PDA

Visualizza Versione Completa : Visiera rigata

marchino68
24/11/2013, 09:41
Questa vola ho fatto l'uovo..., ero di fretta per una commissione ed ho appoggiato il casco in malo modo, risultato: il casco che cade ed una bella riga sulla visiera :cry:.
Se a qualcuno di voi è già capitato come avete fatto a toglierla??

diego84
24/11/2013, 10:06
cambiando la visiera :biggrin3:

per la maggior parte dei caschi si trova come ricambio

Uzz
24/11/2013, 10:11
che casco è? Una visiera nuova siamo intorno ai 40€

nikonikko
24/11/2013, 11:48
Se non dà fastidio è da cambiare assolutamente.

marchino68
24/11/2013, 13:35
Già che ci siamo, ho visto delle belle visiere a specchio o iridium, tanto per cambiare un po dalla solita nera, sapete se sono omologate per uso stradale o le fdo/assicurzioni (in caso di incidente) possono crearmi dei problemi

Uzz
24/11/2013, 16:31
Specchio o iridium sono le più belle ma si rigano più facilmente e si vede molto di più il graffio

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

gixxer73
24/11/2013, 17:05
Già che ci siamo, ho visto delle belle visiere a specchio o iridium, tanto per cambiare un po dalla solita nera, sapete se sono omologate per uso stradale o le fdo/assicurzioni (in caso di incidente) possono crearmi dei problemi
Non esistono visiere scure omologate ..
Io cmq uso sempre le scure e non ho mai avuto problemi con le Fdo.. ;)

Inviato dal mio Nexus 5

cardinero76
24/11/2013, 17:38
Le uniche omologate uso stradale sono le neutre! E comunque credo che al graffio non ci siano soluzioni ... Nuova e passa la paura!

Cardi from tapa..

gixxer73
24/11/2013, 17:42
Ah, per il segno la unica soluzione è cambiarla.. :)

Inviato dal mio Nexus 5

IvanTriple675
24/11/2013, 19:18
....IO in un pomeriggio intero, con una buona dose di pazienza, olio di gomito e lo XERAPOL (prodotto fatto a posta per le plastiche trasparenti) ho tolto un graffio abbastanza profondo dalla mia visiera....

Streetbax
25/11/2013, 06:46
dipende dall'entità del segno.. se è leggerissimo puoi usare dei polish per plastiche ed una lucidatrice da carrozziere.. io avevo avuto lo stesso problema ed ho migliorato molto la situazione rivolgendomi ad un amico carrozziere. Ci son dei prodotti che usano per lucidare i fanali delle macchine, son tipo paste abrasive molto fini che lucidano e rendono molto liscia la plastica. ovvio, serve esperienza per non far danni sulla visiera... ma se vuoi provare a recuperarla... passa dal tuo carrozziere e chiedigli se può far qualcosa.

paper
30/11/2013, 23:21
Io ho tolto profondi graffi al parabrezza dopo essere scivolato l'altr'anno.
Ho prima carteggiato con una serie di spugne con scaglie di ceramica per il marmo che mi diede un amico (ma va anche bene carta seppia di grana adeguata sempre più fine con acqua), poi in successione carta seppia 1000 con acqua, pasta da carrozziere e infine polish Arexons per i fari in plastica, passati con l'ovatta. Il risultato è stato ottimo, si nota solo sapendolo se si guarda in controluce. Per graffi non eccessivi dovrebbe ripristinare bene anche una visiera.
Non bisogna aver paura di asportare fino ad ottenere una superficie liscia anche se smerigliata. Poi con la carta più fine che si trova e le paste che ho detto torna trasparente.

marchino68
01/12/2013, 09:58
Ieri mi sono procurato la pasta da carrozziere per i fari, nei prossimi giorni provo

paper
01/12/2013, 17:08
Però la pasta per i fari serve solo a lucidare. Se devi far sparire dei graffi devi prima carteggiare finché non vanno via.
Ciao!

maurotrevi
01/12/2013, 17:42
mha... è a pochi centimetri dagli occhi ed ogni imperfezione si vede molto di più, se poi è colorata ancra peggio.

le visiere si trovano come ricambio per tutti i caschi e spesso anche di concorrenza ma non saprei se e quanto valgono.

gixxer73
01/12/2013, 20:18
Io non discuto nemmeno sul risultato di levigare e lucidare..

Se graffio o rovino la visiera, la metto nuova..

Inviato dal mio Nexus 5

mha... è a pochi centimetri dagli occhi ed ogni imperfezione si vede molto di più, se poi è colorata ancra peggio.

le visiere si trovano come ricambio per tutti i caschi e spesso anche di concorrenza ma non saprei se e quanto valgono.

Quoto..

Per le visiere di concorrenza io ne ho presa una per lo shoei.. fume specchiata, pagata 55 euro invece di 115, ottima ..

Inviato dal mio Nexus 5

Mamba
02/12/2013, 14:13
Io non discuto nemmeno sul risultato di levigare e lucidare..

Se graffio o rovino la visiera, la metto nuova..

Inviato dal mio Nexus 5

Quoto..

Per le visiere di concorrenza io ne ho presa una per lo shoei.. fume specchiata, pagata 55 euro invece di 115, ottima ..

Inviato dal mio Nexus 5

da Valerisport spendi 55 per l'originale...io ho preso la SMOKE ...

gixxer73
02/12/2013, 14:18
da Valerisport spendi 55 per l'originale...io ho preso la SMOKE ...

ok lo sò , ma io ho scritto fume SPECCHIATA ..