecca??? :w00t:

peppone
21/12/2013, 07:44
Prova a passare davanti ad un velox e quando ti arriva la notifica ci fai sapere il riscontro ;)

leo
21/12/2013, 14:12
quanto segna la street a stecca??? :w00t:

Arriva tranquilla ai 230 di gps,poi varia da modifiche,pilota ecc....

BLUTORNADO!!!
21/12/2013, 15:16
Prova a passare davanti ad un velox e quando ti arriva la notifica ci fai sapere il riscontro ;)simpatico:dry:

Arriva tranquilla ai 230 di gps,poi varia da modifiche,pilota ecc....

su yuotube ho visto un 253km h orari certo effettivi sarano almeno 15km h in meno era solo curiosita'...:biggrin3:

leo
23/12/2013, 07:22
simpatico:dry:

su yuotube ho visto un 253km h orari certo effettivi sarano almeno 15km h in meno era solo curiosita'...:biggrin3:

Metti un pignone da 8 e ti fa i 250 in seconda.....il tachimetro non conta nulla,io parlo di gps al mugello. I 230 effettivi li superano in tanti.

Juste1911
23/12/2013, 08:54
Almeno in qualcosa la Street batte la MT-09 ahahah, la Yamaha non supera i 208,8 km/h indicati a tachimetro!

Io non credo di essere mai andato oltre i 220 sinceramente...

BLUTORNADO!!!
23/12/2013, 10:58
ma si ti stacchera' le braccia su una naked...io con multistrada preso i 240 circa poi ho mollato avevo paura si smontasse ahahah

peppone
23/12/2013, 11:23
prova con il nastro americano:w00t:

tarmaco78
28/12/2013, 13:45
Aggiorno la situazione,
Provata in lungo e in largo la mt09 di un amico,va molto molto bene,motore molto reattivo.
Come già detto sospensioni da rivedere,estetica un pò così,strumentazione vergognosa anche per uno scooter,
ma il mezzo rimane comunque,complessivamente,validissimo.
Ma ho anche chiaramente realizzato che per me la street è più adatta,più bella più divertente e più a punto.Punto.

Eliminata definitivamenta la yama mt09
A sto punto restano la street nuova,la street vecchia e la duke 1290...

Passato in conce,hanno insistito per farmi riprovare la speed,
provata e posso riconfermare che proprio non fa pe me,
una moto che non riesce ad emozionarmi da nessun punto di vista.

calcorx
28/12/2013, 22:39
Aggiorno la situazione,
Provata in lungo e in largo la mt09 di un amico,va molto molto bene,motore molto reattivo.
Come già detto sospensioni da rivedere,estetica un pò così,strumentazione vergognosa anche per uno scooter,
ma il mezzo rimane comunque,complessivamente,validissimo.
Ma ho anche chiaramente realizzato che per me la street è più adatta,più bella più divertente e più a punto.Punto.

Eliminata definitivamenta la yama mt09
A sto punto restano la street nuova,la street vecchia e la duke 1290...

Passato in conce,hanno insistito per farmi riprovare la speed,
provata e posso riconfermare che proprio non fa pe me,
una moto che non riesce ad emozionarmi da nessun punto di vista.

Grazie per l'informazione che conferma l'opinione che mi ero fatto della mt09.
Proprio stamattina un concessionario mi ha detto che preferisce non ritirare usati che non siano giapponesi in quanto e' in difficoltà a dare un anno di garanzia quando li rivende ... Ha citato Aprilia e a sorpresa anche BMW. Quindi la tuono che e' ancora nella mia lista riceve un punto in meno. Inoltre su superbike di dicembre c'è una comparativa di ss1000 e la rsv4 si è guastata durante il test !!! Che vergogna !! Altri due punti in meno alla tuono !!. Chissà come sarà la S1000R ........

closurer
05/01/2014, 16:30
Io ho posseduto la Street per la strada e la Day per la pista.....:oook:
Ora ho una ZX-6R per la pista e una 990SMR per la strada......:slayer:.....ancora meglio!!!!
Siccome a marzo diventerò papà e forse dovrò ridurre il tempo e le energie da dedicare alla moto (strada/pista), una opzione per rientrare in una condizione più abbottonata, potrebbe essere, vendere le due moto e prendere una Tuono V4.....molto fruibile in entrambe le situaziuoni. Mi attizza molto, anche la RSV4....però mi sacriferebbe di più l'uso in strada...:laugh2:

