PDA

Visualizza Versione Completa : problemi a freddo t100

famapi
22/11/2013, 17:27
salve sono fabio e scrivo da Palermo, ho un problema con la mia bonneville t100 del 2003.
La mattina, a freddo, va malissimo, sembra che vada ad un cilindro, scoppietta, non sale di giri e singhiozza ma non appena riscalda e dopo circa 5 km di marcia tutto rientra nella normalita'. Ho interpellato diversi meccanici, ognuno dice la sua, chi dice bobina, chi dice carburazione, chi dice candele e pipette, che comunque ho gia cambiato. Vi e' capitato qualcosa del genere? mi potete aiutare? grazie Fabio

Fiorenero
22/11/2013, 20:08
nella sezione specifica ti sapranno di certo aiutare
intanto benvenuto!!!

Fabrizio
22/11/2013, 20:12
Benvenuto, ti ho spostato la discussione nella sezione dedicata.

tbb800
22/11/2013, 20:34
intanto benvenuto :oook:

non so rispondere al tuo problema specifico ma ti domando se tra i tanti meccanici interpellati sei stato pure a Termini Imerese dove, per le nostre Triumph, c'è Il Meccanico.

rori
22/11/2013, 20:48
Dagli l indirizzo e confortarlo e non fare il sotto guru!!!

tbb800
22/11/2013, 21:03
Dagli l indirizzo e confortarlo e non fare il sotto guru!!!

quannu sarricampa cu rugnu :biggrin3:

mancu ni rissi ciau bau :lingua:

ca fari, ma mettiri a abbanniare pi strata?

Gigionesto
22/11/2013, 21:11
intanto benvenuto :oook:

non so rispondere al tuo problema specifico ma ti domando se tra i tanti meccanici interpellati sei stato pure a Termini Imerese dove, per le nostre Triumph, c'è Il Meccanico.

Ma quando ti serve di lasciarla lì, come torni?

tbb800
22/11/2013, 21:11
vabbè, come sempre rori ha ragione :incaz:

https://www.facebook.com/Lillomoto

Ma quando ti serve di lasciarla lì, come torni?

mai successo per fortuna

vado attendo, osservo i lavori dentro l'officina senza che nessuno faccia il grande scienziato delle moto, mi offrono il caffè e ritorno. E' un piacere stare in mezzo ai meccanici, nessuno che se la tiri neppure il Capo in persona che è persona di grande gentilezza e competenza

l'ultima volta mi hanno fatto il lavoro, prestato una batteria per rientrare, l'indomani hanno completato il tutto e via

Gigionesto
22/11/2013, 21:18
vabbè, come sempre rori ha ragione :incaz:

https://www.facebook.com/Lillomoto

mai successo per fortuna

vado attendo, osservo i lavori dentro l'officina senza che nessuno faccia il grande scienziato delle moto, mi offrono il caffè e ritorno. E' un piacere stare in mezzo ai meccanici, nessuno che se la tiri neppure il Capo in persona che è persona di grande gentilezza e competenza

l'ultima volta mi hanno fatto il lavoro, prestato una batteria per rientrare, l'indomani hanno completato il tutto e via

Ottimo! Buono anche per spippoling?

rori
22/11/2013, 21:23

Hai una SE ............:sick:

Ripeti:
Ho una SE
ho una SE

Bastano duecento volte:w00t:

Gigionesto
22/11/2013, 21:28
Hai una SE ............:sick:

Ripeti:
Ho una SE
ho una SE

Bastano duecento volte:w00t:

Guarda che sono 'ncazzusu e permaloso

Scantasti ah?

rori
22/11/2013, 21:54
Guarda che sono 'ncazzusu e permaloso

Scantasti ah?

Io sono calabrese!!!!!!!!!!:ph34r:

Tanto voi palemmitani non vi spostate da lì nemmeno per una bella mangiata:dry:

Gigionesto
23/11/2013, 08:12
Io sono calabrese!!!!!!!!!!:ph34r:

Tanto voi palemmitani non vi spostate da lì nemmeno per una bella mangiata:dry:

Io palemmitano anomalo sono! St'akkura

rori
23/11/2013, 08:16
Io palemmitano anomalo sono! St'akkura

http://www.youtube.com/watch?v=Vr4oB0O0Dt0

quando vieni da queste parti (sul continente nero) ti credo :w00t:
ancora aspetto Titti che all'ultimo si è ricordato che aveva una moto anzichè un SUV :lingua:
Almeno Angelik (orrido leghista del sud) ha mantenuto la parola :oook:

Gigionesto
23/11/2013, 08:38
http://www.youtube.com/watch?v=Vr4oB0O0Dt0

quando vieni da queste parti (sul continente nero) ti credo :w00t:
ancora aspetto Titti che all'ultimo si è ricordato che aveva una moto anzichè un SUV :lingua:
Almeno Angelik (orrido leghista del sud) ha mantenuto la parola :oook:

Cazzo ragione c'hai, m'abbutta. Tutta sta strada per due timpulate. Ti mando due miei cuscì e non se ne parla più.
Cmq, ci si vede ad Agira? Io pensavo che anche sui nebrodi era gagliardo, ma forse quella strada che sale su fino a 2000mt e poi scende fino a randazzo con questo freddo, magari c'è neve. Ne parliamo di là, questo 3D usiamolo per minacciarci o.t.

tbb800
23/11/2013, 09:04

trattandosi di meccanico ufficiale triumph non saprei (ma può anche darsi), ma eventualmente c'è il meccanico del Borgo (anche lui triumph) che è bravo e si presta.

Gigionesto
23/11/2013, 09:10
trattandosi di meccanico ufficiale triumph non saprei (ma può anche darsi), ma eventualmente c'è il meccanico del Borgo (anche lui triumph) che è bravo e si presta.

grazie, sempre prezioso.
ti metti in lista per Piazza Armerina? siamo già un calabbbbrese e un palemmmitano... siamo sul 3d della vendemmia

rori
23/11/2013, 09:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-sud-italia-isole/244859-piazza-armerina-dicembre.html

mic56
23/11/2013, 11:00
salve sono fabio e scrivo da Palermo, ho un problema con la mia bonneville t100 del 2003.
La mattina, a freddo, va malissimo, sembra che vada ad un cilindro, scoppietta, non sale di giri e singhiozza ma non appena riscalda e dopo circa 5 km di marcia tutto rientra nella normalita'. Ho interpellato diversi meccanici, ognuno dice la sua, chi dice bobina, chi dice carburazione, chi dice candele e pipette, che comunque ho gia cambiato. Vi e' capitato qualcosa del genere? mi potete aiutare? grazie Fabio

Fondamentalmente va fatta una messa a punto, dell'impianto elettrico e della carburazione.
Io penserei di più alla carburazione.

valeriopf
23/11/2013, 13:51

La mia scrambler in inverno fa la stessa cosa. Con il caldo torna tutto a posto, quindi credo sia carburazione magra. Prova ad alzare gli spilli di due tacche così se migliora te ne accorgi subito. Una tacca se ti dà tutti sti problemi è poco (ammesso che sia la carburazione). Così ti accorgi subito se è il caso di cercare altrove il problema. Se non altro fare questa prova non ti costa nulla:oook: