PDA

Visualizza Versione Completa : [SPORT] Crossfit



Stefanoqv
28/11/2013, 12:07
Ciao a tutti,

dopo un paio d'anni di palestra e nuoto, mi sono letteralmente spaccato le balle di pesi statici. :sick:
Volevo ripiegare su qualcosa di più dinamico , che consenta sempre però di mantenere un'ottima forma fisica .. il pensiero è ricaduto sul Crossfit ..
Ho indagato un po' e mi sembra uno sport completo , l'unico problema è il prezzo.. pare che gli annuali per palestre adibite a questa attività abbiano annuali da 900€ ... :ph34r: .
In questo momento, dopo una noiosa contrattura al dorso, sto ricominciando ad andare in palestra e piscina.. li qualcosa il mio istruttore può farmi fare su quella falsa riga.. ma mi ha comunque già detto che per farlo bene occorre attrezzatura particolare.


adesso tocca a voi..

Qualcuno di voi l'ha provato e si è fatto un idea?
Conoscete palestre meno care in zona nord di Milano ?
Conoscete qualcosa di simile e altrettanto funzionale?


Ciaooo

Exo
28/11/2013, 12:23
Vai di questo allora.



http://www.youtube.com/watch?v=jby0I-zLj9c



:biggrin3:

Juste1911
28/11/2013, 13:03
Crossfit credo sia un BRAND americano registrato, e credo costi uguale da tutte le parti... Ho un amico che lo fa e mi raccontava così...

nikonikko
28/11/2013, 13:04
Vai di questo allora.



http://www.youtube.com/watch?v=jby0I-zLj9c



:biggrin3:


:risate2::madoo:

Lo scrofo
28/11/2013, 13:06
Vai di questo allora.



http://www.youtube.com/watch?v=jby0I-zLj9c

:biggrin3:

dio mio MUORO

:risate2:

Fermissimo
28/11/2013, 13:07
basta con le frocerie...correte, nuotate, pedalate cribbio!!!

Stefanoqv
28/11/2013, 13:25
basta con le frocerie...correte, nuotate, pedalate cribbio!!!

Non è una froceria .. :D

alessio90
28/11/2013, 14:28
non lo conoscevo...mi sono informato un po' e non mi dispiace come disciplina..non mi sono mai piaciuti i lavori troppo specifici in palestra...chissà, in un futuro potrei provarci pure io :wink_:

Black Death
28/11/2013, 14:54
Crossfit credo sia un BRAND americano registrato, e credo costi uguale da tutte le parti... Ho un amico che lo fa e mi raccontava così...

Non è cosi le tariffe variano a seconda del centro (e parlo di box ufficiali)


per avere un idea di cosa si tratta dai u occhio qui sito fatto abbastanza bene

CrossFit Bicocca - Milano (http://www.crossfitbicocca.com/)


p.s. il crossfit comunque non deve visto come uno sport, quando vai ad allenarti devi pensare che il tutto è fatto in funzione di una gara , come quando vai agli allenamenti di calcio basket ecc ecc.....


;;)

renzo 18
28/11/2013, 15:21
Il Crossfit e ottimo come allenamento sia cardio che resistente, abbina esercizi con molte ripetizioni anche con i pesi, ma piu indirizzato verso il corpo libero. Alternativa forse ancora migliore per quanto riguarda elasticità ed equilibrio è lo street workout

Videos | street workout (http://www.street-workout.com/videos/)

Black Death
28/11/2013, 15:26
Il Crossfit e ottimo come allenamento sia cardio che resistente, abbina esercizi con molte ripetizioni anche con i pesi, ma piu indirizzato verso il corpo libero. Alternativa forse ancora migliore per quanto riguarda elasticità ed equilibrio è lo street workout

Videos | street workout (http://www.street-workout.com/videos/)

non è cosi,

il crossfit abbina esercizi di ricondizionamento metabolico (corsa,rematore, nuoto ecc ecc )esercizi deriventi dalla ginnastica (corpo libero) ed esercizi che derivano dalle alzate olimpiche come stacchi alzate squat , con sedute quasi sempre improntate sulla forza pura,

la filosofia è quella di cambiare ad ogni allenamento la sequenza la durata e la tipologia dell'allenamento con l'obbiettivo di migliore in tutte "le specialità"

lo street Workuot è quasi esclusivamente barra dip e tutto cio che deriva dalla ginnastica.




;;)

renzo 18
28/11/2013, 15:33
non è cosi,

il crossfit abbina esercizi di ricondizionamento metabolico (corsa,rematore, nuoto ecc ecc )esercizi deriventi dalla ginnastica (corpo libero) ed esercizi che derivano dalle alzate olimpiche come stacchi alzate squat , con sedute quasi sempre improntate sulla forza pura,

la filosofia è quella di cambiare ad ogni allenamento la sequenza la durata e la tipologia dell'allenamento con l'obbiettivo di migliore in tutte "le specialità"

lo street Workuot è quasi esclusivamente barra dip e tutto cio che deriva dalla ginnastica.




;;)

hai ragione, ma appunto se non gli interessava il discorso pesistico o di forza massima converrebbe di piu lo street workout e a parte cardio con una bella corsetta

Black Death
28/11/2013, 15:38
hai ragione, ma appunto se non gli interessava il discorso pesistico o di forza massima converrebbe di piu lo street workout e a parte cardio con una bella corsetta

forse unico problema potrebbe essere che mentre col crossfit grazie anche alla reebook esistono strutture attrezzate (box) con istruttori certificati e qualificati che ti insegnano i movimenti e ti controllano durante la lezione, nello streetwork tutto cio' esiste??? perchè col fai da te spesso sono èiu' i danni che i benefici.


;;)

Hardtechno
28/11/2013, 21:22
Metodologia a lungo andare deleteria e debilitante che di fatto non rispetta la biomeccanica e la fisiologia umana anche se i presupposti tecnici sono validi. Interessante se inserito in un iter programmato come svolta costruttiva psico-motoria. Non lo valuterei per più di un paio di programmi l'anno.

urasch
28/11/2013, 23:06
io faccio boxe da 3 anni e mezzo,mi trovo bene...fisico asciutto potenza e tanto tanto fiato....

http://www.youtube.com/watch?v=NCw9f4ctav0


http://www.youtube.com/watch?v=yrhL_MZEuNg

macheamico6
29/11/2013, 02:07
Io sono un pigro: per scendere di un piano prendo l'ascensore.
Quindi de ste cose ne so quanto http://upload.wikimedia.org/math/8/1/6/8161bc9dd25cc9fb252a22b784de24ab.png

Comunque tranqui: basta attendere un po' e si iscriverà al TCP un titolare di una palestra dove si fa sta roba strana, che si metterà subito a postare ON TOPIC. Come ben sappiamo, la pubblicità è l'anima del commercio..... :biggrin3:

S1m0ne75
29/11/2013, 06:26
Ciao a tutti,

dopo un paio d'anni di palestra e nuoto, mi sono letteralmente spaccato le balle di pesi statici. :sick:
Volevo ripiegare su qualcosa di più dinamico , che consenta sempre però di mantenere un'ottima forma fisica .. il pensiero è ricaduto sul Crossfit ..
Ho indagato un po' e mi sembra uno sport completo , l'unico problema è il prezzo.. pare che gli annuali per palestre adibite a questa attività abbiano annuali da 900€ ... :ph34r: .
In questo momento, dopo una noiosa contrattura al dorso, sto ricominciando ad andare in palestra e piscina.. li qualcosa il mio istruttore può farmi fare su quella falsa riga.. ma mi ha comunque già detto che per farlo bene occorre attrezzatura particolare.


adesso tocca a voi..

Qualcuno di voi l'ha provato e si è fatto un idea?
Conoscete palestre meno care in zona nord di Milano ?
Conoscete qualcosa di simile e altrettanto funzionale?


Ciaooo

...lo pratica la mia ragazza .....mio nipote è istruttore .....personalmente l'ho visto qualche minuto mi sembra una cagata!!

Stefanoqv
29/11/2013, 07:55
Grazie delle risposte..
La boxe la escludo perchè non mi piacciono gli sport violenti .

Mi toccherà fare qualcosa in palestra di simile e un po' più movimentato dei classici pesi statici :(

Black Death
29/11/2013, 08:38
Grazie delle risposte..
La boxe la escludo perchè non mi piacciono gli sport violenti .

Mi toccherà fare qualcosa in palestra di simile e un po' più movimentato dei classici pesi statici :(

Se sei di Milano ti do un consiglio prova la lezione gratuita (free trial)



CrossFit Bicocca - Milano (http://www.crossfitbicocca.com/index.html)



se invece sei piu' comodo a Carugate fai unatelefonata a Crossfit Carugate 02 9215 1954

e iscriviti alla lezione di prova gratuita vedrai che se sei un amante dell'allenamento (nel senso non hai paura di faticare) e ti piace la competizione/divertimento ti innamorerai del Crossfit



p.s. considera che costa un po' di piu' perchè le classi 8/10 persone sono allenate in stile pt gruop c'è sempre qualcuno che ti segue ti corregge ti stimola e ti insegna tecnica corretta di quello che devi fare.




;;)

marco.bus
29/11/2013, 08:43
è da un paio d'anni che attira amche me, ma nelle mie zone non c'è nessuna palestra che lo offre..

Stefanoqv
29/11/2013, 08:55
Se sei di Milano ti do un consiglio prova la lezione gratuita (free trial)



CrossFit Bicocca - Milano (http://www.crossfitbicocca.com/index.html)



se invece sei piu' comodo a Carugate fai unatelefonata a Crossfit Carugate 02 9215 1954

e iscriviti alla lezione di prova gratuita vedrai che se sei un amante dell'allenamento (nel senso non hai paura di faticare) e ti piace la competizione/divertimento ti innamorerai del Crossfit



p.s. considera che costa un po' di piu' perchè le classi 8/10 persone sono allenate in stile pt gruop c'è sempre qualcuno che ti segue ti corregge ti stimola e ti insegna tecnica corretta di quello che devi fare.




;;)

Io lavoro in bicocca , quasi quasi ...

Black Death
29/11/2013, 09:12
è da un paio d'anni che attira amche me, ma nelle mie zone non c'è nessuna palestra che lo offre..

unico dalle tue parti mi sa che è a Torre Boldone.


;;)


Io lavoro in bicocca , quasi quasi ...

e che minkia aspetti :senzaundente:



;;)

Stefanoqv
29/11/2013, 09:23
unico dalle tue parti mi sa che è a Torre Boldone.


;;)



e che minkia aspetti :senzaundente:



;;)

Lunedi chiamo :)

urasch
29/11/2013, 10:00
Grazie delle risposte..
La boxe la escludo perchè non mi piacciono gli sport violenti .

Mi toccherà fare qualcosa in palestra di simile e un po' più movimentato dei classici pesi statici :(

BOXE SPORT VIOLENTO?Ma noooooooooooo

Black Death
02/12/2013, 14:29
Lunedi chiamo :)

hai chiamato????

quando provi (se provi) dimmi come ti sembra giusto per curiosità

;;)

urasch
02/12/2013, 15:23
be allora deciso?

F@bio
02/12/2013, 15:42
Organizzati un bel circuito.... Alla fine è simile credo....

By Xperia S

Black Death
02/12/2013, 15:46
Organizzati un bel circuito.... Alla fine è simile credo....

By Xperia S

credi male,

sei molto lontano dalla realtà crossfit se pensi che sia solo un allenamento a circuito.


;;)

urasch
02/12/2013, 15:49
bè io piu tardi vado a tirare qualche pugno....

F@bio
02/12/2013, 17:58
credi male,

sei molto lontano dalla realtà crossfit se pensi che sia solo un allenamento a circuito.


;;)

Non ho mai approfondito, ormai sono anni che mi alleno in casa (e si vede :D ) ma se cerca un alternativa alla solita routine il circuito forse è un alternativa.... Poi se uno non ha più motivazioni non c'è alternativa che tenga...

By Xperia S

gadano
02/12/2013, 18:35
Io ho fatto 14 anni di muai thai.... Li ti stanchi solo di prendere mazzate:):):)


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Black Death
02/12/2013, 20:21
Non ho mai approfondito, ormai sono anni che mi alleno in casa (e si vede :D ) ma se cerca un alternativa alla solita routine il circuito forse è un alternativa.... Poi se uno non ha più motivazioni non c'è alternativa che tenga...

By Xperia S

Scusa non avevo capito, comunque essendo uno sport il crossfit ti da quelle motivazioni che da allenandoti da solo (per alcuni) non riesci piu' a trovare.


;;)

Matt
10/12/2013, 09:20
Ciao , ho letto un pò di commenti , posso solo dirti che il crossfit , dipende anche da quanto ti impegni e se ci unisci un regime alimentare corretto ,è brutalmente efficace . Fatto in un box (come tipicamente viene definito il luogo dove si pratica ) è anche divertente , crea uno spirito di community , ed è come fare una seduta di personal in gruppo , perchè di solito il numero massimo di persone che lo praticano nello stesso momento è tra 10 e 12 .
I movimenti funzionali eseguiti in maniera variabile sempre ad alta intensità ne fanno una caratteristica che rispetto alle altre attività la rende sicuramente valida per i tuoi obiettivi . Non è semplicemente un circuito .
Poco in comune con il bodybuilding, trae spunto dalla ginnastica, dalla pesistica e dall'allenamento funzionale (es. Kettlebell) .
A parte il prezzo, è la fatica che può farti desistere :lingua: Se passi da Bicocca fatti riconoscere :oook:

Black Death
10/12/2013, 10:22
Ciao , ho letto un pò di commenti , posso solo dirti che il crossfit , dipende anche da quanto ti impegni e se ci unisci un regime alimentare corretto ,è brutalmente efficace . Fatto in un box (come tipicamente viene definito il luogo dove si pratica ) è anche divertente , crea uno spirito di community , ed è come fare una seduta di personal in gruppo , perchè di solito il numero massimo di persone che lo praticano nello stesso momento è tra 10 e 12 .
I movimenti funzionali eseguiti in maniera variabile sempre ad alta intensità ne fanno una caratteristica che rispetto alle altre attività la rende sicuramente valida per i tuoi obiettivi . Non è semplicemente un circuito .
Poco in comune con il bodybuilding, trae spunto dalla ginnastica, dalla pesistica e dall'allenamento funzionale (es. Kettlebell) .
A parte il prezzo, è la fatica che può farti desistere :lingua: Se passi da Bicocca fatti riconoscere :oook:


bastava che tu mi quotassi ....... risparmiavi tempo e parole........:lingua:



;;)

Matt
10/12/2013, 10:28
bastava che tu mi quotassi ....... risparmiavi tempo e parole........:lingua:



;;)

Dovevo muovere un pò le dita :secchione::

NEMO
10/12/2013, 12:32
Loro sono la squadra di krossfitt della mia città!

http://i.imgur.com/7UhMmY3.png

Stefanoqv
10/12/2013, 12:49
Ciao , ho letto un pò di commenti , posso solo dirti che il crossfit , dipende anche da quanto ti impegni e se ci unisci un regime alimentare corretto ,è brutalmente efficace . Fatto in un box (come tipicamente viene definito il luogo dove si pratica ) è anche divertente , crea uno spirito di community , ed è come fare una seduta di personal in gruppo , perchè di solito il numero massimo di persone che lo praticano nello stesso momento è tra 10 e 12 .
I movimenti funzionali eseguiti in maniera variabile sempre ad alta intensità ne fanno una caratteristica che rispetto alle altre attività la rende sicuramente valida per i tuoi obiettivi . Non è semplicemente un circuito .
Poco in comune con il bodybuilding, trae spunto dalla ginnastica, dalla pesistica e dall'allenamento funzionale (es. Kettlebell) .
A parte il prezzo, è la fatica che può farti desistere :lingua: Se passi da Bicocca fatti riconoscere :oook:

Appena ho un minuto provo a chiamare per prendere un appuntamento.

tra equitalia e il resto ho avuto poco tempo...

Matt
10/12/2013, 14:59
Appena ho un minuto provo a chiamare per prendere un appuntamento.

tra equitalia e il resto ho avuto poco tempo...

Per prendere un appuntamento per fare una prova devi registrarti senza impegno ed iscriverti ad una classe che si chiama "freetrial" .

Stefanoqv
10/12/2013, 15:22
Sì sì ho visto, grazie!
Per "alimentazione" corretta cosa si intende?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Black Death
10/12/2013, 15:32
Sì sì ho visto, grazie!
Per "alimentazione" corretta cosa si intende?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Al Freetrial di dicono cosa intendono,ma come ogni tipologia di allenamento , ci sono variabili quali genetica allenamento alimentazione recupero controllo stress ecc ecc t che fa variare la rapidità ed il conseguimento di certi obbiettivi che ci si è prefissati, se dici che per anni ti sei allenato sai di cosa sto parlando.


non esistono formule magiche tutto dipende da te.





;;)

urasch
10/12/2013, 16:23
occorre buona volontà

Matt
11/12/2013, 09:19
Sì sì ho visto, grazie!
Per "alimentazione" corretta cosa si intende?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Diciamo che i regimi alimentari "suggeriti " sono paleo o zona o paleozona . In generale vuol dire associare ad uno stile di vita sano una alimentazione equilibrata , di sicuro non le merendine del mulino bianco


occorre buona volontà


Se hai voglia e curiosità a Bari c'è crossfit Bari con Roberto Cavallone