Visualizza Versione Completa : richiesta consiglio gomme thunderbird
t-bird orange
27/04/2006, 08:19
ciao a tutti!
devo sostituire le gomme sulla mia t-bird; le misure molto particolari limitano le possibilità di scelta!
le misure sono:
110/80 18; 150/80 16
codice velocità:
V (ho finalmente ottenuto il nullaosta dalla triumph italia!), W
per ora ho trovato
michelin madacan 100 (W)
avon azaro sport touring (W)
pirelli sport demon (V)
qualcuno di voi sa darmi un consiglio? compresi altre marche/modelli!
grazie in anticipo!!
bikerlatin
27/04/2006, 08:31
io vi consiglio le Metzeler sporter
Hey Orange..mi sai dire perchè sul libretto della mia thunder il codice di velocità è Z?..eppoi il nulla osta è gratuito e soprattutto ha valore,diciamo per la legge?grazie qualsiasi aiuto mi puoi dare
t-bird orange
23/06/2008, 14:57
Ciao!
Il codice di velocità Z è equivalente in tutto e per tutto al W! Indica il codice per le velocità + elevate!
Il nullaosta ha valore legele ma non ti permette di montare gomme in V e andartene in giro!
Dopo essetri fatto rilasciare il nullaosta da triumph italia devi andare in motorizzazione, prendere appuntamento per la "revisione", montare le gomme in V e subito andare a fare la "revisione" con il nullaosta in mano!
A quel punto ti fanno la variazione sul libretto di circolazione aggiungendo anche il nuovo codice velocità Gomme e puoi buttare il tuo nullaosta!
Il tutto per una spesa di 40/50 euro!
Io per pigrizia non l'ho ancora fatto e continuo a montare gomme AVON : STORM all'anteriore e AZARO ST al posteriore!
..preciso!!ma vorrei un ultima informazione se non ti rompo troppo..
quella revisione si limita alle gomme spero..dal momento che sulla mia T-Bird un po di "non omologato"ne ho.....
io ho montato le metzeler lasertec
f r o s t y
26/06/2008, 15:54
Avon le meglio, io sono al terzo treno...
Io mi sono trovato molto bene con le Avon....
durano il giusto, tengono abbastanza..
sono un pò care, ma danno un tocco molto cafè racer