PDA

Visualizza Versione Completa : Volkswagen Golf da record: 1600 km con un pieno!



Pelledorso
18/11/2013, 11:04
Golf da record: 1600 km con un pieno - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2013/11/18/news/golf_da_record_1600_km_con_un_pieno-71083981/)


Metti il caso che il risultato sia stato pure gonfiato un po' ............... "raggiungendo così la percorrenza record di 34,2 km con un litro di gasolio (equivalenti a 2,92 litri/100 km)"


A questo punto mi domando: ma le ibride contro una Golf del genere hanno ancora un futuro :cipenso:?!?


Cmq complimenti alla Volkswagen :oook:!




PS e la fiat per rilanciare le vendite produceva la flavia 2400 a benzina :risate2: :bravissimo_: :risate2:

Rebel County
18/11/2013, 11:07
e grazie ar ca......, 1600 di strada piatta e dritta, prendi la stessa macchina e mettila in mano ad un abitante di zone montane e/o collinari e vediamo se li fa ancora i 34 al litro

:madoo:

marco72
18/11/2013, 11:07
ma si dai....sfido chiunque a riuscire a farne 1200 sullo stesso percorso con la stessa auto.

simone pd
18/11/2013, 11:42
fortissimo.
la voglio anche io solo che nell'uso normale al massimo ci fai 15 con un litro...

alessio90
18/11/2013, 11:42
A una velocità media di più di 75 km/h..a sto punto se prendevano una polo 1.2 bluemotion facevano anche meglio probabilmente

Sax-frozen mind
18/11/2013, 11:44
che test inutile.........

Python
18/11/2013, 11:46
che test inutile.........

non è inutile visto che qualcuno poi si compra la golf pensando di ottenere gli stessi risultati ..... è solo pubblicità

Sax-frozen mind
18/11/2013, 11:52
non è inutile visto che qualcuno poi si compra la golf pensando di ottenere gli stessi risultati ..... è solo pubblicità

ok rettifico..........test utile solo alle case e ai pirla che ci cascano.

Pelledorso
18/11/2013, 12:28
Immaginavo questo tipo di risposte :oook:!

Quindi i risultati strabilianti delle ibride sono veritieri mentre per la golf è solo pubblicità :biggrin3:!

E ti credo io allora, che le ibride riescono a fare tutti i km che dichiarano!

Si però, tutti i pirla che le comprano non si vanno a leggere il libretto d'uso e manutenzione perché sennò scoprirebbero che tali risultati le ibride li raggiungono se uno le guida a fari spenti di notte, senza clima acceso e finestrini rigorosamente chiusi d'estate, in strada piatta, lasciando l'acceleratore 2 km prima per arrivare fermi allo stop (per recuperare energia :w00t:) e a velocità costante di 50 km/h!


Un ulteriore conferma di quanto siete obbiettivi in questo forum :dubbio:!

Python
18/11/2013, 12:34
Immaginavo questo tipo di risposte :oook:!

Quindi i risultati strabilianti delle ibride sono veritieri mentre per la golf è solo pubblicità :biggrin3:!

E ti credo io allora, che le ibride riescono a fare tutti i km che dichiarano!

Si però, tutti i pirla che le comprano non si vanno a leggere il libretto d'uso e manutenzione perché sennò scoprirebbero che tali risultati le ibride li raggiungono se uno le guida a fari spenti di notte, senza clima acceso e finestrini rigorosamente chiusi d'estate, in strada piatta, lasciando l'acceleratore 2 km prima per arrivare fermi allo stop (per recuperare energia :w00t:) e a velocità costante di 50 km/h!


Un ulteriore conferma di quanto siete obbiettivi in questo forum :dubbio:!

qua si parlava della golf e io, come gli altri, abbiamo risposto in merito .... che c'entrano le ibride? qua nessuno mi sembra abbia esaltato le prestazioni delle ibride...

Medoro
18/11/2013, 12:34
mah

T333
18/11/2013, 12:36
Io mi fido solo di questo:

Advanced search - Spritmonitor.de (http://www.spritmonitor.de/en/search.html)

;)

Sax-frozen mind
18/11/2013, 12:42
Immaginavo questo tipo di risposte :oook:!

Quindi i risultati strabilianti delle ibride sono veritieri mentre per la golf è solo pubblicità :biggrin3:!

E ti credo io allora, che le ibride riescono a fare tutti i km che dichiarano!

Si però, tutti i pirla che le comprano non si vanno a leggere il libretto d'uso e manutenzione perché sennò scoprirebbero che tali risultati le ibride li raggiungono se uno le guida a fari spenti di notte, senza clima acceso e finestrini rigorosamente chiusi d'estate, in strada piatta, lasciando l'acceleratore 2 km prima per arrivare fermi allo stop (per recuperare energia :w00t:) e a velocità costante di 50 km/h!


Un ulteriore conferma di quanto siete obbiettivi in questo forum :dubbio:!

tranquillo,appena trovo una discussione sulle ibride insulto anche quelle :oook: è che mi ritengo abbastanza intelligente da informarmi a modo e non farmi fregare dal titolone di una pubblicità o di un articolo e non soffermarmi sulle scrittine minuscole :lingua: i pirla sono tutti quelli che si basano sui consumi dichiarati,io prima mi confronto su chi il mezzo lo guida da tempo e non nel tragitto casa-lavoro.io sono ancora un tradizionalista (più o meno) e per i km annui che faccio io (da 30 a 40 mila) meglio del caro e vecchi tdi 3 cilindri ancora non ho trovato.......................ora potete bastonarmi :lingua:

Pelledorso
18/11/2013, 12:49
qua si parlava della golf e io, come gli altri, abbiamo risposto in merito .... che c'entrano le ibride? qua nessuno mi sembra abbia esaltato le prestazioni delle ibride...

Nel mio primo post mi pongo la domanda se una ibrida potrebbe competere con questa golf (ma nessuno di Voi ha risposto).

Siete stati tutti prevenuti sul test e avete focalizzato che questi risultati li si possono ottenere in piano a 75 km/h ecc ecc.!

Io e solo Io ho accostato le Vostre osservazioni alle ibride e quindi il risultato è : che sia golf o ibrida tutte le case automobilistiche dicono solo fregnacce :biggrin3:!

jamex
18/11/2013, 12:52
ok rettifico..........test utile solo alle case e ai pirla che ci cascano.


Io mi fido solo di questo:

Advanced search - Spritmonitor.de (http://www.spritmonitor.de/en/search.html)

;)

STRA Q8, test inutile o utile solo ai crucchi per farsi pubblicità e far abboccare quelli che credono ai dati dichiarati o a prove come questa....

Spritmonitor.de è l'unica fonte attendibile per farsi un idea sui reali consumi di un auto

Python
18/11/2013, 12:53
Nel mio primo post mi pongo la domanda se una ibrida potrebbe competere con questa golf (ma nessuno di Voi ha risposto).

Siete stati tutti prevenuti sul test e avete focalizzato che questi risultati li si possono ottenere in piano a 75 km/h ecc ecc.!

Io e solo Io ho accostato le Vostre osservazioni alle ibride e quindi il risultato è : che sia golf o ibrida tutte le case automobilistiche dicono solo fregnacce :biggrin3:!

forse non sono tutte fregnacce .... ma è evidente che certe prove hanno il solo scopo di fare della pubblicità, come già stato detto il meglio è sempre basarsi su chi ha fatto esperienze in merito .... io personalmente non credo molto a ste cose, liberissimi tutti di crederci ....

Sax-frozen mind
18/11/2013, 12:56
Nel mio primo post mi pongo la domanda se una ibrida potrebbe competere con questa golf (ma nessuno di Voi ha risposto).

Siete stati tutti prevenuti sul test e avete focalizzato che questi risultati li si possono ottenere in piano a 75 km/h ecc ecc.!

Io e solo Io ho accostato le Vostre osservazioni alle ibride e quindi il risultato è : che sia golf o ibrida tutte le case automobilistiche dicono solo fregnacce :biggrin3:!
allora rispondo : le ibride possono competere con questa golf in quanto anche nelle loro pubblicità ci sono cazzate di questa portata :oook: se la giocano in quanto a storielle e si dividono i clienti pirla :dubbio:

D74
18/11/2013, 12:56
al di là che TUTTI i test (ibride comprese) sono fatti in particolari condizioni di guida, strada, andamento ect......

resta il fatto che una macchina che in tali condizioni va meglio di un altra consuma comunque meno..... quindi tanto di cappello.

perchè se in condizioni controllate la golf fa 1600 e metti caso reali 1200 una concorrente che in test ne fa 1200 nel reale ne fa 900.....

Pelledorso
18/11/2013, 12:56
tranquillo,appena trovo una discussione sulle ibride insulto anche quelle :oook: è che mi ritengo abbastanza intelligente da informarmi a modo e non farmi fregare dal titolone di una pubblicità o di un articolo e non soffermarmi sulle scrittine minuscole :lingua: i pirla sono tutti quelli che si basano sui consumi dichiarati,io prima mi confronto su chi il mezzo lo guida da tempo e non nel tragitto casa-lavoro.io sono ancora un tradizionalista (più o meno) e per i km annui che faccio io (da 30 a 40 mila) meglio del caro e vecchi tdi 3 cilindri ancora non ho trovato.......................ora potete bastonarmi :lingua:

Ahhh caro mio io sono uno di quei fortunatissimi possessori di un 1.9 TDI iniettore pompa del 2005 :biggrin3:!
Sono strafelice dei consumi però .................... credo che un motore 2013 (tipo quello in oggetto) abbia, a prescindere del titolone ad effetto, prestazioni nettamente superiori ad un motore datato 2005 (e progettato ancora prima)!
Poi se volete contestare sempre tutto fatelo pure; qui hanno fatto una prova (che non so neppure su che strade) ed il risultato è questo!
Non per niente nelle prove di solito citano consumo extraurbano-urbano-misto ;)

giorgiorox
18/11/2013, 13:01
in leggera discesa in folle forse

jamex
18/11/2013, 13:03
in leggera discesa in folle forse

ti sei scordato il vento a favore, specchietti chiusi, iper alleggerita. e senza climatizzatore

Misha84
18/11/2013, 13:06
il ciao di un mio amico fa 60 km/l nel ciclo urbano, ha 40 anni (il ciao, non il mio amico) e l'avviamento a pedale.
l'honda cub (50cc 4 tempi) in alcune prove di durata ha superato i 170 km/l.

alla VW devono ancora mangiarne di pagnotte....

Pelledorso
18/11/2013, 13:13
STRA Q8, test inutile o utile solo ai crucchi per farsi pubblicità e far abboccare quelli che credono ai dati dichiarati o a prove come questa....

Spritmonitor.de è l'unica fonte attendibile per farsi un idea sui reali consumi di un auto

E perché lo sarebbe :cipenso:?!?

jamex
18/11/2013, 13:34
E perché lo sarebbe :cipenso:?!?

Perchè è la raccolta di migliaia di statistiche reali fatte da persone che fanno di un determinato modello/motorizzazione un uso reale...e la media che ne viene fuori è quella che realmente si avvicina di più al reale consumo di una vettura

urasch
18/11/2013, 13:50
e grazie ar ca......, 1600 di strada piatta e dritta, prendi la stessa macchina e mettila in mano ad un abitante di zone montane e/o collinari e vediamo se li fa ancora i 34 al litro

:madoo:
quoto

Marco Manila
18/11/2013, 13:52
Golf da record: 1600 km con un pieno - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2013/11/18/news/golf_da_record_1600_km_con_un_pieno-71083981/)

Metti il caso che il risultato sia stato pure gonfiato un po' ............... "raggiungendo così la percorrenza record di 34,2 km con un litro di gasolio (equivalenti a 2,92 litri/100 km)"

A questo punto mi domando: ma le ibride contro una Golf del genere hanno ancora un futuro :cipenso:?!?

Cmq complimenti alla Volkswagen :oook:!



Caspita che percorrenza, complimenti al pilota, deve avere davvero il piede di velluto per ottenere un risultato simile e anzi forse deve avere usato più diun trucchetto per allungare le percorrenze chilometriche: vedo infatti che su Spritmonitor (il sito dove i proprietari pubblicano i loro dati di consumo, quindi reali) la media è di circa 4,5 Lx100km (circa 22 km al litro).

Ecco due esempi:
Details: Volkswagen - Golf - Golf 7 1,6 TDI Bluemotion Comfortline 85 g - Spritmonitor.de (http://www.spritmonitor.de/en/detail/608859.html)
Details: Volkswagen - Golf - 1.6 TDI Bluemotion - Spritmonitor.de (http://www.spritmonitor.de/en/detail/601710.html)

Chiaro, con un uso attento e il giusto percorso si può fare di meglio (in quelli indicati pare ci sia anche dell' autostrada che penalizza i consumi) ma per arrivare a 34,2 km al litro ce ne vuole, anche se non è impossibile guidando in maniera molto oculata e sacrificata (niente accelerazioni e frenate brusche, niente aria condizionata e riscaldamento, peso ridotto all' osso e motore spento non appena si può ad esempio, tutte pratiche difficili nell' uso di tutti i giorni...).

