PDA

Visualizza Versione Completa : Gomma posteriore 160/70-17

o.cesco
17/11/2013, 14:59
Salve a tutti,
ho cercato in giro ma non ho trovato niente al riguardo; solo per curiosità, qualcuno ha provato a montare un 160 al posteriore?

Sugarglider
17/11/2013, 15:03
Bè effettivamente cercare di rendere la propria moto un pò meno agile... a chi non verrebbe in mente? :madoo:
Non ti riferivi alla Speed vero? :blink:

o.cesco
17/11/2013, 15:35
Non è certo l'agilità che manca al tiger.
Vi prego non cominciate con il "non è una moto fatta per correre, la snaturalesti, perderebbe il suo equilibrio, non è omologata..."

ivanbdp
17/11/2013, 16:06
No! in tre anni di forum non ho letto di nessuno di questa prova!
Ti basta come risposta...?
Credo di essermi attenuto alle tue richieste nel secondo post.....:oook:

ozama
17/11/2013, 18:21
No, per più di un motivo. E aggiungo che, se non per la maggiore disponibilità di coperture, se avessi la Tiger stradale non monterei neanche la 110/80 all'anteriore. Perchè secondo me, a parità di marca e modello di pneumatico la moto peggiora.
Ciao!

DogDrake
18/11/2013, 09:25
Salve a tutti,
ho cercato in giro ma non ho trovato niente al riguardo; solo per curiosità, qualcuno ha provato a montare un 160 al posteriore?

Scusa se a domanda rispondo con domanda: perché? (dai un'occhiata alle altre maxienduro: GS1200, SuperTénére1200, e altre)

o.cesco
18/11/2013, 11:03
Scusa se a domanda rispondo con domanda: perché? (dai un'occhiata alle altre maxienduro: GS1200, SuperTénére1200, e altre)

Uso la moto esclusivamente su strada ed infatti a breve monterò delle gomme stradali con l'anteriore da 110; sinceramente non sento la necessità di un maggior appoggio al posteriore e non ho intenzione di mettere una gomma che non posso montare (infatti per l'anteriore sto facendo le pratiche per l'omologazione), ma non credo comunque che con un cm in più di gomma una moto come il Tiger perda tutta questa agilità, personalmente trovo che ne acquisti a livello estetico, ero curioso di sapere se qualcuno l'aveva provata.
Ciao grazie!