PDA

Visualizza Versione Completa : ABS INSTALLAZIONE IN SECONDA BATTUTA



pierolo
20/11/2013, 18:51
SALVE A TUTTI CHIEDO LUMI AGLI ESPERTI. E' FATTIBILE MONTARE SU UNA 800 XC PRIVA DI ABS (2011) IL SISTEMA ORIGINALE O AFTER MARKER. GRAZIE

ivanbdp
20/11/2013, 19:01
Credo tu faccia prima a permutarla.... ma è il mio modesto parere...:oook:

ozama
20/11/2013, 22:47
Non è possibile e non è omologabile.
La moto con ABS esce con quella omologazione da libretto e deve morire così.. Poi, tecnicamente è tutto possibile, anche se estremamente costoso. Per dirne una: nella versione con ABS, la velocità indicata dal takimetro è presa dalla ruota fonica posteriore. Nella versione senza, è presa dal sensore sul perno secondario del cambio... Questo per darti un'idea di quanto l'ABS è "radicato" nell'impianto elettrico e nel software di gestione che governa le varie centraline (ECM, Immobilizer, ABS, cruscotto..).
Se la vuoi con ABS (cosa sicuramente utile, visto che quello della Tiger va anche piuttosto bene) la devi comprare con l'ABS.
Ciao!

GSRocco
20/11/2013, 22:49
Non è possibile e non è omologabile.
La moto con ABS esce con quella omologazione da libretto e deve morire così.. Poi, tecnicamente è tutto possibile, anche se estremamente costoso. Per dirne una: nella versione con ABS, la velocità indicata dal takimetro è presa dalla ruota fonica posteriore. Nella versione senza, è presa dal sensore sul perno secondario del cambio... Questo per darti un'idea di quanto l'ABS è "radicato" nell'impianto elettrico e nel software di gestione che governa le varie centraline (ECM, Immobilizer, ABS, cruscotto..).
Se la vuoi con ABS (cosa sicuramente utile, visto che quello della Tiger va anche piuttosto bene) la devi comprare con l'ABS.
Ciao!

quoto :oook:


SALVE A TUTTI CHIEDO LUMI AGLI ESPERTI. E' FATTIBILE MONTARE SU UNA 800 XC PRIVA DI ABS (2011) IL SISTEMA ORIGINALE O AFTER MARKER. GRAZIE

e un piccolo suggerimento, nei forum scrivere con lettere maiuscole equile a strillare, :oook:

pippo167
21/11/2013, 06:14
un piccolo suggerimento, nei forum scrivere con lettere maiuscole equile a strillare

ed e' pure brutto vedere un post tutto in maiuscolo:wacko:

quoto per quanto riguarda l'ABS, non omologabile ma....anche se lo fosse sarebbe inconveniente:oook:

ivanbdp
21/11/2013, 07:04
Non è possibile e non è omologabile.
La moto con ABS esce con quella omologazione da libretto e deve morire così.. Poi, tecnicamente è tutto possibile, anche se estremamente costoso. Per dirne una: nella versione con ABS, la velocità indicata dal takimetro è presa dalla ruota fonica posteriore. Nella versione senza, è presa dal sensore sul perno secondario del cambio... Questo per darti un'idea di quanto l'ABS è "radicato" nell'impianto elettrico e nel software di gestione che governa le varie centraline (ECM, Immobilizer, ABS, cruscotto..).
Se la vuoi con ABS (cosa sicuramente utile, visto che quello della Tiger va anche piuttosto bene) la devi comprare con l'ABS.
Ciao!

:biggrin3: ciao ozy.... se potessi svegliarmi una mattina e avere la metà delle tue conoscenze sarei quasi completo....:oook:

non mi dite che studiando è possibile perchè nun mi và:dry:

leo
21/11/2013, 08:11
Come ti hanno detto il discorso omologazione non è fattibile,ma c'è per la pratica è diverso; su forum aprilia c'è chi ha mopntato su una tuono v4r il sistema aprc che comprande;
centralina
druote foniche
serbatorio benza diverso per ingombri
cablaggi
sensori ed altre cosucce.
Tutti hanno scritto di fare cambio moto e sarebbe stato più veloce e pratico,se uno trovasse subito da vendere a modo e da ricomprare.
Il compare facendosi il culo fra pezzi usati sparsi per il mondo e montando da se,ha speso come a fare il cambio moto.
Come vedi tutto molto complesso(sia fare cambio moto che modificare),ma fattibile;scegli tu,in base alle tue capacità(dovessi far fare il lavoro completo al mecca ,verrebbe uno sporposito...) e alla voglia di sbattersi :oook: