PDA

Visualizza Versione Completa : Cartasi Clonata ...anch'io nel club



Muttley
27/11/2013, 09:46
Ebbene stamattina mi sono svegliato e ho scoperto, via sms, che stanotte ho speso 527 euro a Dublino in un negozio di abbigliamento :wacko::wacko:
Carta ovviamente gia' bloccata , e' anche stato bloccato il pagamento visto che ho chiamato nel giro fi qualche ora dall'utilizzo....oggi vado a fare la denuncia :ph34r::ph34r:

Ora devo capire come hanno fatto a clonarmela , l'anno scorso la usavo su Amazon :dry: per internet ora utilizzo esclusivamente la YOUCARD :oook: cosi sto' super tranquillo :cool:

Venanzio
27/11/2013, 09:53
Porca miseria si deve stare attenti, quale carta si usavi quella ricaricabile?

commissarioBetti
27/11/2013, 09:53
che ci facevi a Dublino?:ph34r: bene comunque che l'hai già bloccata!

WillyWonka
27/11/2013, 09:53
mi spiace....
Forse l'hai usata anche su qualche altro sito che poi è stato hackerato ?
Hai prelevato a qualche sportello ?

Guardate quanto è semplice clonare i bancomat.... scioccante...
PELAZZA: Bancomat clonati - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/409379/pelazza-bancomat-clonati.html)

Gnolo
27/11/2013, 10:07
Io solo carte ricaricabili con 10€ bastano è avanzano;)

ciachi67
27/11/2013, 10:31
E' capitato anche a me quest estate mentre ero in Grecia!!! Nn l ho usata li....ma secondo VISA avrei speso 800 sterline a Londra !!?!!!
Io raccomando di non usarla mai dai benzinai!! Io l'ho fatto una sola volta....prima di partire x la Grecia....appunto!!!!!:cry:

Il Franky
27/11/2013, 10:35
che ci facevi a Dublino?:ph34r: bene comunque che l'hai già bloccata!

macchèèèè.... se ne è accorto perchè era a mignotte ad amsterdam e gli dava fido insufficiente :dry::D:D:D:D

tbb800
27/11/2013, 10:48
bastardi :oook:

Il Franky
27/11/2013, 11:10
Si :D

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
27/11/2013, 11:24
Ebbene stamattina mi sono svegliato e ho scoperto, via sms, che stanotte ho speso 527 euro a Dublino in un negozio di abbigliamento :wacko::wacko:
Carta ovviamente gia' bloccata , e' anche stato bloccato il pagamento visto che ho chiamato nel giro fi qualche ora dall'utilizzo....oggi vado a fare la denuncia :ph34r::ph34r:

Ora devo capire come hanno fatto a clonarmela , l'anno scorso la usavo su Amazon :dry: per internet ora utilizzo esclusivamente la YOUCARD :oook: cosi sto' super tranquillo :cool:

Successo anche a me, 2 volte negli ultimi 3 mesi
La prima volta dopo una acquisto sul sito Trenitalia e... guardacaso... la seconda volta dopo un acquisto su Amazon.

WillyWonka
27/11/2013, 11:27
non è che avete qualche trojan o keylogger sul pc? Insomma trenitalia e amazon mi sembra strano che si facciano fregare le carte di credito così ....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sam il Cinghio
27/11/2013, 11:34
non è che avete qualche trojan o keylogger sul pc? Insomma trenitalia e amazon mi sembra strano che si facciano fregare le carte di credito così ....

Nel mio primo caso, possibile.
Nel mio secondo caso IMPOSSIBILE.

Muttley
27/11/2013, 12:21
La carta era una Cartasi , puo' anche essere stato un trojian o keylogger ora il PC necessita di una bella ravanata e vediamo che vien fuori :ph34r:

Lo scrofo
27/11/2013, 12:40
incredibile ... continuano a clonarle nonostante tutte le procedure di sicurezza ?

Sam il Cinghio
27/11/2013, 12:45
incredibile ... continuano a clonarle nonostante tutte le procedure di sicurezza ?

Se qualcuno ti prende PAN, intestatario, scadenza e CVC... e puo' farlo CHIUNQUE prenda in mano fisicamente la carta....... non c'e' procedura di sicurezza che tenga.

Diverso è l'utilizzo in rete, ma i dati sono sempre gli stessi e non ci vuole molto a recuperarli (trojan o simili come già evidenziato da WW... o peggio)

macheamico6
27/11/2013, 12:48
Circa un anno fa scrissi un trattato sulla questione qui sul TCP. Fu in occasione dell'inculata che si prese Segy.

Voi direte che su qualsiasi sito si potrebbero attingere le medesime info?!!! Certamente, ma intanto, giusto per non sapere né leggere né scrivere, sprecateci un paio di minuti e leggetevelo.... (ma prima ci sarebbe da trovarlo.....:cool:)

Lo scrofo
27/11/2013, 12:49
io parlavo online... Nel mio caso Postepay: su paypal e' registrata, ma non digiti mai nulla a parte un nick e una password... Idem su amazon : dopo averla registrata non la si digita piu' .

nel mio caso usata anche in UK e all'isola di Man : finora alcun problema ... sgratttttt

Sam il Cinghio
27/11/2013, 12:54
io parlavo online... Nel mio caso Postepay: su paypal e' registrata, ma non digiti mai nulla a parte un nick e una password... Idem su amazon : dopo averla registrata non la si digita piu' .


Almeno una volta (registrazione) pero' i dati li devi digitare, basta quella volta.

Anche io uso abitualmente Paypal e per molti anni non ho mai avuto problemi.
Poi appunto negli ultimi 3 mesi ben due tentativi di frode.

Lo scrofo
27/11/2013, 12:58
porca vacca... :(

Rebel County
27/11/2013, 13:10
Ebbene stamattina mi sono svegliato e ho scoperto, via sms, che stanotte ho speso 527 euro a Dublino in un negozio di abbigliamento :wacko::wacko:
Carta ovviamente gia' bloccata , e' anche stato bloccato il pagamento visto che ho chiamato nel giro fi qualche ora dall'utilizzo....oggi vado a fare la denuncia :ph34r::ph34r:

Ora devo capire come hanno fatto a clonarmela , l'anno scorso la usavo su Amazon :dry: per internet ora utilizzo esclusivamente la YOUCARD :oook: cosi sto' super tranquillo :cool:
Step into the breach - Crime & Law News from Ireland & Abroad | The Irish Times - Sat, Nov 16, 2013 (http://www.irishtimes.com/news/crime-and-law/step-into-the-breach-1.1596368)
in italia non ne avete sentito nulla credo
ma circa 1500000 persone che attarverso aziende varie partecipavano a programmi di fidelizzazione stanno arricchendo gente in europa dell'est

Muttley
27/11/2013, 13:14
la migliore e' la YOUCARD , e' prepagata ed in piu' dal pannello di controllo della carta gli dici quante operazioni residue si possono fare con ultilizzo online , la metti a 1 appena prima di usarla e poi andando a zero non e' piu' utilizzabile finche non la si rimette ad 1

Juste1911
27/11/2013, 13:19
E' capitato anche a me quest estate mentre ero in Grecia!!! Nn l ho usata li....ma secondo VISA avrei speso 800 sterline a Londra !!?!!!
Io raccomando di non usarla mai dai benzinai!! Io l'ho fatto una sola volta....prima di partire x la Grecia....appunto!!!!!:cry:

Basta controllare che non ci siano quei micro scanner sulla porta d'ingresso della carta... Se vedete apparati strani chiamate i CARABINIERI.

Sam il Cinghio
27/11/2013, 13:49
la migliore e' la YOUCARD , e' prepagata ed in piu' dal pannello di controllo della carta gli dici quante operazioni residue si possono fare con ultilizzo online , la metti a 1 appena prima di usarla e poi andando a zero non e' piu' utilizzabile finche non la si rimette ad 1

Siam sempre li pero': se qualcuno ti "sniffa" l'account per accedere al pannello di gestione della carta sei punto e a capo

Muttley
27/11/2013, 14:20
Siam sempre li pero': se qualcuno ti "sniffa" l'account per accedere al pannello di gestione della carta sei punto e a capo

li e' un po' difficile entrarci visto che hai un codice personale , una password personale e un il codice che trovi su una chiavetta e che varia ogni 30 secondi ...in piu' ad ogni operzione dispositiva ti richiede un nuovo codice generato dalla chiavetta.

Sam il Cinghio
27/11/2013, 14:21
li e' un po' difficile entrarci visto che hai un codice personale , una password personale e un il codice che trovi su una chiavetta e che varia ogni 30 secondi ...in piu' ad ogni operzione dispositiva ti riciede il codice.