Secondo me una moto tutto fare, allineata alle caratteristiche della Street, é la CB1000R.....la SuperDuke 1290 la vedo troppo impegnativa per un utente che ritiene la SD990, una moto difficile....:blink:

Overpaul
05/01/2014, 17:52
Innanzitutto felicitazioni per il pupo :D

comunque se ti serve un acquirente per l'SMR...... l'hai trovato!

RB74
06/01/2014, 12:39
O torni sulla Street... oppure prova il CB1000R. Sappi che però le sospensioni sono da sistemare.

closurer
06/01/2014, 19:21
Innanzitutto felicitazioni per il pupo :D

comunque se ti serve un acquirente per l'SMR...... l'hai trovato!

Grazie.....:dubbio:
Riguardo all'acquirente....se parli sul serio, mi tenti....:lingua:

O torni sulla Street... oppure prova il CB1000R. Sappi che però le sospensioni sono da sistemare.

Condivido...ma basta solo il mono!!
Da considerare che anche per la Street N é una schifezza il mono....:sad:

calcorx
06/01/2014, 22:49
Ora ho una ZX-6R per la pista e una 990SMR per la strada......:slayer:.....ancora meglio!!!!
Siccome a marzo diventerò papà e forse dovrò ridurre il tempo e le energie da dedicare alla moto (strada/pista), una opzione per rientrare in una condizione più abbottonata, potrebbe essere, vendere le due moto e prendere una Tuono V4.....molto fruibile in entrambe le situaziuoni. Mi attizza molto, anche la RSV4....però mi sacriferebbe di più l'uso in strada...:laugh2:

Secondo me una moto tutto fare, allineata alle caratteristiche della Street, é la CB1000R.....la SuperDuke 1290 la vedo troppo impegnativa per un utente che ritiene la SD990, una moto difficile....:blink:

Sono innamorato della tuono ma non mi fido. Purtroppo le moto italiane sono poco affidabili.
Il cb1000r l'ho provato. Gran motore dalla erogazione elettrica, forse un po pesante. È una bella moto ma gli manca qualcosa per far scoccare la scintilla.
La sd1290 dovrebbe essere più facile della 990 per via degli aiuti elettronici......
Comunque scelta difficile. Bisognerebbe provarle.

Overpaul
06/01/2014, 23:39
Grazie.....:dubbio:
Riguardo all'acquirente....se parli sul serio, mi tenti....:lingua:

si closurer, son serio!

BLUTORNADO!!!
15/01/2014, 21:08
sono un po ot ma nn mi sembrava il caso di aprire un post apposta.. guardate qui... dice che una street 2013... ?ma se nn ha ha l abs non e un modello 2012 o precedente?? eccola qui:
Vendo Triumph Street Triple (2013) usata a Milano (codice: 5126377) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2013/index.html?msg=5126377)
Vendo Triumph Street Triple (2013) usata a Milano (codice: 5126376) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2013/index.html?msg=5126376)

e la stessa.. invece di caricare 2 foto l ha messa in vendita 2 volte..

IlNibbio
15/01/2014, 21:20
sono un po ot ma nn mi sembrava il caso di aprire un post apposta.. guardate qui... dice che una street 2013... ?ma se nn ha ha l abs non e un modello 2012 o precedente?? eccola qui:
Vendo Triumph Street Triple (2013) usata a Milano (codice: 5126377) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2013/index.html?msg=5126377)
Vendo Triumph Street Triple (2013) usata a Milano (codice: 5126376) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2013/index.html?msg=5126376)

E'il modello 2012....la riconosci dal posteriore e dalle fiancatine.....

BLUTORNADO!!!
15/01/2014, 21:24
ah e un furbone ... come pensavo graz:w00t:

Dave19
15/01/2014, 22:47

Quella non è una 2013! :wink_:

Esattamente! :oook:

BLUTORNADO!!!
16/01/2014, 07:11
pensava di fregare qualcuno mettendo lo scarico basso ahahahaio ho subto notato lassenza della abs che sulla r nuova c'è...

cmq cazzarola non l ha proprio usata...

Quella non è una 2013! :wink_:

Esattamente! :oook:

Streetbax
16/01/2014, 07:21
magari semplicemente è il modello 2012 immatricolato i primi de 2013.... e non è una R... ma una N.

BLUTORNADO!!!
16/01/2014, 08:24
magari semplicemente è il modello 2012 immatricolato i primi de 2013.... e non è una R... ma una N.

e si ha cerchi neri e forcelle oro e sicuro una N!!!!

Monacograu
16/01/2014, 23:03

e si ha cerchi neri e forcelle oro e sicuro una N!!!!

Scusa, ma perché furbone? Magari intende semplicemente che è stata immatricolata nel 2013 come dice streetbax...e da nessuna parte mi sembra dica che è una R....o sbaglio?

tarmaco78
17/01/2014, 01:10

Ah però, ti piacciono le belle moto :oook:

In merito alla SD990 mi sa che mi sono spiegato male,è scorbutica,molto reattiva di motore e ciclistica(forse troppo),
ovviamente più impegnativa della street,ma dire difficile mi dà l'idea di una moto che non sono in grado di portare,
mentre in realtà mi sento decisamente all'altezza del mezzo,solo che per le cose che dicevo prima sono(quasi)altrettanto sicuro,che globalmente sia meno divertente della street.

La 1290 sembra essere molto più amichevole nonostante i numeri da paura,per me la quadratura del cerchio!

Detto questo,alla fine ho deciso di riprendermi una street identica alla mia estinta...per il momento...
Il 2015 sarà l'anno della 1290:w00t::cool:
Mutuo permettendo:cry:

Al momento sto in trattativa per sto mezzo,4000km scarsi,sembra uscita ieri dal conce,perfetta,prezzo da trattare,
guidata da un simpatico giovanotto di 75 anni malato di moto,che la vende per passare alla duke 690...
Triumph street triple r a Milano - Kijiji (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/milano-annunci-milano/triumph-street-triple-r/57859959)
In garage ha un piccolo museo con mezzi da paura,tra cui,di gran lunga la meno prestigiosa,una cbr1000rr nuova pure quella,
che a cercato di convincermi a comprare a posto della street...:laugh2:
Un mito!!!
E in più ha aggiunto,"avessi la tua età penserei solo ad una moto,la Duke1290":w00t:
Grande!!

BLUTORNADO!!!
17/01/2014, 06:07
Dopo che gli ho scritto a tolto la r nel suo annuncio ...

Dave19
17/01/2014, 19:55

Se quello non è un furbo... :ph34r:

BLUTORNADO!!!
17/01/2014, 20:33
Se quello non è un furbo... :ph34r:

io cerco una r... se la tenga pure.. il problema e che devo vendere la mia

RB74
17/01/2014, 22:08
Alla fine, caro Tarmaco78, hai fatto la scelta giusta!

Dave19
18/01/2014, 11:19
Detto questo,alla fine ho deciso di riprendermi una street identica alla mia estinta...per il momento...
Il 2015 sarà l'anno della 1290:w00t::cool:
Mutuo permettendo:cry:

Al momento sto in trattativa per sto mezzo,4000km scarsi,sembra uscita ieri dal conce,perfetta,prezzo da trattare,
guidata da un simpatico giovanotto di 75 anni malato di moto,che la vende per passare alla duke 690...
Triumph street triple r a Milano - Kijiji (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/milano-annunci-milano/triumph-street-triple-r/57859959)
In garage ha un piccolo museo con mezzi da paura,tra cui,di gran lunga la meno prestigiosa,una cbr1000rr nuova pure quella,
che a cercato di convincermi a comprare a posto della street...:laugh2:
Un mito!!!
E in più ha aggiunto,"avessi la tua età penserei solo ad una moto,la Duke1290":w00t:
Grande!!

Wow! E' un eroe!! :w00t: 75 e non sentirli! Complimenti!!

winter1969
18/01/2014, 16:43

Anche tu hai tolto una "H" :biggrin3:

BLUTORNADO!!!
18/01/2014, 17:32
;)