PDA

Visualizza Versione Completa : Anna Marchesini - a che tempo che fa



D74
24/11/2013, 15:49
non conoscevo la sua condizione....

mi spiace molto, apprezzo davvero molto la sua forza di volontà.


ROMA - Ironica anche nel dolore, l'attrice Anna Marchesini non perde il sorriso nemmeno nella malattia e regala un grande show agli spettatori di "Che tempo che fa".
La comica, ex componente del noto trio con Solenghi e Lopez, soffre da anni di una grave forma di artrite reumatoide.
Seduta davanti alle telecamere la Marchesini non ha perso il sorriso che tutti ricordavano ma è molto dimagrita, il volto è scavato dalla malattia che la sta piano piano spegnendo. La voce tremante, che un tempo squillava nel volto dei tanti personaggi che l'hanno resa famosa, ha intenerito tutto il pubblico in studio e a casa.
«Sono obesa di vita, ne sono così interessata» ha detto durante la trasmissione di Fazio, «che mi interessa anche la morte».
L'attrice ha parlato del suo ultimo libro, "Moscerine" (la scrittura è felicità", in cui parla della sua lotta contro la malattia e dell'importanza di reagire.

Anna Marchesini, malata e dimagrita, commuove da Fazio: "Amo tanto la vita che parlo di morte" -Video (http://www.leggo.it/SPETTACOLI/TELEVISIONE/anna_marchesini_malattia_che_tempo_che_fa/notizie/369779.shtml)


http://www.youtube.com/watch?v=z9uuPtqNtek

macheamico6
24/11/2013, 16:00
la conoscevo quale insuperabile BellaFigheira,
ora conosco anche una Grande Donna

urasch
24/11/2013, 18:07
anche io sono rimasto davvero dispiaciuto..

F@bio
24/11/2013, 19:09
ci sono rimasto male anche io, all'inizio pensavo fosse un omonima....

gc57
24/11/2013, 19:21
Attrice,caratterista,doppiatrice,comica..davvero un'artista completa.Complimenti alla sua forza interiore.:supremo:

oscar diamante
24/11/2013, 20:37
La sua presenza, oltre che per presentare il suo libro, mi fá pensare ad una specie di "congedo" dal suo pubblico come fece Fazio con Jannacci qualche mese prima della sua morte.
È senza dubbio una gran donna, con un carattere forte e che non avrà paura della morte fino all'ultimo istante.

Crash5wv297
26/11/2013, 11:34
Grandissima!!! Credo che Fazio abbia visto la morte in faccia attraverso gli occhi di lei. Dev'essere una cosa pazzesca. Nel video si vede un'attimo di cedimento (di lui).

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

jamex
26/11/2013, 14:32
Attrice,caratterista,doppiatrice,comica..davvero un'artista completa.Complimenti alla sua forza interiore.:supremo:

q8

Lodan
26/11/2013, 14:38
:sad: :sad: :sad:

superIII
26/11/2013, 14:38
Poverina, sfigurata dalla malattia ma gli occhi sono ancora i suoi.

D74
26/11/2013, 14:41
La sua malattia porta dolori atroci :-(

giorgiorox
26/11/2013, 14:53
una donna con due palle che avercene...

Marco Manila
26/11/2013, 14:56
Per me è una delle attrici e comiche più divertenti degli ultimi 30 anni, è brillante, intelligente, pronta alla battuta. Davvero triste che la natura si accanisca su persone come lei piuttosto su altre più meritevoli.

Brava Anna e forza!!!