Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Depotenziamento dopo normativa Gennaio 2013
Salve a tutti, scrivo perché spero di ottenere informazioni riguardo al depotenziamento della Street.
Allora, essendo cambiate le norme di depotenziamento delle moto per i neopatentati volevo sapere se è possibile comprare una Street usata (modelli precedenti al 2013) e depotenziarla a 35kw o se è obbligatorio prendere il modello 2013. Vorrei anche avere un chiarimento sui costi di questa operazione.
Grazie :biggrin3:
Ciao! Dunque la norma dice che una moto può essere depotenziata a 35 Kw solo se da originale ha massimo il doppio della potenza (quindi 70 kw). La street dal 2013 è depotenziabile poiché da 78 passa a 70 kw e poi viene depotenziata! Il depotenziamento è di tipo meccanico, ti bloccano l'apertura dell'accelleratore! Spero di essere stato sufficientemente chiaro :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
dandi204
21/11/2013, 23:53
e ti dico già che poi per ripotenziarla dato che ti blocca il gas sarà come al mio vecchio ducati , ovvero devi togliere o stornare una piastrina sul corpo farfallato ed e ripotenziata ;)
SpritzCola
22/11/2013, 06:46
Ciao ti confermo tutto quello che ti hanno detto...il problema che poi una volta che gli fai il potenziamentonon avrà mai gli stessi cv di una street normale perché il motore depotenziabile se lo fanno importare dalla Spagna che hanno altre normative
Ciao ti confermo tutto quello che ti hanno detto...il problema che poi una volta che gli fai il potenziamentonon avrà mai gli stessi cv di una street normale perché il motore depotenziabile se lo fanno importare dalla Spagna che hanno altre normative
A meno che non metti una Power commander o ti fai rimappare la centralina in triumph se in futuro dovessi cambiare scarico
Juste1911
22/11/2013, 11:04
Qualche articolo/link/fonte certa su questi "motori importati dalla Spagna"?
Edit: perchè tutte le altre marche si limitano a mettere una mappatura diversa se in certi paesi ci sono dei limiti di potenza... Vedi fino a qualche anno fa in Francia che il limite era 100kw (o CV?) per tutte le moto, le BMW S1000RR avevano delle mappature e dei blocchi particolari alle centraline. Punto. Nessun motore diverso.
Il motore è uguale, credo la facciano importare da li per questione di libretto di circolazione, essendo già a 70 kw
2877paolo
22/11/2013, 11:24
scusate ma lui chiede una street antecedente al 2013 e, da quello che mi risulta, non è possibile depotenziarla
ed essere in regola con le nuove normative. :dubbio:
scusate ma lui chiede una street antecedente al 2013 e, da quello che mi risulta, non è possibile depotenziarla
ed essere in regola con le nuove normative. :dubbio:
No non è possibile!
2877paolo
22/11/2013, 13:34
No non è possibile!
in che senso, scusa? :blink:
Nel senso che non si può depotenziarla restando in regola con le norme attuali perché la potenza è superiore a 70 kw da originale, ed è cosi anche per tutte le moto che prima erano depotenziate a 25 kw ma avevano potenza massima superiore al doppio, vedi Z750
2877paolo
22/11/2013, 13:40
Nel senso che non si può depotenziarla restando in regola con le norme attuali perché la potenza è superiore a 70 kw da originale, ed è cosi anche per tutte le moto che prima erano depotenziate a 25 kw ma avevano potenza massima superiore al doppio, vedi Z750
e non è quello che ho scritto io? ossia le vecchie street possono essere depotenziate ma non sono in regola con la nuova normativa. :oook:
Juste1911
22/11/2013, 14:06
Ma depotenziatele e portatele in motorizzazione per fare il libretto, manco s'accorgono... :biggrin3:
2877paolo
22/11/2013, 14:12
Ma depotenziatele e portatele in motorizzazione per fare il libretto, manco a'accorgono... :biggrin3:
il problema è che se succede qualcosa... so' caxxi!!! :cry:
Che poi teoricamente non credo possano sapere la potenza in origine dal libretto
2877paolo
22/11/2013, 16:19
Che poi teoricamente non credo possano sapere la potenza in origine dal libretto
ragazzi ma state scherzando? :blink: sul libretto c'è scritto, eccome!!! :oook:
ragazzi ma state scherzando? :blink: sul libretto c'è scritto, eccome!!! :oook:
C'è scritto solo la potenza depotenziata, non da originale