Accedi

Visualizza Versione Completa : Ricompreresti il tiger 1200

fabrizio 64
13/11/2013, 13:42
Quanti di voi ricomprerebbero questa moto? Perchè si e perchè no?

carminetor
13/11/2013, 15:00
uno senza far nome gia l'ha fatto, non so la motivazione

Superteamp75
13/11/2013, 15:12
io rifarei la scelta che ho fatto. Perché l'avevo scelta per viaggiare ed ha assolto alla grande la sua funzione.

Runnerk42
13/11/2013, 15:25
Tre is megl' che two !!! più la cavalco ee più la domo Fantastic Moto :thumbup:

Runnerk42

micione70
13/11/2013, 15:52
per quello che ho fatto e per come si e' comportata in questi due anni, sicuramente si. Ma la scelta e' stata fatta soprattutto in funzione della mia zavorrina e del rapporto stretto che ho con il mio conce. Variando questi parametri forse avrei provato altro.....forse:wacko:

cat3162
13/11/2013, 16:14
A prescindere da alcune migliorie già discusse, la ricomprerei dato che è quella che soddisfa maggiormente le mie esigenze.

mototopo67
13/11/2013, 16:38
Si, per i viaggi in coppia e per l'erogazione del triple...non vedo alternative altrettanto valide :oook:

ruvido64
13/11/2013, 17:00
ad occhi chiusi, il motore è fantastico è comoda per viaggiare in due e poi ha comunque un buon telaio, perchè secondo me tre cilindri inglese da l'erogazione più sfruttabile e goduriosa che ci sia per la guida su strada, se invece fossi solo rifarei la speed :triumphpride:

CLIVE82
13/11/2013, 17:05
Si.
Quando mi ha lasciato a piedi, trasformando la mia moto-vacanza in un miraggio, mi ha molto deluso. Per questo motivo mi sono guardato parecchio in giro ed ho provato altri modelli. Tale esperienza non ha fatto altro che confermare la scelta fatta.
Per quanto mi riguarda, e per questo genere di moto, non c'è alternativa.
Il tre cilindri è un MONUMENTO. Il resto è perfettibile, ma già di ottimo livello.

:triumphpride:

Apox
13/11/2013, 17:07
ad occhi chiusi, il motore è fantastico è comoda per viaggiare in due e poi ha comunque un buon telaio, perchè secondo me tre cilindri inglese da l'erogazione più sfruttabile e goduriosa che ci sia per la guida su strada, se invece fossi solo rifarei la speed :triumphpride:

:oook:

Pendy66
13/11/2013, 17:16
Per i preimi 8800km lo rifarei ad occhi chiusi

Inviato da mobile con tapatalk 2

carminetor
13/11/2013, 17:36
per adesso mi godo questa che ho che ha sostituita la 1050, certo che se dovrei cambiarla rimarro sempre triple.

Christian S.
13/11/2013, 17:50
Valutando le alternative si segmento,e l'utilizzo che ne faccio...SI la ricomprerei.

Lilliput
13/11/2013, 17:50
Per me è perfetta, sia quando la uso in coppia che quando vado solo. Alle mie andature, che non sono da motogp ma neanche da corsa dei ciuchi, non avverto neanche le note carenze di sospensioni e freni segnalate da tanti che evidentamente la "spremono" più di me.

La ricomprerei senz'altro, il triple è impareggiabile. Oltretutto rimane ad oggi la più bella per i miei gusti.

L'unica cosa che vorrei migliorare, e lo farò prendendo una sella rialzata kahedo che magari farò ulteriormente rialzare, è la sua abitabilità ... per i miei 197 cm è un pò bassina e dopo parecchie ore di sella mi si indolenziscono le gambe e soprattutto le caviglie che hanno un angolo troppo chiuso. Sul mercato da questo punto di vista l'unica moto più grande e più comoda è l'Adventure... ma preferisco soffrire un pò!!!

comp61
13/11/2013, 19:44
la ricomprerei ad occhi chiusi!!!

moris
14/11/2013, 09:09
Non è sicuramente perfetta, ma dopo il piccolo "viaggio - test" di quest'estate e gli "aggiustamenti" già fatti ed ancora in corso d'opera, posso dire tranquillamente che la ricomprerei.
L'unica eventuale alternativa potrebbe essere la Supertenerè, ma più che altro per una questione estetica e di "attaccamento" al marchio.

