Visualizza Versione Completa : Zandonà esatech back pro
Streetbax
25/11/2013, 07:54
Non sò se è un modello nuovissimo, ma non ho trovato discussioni in merito...
qualcuno ha provato o preso questa protezione per la schiena?
Esatech Back Pro x7 - ZANDONA' (http://www.zandona.net/ita/prodotti/327-esatech-back-pro-x7.html)
gixxer73
25/11/2013, 19:06
Veramente interessante!!!
Però sembra parecchio spesso ... :)
Inviato dal mio Nexus 5
Streetbax
26/11/2013, 06:17
siccome, volevo prendere una protezione schiena, son andato in alcuni negozi per vederne diversi modelli. Li ho provati quasi tutti.. dai classici dainese e spidi ai più sofisticati forcefield L2 kevlar e prosub4... ero quasi convinto di quest'ultimo, ma l'ho trovato davvero molto spesso ed un pò ingombrante sulla schiena. Poi ho visto i nuovi zandonà ... provati.. ed effettivamente mi calzavano meglio.
Questo è meno spesso del pro sub4 ed anche più "morbido" nel seguire le forme della schiena. Alla fine l'ho preso, visto anche il prezzo interessante a cui si trova.
Altra cosa "comoda" è che lo puoi ripiegare in modo da poterlo mettere via senza problemi sia in casa che durante le varie soste dei giri..
Ho chiesto qui, perchè su internet non ho trovato praticamente pareri.. nonostante sia fuori da un anno.
marchino68
26/11/2013, 09:37
Ci ho dato un'occhiata ed oltre ad essere bello dai valori Kn che forniscono è anche molto valido :oook:
everts76™
26/11/2013, 10:00
a me veramente sembra piu' spesso e pesante del sub 4 della forcefield (dal quale ha scopiazzato quasi tutto...) , ma magari mi sbaglio....e inoltre non raggiunge gli stessi valori di sicurezza...costa meno, ma in definitiva non e' competitivo per i suddetti motivi....almeno per me e per le mie esigenze ;-)
la parte fastidiosa e' la terminale bassa..che è sempre dello stesso spessore e piu' rigida del sub 4 (che in quel punto focale per il comfort è piu sottile e morbido)...puo' dare fastidio....
Streetbax
26/11/2013, 10:04
Ah, a proposito di prezzi.. si trova facilmente in negozio a 120€.
everts ma lo spessore dici dalle foto o perchè l'hai avuto in prova? Perchè io nello stesso negozio ho potuto provare proprio le due protezioni ed il forcefield mi sembrava decisamente più spesso... questo è anche più "molle".. perciò nella coda in basso, pur non essendo più sottile, rimane estremamente pieghevole e segue senza problemi. Però son prove che ho fatto in un negozio e sedendomi sui loro simulatori di moto... non è detto che ad altre persone vada meglio il forcefield.
everts76™
29/11/2013, 14:52
Ah, a proposito di prezzi.. si trova facilmente in negozio a 120€.
everts ma lo spessore dici dalle foto o perchè l'hai avuto in prova? Perchè io nello stesso negozio ho potuto provare proprio le due protezioni ed il forcefield mi sembrava decisamente più spesso... questo è anche più "molle".. perciò nella coda in basso, pur non essendo più sottile, rimane estremamente pieghevole e segue senza problemi. Però son prove che ho fatto in un negozio e sedendomi sui loro simulatori di moto... non è detto che ad altre persone vada meglio il forcefield.
ciao, certo...capisco....io allo stesso modo l'ho visto tramite il rappresentante e in maniera veloce (non mi interessava molto), e confrontandoli visivamente mi sembrava piu' spesso, pero' non l'ho indossato ed essendo spianato su un cartone che lo sosteneva non l'ho visto nella parte posteriore ...magari ha una rientranza per la schiena che alla fine lo rende piu' sottile e meno ingombrante, ma possiamo fare la prova molto semplicemente.....misura lo spessore con un metro e poi ti dico ;-) ....in ogni caso la parte finale (beccuccio finale)del sub 4 è senza dubbio piu' sottile e morbida...(ma anche meno protettiva), e di questo ne son sicuro... ;-)
in ogni caso è un buon prodotto, nulla da dire ;-) anche se ce ne hanno messo per buttar fuori un prodotto piu' avanzato...e il peccato è che non ha raggiunto valori migliori del sub 4 altrimenti poteva primeggiare! (anche perche' costa meno...)
Streetbax
30/11/2013, 15:54
nella parte più spessa, è 30mm senza schiacciare imbottitura o altro.. ai lati si assottiglia un pò e diventa circa 20-22mm.
everts76™
30/11/2013, 17:55
nella parte più spessa, è 30mm senza schiacciare imbottitura o altro.. ai lati si assottiglia un pò e diventa circa 20-22mm.
ok..lunedi' verifico ;-) :oook: