PDA

Visualizza Versione Completa : [Android] usare rom di terzi



streetTux
18/11/2013, 10:17
Premessa: no flame.. si parla di Android e rom di terzi.. niente confronti con altri apparati, niente opinioni su altri apparati, niente di niente.. solo Android :oook:

Dunque, qui dentro gli utenti del robottino verde di Google sono sicuramente moltissimi e ci sono parecchi esperti di rom e affini..

Il mio Nexus non è più supportato da Google ma prima o poi arriverà qualche rom stabile con KitKat e allora potrei aggiornarlo con quelle..
In previsione di questo ho roottato il telefono e ho testato una rom di terzi (Supernova n.d.s.).. aggiungo che sul mio precedente LG montavo idem una rom moddata (una derivata da Cyanogen n.d.s.)..

Devo dire che, come nel mio precedente LG, trovo che queste rom moddate vadano peggio della stock.. le trovo più lente e mi sembrano più instabili in fatto di ricezione (sembra cadano più spesso da HSDPA a EDGE.. poi per carità, che la telefonia in Italia faccia ca'a si sa.. però..).. :cipenso:
Poi non capisco il perché si debba sempre usare un launcher.. usare lo stock è impossibile? :(

Chiaro, è un lavoro fatto da programmatori a tempo perso, appassionati.. ovvio che non si può pretendere chissà che, ci sta.. da utente linux conosco bene questi aspetti ;)

Però mi chiedevo, ci sono suggerimenti o dritte che permettono un utilizzo migliore di queste rom moddate?
Qualcosa che permetta di ottimizzarle?
Avete avuto anche voi esperienze "negative" come la mia?

Ne parliamo? :w00t:

emz
18/11/2013, 10:31
Premessa: no flame.. si parla di Android e rom di terzi.. niente confronti con altri apparati, niente opinioni su altri apparati, niente di niente.. solo Android :oook:

Dunque, qui dentro gli utenti del robottino verde di Google sono sicuramente moltissimi e ci sono parecchi esperti di rom e affini..

Il mio Nexus non è più supportato da Google ma prima o poi arriverà qualche rom stabile con KitKat e allora potrei aggiornarlo con quelle..