PDA

Visualizza Versione Completa : all'attenzione di tutti: qualcuno ha montato il cavalletto centrale della SW-MOTECH??

marcocustom
19/11/2013, 13:21
e per la precisione questo modello:

HPS1175310000B

Sinfo~Tommy
19/11/2013, 13:55
Foto foto

by $info on Tapatalk 4

Frenc
19/11/2013, 14:01
All' attenzione dell' utente marcocustm...
Contatta utente Eusebio1, lui ò ha montato....

ozama
19/11/2013, 20:04
Anche io l'ho montato: meglio dell'originale perchè non tocca il forcellone e non abbisogna dei doppi tappi. Non so te, ma io avevo la XC e mi è capitato di toccarlo in piega (su in due e carico). Con la stradale potrebbe essere più facile (tocca già in fretta pedane e cavalletto laterale).
Occhio che stradale e XC hanno codici diversi: la XC ce l'ha più lungo..:cool:
Ciao!:laugh2:

seylorman
20/11/2013, 10:19
Montato anche io, ma non ho compreso la tua perplessità...ciao.

Frenc
20/11/2013, 10:24
Montato anche io, ma non ho compreso la tua perplessità...ciao.

In effetti....
eventuali :
pregi
difetti
problematiche
???????

marcocustom
20/11/2013, 12:05
Foto foto

by $info on Tapatalk 4

140658

All' attenzione dell' utente marcocustm...
Contatta utente Eusebio1, lui ò ha montato....

:biggrin3: Frenc: grazie

Anche io l'ho montato: meglio dell'originale! Occhio che stradale e XC hanno codici diversi
bella notizia :biggrin3: si si me ne ero accorto :wink_:

seylorman
20/11/2013, 14:30
Ti faccio un copia ed incolla di un post di qualche tempo fà a cui ho contribuito:

Ciao, io come tanti altri, ho montato il cavalletto centrale dell sw-motech pagato 169.95 Euro.
Cominciamo con i pregi, il primo che ovviamente mi viene in mente è il prezzo, 50 euro in meno dell'originale (alla Triumph me lo davano per 220 Euro montaggio escluso ovviamente.
Sicuramente più facile da montare rispetto all'originale (ci sono meno pezzi da installare).
In piega non tocca praticamente mai, poichè ha la leva di fulcro è più corta rispetto all'originale.
Passiamo ora ai difetti, se così li possiamo definire.
Non ha la staffa di fine corsa e così quando tiri giù la moto arriva una bella botta al dente di ritegno che si trova dietro la pedana di destra, a lungo andare chissà cosa succederà, sicuramente si rovina il telaio, inoltre quando prendi le buche, oltre alla catena che sbatte, ci si mette anche il cavalletto.
Avendo la leva di fulcro più corta, tirare su la moto diventa più faticoso, anzi direi che se non affini la tecnica di sollevamento, la moto sul cavalletto non ce la metti proprio (io per esempio devvo afferrare la staffa della pedana passeggero con entrambe le mani, fare leva con il piede sul cavalletto e tirare con forza).
Infine, rispetto all'originale, in posizione di riposo, risulta un pochino più basso, il che significa che in off-road potrebbe darti qualche fastidio.
Concludendo, potendo tornare indietro, per soli 50 Euro di differenza comprerei l'orinale.
Saluti.

Dimenticavo di dirti, che come dice il buon OZAMA, fai attenzione perchè tra la versione stradale e la XC ci sono quote diverse e quindi la lunghezza del cavalletto cambia. Quindi se decidi di ordinarlo attento ad inserire il codice giusto.
Ciao.

Myshark
20/11/2013, 15:08
Voi dite che è meglio del originale però è inguardabile !:sick: Sembra quello di uno scooter! :biggrin3:

eusebio1
20/11/2013, 20:18
Voi dite che è meglio del originale però è inguardabile !:sick: Sembra quello di uno scooter! :biggrin3:

Addirittura? Dai, e' un centrale praticamente identico all'originale... E poi chi lo guarda? ... :wacko:

Myshark
20/11/2013, 21:08
Dalla foto non si direbbe che è uguale all'originale :dubbio:

ozama
20/11/2013, 22:25
Ola!
@Seylor: l'SW va in battuta su se stesso, ovvero, sulla staffa verticale che monti sul telaio e che accoglie il foro del perno. Non tocca in alcun modo sul tealio della moto. In off, sbatte come l'originale (ma non sulla staffa originale che SI PIEGA, ne sul forcellone, difetto per il quale nella "seconda versione" sono stati montati ALTRI DUE TAMPONI):dubbio:.
Se fai off (comunque con molta moderazione, sennò il centrale te lo devi scordare, perchè lo pianti ovunque, originale o meno), come tutti gli "offisti" sanno, lo leghi alla pedana passeggero con una cinghia da trasporto.:oook:
L'unica cosa che non mi piaceva era il perno della doppia molla, che nel mio era saldato un po' storto.:dry:
Io lo avevo messo proprio perchè l'originale era stato all'epoca sospeso in quanto rovinava la moto.:incaz: Ma lo trovo decisamente meglio dell'originale attuale, che non è altro che il vecchio rimediato alla belle e meglio. Avrebbero infatti dovuto modificare la staffa di battuta o tutto il cavalletto. non aggiungere altri due tamponi. Più rimedio di quello.. :sick:
@Myshark: la foto postata non è del cavalletto per la Tiger. E' solo "esemplificativa". Se guardi bene, la moto non è una Tiger. Pedane, leva cambio, tirante leva/attuatore..
L'SW-Motech ha un'estetica molto pulita. La differenza più evidente è che le zampe non sono piegate in su a metà strada (e non ha i tamponi).:laugh2:
Non solo: io non so' com'era l'originale, ma con l'SW non ho mai avuto la minima difficoltà a issare la moto. Non direi che la leva è sfavorevole..:dubbio:

marcocustom
21/11/2013, 11:12
Ola!
@Seylor: l'SW va in battuta su se stesso, ovvero, sulla staffa verticale che monti sul telaio e che accoglie il foro del perno. Non tocca in alcun modo sul tealio della moto. In off, sbatte come l'originale (ma non sulla staffa originale che SI PIEGA, ne sul forcellone, difetto per il quale nella "seconda versione" sono stati montati ALTRI DUE TAMPONI):dubbio:.
Se fai off (comunque con molta moderazione, sennò il centrale te lo devi scordare, perchè lo pianti ovunque, originale o meno), come tutti gli "offisti" sanno, lo leghi alla pedana passeggero con una cinghia da trasporto.:oook:
L'unica cosa che non mi piaceva era il perno della doppia molla, che nel mio era saldato un po' storto.:dry:
Io lo avevo messo proprio perchè l'originale era stato all'epoca sospeso in quanto rovinava la moto.:incaz: Ma lo trovo decisamente meglio dell'originale attuale, che non è altro che il vecchio rimediato alla belle e meglio. Avrebbero infatti dovuto modificare la staffa di battuta o tutto il cavalletto. non aggiungere altri due tamponi. Più rimedio di quello.. :sick:
@Myshark: la foto postata non è del cavalletto per la Tiger. E' solo "esemplificativa". Se guardi bene, la moto non è una Tiger. Pedane, leva cambio, tirante leva/attuatore..
L'SW-Motech ha un'estetica molto pulita. La differenza più evidente è che le zampe non sono piegate in su a metà strada (e non ha i tamponi).:laugh2:
Non solo: io non so' com'era l'originale, ma con l'SW non ho mai avuto la minima difficoltà a issare la moto. Non direi che la leva è sfavorevole..:dubbio:
altre grandi belle notizie :biggrin3: ozama: grazie

Sugarglider
21/11/2013, 12:30
cmq se metti il cavalletto originale senza tamponi, ma con la staffa più spessa :oook:, risolvi uguale

Myshark
21/11/2013, 14:07
Cmq non vedo dove sia il problema dei tamponi!!?? Sulla mia toccano solo quando è scarica di peso sul laterale e poi per tirarla su anche con borse a pieno carico basta fare forza nei posti giusti e viene su benissimo! :oook:

ozama
21/11/2013, 20:38
I tamponi non pongono nessun problema Myshark. Tuttavia se monti l'SW risparmi un cinquantino e il cavalletto va bene "almeno uguale".
E' un dei pochi casi nei quali l'after market conviene. Per la V-Strom ad esempio l'SW- Motech era una cagata pazzesca. Toccava ovunque!
Per la Tiger invece mi sento di consigliarlo..
Ciao!