PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso NUOVO CASCO PREMIERE INTEGRALE STILE VINTAGE!

alecaferacer
26/11/2013, 01:43
Ragazzi ho appena scoperto online, che la première ha fatto un nuovo modello integrale in perfetto stile MC ad un prezzo più che accettabile con la garanzia di un casco di qualità che allo stesso tempo non ci faccia sfigurare sulle nostre MC!

Ai posteri larga sentenza: Premier Trophy Helmet - Gloss White | Full Face Helmets | FREE UK delivery - The Cafe Racer (http://the-cafe-racer.com/motorcycle-helmets/motorcycle-full-face-helmets/premier-trophy-helmet-gloss-white#.UpP7j5FFTrg)

F@bio
26/11/2013, 04:41
Hai scoperto tardi :rolleyes:

By Xperia S

Matti81
26/11/2013, 06:42
Bello!

Sent from my iPhone

trainspotting
26/11/2013, 08:42
molto bello, per ora però sembra disponibile solo in uk sono non ho capito male

Maro
26/11/2013, 09:21
visto e provato dal vivo all'eicma. è fatto di marzapane ed è in pochissimi colori

TRUSTon
26/11/2013, 09:23
L'imbottitura è ergonomica oppure no? Prese d'aria? La visiera rimane su se la alzi? Altrimenti è un cappello non un casco...

Maro
26/11/2013, 09:31
ergonomico: dipende anche dalla tua testa... a me stava scomodo e ho trovato l'imbottitura abbastanza dura/ruvida e un po' plasticosa. Prese d'aria non ne ricordo (ma potrei sbagliarmi). Non ricordo particolari problemi della visiera (quindi immagino rimanesse su). in generale non mi ispirava al tatto e provandolo mi dava l'impressione di essere troppo flessibile e poco resistente. Poi diciamo che il prezzo lascia pensare a standard qualitativi non al top di gamma. PS ho un jet della premier e fa schifo

alecaferacer
26/11/2013, 09:41
visto e provato dal vivo all'eicma. è fatto di marzapane ed è in pochissimi colori

Che intendi di marzapane? La premiere fa bei caschi di solito, ben avvolgenti e in fibra!

Io ho il biltwell gringo con visiera bubble e mi piace tantissimo ma ieri ho visto questo della première e mi e venuta voglia di prenderlo!

Cmq ho letto che sarà disponibile da Gennaio 2014.

boland
26/11/2013, 10:15
dal prezzo non penso propio sia in fibra

Sam il Cinghio
26/11/2013, 10:25
E' in fibra (tricomposito).
Il peso è congruo ed accettabile.

Il fatto che sul sito Premier - azienda bergamasca - non se ne parli (ad una rapida ricerca nelle sezioni "collezione" e "news") dice molto.

EDIT c'e' su catalogo 2014

Esteticamente è accattivante.

Tu valuti il materiale di cui è compsto un oggetto dal prezzo?
Non sarebbe piu' semplice leggere la scheda tecnica?

F@bio
26/11/2013, 10:57
E' in fibra (tricomposito).
Il peso è congruo ed accettabile.

Il fatto che sul sito Premier - azienda bergamasca - non se ne parli (ad una rapida ricerca nelle sezioni "collezione" e "news") dice molto.

Esteticamente è accattivante.
In passato ho avuto occasione di fare da tester per i loro prodotti e non sono rimasto particolarmente colpito dalla qualità... va pero' anche detto che il prezzo è assolutamente in linea.

Non sarebbe piu' semplice leggere la scheda tecnica?

Premier non è bergamasca ma di Lucca......e sul sito lo trovi nel catalogo 2014 :dubbio:

Sam il Cinghio
26/11/2013, 11:18
Premier non è bergamasca ma di Lucca......

CAZZO E' VERO!!!
Mi confondevo con la CABERG :/

Sorry...

boland
26/11/2013, 11:28
Non sarebbe piu' semplice leggere la scheda tecnica?[/QUOTE]

francamente non replico a queste domande retoriche (per chi non lo sapesse sono le domande che contengono già la risposta), ammetto che la mia era una considerazione effettuata senza essermi prima sufficientemente documentato, molto grave lo ammetto!
Ma quanti saccenti ci sono in questo forum? Altra domanda retorica...

Lorenzs
26/11/2013, 11:33
L'avevo gia visto un po di tempo fa, i siti inglesi che lo vendono dicono sia in policarbonato....sul sito premier invece si capisce ben poco.

Detto cio...anche se fosse in fibra molte volte é meglio prendere un ottimo casco in policarbonato che uno pessimo in fibra

Maro
26/11/2013, 11:50
Che intendi di marzapane? La premiere fa bei caschi di solito, ben avvolgenti e in fibra!

Io ho il biltwell gringo con visiera bubble e mi piace tantissimo ma ieri ho visto questo della première e mi e venuta voglia di prenderlo!

Cmq ho letto che sarà disponibile da Gennaio 2014. non mi dava la stessa sensazione di robustezza di altri caschi che ho avuto/provato. Poi non sono un ingegnere e non disponevo di strumentazione tecnica per testare (ed ero distratto da tutte quelle signorine nei dintorni). Avendo già avuto un casco premier però ti posso assicurare che quello che ho avuto era una porcheria come qualità (sia interna: scomodo, fatto male, dettagli non curati, imbottiture dure... sia nell'esterno: vernice che viene via anche quasi grattando con l'unghia). inoltre so che la premier punta molto sull'estetica con meno attenzione alla qualità per contenere i prezzi. è una scelta (condivisibile o meno) aziendale

cristianow
26/11/2013, 12:14
Comunque mi piace che finalmente stiano pensando caschi integrali dall'estetica vintage...

tbb800
26/11/2013, 12:22
la visiera mi ricorda i caschi integrali che usavo negli anni '80 e che era veramente pietosa. Se aperta sta su solo per inerzia del vento che hai contro e sopra i 50 km/ora c'è da spezzarsi il collo.

giusto la forma può apparire interessante, ma valuterei le caratteristiche di un casco con altri parametri (con buona pace del nostro fotografo personale - chi di noi non ha un fotografo personale sempre al seguito - che ci contesterebbe una caduta d'immagine e uno stile poco adeguato alle MC).

liebemaister
26/11/2013, 12:42
Il casco e' in fibra,
ma comunque e' un casco della linea city che ovviamente non e' pensata per correre in pista o fare del turismo a lungo raggio.

La Premier ha infatti in catalogo caschi nella linea touring con le stesse grafiche retro ma piu' moderni in termini di fattura e dotazioni (es. prese d'aria), il che per me e' segno di serieta'.

Poi che dire sulle feaures di un casco vintage...beh non si puo' pretendere che la visiera stia su come in un casco di nuova generazione e nello stesso tempo non vedere la "rotellona" ma solo una piccola vite, non si puo' volere un casco con le prese d'aria, ma nello stesso tempo senza "fori" bello liscio...una volta i caschi non avevano buchi di sorta.

Insomma se vuoi un casco esteticamente simile a quelli degli anni 70 ti devi adeguare agli standard di quegli anni su alcune cose legate al design:
visiera spartana
niente prese d'aria
quello che invece si puo' pretendere sia migliore sono:
i materiali di cui e' fatto (sia calotta che interni) e gli standard di sicurezza (nel 70 i caschi erano in policarbonato!)
e anche alcuni accorgimenti costruttivi tipo cinghetto e interno estraibile e lavabile.

Condiderando anche il fatto che e' un prodotto di "nicchia" non si puo' pensare che venga progettato come un top di gamma , anzi dovremmo essere contenti del costo contenuto...

E comunque con la stessa grafica retro' della premier puoi avere :
jet , integrale classico city line e integrale "moderno" touring...cosi' a secondo del tempo del percorso puoi mantenere lo stesso look nelle foto...non e' poco !