OK, in quel caso si concordo: la OTP (One Time Password) è piu' efficace.
Visto che abbiamo la stessa banca approfondiro' il tema della YouCard

Muttley
27/11/2013, 14:21
Basta controllare che non ci siano quei micro scanner sulla porta d'ingresso della carta... Se vedete apparati strani chiamate i CARABINIERI.

quelli stanno sui bancomat non sulle carte di credito , non credo ci sia molta gente che preleva con la carta di credito ai bancomat visti i costi operazione


OK, in quel caso si concordo: la OTP (One Time Password) è piu' efficace.
Visto che abbiamo la stessa banca approfondiro' il tema della YouCard

chiedi pure a me , visto che la vendo :D

questa la videata del pannello di controllo

141438

guarda la sezione websafe

burnout
27/11/2013, 14:32
io non ho nessuna carta a parte poste pay vuota

Sam il Cinghio
27/11/2013, 14:47
chiedi pure a me , visto che la vendo :D

questa la videata del pannello di controllo

141438

guarda la sezione websafe

:oook:

So a chi scassare le balle ;)

bessol
27/11/2013, 15:24
Dopo quello che è successo a Corra (davvero incredibile...) e che ha scritto qui sul forum "paypal il modo più sicuro per pagare............" , mi sono dato una svegliata anch'io, tanto per cominciare con una password coi controc@@zi.....
Penso proprio che comincero' ad usare anch'io una prepagata con paypal, sganciando la carta di credito diretta, anche se finora mi è sempre andata bene in 3 anni di utilizzo.
Per tutti coloro che si meravigliano dico solo che non c'è niente di che...meravigliarsi!
In futuro ci sara' sempre piu' gente che utilizzera' le carte o il bancomat, si tratta soprattutto di essere molto diffidenti e adottare contromisure di minimo buon senso.
A mio avviso il sistema adottato da alcune banche di abbinare l'utilizzo di codici inviati via cellulare per operazioni online è tra quelli piu' sicuri nell'attuale panorama delle transazioni via internet.
Purtroppo con le carte di credito è difficile utilizzare lo stesso sistema dato che esse si prestano ad un utilizzo extra-nazionale.

urasch
27/11/2013, 20:01
io le vedo tutti i giorni queste cose...

Exo
27/11/2013, 20:08
Per ovviare al possibile problema, la mia CartaSì la ricarico di volta in volta di una somma di poco superiore a quella che mi serve per l'acquisto che devo fare. Di mio non sono un grosso acquirente via web quindi il ricaricare di volta in volta non mi crea problemi.

Alla peggio perdo qualche decina di euro.

gnomo
27/11/2013, 21:42
Eccolo, anche la mia CartaSI è stata clonata ed utilizzata in America il 22 e 23 novembre (mentre io ero ovviamente al lavoro in città), premetto che la uso solo con Paypal o c'ho solo prenotato telefonicamente gli alberghi per le pistate, poi in realtà questi li ho sempre saldati in contanti. Mai un casello ne un prelievo ne tantomeno una spesa per negozi...boh è un mistero come abbiano fatto:dry:

Lex987
27/11/2013, 21:51
Muttley... a me in filiale purtroppo siamo tipo alla 3a clonazione in 6 mesi (clonazione "fisica" fatta all'ATM, fatte tutte negli stessi giorni, poi clonate a "scaglioni" in 3 volte per ora...) e abbiamo pure delle YouCard clonate... non è solo questione di carta, anche se quelle, tenendole bloccate sull'estero, spesso ti salvano il sedere

WillyWonka
29/11/2013, 08:29
intanto 22 bastardi li hanno presi...
Carte clonate, 22 arresti in tutta Italia Sgominata "banda dei bancomat" - Roma - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/29/news/carte_clonate_22_arresti_in_tutta_italia_sgominata_banda_dei_bancomat-72240768/)

bessol
29/11/2013, 14:00
Eccolo, anche la mia CartaSI è stata clonata ed utilizzata in America il 22 e 23 novembre (mentre io ero ovviamente al lavoro in città), premetto che la uso solo con Paypal o c'ho solo prenotato telefonicamente gli alberghi per le pistate, poi in realtà questi li ho sempre saldati in contanti. Mai un casello ne un prelievo ne tantomeno una spesa per negozi...boh è un mistero come abbiano fatto:dry:

Ti avranno fregato username e password con cui sei registrato a paypal.....:dubbio: