PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco Trident 900 o Speed T301

freewilly
25/11/2013, 22:51
Sono alla ricerca di una Trident 900 o di una Speed T301 non oltre 1995 ad un prezzo ragionevole, ho poca esperienza e soprattutto pochi euro.
Fate i bravi se potete.
Mi dite se sono adatte anche per fare casa lavoro (provinciali e città).

special k
26/11/2013, 18:02
Cosa intendi per prezzo ragionevole

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

freewilly
26/11/2013, 23:55
Cosa intendi per prezzo ragionevole

Intendo che il mio budget è risicato e quindi di più non si può.
Ho un gruzzoletto di 3000 euro e vorrei starci dentro considerato che oltre al costo della moto c'è anche trapasso e assicurazione.
Mi piacciono le Bonny ma vanno oltre le mie possibilità così per rimanere sul classico mi sono invaghito delle Trident e delle Speed T301. Ovviamente come ho scritto, non sono esperto quindi si accettano consigli.
Tu che ne hai una è vero che sono impegnative da guidare, pesanti e poco sterzo?

special k
27/11/2013, 00:06
Si, è vero, sono pesanti, scomode e con poco sterzo, però...la conformazione del manubrio e delle pedane rendono una Trident molto più comoda di una Speed!
Ti direi quindi di cercare una Trident. Anche perché ha una quotazione minore rispetto ad una Speed.
Poi se sei particolarmente alto perché non pensare ad una Tiger 900?

freewilly
27/11/2013, 00:57
Si, è vero, sono pesanti, scomode e con poco sterzo, però...la conformazione del manubrio e delle pedane rendono una Trident molto più comoda di una Speed!
Ti direi quindi di cercare una Trident. Anche perché ha una quotazione minore rispetto ad una Speed.
Poi se sei particolarmente alto perché non pensare ad una Tiger 900?

Quello è un'altro problema da risolvere, sono 167 x 95 kg come faccio a starci sopra.

special k
27/11/2013, 06:01
Sulla Tiger no, "non tocchi terra".
Sulla Trident/Speed si nessun problema

freewilly
27/11/2013, 17:21
Sulla Tiger no, "non tocchi terra".
Sulla Trident/Speed si nessun problema

La tua l'hai già venduta, nel caso cosa chiedi?

giorgio
30/11/2013, 07:13
trident 750 no?

freewilly
30/11/2013, 16:10
trident 750 no?

Fammi una proposta e vediamo.
Inoltre non avendo esperienza su questo genere di moto, sto raccogliendo pareri e consigli, quindi se ti va mi farebbe molto piacere avere info da te che ne hai una.
Grazie.

giorgio
30/11/2013, 17:38
trovi l'inserzione sui classici siti (è quella verde che ho sull'avatar).
Che dire?
A me piace molto e quando l'ho vista l'ho presa subito (sinceramente non sapevo neanche che esistesse!!!)

Sono anche riuscito a trovare in UK le sue valigie originali , quindi ha anche il trittico completo. Come ti ha scritto Special K(ciao!) è pesantina a lento moto, ma poi diventa super guidabile e io la trovo anche comoda (sono 1.88)

Vezza
04/12/2013, 12:27
Se vuoi una moto d'annata io ho un Daytona T595, ma non la rivedo nei tuoi interessi mi pare.

freewilly
04/12/2013, 12:44
Se vuoi una moto d'annata io ho un Daytona T595, ma non la rivedo nei tuoi interessi mi pare.

Grazie ma le carenate no, invece vedo che sei proprietario di una T301 molto bella ma un tantino elaborata per i mie gusti.
Io se la trovo farei qualche ritocchino ma amo lo stile classico. Dai visto che ne hai una dammi anche tu qualche consiglio.
Mi piace molto la T301 ma ho paura di non riuscire a gestirla visto il suo peso e la mia statura. Risulterebbe dicomplicato/costoso renderla più maneggevole e adatta alla mia stazza?

MrTiger
06/12/2013, 13:03
Grazie ma le carenate no, invece vedo che sei proprietario di una T301 molto bella ma un tantino elaborata per i mie gusti.
Io se la trovo farei qualche ritocchino ma amo lo stile classico. Dai visto che ne hai una dammi anche tu qualche consiglio.
Mi piace molto la T301 ma ho paura di non riuscire a gestirla visto il suo peso e la mia statura. Risulterebbe dicomplicato/costoso renderla più maneggevole e adatta alla mia stazza?

Puoi cambiare mono con uno con interasse regolabilee aumentarlo, sfilare le forcelle e sistemarle con un kit, e se proprio devi manubrio alto o meglio manubri del trident, piu alti ma rovinano meno la linea.

Rimane una moto da 240 kili e un metro e mezzo di interasse che va guidata con il fisico, lontana anni luce dalle speed successive.

e' una moto con cui fare qualche passeggiata, divertente sul misto medio veloce, ma rimane una moto di 20 anni nata vecchia gia in quel periodo.( il monster pari anno come guida è un altro pianeta)

Io se potessi la prenderei al volo ,ma le quotazioni sono troppo alte per moto oltretutto non perfette e sui cui cmq dovrei intervenire su sopensioni e sopratutto freni ( ho provato quelal di viper e non frena...rallenta un poco)

freewilly
07/12/2013, 18:12
PRESAA!
SPRINT 900 del '96 British Racing Green tutta originale 28000Km.
Bene... Mo che si fa? Si spippola?

special k
08/12/2013, 17:05
Io la lascerei cosi

Ah se ti può interessare ho tutto il kit per il montaggio delle borse laterali (più le borse ovviamente)

freewilly
08/12/2013, 17:39
Io la lascerei cosi

Ah se ti può interessare ho tutto il kit per il montaggio delle borse laterali (più le borse ovviamente)
No le borse la renderebbero più ingombrante, invece qualche consiglio, in alternativa allo zainetto, per portarmi dietro tuta antipioggia, lucchettone ad U, e il kit ripara gomme.

hansel
08/12/2013, 17:45
PRESAA!
SPRINT 900 del '96 British Racing Green tutta originale 28000Km.
Bene... Mo che si fa? Si spippola?
Inizia a farci qualche KM per iniziare a capire.
Poi si inizia a raggionarci... Io come altri qui sul forum siamo a disposizione.
Le T300 sono la mia passione!!!:w00t:
Tutto si può fare; benevenuto e attendiamo foto a breve.

freewilly
08/12/2013, 19:34
Inizia a farci qualche KM per iniziare a capigrado dire.
Poi si inizia a raggionarci... Io come altri qui sul forum siamo a disposizione.
Le T300 sono la mia passione!!!:w00t:
Tutto si può fare; benevenuto e attendiamo foto a breve.

Si certo per ora non si tocca un bullone, voglio capire se sono in grado di gestirla.

special k
09/12/2013, 10:18
In realtà le borse non sporgono più degli specchi laterali...

freewilly
13/12/2013, 13:00
Qualcuno sa dirmi se i fari della Sprint si accendono sempre entrambi o solo con gli abbaglianti?

headless
13/12/2013, 19:58
si accendono entrambi se fai la modifica mettendo i due relè appositi. Probabilmente è già stata fatta. io in tutte le triumph bifaro che ho avuto, triumph t400 compresa, ho trovato la modifica.
ho trovato la scheda per la modifica per la speed comunque penso che anche nella sprint l'alloggio dei relay si trovi sotto la sella.

http://www.studio-as.it/Triumph/ForumTriumph_SchedaTecnica001_Adri66.pdf

freewilly
13/12/2013, 22:58
si accendono entrambi se fai la modifica mettendo i due relè appositi. Probabilmente è già stata fatta. io in tutte le triumph bifaro che ho avuto, triumph t400 compresa, ho trovato la modifica.
ho trovato la scheda per la modifica per la speed comunque penso che anche nella sprint l'alloggio dei relay si trovi sotto la sella.

http://www.studio-as.it/Triumph/ForumTriumph_SchedaTecnica001_Adri66.pdf

Grazie
Confermo che si accende uno solo. Nel tuo allegato si parla però di possibili danni all'alternatore.

headless
14/12/2013, 09:47
guarda non ho mai avuto problemi con l'alternatore a parte la rumorosità che però è dovuta all'allentamento del bullone centrale che fissa l'alternatore stesso.
lamps ;)

freewilly
14/12/2013, 20:09
OH OH OH!
You got a triple now

143016

headless
14/12/2013, 21:00
Bella. Ho avuto anch'io una sprint come la tua ma versione executive con le due borse laterali e colore champagne. Il verde è il colore più bello per me. Complimenti !

freewilly
14/12/2013, 22:09
Ora che si fa si chiude e si riapre nell'apposita sezione?

headless
15/12/2013, 07:00
direi proprio di si !
lamps ;)

eusebius
15/12/2013, 08:37
Ora che si fa si chiude e si riapre nell'apposita sezione?

direi proprio di si !
lamps ;)

e allora, in attesa di vederla nell'apposita sezione, qui chiuderei ;)