PDA

Visualizza Versione Completa : info richiami tiger 1050

aldo1970
28/04/2007, 18:18
:blink: :blink: :blink: :mad: :mad: :mad: ho appreso che la mia tigrotta 1050 è sottoposta a richiamo inserendo, nel sito triumph, il numero di telaio nella sezione "tecnica" del sito triumph. Sul sito stesso si consigliava di contattare il conce per concordare l'effettuazione dell'intervento in garanzia. Ho chiamato il conce che però in un primo momento ha negato che esistesse la pagina cui facevo cenno prima, per poi dirmi che l'unica cosa che potevo fare è aspettare la lettera della Triumph che mi dicesse che c'è il richiamo e poi contattare il concessionario. La domanda che mi faccio è questa: se bisogna aspettare la lettera della triumph, a che serve quella pagina sul sito?
La domanda che VI faccio è: è vero che bisogna aspettare la lettera? e se si, dopo quanto tempo arriva?
grazie a tutti
ciao

corra
28/04/2007, 20:34
riguardo i pistoncini dei freni?me li hanno cambiati al primo tagliando,non ne sapevo niente,niente lettere o cose del genere.

eolo
29/04/2007, 07:26
Prima cosa, cambia concessionario. Trattasi sicuramente del richiamo per i pistoncini, te lo devono fare ovviamente senza farti spendere un soldo. Non devi aspettare alcuna lettera, vai dal conce con la pagina del sito triumph con il tuo nr. telaio stampata (giusto per fargli capire che non scherzi) e nel caso, sul serio, mandali a quel paese perchè o sono poco professionali o peggio...sono in malafede

aldo1970
29/04/2007, 13:07
non sono i pistoncini, quelli li ho già fatti con il primo tagliando, su un altro forum qualcuno parlava di cavi che passano sotto il serbatoio ma di più non so. Effettivamente credo che andrò dal conce con la stampa della pagina con il numero di telaio e poi vedremo, al massimo cambierò concessionaria (non senza avere scritto una bella "lettera d'amore" a Triumph Italia e, in copia, alle maggiori risviste specializzate).

tritone
29/04/2007, 17:01
anche sulla mia c'è il richiamo ,il conce mi ha fatto vedere la comunicazione della triumph che parla della possibilità che i tubi di sfiato del serbatoio su alcuni modelli possono essere stati montati male, in questo caso la pompa benzina succhiando il carburante crea il vuoto nel serbatoio , dopo alcuni km il motore si spegne e diventa impossibile aprire il tappo del serbatoio.Se la moto non ha di questi problemi è tutto a posto

MIKELE
29/04/2007, 17:19
La mia l'ho acquistata a FEB ed aveva già i freni a posto, quindi penso si tratti d'altro. domani tel in concessionaria e vi farò sapere.

Zinzella
01/05/2007, 12:18
confermo quello che ha detto Eolo, visto che ci siamo incontrati dal concessionario a Bologna (premetto officina seria) e lui proveniva da un richiamo pompa anteriore e io invece niente perchè aveva un numero di telaio già ok. Io non contento (sono puntiglioso su certe cose) ho fatto montare a spese mie una pompa radiale 19x21 che è stata una gran scelta. comunque al richiamo fatto al tel dal conce, non si spende prorpio nulla!!!!!!
Alza la voce con il tuo conce, ciao!!!!

pepesale72
01/05/2007, 13:30
confermo quello che ha detto Eolo, visto che ci siamo incontrati dal concessionario a Bologna (premetto officina seria) ...ecc ecc...

Parli di MVM vero ??

sciao

pipes
01/05/2007, 13:47
non è che ti hanno già fatto il richiamo e che non è stato ancora segnato sul sito triumph?

tritone
01/05/2007, 16:45
confermo quello che ha detto Eolo, visto che ci siamo incontrati dal concessionario a Bologna (premetto officina seria) e lui proveniva da un richiamo pompa anteriore e io invece niente perchè aveva un numero di telaio già ok. Io non contento (sono puntiglioso su certe cose) ho fatto montare a spese mie una pompa radiale 19x21 che è stata una gran scelta. comunque al richiamo fatto al tel dal conce, non si spende prorpio nulla!!!!!!
Alza la voce con il tuo conce, ciao!!!!
ci puoi dire quanto ti è costato il lavoro?

Zinzella
01/05/2007, 17:47
Si esatto MVM Holding e dalle comunicazioni di Triumph la mia era già apposto. Comunque la spesa aggiuntiva per la pompa radiale di 19 e il montaggio e il collaudo si aggirano sui 220 €. La settimana successiva mi hanno telefonato per chiedermi come mi trovavo con la nuova radiale, quindi devo dire che la serietà e la competenza in questa officina è presente (sapete sono abituato ai meccanìci FIAT che per loro è tutto scontato e per un buon lavoro ((in garanzia))bisogna sempre corremperli con bottiglie di lambrusco o barbera.)
Io vi posso confermare che questa pompa radiale non sarà performante e famosa come la Brembo (310 €) ma per le mie esigenze e visto il risultato la Nissin si è comportata bene.

maxmicione
01/05/2007, 19:40
io ho fatto notare la stessa cosa al concesionario subito mi ha detto che non era la mia poi mi ha richiamato (se anche c....to addosso secondo me) per fare l'intervento essendo abbastanza arrabbiato allora mi sono fatto spiegare a cosa era dovuto il richiamo e mi ha detto che sono le guarnizioni dei cilindretti che avendo un "modulo elastico non adatto" (questo l'ho tradotto io da quello che mi ha detto credendo che non me ne intendessi mi ha parlato in modo maccheronico) possono causare spugnosità nella frenata se la moto è sollecitata oltremodo penso però che cambino tutto il gruppo per sicurezza.

comunque se il tuo mecca ti ha detto così è un arraffone che non capisce un h e crede sempre che il cliente sia un mocio e non una persona

proporrei al forum una sezione dedicata a questo tipo di episodi e poi magari ogni tanto girarle a triumph....

Zinzella
01/05/2007, 20:11
Forse mi sono spiegato male!! La mia ha avuto il richiamo ugualmente per correttezza, ma sono io che ho voluto montare la radiale!!!! Loro sono stati più che gentili dicendomi che se la radiale non risolveva ancora i miei problemi se la sarebbero smontata e mi avrebbero ridato indietro i soldi!!! Loro si sono comportati più che bene, vai tranqui!!!!!

Ciao

aldo1970
02/05/2007, 07:58
non è che ti hanno già fatto il richiamo e che non è stato ancora segnato sul sito triumph?

se chiedevi a me, effettivamente mi hanno detto che con il primo tagliando hanno sostituito i famosi pistoncini dell'anteriore, ma allora non lo segnalava sul sito. tutto è possibile perchè dal sito non si riesce a capire di che tipo di intervento si tratti.

AVP191
02/05/2007, 08:21
Forse la pubblicazione sul sito vuol essere un servizio in più. Non saprei. Se è un richiamo, dovrà arrivare comunque la lettera.

aldo1970
02/05/2007, 09:01
grazie AVP, ma come faccio ad esserne certo? Il dubbio mi viene dal fatto che il famoso intervento sui pistoncini l'hanno fatto senza nessuna lettera. Mah, vedremo!!

pipes
02/05/2007, 10:23
grazie AVP, ma come faccio ad esserne certo? Il dubbio mi viene dal fatto che il famoso intervento sui pistoncini l'hanno fatto senza nessuna lettera. Mah, vedremo!!

io per la ST ho fatto diverse cose (tra l'altro andiamo dallo stesso conce)

cupolino
pompa freno
cavo passante forcellone posteriore
perno leveraggio posteriore

ma solo dell'ultimo ho ricevuto 1 raccomandata RR da triumph, forse perché comportava la sicurezza (se si rompe si cade x terra :( )

x i pistoncini ci sta che non avvisino.

marcopisellonio
07/05/2007, 17:56
Si esatto MVM Holding e dalle comunicazioni di Triumph la mia era già apposto. Comunque la spesa aggiuntiva per la pompa radiale di 19 e il montaggio e il collaudo si aggirano sui 220 €. La settimana successiva mi hanno telefonato per chiedermi come mi trovavo con la nuova radiale, quindi devo dire che la serietà e la competenza in questa officina è presente (sapete sono abituato ai meccanìci FIAT che per loro è tutto scontato e per un buon lavoro ((in garanzia))bisogna sempre corremperli con bottiglie di lambrusco o barbera.)
Io vi posso confermare che questa pompa radiale non sarà performante e famosa come la Brembo (310 €) ma per le mie esigenze e visto il risultato la Nissin si è comportata bene.

stesso concessionario, circa un mese fa', sul sito ufficiale, trovo il richiamo per la mia moto. in occasione del primo tagliando, lamentando scarso feeling con i freni, sostituisco la pompa con nissin. la frenata cambia ma non ancora ok, (cosa che luca, il venditore mi aveva già fatto presente). nello stesso momento, chiedo al meccanico (il nano con gli occhialini) quale era il motivo del richiamo, e quello s.....o mi dice di aspettare la raccomandata, senza volermi dire niente di più.
torno a casa, e il giorno dopo mi arriva torque, dove la triumph si vanta di aver inserito nel sito la possibilità di vedere se ci sono richiami per la moto posseduta.
quindi torno dal conce e parlo con il venditore(stefano), che gentilmente consulta online i richiami e mi dice che si tratta dei pistoncini
vado al piano di sotto e prenoto l'intervento.
dopo aver fatto l'intervento la moto frena come si deve, ora è al 100%
(ho visto il sacchetto dei pezzi inviati dalla triumph e conteneva 4 pistoncini nuovi, guarnizioni, grasso ecc).
dubbio, attualmente dopo un mese se consulto il sito triumph, la mia moto è ancora sottoposta a richiamo. si tratta di qualcos'altro o non è stato aggiornato????????? qualcuno lo sà?????''
e per concludere, mvm a due facce, vendita ok. assistenza (per merito del nano) con troppa puzza sotto il naso.
p.s. la raccomandata da triumph non è mai arrivata.

tritone
07/05/2007, 18:31
stesso concessionario, circa un mese fa', sul sito ufficiale, trovo il richiamo per la mia moto. in occasione del primo tagliando, lamentando scarso feeling con i freni, sostituisco la pompa con nissin. la frenata cambia ma non ancora ok, (cosa che luca, il venditore mi aveva già fatto presente). nello stesso momento, chiedo al meccanico (il nano con gli occhialini) quale era il motivo del richiamo, e quello s.....o mi dice di aspettare la raccomandata, senza volermi dire niente di più.
torno a casa, e il giorno dopo mi arriva torque, dove la triumph si vanta di aver inserito nel sito la possibilità di vedere se ci sono richiami per la moto posseduta.
quindi torno dal conce e parlo con il venditore(stefano), che gentilmente consulta online i richiami e mi dice che si tratta dei pistoncini
vado al piano di sotto e prenoto l'intervento.
dopo aver fatto l'intervento la moto frena come si deve, ora è al 100%
(ho visto il sacchetto dei pezzi inviati dalla triumph e conteneva 4 pistoncini nuovi, guarnizioni, grasso ecc).
dubbio, attualmente dopo un mese se consulto il sito triumph, la mia moto è ancora sottoposta a richiamo. si tratta di qualcos'altro o non è stato aggiornato????????? qualcuno lo sà?????''
e per concludere, mvm a due facce, vendita ok. assistenza (per merito del nano) con troppa puzza sotto il naso.
p.s. la raccomandata da triumph non è mai arrivata.

Leggi il mio primo intervento su questo post ,non è un richiamo ma un bollettino .

Luchino
30/05/2007, 16:54
Anche il mio conc. mi ha detto che la mia Tiger fa parte di quelle che non hanno bisogno della sostituzione dei pistoncini però,il sito triumph dice che ci sono bollettini di servizio o richiami per la mia motocicletta.Allora,che cazzz succede qui????

Giretto alla conce per info e risposta immediata consultando il sito...solo problema di tubicini benzina...Niente di grave...