PDA

Visualizza Versione Completa : Addio General Speed - [Tiger sport inside ]

Lilo78
28/11/2013, 14:30
Ebbene si, dopo 8 anni di onorata carriera è giunta la tanta sognata pensione per il mitico Generale.
Da qualche tempo mi aggiravo tra i concessionari per dare una valida sostituta alla mia Speed, viste le mie nuove esigenze di guida. Cercavo una moto un po' piu' comoda da far viaggi in due, dove poter caricare qualche bagaglio in piu' e soffrire meno l' aria. Fino ad ora mi sono sempre arrangiato con Lei ma gli anni passano per entrambi. Poi ho provato la nuova Tiger Sport e ho trovato quello che cercavo: una Speed comoda.:oook:
Ogni moto che ho valutato mi lasciava sempre qualche dubbio: troppi cavalli, troppi pochi, dura ,molle,bicilindrica no, 4 troppo....
Questa dopo averla provata per qualche chilometro, avevo già capito che era perfetta per me.
Quindi oggi il fatidico scambio:cry:
Spero di aver fatto la scelta giusta, io la trovo fantastica anche se la Speed resterà in assoloto sempre la miglior moto che c'è in giro!!!!!

141500

141501

jamex
28/11/2013, 14:35
un'altro con la Tiger Sport :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Lo scrofo
28/11/2013, 14:35
Lilo, ma l'hai venduta a qualcuno ?

La tiger non e' male, ma preferivo la sudista :D

ps. spostata in sezione apposita ... Metti un altro po' di fotu

jamex
28/11/2013, 14:36
e capisco il dolore nel lasciare la vecchia, è capitato uguale a me lasciando la Four al concessionario :cry:

Lilo78
28/11/2013, 15:40
Lilo, ma l'hai venduta a qualcuno ?

La tiger non e' male, ma preferivo la sudista :D

ps. spostata in sezione apposita ... Metti un altro po' di fotu

La moto è da Dal Bello a Conegliano, me l 'ha ritirata senza problemi, stamattina andando via mi ha detto di non aver mai visto una moto piu' bella in vetrina!!!:oook:

jamex
28/11/2013, 15:43
le tue prime impressioni con la Tiger Sport?

Lilo78
28/11/2013, 16:55
Ho fatto un ottantina di km. Che dire: bella, comoda. Motore pronto come sempre. Cambio migliorato moltissimo come pure i freni. Sospensioni ok, gomme di merda. Fino ai 130 non si sente l aria, dopo ci si deve abbassare. Montero' un cupolino maggiorato magari in seguito e dei paramani. In generale molto ben curata nei dettagli, peccato manchi ancora il conta marce.

jamex
28/11/2013, 16:59
Ho fatto un ottantina di km. Che dire: bella, comoda. Motore pronto come sempre. Cambio migliorato moltissimo come pure i freni. Sospensioni ok, gomme di merda. Fino ai 130 non si sente l aria, dopo ci si deve abbassare. Montero' un cupolino maggiorato magari in seguito e dei paramani. In generale molto ben curata nei dettagli, peccato manchi ancora il conta marce.

Purtroppo q8 sulle gomme.......mortificano un pò questa moto, avevo sentito in concessionaria per lasciare quelle e farci mettere le Angel GT ma mi hanno chiesto 170€ e ho desistito :cry: e ora mi terò queste per tanti km :cry:

non c'hai messo nessun accessorio? io paramani,paramotore e cavalletto centrale;

per il cupolino stò valutanto il Fabbri Touring o semplicemente l'X-Creen della Mra per deviare l'aria, ma trovarne uno protettivo ma bello è impresa ardua

per il resto stesse impressioni tue, io c'ho fatto poco più di 150 km

2speed3
28/11/2013, 18:31
Purtroppo q8 sulle gomme.......mortificano un pò questa moto, avevo sentito in concessionaria per lasciare quelle e farci mettere le Angel GT ma mi hanno chiesto 170€ e ho desistito :cry: e ora mi terò queste per tanti km :cry:

non c'hai messo nessun accessorio? io paramani,paramotore e cavalletto centrale;

per il cupolino stò valutanto il Fabbri Touring o semplicemente l'X-Creen della Mra per deviare l'aria, ma trovarne uno protettivo ma bello è impresa ardua

per il resto stesse impressioni tue, io c'ho fatto poco più di 150 km

Meglio 170 euro in tasca in meno che 10mila km con gomme di cacca jamex !!

Bella la tua ex speed e bellissimo il tigrone sport :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

jamex
28/11/2013, 19:04
Meglio 170 euro in tasca in meno che 10mila km con gomme di cacca jamex !!

Bella la tua ex speed e bellissimo il tigrone sport :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

ormai me le sono tenute :cry:

Gnolo
28/11/2013, 19:34
Naaaaa.... Anche te ora chi lo ferma più Jamex :(
Complimenti

marchino68
28/11/2013, 20:08
Un saluto con picchetto d'onore al generale

urasch
28/11/2013, 20:50
tanti auguri,e goditela...

Trotter
28/11/2013, 21:26
bella storia: ti sei goduto sino in fondo la tua, ed ora l'hai sostituita con la miglior erede... complimenti e buona strada! :oook:

Marconi
28/11/2013, 21:37
Certo che il Generale è bello una cifra! Comunque sia, Buon divertimento!!! :oook:

Lilo78
29/11/2013, 08:55
Certo che il Generale è bello una cifra! Comunque sia, Buon divertimento!!! :oook:

E bhe' . Il Generale resta il Generale!!!!

gigispeed3
29/11/2013, 10:39
Ebbene si, dopo 8 anni di onorata carriera è giunta la tanta sognata pensione per il mitico Generale.
Da qualche tempo mi aggiravo tra i concessionari per dare una valida sostituta alla mia Speed, viste le mie nuove esigenze di guida. Cercavo una moto un po' piu' comoda da far viaggi in due, dove poter caricare qualche bagaglio in piu' e soffrire meno l' aria. Fino ad ora mi sono sempre arrangiato con Lei ma gli anni passano per entrambi. Poi ho provato la nuova Tiger Sport e ho trovato quello che cercavo: una Speed comoda.:oook:
Ogni moto che ho valutato mi lasciava sempre qualche dubbio: troppi cavalli, troppi pochi, dura ,molle,bicilindrica no, 4 troppo....
Questa dopo averla provata per qualche chilometro, avevo già capito che era perfetta per me.
Spero di aver fatto la scelta giusta, io la trovo fantastica anche se la Speed resterà in assoloto sempre la miglior moto che c'è in giro!!!!!

141500

141501

Ciao Lillo!!!

ma allora mi dici che sta speed general è ancora in giro?????

Smash82
29/11/2013, 10:49
O

141500

141501

OTTIMA MOTO!... basta che non fai arancione pure questa :D

Lodan
29/11/2013, 10:50
Bravo complimenti.:biggrin3:

Cino
29/11/2013, 13:37
Complimenti per la vecchia e per la nuova!!

Lilo78
29/11/2013, 17:53
Ciao Lillo!!!

ma allora mi dici che sta speed general è ancora in giro?????

Si, come ho risposto sopra, la moto si trova dal concessionario Dal Bello di Conegliano. Cazzo non ditemi che adesso tutti la volete, è da un anno che è in vendita sui vari siti...:dry:
Ieri prima di partire con la Tiger, vado a dargli l'ultimo saluto e il tipo del conce Dario mi fà: Mai avuto una moto piu' bella in vetrina, spero resti un po' in salone.:oook:

O

OTTIMA MOTO!... basta che non fai arancione pure questa :D

Sai che non gli starebbe niente male....:lingua:

dan03
29/11/2013, 18:28
Molto belle tutte e due.
Vedo che sei più o meno della zona :oook:

Smash82
29/11/2013, 19:52
Si, come ho risposto sopra, la moto si trova dal concessionario Dal Bello di Conegliano. Cazzo non ditemi che adesso tutti la volete, è da un anno che è in vendita sui vari siti...:dry:
Ieri prima di partire con la Tiger, vado a dargli l'ultimo saluto e il tipo del conce Dario mi fà: Mai avuto una moto piu' bella in vetrina, spero resti un po' in salone.:oook:

Sai che non gli starebbe niente male....:lingua:

dipende...sicuramente quello del generale starebbe peggio del blazing orange che triumph aveva messo in produzione sulla tiger 1050 precedente

http://www.emoto.com/img/news/200810/4922/triumph-tiger-1050.jpg

Lilo78
29/11/2013, 21:04
dipende...sicuramente quello del generale starebbe peggio del blazing orange che triumph aveva messo in produzione sulla tiger 1050 precedente

http://www.emoto.com/img/news/200810/4922/triumph-tiger-1050.jpg

A me questa piaceva infatti, ho un problema con l' arancione... qualche psicologico mi sa aiutare?

gigispeed3
29/11/2013, 22:14
Lillo? Ma ti ricordi Chi sono?

macheamico6
01/12/2013, 01:58
bella la nuova
bellissima la vecchia

Lilo78
02/12/2013, 13:54
Come no Gigi, non ci siamo piu' visti ma mi ricordo di te! Tutto ok?

Lilo78
04/12/2013, 15:20
Oggi , primo vero test con la nuova motina. Giretto turistico-sportivo su per le collinette di Marostica. Parto barzollo, giusto per scaldare moto e gomme. Poi inizio a godermi la strada semideserta e le prime curvette, dopo una decina di km provo ad alzare lo step e devo dire che il motore non si fà pregare. Entro in sintonia quasi da subito anche se rispetto alla Speed noto che allarga un po' in curva (merito credo alle pessime gomme di serie), freni e ciclistica sono ottime e le prime limate alle pedane non tardano ad arrivare:fisch:
Ottima prima impressione, devo farci un po' la mano ma le aspettative sono notevoli. Sono davvero entusiasta, peccato che le pedane sembrino piuttosto basse. Gran moto, soddisfatto!!!!

gigispeed3
10/12/2013, 12:26
Come no Gigi, non ci siamo piu' visti ma mi ricordo di te! Tutto ok?

Tutto bene, spero a presto ciao

urasch
10/12/2013, 17:39
Oggi , primo vero test con la nuova motina. Giretto turistico-sportivo su per le collinette di Marostica. Parto barzollo, giusto per scaldare moto e gomme. Poi inizio a godermi la strada semideserta e le prime curvette, dopo una decina di km provo ad alzare lo step e devo dire che il motore non si fà pregare. Entro in sintonia quasi da subito anche se rispetto alla Speed noto che allarga un po' in curva (merito credo alle pessime gomme di serie), freni e ciclistica sono ottime e le prime limate alle pedane non tardano ad arrivare:fisch:
Ottima prima impressione, devo farci un po' la mano ma le aspettative sono notevoli. Sono davvero entusiasta, peccato che le pedane sembrino piuttosto basse. Gran moto, soddisfatto!!!!
bene la prossima volta fai un report !

orcablu
12/12/2013, 08:09
bene la prossima volta fai un report !

sisi

Lilo78
12/12/2013, 08:24
Diciamo che con 3-4 gradi è difficile andare oltre:freddo:

MrTiger
12/12/2013, 12:27
Per le gomme è semplice: ti presenti con un treno nuovo che chiedi di montare prima dell acquisto ( lo paghi saranno 40 euro di montaggio) e il treno nuovo di pacca che ha su la sport lo vendi privatamente.

@ndre@
13/12/2013, 14:00
Complimenti !