PDA

Visualizza Versione Completa : USO TELEPASS



TizioCustom58
29/04/2007, 21:10
Oggi per la prima volta ho usato il TELEPASS con la mia VERDONA.
All'entrata a VARESE nessun problema la sbarra si e' alzata ma all'uscita di MILANO pur essendoci la luce verde la sbarra e' rimasta giu', io sono passato lo stesso ma spero che ora non mi arrivi qualche rottura di scatole!:mad: :mad:

Nerozz
29/04/2007, 21:23
come hai fatto a passare con la sbarra giù???

TizioCustom58
29/04/2007, 21:28
come hai fatto a passare con la sbarra giù???
Ci sono passato sulla destra xche' nonostante c'era il simbolo della moto era larga.

fantanico
30/04/2007, 07:15
se ti dovesse capitare di nuovo fermati al punto blu e fagli presente ciò che è successo.
nel tuo caso al massimo ti spediscono il bollettino a casa, molto probabilmente hanno già usato il tuo conto telepass per l'addebito; ci sarà stato un problema tecnico alla sbarra.

fabiomugello
30/04/2007, 07:24
anche a me succede sempre :cussing: all'ingresso ok, all'uscita problemi, son dei ****** non funziona mai!!!! ne in tasca, ne nello zaino! e altre volte neanche tirandolo fuori a a mano, allora devi chiamare l'assisstenza ecc ecc! :mad: grrrrr che rabbia!

sicuramente ti avranno fatto la foto, mi pare che tu abbiua 10 gg di tempo prima di ricevere il verbale o qualcosa del genere, io andrei ad informarmi al punto blu di zona!

accidenti a loro!

Intrip
30/04/2007, 08:46
ti conviene fermarti la prossima volta e chiamare operatore al citofono,
può capitare e perdi pochi secondi,
già successo anche a me,
gli dici dove sei entrato e ti aprono subito.

Il posto migliore x il telepass è nella borsa da serbatoio,
in tasca molto spesso non viene "sentito".

ethan hunt
30/04/2007, 08:54
Oggi per la prima volta ho usato il TELEPASS con la mia VERDONA.
All'entrata a VARESE nessun problema la sbarra si e' alzata ma all'uscita di MILANO pur essendoci la luce verde la sbarra e' rimasta giu', io sono passato lo stesso ma spero che ora non mi arrivi qualche rottura di scatole!:mad: :mad:

ti fotografano e fanno l'addebito regolare a me succede spesso entro e esco almeno due volte al giorno (4 transiti) e più di qche volta non va passo lo stesso a sinistra e mi è sempre arrivato l'addebito corretto senza problemi...e no ditemi che chiamando l'assistenza si perdono pochi minuti..sapete che al casello di roma sud se suoni non risponde il cristiano che sta negli uffici ma un help-desk?....stai fresco...

81rap
30/04/2007, 08:56
ti conviene fermarti la prossima volta e chiamare operatore al citofono,
può capitare e perdi pochi secondi,
già successo anche a me,
gli dici dove sei entrato e ti aprono subito.

Il posto migliore x il telepass è nella borsa da serbatoio,
in tasca molto spesso non viene "sentito".


anche a me stesso problema......in OK...OUT KO.......:mad:

ma io lo tenevo sempre nella tasca superiore della borsa serbatorio......:dry:

e faccio notare che in macchina lo tenevo nel bauletto del cruscotto....quindi non attaccato al vetro e non ha mai sbagliato un colpo!:dry:

TizioCustom58
30/04/2007, 09:03
Prima di iniziare ad usarlo ho comprato il portatelepass da manubrio xche' ho sentito che in altri posti non funziona bene,ma se iniziamo cosi' provo ad attaccarlo con il biadesivo sul casco???????????

noris
30/04/2007, 15:33
Anche se non ti fermi non succede nulla.
L'addebito ti arriva lo stesso

basjoe
30/04/2007, 15:36
è quello della macchina?

avevi comuncato la targa?

TizioCustom58
30/04/2007, 20:32
è quello della macchina?

avevi comuncato la targa?
Il telepass e' quello che uso con la macchina.
Prima di usarlo con la moto sono andato al puntoblu' e ho fatto tutto quello che c'era da fare!!!!!!:mad: :mad:

trident_special
30/04/2007, 20:39
A me in moto non funziona mai, né nel porta telepass, né in tasca, neanche tenendolo in mano a mò di superman... Tu passa tranquillo, ti fotografano la targa e ti addebitano il costo del viaggio lo stesso... Certo però farlo funzionare sarebbe meglio...

TizioCustom58
30/04/2007, 20:56
A me in moto non funziona mai, né nel porta telepass, né in tasca, neanche tenendolo in mano a mò di superman... Tu passa tranquillo, ti fotografano la targa e ti addebitano il costo del viaggio lo stesso... Certo però farlo funzionare sarebbe meglio...

La cosa che piu' mi fa' icaxxxare e' che devi firmare un foglio dove c'e' scritto che non puoi passare a 220kmh dalla sbarra e tante altre str...
In piu' ti danno anche l'opuscolo sull'uso del telepass moto ecc.ecc.

trident_special
30/04/2007, 20:59
Però intanto il telepass sulle moto funziona una volta si e sedici no... La prima volta che l'ho usato mi sono mezzo c@gato addosso perché è scattato il rosso ed è arrivato un deficiente (guarda caso con un Cayenne) a duecentomila all'ora che manca poco mi fa fare tutta la A12 a rotoli... Dio benedica l'inventore dell'ABS...

Black Death
01/05/2007, 10:11
Io mi sono fermato tre volte ed ho chiamato il tipo al citofono adesso non mi fermo mai passo sulla destra se mi mandano il bollettino ok altrimenti s'attaccano :mad: :mad:


sono piu' le volte che in uscita non funziona se ogni vvolta mi devo fermare a sto punto passo in viacard c he ci metto meno o no????



p.s. non capisco in macchina mai avuti problemi boh



;)

TizioCustom58
01/05/2007, 10:29
Anche a me' con la macchina ha sempre funzionato.

fantanico
01/05/2007, 14:36
vi ricordo che per farlo leggere correttamente dalla boa del casello, il telepass deve avere la parte con l'adesivo - quella con il velcro - rivolta verso l'alto e posizionato o sul serbatoio o sul manubrio sempre nella posizione più alta possibile.
se si usa il telepass al contrario , nel taschino in mano ecc. ecc. non sempre viene letto.
Sono informazioni che ci ha dato un dirigente di autostrade durante una riunione con il mio motoclub. ( ci hanno regalato dei buoni benzina per il disturbo..... :-) )

il pedro
01/05/2007, 18:40
pure a me' capita spesso, sono andato un paio di volte al punto blu, mi hanno detto di passare lo stesso, l'addebito ti arriva senza spese e senza multe, percio' tranquilli, state sulla destra ed andate piano.
non è tanto la posizione del telepass che non fa' aprire la sbarra, ma è la massa metallica della moto che non viene letta sempre, per questo con l'auto non succede!

reio79
01/05/2007, 19:55
Anche a me craeva difficoltà nella borsa da serbatoio.
Adesso lo tengo in una custodia x lettore Mp3 attaccato al manubrio grazie ad un cinturino con il velcro e assicurato con un piccolo moschettone al cavo frizione.
Non ho più avuto problemi!

AVP191
02/05/2007, 07:28
Non ho esperienza di telepass, tanto meno di telepass per moto!Acquistai una Viacard, la prima e l'ultima: non funzionava. Il Punto blu era sempre pieno di gente che protestava. L'ho gettata.

luca81
02/05/2007, 14:01
Ragazzi non fermatevi mai per nessun motivo se la sbarra non si apre vi fanno la foto e vi arriva a casa insieme a una dichiarazione che dovete fare voi e firmare non è una multa ne qualcosa di chi sa cosa....il problema viene se vi siete fermati nel casello del telepass c'è il ritiro della patente....

trident_special
02/05/2007, 14:06
Ieri tragitto Firenze Certosa-Barberino e Barberino-Fi Certosa, quattro passaggi in corsia telepass e zero aperture sbarra... La prossima volta cercherò di fare tutto quello che consigliano fantanico, il pedro e reio... Io ieri sono passato a dritto... M'addebiteranno il tutto...

jack675
02/05/2007, 15:23
forse andavi un pò troppo veloce eè praticamente nn ha fatto in tempo a leggere.
In qualunque modo dovevi fermarti e chiedere aiuto al casellante tramite il pulsante dedicato.
Ciao jack675

trident_special
02/05/2007, 15:25
forse andavi un pò troppo veloce eè praticamente nn ha fatto in tempo a leggere.
In qualunque modo dovevi fermarti e chiedere aiuto al casellante tramite il pulsante dedicato.
Ciao jack675

Andavo a venti all'ora (nella corsia Telepass c'è scritto 30), siccome mi è già successo un sacco di volte ed il casellante mi dice sempre la solita cosa, non mi sembrava il caso di fermarmi, tanto l'addebito del viaggio mi è sempre arrivato tranquillamente...

Darius4475
02/05/2007, 15:32
ora che ho preso "l'orribile" porta telepass della givi si apre Sempre !!!

fede_hunk
02/05/2007, 16:26
Prima di iniziare ad usarlo ho comprato il portatelepass da manubrio xche' ho sentito che in altri posti non funziona bene,ma se iniziamo cosi' provo ad attaccarlo con il biadesivo sul casco???????????

LA MIA RAGAZZA LO ALZA SOPRA LA MIA TESTA E PASSIAMO COME LA STATUA DELLA LIBERTà... NON FUNZIONA MAI, MA NO PROBLEM..... FRA 6 MESI TI ADDEBITERANNO TUTTO REGOLARMENTE!"

Darius4475
02/05/2007, 17:04
Ragazzi non fermatevi mai per nessun motivo se la sbarra non si apre vi fanno la foto e vi arriva a casa insieme a una dichiarazione che dovete fare voi e firmare non è una multa ne qualcosa di chi sa cosa....il problema viene se vi siete fermati nel casello del telepass c'è il ritiro della patente....

sono daccordo, ma vorrei ricordare che se non si apre "la si abbraccia" con tutta la moto :) e la fanno anche pagare... perche se procedi alla velocita max consiglia di 35kmH hai tempo di reazione per farmarsi prima di abbaterla

;)