WINO
14/11/2013, 11:26
Dopo 16.000 km e dopo averla venduta, la consiglierei perchè la trovo una buona/ottima moto ma, non la ricomprerei.
Primo perchè trovo la BMW ADV soddisfi di più il modo di intendere la moto (n.b. non ho detto sia meglio),
Secondo perchè alcune cose, es. autonomia e protezione aerodinamica, che trovo sulla ADV mi sono mancate molto sulla Tiger. :oook:

Bandito78
14/11/2013, 12:24
Assolutamente si, ogni giorno che passa è sempre meglio :)

Steel
14/11/2013, 14:04
La ricomprerei al volo....unica alternativa il Supertenerè che ho avuto per altro....l'hanno migliorato in due o tre cosette che mancavano..

KKawa
14/11/2013, 15:27
La riprenderei subito, se dimagrisse di 20kg. Sono soddisfattissimo di tutto ma il peso nelle manovre da fermo o in città è un grande limite, si fa sentire parecchio (e non sono proprio un ramoscello).

pikkolomondano
14/11/2013, 16:52
Certo che la riprenderei..... magari però verde opaco invece che nera (ai tempi colore che non esisteva)......

rf70
14/11/2013, 17:18
ad occhi chiusi:yess:

comp61
14/11/2013, 17:40
La riprenderei subito, se dimagrisse di 20kg. Sono soddisfattissimo di tutto ma il peso nelle manovre da fermo o in città è un grande limite, si fa sentire parecchio (e non sono proprio un ramoscello).

vero, ma questo fa sì che non sia una moto per tutti...... :biggrin3:

Vale46EVO
14/11/2013, 18:10
Assolutamente SI!
Per il colore: Adoro quel Verde Khaki
Per il Motore: in qualsiasi condizione e regime di giri è sempre Strapronta
Per la ciclistica: Forse la XC non presenta per geometrie diverse i problemi di affondo e una volta montate gomme serie sà essere tremendamente efficace in qualsiasi condizione stradale e metereologica(vero Carminetor,Lilliput e Superteamp:cool:)
Per l'Assistenza: Mai avuto una concessionaria così preparata
Per la Moda: Perchè sono un anticonformista e non seguo mai le mode
Per il Viaggio: presa a Luglio (abbiam già passato i 10000km) viaggiamo sempre in due in prima classe

Poi è ovvio che la tecnologia va avanti e che avere l'ultimo gingillo tecnologico fà tanto figo...ma la domanda che mi pongo sempre è:" Ma io quanto sono in grado di sfruttare e percepire tutto quello che sta moto sa offrire?" E un pò come il discorso dei Computer...puoi avere anche PC da 5000€,ma se poi vai solo su giochi online non ti puoi definire un mago del pc:oook:

E valutando per bene ogni singola cosa mi domando: Vista la valutazione odierna e quanto svalutano gli usati in favore di questo consumismo spietato, la differenza in soldoni non sarebbe meglio(risparmiando anche) impiegarla nell'aggiornare l'Explorer?

Io per adesso l'unica cosa in cui mi sento d'investire qualche soldino riguarda l'imbottitura della sella del guidatore e il parafango posteriore:oook:

Ah...e se un domani non ci fosse più Explorer...SuperTenèrè al volo:oook:

bob modz
14/11/2013, 18:24
sicurissimamente si è la terza triple avuta ( 955, 1050 e 1200 ) e specialmente questa per viaggiare è molto soddisfacente e non affaticante.:oook:

Motopaci
14/11/2013, 18:36
Ce l'ho da poco ma la amo , mi soddisfa da solo ed in 2 , ed anch'io non ho notato problemi a freni e sospensioni , va be che vengo da un HD!

ruvido64
15/11/2013, 08:14
Assolutamente SI!
Per il colore: Adoro quel Verde Khaki
Per il Motore: in qualsiasi condizione e regime di giri è sempre Strapronta
Per la ciclistica: Forse la XC non presenta per geometrie diverse i problemi di affondo e una volta montate gomme serie sà essere tremendamente efficace in qualsiasi condizione stradale e metereologica(vero Carminetor,Lilliput e Superteamp:cool:)
Per l'Assistenza: Mai avuto una concessionaria così preparata
Per la Moda: Perchè sono un anticonformista e non seguo mai le mode
Per il Viaggio: presa a Luglio (abbiam già passato i 10000km) viaggiamo sempre in due in prima classe

Poi è ovvio che la tecnologia va avanti e che avere l'ultimo gingillo tecnologico fà tanto figo...ma la domanda che mi pongo sempre è:" Ma io quanto sono in grado di sfruttare e percepire tutto quello che sta moto sa offrire?" E un pò come il discorso dei Computer...puoi avere anche PC da 5000€,ma se poi vai solo su giochi online non ti puoi definire un mago del pc:oook:

E valutando per bene ogni singola cosa mi domando: Vista la valutazione odierna e quanto svalutano gli usati in favore di questo consumismo spietato, la differenza in soldoni non sarebbe meglio(risparmiando anche) impiegarla nell'aggiornare l'Explorer?

Io per adesso l'unica cosa in cui mi sento d'investire qualche soldino riguarda l'imbottitura della sella del guidatore e il parafango posteriore:oook:

Ah...e se un domani non ci fosse più Explorer...SuperTenèrè al volo:oook:

concordo in tuttooooooooooo :yess:

Daniele66
15/11/2013, 10:08
Per quanto mi riguarda la ricomprerei,ma ci sono da migliorare alcune cose una su tutte il calore che sprigiona il motore sulle gambe del pilota per me in certi periodi dell'anno insopportabile.

Furio.71
15/11/2013, 17:03
Anche se sto aspettando la consegna della tedesca, io mi sono trovato veramente molto bene con la tigre.

Ci sono cose da migliorare, sicuramente , ma il gusto che mi ha dato nel girare è stato unico.

Ottima moto :thumbup:

Alpine White Lc ......

ramon78
15/11/2013, 17:05
Già ripresa , la prima acquistata a maggio 2012 , la seconda ad luglio 2013 , passato dalla "stradale" alla XC , la ricomprerei ancora per il motore , la comodità e la bellezza estetica...per come la guido io non trovo tutti questi limiti di freni e sospensioni , unico neo è l'ondeggiamento con anteriore leggero sopra i 150 km/h , però viaggio sempre con borse e bauletti montati. Alcune altre moto mi piacciono come ad es. KTM , ma non tornerei mai alla catena dopo aver provato il cardano , la GS mi piace ma non mi convince completamente...e poi ormai sono sposato col triple :biggrin3:

fabrizio 64
26/11/2013, 20:34
Comprata senza nemmeno provarla su strada, ho solo provato la seduta. Ad oggi sono dispiaciuto di non averla presa prima. Mi ha rinvigorito la voglia di andare in Moto nonostante la non tenera eta'.

Furio.71
26/11/2013, 20:42
Comprata senza nemmeno provarla su strada, ho solo provato la seduta. Ad oggi sono dispiaciuto di non averla presa prima. Mi ha rinvigorito la voglia di andare in Moto nonostante la non tenera eta'.

Io non l'avrei mai fatto ma mi fa super piacere che ti piaccia.....

Alpine White Lc.......

ruvido64
27/11/2013, 10:22

è l' esperienza che porta a fare le scelte migliori :yess:

Furio.71
28/11/2013, 21:05
Ragazzi..... Un attimo di silenzio per cortesia .:love2::mazzodifiori:

ultima sera e ultimo giro per la mia Tiger cassonata...

Un saluto alla mia motona e grazie di tutto...

:supremo::triumphpride::unionjackpride::bravissimo_:

micione70
28/11/2013, 21:34
Ci ritornerai sulla motona, appena si decideranno di rinnovarla, ,perche' il tre da troppo gusto. ?.

mototopo67
29/11/2013, 06:58
:piango_a_dirotto:

Comunque ben arrivata alla KRUKKA :oook:

Furio.71
29/11/2013, 07:08
Quello di questa mattina è da considerarsi il viaggio di prova dell'Elefante. ..... Azzarola -2....

Alpine white LC. ....

fabrizio 64
29/11/2013, 10:47
Vabbè se ti piace hai fatto molto bene :w00t:

mototopo67
29/11/2013, 11:11
Quello di questa mattina è da considerarsi il viaggio di prova dell'Elefante. ..... Azzarola -2....

Alpine white LC. ....

Ma di sicuro avrai messo la sella riscaldata come si può fare sull'Explorer...OPS...sorry...per la mucca non la fanno :lingua:

Malerio
29/11/2013, 11:23

Alpine white LC. ....

Credo che nessuno possa capirti meglio di me! :Dhttp://img.tapatalk.com/d/13/11/29/qanu3y4u.jpg

mototopo67
29/11/2013, 11:46
Credo che nessuno possa capirti meglio di me! :D

Cos'è?....si è già staccato un pezzo? :senzaundente:

Kfabry
29/11/2013, 12:03
HIHIHIHIIIHIIHHIHIHI!!!!

Malerio
29/11/2013, 12:08

Dai devi ammettere che quando parcheggerò il Multi davanti al bar e metterò la chiave sul bancone in bella vista farò la mia porca figura! Tra l'altro dopo quasi 20 anni di moto è la prima volta che mi capita di dover leggere il libretto di istruzioni x mettere il bloccasterzo! :D

mototopo67
29/11/2013, 12:30
Dai devi ammettere che quando parcheggerò il Multi davanti al bar e metterò la chiave sul bancone in bella vista farò la mia porca figura! Tra l'altro dopo quasi 20 anni di moto è la prima volta che mi capita di dover leggere il libretto di istruzioni x mettere il bloccasterzo! :D

Avevo la chiave elettronica anche sul Kawa GTR 1400....una notte in tenda, con la moto parcheggiata a un paio di metri mi sono chiesto: ma se uno adesso sale sulla moto e la mette in moto, può partire e andarsene tranquillamente...nel raggio di qualche metro, la chiave da il consenso :wacko:

Malerio
29/11/2013, 12:40
Avevo la chiave elettronica anche sul Kawa GTR 1400....una notte in tenda, con la moto parcheggiata a un paio di metri mi sono chiesto: ma se uno adesso sale sulla moto e la mette in moto, può partire e andarsene tranquillamente...nel raggio di qualche metro, la chiave da il consenso :wacko:

Dai cazzo non mettermi l'ansia! :D

carminetor
29/11/2013, 12:50

si ma come ti allontani di qualche metro si spegne, stai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!:botteee::botteee::risatona::risatona:

Furio.71
29/11/2013, 12:54
Noooooo..... Lui parte e se ne va, gli segnala mancanza chiave ma non si spegne. Solo quando la spegne non si riaccende....

Alpine White Lc.......

mototopo67
29/11/2013, 12:57
Esatto!

Sugarglider
29/11/2013, 13:04
Si anche io.... la proverei se qualcuno di voi si decidesse a passare sotto casa mia :dry::cool:

Furio.71
29/11/2013, 13:24

Se ti allontani di. 1 metro non va più, è fatta apposta.
Sempre che non lasci la chiave nello sportellino malefico sul cruscotto, allora....... :banghead::banghead:

Alpine White Lc.......

Malerio
29/11/2013, 13:40
Ragazzi alla fine il problema non sussiste perchè dopo aver comprato ilMulti non mi rimangono nemmeno i soldi per dormire in tenda! :D

Furio.71
29/11/2013, 13:41
Hahahahahah. Vengo anche io.sotto il ponte, sono messo uguale. ....

Alpine white LC. ....

Malerio
29/11/2013, 13:49
Infatti ora ho capito che non ci si compra il GS o il Multi per parcheggiarlo davanti al bar ma semplicemente è l'unico posto che puoi ancora permetterti di raggiungere! :D

Furio.71
29/11/2013, 14:24
:cool::thumbup:

Alpine White Lc.......

fabrizio 64
07/12/2013, 11:30
Stamani dal mio concessionario, nonostante la stagione fredda ho visto nuove Explorer in consegna (a gennaio ovviamente)

comp61
07/12/2013, 12:56
azz... a leggere qui si direbbe impossibile che riescano a venderne anche solo una..... :cry:

fabrizio 64
07/12/2013, 13:18
Non è detto che se in molti comprano una cosa ci debba per forza piacere. Io nei limiti del possibile prendo ciò che mi piace������