PDA

Visualizza Versione Completa : è una vergogna [temperature polari in fabbrica]



Ary675
26/11/2013, 07:05
e si ricomincia...stessa storia, stesso menefreghismo, stesso trattamento perfettamente in linea con l'anno scorso.
con l'arrivo del primo gelo la fabbrica dove lavoro (a dir la verità sono in ufficio e me la passo meglio dei miei colleghi chiusi in fabbrica) si è letteralmente ibernata facendo segnare 4° (fuori siamo a -4° ) mentre dentro in ufficio ce la caviamo con 15°
a me basta tenere il giaccone opportunamente imbottito per sentirmi abbastanza a posto ma non immagino i miei colleghi la fuori.
ogni tanto esco per risolvere qualche problema e spesso mi fermo a parlare con qualcuno.
"bardati" da testa ai piedi, doppi guanti (il giaccone non possono metterselo perchè è ingombrante, si devono accontentare di un camice in cotone :freddo: ) chissà quante maglie/maglioni li sotto, berretti ecc ecc ma basta guardarli in faccia per vedere come il freddo se ne sbatta di tutto ciò e penetri nelle ossa.
non c'è nemmeno l'acqua calda nei bagni

qualcuno mi dirà, giustamente, è già tanto che si lavora...ma per me questa è e rimane una vergogna, ormai siamo trattati come gli animali.

Gnolo
26/11/2013, 07:08
Io sono tutto il giorno fuori consolati ;)

Venanzio
26/11/2013, 07:25
Almeno avete un tetto sulla testa.

marco.bus
26/11/2013, 07:33
tanta gente lavora così, anche non dipendenti.. vedi gommisti, meccanici, magazzinieri con portoni aperti ecc...

noi in fabbrica per ovviare un po' dato che comunque è alta e scaldarla è quasi impossibile abbiamo optato per un riscaldatore a gasolio tipo un phon gigante, consuma poco e scalda da subito.

http://img1.annuncicdn.it/5b/7e/5b7e01a8b77ba4ec7dc41faca7667fb7_big.jpg

streetTux
26/11/2013, 07:34
Beh bbrò... ora non so di che fabbrica si parli... però per quelle che conosco io, i capannoni non sono riscaldati... come anche qualsiasi magazzino... gli uffici che poi sono adiacenti o inseriti all'interno di quegli ambienti non sono caldi come quelli di sedi distaccate, come è il tuo caso..

So che non è simpatico.. ma non ci si può fare nulla.. poi ripeto, non ricordo di cosa ti occupi, quindi magari il tuo caso potrebbe essere diverso..

Se vuoi te ne dico una... per motivi professionali sono andato in un magazzino surgelati... te immagina i mulettisti che lavorano a -20°, -25°.. 365 giorni all'anno.. significa che adesso vanno bene... te lo immagini d'estate, quando finisci di lavorare e passi da -25° a +40°?
Il lavoro peggiore che io abbia mai visto in vita mia..

Lo scrofo
26/11/2013, 07:43
anche qui purtroppo stessa situazione...

Ammetto che fuori mi fanno pena, ma se dall'alto non vogliono investire in qualcosa di irradiante ... :(

Ary675
26/11/2013, 08:04
ripeto, non mi lamento del mio posto, non avrò i 20 degli uffici in centro a padova ma non mi interessa gran che, con il giaccone sto bene e non mi da fastidio...però veramente qui in fabbrica fa più freddo dentro che fuori, almeno quando si è fuori e inizia a battere il sole ci si inizia a "scaldare".
i gommisti almeno possono mettersi un giaccone, almeno quelli che vedevo io, e son sempre in movimento.
qui in fabbrica i ragazzi sono in catena e devono montare dei particolari e non lo riuscirebbero a fare con giacconi e affini.

diciamo che il mio era più un post di solidarietà per quelli che lavorano a temp vicine allo zero...visto che mi pare ci sia una regola vigente a riguardo (si dovrebbe parlare di 12-14° se non sbaglio). non dico che si debba a arrivare a tanto, ma stemperare un po' fino a 9 10 almeno...o attrezzarsi come dice marco.bus

D74
26/11/2013, 08:13
il decathlon farà un sacco di soldi con l'abbigliamento tecnico invernale....

alla fine costano poco e rendono tanto.... e soprattutto ingombrano pochissimo.

purtroppo nei capannoni riscaldare è un delirio, peggio ancora se ci sono portoni che devono rimanere aperti....

macheamico6
26/11/2013, 08:24
Direi che per un ambiente chiuso 4° siano vergognosi (ma stento a crederci, sei proprio certo che siano solo 4?).
Basterebbe chiamare i vigili urbani, oppure le entità preposte (ispettori inps/inail), che verbalizzarebbero la faccenda e imporrebbero un termine alla proprietà entro il quale risolvere il problema, o adeguando gli impianti o semplicemente accendendo quelli che già hanno (o comunque alzando la temperatura).
Ma capisco perfettamente che in questi momenti di grave crisi i dipendenti debbano sottostare a dei sottili e neanche tanto celati ricatti.
In ogni caso, il mio in bocca al LUPACCIO a te e colleghi.

Ary675
26/11/2013, 08:28
Direi che per un ambiente chiuso 4° siano vergognosi (ma stento a crederci, sei proprio certo che siano solo 4?).
Basterebbe chiamare i vigili urbani, oppure le entità preposte (ispettori inps/inail), che verbalizzarebbero la faccenda e imporrebbero un termine alla proprietà entro il quale risolvere il problema, o adeguando gli impianti o semplicemente accendendo quelli che già hanno (o comunque alzando la temperatura).
Ma capisco perfettamente che in questi momenti di grave crisi i dipendenti debbano sottostare a dei sottili e neanche tanto celati ricatti.
In ogni caso, il mio in bocca al LUPACCIO a te e colleghi.

sono 4 gradi reali.portoni chiusi.

maurino
26/11/2013, 08:28
e con i "funghi" che utilizzano i locali con tavoli all'aperto? non si riscalderebbe tutto il capannone ovviamente, ma solo quegli spazi maggiormente occupati dalle persone.

non so quanto consumino però

macheamico6
26/11/2013, 08:36
Una domanda Ary.
E se tutti voi vi dotaste di una stufetta elettrica? Vi direbbero che è proibito usare apparecchiature private in fabbrica, ok, ma se non le spegneste che farebbero? Ve le prenderebbero a mazzate o vi licenzierebbero?

marco72
26/11/2013, 08:39
solidarietà

Ary675
26/11/2013, 08:39
Una domanda Ary.
E se tutti voi vi dotaste di una stufetta elettrica? Vi direbbero che è proibito usare apparecchiature private in fabbrica, ok, ma se non le spegneste che farebbero? Ve le prenderebbero a mazzate o vi licenzierebbero?

ma il problema non è l'ufficio...qui si "sopravvive" abbastanza agevolmente.
la fabbrica è enorme, alta, ed è difficile scaldarla se non c'è un sistema collaudato, funzionale e ben studiato per minimizzare gli sprechi.

GSRocco
26/11/2013, 08:39
sicuramente gli sara' vietato usare stufette eletriche,
:sad:

streetTux
26/11/2013, 08:55
sono 4 gradi reali.portoni chiusi.
Beh, se i portoni sono sempre chiusi, a quel punto il discorso è diverso, il riscaldamento è possibile.. prova ad informarti (te o gli operai) se esiste qualche norma vigente che imponga un minimo di temperatura di esercizio per uno spazio chiuso come la fabbrica per cui lavori e, se c'è e non viene rispettata, che si facciano sentire.

Nell'attesa, come è già stato suggerito, l'abbigliamento termico ed una tuta da lavoro fanno ciò che serve.. Domenica ho fatto la serra all'aperto per le piante.. sono partito con la tuta intima da moto sotto un maglione ma poi ho dovuto toglierlo, non faceva..

Ary675
26/11/2013, 09:11
Beh, se i portoni sono sempre chiusi, a quel punto il discorso è diverso, il riscaldamento è possibile.. prova ad informarti (te o gli operai) se esiste qualche norma vigente che imponga un minimo di temperatura di esercizio per uno spazio chiuso come la fabbrica per cui lavori e, se c'è e non viene rispettata, che si facciano sentire.

Nell'attesa, come è già stato suggerito, l'abbigliamento termico ed una tuta da lavoro fanno ciò che serve.. Domenica ho fatto la serra all'aperto per le piante.. sono partito con la tuta intima da moto sotto un maglione ma poi ho dovuto toglierlo, non faceva..

ma infatti io l'intimo della kipsta lo uso praticamente 365 giorni all'anno :D pure in estate come sottotuta, sembra imossibile ma termoregola alla grande e asciuga la pelle...e lo uso pure sotto la camicia e ai jeans, spettacolo.
io potrei anche consigliarlo agli altri, ma fidati, io ce l'ho su quell'abbigliamento tecnico, e col giubbotto dentro in fabbrica battevo ancora i denti.

io ho l'ufficio a sud adiacente alla fabbrica che è a nord. dopo le 11 da noi si sta bene ma la temperatura in fabbrica non varia di molto. dovrei andare a vedere ora quanti gradi ci sono.

streetTux
26/11/2013, 09:16
Sono 7 gradi all'aperto ora..

Rinfrescami la memoria, di cosa si occupa la fabbrica?

Così vedo di informarmi un po' io tramite chi di competenza per vedere se c'è qualche normativa che fa al caso ;)

Ary675
26/11/2013, 09:25
metalmeccanico. cucine, forni incasso e piani incasso.

streetTux
26/11/2013, 09:38
metalmeccanico. cucine, forni incasso e piani incasso.
Ma vendete anche al dettaglio?

Non è che hai qualche sconto dipendente? Mi potrebbe venire comodo... :w00t:

2speed3
26/11/2013, 09:41
io mi lamento perchè fa troppo caldo negli uffici (devo stare in mezze maniche).
Ogni poco vado a fare un giro in produzione per prendere un po di fresco :D

D'estate è il contrario, 20 gradi in ufficio, 28 in laboratorio, 40 abbondanti in produzione

macheamico6
26/11/2013, 09:46
magari....assumendo un po' di asinelli e di bovi (o bui? come c@xxo fa bove al plurale???)....

Ary675
26/11/2013, 09:57
Ma vendete anche al dettaglio?

Non è che hai qualche sconto dipendente? Mi potrebbe venire comodo... :w00t:

si io ho lo sconto dipendente, penso 30%...ma sono comunque cari impestati :D

se vuoi un piano incasso ne abbiamo davvero di belli

streetTux
26/11/2013, 10:14
si io ho lo sconto dipendente, penso 30%...ma sono comunque cari impestati :D

se vuoi un piano incasso ne abbiamo davvero di belli
In teoria nella minchia di paese dove vivo la mi donna già conosce un posto dove vendono belle cucine a prezzi buoni :w00t: però comunque sento anche te, che se riesco a spendere meno ben venga :w00t:

Poi ti offro una cena :w00t:

Danystreet
26/11/2013, 10:25
Io sono tutto il giorno fuori consolati ;)

Quoto, non sai quanto li capisco...cmq almeno sono al chiuso, quanti come me sono (purtroppo) all'aperto, alle 4 della mattina e freddino,(l'unica consolazione è che, abbiamo il bar aziendale, e di tanto in...si va a prende una caffè,cappuccio... caldo)...cmq ripeto li capisco mooolto bene, :oook:

triplexperience
26/11/2013, 10:31
Beh, però almeno l'acqua calda nei bagni....quello non mi par impossibile..il resto sarà pure complicato scaldarlo e magari lo si può reputare non necessario, ma scaldare qualche litro d'acqua con un boiler...mah..

Gnolo
26/11/2013, 10:37
Quoto, non sai quanto li capisco...cmq almeno sono al chiuso, quanti come me sono (purtroppo) all'aperto, alle 4 della mattina e freddino,(l'unica consolazione è che, abbiamo il bar aziendale, e di tanto in...si va a prende una caffè,cappuccio... caldo)...cmq ripeto li capisco mooolto bene, :oook:

Noi nemmeno quello ora siamo dentro un cimitero ......restauro di una cupola altro che bar aziendale è già tanto se abbiamo il bagno :risate2:

2speed3
26/11/2013, 10:39
Noi nemmeno quello ora siamo dentro un cimitero ......restauro di una cupola altro che bar aziendale è già tanto se abbiamo il bagno :risate2:


Ti devo portare la merenda ?:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

armageddon
26/11/2013, 10:42
qui c'è qualche riferimento normativo


http://www.aslto5.piemonte.it/FCKeditor/ls/docs/linee%20guida%20per%20la%20notifica%20attivit%C3%A0%20industriali.pdf

Gnolo
26/11/2013, 10:42
Ti devo portare la merenda ?:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Noooo qualche sacchetto di patatine le birre le porto io :D

Fabrizio
26/11/2013, 10:57
Ci credo non c e' peggio dei capannoni prefabbricati per buttare fuori freddo, lavoro in un grosso
Negozio (3000 mq), non accendono per risparmiare e noi non possiamo coprirci più di tanto perché dobbiamo
Essere "riconoscibili" nelle nostre inutili divise ognitempo, certo io devo essere sorridente per rendere
L'ambiente accogliente ma non si rendono conto che i clienti entrano , prendono quello che serve e poi se
La battono in gran fretta ( naturalmente stesso discorso d'estate quando diventa un forno). Tecniche commerciali avanzate :oook:

andrellino
26/11/2013, 11:09
Io lavoro davanti ad un forno per la saldatura di schede elettroniche. In inverno sto bene, ma in estate c'è da star male...

