PDA

Visualizza Versione Completa : I nomi folli delle nostre reti wi-fi

Medoro
15/11/2013, 17:02
:biggrin3:
ho letto questo articolo
"I miei vicini sono orrendi": quanti nomi assurdi nelle reti Wifi - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/11/15/news/i_miei_vicini_sono_orrendi_quei_nomi_assurdi_delle_reti_wifi-70759592/?ref=HRERO-1)

pensando alla mia rete mi è venuto da ridere:biggrin3:
come si chiama la vostra rete e perchè???

La mia si chiama
mo t'attaccasa a calloisi:laugh2:
significa
adesso ti attacchi alle palle
l'ho chiamata cosi perchè prima era aperta per farla usare al mio vicino,poi ho scoperto che un altro mio vicino si vantava del fatto che mi rubasse il segnale e di quanto fossi coglione a lasciarla aperta,bene
MO T'ATTACCASA A CALLOISI:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bi_andrea_elle
15/11/2013, 17:09
la mia si chiama MEDOROSUKA

macheamico6
15/11/2013, 17:33
la mia chiamasi "malware" ed è libera :oook:

ivanbdp
15/11/2013, 17:38
La mia picipersempre:lingua:

Medoro
15/11/2013, 17:56
la mia si chiama MEDOROSUKAquanto ti odio,quasi quanto cobry

ABCDEF
15/11/2013, 18:08
la mia si chiama intermerda

e' prescritta

:)

Brontolo
15/11/2013, 19:13
quanto ti odio,quasi quanto cobry

Quanto sei malmostoso....

gadano
15/11/2013, 20:07
La mia patacca vigliacca

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

nikonikko
15/11/2013, 20:15
:biggrin3:
ho letto questo articolo
"I miei vicini sono orrendi": quanti nomi assurdi nelle reti Wifi - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/11/15/news/i_miei_vicini_sono_orrendi_quei_nomi_assurdi_delle_reti_wifi-70759592/?ref=HRERO-1)

pensando alla mia rete mi è venuto da ridere:biggrin3:
come si chiama la vostra rete e perchè???

La mia si chiama
mo t'attaccasa a calloisi:laugh2:
significa
adesso ti attacchi alle palle
l'ho chiamata cosi perchè prima era aperta per farla usare al mio vicino,poi ho scoperto che un altro mio vicino si vantava del fatto che mi rubasse il segnale e di quanto fossi coglione a lasciarla aperta,bene
MO T'ATTACCASA A CALLOISI:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

E successa la stessa cosa anche a me, quando l'ho chiusa tutto il vicinato non mi ha parlato per diversi giorni.

Medoro
15/11/2013, 20:26
E successa la stessa cosa anche a me, quando l'ho chiusa tutto il vicinato non mi ha parlato per diversi giorni.:laugh2:
io al resto del vicinato ho dato la password,ma al furbo no

Brontolo lo sai che ti odio con tutto il cuore

Venanzio
16/11/2013, 07:08
La mia non lo chiamata con nessuno nome perchè non me ne frega niente e non è libera, quella di un mio vicino è libera e nella zona condominale e' sempre pieno di ragazzini con gli smart a fare non so che....spesso scendo e li caccio via, ma sono come le mosche dopo mezz'ora sono di nuova tutti qua! :sad:

Misha84
16/11/2013, 07:17
La mia non lo chiamata con nessuno nome perchè non me ne frega niente e non è libera, quella di un mio vicino è libera e nella zona condominale e' sempre pieno di ragazzini con gli smart a fare non so che....spesso scendo e li caccio via, ma sono come le mosche dopo mezz'ora sono di nuova tutti qua! :sad:
probabilmene prendono di mir anche la tua.
se non cambi il nome alla rete dai un chiaro riferimento sul come espugnarla.
cambia almeno la password

:laugh2:
io al resto del vicinato ho dato la password,ma al furbo no

questo è stile :)

Venanzio
16/11/2013, 07:19
probabilmene prendono di mir anche la tua.
se non cambi il nome alla rete dai un chiaro riferimento sul come espugnarla.
cambia almeno la password

questo è stile :)

Cambio la chiave wep ogni settimana :)

Misha84
16/11/2013, 07:25
Cambio la chiave wep ogni settimana :)

cambia anche nome, fidati.

la wep è quea a 8 caratteri?
con i pc di oggi si sfonda subito

Venanzio
16/11/2013, 07:26
cambia anche nome, fidati.

la wep è quea a 8 caratteri?
con i pc di oggi si sfonda subito

e quindi cosa mi consigli quella esadecimale a più caratteri, perchè cambiare il nome poi?

leo
16/11/2013, 07:51
Domanda da profano(che ha una rete libera,senza password); cosa succede se altri si connettono(avendo un contratto a tariffa fissa)?

Angelik57
16/11/2013, 07:56
Domanda da profano(che ha una rete libera,senza password); cosa succede se altri si connettono(avendo un contratto a tariffa fissa)?
Nulla, fai solo del bene :biggrin3:

Misha84
16/11/2013, 07:59
e quindi cosa mi consigli quella esadecimale a più caratteri, perchè cambiare il nome poi?

l'algoritmo di generazione della pw legato al nome.
soprattutto se usi gli strumenti di generazione automaica che alcuni router permettono.

mi spiego meglio: un router alice, modello pirelli tal dei tali viene identificato con il nome "alice_pirlo_tdt_xxxxxxxxxxxxxx" dove xxx è un numero seriale incrementale.

con quel nome ci dono dei programmi che riescono a definire modello e psw di fabbrica.
poi ci sono altri programmi che, se ti affidi al generatore automatico di psw di alcuni router (fastweb ne ha uno ad esempio) hanno qualche probabilità di forzare (o meglio, hanno un criterio che cmq statisticamente agevola molto).

quindi:
1) cambia nome (puoi mettere anche quello simile al router del vicino, se è abbastanza diverso dal tuo confonde le acque)
2) niente generatori automatici
3) password WPA o successive, mettici una cosa a 40 caratteri o più e scrivitela da parte (io per esempio la scrivo nel nome di un file qualsiasi), così ci metto un attimo a passarla a chi mi interessa.

che se sono dei ragazzini stronzi (come potrei esserlo io :D) la usano per scaricare da emule o da torrent, rendendola molto lenta per gli alri connessi

se ti va peggio sono dei terroristi che la usano per organizzare qualcosa, e ci passi di mezzo tu che sei titolare.

da quello che ho capito c'è anche una sentenza di cassazione che diche che si è pienamente responsabili del punto di accesso alla rete che si ha, anche quando lo si condivide con terzi.
il mio consiglio è chiuderla e dare la password solo a gente meritevole di fiducia.

streetTux
16/11/2013, 08:27
Q8 quanto ti ha detto Misha, proteggila o potresti avere guai.. ;)

bi_andrea_elle
16/11/2013, 08:31
Brontolo lo sai che ti odio con tutto il cuore

Quanto sei malmostoso....

leo
16/11/2013, 08:36
Q8 quanto ti ha detto Misha, proteggila o potresti avere guai.. ;)

grazie ragazzi ,corro ad oscurarla.....

@ndre@
16/11/2013, 09:15
la mia si chiama:

FutileMedor !