E se puoi vuoi anche il casco iper c'e' un ARAI co una grafica nera a spicchi bianchi e scacchi simile ad una delle sopracitate...miiii 4 caschi tutti colla stessa grafica ....!

Lorenzs
26/11/2013, 12:43
Al contrario ho provato il rocket della dmd.. ok che lo fanno solo bianco o nero peró la qualitá é veramente tanta roba

liebemaister
26/11/2013, 12:46
anch'io ho provato il DMD l'interno e' fatto di pitra lavica e gli occhiali non ci passano...veramente importabile

Sam il Cinghio
26/11/2013, 13:14
ammetto che la mia era una considerazione effettuata senza essermi prima sufficientemente documentato, molto grave lo ammetto!

Per questa volta passi, ma che non si ripeta piu'.

boland
26/11/2013, 13:33
comunque non mi piace

Maro
26/11/2013, 13:44
sarà... io preferisco avere un casco top e che mi fa stare sicuro e magari un vero casco vintage Vintage Motocross Helmet | eBay (http://www.ebay.com/bhp/vintage-motocross-helmet) (che magari coloro e faccio rifodeare) per quando esco con la troupe televisiva...

ginino69
19/02/2014, 07:25
certo che schifare il prodotto italiano sembra sia uno sport in cui noi stessi italiani siamo bravissimi:wacko: Io abitando a Pisa e quindi relativamente vicino alla fabbrica, sto prendendo un appuntamento per andarlo a provare, anche perchè un casco del genere non si compra su internet a scatola chiusa. Se mi soddisfa e lo acquisto vi relazionerò. Certo è che dalle foto mi sembra molto bello soprattutto la colorazione "flag UK". Sicuramente meglio dello Shark Raw....

luke72
19/02/2014, 08:28
Io l'ho provato a Verona e posso dire (pur non essendo) competente come molti di voi lo trovo molto bello,leggero e confortevole.
Piu' del rocket provato all'Eicma...dobbiamo considerare anche il prezzo che si aggira sui 250€.

I suoi diretti concorrenti costano molto di piu',ad esempio il top (a mio parere) va' sui 400€...ma non si sa nemmeno se arrivera' sto prodotto....

149241

alecaferacer
19/02/2014, 10:40
Io l'ho provato a Verona e posso dire (pur non essendo) competente come molti di voi lo trovo molto bello,leggero e confortevole.
Piu' del rocket provato all'Eicma...dobbiamo considerare anche il prezzo che si aggira sui 250€.

I suoi diretti concorrenti costano molto di piu',ad esempio il top (a mio parere) va' sui 400€...ma non si sa nemmeno se arrivera' sto prodotto....

149241

Questo della Bell sembra molto bello!

Va provato però perché calzano in modo strano e fanno a testa "a bomba".

Visto cosí e'davvero bello!

lacuna
19/02/2014, 10:50
Ragazzi ho appena scoperto online, che la première ha fatto un nuovo modello integrale in perfetto stile MC ad un prezzo più che accettabile con la garanzia di un casco di qualità che allo stesso tempo non ci faccia sfigurare sulle nostre MC!

Ai posteri larga sentenza: Premier Trophy Helmet - Gloss White | Full Face Helmets | FREE UK delivery - The Cafe Racer (http://the-cafe-racer.com/motorcycle-helmets/motorcycle-full-face-helmets/premier-trophy-helmet-gloss-white#.UpP7j5FFTrg)

:blink: :blink:

Avevo visto anche io questo casco comunque, sicuramente come estetica ci sta ma mi perplime un po' la sicurezza..
Oltre a questo, ho letto che i caschi integrali "vintage style" proprio per essere stile anni '70 sono completamento chiusi, come quelli di un tempo. Non vorrei trovarmelo in testa in estate :ph34r:

luke72
19/02/2014, 11:05
Bell Helmets: ecco i nuovi caschi Bullitt e Qualifier (http://www.insella.it/accessori/bell-helmets-caschi-bullitt-qualifier)

la visiera bombata credo si possa sostituire,l'unica perplessita' e' che non ha lo sgancio rapido,almeno quello che ho visto all'eicma ma una fibbia-fibbia... :D