Ary675
26/11/2013, 11:10
Beh, però almeno l'acqua calda nei bagni....quello non mi par impossibile..il resto sarà pure complicato scaldarlo e magari lo si può reputare non necessario, ma scaldare qualche litro d'acqua con un boiler...mah..

ti giuro, l'acqua calda non c'è mai stata e con questo freddo è gelida...a volte sono tentato di non lavarmi le mani prima di andare a mangiare per non ibernarmele per 2 ore (oltretutto in mensa è freddo tanto quanto in fabbrica :ph34r: ) fortunatamente mangiare con le mani sporche mi fa troppo :sick:
e le mani ringraziano con le mitiche crepe che si ripresentano ogni volta in inverno :dry:

PS: ora ci stanno 10° in fabbrica

emz
26/11/2013, 11:14
Mi faccio schifo da solo,lavoro in un ospedale.

Non vi dico quanto sono schizignosi i medici con le temperature.

marchino68
26/11/2013, 11:15
Nel campo della chimica industriale visto la pericolosità gli impianti sono all'aperto e noi che ci occupiamo della stumentazione siamo sempre lì con qualsiasi tempo.

oscar diamante
26/11/2013, 11:37
anch'io sono fuori tutto il giorno e da poco ci hanno sostituito il muletto (che almeno era tutto chiuso) con uno tutto aperto.....che abbiano confuso le stagioni ????

2speed3
26/11/2013, 11:52
Noooo qualche sacchetto di patatine le birre le porto io :D

promesso prima di Natale te ne porto un saccone :oook:

scarf75
26/11/2013, 11:55
Anch'io , ogni anno dove lavoro , capita la stessa cosa...........
Io lavoro in un capannone abbastanza grande ma nuovo e di nuova concezione. c'è la zona uffici e li stanno sempre bene , sia d'estate che hanno l'aria condizionata e sia d'inverno , che sono sempre ben al calduccio..... noi operari invece , che stiamo nella parte dell'officina , magazzino e montaggio , ci fanno un pò penare , l'aria condizionata ovviamente non ci può stare , visto la grandezza del capannone e visto anche che le porte in certi punti sono quasi sempre aperte............ma d'inverno invece mi fà incavolare come una bestia , perchè ogni anno , ci fanno passare quei 10/15 giorni , a battere i denti ..... noi abbiamo tutto il capannone con il riscaldamento a terra :cool:.....si sà , che per far andare in temperatura quell'impioanto , bisogna almeno accenderlo abbastanza prima .....poi , non si spegne più fino a primavera..........ma puntualmente , come arriva il freddo , il padrone , sicuramente per risparmiare qualche giorno , temporeggia ad accendere.......temporeggia ,temporeggia , afficnhè , non si rende conto , che la gente dentro lavora con le salopet e i doposci , allora si decide !!!!!:sad::dry:

Io puntualmente ogni ora vado in bagno e me ne stò 5/10 minuti accanbto all'asciugatore x mani della VORTICE , a prendere un pò di calduccio!!!!!:freddo::freddo:


vabbè , và bene anche così finchè si lavora .....ovvio , ma dà fastidio , vedere queste differenze nello stesso posto di lavoro......c'è chi và in giacca e camicia in ufficio.......e chi con sciarpe , guanti e 2 paia di calzini!!!!:dry:


PS: hanno acceso ieri alla fine .....ma il calduccio , incomincerà a sentirsi , verso giovedì.....:oook:
Lampssss

paper
26/11/2013, 12:34
tanta gente lavora così, anche non dipendenti.. vedi gommisti, meccanici, magazzinieri con portoni aperti ecc...

noi in fabbrica per ovviare un po' dato che comunque è alta e scaldarla è quasi impossibile abbiamo optato per un riscaldatore a gasolio tipo un phon gigante, consuma poco e scalda da subito.

http://img1.annuncicdn.it/5b/7e/5b7e01a8b77ba4ec7dc41faca7667fb7_big.jpg

Il siluro scalda velocemente ma immette nell'ambiente i gas della combustione, sia a gasolio che a gpl.
I capannoni alti sono sempre difficili da scaldare: a terra batti i denti e in alto, se ci sono soppalcature, crepi di caldo. L'unica soluzione è usare dei Dravo ad aria calda e avere appese al soffitto delle ventole che soffino verso il basso per fare ricircolo. E se ci sono portoni che devono essere aperti, lo sbarramento a velo d'aria. Tutte cose che costano e consumano energia.
Di questi tempi purtroppo si deve risparmiare, mica come quando in certe fabbriche facevano sciopero se nei capannoni non c'erano 18 gradi...


Noooo qualche sacchetto di patatine le birre le porto io :D

Il vantaggio dell'inverno è che la birra rimane fresca da sola! :w00t:

nikonikko
26/11/2013, 13:00
Ary i tuoi colleghi sono in continuo movimento credo che il freddo lo avvertano meno di quanto lo avverti tu spostandoti tra l'altro dai 15 dell'ufficio ai 4 del capannone....poi penso che ormai ci sono abituati...fermo restando che lavorando con una temperatura più alta ci si lavora meglio e più veloce, di questo i tuoi dirigenti dovrebbero tenerne conto.

Ary675
26/11/2013, 13:12
Ary i tuoi colleghi sono in continuo movimento credo che il freddo lo avvertano meno di quanto lo avverti tu spostandoti tra l'altro dai 15 dell'ufficio ai 4 del capannone....poi penso che ormai ci sono abituati...fermo restando che lavorando con una temperatura più alta ci si lavora meglio e più veloce, di questo i tuoi dirigenti dovrebbero tenerne conto.

è proprio questo il punto...la maggior parte dei miei colleghi lavorano fermi nella propria "zolla" di lavoro muovendo solo gli arti superiori.

ci sono tante cose che dovrebbero tener conto i nostri dirigenti...lasciamo stare va, sennò poi si finisce sempre sui soliti discorsi generali dell'Italia allo sfascio

Filomao
26/11/2013, 13:39
Beh piu' o meno è dappertutto cosi anche qua, difficile che i capannoni industriali di medie-piccole industrie siano riscaldati, sai che bollette....

F@bio
26/11/2013, 13:45
beh da me in inverno abbiamo in media 20-23 gradi, ok che siamo chimici e i nostri macchinari scaldano e d'estate soffriamo il caldo...ma almeno abbiamo le barriere d'aria ai portoni e una ventilazione interna...

Ary675
26/11/2013, 14:17
Beh piu' o meno è dappertutto cosi anche qua, difficile che i capannoni industriali di medie-piccole industrie siano riscaldati, sai che bollette....

eh si, peccato che qui in Italia come al solito la legge si applica quando catso lo vuole qualcuno
vai a vedere nei paesi un pelo più industrializzati dei nostri come son presi

Filomao
26/11/2013, 14:44
Ma io non dico che sia giusto eh....

theciri
26/11/2013, 14:47
Beh piu' o meno è dappertutto cosi anche qua, difficile che i capannoni industriali di medie-piccole industrie siano riscaldati, sai che bollette....

450mq soffitti alti. Tengo 14°:sad: Max 15! consumo circa 3500-4000 litri di gasolio:cry::cry:
Con l'impianto di aspirazione è impossibile andare oltre...il primo anno abbiamo provato a tenere 16-17°..... oltre 6000 litri di gasolio....un suicidio!!
Regalo di natale al dipendente: maglia in pile, giubbotto e berretto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tonidaytona
26/11/2013, 14:55
e si ricomincia...stessa storia, stesso menefreghismo, stesso trattamento perfettamente in linea con l'anno scorso.
con l'arrivo del primo gelo la fabbrica dove lavoro (a dir la verità sono in ufficio e me la passo meglio dei miei colleghi chiusi in fabbrica) si è letteralmente ibernata facendo segnare 4° (fuori siamo a -4° ) mentre dentro in ufficio ce la caviamo con 15°
a me basta tenere il giaccone opportunamente imbottito per sentirmi abbastanza a posto ma non immagino i miei colleghi la fuori.
ogni tanto esco per risolvere qualche problema e spesso mi fermo a parlare con qualcuno.
"bardati" da testa ai piedi, doppi guanti (il giaccone non possono metterselo perchè è ingombrante, si devono accontentare di un camice in cotone :freddo: ) chissà quante maglie/maglioni li sotto, berretti ecc ecc ma basta guardarli in faccia per vedere come il freddo se ne sbatta di tutto ciò e penetri nelle ossa.
non c'è nemmeno l'acqua calda nei bagni

qualcuno mi dirà, giustamente, è già tanto che si lavora...ma per me questa è e rimane una vergogna, ormai siamo trattati come gli animali.



