Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 a 18 anni, possibile?
VvdVaart
21/11/2013, 17:10
E' possible guidarla dai 18 anni ? So che la Bonneville normale lo é ma ho il dubbio se la t100 lo sia o no
l'importante è essere vecchi dentro
VvdVaart
21/11/2013, 17:35
Nessuno lo sa?
Mr.Fingerpicker
21/11/2013, 17:59
So che c'è tutto un discorso sulla potenza massima per i neo-patentati che non ho seguito. Però i motori delle 2 Bonnie dovrebbero essere gli stessi in termine di cavalli e kw, il sito Triumph riporta prestazioni e potenze identiche.
Inoltre una Bonnie usata a carburatori ha una cilindrata e una potenza ancora inferiori.
a 18 anni puoi prendere la a2, con la quale puoi guidare moto fino a 25 kw (34 cv). le bonneville sono più potenti di così e purtroppo non puoi portarle. non mi pare che triumph faccia versioni depotenziate a 34 cv delle classic, come invece fa per la street e la daytona.
secondo me devi aspettare, non puoi portare nessuna mc.
a 18 anni puoi prendere la a2, con la quale puoi guidare moto fino a 25 kw (34 cv). le bonneville sono più potenti di così e purtroppo non puoi portarle. non mi pare che triumph faccia versioni depotenziate a 34 cv delle classic, come invece fa per la street e la daytona.
secondo me devi aspettare, non puoi portare nessuna mc.
direi che è proprio così :oook:
Gianlunapoli
21/11/2013, 18:07
Certo puoi depotenziarla a 34cv e guidarla .basta andare in triunz e si occupano tutto loro
senza tanti giri di parole...io ho una thruxton a 35 kw come da nuova legge...che poi io abbia piegato il gancio per riavere la potenza full questa é un altra storia
ps: la nuova legge prevede chele moto da patente a2 abbiano massimo 35 kw di potenza e possono essere depotenziate solamente moto che hanno potenza pari o inferiore a 70 kw
1 cavallo = o,73 kw 70 kw = 96 cavalli circa
quindi tutte le moto della serie bonneville sono depotenziabili,appena posso recupero una circolare triumph che mi aveva girato il concessionario con scritte tutte le moto depotenziabili con la nuova legge
pps: l'esame scordati di farlo con la bonnie
senza tanti giri di parole...io ho una thruxton a 35 kw come da nuova legge...che poi io abbia piegato il gancio per riavere la potenza full questa é un altra storia
Hahahaha!!!! Da noi se fai una cosa del genere ti squartano!!!!
My iPhone using patatatalk
infatti lo riporterò alla posizione originale,ci ho riflettutto e troppi rischi in caso di incidente....:sad:
ah beh, se è facile depotenziare stai a posto. ottimo.
PS: pure per me non è il caso di fare l'esame con la bonneville (se c'è ancora l'8 da fare)
ps: la nuova legge prevede chele moto da patente a2 abbiano massimo 35 kw di potenza e possono essere depotenziate solamente moto che hanno potenza pari o inferiore a 70 kw
pps: l'esame scordati di farlo con la bonnie
mio figlio lha fatto con la Scrambly
l esame !
Angelik57
21/11/2013, 19:44
mio figlio lha fatto con la Scrambly
l esame !
Si però a Reggio C...... e volendo con un sovrapprezzo gli davano anche una laurea :dubbio: :biggrin3:
Si però a Reggio C...... e volendo con un sovrapprezzo gli davano anche una laurea :dubbio: :biggrin3:
:dry: avendolo fatto da privato ha dovuto fare tutto a regola d`arte:dry:
Penso che anche da voi leghisti le scuole guide fanno carne da porco:incaz:
Circa la laurea la sua non ha prezzo !:oook:
Mr.Fingerpicker
21/11/2013, 19:58
infatti lo riporterò alla posizione originale,ci ho riflettutto e troppi rischi in caso di incidente....:sad:
Una curiosità, mi sembra di aver letto che una moto depotenziata, per legge, non potrebbe più essere riportata alle prestazioni originarie. Ho capito male? Spero di si.........
Hahahaha!!!! Da noi se fai una cosa del genere ti squartano!!!!
E magari se ricicli qualche miliardo di euro non ti dicono un cazzo..........anzi ti danno pure la cittadinanza svizzera:biggrin3:
Per mia esperienza posso dire che ho preso la T100 nel 2004 dep.proprio perche' mio figlio aveva 18 anni praticamente aveva un blocco sull'acceleratore,uno sulle ghigliottine carb.e getti piu' piccoli poi se e' cambiata la legge non saprei e ha fatto anche l`esame. Auguri
Angelik57
21/11/2013, 20:10
P.s. Angelik STRONZO!!!
:blink: :blink: :cipenso: ho capito :all_coholic:
E magari se ricicli qualche miliardo di euro non ti dicono un cazzo..........anzi ti danno pure la cittadinanza svizzera:biggrin3:
Capisco che la cosa vi secca e la Svizzera vi stia sulle balle, secondo voi siamo tutti ladri e riciclatori, ogni tanto il discorso ritorna a galla...
Però gli euro li portate sempre, i conti in nero li aprite sempre, a lavorare da noi venite sempre ( 60'000 varcano la dogana ogni giorno) Io lavoro 10 ore al giorno con colleghi italiani e non ho nulla da ridire, però non capisco questo astio!
:blink:
Astio????
Ma se Domino è il più grosso sostenitore del vostro sistema bancario :laugh2:
Astio????
Ottimo!!!
valeriopf
21/11/2013, 20:47
:dry: avendolo fatto da privato ha dovuto fare tutto a regola d`arte:dry:
Penso che anche da voi leghisti le scuole guide fanno carne da porco:incaz:
Circa la laurea la sua non ha prezzo !:oook:
Dillo a ken69 :lingua:
Dillo a ken69 :lingua:
OK
Ma chi è:blink:
valeriopf
21/11/2013, 21:01
OK
Ma chi è:blink:
...uno che crede nel suo lavoro:oook:
Si puo ripotenziare tranquillamente...ho gia i moduli della motorizzazione pronti
Capisco che la cosa vi secca e la Svizzera vi stia sulle balle, secondo voi siamo tutti ladri e riciclatori, ogni tanto il discorso ritorna a galla...
Però gli euro li portate sempre, i conti in nero li aprite sempre, a lavorare da noi venite sempre ( 60'000 varcano la dogana ogni giorno) Io lavoro 10 ore al giorno con colleghi italiani e non ho nulla da ridire, però non capisco questo astio!
Viva la Svizzera , viva il canton Ticino , viva l'Oceano, viva il Corona ..il Villa Elena ..il Nautilus ...il Pompei e L'Holly
Altro che serbatoio verniciato a 180 euro : potrei farmelo in platino !!!
Hahahaha.... Il Pompei sta a pochi minuti da casa mia!
La mia moto non va un kaz....
che si depotenziata a mia insaputa?....
dov'è il gancio da modificare?....
E' il gancio o il polso?.....
:wacko:
Venanzio
22/11/2013, 07:01
E' possible guidarla dai 18 anni ? So che la Bonneville normale lo é ma ho il dubbio se la t100 lo sia o no
non è possibile e meno male, perchè mio figlio la vuole guidare pure lui e una volta che la guida se la piglia per sempre :(
c'è da dire che noi piccoletti di oggi raramente ci orientiamo verso moto come le mc:wacko: che ci troveranno nei mazinga giapponesi lo san solo loro:sick:
Ohhhhhh ma quale astio........:blink:io scherzavo,mi dispiace che tu non l'abbia capito:wink_:
Astio????
Puoi dirlo forte......:oook:ma non tanto per il sistema bancario (tanto non c'ho una lira:cry:)quanto per i puttanai legalizzati:biggrin3:
PS:Angelik e Mabaco la pensano come me......:biggrin3:
Ohhhhhh ma quale astio........:blink:io scherzavo,mi dispiace che tu non l'abbia capito:wink_:
Puoi dirlo forte......:oook:ma non tanto per il sistema bancario (tanto non c'ho una lira:cry:)quanto per i puttanai legalizzati:biggrin3:
PS:Angelik e Mabaco la pensano come me......:biggrin3:
che bella TroiKa!!!!
con quei due depravati....