Visualizza Versione Completa : cambio in curva
E' un po' che volevo chiedervelo: il cambio della mia speed 1050 quando lo uso in curva, a moto piegata per intenderci, diventa particolarmente lento e duro.
Volevo capire se è una cosa che riguarda solo la mia splendida moto oppure capita anche alle vostre?
....e non fate battute sul lento e duro, piegato etc etc....devo capire!!!!!:tongue:
E' un po' che volevo chiedervelo: il cambio della mia speed 1050 quando lo uso in curva, a moto piegata per intenderci, diventa particolarmente lento e duro.
Volevo capire se è una cosa che riguarda solo la mia splendida moto oppure capita anche alle vostre?
....e non fate battute sul lento e duro, piegato etc etc....devo capire!!!!!:tongue:
ciao,
ma per curva intendi curvoni veloci (tipo in autostrada) o curve e curvette in montagna??
nel primo caso non ho riscontrato il tuo problema nella mia speed..nel secondo, non saprei,non cambio marcia mentre sono in piega :ph34r:
cimbro64
29/04/2007, 21:06
io ho una tiger... volevo segnalarti che se riscontri il problema in particolare sulle curve a sx a me succedeva la stessa cosa anche con la yama che avevo... problema: non era il cambio ma semplicemente il fatto che tenendo il piede in appoggio sulla pedana in modo diverso dal solito (perchè in piega) davo meno forza alla leva---- risoluzione: ho girato ilcambio all'incontrario (soluzione ottima anche se vai in pista) in modo da buttare dentro marce schiacciando invece che alzando... non so se è la soluzione al tuo problema ma mi sembrava giusto spendere due minuti e riportarti la mia esperienza in merito.. poi vedi tu.... ciao ciao
in realtà mi capita anche nelle curve meno impegnative. La cosa strana è che succede anche in scalata sebbena il "problema" si senta meno visto che si ha più forza nello spingere verso il basso. E' come se il cambio funzionasse peggio se la moto è inclinata, tutto qua. niente di grave , ma volevo sapere se è solo la mia a comportarsi così
Turbo-555
29/04/2007, 22:19
in realtà mi capita anche nelle curve meno impegnative. La cosa strana è che succede anche in scalata sebbena il "problema" si senta meno visto che si ha più forza nello spingere verso il basso. E' come se il cambio funzionasse peggio se la moto è inclinata, tutto qua. niente di grave , ma volevo sapere se è solo la mia a comportarsi così
é anche possibile che il cambio faccia più fatica perché si sposta l'olio...(penso, lascio la parola agli esperti ;) )
é anche possibile che il cambio faccia più fatica perché si sposta l'olio...(penso, lascio la parola agli esperti ;) )
è quel che ho pensato anch'io...quoto Turbo.....ma lascio che parlino gli esperti!!