PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati - riuscirà ad attendere 2 anni per avere risultati?



D74
15/11/2013, 05:39
http://www.moto.it/static/upl/04d/210x148x04dovizioso__s5d9293-2_original2.jpg.pagespeed.ic.0k47JCE2Q2.jpg


«Abbiamo provato a rivoltare la moto come un calzino, ma non abbiamo ottenuto alcun miglioramento; anzi, la GP13 è perfino peggiorata» ha commentato con la solita ironia Cal, che ha evidenziato gli stessi problemi già denunciati da Rossi, Hayden e Dovizioso. «Ci vogliono più di sei mesi per costruire da zero una nuova moto e un paio d’anni per tornare ai vertici» ha detto il neo direttore generale Gigi Dall’Igna, che ha messo in mostra idee chiare e personalità. Ma il futuro prossimo si annuncia ancora una volta piuttosto difficile.

fonte moto.it

secondo voi il main sponsor della ducati avrà la voglia e la pazienza di attendere così tanto tempo dopo tanti anni di difficoltà?

Dovizioso altri 2 anni non li aspetta secondo me.... e nemmeno Cal che ha la clausola che dopo 1 anno se ne può andare se la moto non è competitiva...

cosa ne pensate?

Cino
15/11/2013, 05:49
Che non ci sono alternative se non quella di abbandonare, cosa che farebbe piacere a molti ultras della motogp.

Inviato con Tapatalk

D74
15/11/2013, 06:02
Che non ci sono alternative se non quella di abbandonare, cosa che farebbe piacere a molti ultras della motogp.

Inviato con Tapatalk

per quanto critico a me spiacerebbe, il problema maggiore dipende dal borsone dello sponsor...... se la philip morris decide di chiudere la saccoccia sono guai

Cino
15/11/2013, 06:12
A me se la philip morris si togliesse di mezzo farebbe solo piacere, con un gruppo come audi alle spalle non dovrebbero faticare troppo a sostituirlo. Il Dovi se i risultati saranno quelli di quest anno probabilmente andrà via, Cal lo vedo piu in cerca di soldoni.

Inviato con Tapatalk

D74
15/11/2013, 06:32
A me se la philip morris si togliesse di mezzo farebbe solo piacere, con un gruppo come audi alle spalle non dovrebbero faticare troppo a sostituirlo. Il Dovi se i risultati saranno quelli di quest anno probabilmente andrà via, Cal lo vedo piu in cerca di soldoni.

Inviato con Tapatalk

Cal si è fatto mettere ad hoc una clausola che se la moto non è competitiva.... può levarsi dalle palle dopo 1 solo anno....

la cosa peggiore è che in ducati allo stato attuale se ci vai hai finito carriera.

gixxer73
15/11/2013, 06:37
Cal si è fatto mettere ad hoc una clausola che se la moto non è competitiva.... può levarsi dalle palle dopo 1 solo anno....

la cosa peggiore è che in ducati allo stato attuale se ci vai hai finito carriera.

Ma lasciarli lavorare no ?

Mado Fabio, sei accanito contro la ducati ... ;)

Inviato dal mio Nexus 5

jamex
15/11/2013, 06:45
spero vivamente che torni competitiva....ne guadagnerebbe lo spettacolo...ma la vedo durissima

D74
15/11/2013, 06:46
Ma lasciarli lavorare no ?

Mado Fabio, sei accanito contro la ducati ... ;)

Inviato dal mio Nexus 5

sono 3 anni che devono lavorare, spero che Dall'Igna riesca nel miracolo almeno di renderla competitiva.....

la paura è che nonostante Audi alle spalle possa accadere quello che la suzuki ha fatto tanti anni fa...

n0x
15/11/2013, 06:47
Ma lasciarli lavorare no ?

Inviato dal mio Nexus 5

Eh si, in linea di massima è un ottima idea. Il problema è che non stanno facendo un cazzo dal licenziamento di Preziosi...che senso ha?
PEr il 2014 dovevano avere una moto completamente nuova, andare avanti con quella roba li' è peggio che fare presenza e basta.
Questo è immobilismo per mancanza di idee...mah

superIII
15/11/2013, 06:49
Dovizioso altri 2 anni non li aspetta secondo me.... e nemmeno Cal che ha la clausola che dopo 1 anno se ne può andare se la moto non è competitiva...

cosa ne pensate?

Penso che è stato saggio & furbo Cal...

D74
15/11/2013, 06:52
Penso che è stato saggio & furbo Cal...

mi sa che Cal ha già capito come butta l'anno... in quanto senza moto nuova il limite è quello, quando un pilota dice cambiando tutto sulla moto non cambia nulla al massimo peggiora... beh c'è poco da fare.

intanto ha collezionato 2 giorni di test e 1 caduta.

rori
15/11/2013, 06:56
Cal prendi i soldi e scappa!!

jamex
15/11/2013, 06:57
.

intanto ha collezionato 2 giorni di test e 1 caduta.
Quindi meglio che con Yamaha :D

Jazz
15/11/2013, 07:01
Rigirerei la domanda:

Basteranno due anni per avere una moto competitiva?

:dubbio:

Speed-Fire
15/11/2013, 07:04
il divario con le jap- ci metto anche la suzuki- è troppo.....non recupereranno mai....i giapponesi mica li aspettano loro lavorano a testa bassa e h24....solo con un radicale cambiamento del regolamento potrebbero sperare....nemmeno con le production saranno competitivi..avete visto che tempi ha fatto la honda con le gomme x la crt? hanno girato a 1 decimo dalla gp!

D74
15/11/2013, 07:05
Rigirerei la domanda:

Basteranno due anni per avere una moto competitiva?

:dubbio:

se le azzeccano tutte forse....perchè poi dipende da quanto corrono in avanti le altre....

ma a questo credo la dorna ci metterà lo zampino modificando dove occorre il regolamento per tenere un po di equilibrio se questo dovesse snaturarsi troppo, poi una variabile importantissima è bridgestone.....

streetTux
15/11/2013, 07:42
Senza fare tanti discorsi fantascientifici su Dorna che farà le magie o cose simili, credo proprio che si ritireranno prima..

Ora, come ogni comune mortale non ho la benché minima idea di come funzioni un bilancio economico di una partecipazione al mondiale MotoGP.. ma credo che gli investimenti siano enormi.. considerando che Ducati dubito abbia un sufficiente tornaconto dalle figurette che stanno collezionando negli ultimi 3 anni, aggiungendo che probabilmente a fine stagione perderà i due piloti attuali.. non so dove troveranno i numeri per tirare avanti..

Poi chiaro, si parla del nulla.. magari Audi ha intenzione di riversare miliardi di euro per rendere competitiva la sua Ducati.. boh..

D74
15/11/2013, 07:48
già....

ad aggravare la situazione c'è pure la SBK dove la panigale ha dimostrato tutti i suoi limiti (preso paga anche dalla 1098)

streetTux
15/11/2013, 07:51
In Superbike è il caso che lavorino anche sul parco piloti secondo me..

jamex
15/11/2013, 07:58
In Superbike è il caso che lavorino anche sul parco piloti secondo me..

mai sentito un parco con quel nome :cipenso:

streetTux
15/11/2013, 08:00
mai sentito un parco con quel nome :cipenso:
.

Sei moderatore, non devi freddifihare, okkio

:lingua:

jamex
15/11/2013, 08:04
.

Sei moderatore, non devi freddifihare, okkio

:lingua:

so sempre il grullo di prima :senzaundente: modererò freddifihando :ph34r:

geko
15/11/2013, 08:26
mai sentito un parco con quel nome :cipenso:

può essere vicino a parco della vittoria...oppure dall'altra parte della città!

Speed-Fire
15/11/2013, 08:35
In Superbike è il caso che lavorino anche sul parco piloti secondo me..

beh con davies e giugliano hanno preso una coppia d'attacco....

Lo scrofo
15/11/2013, 08:38
Ducati , CRAUTI buttati ... e' gia' stato detto? :D

ps. io non metto in dubbio nulla di quello che e' stato detto, ma se sono due anni di attesa, che vengano sfruttati al meglio... Sia come ricerca, che come sviluppi.

Non si puo' pensare di partire da un progetto come quello odierno per migliorare la moto: e' stato un fallimento, e sara' un fallimento se continuera' in questo modo

D74
15/11/2013, 09:19
In Superbike è il caso che lavorino anche sul parco piloti secondo me..

non credo sia un problema di piloti.

Checa sceso dalla 1099 e salito sulla panigale è diventato improvvisamente brocco? ha gli stessi problemi della GP a grandi linee da quello che hanno detto i piloti.

gixxer73
15/11/2013, 09:27
non credo sia un problema di piloti.

Checa sceso dalla 1198R e salito sulla panigale è diventato improvvisamente brocco? ha gli stessi problemi della GP a grandi linee da quello che hanno detto i piloti.

che castroneria , se non ci sono io a correggerti .. :D

D74
15/11/2013, 09:31
che castroneria , se non ci sono io a correggerti .. :D

a questo servono i moderatori XD

streetTux
15/11/2013, 09:42
non credo sia un problema di piloti.

Checa sceso dalla 1099 e salito sulla panigale è diventato improvvisamente brocco? ha gli stessi problemi della GP a grandi linee da quello che hanno detto i piloti.
Non so.. parlare di piloti in Superbike è sempre difficile.. comunque in Checa non ho mai visto tutto questo gran pilota e già nella stagione 2012 non faceva vedere chissà che.. e non c'era la Panigale..
Indubbiamente la moto ha i suoi limiti.. ma con piloti di maggior calibro probabilmente avrebbe anche più successo..

urasch
15/11/2013, 09:53
cal gia si sta lamentando,è già caduto.....

D74
15/11/2013, 10:36
Non so.. parlare di piloti in Superbike è sempre difficile.. comunque in Checa non ho mai visto tutto questo gran pilota e già nella stagione 2012 non faceva vedere chissà che.. e non c'era la Panigale..
Indubbiamente la moto ha i suoi limiti.. ma con piloti di maggior calibro probabilmente avrebbe anche più successo..

eh ci credo con una moto a fine vita senza sviluppo ect..... vorrei vedere.

il riscatto doveva esserci con la panigale, ma è stata peggio che la moto vecchia, lo smacco totale nelle ultime 2 gare dove Lanzi con la vecchia moto ha dato paga alla nuova.....

Dennis
15/11/2013, 10:45
Dall'Igna ce la può fare benissimo se ha carta bianca ed appoggio totale

il vecchio gruppo dirigente lì dentro andrebbe polverizzato, troppi interessi personali contro il bene dell'azienda

Fermissimo
15/11/2013, 11:52
che castroneria , se non ci sono io a correggerti .. :D

il pressappochismo di D46 è secondo solo a quello di machenemicosei:D

Lo scrofo
15/11/2013, 12:59
ghghggh

D74
15/11/2013, 13:01
il pressappochismo di D46 è secondo solo a quello di machenemicosei:D

D46 aveva il privilegio di poterlo fare solo Segy.....

spiacente nessuno è alla sua altezza

Fermissimo
15/11/2013, 13:55
D46 aveva il privilegio di poterlo fare solo Segy.....

spiacente nessuno è alla sua altezza

ti sei piccato?...cioè tu che sei il più equilibrato, sportivo e moderato (a tua detta) del forum?

D74
15/11/2013, 15:10
ti sei piccato?...cioè tu che sei il più equilibrato, sportivo e moderato (a tua detta) del forum?

ahahahaha ti sembro uno che si picca? ahahhaah

vedi dimostra che solo Segy poteva soprannominarmi D46 :D


La chiarezza normativa non è patrimonio della MotoGP, almeno negli ultimi anni. Il regolamento Open, quello che ha posto fine alla lunga agonia della CRT sostituendole con i cosiddetti "prototipi di serie" con 24 litri di benzina invece di 20 ed un limite di 12 motori contro i cinque dei mezzi ufficiali in cambio dell'utilizzo della centralina unica sviluppata da Dorna e Marelli, prenderà il via dall'anno prossimo.

Non è però affatto chiaro se la formula proposta ai privati sia destinata a diventare gradualmente patrimonio di tutta la MotoGP, rispondendo così a chi vede nell'elettronica uno dei mali di cui soffre la classe regina, o se resterà una categoria prettamente riservata ai non ufficiali, confinandoli in uno stato di competitività quantomeno relativa. Da un lato c'è infatti l'esigenza Dorna di abbassare i costi ed aumentare lo spettacolo in pista, dall'altra quella delle Case, che trovano nello sviluppo di elettronica e soluzioni di riduzione di consumo ed emissioni l'unica ragion d'essere del loro impegno agonistico.

Ducati nel dubbio ha deciso di esplorare la formula Open: la Casa bolognese schiererà una formazione a tre punte e mezzo. I due piloti ufficiali nel team interno, ovvero Dovizioso e Crutchlow, più Andrea Iannone che verrà supportato dalla struttura satellite potranno contare sulla Desmosedici 2014. L'ingaggio del colombiano Yonny Hernandez, che ha sostituito all'ultimo momento il prematuramente ritirato Ben Spies, lo vede invece protagonista per l'anno prossimo del progetto Open con l'assistenza dalla stessa struttura satellite. Quale che sia il futuro della categoria, il business model Ducati nelle competizioni si è storicamente basato sulla vendita o noleggio ai privati dei mezzi ex ufficiali; è dunque più che normale che a Bologna siano interessatissimi a qualunque tipo di prospettiva per questo tipo di moto.

Di fatto la Open Ducati sarà la Desmosedici 2013 con pochissime variazioni - è lecito ipotizzare che la V4 di Borgo Panigale sarà quella a cui le unghie saranno tagliate meno di tutte, limitandosi all'adozione della centralina unica Marelli e ad un serbatoio più capiente - ma a tuttora non è ancora scesa in pista. Una dichiarazione non ufficiale di un portavoce Ducati all'australiano Crash.net ha parlato di un debutto a Jerez dal 27 al 29 novembre, con lo stesso Hernandez in sella.
Non arriverà invece prima di Sepang la Desmosedici ufficiale che vedremo impegnata in gara nel 2014: i due neoacquisti del team Ducati, il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna e il pilota ufficiale Cal Crutchlow, hanno detto esplicitamente che le vere novità non si vedranno prima di febbraio 2014, quando prenderà il via la stagione di test a Sepang. La nuova Desmosedici non sarà una moto completamente diversa - lo stesso Dall'Igna ha escluso che ci siano i tempi per rifare la MotoGP da zero - ma dovrebbe comunque essere sostanzialmente differente dalla moto in sempre maggior difficoltà che abbiamo visto in pista negli ultimi due anni. Che cosa questo significhi, in termini di sostanza, lo sapremo solo allora.

fonte moto.it

speriamo....

nikonikko
15/11/2013, 19:09
Dall'Igna ce la può fare benissimo se ha carta bianca ed appoggio totale

il vecchio gruppo dirigente lì dentro andrebbe polverizzato, troppi interessi personali contro il bene dell'azienda

Quoto....prima della moto bisogna cambiare mentalità.

rori
15/11/2013, 19:16
Ma quanto interesse ha la Ducati rectius Audi a correre nelle retrovie della motoGp:dubbio:

Danystreet
15/11/2013, 19:24
Secondo me va di pari passo con l'andamento Italiano, che in questo momento non è dei migliori...anzi!! magari se riuscisse a riprendersi l'una,forse pure l'altra....farebbe piacere ai molti, avere un Marchio Italiano (cmq blasonato) competitivo in MotoGP..:biggrin3:

gadano
15/11/2013, 19:24
La foto del mio avatar e stata fatta al Mugello 4/5 anni fa..... Il tipo aveva occhio per certe cose:):):):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Stinit
15/11/2013, 19:33
http://www.moto.it/static/upl/04d/210x148x04dovizioso__s5d9293-2_original2.jpg.pagespeed.ic.0k47JCE2Q2.jpg



secondo voi il main sponsor della ducati avrà la voglia e la pazienza di attendere così tanto tempo dopo tanti anni di difficoltà?

Dovizioso altri 2 anni non li aspetta secondo me.... e nemmeno Cal che ha la clausola che dopo 1 anno se ne può andare se la moto non è competitiva...

cosa ne pensate?

http://blog.iodonna.it/marina-terragni/files/2013/05/lightbulb-idea.jpg

e se rubassero una di queste...

http://www.bikeracing.it/wp-content/uploads/2013/06/honda_rc213v_motogp_2014_1.jpg

per poi metterci su la livrea ducati?? :dubbio: