Visualizza Versione Completa : problemi a freddo t100
salve sono fabio e scrivo da Palermo, ho un problema con la mia bonneville t100 del 2003.
La mattina, a freddo, va malissimo, sembra che vada ad un cilindro, scoppietta, non sale di giri e singhiozza ma non appena riscalda e dopo circa 5 km di marcia tutto rientra nella normalita'. Ho interpellato diversi meccanici, ognuno dice la sua, chi dice bobina, chi dice carburazione, chi dice candele e pipette, che comunque ho gia cambiato. Vi e' capitato qualcosa del genere? mi potete aiutare? grazie Fabio
Fiorenero
22/11/2013, 20:08
nella sezione specifica ti sapranno di certo aiutare
intanto benvenuto!!!
Fabrizio
22/11/2013, 20:12
Benvenuto, ti ho spostato la discussione nella sezione dedicata.
intanto benvenuto :oook:
non so rispondere al tuo problema specifico ma ti domando se tra i tanti meccanici interpellati sei stato pure a Termini Imerese dove, per le nostre Triumph, c'è Il Meccanico.
Dagli l indirizzo e confortarlo e non fare il sotto guru!!!
Dagli l indirizzo e confortarlo e non fare il sotto guru!!!
quannu sarricampa cu rugnu :biggrin3:
mancu ni rissi ciau bau :lingua:
ca fari, ma mettiri a abbanniare pi strata?
Gigionesto
22/11/2013, 21:11
intanto benvenuto :oook:
non so rispondere al tuo problema specifico ma ti domando se tra i tanti meccanici interpellati sei stato pure a Termini Imerese dove, per le nostre Triumph, c'è Il Meccanico.
Ma quando ti serve di lasciarla lì, come torni?
vabbè, come sempre rori ha ragione :incaz:
https://www.facebook.com/Lillomoto
Ma quando ti serve di lasciarla lì, come torni?
mai successo per fortuna
vado attendo, osservo i lavori dentro l'officina senza che nessuno faccia il grande scienziato delle moto, mi offrono il caffè e ritorno. E' un piacere stare in mezzo ai meccanici, nessuno che se la tiri neppure il Capo in persona che è persona di grande gentilezza e competenza
l'ultima volta mi hanno fatto il lavoro, prestato una batteria per rientrare, l'indomani hanno completato il tutto e via
Gigionesto
22/11/2013, 21:18
vabbè, come sempre rori ha ragione :incaz:
https://www.facebook.com/Lillomoto
mai successo per fortuna
vado attendo, osservo i lavori dentro l'officina senza che nessuno faccia il grande scienziato delle moto, mi offrono il caffè e ritorno. E' un piacere stare in mezzo ai meccanici, nessuno che se la tiri neppure il Capo in persona che è persona di grande gentilezza e competenza
l'ultima volta mi hanno fatto il lavoro, prestato una batteria per rientrare, l'indomani hanno completato il tutto e via
Ottimo! Buono anche per spippoling?
Hai una SE ............:sick:
Ripeti:
Ho una SE
ho una SE
Bastano duecento volte:w00t:
Gigionesto
22/11/2013, 21:28
Hai una SE ............:sick:
Ripeti:
Ho una SE
ho una SE
Bastano duecento volte:w00t:
Guarda che sono 'ncazzusu e permaloso
Scantasti ah?
Guarda che sono 'ncazzusu e permaloso
Scantasti ah?
Io sono calabrese!!!!!!!!!!:ph34r:
Tanto voi palemmitani non vi spostate da lì nemmeno per una bella mangiata:dry:
Gigionesto
23/11/2013, 08:12
Io sono calabrese!!!!!!!!!!:ph34r:
Tanto voi palemmitani non vi spostate da lì nemmeno per una bella mangiata:dry:
Io palemmitano anomalo sono! St'akkura
Io palemmitano anomalo sono! St'akkura
http://www.youtube.com/watch?v=Vr4oB0O0Dt0
quando vieni da queste parti (sul continente nero) ti credo :w00t:
ancora aspetto Titti che all'ultimo si è ricordato che aveva una moto anzichè un SUV :lingua:
Almeno Angelik (orrido leghista del sud) ha mantenuto la parola :oook:
Gigionesto
23/11/2013, 08:38
http://www.youtube.com/watch?v=Vr4oB0O0Dt0
quando vieni da queste parti (sul continente nero) ti credo :w00t:
ancora aspetto Titti che all'ultimo si è ricordato che aveva una moto anzichè un SUV :lingua:
Almeno Angelik (orrido leghista del sud) ha mantenuto la parola :oook:
Cazzo ragione c'hai, m'abbutta. Tutta sta strada per due timpulate. Ti mando due miei cuscì e non se ne parla più.
Cmq, ci si vede ad Agira? Io pensavo che anche sui nebrodi era gagliardo, ma forse quella strada che sale su fino a 2000mt e poi scende fino a randazzo con questo freddo, magari c'è neve. Ne parliamo di là, questo 3D usiamolo per minacciarci o.t.
trattandosi di meccanico ufficiale triumph non saprei (ma può anche darsi), ma eventualmente c'è il meccanico del Borgo (anche lui triumph) che è bravo e si presta.
Gigionesto
23/11/2013, 09:10
trattandosi di meccanico ufficiale triumph non saprei (ma può anche darsi), ma eventualmente c'è il meccanico del Borgo (anche lui triumph) che è bravo e si presta.
grazie, sempre prezioso.
ti metti in lista per Piazza Armerina? siamo già un calabbbbrese e un palemmmitano... siamo sul 3d della vendemmia
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-sud-italia-isole/244859-piazza-armerina-dicembre.html
salve sono fabio e scrivo da Palermo, ho un problema con la mia bonneville t100 del 2003.
La mattina, a freddo, va malissimo, sembra che vada ad un cilindro, scoppietta, non sale di giri e singhiozza ma non appena riscalda e dopo circa 5 km di marcia tutto rientra nella normalita'. Ho interpellato diversi meccanici, ognuno dice la sua, chi dice bobina, chi dice carburazione, chi dice candele e pipette, che comunque ho gia cambiato. Vi e' capitato qualcosa del genere? mi potete aiutare? grazie Fabio
Fondamentalmente va fatta una messa a punto, dell'impianto elettrico e della carburazione.
Io penserei di più alla carburazione.
valeriopf
23/11/2013, 13:51
La mia scrambler in inverno fa la stessa cosa. Con il caldo torna tutto a posto, quindi credo sia carburazione magra. Prova ad alzare gli spilli di due tacche così se migliora te ne accorgi subito. Una tacca se ti dà tutti sti problemi è poco (ammesso che sia la carburazione). Così ti accorgi subito se è il caso di cercare altrove il problema. Se non altro fare questa prova non ti costa nulla:oook: