PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler consiglio su faretto posteriore

balabiott79
28/11/2013, 10:10
ciao a tutti, in questi giorni sto cominciando a metter mano alla mia scrambler
ho preso sella e parafango slim della Kompo-tech, ottima fattura.
il faretto posteriore è un texas, non mi convince al 100%, diciamo 95%... secondo voi sta bene???
io vorrei un faretto con luce targa (lucas con questa inclinazione del parafango "spara" in alto)
ogni consiglio è ben accetto

141481141482141483

grazie a tutti

eta beta
28/11/2013, 10:23
Bello invece! Bravo "danzatore ignudo" !! ;)

jimmy27
28/11/2013, 10:43
a parte che con la targa TI la scrambler fa più schifo del solito :sick:

il fanalino lo vedo bene ma come te non mi convince al 100%
piuttosto sulla scrambler ci vedrei meglio un coso tipo questo:

Duc fanale post. 750-900 coppie coniche, Scrambler - Stein-Dinse Online-Shop (http://www.stein-dinse.biz/Ducati/Impianto-elettrico/Luci-posteriori/Duc-fanale-post-750-900-coppie-coniche-Scrambler::2519.html?language=it)

balabiott79
28/11/2013, 11:00
se ti da fastidio carico delle foto in cui cancello tutta la targa...
oppure puoi guardare solo il fanalino, che alla fine è quello che ho chiesto...
grazie lo stesso

tbb800
28/11/2013, 11:07
veramente a me pare bello e ben inserito. io, con le mie modeste pretese, mi accontenterei :oook:

scramblu
28/11/2013, 11:29
:oook:

Shining
28/11/2013, 11:42
a me piace:oook:

Venanzio
28/11/2013, 12:09
Per me va bene.

jimmy27
28/11/2013, 12:51
se ti da fastidio carico delle foto in cui cancello tutta la targa...
oppure puoi guardare solo il fanalino, che alla fine è quello che ho chiesto...
grazie lo stesso

ti sei offeso? va che scherzavo! miii che permalosi 'sti svizzeri

ve bè, hai guardato il fanalino che ti ho linkato? io lo trovo più proporzionato per una scrambler

balabiott79
28/11/2013, 13:23
ma no tranquillo...
non ho capito il nesso della tua risposta con quello che ho chiesto ma bon...
il tuo faretto l'ho visto, solo che bisogna montarlo con un supporto per poterlo lasciare in posizione orizzontale.
almeno in origine veniva montato così, ed io vorrei qualcosa di semplice e pulito... faretto e portatarga e basta...
neanche le frecce penso che monterò...

Lodan
28/11/2013, 13:25
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

maskabe
28/11/2013, 13:31
A me non piace la linea della sella, il fondo perpedicolare non armonizza con la curva del parafango. Dovrebbe essere più inclinata. Il parafango inoltre è davvero slim, c'è molto vuoto tra la ruota, sembra quasi un sottocoda, mettere un faro li in mezzo diventa problematico perchè sembra incastrato. Se la sella fosse finita diversamente (leggermente a cuneo) o in alternativa più corta (10 cm almeno) il parafango risalterebbe di più ed anche il faro sarebbe armonizzato. Certo bisognerebbe tagliare il telaio, ma ormai mi sono convito che per mantenere certe proporzioni sia inevitabile ....

jimmy27
28/11/2013, 13:35
ma no tranquillo...
non ho capito il nesso della tua risposta con quello che ho chiesto ma bon...
...

e bon daiii, capisco che l'umorismo non è molto apprezzato in i svizzera :laugh2:

il tuo faretto l'ho visto, solo che bisogna montarlo con un supporto per poterlo lasciare in posizione orizzontale.
almeno in origine veniva montato così, ed io vorrei qualcosa di semplice e pulito... faretto e portatarga e basta...
neanche le frecce penso che monterò...

così:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69751-info-su-fanalino-post-dove-trovare-questo.html

valeriopf
28/11/2013, 13:36
A me non piace la linea della sella, il fondo perpedicolare non armonizza con la curva del parafango. Dovrebbe essere più inclinata. Il parafango inoltre è davvero slim, c'è molto vuoto tra la ruota, sembra quasi un sottocoda, mettere un faro li in mezzo diventa problematico perchè sembra incastrato. Se la sella fosse finita diversamente (leggermente a cuneo) o in alternativa più corta (10 cm almeno) il parafango risalterebbe di più ed anche il faro sarebbe armonizzato. Certo bisognerebbe tagliare il telaio, ma ormai mi sono convito che per mantenere certe proporzioni sia inevitabile ....

Volendo tagliare il telaio la sella dopo dove vai a fissarla?

jimmy27
28/11/2013, 13:41
141497
141498

balabiott79
28/11/2013, 13:42
tranquillo che apprezzo il sano umorismo!!!
il portatarga come questo l'ho visto ma poi non mi piaceva su questo tipo di parafango, lo trovo
azzeccato per un parafango in alluminio un pò più lungo...
tagliare il telaio e finirlo arrotondato sarebbe il top, ma ormai...

jimmy27
28/11/2013, 13:45
e uno squadrato:

Fanale post. omologato tipo scrambler cod.2551230 – Bizzarrino, Fabbrica Motocicli, Milano – Italia (http://www.bizzarrino.it/il-negozio-di-fuez/attachment/2551230/)

balabiott79
28/11/2013, 13:50
come detto prima tutti questi supporti hanno un inclinazione che "spara" in altro la luce del faretto sul mio parafango...
altrimenti avrei rimesso il lucas che ho adesso... penso di restare su questa idea, magari sposto la targa un pelino più in basso
e vedo come sta...

maskabe
28/11/2013, 13:50
Non volevo citare martini, ma sfondi una porta aperta con me... lui ha saputo trovare un equilibirio stilistico che funziona, l'intervento è invasivo, ma il risultato è certo. Il punto di fissaggio originale della sella vincola ad una lunghezza che non è armonica e per accorciarla bisogna per forza fissarla in un altro modo. Non volgio offendere nessuno perchè è solo la mia opinione, ma si vede la differenza tra chi opera senza questi vincoli, di solito i preparatori e chi invece (noi comuni utenti) ricerca lo stesso effetto ma con dei limiti che poi si riflettono sul risultato.

Lodan
28/11/2013, 13:52
fanalini posteriori e supporti Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori fanalini posteriori e supporti Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/fanalini-posteriori-e-supporti/)

jimmy27
28/11/2013, 13:53
Non volevo citare martini, ma sfondi una porta aperta con me... lui ha saputo trovare un equilibirio stilistico che funziona, l'intervento è invasivo, ma il risultato è certo. Il punto di fissaggio originale della sella vincola ad una lunghezza che non è armonica e per accorciarla bisogna per forza fissarla in un altro modo. Non volgio offendere nessuno perchè è solo la mia opinione, ma si vede la differenza tra chi opera senza questi vincoli, di solito i preparatori e chi invece (noi comuni utenti) ricerca lo stesso effetto ma con dei limiti che poi si riflettono sul risultato.

purtroppo ti do ragione, trovo un grosso limite l'attacco sella originale. ho accorciato la mia sella al limite degli attacchi originali ma è ancora troppo lunga :blink:

senza toccare il telaio ci sarebbe il parafanghino della jvb:

Triumph (http://www.kedo-jvb-moto.com/triumph.html?p=1)

però costa troppo!

balabiott79
28/11/2013, 13:58
hai ragione, per questo gente come lui ha potuto trasformare la sua passione nel suo lavoro.
a quanti di noi piacerebbe poterlo fare? penso quasi tutti...
però bisogna dire che ognuno ha le proprie idee, qui ci sono utenti molto disponibili ad aiutare e consigliare, per
poter arrivare ad una soluzione "propria" ma con aiutini esterni, eheheh

fanalini posteriori e supporti Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori fanalini posteriori e supporti Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/fanalini-posteriori-e-supporti/)

il mio l'ho comandato da lì, l'unico mio vincolo è la luce targa altrimenti avrei preso il bates

jimmy27
28/11/2013, 14:08
141499TheVintageSpoke.com - Vintage Motorcycle Parts - XT500 SR500 TT500 JVB GRP Rear Fender Kit w/ Tail Light (http://www.thevintagespoke.com/mm5/merchant.mvc?Store_Code=TheVintageSpoke&Screen=PROD&Product_Code=JVB0014)

Lorenzs
28/11/2013, 15:46
Sinceramente a me piace molto!!se vuoi qualcosa di ancora piú mininale dovresti eliminare il parafango e piazzarci un sottocoda tipo mass...ma poi andresti fuori tema

Shining
28/11/2013, 16:48
il faretto posteriore è un texas, non mi convince al 100%, diciamo 95%... secondo voi sta bene???
io vorrei un faretto con luce targa (lucas con questa inclinazione del parafango "spara" in alto)

grazie a tutti

a breve la Kompotech commercializzerà un parafango molto simile al tuo, e già sagomato per l'incasso della gemma del minilucas
qui lo puoi vedere, peraltro montato su una moto che ha la tua stessa sella, mi pare un bel risultato
http://i39.tinypic.com/2nld37l.jpg

valez
28/11/2013, 19:41
Ma dite che un fanalino texas con il sottocoda e senza parafango fa schifo?
Io sto per fare proprio questo...

valeriopf
28/11/2013, 19:52
Io trovo che il parafango jvb che passa sopra anzichè sotto al codino sia una genialata visto che ottiene il risultato di accorciare alla grande senza tagliare il telaio. Non fosse che costa una fucilata si vedrebbe fino alla nausea.
Ma possibile che nessuno copi l' idea di fondo anche senza fare un clone?

jimmy27
28/11/2013, 20:10
Io trovo che il parafango jvb che passa sopra anzichè sotto al codino sia una genialata visto che ottiene il risultato di accorciare alla grande senza tagliare il telaio. Non fosse che costa una fucilata si vedrebbe fino alla nausea.

tu lo compri, me lo "regali" io lo copio e rivendo i parafanghi in vetroresina a 100 o poco più euro

valeriopf
28/11/2013, 20:50
tu lo compri, me lo "regali" io lo copio e rivendo i parafanghi in vetroresina a 100 o poco più euro

nessuno ha mai avuto il coraggio di comprarlo??????:biggrin3:

...peccato...:sad:

Shining
28/11/2013, 21:58

Mr. Noisy aveva fatto qualcosa di simile sulla sua bonneville in assetto da deserto

balabiott79
29/11/2013, 10:30
a breve la Kompotech commercializzerà un parafango molto simile al tuo, e già sagomato per l'incasso della gemma del minilucas
qui lo puoi vedere, peraltro montato su una moto che ha la tua stessa sella, mi pare un bel risultato

l'avevo visto sulla loro pagina FB, ma non mi piace molto...
avevo optato anch'io per sottocoda e faro lucas ma ce ne sono molte in giro così, poi ho visto questo parafanghino e ho deciso diversamente.
i pezzi JVB sono veramente belli ma troppo cari, volevo prendere il faro anteriore ma ho desisitito per via del prezzo.

scramblu
29/11/2013, 10:56
http://i39.tinypic.com/2nld37l.jpg
Mai a vederne uno con targa montata però... Penso sarebbe altra cosa. :dubbio:

Altrove
29/11/2013, 12:42

141481141482141483

grazie a tutti

io fossi in te, e visto che ti piace il Lucas, proverei a montare un Lucas Trail credo si addica molto bene dall'inclinazione del parafango.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

balabiott79
29/11/2013, 13:28
io fossi in te, e visto che ti piace il Lucas, proverei a montare un Lucas Trail credo si addica molto bene dall'inclinazione del parafango.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ho provato un photoshop veloce e il problema è sempre quello dell'inclinazione...
mi sto comunque abituando sempre più alla vista del texas, magari metto la targa un pelino più in basso così che il faro non tocca
sul portatarga e poi dovrebbe andare bene.

Nicoruk
29/11/2013, 15:39

141481141482141483

grazie a tutti

non sta affatto male il texas,
io ho questo:
Posh Black Brake Light | Ellaspede (http://www.ellaspede.com/product/posh-black-brake-light/)

e secondo me sulla tua non starebbe male nemmeno questo.

eccolo montato:
http://i42.tinypic.com/11mfc74.png

TeamSabotage
29/11/2013, 20:01
Io farei "scivolare" il parafango più in alto lasciando spazio solo per fissare il faretto e la targa la lascerei sporgere in modo che mantenendo i canonici 30 gradi di inclinazione (per non ritrovarti il giorno dopo a Camorino) non sei vincolato dal raggio del parafango e così non tocca o vibra nulla.

balabiott79
29/11/2013, 21:44
Il parafango ha i fissaggi come l'originale, dovrei al massimo tagliarlo... Però poi a quel punto tanto varrebbe prendere un sottocoda... Per i 30 gradi devo dirti che fino ad adesso erano molti di più, l'ho lasciata come l'ho presa e non ho ancora ricevuto reclamazioni, eheheh

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

Pierluì
01/12/2013, 11:16
Io della kompo-tech stavo pensando al parafango post col fanalino a led integrato così ti risolvi anche il 'problema' delle dimensioni del fanale!!

Maro
02/12/2013, 15:24
lascia il Texas che è stupendo

Cimice violento
12/09/2014, 01:47
non sta affatto male il texas,
io ho questo:
Posh Black Brake Light | Ellaspede (http://www.ellaspede.com/product/posh-black-brake-light/)

e secondo me sulla tua non starebbe male nemmeno questo.
eccolo montato:
http://i42.tinypic.com/11mfc74.png
Bello questo fanalino !! Che parafango monti ??