PDA

Visualizza Versione Completa : Quarto giorno di sciopero dei lavoratori AMT di Genova



Angelik57
22/11/2013, 16:23
Finalmente qualcuno che non ci sta più e si fa sentire, Genova da il buon esempio nella lotta operaia :oook:

140920

140921

Il Secolo XIX | Prima pagina del quotidiano online (http://www.ilsecoloxix.it/)

tbb800
22/11/2013, 18:01
ci vorrebbe finalmente svegilarsi da questo torpore :oook:

eccome se ci vorrebbe ..........................

Angelik57
22/11/2013, 18:21
ci vorrebbe finalmente svegilarsi da questo torpore :oook:

eccome se ci vorrebbe ..........................
Purtroppo in molti hanno paura di perdere quel poco che hanno e non lottano più per i propri diritti, ma non sanno che a breve gli toglieranno anche quel poco rimasto, che fino a ieri sembrava intoccabile .
Di fatto invece hanno già rubato il futuro ai giovani, ed i giovani sono il nostro futuro, saremo fottuti se non ci diamo una smossa :dry:

theciri
22/11/2013, 18:26
Ho letto il link, quello che ho potuto, e sinceramente non ho capito come sta la situazione. Mi piacerebbe conoscere le condizioni salariali, tanto per cominciare. Mi fido poco dei sindacati, troppe volte hanno difeso i propri interessi o "posizioni di privilegio" oramai anacronistiche. Ed a rimetterci sono stati gli stessi operai. Avendo un cugino che lavora nel trasporto pubblico locale, devo ammettere che mi sono vergognato per lui in occasione di alcuni scioperi passati. Vorrei capire bene la cosa.....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

RUFUS 65
22/11/2013, 18:26
Angelik, Presidente subito.:biggrin3:

rori
22/11/2013, 19:32
Si fate la marcia su Roma!

Tanto le tensioni si scaricano sui più deboli


Leggi ti le demenziali dichiarazioni della no TAV sul suo gesto col poliziotto

Peraltro coetaneo


Dai facciamo un bella guerra partigiana tra gente che una divisa celha e futuri parlamentari in incognito

Lotta continua docet
Tutti i capi di lotta continua sono inseriti nei posti salotterieri (Rai,Mediaset,parlamento) che hanno combattuto

Meno male che TCP non se lo incula nessuno

A proposito di lotta di classe che dice il vostro governatore apulo ?

tbb800
22/11/2013, 19:59
ma forse non si tratta di fare marce su roma che lasciano il tempo che trovano. Ma semplicemente tentare di difendere quei pochi diritti che sono rimasti. La privatizzazione di servizi pubblici - ESSENZIALI - è quasi sempre l'anticamera per condizioni di disagio che ricadranno quasi certamente sui salariati e le maestranze. Si privatizzano i diritti mettendola in quel posto ai lavoratori e si pretende poi una copertura con denaro pubblico al bisogno.

Da me che è stato tutto privatizzato è un oltraggio al buon senso, ai diritti dei lavoratori e uno sfegio al denaro dei cittadini.

appunto i più deboli, che con le privatizzazioni lo diventano ancora di più

rori
22/11/2013, 20:08
Infatti in ogni città scontri con la polizia e poi si torna a casa a farsi due bucatini o la polenta .....
E alle due camere stanno lavorando per noi

Una che dice che si sente al dell per un consulto medico con uno che non esercita da 50 anni
Un ottuagenario senza ritegno
Dai scarichiamo tutto pelle piazze e poi aspettiamo sotto casa la gente per sparargli

Finiamola e diciamo un po di stronzate su moto e moti ne visto che la f... è al bando ,gli stronzi che rompono vanno difesi etc etc

theciri
23/11/2013, 06:04
ma forse non si tratta di fare marce su roma che lasciano il tempo che trovano. Ma semplicemente tentare di difendere quei pochi diritti che sono rimasti. La privatizzazione di servizi pubblici - ESSENZIALI - è quasi sempre l'anticamera per condizioni di disagio che ricadranno quasi certamente sui salariati e le maestranze. Si privatizzano i diritti mettendola in quel posto ai lavoratori e si pretende poi una copertura con denaro pubblico al bisogno.

Da me che è stato tutto privatizzato è un oltraggio al buon senso, ai diritti dei lavoratori e uno sfegio al denaro dei cittadini.

appunto i più deboli, che con le privatizzazioni lo diventano ancora di più

Io penso che il trasporto pubblico locale rientri nei servizi primari che il cittadino deve ricevere. Deve essere pubblico e sinceramente non capisco perché non possa essere anche efficiente sia dal punto economico che del servizio.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

robygun
23/11/2013, 08:11
Io penso che il trasporto pubblico locale rientri nei servizi primari che il cittadino deve ricevere. Deve essere pubblico e sinceramente non capisco perché non possa essere anche efficiente sia dal punto economico che del servizio.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Anche secondo me.. Ma decenni di Amministratori pubblici più interessati ai voti che ai conti, Sindacati scellerati e lavoratori "furbetti" hanno mandato a donnine praticamente tutte le atività gestite dal Pubblico..

NEMO
23/11/2013, 08:31
io farei lo sciopero fiscale, che quei ladri che molti di voi hanno mandato al governo si arrangino!!!

tonidaytona
23/11/2013, 21:03
mi piacerebbe sapere le percentuali di assenteismo di tutta sta brava gente...
cosi' per capire come fanno certe aziende municipalizzate a perdere dei milioni.


Anche secondo me.. Ma decenni di Amministratori pubblici più interessati ai voti che ai conti, Sindacati scellerati e lavoratori "furbetti" hanno mandato a donnine praticamente tutte le atività gestite dal Pubblico..

vero.

tbb800
24/11/2013, 08:28
mi piacerebbe sapere le percentuali di assenteismo di tutta sta brava gente...
cosi' per capire come fanno certe aziende municipalizzate a perdere dei milioni.



vero.

posso riportarti qualche dato relativo alla mia città

le società privatizzate (S.p.A. a capitale 100% pubbliche) che gestiscono il trasporto pubblico cittadino e la raccolta della spazzatura hanno riportato i seguenti bilanci:

la prima ha avuto una prima perdita di 250 milioni di euro ed è stata ricapitalizzata riportando una seconda perdita di 90 milioni di euro ed una terza perdita di un centinaio di milioni di euro. Il servizio è assolutamente rivolto alla città (e palermo non è New York) ed è sempre stato inefficiente e scadente. I mezzi sono obsoleti e - a detta della società - vecchi e malandati.

la municipalizzata per la raccolta della spazzatura - e qui stendo un velo pietoso sul servizio offerto, basta guardare le foto pubblicate sui quotidiani - oltre ad avere puntualmente bilanci in perdita per centinaia di milioni è addirittura fallita. Il comune ha dovuto crearne un'altra, trasferire il personale e via facendo.

Cifre spaventose.

Queste società sono state gestite dalla politica, da manager di emanazione politica e da personaggi di tutti i tipi. Diversi di questi hanno procedimenti penali per i più svariati reati contro il bene pubblico e la pubblica amministrazione.

Il personale ha sempre fatto quello che ha voluto, con livelli di improduttività e assenteismo elevatissimi, con la paura accondiscendente del management, l'ottusità complice degli organi di controllo e la complicità interessata dei sindacati.

Di questo sperpero di denaro pubblico non ne ha mai risposto nessuno se non noi cittadini che giusto in questi giorni abbiamo ricevuto l'ennesimo aumento di tasse (a chi è andata di lusso) del 150%

La domanda che sorge spontanea è: che cosa se ne fanno dei soldi?

probabilmente noi siamo un'anomalia ma da me questi sono i fatti

IACH
24/11/2013, 08:47
Anche secondo me.. Ma decenni di Amministratori pubblici più interessati ai voti che ai conti, Sindacati scellerati e lavoratori "furbetti" hanno mandato a donnine praticamente tutte le atività gestite dal Pubblico..

dolorosamente ma quoto.....:sad:

però la maggior parte dei dipendenti, tira il carro....mugugna ma tira....e non è giusto che paghi per le quelle merde che li dovrebbe dirigere correttamente ed invece pensa solo al proprio profitto e che sia economico o politico poco importa. Vissuto in prima persona.