Visualizza Versione Completa : Domanda: che moto acquisto???
A.V.R.75
30/04/2007, 09:09
Ciao a tutti mi presento!sono assolutamente nuovo e profano in merito a forum, chat o altre cose similari, ma cmq ho deciso di smettere di fare lo spettatore passivo e di farmi trascinare in questo forum.
Attualmente non ho una moto, ma fino a tre anni fà possedevo una splendida Yamaha XJ 550 del 1982 con all'attivo più di 80000 KM con cui avevo sostituito in toto l'uso della macchina e con la quale mi sono divertito da morire.
Poi per motivi vari l'ho dovuta abbandonare:cry: :cry: :cry:
Ma adesso ho un certo prurito alla mano destra e questo è indice che sono in crisi d'astinenza da moto e quindi facendo un giro mi sono innamorato letteralmente della tigrozza.
Sono andato anche a provarla e non ho parole, per me è una belva da domare!!!!
Ora ho una domanda per tutti voi: per ricominciare non è forse un pò troppo esagerata come moto??????
Voglio dire......non sarebbe meglio ricominciare con unn mezzo un pò abbordabile???
In realtà una mezza risposta a questa domanda me la sono già data, ma vorrei sentire ugualmente il vostro parere.
GRAZIE a TUTTI!!!!!:cheers:
comprati una speed e vai sereno!!
A.V.R.75
30/04/2007, 09:28
speed???magari!!!!gran bella moto ma avendo la zavorra a carico non posso rischio il linciaggio:blink: :cry: :blink:
la tiger come le altre 1050 (non ho provato altro :( ) sanno essere sia creature tranquille che ti permettono di viaggiare tranquillo e comodo a velocità basse senza che chiedano di andar di più...
quando vuoi puoi però usare l'altra parte dell'acceleratore e sentire che il motore ne ha e che non disdegna affatto girare alto ed essere portato in giro in maniera molto allegra.
se ti piace e puoi, prendila !!!
La ST non ti piace?
A.V.R.75
30/04/2007, 09:55
garzie per la risposta estremamente sensata è più o meno quello che mi ripeto da tanto tempo:biggrin3: :biggrin3:
la St è un'altra gran bella moto che ho preso in considerazione, ma alla fine ho optato per una moto che mi permette di andare un pò ovunque (tipo salire sui marciapiedi :biggrin3: o pavè con annesso rotaie tram di Milano:cry: ) senza grossi patemi!!!
benvenuto e compra la tua tiger serenamente, io l'ho acquistata dopo 5 anni di scooter e non ho avuto problemi; piu' che altro dovrai fare abitudine ai pesi e al baricentro un po' alto ma il motore, come gia' detto da altri, sa essere dolcissimo. divertiti!
A.V.R.75
30/04/2007, 10:26
benvenuto e compra la tua tiger serenamente, io l'ho acquistata dopo 5 anni di scooter e non ho avuto problemi; piu' che altro dovrai fare abitudine ai pesi e al baricentro un po' alto ma il motore, come gia' detto da altri, sa essere dolcissimo. divertiti!
sai il peso non mi spaventa molto......la mia vecchia moto pesava circa 260 kg e quindi questa in confronto mi sembra una piuma, per quanto riguarda l'altezza sono alto 1.78 quindi più o meno dovrei riuscire a poggiare i piedi.
quello che mi ha colpito è la risposta vigorosa del motore e la gran coppia che ti arriva come una botta nella schiena, ma in effetti hai ragione basta abituarsi a moderarsi (almeno all'inizio!!!!)
davebike
30/04/2007, 20:10
benvenuto tra di noi...e vai tranquillo di Tiger!!!...non te ne pentirai!!!
Se sei indirizzato su una enduro x me le uniche risposte sono 2: o il mitico BMW GS, o la stupenda Tiger 1050. Ho provato il Gs ed è veramente una gran moto (se ti piace il genere) e forse è la n°1, ma non è da sottovalutare la Tiger (che non ho provato) dotata di un gran motore ed una linea elegante e sportiva al tempo stesso e poi è Triumph un marchio di enorme fascino che x me non ha eguali. Inoltre a favore della Tiger c'è pure il prezzo (10500 senza ABS,11500 con mi sembra) contro i 13500 del GS senza contare che 1 baule costa 600€ ed i vari optional sono proibitivi,quindi superi tranquillamente i 14000.
Sarò di parte ma PRENDITI LA TIGRE !!!
Anch'io avevo il timore di non saper domare il felino invece mi sono reso conto che ha due volti,è una gattona se non la provochi,COMPRALA!!!!!!!!!
Non fare come me.... l'anno scorso ho preso una er6 per ricominciare e dopo 6 mesi l'ho venduta, indovina per cosa?
Non fare come me.... l'anno scorso ho preso una er6 per ricominciare e dopo 6 mesi l'ho venduta, indovina per cosa?
Quoto.
Prendi la Tigre! :wink_:
MUSSINO74
30/04/2007, 22:24
Benvenuto in famiglia.
Non importa che moto compri, ma la testa con cui la usi, la moto puo essere un dolce gattino o una tigre inferocita, e solo una tua decisione...!!!!!!!
speed???magari!!!!gran bella moto ma avendo la zavorra a carico non posso rischio il linciaggio:blink: :cry: :blink:
CIAO A TUTTI. Sono Aldo da Asti.
Ne approfitto per dire al new futuro tigrozzo che manetta ha ragione.
Se hai un certo prurito alla mano destra prenditi una speed.Magari prendi la mia!
E' in vendita.E' un pezzo unico un tuning da paura.16.000 km ed è del 2002.
Mano foto a tutti se volete.Se proprio non riesco a venderla così, ditemi se conoscete qualcuno che voglia il mio avantreno (MARZOCCHI DA 50-PIASTRE RICAVATE DAL PIENO-SEMI MANUBIO RIZOMA E DEPRETTO-FRENI DISCACCIATI AUTOVENTILANTI)...da paura.
Cazzo.Lo so' sono imbranato.Le foto come posso metterle?
Grazie a tutti.
Vendo la speed ma ho già ordinato la Rocket.Ora mia moglie (la zavorra) viene con me e abbiamo deciso di farci le ferie in moto senza meta fissa.
Non voglio darVi brutti pensieri ma ci è mancata nostra figlia a febbraio.Aveva dodici anni.Stiamo pero' facendo cose meravigliose per la sua memoria.Se volete saperne di piu' andate a visitare il sito di BUBI :(lamiatriumph.it)Lì s'è in piccolo la storia del nostro angelo biondo dal nome Sarah.
Ciao
Aldo
UE' RAGAZZI CHE NE DITE?
HA UN TRIUMPHISTA OK , ALTRIMENTI ME LA TENGO.
MA COME FACCIO AD ALLEGARE LA LISTA DEGLI INTERVENTI FATTI? E' UN A4 BELLO PIENO.
CIAO
Ubis
A.V.R.75
01/05/2007, 16:07
hai ragione, l'alternativa che avevo preso era molto simile alla tua in considerazione era proprio quella di prendere una moto un pò più tranquilla (aprilia pegaso 650 factory) ma mi son detto che senso ha se poi la cambierei dopo un pò???? quindi.......e vai con la tigre!!!
cmq grazie a tutti per le sagge parole!!!!!
Mitsuhashi
01/05/2007, 17:57
hai ragione, l'alternativa che avevo preso era molto simile alla tua in considerazione era proprio quella di prendere una moto un pò più tranquilla (aprilia pegaso 650 factory) ma mi son detto che senso ha se poi la cambierei dopo un pò???? quindi.......e vai con la tigre!!!
cmq grazie a tutti per le sagge parole!!!!!
Benvenuto e vai di tigre!!! :w00t:
non è il polso ma la testa che da potenza alla moto, se ti piace la tiger comprala, usa la testa ti divertirai sicuramente.
Ciao benvenuta tra noi
aldo1970
02/05/2007, 10:34
compra la tiger, è facile, ci vai dovunque e vedrai che la zavorrina ne sarà soddisfatta (la mia ha brontolato finchè non abbiamo fatto un viaggetto, ora ha cambiato idea, dice che per il passeggero è comodissima).
ciao
valterone
02/05/2007, 11:54
:biggrin3: Tigre senza alcun dubbio..........:coool: Prudenza all'inizio e vai di Tigre.:coool:
Cavaspeed
02/05/2007, 16:07
Ciao e benvenutooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
toranagasama
08/08/2007, 13:51
Ciao... Se ti interessa sto vendendo una Sprint RS del 2002...
Mia moglie ci stava molto comoda, ha un motore e una cilistica emozionanti, ma sicuramente su pavè e/o rotaie annaspa un pochino...
Fammi sapere!!!
Big Boss Band
08/08/2007, 14:42
Benvenuto!!!
Compra tranquillo!Gran moto
valentinorossi
08/08/2007, 22:11
ciao e ben venuto !!!
http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)
onlyspeed
09/08/2007, 17:58
non esitare...leggi il mio nick!!!!
Ciao, va tranquillo con la tiger.... avevo letto da qualche parte che era prossima anche l'uscita del tiger con motore 675.... se qualcuno conferma e ti puoi permettere di aspettare, s il prurito non è troppo!!!!.