PDA

Visualizza Versione Completa : problema (serio?) con compravendita tramite subito.it (io venditore)



Mrmc
14/11/2013, 13:24
buongiorno a tutti, provo a sottoporvi la faccenda che mi è capitata perchè in passato ho sempre ricevuto ottimi consigli da questa community.

Qualche settimana fa ho messo in vendita tramite subito.it un orologio Lorenz (usato un paio di volte ) a 85€.

Settimana scorsa mi contatta un ragazzo di Ancona, è interessato e , dopo un po' di chiamate si convince e mi conferma l'acquisto.

Ci accordiamo per un pagamento in contrassegno ( 100€ : 85 + 15 spese).

Venerdi 8/11 spedisco il pacco celere3 ( con dentro Orologio, scatola e libretto garanzia e carta varia per "fare volume"), in posta il pacco risulta pesare 484grammi ( pesato dall'impiegato e come scritto sulla bolla).

Martedi mattina il ragazzo riceve il pacco, paga al corriere i 100€ e lo apre.

Mi chiama subito dicendomi che dentro il pacco non c'è l'orologio ma una presa elettrica a 3 spine .. immaginerete la mia espressione :blink:

Io mi dimostro subito disponibile e chiamo subito l'803160 (numero assistenza Poste Italiane) che mi dice che l'unica via per cavare qualcosa è sporgere reclamo.

Intanto chiedo al ragazzo di farmi delle foto del contenuto, del pacco aperto e di pesare il tutto.

Il pacco, cosi come lo ha ricevuto , pesa circa 340grammi. Mi invia una mail con le foto e la conferma del peso.

a questo punto si convince lui stesso che io sia in buonafede , notando la palese differenza dei pesi.. mi dice che conosce un direttore di un ufficio postale e che si impegnerà lui per risolvere la questione.

Io comunque gli dico che, dato che sono mortificato ( anche se estraneo), qualora Poste non ci rimborsasse integralmente, ci metterei qualcosa di tasca mia perchè mi spiace molto per lui.

Ieri però , mi chiama e cambia totalmente atteggiamento, accusandomi di essere un truffatore ( è andato su FB a controllare e ha visto che ho una "bella moto" -a suo avviso inconciliabile con la situazione di studente) e che ho manomesso la ricevuta.
Mi dice che o gli ridò i 100€ o mi denuncia, dato che lui ha parlato con il corriere che gli ha portato il pacco e che gli ha detto di non aver rubato lui l'orologio (:dubbio:...... che furbizia.. quel pacco sarà passato almeno per 20 mani e speri pure che qualcuno ti dica "sono stato io"!?!?!).

Io cerco di farlo ragionare ( sul peso e sul fatto che il pacco -mea culpa- fosse chiuso solo con scotch marrone , molto probabilmente è stato manomesso) ma è irremovibile ( dice già di aver parlato col suo avvocato....).

Nel caso questo fenomeno mi querelasse realmente, io che cavolo faccio? ho la ricevuta col peso di 484grammi e le sue mail in cui mi dice che il pacco pesa 340.. ho presentato il reclamo, sono disponibile e gli rispondo sempre al telefono ( come sono gentili i truffatori d'oggi, visto? per 85€ ti risponndono anche al telefono e vanno in posta a perdere tempo :biggrin3:).

avete consigli o esperienze simili?

grazie!

Lodan
14/11/2013, 13:32
In Italia non risolvi un bel niente, se andate tramite avvocati non risolvete niente e la cosa quando l'inizia perdura con la gioia degli avvoltoi e alla fine spendete soldi a palate sempre per niente. Trovate un accordo al 50% e chiudetela lì. :sick:

Dennis
14/11/2013, 13:32
cosa avevi dichiarato come contenuto del pacco?
dalle foto puoi capire se il pacco è lo stesso ed è stato aperto, oppure è diverso?
la bolla di spezione sul pacco è la copia esatta di quella che hai compilato all'ufficio postale?

Mrmc
14/11/2013, 13:35
cosa avevi dichiarato come contenuto del pacco?
dalle foto puoi capire se il pacco è lo stesso ed è stato aperto, oppure è diverso?
la bolla di spezione sul pacco è la copia esatta di quella che hai compilato all'ufficio postale?

la bolla che ho compilato ora la ha lui , io ho le copie carta carbone.. io ho compilato i dati di mittente e destinatario, il peso l'ha compilato l'impiegato dopo averlo pesato..

il pacco è effettivamente il mio, ma ci vuole poco ( se sei un disonesto nel centro smistamenti ) a togliere lo scotch aprire il pacco e richiuderlo con altro scotch ( banalissimo scotch marrone ).

come contenuto ho dichiarato genericamente "accessori" ( dichiarare orologio sarebbe stato un po' come dire "aprimi e rubami")

io credo che la difformità dei pesi sia una "prova schiacciante" del fatto che io ho spedito una cosa e a lui è arrivata un'altra.. o sbaglio?

streetTux
14/11/2013, 13:43
Partendo dalla peggiore ipotesi (ovvero che finite per vie legali.. ma per 100€ se anche fosse gli conviene a 'sto tizio????) temo che non abbia nessun valore nè una eventuale foto (potresti averla fatta in qualsiasi momento e/o poi modificato il paco) nè le mail (solo la posta certificata ha valore legale, qualsiasi altro messaggio te lo posso creare anch'io).. forse il peso potrebbe esserti d'aiuto, ma la vedo debole..
Dal punto di vista strettamente legale insomma, così a naso, per me che sono un ignorante in materia, credo che tu non abbia nulla in mano :(

Però dai cazzo.. vuoi vedere che questo ti denuncia davvero? :(

Medoro
14/11/2013, 13:47
credo che lodan abbia ragione,alla fine sono 50€ rendiglieli e fanculo,se non ci sta,problemi suoi lascialo andare avanti.
Cmq secondo me un errore l'hai fatto,e cioè non spendere 5€ x assicurare il pacco

Mrmc
14/11/2013, 13:47
Partendo dalla peggiore ipotesi (ovvero che finite per vie legali.. ma per 100€ se anche fosse gli conviene a 'sto tizio????) temo che non abbia nessun valore nè una eventuale foto (potresti averla fatta in qualsiasi momento e/o poi modificato il paco) nè le mail (solo la posta certificata ha valore legale, qualsiasi altro messaggio te lo posso creare anch'io).. forse il peso potrebbe esserti d'aiuto, ma la vedo debole..
Dal punto di vista strettamente legale insomma, così a naso, per me che sono un ignorante in materia, credo che tu non abbia nulla in mano :(

Però dai cazzo.. vuoi vedere che questo ti denuncia davvero? :(
ok, ma io posso giurare su quello che volete che l'orologio l'ho spedito ( non mi perdo per 85€... ) , devo pure andarci nei casini ora?

io i 100€ non voglio darglieli di principio, l'orologio l'ho spedito cacchio!!!

se poi in SDA ci sono CANI che aprono i pacchi e fregano la roba, cosa posso farci? ( su internet ne ho lette di cotte e di crude)


credo che lodan abbia ragione,alla fine sono 50€ rendiglieli e fanculo,se non ci sta,problemi suoi lascialo andare avanti.
Cmq secondo me un errore l'hai fatto,e cioè non spendere 5€ x assicurare il pacco

a parte che è l'acquirente che se vuole deve chiedermi l'assicurazione e poi, nei termini del contratto di assicurazione poste italiane c'è scritto chiaramente che l'assicurazione copre solo in caso di smarrimento o danneggiamento ( danno indiretto), non in caso di manomissione ( danno diretto )...

quindi sarebbe stata inutile

Sam il Cinghio
14/11/2013, 13:48
Partendo dalla peggiore ipotesi (ovvero che finite per vie legali.. ma per 100€ se anche fosse gli conviene a 'sto tizio????) temo che non abbia nessun valore nè una eventuale foto (potresti averla fatta in qualsiasi momento e/o poi modificato il paco) nè le mail (solo la posta certificata ha valore legale, qualsiasi altro messaggio te lo posso creare anch'io).. forse il peso potrebbe esserti d'aiuto, ma la vedo debole..
Dal punto di vista strettamente legale insomma, così a naso, per me che sono un ignorante in materia, credo che tu non abbia nulla in mano :(



A questo punto anche l'acquirente non ha nulla in mano, dal momento che puo' tranquillamente aver aperto il pacco, preso l'orologio e poi inscenato tutta la farsa.
Se proprio, credo che abbia sbagliato l'acquirente a ricevere il pacco e pagare il contrassegno PRIMA di aver verificato il contenuto.
Mi sembra anche che le ricevute di consegna dei pacchi prevedano una opzione di "firma con riserva", proprio per consentire al destinatario di segnalare a posteriori eventuali rotture o manomissioni.

Mrmc
14/11/2013, 13:50
A questo punto anche l'acquirente non ha nulla in mano, dal momento che puo' tranquillamente aver aperto il pacco, preso l'orologio e poi inscenato tutta la farsa.
Se proprio, credo che abbia sbagliato l'acquirente a ricevere il pacco e pagare il contrassegno PRIMA di aver verificato il contenuto.
Mi sembra anche che le ricevute di consegna dei pacchi prevedano una opzione di "firma con riserva", proprio per consentire al destinatario di segnalare a posteriori eventuali rotture o manomissioni.

si, ha firmato con riserva ( il corriere non ti fa aprire il pacco prima di aver preso i soldi )

manu for rent
14/11/2013, 13:52
denuncia de che?
il pacco l'ha aperto davanti ad un notaio?

solo per il fatto che ha cominciato a minacciare non si merita nulla
i corrieri permettono di ritirare con riserva ed aprire davanti a loro
le poste si servono di sda, se sda non lo permette doveva chiederti un altro vettore

subito.it è il parco giochi dei truffatori proprio perchè la tutela è zero
e l'inesperienza unita all'arroganza sto giro la paga

Sam il Cinghio
14/11/2013, 13:54
( il corriere non ti fa aprire il pacco prima di aver preso i soldi )

Lo chiedo per inesperienza: a 'sto punto a che cazzo serve il contrassegno?

Mrmc
14/11/2013, 13:55
denuncia de che?
il pacco l'ha aperto davanti ad un notaio?

solo per il fatto che ha cominciato a minacciare non si merita nulla
i corrieri permettono di ritirare con riserva ed aprire davanti a loro
le poste si servono di sda, se sda non lo permette doveva chiederti un altro vettore

subito.it è il parco giochi dei truffatori proprio perchè la tutela è zero
e l'inesperienza unita all'arroganza sto giro la paga

lo so, infatti fino a ieri ero intenzionato a rimetterci di tasca mia per rimborsargli la metà , ma dopo le accuse gravi che mi ha fatto ( e le illazioni sulla mia vita personale), può attaccarsi al tram...

vi chiedo solo come cacchio devo comportarmi nel caso mi arrivi veramente una querela per truffa ( anche perchè ora non mi chiama più quindi magari non sta bleffando ).

max cotti
14/11/2013, 13:56
Scusa ma non ho capito una cosa, c'è un'evidente manomissione del pacco nelle foto che ti ha mandato l'acquirente?
Perchè anche se non ti conosco, partendo dal presupposto che tu sia onesto, un acquirente non ci mette niente a dirti che ha ricevuto una spina elettrica anziché un orologio, mentre nei magazzini dei corrieri se rubano sparisce tutto il contenuto e non viene rimpiazzato di solito, ti arriva il pacco con la carta e basta.:cry:

Mrmc
14/11/2013, 13:56
Lo chiedo per inesperienza: a 'sto punto a che cazzo serve il contrassegno?

a niente..

max cotti
14/11/2013, 13:57
denuncia de che?
il pacco l'ha aperto davanti ad un notaio?

solo per il fatto che ha cominciato a minacciare non si merita nulla
i corrieri permettono di ritirare con riserva ed aprire davanti a loro
le poste si servono di sda, se sda non lo permette doveva chiederti un altro vettore

subito.it è il parco giochi dei truffatori proprio perchè la tutela è zero
e l'inesperienza unita all'arroganza sto giro la paga

quoto in pieno

Sam il Cinghio
14/11/2013, 13:57
a niente..

