PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III Ammortizzatore di sterzo!

yodavn800
27/11/2013, 10:09
Ragazzi, avete notato quella sensazione di "sconquassamento" e dondolio della moto quando si prendono delle buche laterali con l'anteriore?

Ho notato, come altri di voi, che la forcella lunga e la ruota pesante tendono ad innescare delle torsioni elastiche in queste situazioni e mi chiedevo:

secondo voi, un ammortizzatore di sterzo ridurrebbe questa sensazione di poca governabilità o andrebbe proprio cambiata la forcella con una più rigida alle torsioni?

Grazie a tutti! ;-)

MACIGNO
27/11/2013, 20:42
:cool:La forcella è già molto buona al limite puoi cambiare le molle con quelle progressive (io l'ho fatto) ma rispetto alle buche non cambia nulla affonda solo meno quando stacchi al limite (e anche oltre il limite):dubbio: in ogni caso se vuoi provare una forcella ballerina fatti un giro su una electra....

yodavn800
30/11/2013, 07:25
Ho trovato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=AYRQ1RsHQQw
Ma queste "piastre antisvirgolo" sono montabili sulle nostre forcelle che se ricordo bene sono USD?
O già il parafango fa il lavoro di questa piastra? :-\

yodavn800
01/12/2013, 19:51
Dai, non ci credo...con tutti i guru che ce stanno qui, nessuno risponde! :-(

MACIGNO
02/12/2013, 07:13
:cool:il prafango para il fango, se dovesse bloccare i movimenti degli steli di una motoretta da 4 quintali si sarebbe già aperto da un pezzo!!! la conformazione a steli rovesciati della rocket è già la soluzione più rigida applicabile e come già detto a me pare buona, le cosiddette piastre antisvergolo hanno un senso sulle forcelle tradizionali che sono appese allo sterzo per la parte più sottile :dubbio:

Lodan
13/12/2013, 08:25
Ammortizzatore di sterzo su una moto di questo genere :nonono:

yodavn800
13/12/2013, 18:56
Perché no?
Scusa ma non sono molto ferrato sul tecnico! :-\