Visualizza Versione Completa : STABILITA' CAVALLETTO CENTRALE SW MOTECH
Stefano Tiger800
26/11/2013, 07:55
Ciao a tutti!!
Sono da poco possessore di un tiger 800 2013 e ho montato il cavalletto centrale della sw motech...
Ho notato però che per mettere la moto sul cavalletto si deve utilizzare molta forza invece per farla scendere basta pochissimo...
Ciò mi turba un po' perchè nn vorrei trovarla coricata a terra...
Chi ha montato questo cavalletto riscontra il mio stesso problema...??
Avete applicato qualche modifica per risolverlo...??
Grazie in anticipo per l'interesse
aigorlozio
26/11/2013, 08:06
.. effettivamente...sembra che faccia poka fatica a cadere in avanti...
io i primi giorni che avevo montato il cavalletto avevo le tue paure e mettevo un elastico che tirava il freno anteriore
poi ...non l ho più messo e non i è mai caduta :oook:
Ciao avevo anche io il tuo problema, ho risolto con una limata al riscontro del cavalletto ora si apre un poco di più in avanti e mi dà più tranquillità, x farla salire è semplice , la tiro sù tenendola x il manubrio ed una mano sulla staffa della pedalina del passeggero , salendo con il peso sulla staffa del cavalletto ed il gioco è fatto senza fatica !!
Io non mi sono mai sentito in apprensione.. Comunque credo che il cavalletto più stabile in assoluto sia il laterale con la prima inserita. E se possibile, la moto in salita.
Il centrale l'ho sempre usato solo per fare manutenzione o in casi eccezionali (parcheggio in spazi ristretti).
Comunque limare il riscontro è un'ottima idea. Anche quello originale del V-Strom presentava questa caratteristica..
Ciao!
Stefano Tiger800
27/11/2013, 07:06
Grazie per le risposte fin ora date perchè molto utili ed esaustive....
Anche io ho comprato il centrale principalmente per lo stoccaggio invernale e per la manutenzione però ho sentito dire che con le valigie cariche è meglio parcheggiarla sul centrale...
Per quanto riguarda limare il riscontro era già una mezza idea che mi balenava per la testa ed ora che ho un riscontro positivo da chi lo ha già fatto lo farò sicuramente anche io...
Buona giornata a tutti!!!
aigorlozio
27/11/2013, 07:30
Ciao avevo anche io il tuo problema, ho risolto con una limata al riscontro del cavalletto ora si apre un poco di più in avanti e mi dà più tranquillità, x farla salire è semplice , la tiro sù tenendola x il manubrio ed una mano sulla staffa della pedalina del passeggero , salendo con il peso sulla staffa del cavalletto ed il gioco è fatto senza fatica !!
l'importate è tirare verso la ruota posteriore..non verso l'alto...:oook:
seylorman
27/11/2013, 09:54
Ciao, sembra una caratteristica di un pò tutti i cavalletti della SW. Come accennato dal buon Ozama, anche quello che avevo montato sul VStrom aveva lo stesso problema.
La soluzione è quella già ampiamente illustrata, dare una limatina di un paio di millimetri alla battuta del cavalletto stesso.
Tuttavia, anche secondo me il centrale và usato solo per manutenzione o in determinate rare occasioni in cui è richiesta la posizione perfettamente verticale (ricovero invernale per chi usa la moto solo sopra i 10 gradi), ma la maggior sicurezza è data dal laterale e mancia inserita.
Saluti cordiali.