:botteee::botteee:

Klaudio92
14/11/2013, 13:58
Lo chiedo per inesperienza: a 'sto punto a che cazzo serve il contrassegno?

A spedirti mattoni ed essere raggirato ugualmente :sad:

Mrmc
14/11/2013, 13:58
Scusa ma non ho capito una cosa, c'è un'evidente manomissione del pacco nelle foto che ti ha mandato l'acquirente?
Perchè anche se non ti conosco, partendo dal presupposto che tu sia onesto, un acquirente non ci mette niente a dirti che ha ricevuto una spina elettrica anziché un orologio, mentre nei magazzini dei corrieri se rubano sparisce tutto il contenuto e non viene rimpiazzato di solito, ti arriva il pacco con la carta e basta.:cry:

se io ho una colpa è quella di non aver usato la carta da pacchi ma di aver "semplicmente" chiuso il pacco col nastro marrone..
dalle foto c'è un pacco con scotch marrone ..

io so solo che l'orologio l'ho spedito ( se no starei qui a chiedere consigli? dai su.. )..

e il fatto che il pacco alla partenza pesasse 484g, mentre a lui ne è arrivato uno di 340g credo che sia una cosa abbastanza facile da capire.......................

Dennis
14/11/2013, 13:58
la bolla che ho compilato ora la ha lui , io ho le copie carta carbone.. io ho compilato i dati di mittente e destinatario, il peso l'ha compilato l'impiegato dopo averlo pesato..

il pacco è effettivamente il mio, ma ci vuole poco ( se sei un disonesto nel centro smistamenti ) a togliere lo scotch aprire il pacco e richiuderlo con altro scotch ( banalissimo scotch marrone ).

come contenuto ho dichiarato genericamente "accessori" ( dichiarare orologio sarebbe stato un po' come dire "aprimi e rubami")

io credo che la difformità dei pesi sia una "prova schiacciante" del fatto che io ho spedito una cosa e a lui è arrivata un'altra.. o sbaglio?

Non sbagli: se l'involucro è lo stesso che hai usato e la bolla di spedizione è quella che hai compilato, 144 grammi di differenza provano che il pacco è stato aperto e manomesso, a meno di non mettere anche in dubbio la correttezza dell'ufficio che ha effettuato la pesata per supportare la tesi della truffa.

Sul contenuto dichiarato hai scelto la parola perfetta, sia come dici tu perché "orologio" sarebbe stato ingenuo, sia perché con "accessorio" si intende anche un accessorio di vestiario, definizione adeguata per un orologio.
Se il pacco non è stato assicurato, la corrispondenza tra contenuto dichiarato e reale si rivela poco utile in caso di simili contenziosi, ma tutto fa brodo.

In ogni caso, la situazione sarà molto difficile da risolvere (secondo me impossibile), ma la minaccia "dell'avvocato" mi pare fuori luogo.
Cerca di farlo ragionare.

max cotti
14/11/2013, 13:59
lo so, infatti fino a ieri ero intenzionato a rimetterci di tasca mia per rimborsargli la metà , ma dopo le accuse gravi che mi ha fatto ( e le illazioni sulla mia vita personale), può attaccarsi al tram...

vi chiedo solo come cacchio devo comportarmi nel caso mi arrivi veramente una querela per truffa ( anche perchè ora non mi chiama più quindi magari non sta bleffando ).

la querela vedrai che non arriverà mai, questo qui è un pseudo truffatore da quattro soldi che ha cercato un "pollo" subito.it ne è pieno, per queste cose meglio il ritiro a mano anche se ci potresti mettere un po' di più a vendere...

Klaudio92
14/11/2013, 14:02
lo so, infatti fino a ieri ero intenzionato a rimetterci di tasca mia per rimborsargli la metà , ma dopo le accuse gravi che mi ha fatto ( e le illazioni sulla mia vita personale), può attaccarsi al tram...

vi chiedo solo come cacchio devo comportarmi nel caso mi arrivi veramente una querela per truffa ( anche perchè ora non mi chiama più quindi magari non sta bleffando ).

Magari potresti giocare d'anticipo e denunciare tu a chi di dovere la situazione, avendo tu spedito veramente l'orologio con documentazione che sei stato vittima di un raggiro o da qualche dipendente che ha manomesso il pacco o dal destinatario stesso. (anche se era meglio scrivere "orologio" a questo punto, ma io avrei fatto lo stesso)

Mrmc
14/11/2013, 14:02
la querela vedrai che non arriverà mai, questo qui è un pseudo truffatore da quattro soldi che ha cercato un "pollo" subito.it ne è pieno, per queste cose meglio il ritiro a mano anche se ci potresti mettere un po' di più a vendere...

sinceramente io credo che lui sia onesto ( il pacco l'ho spedito nella ditta dove lavora e corrisponde tutto su internet )..

mi metto anche nei suoi panni che crede che il truffatore sono io ( anche se è strano un truffator eche ti risponde al telefono, si sbatte a fare reclami e andare all'ufficio postale etc.. non trovate?)

qualcuno ( o del centro smistamento o in qualche altro "Passaggio" ) ha aperto il pacco , fregato l'orologio e infilato dentro la prima cosa che ha trovato.

max cotti
14/11/2013, 14:03
se io ho una colpa è quella di non aver usato la carta da pacchi ma di aver "semplicmente" chiuso il pacco col nastro marrone..
dalle foto c'è un pacco con scotch marrone ..

io so solo che l'orologio l'ho spedito ( se no starei qui a chiedere consigli? dai su.. )..

e il fatto che il pacco alla partenza pesasse 484g, mentre a lui ne è arrivato uno di 340g credo che sia una cosa abbastanza facile da capire.......................

da ex corriere (onesto :biggrin3:) ti posso dire che è sempre meglio usare scotch marchiato, se si lavora per qualche ditta, oppure firmarlo col pennarello indelebile in più punti, e una cosa importante, non dargli un euro!

Mrmc
14/11/2013, 14:03
Magari potresti giocare d'anticipo e denunciare tu a chi di dovere la situazione, avendo tu spedito veramente l'orologio con documentazione che sei stato vittima di un raggiro o da qualche dipendente che ha manomesso il pacco o dal destinatario stesso. (anche se era meglio scrivere "orologio" a questo punto, ma io avrei fatto lo stesso)

ho fatto il reclamo a poste italiane spiegando la situazione.. più di questo non credo si possa fare

Lodan
14/11/2013, 14:04
denuncia de che?
il pacco l'ha aperto davanti ad un notaio?

solo per il fatto che ha cominciato a minacciare non si merita nulla
i corrieri permettono di ritirare con riserva ed aprire davanti a loro
le poste si servono di sda, se sda non lo permette doveva chiederti un altro vettore

subito.it è il parco giochi dei truffatori proprio perchè la tutela è zero
e l'inesperienza unita all'arroganza sto giro la paga
Il fatto è che se questo è uno che di principio e non gli frega di spendere i soldi o ne ha tanti da buttare e inizia anche con una sola lettera di un avvocato (magari suo fratello o suo parente etc) tu devi rispondere e per farlo bene a regola di legge devi prenderti a tua volta un avvocato che solo per la prima risposta ti ciuccia sicuramente più di € 100 e poi la storia non finisce più e a ogni lettera giù centinaia di €. Se tu te ne freghi e non rispondi e questo è testardo prima o dopo dovrai rispondere e allora sicuramente spese superiori a 100 euro. Qui l'unica cosa è accordarsi a costo di restituire tutti i 100 € oppure essere disposti per onor di gloria a spenderne minimo 10 volte di più per aver ragione ma accollarsi le proprie spese. Questa è l'italia provato centinaia di volte sulla mia pelle. Alla fine ho avuto ragione ma le mie spese me le sono pagate e per una cifra del genere il gioco non vale la candela.

max cotti
14/11/2013, 14:06
ho fatto il reclamo a poste italiane spiegando la situazione.. più di questo non credo si possa fare

ma poste italiane sta facendo qualcosa? ti han dato qualche risposta?

Mrmc
14/11/2013, 14:07
Il fatto è che se questo è uno che di principio e non gli frega di spendere i soldi o ne ha tanti da buttare e inizia anche con una sola lettera di un avvocato (magari suo fratello o suo parente etc) tu devi rispondere e per farlo bene a regola di legge devi prenderti a tua volta un avvocato che solo per la prima risposta ti ciuccia sicuramente più di € 100 e poi la storia non finisce più e a ogni lettera giù centinaia di €. Se tu te ne freghi e non rispondi e questo è testardo prima o dopo dovrai rispondere e allora sicuramente spese superiori a 100 euro. Qui l'unica cosa è accordarsi a costo di restituire tutti i 100 € oppure essere disposti per onor di gloria a spenderne minimo 10 volte di più per aver ragione ma accollarsi le proprie spese. Questa è l'italia provato centinaia di volte sulla mia pelle. Alla fine ho avuto ragione ma le mie spese me le sono pagate e per una cifra del genere il gioco non vale la candela.

io rispondo solo davanti a una querela.. può mandarmi tutte le lettere che vuole per quanto mi riguarda ( un avvocato mica è un pubblico ufficiale ).

le mie ragione gliele ho spiegate..e se non riesce a capire che 340g non sono 484g il problema non è mio...

i 100€ non glieli ridò perchè in quel benedetto pacco io ho messo l'orologio!

Manu's Triple
14/11/2013, 14:07
hai pensato al fatto che l'acquirente potrebbe anche essere il truffatore??
Chi ti dice che non ci campa co ste cose??
Magari i poveracci per cento € non si mettono a spassare beghe legali e gli rendono i soldi..!!
Naturalmente sono supposizioni..
Io non gli darei un bel niente.. La prossima volta lo assicurava il pacco..!! Oltretutto lui non può dimostrare che nel pacco non ci fosse l'orologio..
Tu puoi dimostrare invece il peso del pacco quando hai spedito, che naturalmente non potrà mai combaciare con alcuna presa a tre spine!!!

Medoro
14/11/2013, 14:07
Il fatto è che se questo è uno che di principio e non gli frega di spendere i soldi o ne ha tanti da buttare e inizia anche con una sola lettera di un avvocato (magari suo fratello o suo parente etc) tu devi rispondere e per farlo bene a regola di legge devi prenderti a tua volta un avvocato che solo per la prima risposta ti ciuccia sicuramente più di € 100 e poi la storia non finisce più e a ogni lettera giù centinaia di €. Se tu te ne freghi e non rispondi e questo è testardo prima o dopo dovrai rispondere e allora sicuramente spese superiori a 100 euro. Qui l'unica cosa è accordarsi a costo di restituire tutti i 100 € oppure essere disposti per onor di gloria a spenderne minimo 10 volte di più per aver ragione ma accollarsi le proprie spese. Questa è l'italia provato centinaia di volte sulla mia pelle. Alla fine ho avuto ragione ma le mie spese me le sono pagate e per una cifra del genere il gioco non vale la candela.se fosse uno con soldinon si piglierebbe un lorenz usato da subito:lingua:

Mrmc
14/11/2013, 14:08
ma poste italiane sta facendo qualcosa? ti han dato qualche risposta?

60 giorni.......................................

sempre che ti rispondano ovviamente

max cotti
14/11/2013, 14:09
Io non gli darei un bel niente.. La prossima volta lo assicurava il pacco..!! Oltretutto lui non può dimostrare che nel pacco non ci fosse l'orologio..


quoto

Mrmc
14/11/2013, 14:10
comunque io sono abbastanza sicuro che lui sia onesto..

dubito fortemente invece dell'onestà di chi lavora nei centri smistamento

( cercate su internet furto manomissione pacco celere e leggete un po' ...)

rori
14/11/2013, 14:10
uno fa na truffa per 85 euri :dubbio:

credo che entrambi abbiate ragione ma che ne usciate così facendo muro contro muro ......:cry:

max cotti
14/11/2013, 14:11
60 giorni.......................................

sempre che ti rispondano ovviamente

A questo punto potresti eventualmente informarti con sda per un reclamo anche con loro, ma soprattutto cercare di star tranquillo e aspettare gli sviluppi...

manu for rent
14/11/2013, 14:11
Il fatto è che se questo è uno che di principio e non gli frega di spendere i soldi o ne ha tanti da buttare e inizia anche con una sola lettera di un avvocato (magari suo fratello o suo parente etc) tu devi rispondere e per farlo bene a regola di legge devi prenderti a tua volta un avvocato che solo per la prima risposta ti ciuccia sicuramente più di € 100 e poi la storia non finisce più e a ogni lettera giù centinaia di €. Se tu te ne freghi e non rispondi e questo è testardo prima o dopo dovrai rispondere e allora sicuramente spese superiori a 100 euro. Qui l'unica cosa è accordarsi a costo di restituire tutti i 100 € oppure essere disposti per onor di gloria a spenderne minimo 10 volte di più per aver ragione ma accollarsi le proprie spese. Questa è l'italia provato centinaia di volte sulla mia pelle. Alla fine ho avuto ragione ma le mie spese me le sono pagate e per una cifra del genere il gioco non vale la candela.

io a regola di legge non devo intrattenere corrispondenza epistolare con nessuno
si rivolga ad un tribunale, però prima deve passare da una caserma dei carabinieri che lo rispedirà alla casella iniziale

Manu's Triple
14/11/2013, 14:13
uno fa na truffa per 85 euri :dubbio:

credo che entrambi abbiate ragione ma che ne usciate così facendo muro contro muro ......:cry:

Certo che spendere 100€ per una presa a 3 spine..
L'auto stima di quel poveretto ne sarà uscita distrutta..

max cotti
14/11/2013, 14:14
se il ragazzo ti contatta ancora digli di questa procedura
Riceve un pacco manomesso Famiglia risarcita dalle Poste - Cronaca - Messaggero Veneto (http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2011/07/20/news/riceve-un-pacco-manomesso-famiglia-risarcita-dalle-poste-1.739166)

tu non sei responsabile di quello che hanno combinato sda o poste italiane

Lodan
14/11/2013, 14:15
uno fa na truffa per 85 euri :dubbio:

credo che entrambi abbiate ragione ma che ne usciate così facendo muro contro muro ......:cry:
Hai perfettamente ragione, ma se ha suo fratello avvocato con le mani nelle palle perchè non ha lavoro pensa di realizzare di più la famigliola. Lo sbaglio (ma è normale su valori bassi) è quello di non assicurare la merce e se poi non dichiari il contenuto reale questo basta e avanza per aver torto.

rori
14/11/2013, 14:15
Certo che spendere 100€ per una presa a 3 spine..
L'auto stima di quel poveretto ne sarà uscita distrutta..

ma poi perchè una presa a 3 spine ......:ph34r:
sarà un messaggio trasversale.... :dubbio:
ma poi sinceramente 100 euro per un Lorenz .........:lingua:

Dennis
14/11/2013, 14:19
hai pensato al fatto che l'acquirente potrebbe anche essere il truffatore??
Chi ti dice che non ci campa co ste cose??
Magari i poveracci per cento € non si mettono a spassare beghe legali e gli rendono i soldi..!!
Naturalmente sono supposizioni..
Io non gli darei un bel niente.. La prossima volta lo assicurava il pacco..!! Oltretutto lui non può dimostrare che nel pacco non ci fosse l'orologio..
Tu puoi dimostrare invece il peso del pacco quando hai spedito, che naturalmente non potrà mai combaciare con alcuna presa a tre spine!!!

Diciamo che di legalmente valido come prova in tutta la faccenda c'è solo il peso rilevato dall'ufficio postale e fa il gioco di Mrmc in tutti i casi.

Per il trafugamento del contenuto del pacco (anche assicurato) l'unica via di risoluzione è una denuncia alla polizia, cosa che, se il destinatario fosse un truffatore di mestiere (neanche tanto scaltro, visto che ha scritto di aver pesato 340 grammi contro 484), direi eviterebbe come la peste: al massimo si ferma alle minacce verbali.

Sam il Cinghio
14/11/2013, 14:19
ma poi sinceramente 100 euro per un Lorenz .......

La vera truffa è questa










































:D (sonasega io di orologi)

max cotti
14/11/2013, 14:21
Diciamo che di legalmente valido come prova in tutta la faccenda c'è solo il peso rilevato dall'ufficio postale e fa il gioco di Mrmc in tutti i casi.

Per il trafugamento del contenuto del pacco (anche assicurato) l'unica via di risoluzione è una denuncia alla polizia, cosa che, se il destinatario fosse un truffatore di mestiere (neanche tanto scaltro, visto che ha scritto di aver pesato 340 grammi contro 484), direi eviterebbe come la peste: al massimo si ferma alle minacce verbali.

d'accordissimo...

Mrmc
14/11/2013, 14:23
ragazzi ripeto, se leggete le condizioni del servizio di assicuraizone, essa non copre in caso di danni diretti ( manomissione, furto contenuto etc ).

quindi è inutile!

copre solo in caso di smarrimento del pacco ( e poi dovete provare il reale valore del contenuto con scontrini fatture etc etc ).

per quanto riguarda il contenuto del pacco, scrivere "orologio", con un contrassego nominale di 100€, sarebbe stato come scrivere "ti prego aprimi e rubami", di spedizioni ne avrò fatte almeno 200.. questo è buonsenso.

rori
14/11/2013, 14:25
curiosità quale di questi era l'oggetto spedito

Orologi Lorenz - per prezzi più bassi compra online con Pocoprezzo.it (http://www.pocoprezzo.it/orologi+lorenz?ggkey=orologi+lorenz)

Misha84
14/11/2013, 14:25
bella merda. dico le poste italiane.
se chiedi a chi ci lavora nei centri di smistamento c'è da mettersi le mani in testa.

Mrmc
14/11/2013, 14:30
bella merda. dico le poste italiane.
se chiedi a chi ci lavora nei centri di smistamento c'è da mettersi le mani in testa.

già... gente che dalle dimensioni e dal peso del pacco sa già che dentro ci può essere un iPhone , apre e mette dentro un pezzo di legno....

ho chiesto in giro e situazioni cosi non sono cosi rare.. vallo a far capire all'acquirente però...

Lodan
14/11/2013, 14:30
bella merda. dico le poste italiane.
se chiedi a chi ci lavora nei centri di smistamento c'è da mettersi le mani in testa.
E' na gara con quelli dei bagagli negli aereoporti

Mrmc
14/11/2013, 14:30
curiosità quale di questi era l'oggetto spedito

Orologi Lorenz - per prezzi più bassi compra online con Pocoprezzo.it (http://www.pocoprezzo.it/orologi+lorenz?ggkey=orologi+lorenz)

https://www.google.it/search?q=lorenz+twin+twelve&client=firefox-a&hs=4lf&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=SOyEUo_vOKnU4QT3g4DgDw&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1366&bih=664#facrc=_&imgdii=_&imgrc=c4X3qjFl8v9GtM%3A%3B6SjjGZY0FIOJhM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.lorenz.it%252Ffiles%252FProduct%252Fbig%252F2013%252F26768cc.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.lorenz.it%252Fprodotto%252F657%252FTwin%252520Twelve%252F26768CC%3B300%3B300


messo due volte perchè faceva cagare pure a me... comunque di listino sta a 220€, se a lui andavano bene spendee 85€ per sto cesso, fatti suoi!

io con questi 85€ volevo comprarmi un mako blu

Manu's Triple
14/11/2013, 14:37
Il mio compagno di merende "genio", appena uscito l'iphon 5, trova un inserzione su e-bay dove vendevano iphon 5 nuovi di zecca in blocco da 10 a 4500€, io naturalmente da buon commerciante gli dico di lasciar perdere e che la faccenda puzza, ma lui mi fa "con paypal non c'è pericolo"!!!
Ennesima prova, paypal blocca la transazione perché definisce il venditore " non affidabile ".. Non finisce qui!! Lui avendo ricevuto i documenti del venditore tramite e-mail si sente in una botte di ferro, prende e fa il bonifico...
Tralasciando il fatto che è stato talmente vergognoso essersi fatti fregare quasi 5000€ che quando mi ha detto ( mi ha dato conferma) che l'avevano truffato mettendo toner e cartucce esaurite nel pacco io per non infierire non gli ho detto A (Si era già mortificato da solo)...
Naturalmente lui prende e denuncia, con la differenza che ha filmato l'apertura del pacco col telefonino( perché già dal pedo si era resi conto che qualcosa non andava)... Ad oggi è ancora tutto fermo così(un annetto più o meno)....
Ti ho raccontato tutto questo per farti immaginare.. Per 100€ di m***a a chi vuoi che importi????

Sam il Cinghio
14/11/2013, 14:45
Il mio compagno di merende "genio", appena uscito l'iphon 5, trova un inserzione su e-bay dove vendevano iphon 5 nuovi di zecca in blocco da 10 a 4500€, io naturalmente da buon commerciante gli dico di lasciar perdere e che la faccenda puzza, ma lui mi fa "con paypal non c'è pericolo"!!!
Ennesima prova, paypal blocca la transazione perché definisce il venditore " non affidabile ".. Non finisce qui!! Lui avendo ricevuto i documenti del venditore tramite e-mail si sente in una botte di ferro, prende e fa il bonifico...
Tralasciando il fatto che è stato talmente vergognoso essersi fatti fregare quasi 5000€ che quando mi ha detto ( mi ha dato conferma) che l'avevano truffato mettendo toner e cartucce esaurite nel pacco io per non infierire non gli ho detto A (Si era già mortificato da solo)...
Naturalmente lui prende e denuncia, con la differenza che ha filmato l'apertura del pacco col telefonino( perché già dal pedo si era resi conto che qualcosa non andava)... Ad oggi è ancora tutto fermo così(un annetto più o meno)....
Ti ho raccontato tutto questo per farti immaginare.. Per 100€ di m***a a chi vuoi che importi????

Mi gireresti il contatto del tuo compare?
Avrei un paio di fontane ed un ponte da proporgli... reali affaroni!

Manu's Triple
14/11/2013, 14:51
Mi gireresti il contatto del tuo compare?
Avrei un paio di fontane ed un ponte da proporgli... reali affaroni!
Lo so, è un volpone..!!
Io ho insistito che non doveva, e per non sentirmi nelle orecchie mi ha tenuto nascosto il fatto che paypal aveva fatto un passo indietro, e quindi peggio di peggio aveva fatto il bonifico...
Con quei soldi si è comprato una lezione di vita.. La diffidenza!!!
Un po' come un tipo che ha speso 100€ per una doppia presa...

rori
14/11/2013, 14:51
Mi gireresti il contatto del tuo compare?
Avrei un paio di fontane ed un ponte da proporgli... reali affaroni!


http://www.youtube.com/watch?v=0BybcKpxdS8

per la fontana ha già fatto l'acquisto per i ponti penso dovrebbe essere interessato :lingua:

Lodan
14/11/2013, 14:52
Mi gireresti il contatto del tuo compare?
Avrei un paio di fontane ed un ponte da proporgli... reali affaroni!
Le prendo io ...... accetti pay pal :linguaccia2:

2speed3
14/11/2013, 14:59
Il mio compagno di merende "genio", appena uscito l'iphon 5, trova un inserzione su e-bay dove vendevano iphon 5 nuovi di zecca in blocco da 10 a 4500€, io naturalmente da buon commerciante gli dico di lasciar perdere e che la faccenda puzza, ma lui mi fa "con paypal non c'è pericolo"!!!
Ennesima prova, paypal blocca la transazione perché definisce il venditore " non affidabile ".. Non finisce qui!! Lui avendo ricevuto i documenti del venditore tramite e-mail si sente in una botte di ferro, prende e fa il bonifico...
Tralasciando il fatto che è stato talmente vergognoso essersi fatti fregare quasi 5000€ che quando mi ha detto ( mi ha dato conferma) che l'avevano truffato mettendo toner e cartucce esaurite nel pacco io per non infierire non gli ho detto A (Si era già mortificato da solo)...
Naturalmente lui prende e denuncia, con la differenza che ha filmato l'apertura del pacco col telefonino( perché già dal pedo si era resi conto che qualcosa non andava)... Ad oggi è ancora tutto fermo così(un annetto più o meno)....
Ti ho raccontato tutto questo per farti immaginare.. Per 100€ di m***a a chi vuoi che importi????

OMG.

E io che stò li a lavorare per mille e rotti al mese, se ce ne sono in giro tanti di amici come il tuo in un mese mi sistemo :w00t:

manu for rent
14/11/2013, 15:00
io con questi 85€ volevo comprarmi un mako blu

:(

urasch
14/11/2013, 15:02
DENUNCIA?la tua parola contro la sua....

laura83
14/11/2013, 15:18
al di là dei 100€ quello che mi sciocca è che sia andato a controllare il tuo profilo facebook... :ph34r:

e da li abbia fatto le sue considerazioni... :ph34r:

Mrmc
14/11/2013, 15:22
al di là dei 100€ quello che mi sciocca è che sia andato a controllare il tuo profilo facebook... :ph34r:

e da li abbia fatto le sue considerazioni... :ph34r:

tra l'altro ho un profilo bloccatissimo... solo vedendo la foto profilo ( come quella del mio avatar ) ha dedotto la mia intera situazione economica...........questa gente ha pure diritto di voto

Misha84
14/11/2013, 15:26
al di là dei 100€ quello che mi sciocca è che sia andato a controllare il tuo profilo facebook... :ph34r:

e da li abbia fatto le sue considerazioni... :ph34r:

vabbè quello è il minimo.
basta l'email nella casella di ricerca di fb

laura83
14/11/2013, 15:37
vabbè quello è il minimo.
basta l'email nella casella di ricerca di fb

si lo so, ma è inquietante... :ph34r:

Manu's Triple
14/11/2013, 15:38
al di là dei 100€ quello che mi sciocca è che sia andato a controllare il tuo profilo facebook... :ph34r:

e da li abbia fatto le sue considerazioni... :ph34r:

Serio..!

cicorunner
14/11/2013, 15:51
io sentirei in posta se per caso qualche elettricista abbia reclamato che al posto delle sue 3 prese elettriche che attendeva ha ricevuto un orologio , magari non sia mai !

nikonikko
14/11/2013, 15:53
Non ho letto tutta la trafila dei commenti di certo tu pensi che se durante il tragitto qualcuno avesse intenzione di fregarsi l'orologio dal pacco ci metterebbe dentro poi un altra cosa?

Klaudio92
14/11/2013, 15:57
Non ho letto tutta la trafila dei commenti di certo tu pensi che se durante il tragitto qualcuno avesse intenzione di fregarsi l'orologio dal pacco ci metterebbe dentro poi un altra cosa?

Magari non sapeva o non poteva nascondere tutta la scatola in quel momento e ha preso la prima cosa che ha trovato. Infondo chi non gira con una presa in tasca.

marco.bus
14/11/2013, 15:58
modo furbo per farsi un orologio gratis....

lui come può dimostrare di essere in buona fede?? è la sua parola contro la tua

Come la truffa di quelli che acquistano auto dall'estero, ti mandano un assegno falso di 1000€ in più dicendoti di aver sbagliato e di restituire urgentemente tramite moneygram i 1000€ in eccesso....

nikonikko
14/11/2013, 16:13
Comunque io di pacchi ne ricevo tanti è successo, a mezzo corriere, che si sono fregati piccoli capi di abbigliamento griffato semplicemente premendo su una delle due aperture del pacco, infilando la manina tra nastro e apertura e tirando via il primo capo che gli viene a tiro ma mai e poi mai che abbiano aperto un pacco e poi richiuso, pertanto mi chiedo costui possibile che non si sia accorto di una eventuale manomissione del pacco per chiederne il ritiro con riserva....boh!....lascialo perdere...la storia di facebook non mi è piaciuta.

595Abarth
14/11/2013, 16:18
Non ho letto tutto, comunque mi pare di aver capito che ha firmato con riserva, ragion per cui il reclamo credo debba farlo lui! Digli di chiamare l'SDA e chiedere la procedura. Dovrebbero rimborsare i soldi. Capita molto più spesso di quanto si immagini, io scelgo solo corrieri privati! Le poste italiane vanno bene per le cartoline :D

ps: brutta situazione.

macheamico6
14/11/2013, 16:29
Letta solo la prima pagina.
Se telefonicamente ha usato modi urbani digli che tu l'orologio l'hai spedito e non puoi farci niente; se è stato scortese mandalo a fare in culo.
Non ti cagare sotto se ti minaccia di chissà che cosa.
Digli che faccia quello che vuole, che getti i dadi e corra i suoi rischi, in termini di altro denaro gettato al vento e, cosa ancor più grave, di ritrovarsi con una controdenuncia per diffamazione (mi pare di aver letto che ti ha dato del truffatore).

gc57
14/11/2013, 16:32
Come ha gia' fatto notare qualcuno,l'unico elemento certificato e che abbia validita' in un contenzioso,e' la difformita' tra il ''peso'' in partenza e quello in arrivo.E gioca a tuo favore..:oook:

Sam il Cinghio
14/11/2013, 16:39
al di là dei 100€ quello che mi sciocca è che sia andato a controllare il tuo profilo facebook... :ph34r:

e da li abbia fatto le sue considerazioni... :ph34r:

Sappiamo comunque che di moto non capisce un cazzo, visto che gli ha detto che ha "una bella moto"
:D

oldbonnie
14/11/2013, 16:58
Letta solo la prima pagina.
Se telefonicamente ha usato modi urbani digli che tu l'orologio l'hai spedito e non puoi farci niente; se è stato scortese mandalo a fare in culo.
Non ti cagare sotto se ti minaccia di chissà che cosa.
Digli che faccia quello che vuole, che getti i dadi e corra i suoi rischi, in termini di altro denaro gettato al vento e, cosa ancor più grave, di ritrovarsi con una controdenuncia per diffamazione (mi pare di aver letto che ti ha dato del truffatore).

Quoto.

Su subito ho fatto diversi affari....naturalmente ritirando gli oggetti di persona. :oook:

Mrmc
14/11/2013, 17:02
la cosa che mi lascia amareggiato è che, dopo la prova del peso, lui stesso si era convinto che la manomissione era stata fatta nel tragitto e non che io lo avessi truffato..ed eravamo d'accordo per presentare reclamo e nel caso di rimborso accordarci.

ieri invece ha cambiato atteggiamento, dandomi del truffatore etc..

evidentemente qualcuno gli ha fattto cambiare idea, forse gli avrà detto "minaccialo, magari si spaventa e tu recuperi senza troppi problemi i 100€".

che lui invece stia cercando di fregarmi (avendo ricevuto l'orologio) invece non lo credo ( anche perchè non mi avrebbe detto un peso diverso ;) )

rori
14/11/2013, 17:43
chi acquista un Lorenz non puô poi lamentarsi qdo ha la fortuna che non dovrá indossarlo

Mrmc
14/11/2013, 17:59
chi acquista un Lorenz non puô poi lamentarsi qdo ha la fortuna che non dovrá indossarlo

:D

Venanzio
14/11/2013, 18:03
lo so, infatti fino a ieri ero intenzionato a rimetterci di tasca mia per rimborsargli la metà , ma dopo le accuse gravi che mi ha fatto ( e le illazioni sulla mia vita personale), può attaccarsi al tram...

vi chiedo solo come cacchio devo comportarmi nel caso mi arrivi veramente una querela per truffa ( anche perchè ora non mi chiama più quindi magari non sta bleffando ).

Gli fai una controquerela per truffa a tua volta! Come fa a dire che sei sta tu a fotterlo e chi dice che non è stato lui ed ora fa la parte dell'offeso e del truffato mentre si è fottuto l'orologio? Per il fatto che non ti ha telefona è perchè probabilmente la sa lunga e sta giocando al gatto con il topo, il topo dei tu! Ti vuole fare cagare sotto, con la minaccia di una querela per truffa, magari questo può farti spaventare, lui pensa, e cosi gli ridai il denaro e si tiene pure l'orologio.
Quando ti chiama gli dici che se lui ti querela è nel tuo diritto controquerelarlo, e gli spieghi anche i motivi e i tuoi sospetti sia contro di lui che contro altri, visto e considerato che anche lui potrebbe avere fatto il furbetto, per cui gli proponi che fate metà e metà, facendogli presente che la tua proposta ha un termine, se accetta gli dai 50 € cosi piangete tutte e due con un solo occhio. ;)

Fede500f
14/11/2013, 18:31
per me...ce sta a provà!
cioè se il peso del pacco quando è arrivato a lui è differente dal tuo peso (che penso avrai registrato e fatto vedere al compratore), non capisco come possa prendersela con te! "sai che c'è? per 100 euro mi manda la lettera di un avvocato! e chi me lo fa fare?" pensi.. ed ecco che il gioco è fatto.
se sei stato chiaro e hai fatto vedere che il peso non riporta..mi pare strano che non capisca la situazione.

Gnolo
14/11/2013, 19:09
Io quanfo spedisco roba del genere faccio raccomandata 1 perché la raccomandata è tracciata da chi tocca il pacco con firma ecc ecc
Mi spiace per te

edotto
14/11/2013, 19:22
la querela vedrai che non arriverà mai, questo qui è un pseudo truffatore da quattro soldi che ha cercato un "pollo" subito.it ne è pieno, per queste cose meglio il ritiro a mano anche se ci potresti mettere un po' di più a vendere...

Ho anch'io ho questo sentore.


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1).

Marconi
14/11/2013, 20:02
A me è capitato un fatto simile, un monitor LCD da 25 €... no dico... 25€. Non ho spedito, ci siamo trovati a metà strada, ho comunque fatto 25 km... 25 km per 25 €... era un vecchio 15", perfettamente funzionante, usato ma perfettamente funzionante, provato prima di inscatolarlo accuratamente. Ci siamo trovati e, molto cordialmente, abbiamo parlato un po' e ho detto al tipo:"l'ho usato fino a prima di confezionarlo, comunque sia, se ci fossero problemi, io ti rendo i 25 € e tu mi rendi il monitor". Dopo 2 gg mi chiama incazzato perché, a suo dire, collegandolo, il monitor ha cominciato a fumare e poi non è più andato. Morale della favola, lui voleva i suoi 25 €, però io cosa ne facevo io del monitor bruciato??? Ci avrebbe pensato lui a buttarlo!!! Purtroppo di furbetti in giro ce ne sono un po' troppi...

Secondo me ci sta provando, dubito che per quelle cifre vada a cercare un avvocato e tirare in ballo una causa con la quasi certezza di doversi accollare tutte le spese! Comunque sia, IMBOCCA ALL'UPO!!!:oook:

PommedeTerre
14/11/2013, 20:18
comunque io sono abbastanza sicuro che lui sia onesto..

dubito fortemente invece dell'onestà di chi lavora nei centri smistamento

( cercate su internet furto manomissione pacco celere e leggete un po' ...)

Mha! sarà anche onesto, però, diventare tutto ad un tratto indisponente e "aggressivo" nei tuoi confronti solo perché ha scoperto che possiedi una certa moto...... Se non è disonesto quantomeno è sicuramente uno che soffre di invidia (che non è poi un bel lavoro).....

In ogni caso credo che non abbia al suo arco più frecce di quante ne abbia tu, è la tua parola contro la sua, come potresti essere disonesto tu lo può essere lui..... Io credo che la cosa finirà lì, andare per vie legali alla fine costa, ad ambo le parti, e per 100 euro?

armageddon
14/11/2013, 20:50
A me è capitato un fatto simile, un monitor LCD da 25 €... no dico... 25€. Non ho spedito, ci siamo trovati a metà strada, ho comunque fatto 25 km... 25 km per 25 €... era un vecchio 15", perfettamente funzionante, usato ma perfettamente funzionante, provato prima di inscatolarlo accuratamente. Ci siamo trovati e, molto cordialmente, abbiamo parlato un po' e ho detto al tipo:"l'ho usato fino a prima di confezionarlo, comunque sia, se ci fossero problemi, io ti rendo i 25 € e tu mi rendi il monitor". Dopo 2 gg mi chiama incazzato perché, a suo dire, collegandolo, il monitor ha cominciato a fumare e poi non è più andato. Morale della favola, lui voleva i suoi 25 €, però io cosa ne facevo io del monitor bruciato??? Ci avrebbe pensato lui a buttarlo!!! Purtroppo di furbetti in giro ce ne sono un po' troppi...

Secondo me ci sta provando, dubito che per quelle cifre vada a cercare un avvocato e tirare in ballo una causa con la quasi certezza di doversi accollare tutte le spese! Comunque sia, IMBOCCA ALL'UPO!!!:oook:


e che bestia è?:biggrin3:



E' na gara con quelli dei bagagli negli aereoporti


già... gente che dalle dimensioni e dal peso del pacco sa già che dentro ci può essere un iPhone , apre e mette dentro un pezzo di legno....

ho chiesto in giro e situazioni cosi non sono cosi rare.. vallo a far capire all'acquirente però...


bella merda. dico le poste italiane.
se chiedi a chi ci lavora nei centri di smistamento c'è da mettersi le mani in testa.

pensate che io una volta ho spedito e ricevuto una pistola,vera,sono stato fortunato?:biggrin3:

PommedeTerre
14/11/2013, 20:52
pensate che io una volta ho spedito e ricevuto una pistola,vera,sono stato fortunato?:biggrin3:[/QUOTE] :blink:

Poste Italiane o corriere privato?

armageddon
14/11/2013, 20:59
A me è capitato un fatto simile, un monitor LCD da 25 €... no dico... 25€. Non ho spedito, ci siamo trovati a metà strada, ho comunque fatto 25 km... 25 km per 25 €... era un vecchio 15", perfettamente funzionante, usato ma perfettamente funzionante, provato prima di inscatolarlo accuratamente. Ci siamo trovati e, molto cordialmente, abbiamo parlato un po' e ho detto al tipo:"l'ho usato fino a prima di confezionarlo, comunque sia, se ci fossero problemi, io ti rendo i 25 € e tu mi rendi il monitor". Dopo 2 gg mi chiama incazzato perché, a suo dire, collegandolo, il monitor ha cominciato a fumare e poi non è più andato. Morale della favola, lui voleva i suoi 25 €, però io cosa ne facevo io del monitor bruciato??? Ci avrebbe pensato lui a buttarlo!!! Purtroppo di furbetti in giro ce ne sono un po' troppi...

Secondo me ci sta provando, dubito che per quelle cifre vada a cercare un avvocato e tirare in ballo una causa con la quasi certezza di doversi accollare tutte le spese! Comunque sia, IMBOCCA ALL'UPO!!!:oook:


E' na gara con quelli dei bagagli negli aereoporti


già... gente che dalle dimensioni e dal peso del pacco sa già che dentro ci può essere un iPhone , apre e mette dentro un pezzo di legno....

ho chiesto in giro e situazioni cosi non sono cosi rare.. vallo a far capire all'acquirente però...

pensate che io una volta ho spedito e ricevuto una pistola,vera,sono stato fortunato?:biggrin3:[/QUOTE] :blink:


Poste Italiane o corriere privato?

poste italiane

PommedeTerre
14/11/2013, 21:18
poste italiane:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Secondo me te il tuo pacco è giunto a destinazione solo perché (aperto e visto il contenuto) hanno pensato che, non fosse stato così, sicuro-sicuro li andavi a cercare! :ph34r:

armageddon
14/11/2013, 21:44
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Secondo me te il tuo pacco è giunto a destinazione solo perché (aperto e visto il contenuto) hanno pensato che, non fosse stato così, sicuro-sicuro li andavi a cercare! :ph34r:

in realtà è più semplice:nulla osta della questura alla spedizione,involucro ben sigillato e con piombini (tipo salame)dichiarazione all'ufficio postale di cosa si sta spedendo(ma non tutti sono abilitati),il resto è interesse loro non smarrire il pacco,dal momento che lo consegno nelle loro mani ne sono responsabili penalmente:oook:

Misha84
14/11/2013, 22:06
in realtà è più semplice:nulla osta della questura alla spedizione,involucro ben sigillato e con piombini (tipo salame)dichiarazione all'ufficio postale di cosa si sta spedendo(ma non tutti sono abilitati),il resto è interesse loro non smarrire il pacco,dal momento che lo consegno nelle loro mani ne sono responsabili penalmente:oook:

eh grazie arcaxxo, così son bravi tutti a spedire :D

armageddon
14/11/2013, 22:37
eh grazie arcaxxo, così son bravi tutti a spedire :D

lo so:biggrin3:

macheamico6
15/11/2013, 03:35
Consiglio: per pochi euro in più fare sempre un'assicurata, e nel contenuto dichiarare un generico "pezzi di ricambio" :oook:

Sam il Cinghio
15/11/2013, 06:47
Consiglio:

usare tnt-click o spedireweb o servizi simili... almeno non si ha a che fare con Poste/SDA, i costi sono generalmente più bassi, il corriere viene a ritirare a casa ed il giorno dopo (massimo +1) c'e' la consegna

Mrmc
15/11/2013, 06:49
spedireweb è un vettore che compra degli abbonamentiin base alle varie offerte..ergo purtroppo spesso si affida a sda...

Sam il Cinghio
15/11/2013, 06:59
spedireweb è un vettore che compra degli abbonamentiin base alle varie offerte..ergo purtroppo spesso si affida a sda...

Allora tnt-click... io da moltissimo tempo uso loro e mi trovo benissimo.
C'e' solo l'unica limitazione che fanno UN UNICO tentativo di consegna, ma basta saperlo ed organizzarsi di conseguenza visto che comunque si sa già a priori la data in cui verrà consegnato il pacco.

marco.bus
15/11/2013, 07:07
MyShip.it mi son sempre trovato benissimo!

Sam il Cinghio
15/11/2013, 07:21
MyShip.it mi son sempre trovato benissimo!

Sembra interessante :oook:

Pigi_102
15/11/2013, 10:18
involucro ben sigillato e con piombini (tipo salame)dichiarazione all'ufficio postale di cosa si sta spedendo

Questo sembra un buon consiglio.
Dopo aver letto questo ( ma purtroppo non solo questo ) thread ho imparato che il prossimo pacco che devo spedire sara':
1) Imballato con scatola resistente
2) Sigillato con nastro riempito di firme o comunque segni riconoscibili
3) Legato con spago con piombini.
4) Contenuto dichiarato
5) Assicurato ( il costo non e' elevato, ma mi elimino rotture di co@@@oni )


Credo che in questo modo, con una spesa leggermente superiore, si e' al sicuro da rotture di scatole.

Pensare che tanti anni fa il piombino era la regola nell' invio dei pacchi.

Pigi

streetTux
15/11/2013, 10:20
Dimentichi il punto 6, ovvero mettere un boa addestrato dentro al pacco :w00t:

Klaudio92
15/11/2013, 11:12
Questo sembra un buon consiglio.
Dopo aver letto questo ( ma purtroppo non solo questo ) thread ho imparato che il prossimo pacco che devo spedire sara':
1) Imballato con scatola resistente
2) Sigillato con nastro riempito di firme o comunque segni riconoscibili
3) Legato con spago con piombini.
4) Contenuto dichiarato
5) Assicurato ( il costo non e' elevato, ma mi elimino rotture di co@@@oni )


Credo che in questo modo, con una spesa leggermente superiore, si e' al sicuro da rotture di scatole.

Pensare che tanti anni fa il piombino era la regola nell' invio dei pacchi.

Pigi

Aggiungi a lavoro finito una bella foto da mandare anche al destinatario.
Mi spiegate questa cose del filo con i piombini? sarebbero?

gc57
15/11/2013, 11:18
Aggiungi a lavoro finito una bella foto da mandare anche al destinatario.
Mi spiegate questa cose del filo con i piombini? sarebbero?
http://us.123rf.com/400wm/400/400/ktynzq/ktynzq1102/ktynzq110200166/8949705-sigillo-di-piombo-sul-cavo.jpg

Questo!Con lo spago che avvolge tutto il pacco.:oook:

Klaudio92
15/11/2013, 11:34
http://us.123rf.com/400wm/400/400/ktynzq/ktynzq1102/ktynzq110200166/8949705-sigillo-di-piombo-sul-cavo.jpg

Questo!Con lo spago che avvolge tutto il pacco.:oook:

Aaaah ok grazie ;)

@ndre@
15/11/2013, 12:13
boh......uno dei due si attaccherà al cazzo !

Pigi_102
15/11/2013, 13:12
Aggiungi a lavoro finito una bella foto da mandare anche al destinatario.
Mi spiegate questa cose del filo con i piombini? sarebbero?

Sai che mi sono scordato proprio questo punto ?
La foto prima della spedizione non sarebbe male !

Pigi

maurino
15/11/2013, 13:13
Sai che mi sono scordato proprio questo punto ?
La foto prima della spedizione non sarebbe male !

Pigi

metteteci anche il giornale che mostra la stessa data di spedizione....tipo rapitori :w00t:
magari la foto potrebbe essere ricilata, mica puoi provare che sia proprio quello che hai spedito....

ma si può fare tutto sto casino per un pacco?

Gianlunapoli
15/11/2013, 13:57
Foto prima di spedire credo serva a zero.

Venanzio
15/11/2013, 14:14
al di là dei 100€ quello che mi sciocca è che sia andato a controllare il tuo profilo facebook... :ph34r:

e da li abbia fatto le sue considerazioni... :ph34r:

Questo ci fa capire che è meglio che ci cancelliamo da Facebook ;)

Uzz
15/11/2013, 14:17
una domanda... ma chi è che si prende la briga di spedire una presa elettrica a tre spine???


si lo so, ma è inquietante... :ph34r:

No Laura... È quello che abbiamo voluto coi social network

rori
15/11/2013, 16:05
ma insomma si tratta di una compravendita di un lorenz ....

njko63
15/11/2013, 16:26
.....x tutti sti casini alla fine ti faccio io la consegna a domicilio.....

x quanto riguarda invece la questione avvocati truffe etc etc..... fossi io il venditore con la documentazione dell'invio e (se ho capito bene), con l'immagine del pacchetto arrivato e messo su bilancia che segna peso sensibilmente inferiore di quello alla partenza e che mostra all'interno un oggetto diverso da quello che ho spedito..... beh io piglio su tutta la documentazione e faccio un giro alla più vicina caserma C.C. espongo per bene tutti i fatti lascio giù tutta la documentazione (della quale mi sarò fatto fotocopia al completo), chiederò espressamente di essere avvertito nel caso il Magistrato chieda l'archiviazione della pratica..... e mi farò rilasciare copia integrale del tutto..... così non spendo un centesimo e mi metto (più o meno) le chiappe al muro prima che mi ci facciano entrare qualcosa di duro e nodoso :ph34r:

99,99 periodico % la cosa verrà tranquillamente archiviata ma non avrò speso altri soldi e di sicuro non renderò soldi a nessuno.....

laura83
15/11/2013, 16:26
Questo ci fa capire che è meglio che ci cancelliamo da Facebook ;)

infatti ci sto pensando seriamente... anche se ho un profilo con livello privacy alto, non è mai abbastanza...:oook:
spesso mi vengono le paturnie anche sull'utilizzo del forum...:wacko:


una domanda... ma chi è che si prende la briga di spedire una presa elettrica a tre spine???
No Laura... È quello che abbiamo voluto coi social network

che l'abbiamo voluto o meno, sempre inquietante rimane.... :biggrin3:

njko63
15/11/2013, 16:28
ma insomma si tratta di una compravendita di un lorenz ....

inizialmente...... ma se andiamo bene a vedere...... è finita con l'indecisione tra furto e/o truffa.........

macheamico6
15/11/2013, 16:31
Io quando mi collego su FB lo faccio solo in bagno, con la porta chiusa a chiave,
stereo a tutto volume e seduto sulla tazza del cesso.
La prudenza non è mai troppa ;)

njko63
15/11/2013, 16:38
M A G I K K O :ph34r:

rori
15/11/2013, 18:01
una presa a tre spine .........


sicuramente il colpevole non è il maggiordomo!

paper
15/11/2013, 18:08
.....x tutti sti casini alla fine ti faccio io la consegna a domicilio.....

x quanto riguarda invece la questione avvocati truffe etc etc..... fossi io il venditore con la documentazione dell'invio e (se ho capito bene), con l'immagine del pacchetto arrivato e messo su bilancia che segna peso sensibilmente inferiore di quello alla partenza e che mostra all'interno un oggetto diverso da quello che ho spedito..... beh io piglio su tutta la documentazione e faccio un giro alla più vicina caserma C.C. espongo per bene tutti i fatti lascio giù tutta la documentazione (della quale mi sarò fatto fotocopia al completo), chiederò espressamente di essere avvertito nel caso il Magistrato chieda l'archiviazione della pratica..... e mi farò rilasciare copia integrale del tutto..... così non spendo un centesimo e mi metto (più o meno) le chiappe al muro prima che mi ci facciano entrare qualcosa di duro e nodoso :ph34r:

99,99 periodico % la cosa verrà tranquillamente archiviata ma non avrò speso altri soldi e di sicuro non renderò soldi a nessuno.....

Una querela contro ignoti. Presso i Carabinieri non costa nulla e copre le spalle. Poi nei fatti si descrive anche il comportamento del destinatario.
Al quale può inviarne copia firmata dai CC.

marco.bus
15/11/2013, 18:41
Io invece continuo a sostenere che questo si vuol fare l'orologio gratis...

Mrmc
16/11/2013, 06:55
grazie per le ulteriori risposte. .
purtroppo io di questo acquirente conosco solo nome e telefono ( ho spedito presso la ditta dove lavora).
comunque né lui si é fatto più sentire né io.
o si é rassegnato o querela veramente.
pace.
il padre di un mio amico (avvocato) sostiene che inntraprendere una causa per una simile situazione è da pazzi , x entrambe le parti.
sostiene comunque che se mai dovesse arrivarmi la querela , di presentarmi ai cc con tutta la documentazioen e di requeelarlo a mia volta ..per calunnia ?
la diffamazione non si configura perché mi ha dato del truffatore per telefono, non ha detto a terzi che lo sia..o perlomeno questo ho capito

marco72
16/11/2013, 07:03
Io quando mi collego su FB lo faccio solo in bagno, con la porta chiusa a chiave,
stereo a tutto volume e seduto sulla tazza del cesso.
La prudenza non è mai troppa ;)
ti manca solo l' accento svedese....

njko63
16/11/2013, 08:19
Una querela contro ignoti. Presso i Carabinieri non costa nulla e copre le spalle. Poi nei fatti si descrive anche il comportamento del destinatario.
Al quale può inviarne copia firmata dai CC.

infatti..... e l'invio di copia all'acquirente dell'orologio era sottointesa.... anche se, più che querela contro ignoti, io mi limiterei ad esporre i fatti...... poi ci penserà il magistrato (cui i C.C. trasmettono l'esposto o querela che sia), a svolgere indagini (...) e prendere decisioni in merito.....

beh fare una causa civile per una 100 euro con quello che costa.....la giustizia(...) in italia....... penso proprio che ti costa meno lasciar perdere e buona notte..... se invece, come detto prima, te subisci una querela...... verrai probabilmente chiamato dai C.C. (o direttamente dal G.I.P. ...non so...) e a quel punto può venire bene a te spendere un pochino di soldini in un avvocato che ti segua durante il "colloquio"..... giusto per sentirti un attimino più tranquillo...... ma quello starà a te deciderlo...... sul momento.... e SE quel momento arriverà....

lampsss


Io invece continuo a sostenere che questo si vuol fare l'orologio gratis...

sinceramente è quello che penso anch'io....(a pensar male si fa peccato..... ma difficilmente ci si sbaglia...) e a maggior ragione sarei già andato ad interessare chi di dovere...... e poi sia quel che sia......

Uzz
16/11/2013, 12:31
ti manca solo l' accento svedese....

NELLA CONCA!


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

marco72
16/11/2013, 12:45
NELLA CONCA!


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
mitico

orcablu
16/11/2013, 12:52
A questo punto anche l'acquirente non ha nulla in mano, dal momento che puo' tranquillamente aver aperto il pacco, preso l'orologio e poi inscenato tutta la farsa.
Se proprio, credo che abbia sbagliato l'acquirente a ricevere il pacco e pagare il contrassegno PRIMA di aver verificato il contenuto.
Mi sembra anche che le ricevute di consegna dei pacchi prevedano una opzione di "firma con riserva", proprio per consentire al destinatario di segnalare a posteriori eventuali rotture o manomissioni.

anche secondo me a meno di non aver aperto il pacco davanti ad un pubblico ufficiale non può provare nulla...mi spiace per tutti e due.. brutta faccenda

rori
16/11/2013, 13:33
cose da Lorenz .....

Danystreet
16/11/2013, 13:57
Mi spiace x l'accaduto, xò mi chiedo, ma sei certo che non sia lui a fare il furbetto, cioè che abbia potuto scambiare l'orologio così che si tiene quello e prova a riprendersi i 100euro!!? sai in questo mondo non è che ci si può fidare su certe cose...mio pensiero!! cmq in bocca al lupo che possa risolvere subito e nel modo migliore... :)

rori
16/11/2013, 14:28
ma come se li riprende i 100 euro ?



certo che da uno che si compra un lorenz usato ce da aspettarsi di tutto ....

orcablu
16/11/2013, 16:40
cose da Jamex .....

:madoo:

rori
16/11/2013, 20:34
Riepilogando:


Io compro un orologio usato ,mi arriva un pacco con una presa,riconosco la buona fede del venditore,guardo FB e mi ricredo,gli dico che non credo più .....



Attendiamo sviluppi :lingua:

marco.bus
16/11/2013, 21:50
Mi spiace x l'accaduto, xò mi chiedo, ma sei certo che non sia lui a fare il furbetto, cioè che abbia potuto scambiare l'orologio così che si tiene quello e prova a riprendersi i 100euro!!? sai in questo mondo non è che ci si può fidare su certe cose...mio pensiero!! cmq in bocca al lupo che possa risolvere subito e nel modo migliore... :)

La penso così anche io..

GGspeed
16/11/2013, 22:53
caxxo ho voluto leggere tutti i messaggi ma la prox volta mi fermo prima! :wacko: innanzitutto mi dispiace per te perchè domani potrebbe accadere a tutti noi che come te adoperiamo subito.it..detto questo il mio parere è che la minaccia infame di accedere per vie legali x 100€,sia solo una manovra da classico italiano medio che promette una denuncia per qualsiasi scorrettezza ricevuta poi non denuncia nemmeno i propri redditi :ph34r: insomma...bla bla bla e basta..anche perchè penso che una lettera di un avvocato gli costi come 2 dei tuoi orologi,detto questo,il mio parere è che sei tu ad avere a che fare con un truffatore,in quanto pur di farti spaventare ricorre a tutto,come la fiaba che tu da buon studente non ti potresti permettere una "bella moto" :blink:...ma chi caxxo è costui' il figlio illegittimo di saccomanni per farti i conti in tasca?!?..stai sereno se riesci e se ti contatta digli pure che se non vede l'ora di portarti davanti ad un giudice,ha ragione...no lorenz no ora esatta! concluderei la telefonata con educata sobrietà dicendogli di ficcarsi la spina in xxxo e testare le palline dell'albero che oramai ci siamo :risate2::risate2::risate2::risate2:

rori
17/11/2013, 05:23
Ma la spina....la spina e per di più a tre perché ...perché ???? Ditemelo svela temi l`arcano ...è tra i maggiori misteri del 21mo secolo!!!:w00t:


Se l'ha fatto l`usufruitore finale sarebbe un genio e se fosse un genio non comprebbe un Lorenz usato da uno sconosciuto:w00t::lingua:

:cipenso::cipenso::attentodietro::cipenso:


Sono in trattative per acquistare una moto su subito.it .... non è che quando mi arriva dentro ci trovo una scopa elettrica......:cry:

Meglio non far mela spedire sul posto di lavoro e controllare il pacco insieme allo spedizioniere assistito dal gentileVenanzio e Titti ed Angeli come testimoni imparziali:lingua:

macheamico6
17/11/2013, 05:37
Oh Mrmc, sentiàmmé.
L'orologio lo prendo io ma ..... solo consegna a mano, chiaro ???













:biggrin3::D:laugh2:;;):senzaundente:

rori
17/11/2013, 05:41
Oh Mrmc, sentiàmmé.
L'orologio lo prendo io ma ..... solo consegna a mano, chiaro ???



Mo te querela e non hai nemmeno una presa a tre da fargli vedere:lingua:









:biggrin3::D:laugh2:;;):senzaundente:

.

abetzz
17/11/2013, 07:24
buongiorno a tutti, provo a sottoporvi la faccenda che mi è capitata perchè in passato ho sempre ricevuto ottimi consigli da questa community.

Qualche settimana fa ho messo in vendita tramite subito.it un orologio Lorenz (usato un paio di volte ) a 85€.

Settimana scorsa mi contatta un ragazzo di Ancona, è interessato e , dopo un po' di chiamate si convince e mi conferma l'acquisto.

Ci accordiamo per un pagamento in contrassegno ( 100€ : 85 + 15 spese).

Venerdi 8/11 spedisco il pacco celere3 ( con dentro Orologio, scatola e libretto garanzia e carta varia per "fare volume"), in posta il pacco risulta pesare 484grammi ( pesato dall'impiegato e come scritto sulla bolla).

Martedi mattina il ragazzo riceve il pacco, paga al corriere i 100€ e lo apre.

Mi chiama subito dicendomi che dentro il pacco non c'è l'orologio ma una presa elettrica a 3 spine .. immaginerete la mia espressione :blink:

Io mi dimostro subito disponibile e chiamo subito l'803160 (numero assistenza Poste Italiane) che mi dice che l'unica via per cavare qualcosa è sporgere reclamo.

Intanto chiedo al ragazzo di farmi delle foto del contenuto, del pacco aperto e di pesare il tutto.

Il pacco, cosi come lo ha ricevuto , pesa circa 340grammi. Mi invia una mail con le foto e la conferma del peso.

a questo punto si convince lui stesso che io sia in buonafede , notando la palese differenza dei pesi.. mi dice che conosce un direttore di un ufficio postale e che si impegnerà lui per risolvere la questione.

Io comunque gli dico che, dato che sono mortificato ( anche se estraneo), qualora Poste non ci rimborsasse integralmente, ci metterei qualcosa di tasca mia perchè mi spiace molto per lui.

Ieri però , mi chiama e cambia totalmente atteggiamento, accusandomi di essere un truffatore ( è andato su FB a controllare e ha visto che ho una "bella moto" -a suo avviso inconciliabile con la situazione di studente) e che ho manomesso la ricevuta.
Mi dice che o gli ridò i 100€ o mi denuncia, dato che lui ha parlato con il corriere che gli ha portato il pacco e che gli ha detto di non aver rubato lui l'orologio (:dubbio:...... che furbizia.. quel pacco sarà passato almeno per 20 mani e speri pure che qualcuno ti dica "sono stato io"!?!?!).

Io cerco di farlo ragionare ( sul peso e sul fatto che il pacco -mea culpa- fosse chiuso solo con scotch marrone , molto probabilmente è stato manomesso) ma è irremovibile ( dice già di aver parlato col suo avvocato....).

Nel caso questo fenomeno mi querelasse realmente, io che cavolo faccio? ho la ricevuta col peso di 484grammi e le sue mail in cui mi dice che il pacco pesa 340.. ho presentato il reclamo, sono disponibile e gli rispondo sempre al telefono ( come sono gentili i truffatori d'oggi, visto? per 85€ ti risponndono anche al telefono e vanno in posta a perdere tempo :biggrin3:).

avete consigli o esperienze simili?

grazie!

A me sa tanto che lui ti ha fottuto l'orologio così ridavi i soldi.

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

rori
17/11/2013, 07:52
A me sa tanto che lui ti ha fottuto l'orologio così ridavi i soldi.

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

ma la spina ...la spina ....perchè ??



DITEMELO!!!!!!!!

nikonikko
17/11/2013, 07:58
ma la spina ...la spina ....perchè ??



DITEMELO!!!!!!!!

Come perchè ??.....la spina stà a significare " te la metto nel cuxxo due volte. "

winter1969
17/11/2013, 08:01
ma la spina ...la spina ....perchè ??



DITEMELO!!!!!!!!

Perché una spina è per sempre :ph34r:

marco.bus
17/11/2013, 08:10
Piu che una spina poteva essere una presa.....per il culo!

rori
17/11/2013, 08:30
Piu che una spina poteva essere una presa.....per il culo!

la migliore del mese!!!


chiudere a questo punto si puô

Mrmc
17/11/2013, 08:31
comunque attendo impaziente la querela e la notifica a comparire in caserma.....se mai avrà le palle di farla ovviamente. ..

Danystreet
17/11/2013, 10:43
ma come se li riprende i 100 euro ?



certo che da uno che si compra un lorenz usato ce da aspettarsi di tutto ....

Probabilmente usando il metodo del gioco delle 3 carte....carta vince-carta perde, all'inizio si vince, ma poi si rifà con gli interessi...non mollare, non farti vedere intimorito...anzi piuttosto inc@@@to,:incaz: xkè sembra che il tipo giochi sulla tua bontà, come si può dedurre dai movimenti da lui fatti/scritti... :biggrin3:..aggiorna costantemente, magari qui nella community c'è chi conosce bene le leggi (scappatoie) del caso, e sul da farsi, magari può aiutarti!!:oook:

rori
17/11/2013, 10:47
ma dai il fatto di avere un Lorenz è giá da querela!!

nikonikko
17/11/2013, 11:18
ma dai il fatto di avere un Lorenz è giá da querela!!

Quoto in pieno.....avesse almeno un Ross. :botteee::botteee::risate2::risate2:

Mrmc
17/11/2013, 11:33
ma dai il fatto di avere un Lorenz è giá da querela!!

l'abbiamo capito che non ti piacciono i Lorenz.. nemmeno a me ad essere sinceri, infatti è stato un regalo non gradito, indossato 2 volte e rivenduto appena possibile.

F.d.A
17/11/2013, 11:53
Fai una bella cosa parti tu con una denuncia e ricorda che in Italia chi prima denuncia ha ragione ,e parlo x esperienza


Se sei incerto....,paga Alberto

Mrmc
17/11/2013, 12:04
Fai una bella cosa parti tu con una denuncia e ricorda che in Italia chi prima denuncia ha ragione ,e parlo x esperienza


Se sei incerto....,paga Alberto

e cosa denuncio scusa?

rori
17/11/2013, 12:05
l'abbiamo capito che non ti piacciono i Lorenz.. nemmeno a me ad essere sinceri, infatti è stato un regalo non gradito, indossato 2 volte e rivenduto appena possibile.

hai fatto bingo! non hai il lorenz hai i soldi quello lha presa male e pure a tre spine !

F.d.A
17/11/2013, 12:06
Che il tipo a cui hai venduto l'orologio ti ritiene responsabile del furto spiega la situazione,e se ci saranno problemi tu sarai il primo della lista e non il secondo


Se sei incerto....,paga Alberto

Mrmc
17/11/2013, 12:12
hai fatto bingo! non hai il lorenz hai i soldi quello lha presa male e pure a tre spine !
comunque tra un Lorenz e una z750 non so cosa sia peggio, almeno il Lorenz lo puoi nascondere sotto il polsino :D

rori
17/11/2013, 12:18
comunque tra un Lorenz e una z750 non so cosa sia peggio, almeno il Lorenz lo puoi nascondere sotto il polsino :D
e chi ti dice che non abbia una camicia Xxxxxl americana.....

orcablu
17/11/2013, 13:28
ma la spina ...la spina ....perchè ??



DITEMELO!!!!!!!!
se to dicessimo dovremmo poi ucciderti :cool:

Come perchè ??.....la spina stà a significare " te la metto nel cuxxo due volte. "
:oook:


Perché una spina è per sempre :ph34r:
:love2:


Piu che una spina poteva essere una presa.....per il culo!
:bravissimo_:


la migliore del mese!!!


chiudere a questo punto si puô:supremo:


ma dai il fatto di avere un Lorenz è giá da querela!!

mica è un jamex :ph34r:

rori
17/11/2013, 15:19
jamex è una tragedia privata vissuta nel proprio intimo ....questo è diventato un romanzo popolare e corale e tutto questo perche nessuno ha il coraggio di staccare la spina !!!e poi sembra avere una PRESA incredibile sul popolo del forum .Altro che tre qui sono centinaia !!!

mic56
17/11/2013, 15:22
Vorrei comprare un Lorenz.

rori
17/11/2013, 15:25
Vorrei comprare un Lorenz.

in mp ti mando un numero per una trattativa riservata .no perditempo ,sognatori,affaristi o elettricisti

The*avenger84
17/11/2013, 16:33
Se tu sei con la coscienza a posto mandalo a quel paese!sei stato già molto disponibile.
Gli costerebbe più l'avvocato che l'orologio...
Stai tranquillo,in Italia se uccidi non vai in galera figuriamoci per 100€

rori
17/11/2013, 19:09
quindi mi dite che nel pacco che attendo non ci sarà la moto che ho pagato ......

Mrmc
17/11/2013, 19:10
quindi mi dite che nel pacco che attendo non ci sarà la moto che ho pagato ......

vorrei evitare che il thread degenerasse..

thanks

rori
17/11/2013, 19:30
scusa

attendiamo sviluppi giudiziari

GGspeed
17/11/2013, 20:22
signori...non ci dormo più la notte...:all_coholic:

Leto
17/11/2013, 21:11
denuncia de che?
il pacco l'ha aperto davanti ad un notaio?

solo per il fatto che ha cominciato a minacciare non si merita nulla
i corrieri permettono di ritirare con riserva ed aprire davanti a loro
le poste si servono di sda, se sda non lo permette doveva chiederti un altro vettore

subito.it è il parco giochi dei truffatori proprio perchè la tutela è zero
e l'inesperienza unita all'arroganza sto giro la paga

Proprio così...inoltre sei sicuro che l'acquirente sia in buona fede?

Mrmc
28/12/2013, 14:15
vi aggiorno, se mai vi interessi-

ho sporto reclamo, le poste hanno accertato una manomissione del pacco all'HUB MILANO (difformità di peso tra ingresso e uscita) e hanno provveduto a inviarmi un assegno da 50€ di rimborso .

ho provato a contattare l'acquirente per fargli avere questi 50€ ( sono onesto.. ) ma non ha risposto...

aspetto ancora un po' e poi me lo incasso io e tanti saluti :oook:

rori
28/12/2013, 15:39
quindi il tizio era in buona fede.

ma la presa a tre vie ...perchè ?sicuramente avendo visto un lorenz gli ha messo l'equivalente come valore e tecnologia;-);-);-)

Grugno
28/12/2013, 15:49
vi aggiorno, se mai vi interessi-

ho sporto reclamo, le poste hanno accertato una manomissione del pacco all'HUB MILANO (difformità di peso tra ingresso e uscita) e hanno provveduto a inviarmi un assegno da 50€ di rimborso .

ho provato a contattare l'acquirente per fargli avere questi 50€ ( sono onesto.. ) ma non ha risposto...

aspetto ancora un po' e poi me lo incasso io e tanti saluti :oook:

hanno rubato sotto la loro custodia, si fanno il processo e si danno la pena da soli, 50 euro, forti però.

joesedici
01/06/2018, 13:48
buon pomeriggio ragazzi
riporto su questo topic per una vicenda in cui sto vendendo la mia vespa:
ieri pomeriggio mi chiama un ragazzo (parlando un italiano perfetto) dicendosi seriamente interessato all'acquisto. chiede altre foto della vespa e di targa e libretto (probabilmente farà una visura al pra,penso io). gli mando tutte le foto via whatsup
dopo qualche ora mi chiama nuovamente confermandomi che la vespa gli piace e che è disposto a pagarmela tutta e subito (senza neanche chiedere uno sconto). chiede quindi il mio iban, codice fiscale e carta d'identità così effettua un bonifico istantaneo.
rimaniamo d'accordo che entro tardo pomeriggio-sera fa il bonifico e domani mattina (cioè stamattina) viene di persona per il passaggio di proprietà. la vespa verrà poi a prendersela martedi o mercoledi con un furgone (lui dice di abitare a Desenzano del garda)
ieri verso le 22 non avendo sue notizie gli mando un messaggio chiedendo se ha fatto il bonifico e se è confermato x il passaggio di proprietà di questa mattina. niente bonifico , lo avrebbe fatto stamattina e confermato x il passaggio
il problema è che dopo ieri sera non si è più fatto vivo,stamattina non si è presentato all'appuntamento...buio totale ne un messaggio ne ha risposto ad una mia chiamata di questa mattina
ho come l'impressione che sia una truffa : finchè dovevo trasmettere i miei dati tutto ok , dopo è sparito nel nulla.

pur sapendo che dandogli il mio iban lui non possa farci nulla, io a scanso di equivoci ho dirottato su un altro conto il mio credito
ps nelle chiamate mi è sembrato un tizio a posto con una parlata italiana fluente, mi ha solamente incuriosito il fatto che invece tramite whatsup ha fatto banali errori grammaticali che il correttore automatico ti fa evitare (carta di edentità, volio partire in treno, ci vediamo domatina, mandami foto al libreto...)

sono un pò confuso...
avendogli dato iban,codice fiscale e carta identità più targa e libretto della vespa cosa posso rischiare? in che modo potrebbe fregarmi?
grazie a tutti e scusate il poema infinito

Dennis
01/06/2018, 15:19
Potrebbe ad esempio falsificare una targa ed un libretto e punzonare un vecchio telaio, sulla base dei dati da te forniti, per poi circolare con un mezzo "clonato".

2877paolo
01/06/2018, 15:28
è una truffa di sicuro, passi per l'iban ma non capisco perché tu gli abbia dato il tuo codice fiscale e la tua carta d'identità... :cry:

joesedici
01/06/2018, 15:44
Dennis , ok nei prossimi giorni faccio un salto in un ufficio ACI , vediamo se a loro risulta qualcosa... 2877paolo perchè per fare un bonifico serve il nominativo del titolare del conto e mi è venuto comodo fare la foto del documento

2877paolo
01/06/2018, 17:22
Dennis , ok nei prossimi giorni faccio un salto in un ufficio ACI , vediamo se a loro risulta qualcosa... 2877paolo perchè per fare un bonifico serve il nominativo del titolare del conto e mi è venuto comodo fare la foto del documento

sarò prevenuto io, ma non avrei mai dato il mio documento ad una persona che non conosco. :incaz:
hai idea che potrebbe farci con il tuo iban, il tuo documento ed il codice fiscale? :blink:
si compra il mondo a tuo nome... :cry:

joesedici
01/06/2018, 17:24
senza codice pin dubito fortemente che possa farlo :oook:
https://www.laleggepertutti.it/132389_cosa-rischio-a-dare-il-mio-codice-iban

è la prima volta che mi è capitato (di dare la mia carta d'identità) ma per codice fiscale e iban non c'è pericolo

quello che più mi "preoccupa è la clonazione targa"

IACH
01/06/2018, 18:40
così a naso ....potrebbe utilizzare e presentare i tuo dati "sotto falsa bandiera" per inculare qualcuno....:dry:

magari utilizzando come esca una magnifica vespa in vendita:oook:

winter1969
01/06/2018, 19:07
così a naso ....potrebbe utilizzare e presentare i tuo dati "sotto falsa bandiera" per inculare qualcuno....:dry:

magari utilizzando come esca una magnifica vespa in vendita:oook:Molto probabile

Inviato da Calcinelli

messi@
01/06/2018, 20:37
O per truffare altri...per aprire postepay a tuo nome...prender sim intestate a te....
Io sono diffidente di natura e alcuni dati non li do mai anche perché alcuni sono davvero superflui


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

joesedici
01/06/2018, 20:41
Grazie IACH "spero" che sia come dici tu. (Ovviamente mi dispiace se altri verranno inc*lati )
Solo un dubbio: ma se avevi bisogno solo della foto di targa e libretto allora perché insistere e chiedere (4 ore dopo) anche il mio iban e tirarmi scemo dicendo vengo,faccio il bonifico ecc salvo poi sparire senza farsi più risentire

Avrebbe destato meno sospetto se dopo la foto di targa e libretto si fosse congedato con un "ok faccio una visura, ci penso e ti faccio sapere"
Cmq x la cronaca anche oggi pomeriggio non mi ha risposto a 2 chiamate

messi@
01/06/2018, 20:45
È anche possibile si sia pentito e non abbia il coraggio di darti il bidone....io su subito avrei venduto 10 volte un divano se si fossero presentati tutti quelli che mi hanno choamato dicendo “non venderlo che domani vengo a prenderlo”


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

joesedici
01/06/2018, 20:58
Ma magari fosse così...!

macheamico6
02/06/2018, 10:31
nessun rischio per l'iban, tant'è che ormai tanti professionisti e aziende lo mettono pure nella loro carta intestata

irrilevante il fatto che tu gli abbia dato il codice fiscale, dal momento che conoscendo data e luogo di nascita basta andare su uno dei millemila siti che propone il web per ricavarlo

MAI DARE COPIA DEL DOCUMENTO, in quanto ci si espone al rischio del cd "furto d'identità" a causa del quale, ti faccio solo l'esempio più classico e diffuso, presentandosi il truffatore presso banche e/o società finanziarie esibendo la copia di una busta paga ovviamente falsa, TU potresti ritrovarti debitore per prestiti personali e/o crediti al consumo per somme anche molto elevate (oltreché dall'importo dipende dal numero dei finanziamenti accesi a tuo nome).
E comunque, al di là di ciò, non esiste al mondo una che è una motivazione in virtù della quale è necessario fornire copia del proprio documento d'identità a un privato.

joesedici
02/06/2018, 17:26
Grazie macheamico6
Preziosissime informazioni!
In che modo potrei tutelarmi? Chesso' una denuncia "preventiva" x furto d'identitÃ* oppure (non ricordo esattamente ) se rifacendo la carta d'identitÃ* il numero cambia o resta lo stesso . Mi scade ad agosto di quest'anno ma potrei anticipare la sostituzione simulando lo smarrimento del documento

Comunque ho deciso che a scanso di equivoci io mi porto avanti e domani vado a fare denuncia...

joesedici
03/06/2018, 19:42
Aggiornamento: purtroppo la denuncia non si può fare perché "non si è concretizzato il reato"
Quindi mi tocca fare denuncia di smarrimento della carta d'identità (così ne rifaccio una nuova con diverso numero di carta ) ,chiudo il conto relativo all'iban comunicato
...insomma uno sbattimento non indifferente.
Poi passo in aci x una visura....mica che il truffatore si è auto/intestato la vespa....

Shining
03/06/2018, 21:15
Aggiornamento: purtroppo la denuncia non si può fare perché "non si è concretizzato il reato"
Quindi mi tocca fare denuncia di smarrimento della carta d'identità (così ne rifaccio una nuova con diverso numero di carta ) ,chiudo il conto relativo all'iban comunicato
...insomma uno sbattimento non indifferente.
Poi passo in aci x una visura....mica che il truffatore si è auto/intestato la vespa....

Non voglio nemmeno sapere chi sia il genio che ti ha consigliato una cosa del genere
Praticamente faresti "la toppa peggio del buco", come si dice dalle mie parti, denunciando falsamente un fatto non vero ad un pubblico ufficiale

joesedici
03/06/2018, 22:47
Shining tu cosa mi consiglieresti di fare a riguardo?
So che si può rifare la carta d'identità già 2 mesi prima della scadenza ( mi scade il 1 agosto di quest'anno quindi fortunatamente ci starei già dentro),quindi dal punto di vista del cambio numero carta d'identità sarei a posto in ogni caso.
Ovvio poi che andrei dagli stessi carabinieri di stamattina quindi loro sono già al corrente della situazione e penso che tutto sommato la denuncia me la farebbero fare ugualmente anche se lo smarrimento è fasullo . È una bugia a fin di bene fatta solo x tutelarmi ;)

Shining
04/06/2018, 07:46
Shining tu cosa mi consiglieresti di fare a riguardo?
So che si può rifare la carta d'identità già 2 mesi prima della scadenza ( mi scade il 1 agosto di quest'anno quindi fortunatamente ci starei già dentro),quindi dal punto di vista del cambio numero carta d'identità sarei a posto in ogni caso.
Ovvio poi che andrei dagli stessi carabinieri di stamattina quindi loro sono già al corrente della situazione e penso che tutto sommato la denuncia me la farebbero fare ugualmente anche se lo smarrimento è fasullo . È una bugia a fin di bene fatta solo x tutelarmi ;)

Se si può rifare la carta d'identità due mesi prima della scadenza (sinceramente non lo sapevo) e ci rientri con i tempi, fai così e restituisci contestualmente la vecchia all'ufficiale di stato civile che te la annulla tagliandola materialmente con le forbici. Credo sia la miglior cosa

2877paolo
04/06/2018, 07:48
a roma, la carta d'identità, si fa solo dopo la scadenza e, solo per prendere l'appuntamento, ci vogliono dai 3 ai 6 mesi. :incaz: e tutto perché siamo passati ad un sistema di semplificazione. :cry: infatti prima, i documenti si facevano a vista. :biggrin3:

Monacograu
04/06/2018, 08:10
Shining tu cosa mi consiglieresti di fare a riguardo?
So che si può rifare la carta d'identità già 2 mesi prima della scadenza ( mi scade il 1 agosto di quest'anno quindi fortunatamente ci starei già dentro),quindi dal punto di vista del cambio numero carta d'identità sarei a posto in ogni caso.
Ovvio poi che andrei dagli stessi carabinieri di stamattina quindi loro sono già al corrente della situazione e penso che tutto sommato la denuncia me la farebbero fare ugualmente anche se lo smarrimento è fasullo . È una bugia a fin di bene fatta solo x tutelarmi ;)

Non vorrei buttar benzina sul fuoco ma credo proprio che un pubblico ufficiale dichiarebbe un falso dal genere.
Se riesci fai come ti ha consigliato Shining, è la soluzione migliore, imho


a roma, la carta d'identità, si fa solo dopo la scadenza e, solo per prendere l'appuntamento, ci vogliono dai 3 ai 6 mesi. :incaz: e tutto perché siamo passati ad un sistema di semplificazione. :cry: infatti prima, i documenti si facevano a vista. :biggrin3:

Scorso anno ho dovuto implorare, senza la carta di identità dei figli non potevo fare il biglietto per il traghetto per la Croazia e mi avevano dato appuntamento dopo l'estate :madoo:

macheamico6
04/06/2018, 08:13
Grazie @macheamico6 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25371)
Preziosissime informazioni!
In che modo potrei tutelarmi? Chesso' una denuncia "preventiva" x furto d'identitÃ* oppure (non ricordo esattamente ) se rifacendo la carta d'identitÃ* il numero cambia o resta lo stesso . Mi scade ad agosto di quest'anno ma potrei anticipare la sostituzione simulando lo smarrimento del documento

Comunque ho deciso che a scanso di equivoci io mi porto avanti e domani vado a fare denuncia...
Allora.
Non credo che una nuova carta d'identità ti renda immune dai rischi di cui abbiamo parlato.
Tuttavia ormai che la cazzata l'hai fatta, non vedo perché tu debba fasciarti la testa prima di essertela rotta: magari la questione finisce qui e non avrai noie.
E' però anche vero che non serve chiudere la stalla dopo che i buoi se ne sono scappati (oggi sono particolarmente proverbioso) per cui, unicamente per tua tranquillità, l'unico consiglio che mi sento di darti è il seguente.
Fai controllare dalla tua banca la tua situazione in CRIF, e fai ripetere il controllo a distanza di tempo. Puoi anche farlo tu direttamente online, oppure tramite una qualsiasi agenzia pratiche affari. Online e tramite un'agenzia ti costerà qualcosa, mentre è presumibile che la tua banca non ti chieda nulla. Non ti stò a spiegare che cos'è la CRIF, tanto se apri uno qualsiasi dei link che ti appariranno lo capirai da solo. E' importante notare che la CRIF non solo censisce i prestiti in ammortamento (e la loro situazione, ovvero eventuali ritardi nei pagamenti delle rate), ma evidenzia anche eventuali finanziamenti richiesti e non accordati.
Se poi vuoi ampliare la riicerca puoi persino presentarti a una sede della Banca d'Italia e chiedere che ti diano la tua "centrale dei rischi".
Personalmente non farei niente, tanto se il tizio ha posto in atto delle truffe spacciandosi per te non tarderanno ad arrivarti le prime raccomandate, successivamente atti giudiziari etc etc.
Nell'ipotesi peggiore, comunque, ne verrai fuori pulito in ogni caso. Dovrai solo spendere denaro e del tempo per dimostrare la tua estraneità ai fatti che ti verranno contestati, e nel frattempo non avrai in alcun modo accesso al credito. Insomma, se avevi intenzione di richiedere un mutuo per acquistare una casa per sposarti, almeno per il momento niente matrimoniooooooo :wink_:


https://www.google.com/search?q=crif&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b

Monacograu
04/06/2018, 08:15
Allora.
Non credo che una nuova carta d'identità ti renda immune dai rischi di cui abbiamo parlato.
Tuttavia ormai che la cazzata l'hai fatta, non vedo perché tu debba fasciarti la testa prima di essertela rotta: magari la questione finisce qui e non avrai noie.
E' però anche vero che non serve chiudere la stalla dopo che i buoi se ne sono scappati (oggi sono particolarmente proverbioso) per cui, unicamente per tua tranquillità, l'unico consiglio che mi sento di darti è il seguente.
Fai controllare dalla tua banca la tua situazione in CRIF, e fai ripetere il controllo a distanza di tempo. Puoi anche farlo tu direttamente online, oppure tramite una qualsiasi agenzia pratiche affari. Online e tramite un'agenzia ti costerà qualcosa, mentre è presumibile che la tua banca non ti chieda nulla. Non ti stò a spiegare che cos'è la CRIF, tanto se apri uno qualsiasi dei link che ti appariranno lo capirai da solo. E' importante notare che la CRIF non solo censisce i prestiti in ammortamento (e la loro situazione, ovvero eventuali ritardi nei pagamenti delle rate), ma evidenzia anche eventuali finanziamenti richiesti e non accordati.
Se poi vuoi ampliare la riicerca puoi persino presentarti a una sede della Banca d'Italia e chiedere che ti diano la tua "centrale dei rischi".
Personalmente non farei niente, tanto se il tizio ha posto in atto delle truffe spacciandosi per te non tarderanno ad arrivarti le prime raccomandate, successivamente atti giudiziari etc etc.
Nell'ipotesi peggiore, comunque, ne verrai fuori pulito in ogni caso. Dovrai solo spendere denaro e del tempo per dimostrare la tua estraneità ai fatti che ti verranno contestati, e nel frattempo non avrai in alcun modo accesso al credito. Insomma, se avevi intenzione di richiedere un mutuo per acquistare una casa per sposarti, almeno per il momento niente matrimoniooooooo :wink_:


https://www.google.com/search?q=crif&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b


Non tutti i mali vengono per nuocere! :w00t:

joesedici
05/06/2018, 08:50
grazie mille a tutti quanti x il contributo/consigli:supremo:

situazione attuale:

ieri mattina ritorno in caserma, a detta del sottufficiale di turno non è necessario sporgere denuncia di smarrimento poichè, conservando la comunicazione avuta col truffatore e avendo il suo numero di cellulare , sono comunque tutelato da ogni tipo di truffa. mi hanno inoltre consigliato di cambiare carta d'identità (cosa che già volevo fare) ,in modo tale che , qualora il truffatore presentasse la mia vecchia carta d'identità , la truffa non andrebbe avanti per documento scaduto o cambiato.

quindi in comune x cambio carta d'identità, rifatta subito: adesso ho quella provvisoria ma tra una settimana arriva quella ufficiale plastificata

poi tappa in ACI x una visura al volo , la vespa è salva, ancora intestata a me:festaaa:

infine tappa in posta dove ho il conto. purtroppo non sono in grado di richiedere un CRIF a meno che non richieda un finanziamento/prestito
a quel punto ho pensato che fosse utile iscrivermi al sito mistercredit.it tramite la finanziaria findomestic (ho un prestito in corso da loro) che è appunto un sito di protezione creditizia. ho potuto fare quindi il CRIF , risultando finalmente salvo da qualsiasi truffa in corso:yess:

l'ultimissimo tarlo che mi rimane riguarda la falsificazione di assegni che il truffatore potrebbe aver fatto venerdi scorso (l'unico giorno in cui aveva tutti i miei dati giusti, buoni e pronti x la truffa)