Per quanto riguarda le ibride e la tua domanda io ti posso rispondere con la mia esperienza: ormai possiedo una Prius da quasi un anno e so di cosa parlo. La mia media sui consumi si attesta poco sopra ai 4 L x 100 km quindi attorno ai 23/25 km con un litro, ma giocando un pò con i trucchi per consumare meno si possono raggiungere (e superare) anche i 30 con un litro quindi direi che la risposta è SI, le ibride hanno ancora un futuro, anzi SONO il futuro, specialmente considerando il fatto che esistono dal '97 e sono quindi ancora abbondantemente sviluppabili, mentre le diesel esistono da decine e decine di anni.
C'è anche da dire che non è solo dal punto di vista dei consumi che le ibride vanno comparate (se il punto di vista fosse solo questo il metano sarebbe la risposta più giusta allora) ma anche dal maggior confort che offrono (minori vibrazioni e maggiore silenzio di marcia) e dalle emissioni in meno che producono (zero PARTICOLATO ad esempio rispetto ai diesel). Se poi consideri che ferme al semaforo (e non solo) le ibride (quelle vere) sono SEMPRE a motore termino spento puoi capire da te quanto potrebbe migliorare la vita in città in questi termini: mai sentito che puzza di diesel e gas di scarico c'è nell' aria quando è rosso? :sick:

Questo poi tenendo presente le semplici FULL HIBRID: se tirassimo in ballo le PLUGIN (quelle che hanno un "serbatoio" di elettricità più grande caricabile con la presa di corrente a casa) i consumi scenderebbero di parecchio (si parla di circa 2,5 L x 100 km, anche meno...) e allora il caro vecchio diesel sarebbe davvero spacciato, se non forse con un uso intenso dell' auto in autostrada.


Immaginavo questo tipo di risposte :oook:!

Quindi i risultati strabilianti delle ibride sono veritieri mentre per la golf è solo pubblicità :biggrin3:!

E ti credo io allora, che le ibride riescono a fare tutti i km che dichiarano!

Si però, tutti i pirla che le comprano non si vanno a leggere il libretto d'uso e manutenzione perché sennò scoprirebbero che tali risultati le ibride li raggiungono se uno le guida a fari spenti di notte, senza clima acceso e finestrini rigorosamente chiusi d'estate, in strada piatta, lasciando l'acceleratore 2 km prima per arrivare fermi allo stop (per recuperare energia :w00t:) e a velocità costante di 50 km/h!


E' vero che le percorrenze sono influenzate dall' uso di clima acceso e altre cosette, ma non in maniera così marcata: ti ripeto, io con un uso abbastanza normale dell' auto faccio tranquillamente 23/25 km con un litro in città e in extraurbano, e le luci le ho sempre accese, come lo stereo e il riscaldamento o clima se serve.


Io mi fido solo di questo:

Advanced search - Spritmonitor.de (http://www.spritmonitor.de/en/search.html)

;)

:oook:

Filomao
18/11/2013, 14:16
Spritmonitor.de è l'unica fonte attendibile per farsi un idea sui reali consumi di un auto

Che strano, se inserisci i dati di questa Golf che ha fatto tale risultato la ricerca da' zero risultati.

Sara' un caso...

paper
18/11/2013, 14:16
Naaaa... C'era un errore di stampa. Aveva un serbatoio da 150 litri...
Quanto ad ipotetici trucchi per consumare meno, mi par di ricordare che quando facevano la Economy Run erano vietati: niente folle o motore spento, che venivano rilevati da una scatola nera.

jamex
18/11/2013, 14:41
Sara' un caso...
si..anzi no

fino ad ora è in listino il 105 cv... il 110 cv o è in listino da poco o sta per uscire

Marco Manila
18/11/2013, 14:44
Che strano, se inserisci i dati di questa Golf che ha fatto tale risultato la ricerca da' zero risultati.

Sara' un caso...

Filo guarda bene, ci sono dei dati, ne ho linkati un paio io.

jamex
18/11/2013, 14:46
quì i dati sul 1.600 105 cv bluemotion

Übersicht: Volkswagen - Golf - Spritmonitor.de (http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/50-Volkswagen/452-Golf.html?fueltype=1&fuelsort=1&power_s=105&power_e=105&exactmodel=bluemotion&powerunit=2)

Sax-frozen mind
18/11/2013, 16:18
Ahhh caro mio io sono uno di quei fortunatissimi possessori di un 1.9 TDI iniettore pompa del 2005 :biggrin3:!
Sono strafelice dei consumi però .................... credo che un motore 2013 (tipo quello in oggetto) abbia, a prescindere del titolone ad effetto, prestazioni nettamente superiori ad un motore datato 2005 (e progettato ancora prima)!
Poi se volete contestare sempre tutto fatelo pure; qui hanno fatto una prova (che non so neppure su che strade) ed il risultato è questo!
Non per niente nelle prove di solito citano consumo extraurbano-urbano-misto ;)

che abbia prestazioni nettamente migliori la golf dell articolo non ho dubbi.la mia ironia è improntata solo sulla dichiarazione dei km/l che mi sa solo di bufala.io invece ora ho un 2.0 TDI del 2008 iniettore pompa ma avendo 170 cv beve cmq come una spugna :dubbio: ma sono pronto a scommettere che beve meno del commonrail che hanno prodotto dal 2009 sul mio stesso modello di macchina con stessi cv