NON ti stupire ma di aziende che non riescono a far arrivare il gas perche' hanno da pagare ancora le fatture scadute ce ne sono un sacco.
non so se sia il vs. caso ma e' quel che accade in un paese come il nostro quando il sistema produttivo ( imprese e lavoratori ) viene strangolato dalle tasse e dalla perdita di competitivita'.

ormai e' una lotta a resistere...


eh si, peccato che qui in Italia come al solito la legge si applica quando catso lo vuole qualcuno
vai a vedere nei paesi un pelo più industrializzati dei nostri come son presi

in italia i capannoni industriali pagano l'imu.
una vergogna assurda con cui da solo io pagherei tutta la bolletta del gas per 5 mesi!!!

nel resto d'Europa si vergognano solo di pensarle certe vessazioni..

Ary675
26/11/2013, 14:58
Ma io non dico che sia giusto eh....

era più uno sfogo generale :D


450mq soffitti alti. Tengo 14°:sad: Max 15! consumo circa 3500-4000 litri di gasolio:cry::cry:
Con l'impianto di aspirazione è impossibile andare oltre...il primo anno abbiamo provato a tenere 16-17°..... oltre 6000 litri di gasolio....un suicidio!!
Regalo di natale al dipendente: maglia in pile, giubbotto e berretto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vabbè 14-15 è anche troppo onesto (anche se da quel che ho capito è di norma secondo la legge) ma almeno una decina di gradi per non far battere i denti la gente penso che sia una cosa fattibile e soprattutto umana per quanto riguarda i dipendenti.

tonidaytona
26/11/2013, 15:01
450mq soffitti alti. Tengo 14°:sad: Max 15! consumo circa 3500-4000 litri di gasolio:cry::cry:
Con l'impianto di aspirazione è impossibile andare oltre...il primo anno abbiamo provato a tenere 16-17°..... oltre 6000 litri di gasolio....un suicidio!!
Regalo di natale al dipendente: maglia in pile, giubbotto e berretto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

idem da noi.
con l'aiuto di alcuni macchinari che scaldano parecchio.
con l'autunno nel corredo diamo felpe CE , gilet ecc..

Ary675
26/11/2013, 15:01
in italia i capannoni industriali pagano l'imu.
una vergogna assurda con cui da solo io pagherei tutta la bolletta del gas per 5 mesi!!!

nel resto d'Europa si vergognano solo di pensarle certe vessazioni..

anche la storia dell'IMU è altrettanto scandalosa

tonidaytona
26/11/2013, 15:06
anche la storia dell'IMU è altrettanto scandalosa

il problema e' proprio nella distrazione delle risorse che le imprese e i lavoratori generano.
io per es..
pago quasi 4000 euro di imu sui locali industriali.
se la stessa cifra la metto di gas nel bombolone andiamo avanti da Papi fino a aprile!!!

e considera che il capannone ha ancora 15anni di mutuo.
tutto un pagare per mantenere pensioni alle caste da far incazzare pure Gandi..

theciri
26/11/2013, 15:14
era più uno sfogo generale :D



vabbè 14-15 è anche troppo onesto (anche se da quel che ho capito è di norma secondo la legge) ma almeno una decina di gradi per non far battere i denti la gente penso che sia una cosa fattibile e soprattutto umana per quanto riguarda i dipendenti.

Da me durante le vacanze di natale il riscaldamento resta spento, ma le temperature non scendono mai sotto i 9-10°. Che c@**o di capannone avete??

emz
26/11/2013, 15:53
giubbotto da moto riscaldato, lo attacchi alla presa di corrente (con le dovute modifiche) e vai.

orcablu
26/11/2013, 15:56
e si ricomincia...stessa storia, stesso menefreghismo, stesso trattamento perfettamente in linea con l'anno scorso.
con l'arrivo del primo gelo la fabbrica dove lavoro (a dir la verità sono in ufficio e me la passo meglio dei miei colleghi chiusi in fabbrica) si è letteralmente ibernata facendo segnare 4° (fuori siamo a -4° ) mentre dentro in ufficio ce la caviamo con 15°
a me basta tenere il giaccone opportunamente imbottito per sentirmi abbastanza a posto ma non immagino i miei colleghi la fuori.
ogni tanto esco per risolvere qualche problema e spesso mi fermo a parlare con qualcuno.
"bardati" da testa ai piedi, doppi guanti (il giaccone non possono metterselo perchè è ingombrante, si devono accontentare di un camice in cotone :freddo: ) chissà quante maglie/maglioni li sotto, berretti ecc ecc ma basta guardarli in faccia per vedere come il freddo se ne sbatta di tutto ciò e penetri nelle ossa.
non c'è nemmeno l'acqua calda nei bagni

qualcuno mi dirà, giustamente, è già tanto che si lavora...ma per me questa è e rimane una vergogna, ormai siamo trattati come gli animali.

io lavoro in una fonderia.... il freddo non sappiamo cosa sia :cool:

marco.bus
26/11/2013, 15:57
attualmente in magazzino ho 10 gradi, senza riscaldamento.

