PDA

Visualizza Versione Completa : Amarezza...[spedizioni inside]



F@bio
20/11/2013, 16:30
Qualche settimana fa ho ordinato 8 lampadine a led in cina.....spesa 8 euri con spedizione Airmail...vedendo le tempistiche di spedizione sotto i cinesi probabilmente ci paragonano a province desolate della russia o favelas del brasile....boh...






United Kingdom, France, Spain, Germany, Netherlands, Japan, Belgium, Denmark, Finland, Ireland, Norway, Portugal, Sweden, Switzerland
7-15 business days


Italy, Brazil, Russia
10-25 business days

Lodan
20/11/2013, 16:32
Beh l'importante che ti arrivino e tutti i torti a trattarci come ultimi non li hanno :w00t:

2speed3
20/11/2013, 16:34
Bisogna puntare sul made in italy e spendere il triplo. Lo fanno per quello :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

ivanbdp
20/11/2013, 17:58
I tempi son quelli... io presi le leve regolabili, peró poi arrivsrono con qualche giorno di anticipo...

Angelik57
20/11/2013, 18:07
Avevo ordinato in Cina a settembre una tromba per moto, mi è arrivata sabato 16/11 (funziona a meraviglia la tromba) :biggrin3:
Le spese di spedizione essendo gratis spediscono via mare in container, i porti Italiani sono più distanti (marittima-mente parlando) e quindi ci vogliono più giorni per la ricezione .

F@bio
20/11/2013, 18:27
non dico che non arrivino, anche io avevo preso le leve e un'altra cosa che non ricordo e i sono arrivate, ma è il fatto che i tempi non sono uguali a paesi a noi confinanti :dubbio:

oscar diamante
20/11/2013, 18:36
non dico che non arrivino, anche io avevo preso le leve e un'altra cosa che non ricordo e i sono arrivate, ma è il fatto che i tempi non sono uguali a paesi a noi confinanti :dubbio:

se hai pagato x la spedizione aerea, magari si servono dell'Alitalia....ecco spiegata la differenza di gg di consegna in più rispetto alla Francia :lingua:

macheamico6
20/11/2013, 20:21
Quelli degli USA o dell'Australia, giusto per dire i due che più mi saltano all'occhio, avrebbero più motivo di noi di incazzarsi: non sono neanche cagati ..... :biggrin3:

albpoz7
20/11/2013, 20:46
Da 10 a 25 giorni perché abbiamo una dogana molto "efficiente"... Visto che spesso i pacchi restano bloccati 2 settimane in dogana senza apparente motivo (e non solo dalla Cina), mettono 25 giorni apposta per evitare contestazioni.
Sulla baia ci sono venditori che addirittura si rifiutano di spedire in Italia per non dover rimborsare qualcosa. (A me hanno perso un pacco dalla macedonia, che è dall'altra parte del mare... il venditore mi ha rimborsato e mi ha anche detto che non era la prima volta che gli capitava,mentre negli altri stati no...)

F@bio
20/11/2013, 20:51
Quelli degli USA o dell'Australia, giusto per dire i due che più mi saltano all'occhio, avrebbero più motivo di noi di incazzarsi: non sono neanche cagati ..... :biggrin3:






United States, Canada
7-15 business days


Australia, New Zealand, Singapore
7-15 business days





:dubbio:

urasch
20/11/2013, 23:11
basta che arrivano dai...

Pelledorso
21/11/2013, 06:44
Qualche settimana fa ho ordinato 8 lampadine a led in cina.....spesa 8 euri con spedizione Airmail...vedendo le tempistiche di spedizione sotto i cinesi probabilmente ci paragonano a province desolate della russia o favelas del brasile....boh...






United Kingdom, France, Spain, Germany, Netherlands, Japan, Belgium, Denmark, Finland, Ireland, Norway, Portugal, Sweden, Switzerland
7-15 business days


Italy, Brazil, Russia
10-25 business days



Zio billy :blink: 1 euro a lampadina e arrivano dalla cina.............. ma che cazz@ c'è da lamentarsi se arrivano in 10/25 giorni :madoo:!

rori
21/11/2013, 06:54
in Calabria saudita le spedizioni dalla Cina raddoppiano 30 gg. ..................:cry:

macchisenefrega mica è merce di prima necessità :w00t:

Lo scrofo
21/11/2013, 06:56
francamente non mi sembra tu abbia fatto un grande affare ...

rori
21/11/2013, 06:57
francamente non mi sembra tu abbia fatto un grande affare ...

e vedrai appena faranno pluf :lingua:


Il problema su quelle lampadine è che fanno il circuito oltre con materiali scrausi ma pure male dimensionato, infatti sulla scatola c'è scritto che sopportano dai 175 volt ai 240 FALSO FALSO FALSO, a mala pena reggono 200 volt, ed in casa abbiamo la 220 ( si fa per dire perché con la normativa europea il valore è salito a 230, ma se ti prendi un tester e vedi sulla spina ci sono circa 240, a casa mia è così ).


Meglio le Philips o le osram, o tutte le altre marche CONOSCIUTE, che almeno spendi 10 euro, ma ti durano 10 anni.


Comunque col prezzo ti batto io 10 lampadine cinesi pagate 0.50 l' una, tutta scoppiate ( CON BOTTO E FIAMMATA ) dopo un' anno.


http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20110906053353AAjw8Y4

F@bio
21/11/2013, 07:40
e vedrai appena faranno pluf :lingua:


Il problema su quelle lampadine è che fanno il circuito oltre con materiali scrausi ma pure male dimensionato, infatti sulla scatola c'è scritto che sopportano dai 175 volt ai 240 FALSO FALSO FALSO, a mala pena reggono 200 volt, ed in casa abbiamo la 220 ( si fa per dire perché con la normativa europea il valore è salito a 230, ma se ti prendi un tester e vedi sulla spina ci sono circa 240, a casa mia è così ).


Meglio le Philips o le osram, o tutte le altre marche CONOSCIUTE, che almeno spendi 10 euro, ma ti durano 10 anni.


Comunque col prezzo ti batto io 10 lampadine cinesi pagate 0.50 l' una, tutta scoppiate ( CON BOTTO E FIAMMATA ) dopo un' anno.


Avete mai acquistato delle lampadine a risparmio energetico dai cinesi? - Yahoo Answers (http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20110906053353AAjw8Y4)


lampadine 12 volt per posizione auto/moto :lingua:

(suka) :cool:

pol
21/11/2013, 17:16
Siamo la delle nazioni del quinto mondo con la migliore posta. Meglio di di noi solo i paesi del quarto, terzo,secondo e primo mondo.
D'altronde le poste ormai sono una banca, consegnare pacchi e lettere è un optional.
Diciamo poi che alcuni ci marciano..... Un mio conoscente ha acquistato negli States un oggetto spendendo circa 100$, pacco tracciabile, ma non più fuori dagli USA. La persona riceve il pacco e contatta il venditore dopo alcuni giorni dicendogli di non aver ricevuto nulla. Il venditore rimborsa la cifra e sto fetente ha avuto l'oggetto gratis. Di gente che fa così se ne trova, poi chi "paga" sono gli altri, che vedono l'Italia nelle liste nere dei paesi dove non viene spedito nulla, al pari di paesi sconosciuti in Africa, Asia e Sud America.
Siamo alla frutta, ma anche quella è marcita....................

Richymbler
21/11/2013, 17:42
basta che arrivano dai...

il fatto che poi si fulmineranno nel giro di una 15na di giorni non ha poi così importanza per quel che costano...:dubbio:

Rebel County
21/11/2013, 20:01
Da 10 a 25 giorni perché abbiamo una dogana molto "efficiente"... Visto che spesso i pacchi restano bloccati 2 settimane in dogana senza apparente motivo (e non solo dalla Cina), mettono 25 giorni apposta per evitare contestazioni.
Sulla baia ci sono venditori che addirittura si rifiutano di spedire in Italia per non dover rimborsare qualcosa. (A me hanno perso un pacco dalla macedonia, che è dall'altra parte del mare... il venditore mi ha rimborsato e mi ha anche detto che non era la prima volta che gli capitava,mentre negli altri stati no...)
No da 10 a 25 giro I Perchè I principali vettori cargo hanno scalo e magazzino in nord europa e soprattutto credo che facciano grouping per paesi con meno spedizioni/consegna
Per esempio molti da Cina etc similia spediscono con korean cargo che prima dell'Europa fa il giro dall Alaska