PDA

Visualizza Versione Completa : Corso manutenzione e sospensioni a 10 euro: che occasione!



D74
28/11/2013, 05:38
riporto un interessante iniziativa....


Il freddo è arrivato e per molti questo significa riporre la moto in garage, sotto “le coperte”, in attesa di condizioni più miti. Tanti altri, invece, continueranno ad usare la loro due ruote, non curanti di pioggia, freddo e neve (per qualche informazione utile a riguardo cliccate qui (http://www.motociclismo.it/moto-in-inverno-si-puo-fare-lo-dice-la-direttiva-moto-53953)).

Quel che è certo è che, soprattutto con le difficili condizioni tipiche dell’inverno, la manutenzione della moto è fondamentale. LaConcessionaria Honda Franchini e Alpinoli di Modena (http://www.franchiniealpinoli.it/) vi viene in aiuto, offrendovi, al costo di 10 euro, un Corso di Manutenzione e Sospensioni.

Prima di vedere nel dettaglio di cosa si tratta, date un’occhiata agli utilissimi video che riassumono le operazioni di manutenzione più comuni (http://www.motociclismo.it/la-manutenzione-della-moto-moto-51217), realizzati con la collaborazione proprio di Claudio Franchini.

MANUTEZIONE DALLA A ALLA Z

Il corso si terrà sabato 7 dicembre presso la sede della Concessionaria Honda Franchini e Alpinoli a Modena, Via Ottorino Respighi, 187. Le attività inizieranno a partire dalle ore 9,00, fino alle 17,00 circa. Nella mattinata si parlerà della manutenzione ordinaria (candele, filtri, batteria, catena etc.etc.), dei lubrificanti, degli pneumatici, poi ci sarà il pranzo, offerto dall’organizzazione. Dopo la pausa sarà la volta di abbigliamento tecnico e sicurezza, poi di sospensioni.

Le prenotazioni sono aperte fino al 4 dicembre, 40 i posti disponibili. Il costo dell’ingresso è fissato in 10 euro a persona, che andranno interamente devoluti in beneficenza all'Associazione Bambini nel Deserto (Onlus).

Il programma di giornata

9,00-9,15: arrivo e registrazione
9,15-12,00: manutenzione ordinaria (pausa caffè di 10 minuti)
12,00-12,45: lubrificanti
12,45-13,15: pneumatici
13,15-14,00: pausa pranzo (offerto dall’organizzazione)
14,00-14,45: abbigliamento tecnico e sicurezza
14,45-15,00: pausa caffè
15,00-17,00: sospensioni
17,00-17,15: chiusura, consegna gadgets e materiale informativo

Per informazioni e prenotazioni potete visionare il programma completo del Corso Manutenzione e Sospensioni (http://www.franchiniealpinoli.it/corsi/index.php).

fonte motociclismo.it

streetTux
28/11/2013, 06:37
Ottima segnalazione e ottima iniziativa, soprattutto per la destinazione dei soldi raccolti :oook:

D74
28/11/2013, 06:39
l'utile + il dilettevole

peccato che mi risulta fuori mano... sennò ne approfittavo volentieri

Ary675
28/11/2013, 08:38
l'utile + il dilettevole

peccato che mi risulta fuori mano... sennò ne approfittavo volentieri

già, buon per chi è della zona :oook:

Sax-frozen mind
28/11/2013, 09:54
già, buon per chi è della zona :oook:

mi sa che c vo' grande D per la segnalazione

jamex
28/11/2013, 12:32
belle cose :oook:

Filomao
28/11/2013, 12:54
Figata! Se non fosse a 150 km ci sarei andato subito!

D74
28/11/2013, 12:58
mi sa che c vo' grande D per la segnalazione

se vai facci un report e tante foto.... condividi la tua esperienza!

Lo scrofo
28/11/2013, 13:03
A modena ! :dry:

Python
28/11/2013, 13:06
scusate, ma cosa potranno mai dire di nuovo rispetto a ciò che già si trova in un qualsiasi forum di moto? ....

Ary675
28/11/2013, 13:24
scusate, ma cosa potranno mai dire di nuovo rispetto a ciò che già si trova in un qualsiasi forum di moto? ....

niente...ma ci sarà un sacco di gnagna! :w00t:

Python
28/11/2013, 13:25
niente...ma ci sarà un sacco di gnagna! :w00t:

per quella ci son posti decisamente migliori ..... :oook:

Lo scrofo
28/11/2013, 13:28
niente...ma ci sarà un sacco di gnagna! :w00t:

dici? MAH

D74
28/11/2013, 13:43
scusate, ma cosa potranno mai dire di nuovo rispetto a ciò che già si trova in un qualsiasi forum di moto? ....

ah beh, dimenticavo che si è tutti esperti e provetti meccanici :D

Python
28/11/2013, 13:51
ah beh, dimenticavo che si è tutti esperti e provetti meccanici :D

non mi sembra di aver detto questo .....

streetTux
28/11/2013, 13:56
scusate, ma cosa potranno mai dire di nuovo rispetto a ciò che già si trova in un qualsiasi forum di moto? ....
Nella mia ignoranza, direi il fatto che te lo fanno vedere lì, davanti ai tuoi occhi...

Un po' la differenza che c'è tra una ricetta online e avere un cuoco davanti che ti fa vedere come fare..

Oltre al fatto che si tratta di comunicazione in tempo reale e non asincrona.. e anche questo fa la differenza ;)

Questo secondo me, poi ripeto, di meccanica sono ignorante abbestia..

Ary675
28/11/2013, 13:59
dici? MAH

da nialtri se dise "no se sa mai dove ch'el stà el pesse!" :D


per quella ci son posti decisamente migliori ..... :oook:

si ma li c'è la gnagna rude, quella che al sabato si va a piegare sui passi e non al centro commerciale :oook:

Python
28/11/2013, 14:00
da nialtri se dise "no se sa mai dove ch'el stà el pesse!" :D



si ma li c'è la gnagna rude, quella che al sabato si va a piegare sui passi e non al centro commerciale :oook:

preferisco di gran lunga quelle che si piegano ai centri commerciali ....

Ary675
28/11/2013, 14:02
preferisco di gran lunga quelle che si piegano ai centri commerciali ....

sono rare...e quelle poche spesso hanno la sorpresa :ph34r:

streetTux
28/11/2013, 14:03
si ma li c'è la gnagna rude, quella che al sabato si va a piegare sui passi e non al centro commerciale :oook:
Cosa stiamo aspettando? :w00t:

Ary675
28/11/2013, 14:08
Cosa stiamo aspettando? :w00t:

sono timido :(

D74
28/11/2013, 14:14
Nella mia ignoranza, direi il fatto che te lo fanno vedere lì, davanti ai tuoi occhi...

Un po' la differenza che c'è tra una ricetta online e avere un cuoco davanti che ti fa vedere come fare..

Oltre al fatto che si tratta di comunicazione in tempo reale e non asincrona.. e anche questo fa la differenza ;)

Questo secondo me, poi ripeto, di meccanica sono ignorante abbestia..

q8 inoltre il poter essere lì, vedere direttamente e soprattutto poter chiedere info, curiosità ect... è un valore aggiunto che un forum o web non troverai mai

Python
28/11/2013, 14:18
q8 inoltre il poter essere lì, vedere direttamente e soprattutto poter chiedere info, curiosità ect... è un valore aggiunto che un forum o web non troverai mai

non volevo sminuire l'evento .... ma un qualsiasi meccanico certe nozioni sarà lieto di darvele

Filomao
28/11/2013, 14:19
non volevo sminuire l'evento .... ma un qualsiasi meccanico certe nozioni sarà lieto di darvele

Te dici? :dry:

Python
28/11/2013, 14:32
Te dici? :dry:

io non diventerei mai cliente di un meccanico che non mi da certe nozioni ....

streetTux
28/11/2013, 14:41
sono timido :(
http://thumbs.dreamstime.com/x/whisky-di-molte-bottiglie-di-marche-22291718.jpg

Sax-frozen mind
28/11/2013, 15:13
scusate, ma cosa potranno mai dire di nuovo rispetto a ciò che già si trova in un qualsiasi forum di moto? ....

purtroppo ho un grosso difetto,che Ary conosce bene :lingua:,se non vedo fare una cosa,anche se è descritta minuziosamente,è quasi garantito che faccio cagate! anche questo forum è ricchissimo di info e spiegazioni dettagliate,ma per esempio tutt'ora nonostante sia spiegato in mille modi,non ho ancora avuto il coraggio di usare tuneecuper paura di far danni finchè un gentilissimo forumista nella sezione Daytona su mia richiesta ha fatto un video passo passo. mi rallegro per te che hai un meccanico serio che ha voglia di spiegarti,non che il mio non lo sia ma per spiegare il settaggio delle sospensioni non bastano 5 minuti e solitamente il mio è sempre indaffarato.quindi se ho occasione di farmi una cultura ne approfitto per la modica cifra e la causa alla quale saranno devoluti :w00t: suppongo che tu vai da Pettinari come meccanico? io la Day l ho presa usata a Milano da un ragazzo che l ha acquistata da lui! e mi dicono sia ottimo come professionista


sono timido :(

no sei buo' :lingua:

Python
28/11/2013, 15:16
purtroppo ho un grosso difetto,che Ary conosce bene :lingua:,se non vedo fare una cosa,anche se è descritta minuziosamente,è quasi garantito che faccio cagate! anche questo forum è ricchissimo di info e spiegazioni dettagliate,ma per esempio tutt'ora nonostante sia spiegato in mille modi,non ho ancora avuto il coraggio di usare tuneecuper paura di far danni finchè un gentilissimo forumista nella sezione Daytona su mia richiesta ha fatto un video passo passo. mi rallegro per te che hai un meccanico serio che ha voglia di spiegarti,non che il mio non lo sia ma per spiegare il settaggio delle sospensioni non bastano 5 minuti e solitamente il mio è sempre indaffarato.quindi se ho occasione di farmi una cultura ne approfitto per la modica cifra e la causa alla quale saranno devoluti :w00t: suppongo che tu vai da Pettinari come meccanico? io la Day l ho presa usata a Milano da un ragazzo che l ha acquistata da lui! e mi dicono sia ottimo come professionista



no sei buo' :lingua:

si, io ho la fortuna di andare da Pettinari .... :oook:

Sax-frozen mind
28/11/2013, 15:17
Cosa stiamo aspettando? :w00t:

venghino signori venghino :w00t: non mi lasciate solo


si, io ho la fortuna di andare da Pettinari .... :oook:

tanta roba,deve essere un piacere ogni volta passare in officina.t invidio :oook: (non sono ironico eh)

D74
28/11/2013, 15:23
io non diventerei mai cliente di un meccanico che non mi da certe nozioni ....

ma c'è anche una differenza enorme tra meccanico e meccanico... sennò uno vale l'altro....

;)

Python
28/11/2013, 15:26
ma c'è anche una differenza enorme tra meccanico e meccanico... sennò uno vale l'altro....

;)

appunto ... sta a te trovare quello giusto

Sax-frozen mind
28/11/2013, 15:45
appunto ... sta a te trovare quello giusto

eh ma te vinci facile essendo di milano hai l imbarazzo della scelta.guarda sulla cartina in che buco abito........70km da Bologna e 30 da pistoia.di grazia che ho trovato questo che è onesto e ci sa fare,anche perché corre nel CIV quindi gli piace avere a che fare con ragazzi appassionati,ma impezzarlo per avere nozioni che a un testone come me devono essere ripetute mille volte non mi và :dubbio:

Ary675
28/11/2013, 15:54
eh ma te vinci facile essendo di milano hai l imbarazzo della scelta.guarda sulla cartina in che buco abito........70km da Bologna e 30 da pistoia.di grazia che ho trovato questo che è onesto e ci sa fare,anche perché corre nel CIV quindi gli piace avere a che fare con ragazzi appassionati,ma impezzarlo per avere nozioni che a un testone come me devono essere ripetute mille volte non mi và :dubbio:

Ottimo...vengo ad aprire un'officina a Porretta Terme...chissà :dubbio:




no sei buo' :lingua:

Sarebbe? :cipenso:

Sax-frozen mind
28/11/2013, 16:34
Ottimo...vengo ad aprire un'officina a Porretta Terme...chissà :dubbio:

se ne sai se ben accetto :oook:

Sarebbe? :cipenso:

hai ragione dovevo mettere l "h".comunque buo' o buho uguale gay :lingua:

Il Franky
28/11/2013, 16:55
sono rare...e quelle poche spesso hanno la sorpresa :ph34r:

ma che ne sai te, che al sabato vai a piegare per strada :dry::ph34r:

Ary675
28/11/2013, 17:08
ma che ne sai te, che al sabato vai a piegare per strada :dry::ph34r:

me l'ha detto una :cipenso: ...o uno :ph34r: boh :wacko:

Il Franky
28/11/2013, 17:08
me l'ha detto una :cipenso: ...o uno :ph34r: boh :wacko:

ah ecco ecco :wacko::)