Dai basta fare i comunisti, pensiamo a lavorare!

DYD666
26/11/2013, 16:39
e si ricomincia...stessa storia, stesso menefreghismo, stesso trattamento perfettamente in linea con l'anno scorso.
con l'arrivo del primo gelo la fabbrica dove lavoro (a dir la verità sono in ufficio e me la passo meglio dei miei colleghi chiusi in fabbrica) si è letteralmente ibernata facendo segnare 4° (fuori siamo a -4° ) mentre dentro in ufficio ce la caviamo con 15°
a me basta tenere il giaccone opportunamente imbottito per sentirmi abbastanza a posto ma non immagino i miei colleghi la fuori.
ogni tanto esco per risolvere qualche problema e spesso mi fermo a parlare con qualcuno.
"bardati" da testa ai piedi, doppi guanti (il giaccone non possono metterselo perchè è ingombrante, si devono accontentare di un camice in cotone :freddo: ) chissà quante maglie/maglioni li sotto, berretti ecc ecc ma basta guardarli in faccia per vedere come il freddo se ne sbatta di tutto ciò e penetri nelle ossa.
non c'è nemmeno l'acqua calda nei bagni

qualcuno mi dirà, giustamente, è già tanto che si lavora...ma per me questa è e rimane una vergogna, ormai siamo trattati come gli animali.

lavoro in un s.p.a. di medio/grandi dimensioni con un numero di dipendenti >150, questa mattina 2°C
Non sono forniti dpi tali da rendere sopportabili la tempertura ambientale
Non è fornito vestiario idoneo a tali climi
Negli uffici linitofi allo stabilimento dopo le 19 non funziona il rilscaldamento

N°1 volta l'anno segnalo la cosa a: RLS, Medico Competente, AD ,Presidente e Datore di Lavoro
Allegando tutta la documentazione del caso

Sono al invio N°9 senza alcun esito se non che sono nella Back List:dry:

andrellino
26/11/2013, 17:04
[QUOTE=DYD666;6531946]lavoro in un s.p.a. di medio/grandi dimensioni con un numero di dipendenti >150, questa mattina 2°C
Non sono forniti dpi tali da rendere sopportabili la tempertura ambientale
Non è fornito vestiario idoneo a tali climi
Negli uffici linitofi allo stabilimento dopo le 19 non funziona il rilscaldamento

N°1 volta l'anno segnalo la cosa a: RLS, Medico Competente, AD ,Presidente e Datore di Lavoro
Allegando tutta la documentazione del caso

Sono al invio N°9 senza alcun esito se non che sono nella Back List:dry:[/QUOTE

Tipico... Basterebbe stare tutti a casa ammalati lo stesso giorno

winter1969
26/11/2013, 18:09
Beh piu' o meno è dappertutto cosi anche qua, difficile che i capannoni industriali di medie-piccole industrie siano riscaldati, sai che bollette....

Filo io lavoro in una ditta di 50 dipendenti e 18000 mq di capannone,riscaldati adeguatamente nonostante i portoni siano sempre aperti a causa del carico/scarico.............lavorare a quelle temperature in una fabbrica è una cosa indecente.

Fermissimo
26/11/2013, 18:16
non ho letto tutto (ma leggerò più tardi con calma) ma ci sono capi d'abbigliamento tecnico-sportivo che pur non ingombranti come i piumini Moncler sono molto caldi e potrebbero aiutare...

D74
26/11/2013, 18:23
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/245008-ecco-come-riscaldare-la-casa-8-centesimi-al-giorno.html

casomai da ingrandire come dimensioni...

Erikuccia
26/11/2013, 19:06
Mio padre mi raccontava che, quando andava a scuola, in classe c'era la stufa a legna ed a turno i bambini portavano i ceppi di legna.
Mio padre era fortunato, dato che mio nonno era ferroviere e riusciva a procurarsi le traversine dismesse dei treni, belle intrise di catrame.
Perchè ti dico questo?
Perchè a breve impiegati, scolari ed operai torneranno a portarsi carbone e legna nei posti di lavoro ed a scuola.....scommettiamo?

Triste ma vero, stiamo regredendo socialmente ed economicamente, a breve Romania ed Italia saranno la stessa cosa

D74
26/11/2013, 19:08
Mio padre mi raccontava che, quando andava a scuola, in classe c'era la stufa a legna ed a turno i bambini portavano i ceppi di legna.
Mio padre era fortunato, dato che mio nonno era ferroviere e riusciva a procurarsi le traversine dismesse dei treni, belle intrise di catrame.
Perchè ti dico questo?
Perchè a breve impiegati, scolari ed operai torneranno a portarsi carbone e legna nei posti di lavoro ed a scuola.....scommettiamo?

Triste ma vero, stiamo regredendo socialmente ed economicamente, a breve Romania ed Italia saranno la stessa cosa

sbagli di grosso...

non ci sarà alcuna scuola... :D

edotto
26/11/2013, 19:09
Da noi si viaggia intorno ai 16-17 in produzione. Poi entri negli uffici e stai alle Maldive...

Ary675
26/11/2013, 19:13
Da me durante le vacanze di natale il riscaldamento resta spento, ma le temperature non scendono mai sotto i 9-10°. Che c@**o di capannone avete??

non lo so, sta di fatto che il capannone è mooolto grande e non so se influisce, ma gli uffici sono a sud e coprono tutto il lato dello stabilimento mentre lato nord c'è la fabbrica


Da noi si viaggia intorno ai 16-17 in produzione. Poi entri negli uffici e stai alle Maldive...

per 16-17 gradi i miei colleghi della linea ammazzerebbero il cuggggino.

8e65
26/11/2013, 19:14
io son fuori tutto il giorno e tutto l'anno........

d'estate caldo e afa tutt'intorno e sotto ai piedi.........asfalto.

d'inverno freddo pungente.......riscaldamento........nada.......

Dennis
26/11/2013, 19:17
nella mia azienda lavoreranno tutti in costume

una specie di acciaieria gay, insomma

D74
26/11/2013, 19:22
nella mia azienda lavoreranno tutti in costume

una specie di acciaieria gay, insomma

non so perchè ma mi hai fatto venire in mente loro...


http://www.youtube.com/watch?v=ewrHj_RRk0Y

roberto.to
26/11/2013, 19:31
Io ho i termostati impostati a 18/20 (dipende dalle ore della giornata ) e i dipendenti spesso si lamentano (con battutine...che io ignoro) della temperatura .........e poi escono a fumare anche se fuori è sotto zero ....non si è mai contenti dei propri datori di lavoro anche se fanno il massimo per non far star male i dipendenti ....

macheamico6
26/11/2013, 19:47
il freddo è un anestetico della mente, basta non prestarci bada

Marsellus
26/11/2013, 20:33
fino all'anno scorso si pativa il freddo pure da noi nonostante termoblitz e funghi ovunque . lavoro in una fabbrica dove produciamo circa 25000 metri di mattonelle al giorno e quest'anno abbiamo montato uno scambiatore di calore in uno dei quattro forni . oggi è stata la giornata più fredda con un -4 fuori , dentro ci sono 17-18 gradi e il capannone è enorme . è un risultato eccellente sopratutto perche riscaldiamo senza consumare metano .

Gnolo
26/11/2013, 20:55
il freddo è un anestetico della mente, basta non prestarci bada

Sehhhhh.... Quando alla mattina ci sono -4 gradi alle 8 è dura arrivare a sera fidati

robygun
26/11/2013, 21:06
Da noi si viaggia intorno ai 16-17 in produzione. Poi entri negli uffici e stai alle Maldive...

Hai dei capi marpioni... se fa caldo negli uffici le colleghe si veston leggero... :cool::laugh2::laugh2:

roberto.to
27/11/2013, 07:32
fino all'anno scorso si pativa il freddo pure da noi nonostante termoblitz e funghi ovunque . lavoro in una fabbrica dove produciamo circa 25000 metri di mattonelle al giorno e quest'anno abbiamo montato uno scambiatore di calore in uno dei quattro forni . oggi è stata la giornata più fredda con un -4 fuori , dentro ci sono 17-18 gradi e il capannone è enorme . è un risultato eccellente sopratutto perche riscaldiamo senza consumare metano .
Interessante ...dove ?? Nome azienda in pM ...produco qualcosa che vi serve sicuramente 😃😃

D74
27/11/2013, 07:35
Interessante ...dove ?? Nome azienda in pM ...produco qualcosa che vi serve sicuramente ����

ma il napalm non era vietato? ahahahah

http://www.darkgovernment.com/news/wp-content/uploads/2012/09/napalm-taking-out-treeline.jpg

gadano
27/11/2013, 13:42
Io lavoro in una ceramica..... I fornì viaggiano a 1200/1280 gradi e sebbene il capannone sie immenso ci sono dai 19 ai 22 gradi in inverno con neve fuori!!! È 40 in estate:(:(:(



Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna