Visualizza Versione Completa : Bonneville senza garage
Ciao ragazzi, sto pensando seriamente di acquistare una Bonneville, ma non posseggo il garage — preciso che la metterei in una zona privata, ma all'aperto.
Al concessionario ufficiale della mia città mi è stato detto che esistono dei teli ben fatti da esterni (non quelli sfigati soltanto impermeabili), che ovviamente non simulano un garage, ma che comunque sono una buona soluzione.
Visto che questo è un forum pieno di veri appassionati ed esperti, sono davvero interessato ad un vostro parere.
Comprereste una Bonneville senza poterla mettere in un garage?
zona privata cosa intendi? esistono anche dei box in telo per esterno....tipo tenda igloo ma cilindrica per capirci...
zona privata cosa intendi? esistono anche dei box in telo per esterno....tipo tenda igloo ma cilindrica per capirci...
Purtroppo no, sarebbe un piccolo spazio. Niente igloo:sad:
ma non hai neppure un riparo a qualche centinaio di metri?
immagino che nella tua città l'inverno sia particolarmente lungo e antipatico. sarebbe un peccato lasciare una moto fuori
ma non hai neppure un riparo a qualche centinaio di metri?
immagino che nella tua città l'inverno sia particolarmente lungo e antipatico. sarebbe un peccato lasciare una moto fuori
Purtroppo no. Stavo valutando la possibilità di cercare un garage in affitto, e dalle vostre risposte mi sembra che non ci sia altra scelta.
Ho tenuto 8 anni un px all'aperto soto un telo ed è partito al primo colpo.. Ma era una vespa.
Ho un amico che ha tenuto 6 anni una r1 sotto il telo, acqua e neve ed è sempre partita ad inizio stagione senza alcun problema
Presumo che lo stesso valga per la bonnie. Al massimo fai un rimessaggio invernale come si deve con i vari oli protettivi, silicone e vaselina sulle cromature e wd40 sui contatti elettrici. Un bel pienodi benzina con additivo, gomme sollevate e sei a posto
Ps se nel cortile nessuno si lamenta le puoi fare una struttura a tettoia o optare per questo
http://www.prometeocoperture.it/public/prodotti56_1.jpg
O autocostruirne uno. Se hai un bel telo, 4paletti e due fogli in plexiglass e sei a posto
Ma sei matto prendi una moto per lasciarla fuori ! Naaa non esiste ....prima o poi tela rubano
Blackdog
24/11/2013, 12:32
Ciao ragazzi, sto pensando seriamente di acquistare una Bonneville, ma non posseggo il garage — preciso che la metterei in una zona privata, ma all'aperto.
Al concessionario ufficiale della mia città mi è stato detto che esistono dei teli ben fatti da esterni (non quelli sfigati soltanto impermeabili), che ovviamente non simulano un garage, ma che comunque sono una buona soluzione.
Visto che questo è un forum pieno di veri appassionati ed esperti, sono davvero interessato ad un vostro parere.
Non é il massimo, ma nemmeno una follia. Dove abito c'è un ragazzo che tiene una street sotto un telo estate e inverno... Ormai saranno un paio d'anni e non mi pare che la moto abbia avuto chissà quali problemi o usure particolari. Certo un po' più velocemente invecchierà.
nikonikko
24/11/2013, 12:50
Trova un garage.
Grazie dei pareri ragazzi!
La moto va protetta in garage, altrimenti quando piove è un tormento saperla fuori.
La moto va protetta in garage, altrimenti quando piove è un tormento saperla fuori.
eh.. concordo.. perciò o trovo un garage o niente moto :wacko:
Mah, io ho il garage ma piuttosto di rinunciare alla moto, prendine una usata. Se hai un cortile privato ed una moto da 2000 euro non te la ruba nessuno.
Mah, io ho il garage ma piuttosto di rinunciare alla moto, prendine una usata. Se hai un cortile privato ed una moto da 2000 euro non te la ruba nessuno.
"Purtroppo" io ho occhi solo per le Triumph classiche. Di una moto da 2000€-4000€ usata ne faccio anche a meno. Non voglio una moto tanto per averne una.
Ci sono anche le triumph classiche usate da 4000 euro e la differenza che risparmi sul nuovo la spendi in garage o in polizza furto..
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-13/index.html?msg=4981871
headless
25/11/2013, 07:07
Ci sono anche le triumph classiche usate da 4000 euro e la differenza che risparmi sul nuovo la spendi in garage o in polizza furto..
Vendo Triumph Bonneville (2009 - 13) usata a Firenze (codice: 4981871) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-13/index.html?msg=4981871)
questa mi puzza di truffa quindi meglio non postare annunci del genere..
comunque anch'io opterei per la copertura di questo link:
ce ne sono anche di colorate così non si vede la moto all'interno.
Puzza per cosa? C,è anche la targa, basta una visura! Si va, si guarda e si verifica come si fa con tutto l'usato.
Costa il giusto come questa
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-13/index.html?msg=5012831
Ma c'è pieno di annunci cosí, basta cercare
headless
25/11/2013, 08:17
Puzza per cosa? C,è anche la targa, basta una visura! Si va, si guarda e si verifica come si fa con tutto l'usato.
Costa il giusto come questa
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 13) usata a Ancona (codice: 5012831) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-13/index.html?msg=5012831)
Ma c'è pieno di annunci cosí, basta cercare
ah ah ah ma peppone fammi il piacere ! ti confermo che è pieno di questi annunci (fregature).
do un consiglio, senza perdere tempo e soldi per fare una visura (tra l'altro la targa sarà buona visto che di solito usano foto prese da siti o altri annunci) prova semplicemente a chiamare il numero di telefono che inseriscono e che risulterà inesistente o intestato a gente che non sa nulla della moto..
se poi rispondete sono pronto a scommettere che si tratterà di qualche straniero che si è trasferito all'estero o altre storie con lo scopo di ottenere un anticipo e poi "chi l'ha visto"? :ph34r:
comunque anch'io opterei per la copertura di questo link:
ce ne sono anche di colorate così non si vede la moto all'interno.
Grazie headless :)
Lo scrofo
25/11/2013, 09:35
magari fosse solo la pioggia il problema: considera anche freddo, sole, acqua polvere ... no no no no
piuttosto compra uno scooter in casi limite.
streetTux
25/11/2013, 10:05
Non lascerei nemmeno una bicicletta fuori senza il garage ;) quindi fossi in te lascerei stare..
Non lascerei nemmeno una bicicletta fuori senza il garage ;) quindi fossi in te lascerei stare..
Grazie del parere ;)
ah ah ah ma peppone fammi il piacere ! ti confermo che è pieno di questi annunci (fregature).
:
adesso mi spieghi cosa ha di fregatura. è un annuncio come tutti gli altri , identico preciso e non c'è nulla di strano. trattasi semplicemente di moto usata. va verifichi, come si fa con tutte le moto usate.
Gianlunapoli
25/11/2013, 15:21
L'annuncio di quella bonnie bianca gira da un po' .
Contattato quando ero in cerca della moto
Solita risposta che si trova in Inghilterra bla bla bla
a ok è una moto chenon esiste , non un annuncio di una moto fregatura. non c'è nemmeno bisogno di visura e visione della moto. non c'è :laugh2: si passa ad un altra.. ce ne sono centinai!
francesco87
02/12/2017, 09:33
Senza garage è dura.. neanche una tettoia? La metti bene vicino al muro coperta e sui cavalletti.. io non lo farei.. ma se non hai altre soluzioni..
Dal punto di vista....tecnico (non emotivo) un telo (ben fatto) và benissimo.
Considera che io, ma di certo non sono l'unico, ho la moto nel box, ma.....quando si fanno 15K Km l'anno e magari si và in ferie in Islanda....anzichè in UK, o al Ring o fai dei giri nel deserto di Almeria, piuttosto che al Sommelier, ecc., credimi se ti dico.....che la moto di acqua, polvere, fango e magari....neve e grandine....ne prende :) :)
Ed essendo un Triumph.....và sempre "DA DDIO" ;)
2877paolo
02/12/2017, 11:59
Ma il 3d è del 2013... :blink:
Angelik57
02/12/2017, 12:02
Ma il 3d è del 2013... :blink:
Si sarà già arrugginita :biggrin3:
240978
Se proprio non puoi altrimenti, non ti fare tanti problemi: non ho box (solo per l'inverno posso rimessarla in un magazzino), abito a 1100 metri slm in mezzo alle dolomiti, piove un giorno si e l'altro pure, talvolta neve anche ad aprile, con coprimoto alta protezione (io ho preso un OJ), cura per cromature e vernici con buone cere, coprendola col telo SOLO DA ASCIUTTA, l'unico problema e il deterioramento per bachelizzazione (indurimento) delle gomme più rapido. Ovviamente non la posso lasciare, anche se coperta, in pieno sole tutto il giorno. Deve stare all'ombra almeno nelle ore più calde. Non entro nel tema furti, da me potrei tranquillamente dimenticarmi le chiavi inserite nel cruscotto:oook: