PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Smontare fianchetti lato serbatoio...

realtega
14/11/2013, 14:46
Ciao a tutti,

vorrei smontare i pannalli lato serbatoio (quelli con la scritta tiger). Oltre alle 2 viti in vista vedo che c'è qualcosa che blocca il tutto in basso. Sembra un qualcosa di gomma incastrato.

Immagino che forzare non sia una buona idea ma avete qualche consiglio su come sganciare o cosa svitare?

Grazie

cicorunner
14/11/2013, 16:41
a parte le 2 viti cromo in vista vi è una vite sotto le cover in plastica grezze , quelle con le freccie anteriori per intenderci

inoltre il pannello posteriormente nella parte inferiore ha una sorta di asola che va agganciata e sganciata in fase di montaggio/smontaggio.

io procederei in questo modo:

- togliere cover inferiori in plastica grezza ( 2 viti brugola da 5 mi pare)
http://x.cloudsdata.net/6f/images/products/large/4ee2165c8ef13_IMG1169.JPG

- togliere cover superiori in plastica grazza ( 3 viti brugola da 5 )
http://img72.imageshack.us/img72/9396/smonta.jpg

a quel punto svitare le tre viti del pannello (2 a vista + quella "nascosta) e successivamente spingere in avanti ed estrarre

:oook:

realtega
14/11/2013, 19:27
mitico grazie

MrTiger
15/11/2013, 12:33
Io li smonto senza togliere nessuno dei due pezzi elencati sopra ma solo quelli che si raccordano con il serbatoio...

realtega
15/11/2013, 14:21
Io li smonto senza togliere nessuno dei due pezzi elencati sopra ma solo quelli che si raccordano con il serbatoio...

in pratica sviti solo le viti cromate (che sono 2). Ma cos'è che incastra quei pezzi nelal parte inferiore? E' solo una vite o è solo da tirare un po'?

MrTiger
15/11/2013, 15:13
stasera guardo ma tutte le volte che l ho smontate non ho mai toccato le parti che scrive Cico..tolto solo i fianchetti in plastica

robyeve
15/11/2013, 17:17
in pratica sviti solo le viti cromate (che sono 2). Ma cos'è che incastra quei pezzi nelal parte inferiore? E' solo una vite o è solo da tirare un po'?

hanno un incastro tipo "baionetta" ,devi sfilarle tirando verso l alto :oook:

realtega
16/11/2013, 07:31
hanno un incastro tipo "baionetta" ,devi sfilarle tirando verso l alto :oook:

ah ok ottimo. Allora via i fianchetti in plastica superiori, viti cromate e sfilo tirando verso l'alto.

Pomeriggio provo :)

realtega
17/11/2013, 11:30
ah ok ottimo. Allora via i fianchetti in plastica superiori, viti cromate e sfilo tirando verso l'alto.

Pomeriggio provo :)

ok sono riuscito. I pannelli vanno sfilati tirando verso avanti. Nel mio caso però come dice cico è stato più agevole smollando le cover del radiatore in basso.

grazie dei suggerimenti :)