PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta consiglio gomme thunderbird

t-bird orange
27/04/2006, 08:19
ciao a tutti!
devo sostituire le gomme sulla mia t-bird; le misure molto particolari limitano le possibilità di scelta!
le misure sono:
110/80 18; 150/80 16
codice velocità:
V (ho finalmente ottenuto il nullaosta dalla triumph italia!), W

per ora ho trovato
michelin madacan 100 (W)
avon azaro sport touring (W)
pirelli sport demon (V)
qualcuno di voi sa darmi un consiglio? compresi altre marche/modelli!

grazie in anticipo!!

bikerlatin
27/04/2006, 08:31
io vi consiglio le Metzeler sporter

toie
23/06/2008, 13:15
Hey Orange..mi sai dire perchè sul libretto della mia thunder il codice di velocità è Z?..eppoi il nulla osta è gratuito e soprattutto ha valore,diciamo per la legge?grazie qualsiasi aiuto mi puoi dare

t-bird orange
23/06/2008, 14:57
Ciao!
Il codice di velocità Z è equivalente in tutto e per tutto al W! Indica il codice per le velocità + elevate!

Il nullaosta ha valore legele ma non ti permette di montare gomme in V e andartene in giro!
Dopo essetri fatto rilasciare il nullaosta da triumph italia devi andare in motorizzazione, prendere appuntamento per la "revisione", montare le gomme in V e subito andare a fare la "revisione" con il nullaosta in mano!
A quel punto ti fanno la variazione sul libretto di circolazione aggiungendo anche il nuovo codice velocità Gomme e puoi buttare il tuo nullaosta!
Il tutto per una spesa di 40/50 euro!

Io per pigrizia non l'ho ancora fatto e continuo a montare gomme AVON : STORM all'anteriore e AZARO ST al posteriore!

toie
23/06/2008, 17:16
..preciso!!ma vorrei un ultima informazione se non ti rompo troppo..
quella revisione si limita alle gomme spero..dal momento che sulla mia T-Bird un po di "non omologato"ne ho.....

Lulo
26/06/2008, 13:46
io ho montato le metzeler lasertec

f r o s t y
26/06/2008, 15:54
Avon le meglio, io sono al terzo treno...

Jazz
15/07/2008, 15:57
Io mi sono trovato molto bene con le Avon....
durano il giusto, tengono abbastanza..
sono un pò care, ma danno un tocco molto cafè racer