PDA

Visualizza Versione Completa : Poste Italiane: soliti disservizi e vane attese



Fabio Pal
14/11/2013, 09:05
Volevo raccontare la mia esperianza recente con Poste Italiane a proposito di spedizione di pezzi acquistati sul Forum.

Da poco è stato attivato un servizio di posta Raccomandata a prezzi veramente stracciati:
PostaFree Busta: euro 6,10 (IVA inclusa) anziché euro 7,10
PostaFree Small: euro 7,10 (IVA inclusa) anziché euro 8,10
PostaFree Medium²: euro 8,10 (IVA inclusa) anziché euro 9,10

la FIGATA è che se non ti trovano a casa puoi chiamare un numero, indicato sull'avviso di tentata consegna, per "concordare una riconsegna alla modica cifra di 1,51 Euro.

La prima volta
sull'avviso di consegna non c'era alcun numero (ho saputo dopo che essendo nuovo il tipo di servizio non avevano ancora i moduli corretti) e mi si chiedeva di andare a ritirare il pacco presso un ufficio in centro citta (Zona traffico limitato) distante oltre 10 km da casa mia.
Preso permesso dal lavoro, vado li e il pacco non c'è. Mi mandano ad un altro ufficio, casualmente dalle parti di casa mia e finalmente lo prendo. Sbattimento complessivo: 2 giorni di ritardo e 3 ore di lavoro perse.

La seconda volta
Il pacco è arrivato il 12, mia moglie era a casa ma inspiegabilmente hanno lasciato un biglietto dove c’è scritto che non avendo trovato nessuno, avrebbero portato il pacco Presso un centro postale di Torino (lo stesso scomodissimo della volta precedente). però sul foglio stavolta scrivono che è possibile la riconsegna prenotando e pagando 1,51 Euro!!! Evviva!!
Ho chiamato il numero indicato
Li mi hanno dato un altro numero
Al 2^ numero mi hanno passato un altro numero.
Qui mi hanno detto che pur essendo possibile la riconsegna in generale, questa non è prevista per la zona dove abito. Sono nato sfigato e devo tornare all'ufficio in centro sperando che il pacco sia veramente li e non mi facciano andaere in giro per tutta la città.

Nota: il pacco è stato spedito l'8, è un'acquisto che ho fatto qui sul mercatino. Ancora non l'ho visto.

Poste Italiane - risparmi qualche euro ma il servizio fa veramente schifo. Vi consiglio di usare altri corrieri.

rori
14/11/2013, 09:09
:blink:

ma scusami da te le poste prima funzionavano ????:dubbio:

l'acqua bolle a 99,98 °C :lingua:

Fabio Pal
14/11/2013, 09:11
Prima che inventassero questo sistema di spedizione economico, si. Persino SDA andava meglio! Certo per quello che significa "meglio" in Italia.

rori
14/11/2013, 09:12
Prima che inventassero questo sistema di spedizione economico, si. Persino SDA andava meglio! Certo per quello che significa "meglio" in Italia.

a "meglio" non c'è fine :lingua:

Lo scrofo
14/11/2013, 09:28
Sempre bello leggere ste cose

tbb800
14/11/2013, 11:20
:blink:

ma scusami da te le poste prima funzionavano ????:dubbio:

l'acqua bolle a 99,98 °C :lingua:

è quello che mi sono chiesto anch'io.

da me è preferibile ancora la vecchia diligenza del far west :oook:

rori
14/11/2013, 11:55
è quello che mi sono chiesto anch'io.

da me è preferibile ancora la vecchia diligenza del far west :oook:

far est vorrai dire ...

emz
14/11/2013, 12:08
da me, girano come delle trottole.

compro un bell po' sulla baya, e per ora tutto ok.

pero' quando spedisco uso mail boxes, ma solo perche' i pacchi li fanno loro.


sara' il postino di zona il problema.

Dennis
14/11/2013, 13:12
Qui da me invece, negli ultimi anni, sia le Poste che SDA sono molto efficienti a spedire e recapitare.

streetTux
14/11/2013, 13:15
Ma ora Poste non lavora più con SDA?

Dennis
14/11/2013, 13:20
Ma ora Poste non lavora più con SDA?

Per i pacchi sì, da qualche mese c'è però un nuovo servizio alternativo di consegna sotto ai 2 kg chiamato "Postafree" che gira sul circuito delle raccomandate.

Lo scrofo
14/11/2013, 14:11
infatti i risultati si vedono ...

Fabio Pal
18/11/2013, 10:19
Volevo raccontare la mia esperianza recente con Poste Italiane a proposito di spedizione di pezzi acquistati sul Forum.

Da poco è stato attivato un servizio di posta Raccomandata a prezzi veramente stracciati:
PostaFree Busta: euro 6,10 (IVA inclusa) anziché euro 7,10
PostaFree Small: euro 7,10 (IVA inclusa) anziché euro 8,10
PostaFree Medium²: euro 8,10 (IVA inclusa) anziché euro 9,10

la FIGATA è che se non ti trovano a casa puoi chiamare un numero, indicato sull'avviso di tentata consegna, per "concordare una riconsegna alla modica cifra di 1,51 Euro.

La prima volta
sull'avviso di consegna non c'era alcun numero (ho saputo dopo che essendo nuovo il tipo di servizio non avevano ancora i moduli corretti) e mi si chiedeva di andare a ritirare il pacco presso un ufficio in centro citta (Zona traffico limitato) distante oltre 10 km da casa mia.
Preso permesso dal lavoro, vado li e il pacco non c'è. Mi mandano ad un altro ufficio, casualmente dalle parti di casa mia e finalmente lo prendo. Sbattimento complessivo: 2 giorni di ritardo e 3 ore di lavoro perse.

La seconda volta
Il pacco è arrivato il 12, mia moglie era a casa ma inspiegabilmente hanno lasciato un biglietto dove c’è scritto che non avendo trovato nessuno, avrebbero portato il pacco Presso un centro postale di Torino (lo stesso scomodissimo della volta precedente). però sul foglio stavolta scrivono che è possibile la riconsegna prenotando e pagando 1,51 Euro!!! Evviva!!
Ho chiamato il numero indicato
Li mi hanno dato un altro numero
Al 2^ numero mi hanno passato un altro numero.
Qui mi hanno detto che pur essendo possibile la riconsegna in generale, questa non è prevista per la zona dove abito. Sono nato sfigato e devo tornare all'ufficio in centro sperando che il pacco sia veramente li e non mi facciano andaere in giro per tutta la città.

Nota: il pacco è stato spedito l'8, è un'acquisto che ho fatto qui sul mercatino. Ancora non l'ho visto.

Poste Italiane - risparmi qualche euro ma il servizio fa veramente schifo. Vi consiglio di usare altri corrieri.

2^ parte
Sono andato a ritirare il pacco presso l'ufficio di Torino in Centro. 2 e mezza fra traffico e parcheggio.
Il pacco non c'è.
Mi incazzo per bene chiedendo di parlare con un responsabile. Ma in quest'ufficio non c'è un responsabile.... mi danno un numero di telefono e senza spostarmi dal bancone chiamo il numero.
Il tizio mi dice che potevo prenotare la riconsegna e che in realtà il centralinista, dicendomi che per la mia zona non era previsto questo servizio, s'è sbagliato..... !?
l'indomani alle 13,50 è arrivato. Buff.

tbb800
18/11/2013, 10:34
Fabio stamattina leggevo che hanno "soltanto" 1200 tonnellate di pacchi in giacenza da tempo

dagli tempo che nel giro di qualche anno smaltiscono l'arretrato

in questo paese non sanno più neppure consegnare la posta. ma che si diano fuoco

Tagli delle Poste, 1.200 tonnellate di pacchi e raccomandate bloccate nei depositi - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/17/tagli-alle-poste-1-200-tonnellate-di-pacchi-e-raccomandate-bloccate-nei-depositi/778906/)

rori
18/11/2013, 10:37
Fabio stamattina leggevo che hanno "soltanto" 1200 tonnellate di pacchi in giacenza da tempo

dagli tempo che nel giro di qualche anno smaltiscono l'arretrato

in questo paese non sanno più neppure consegnare la posta. ma che si diano fuoco

Tagli delle Poste, 1.200 tonnellate di pacchi e raccomandate bloccate nei depositi - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/17/tagli-alle-poste-1-200-tonnellate-di-pacchi-e-raccomandate-bloccate-nei-depositi/778906/)

occhio che lha in mezzo cè un magnifico Lorenz usato!

tbb800
18/11/2013, 11:15
occhio che lha in mezzo cè un magnifico Lorenz usato!

mmmmmmmmmmmmm, credo che proprio quello sia già al polso di qualche addetto ai lavori.

un lorenz non sfugge, troppo ghiotto come regalo :sick:

rori
18/11/2013, 11:25
mmmmmmmmmmmmm, credo che proprio quello sia già al polso di qualche addetto ai lavori.

un lorenz non sfugge, troppo ghiotto come regalo :sick:

vedi che ti querelano per100 motivi e saranno spine!