TRONPHIO
19/02/2014, 11:21
bello bello il premier, sembra proprio quello degli omini della LEGO

luf
19/02/2014, 11:33
In ottica vintage mi permetto di segnalare anche questo nuovo modello della DMD:

Racer (http://www.dmdhelmet.it/index.php?route=product/category&path=62_64)

Il Racer, molto interessante...specie per i possessori di SCRAMBLER:oook:

Fabio Pal
19/02/2014, 11:55
Ma siete proprio sicuri che per andare su una MC sia necessario un casco Vintage con tutti gli aspetti negativi che questo comporta?
è come dire di voler tornare a comprare i frigoriferi a maniglione Fiat:w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=149277&stc=1

eta beta
19/02/2014, 15:46
Bellissimo il Premier Trophy nella versione grafica Phil Read Anniversary !

Ma il Bell Bullit integrale con la visiera a bolla mi fa impazzire... e ha pure i fori di ventilazione!

Io ho un M5X Daytona rumorosissimo e un R/T che invece è come stare sott'acqua!

rjng
19/02/2014, 18:08
Bell Helmets: ecco i nuovi caschi Bullitt e Qualifier (http://www.insella.it/accessori/bell-helmets-caschi-bullitt-qualifier)

la visiera bombata credo si possa sostituire,l'unica perplessita' e' che non ha lo sgancio rapido,almeno quello che ho visto all'eicma ma una fibbia-fibbia... :D

Copia clonata dalla Ruby,ha però il vantaggio del prezzo. Bell mi ha già cuccato una volta e non mi frega più.

jugene
19/02/2014, 18:53

Sbagli..Premier fa solo Caschi in fibra tricomposita e o carbonio, io ho un integrale credo mod Classic grafica Phil Read e nonostante il prezzo inferiore alla media (260 euro di listino trovato a 150 sulla baia), posso solo parlarne bene.

Premier non è bergamasca ma di Lucca......e sul sito lo trovi nel catalogo 2014 :dubbio:

Bergamasca è comunque la Caberg, io ho acquistato los corso anno l'integrale premier ed oggi mi hanno consegnato il Jet Freeride Carbon della Caberg. Se posso compro italiano, spesso bistrattati i nostri prodotti a volte rivelano piacevoli sorprese.

Marcusyoung
20/02/2014, 08:50
Se uno si è fatto la MC un po piu incazzosa io vedrei bene questo

oppure
Rocket (http://www.dmdhelmet.it/index.php?route=product/category&path=62_60)

del secondo non sono riuscito a vedere il funzionamento della visiera.

O.T. Veramente bello il freeride carbon!! visto e provato in fiera, sia a Milano che a Verona...ero interessato, come Jet, al DMD ma il plus della visiera (uso la moto ogni giorno, ogni stagione) del Caberg è imbatttibile. Calotta poco piu grossa del DMD ma secondo me molto meglio a livello qualitativo. Peccato non abbiano fatto il carbon con la scacchiera come da catalogo...

arinaldisub
20/02/2014, 15:15

oppure

O.T. Veramente bello il freeride carbon!! visto e provato in fiera, sia a Milano che a Verona...ero interessato, come Jet, al DMD ma il plus della visiera (uso la moto ogni giorno, ogni stagione) del Caberg è imbatttibile. Calotta poco piu grossa del DMD ma secondo me molto meglio a livello qualitativo. Peccato non abbiano fatto il carbon con la scacchiera come da catalogo...

Come avevo postato piu' sopra, io ho il Rocket della Dmd, bellissimo su MC e buonissima qualita'...sono curioso di vedere anche il nuovo Trophy Premier...restano i limiti di questi caschi, cioe' assenza di ventilazione e un po' di spifferi rumorosi dati dalla visiera che non combacia perfettamente alla guarnizione, non essendo preformata ma semplicemente girata intorno al casco.
Per quanto riguarda il funzionamento della stessa, sul Rocket, ma anche sul Premier, e' incernierata su un perno agli angoli alti e viene chiusa in basso da bottoni a pressione...sul Rocket e' presente, con i nuovi modelli, anche una vite che fa da guida sempre agli angoli alti.

jugene
20/02/2014, 19:36

oppure

SI RIMEDIA CON UN ADESIVO ! a me è piaciuto per la fusione fra linea classica e materiali tecnologici, da pochi metri pare solo nero da vicino si apprezza la trama del carbonio.
Poi concordo, la visiera è un must !!

cristianow
28/02/2015, 06:05
Scusate se riapro questa discussione dopo un anno, ma vorrei sapere se qualcuno usa o ha usato il Premier Trophy. Sarei curioso di avere pareri in merito.

luke72
28/02/2015, 06:23
Non e' malaccio....un po' rumoroso buona qualita'-prezzo

ginino69
28/02/2015, 06:45
Io l'ho,ordinato e mi arriva lunedì. Speriamo sia un buon casco.....

cristianow
28/02/2015, 08:03
Luke, potresti dirmi se la mancanza di prese d'aria crea problemi particolari, tipo appannamento e come ti sei trovato con la visiera con le clip...?

Ginino, fammi sapere come ti trovi...
Grazie a tutti!

luke72
28/02/2015, 08:13
Con tt l'aria che passa le prese d'aria non servono :D
A me stringevano un po' i guanciotti ma ho risolto ordinando una taglia slim tramite il sito Premier.
Per le clip e' solo questione di abitudine

MenoC
28/02/2015, 09:01
Io lo uso da un anno e mi trovo benissimo. A mio parere è comodo e silenzioso (sarà che non ho mai posseduto caschi considerati "seri"). Mi si appanna solo da fermo quando indosso il sottocasco integrale, ma appena faccio 1metro si spanna subito. Io lo consiglio senza pensarci 2 volte. Per le clip come già detto, ci fai l'abitudine

Sent from my iPhone using Tapatalk

cristianow
28/02/2015, 10:34
Ottimo, grazie per le info.

Trotter
28/02/2015, 11:18
tutti questi caschi finto vintage saranno anche fighi (o meglio oggi bisogna dire [I]cool[I])
ma dalla lista di difetti che elencate troverei assurdo spendere un sacco di soldi per un integrale che di qualità ne ha ben poche
-si appannano, zero aerazione, visiere scomode e non regolabili, rumorosi, spifferi, calzata discutibile, ecc.- :blink:

un bel casco serio no?! :dubbio:

ginino69
28/02/2015, 12:52
240 euro di listino, che poi se hai fortuna sulla baia li trovi a molto meno, non mi sembra una grande cifra per un casco integrale, che, anche se ha qualche difetto, e' sicuramente più sicuro di un jet!:cool:
Certo se mi prendi in considerazione un Bell Bullit che costa non meno di 380 euro il discorso cambia

paper
28/02/2015, 15:15
Io ho un Premier jet vintage con la mascherina a scomparsa e mi trovo benissimo. Ben curato e ben avvolgente e con un interno morbido e robusto.
Medito da tempo un integrale per maggior sicurezza ma vorrei restare sul vintage visto che porto un giumbotto James Dean.
Quando parlai qui sopra del Trophy le reazioni furono principalmente di sufficienza se non di ilarità.
Invece ora mi pare che chi ce l'ha ne sia soddisfatto, quasi quasi vado da Happymoto che a quanto sembra è l'unico rivenditore a Torino e lo provo.
Se tende ad appannare non basta praticare qualche foro ben piazzato sulla visiera?

MenoC
28/02/2015, 16:30
Preciso che appanna solo con sottocasco integrale che copre la bocca e da fermo. Se ti fai 5metri a piedi si spanna subito. Se non usi il sottocasco non si appanna per niente.

paper
28/02/2015, 22:24
Io porto gli occhiali, che forse potrebbero complicare le cose...

MenoC
01/03/2015, 08:17
Io porto sempre gli occhiali da sole ;)