PDA

Visualizza Versione Completa : Help connessione Dvr in remoto.



nikonikko
28/11/2013, 14:40
Ragazzi ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire: ho collegato un Dvr con 4 telecamere ad un router tp-link funzionante a mezzo chiavetta 3G della Tim. Ho configurato il router, ho assegnato un indirizzo statico al dvr, mi sono creato un host gratuito su noip.org in quanto la connessione e di tipo dinamico, ho aperto le porte necessarie al router, ho configurato nel router il ddns settandolo con indirizzo e password del mio host.
Ho controllato, con esito positivo, sull' host se il mio router comunica il cambio di indirizzo, ho scaricato un applicazione gratuita per il mio ipad e configurata con l'indirizzo dell'host....risultato: se mi connetto con il mio ipad dotato di sim vodafone tutto ok nessun problema se invece lo faccio con l'adsl di casa non vedo nulla, stessa cosa con il pc digito l'indirizzo dell' host seguito dalla porta configurata nel dvr mi esce la schermata di ricerca ma non mi esce il riquadro per fare il login

Con il pc se la connessione la faccio sfuttando il wireless del router dove è posizionato il dvr mi va bene.

Mi sfugge di sicuro qualcosa qualcuno sa aiutarmi ??

Stefanoqv
28/11/2013, 14:43
mmm .. prima cosa, cosi hai il quadro della situazione...

telnet indirizzohost porta

streetTux
28/11/2013, 14:50
Non mi è ben chiaro, dimmi se ho capito bene:

1 - con l'ipad sfruttando il 3g funziona
2 - con l'ipad collegato in wifi al router di casa non funziona
3 - con il pc collegato in wifi al router di casa non funziona
4 - con il pc collegato al router a cui è collegato il dvr (che non è il router di casa mi sembra di capire, ma un altro ancora) funziona

Giusto?

nikonikko
28/11/2013, 15:04
mmm .. prima cosa, cosi hai il quadro della situazione...

telnet indirizzohost porta

Non ho mai usato telnet..come funziona? Devo eseguirlo dal prompt dei comandi scaricarlo o cosa?


Non mi è ben chiaro, dimmi se ho capito bene:

1 - con l'ipad sfruttando il 3g funziona
2 - con l'ipad collegato in wifi al router di casa non funziona
3 - con il pc collegato in wifi al router di casa non funziona
4 - con il pc collegato al router a cui è collegato il dvr (che non è il router di casa mi sembra di capire, ma un altro ancora) funziona

Giusto?

Si è proprio così

streetTux
28/11/2013, 15:46
Non ho mai usato telnet..come funziona? Devo eseguirlo dal prompt dei comandi scaricarlo o cosa?

Si è proprio così
Supponendo che per collegarti all'interfaccia web tu vai all'url "https://192.168.1.2:9823", per fare il telnet se hai windows XP apri il prompt dei comandi e scrivi "telnet 192.168.1.2 9823" e, se funziona, questo non ti restituisce errore.
Se hai windows 7 il telnet non è presente di default, documentati googolando su come abilitarlo.

Ad ogni modo, a questo punto direi che il problema sta nella tua connessione di casa.. probabilmente in qualche impostazione del router.. solamente non mi è chiaro perché dall'ipad non vedi nulla mentre dal pc invece almeno una parte la vedi..

Sul router di casa hai delle NAT configurate, hai un firewall attivo..?
Potresti provare semplicemente a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo..

nikonikko
28/11/2013, 17:23
Supponendo che per collegarti all'interfaccia web tu vai all'url "https://192.168.1.2:9823", per fare il telnet se hai windows XP apri il prompt dei comandi e scrivi "telnet 192.168.1.2 9823" e, se funziona, questo non ti restituisce errore.
Se hai windows 7 il telnet non è presente di default, documentati googolando su come abilitarlo.

Ad ogni modo, a questo punto direi che il problema sta nella tua connessione di casa.. probabilmente in qualche impostazione del router.. solamente non mi è chiaro perché dall'ipad non vedi nulla mentre dal pc invece almeno una parte la vedi..

Sul router di casa hai delle NAT configurate, hai un firewall attivo..?
Potresti provare semplicemente a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo..

Ho fatto come hai detto tu " telnet l'indirizzo dell'host in questo momento e la porta " mi è uscito scritto connessione e poi il trattino lampeggiante in alto a sinistra e niente più...che significa?

Con l'ipad non vedo nulla mi esce solo scritto buffering e poi schermata nera.

Stefanoqv
29/11/2013, 07:31
significa che la porta è aperta! :)
Lo hai fatto da dove non ti va?

2877paolo
29/11/2013, 07:43
scusate ma non ha detto che ha configurato un indirizzo statico con un host gratuito? se è così, lui ha "indirizzato" un numero ip di quel provider ed è giusto che non si veda se cambia provider (parla di adsl di casa e di una chiavetta prima tim e poi vodafone). :wacko:

Stefanoqv
29/11/2013, 08:08
No in realtà programmi come NO-IP (mi pare di ricordare questo nome..) servono appunto per questo , dare la possibilità di collegarsi ad un DNS fisso anche se hai un ip dinamico.

2877paolo
29/11/2013, 08:20
No in realtà programmi come NO-IP (mi pare di ricordare questo nome..) servono appunto per questo , dare la possibilità di collegarsi ad un DNS fisso anche se hai un ip dinamico.

si, io uso dyndns.org, e funziona così. :oook:
ossia, tu ti logghi con un numero ip e lui lo cattura, da quel momento in poi, ogni qualvolta che il tuo router viene spento, disconnesso o altro, cambiando numero dinamico, lui simula il tuo vecchio ip così da "sembrare statico". però devi sempre usare la stessa connessione, non una volta adsl di casa, poi tim o vodafone. :oook:

Stefanoqv
29/11/2013, 08:23
si, io uso dyndns.org, e funziona così. :oook:
ossia, tu ti logghi con un numero ip e lui lo cattura, da quel momento in poi, ogni qualvolta che il tuo router viene spento, disconnesso o altro, cambiando numero dinamico, lui simula il tuo vecchio ip così da "sembrare statico". però devi sempre usare la stessa connessione, non una volta adsl di casa, poi tim o vodafone. :oook:

Certo dove è installato si... non avevo capito la tua frase scusa.
Ma non lo usa sempre dallo stesso pc? .. oddio si capisce poco.

2877paolo
29/11/2013, 08:27
Certo dove è installato si... non avevo capito la tua frase scusa.

ci mancherebbe... :oook:


Ma non lo usa sempre dallo stesso pc? .. oddio si capisce poco.

in effetti non l'ho capito neppure io. :sad:

nikonikko
29/11/2013, 13:51
significa che la porta è aperta! :)
Lo hai fatto da dove non ti va?

Si..l'ho fatto con la mia connessione di casa.


scusate ma non ha detto che ha configurato un indirizzo statico con un host gratuito? se è così, lui ha "indirizzato" un numero ip di quel provider ed è giusto che non si veda se cambia provider (parla di adsl di casa e di una chiavetta prima tim e poi vodafone). :wacko:

Sicuro non sono stato chiaro io....il dvr + router wifi è installato in una casa di campagna a mezzo chiavetta Tim sul router, il dvr è configurato in modo statico, il router è configurato a mezzo ddns con un host, nel mio caso noip.org. Se cambia l'indirizzo pibblico della chiavetta il router aggiorna l'host, questo avviene regolarmente già controllato.

Il problema: con il mio ipad ,a casa mia, se lo uso in modalità cellulare funziona e si vedono le telecamere se invece spengo la modalità cellulare per collegarmi con la mia wifi adsl di casa non si vede nulla.
Con il pc sempre sfruttando la connesione di casa mia, dopo aver digitato l'indirizzo registrato sull' host mi compare una schermata blu scuro ma non mi esce il riquadro per il login cosa che invece succede se uso la stessa connessione della chiavetta, posta sul router wifi, in campagna

Stefanoqv
29/11/2013, 14:26
Ok.. Da casa se non ho capito male usando il wifi il telnet funziona, giusto?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

nikonikko
29/11/2013, 14:30
Ok.. Da casa se non ho capito male usando il wifi il telnet funziona, giusto?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Se per funzionare deve lampeggiare il trattino in alto a sinistra allora funziona.

2877paolo
29/11/2013, 14:34
Il problema: con il mio ipad ,a casa mia, se lo uso in modalità cellulare funziona e si vedono le telecamere se invece spengo la modalità cellulare per collegarmi con la mia wifi adsl di casa non si vede nulla.
Con il pc sempre sfruttando la connesione di casa mia, dopo aver digitato l'indirizzo registrato sull' host mi compare una schermata blu scuro ma non mi esce il riquadro per il login cosa che invece succede se uso la stessa connessione della chiavetta, posta sul router wifi, in campagna

ma digitando l'ip della telecamera, invece, di passare per l'indirizzo di noip.org? :dubbio:

nikonikko
29/11/2013, 14:46
ma digitando l'ip della telecamera, invece, di passare per l'indirizzo di noip.org? :dubbio:

Cazzo non ci avevo pensato.....allora sono andato sull'host ho visto l'indirizzo della chiavetta in questo momento l' ho digitato seguito dalla porta, risultato: mi dice sempre connessione in corso e non esce niente.

2877paolo
29/11/2013, 14:48
Cazzo non ci avevo pensato.....allora sono andato sull'host ho visto l'indirizzo della chiavetta in questo momento l' ho digitato seguito dalla porta, risultato: mi dice sempre connessione in corso e non esce niente.

no, non mi sono spiegato... la tua rete interna è (tipo) 192.168.0.1 e la telecamera 192.168.0.3 digita e dimmi cosa vedi. :biggrin3:

nikonikko
29/11/2013, 14:54
Mi dice impossibile visualizzare la pagina web, ovviamente adesso sono a casa la prova l'ho fatta con la connessione di casa se vado in campagna e la faccio là non ho problemi si vede tranquillamente.

2877paolo
29/11/2013, 15:01
Mi dice impossibile visualizzare la pagina web, ovviamente adesso sono a casa la prova l'ho fatta con la connessione di casa se vado in campagna e la faccio là non ho problemi si vede tranquillamente.

:blink: scusa, ma tu stai parlando di due posti diversi con due connessioni diverse? :incaz:

streetTux
29/11/2013, 15:02
La costante di non funzionamento è la tua connessione di casa, niente altro.. devi agire su quella.. quindi controlla la configurazione del router.. se non hai voglia di sbatterti nel cercare la causa, fatti un backup della stessa (per sicurezza, nel caso poi tu non riesca a ripristinare la connessione), poi resettalo alle impostazioni di fabbrica e riconfiguralo.. :oook:


:blink: scusa, ma tu stai parlando di due posti diversi con due connessioni diverse? :incaz:
Te lo spiego io: lui ha la connessione Adsl di casa e la connessione alla quale è collegato il dvr (che è in una sede separata).

Se il pc lo collega ad internet con l'adsl di casa non funziona il collegamento al dvr, se con il pc va nella sede separata e sfrutta quella connessione allora riesce a collegarsi.
Idem con l'ipad, se sfrutta il 3g (quindi la connessione Vodafone) funziona, se usa l'adsl di casa no.

Quindi il problema non è nè l'ipad, nè il pc, ma bensì l'adsl di casa.

2877paolo
29/11/2013, 15:06
La costante di non funzionamento è la tua connessione di casa, niente altro.. devi agire su quella.. quindi controlla la configurazione del router.. se non hai voglia di sbatterti nel cercare la causa, fatti un backup della stessa (per sicurezza, nel caso poi tu non riesca a ripristinare la connessione), poi resettalo alle impostazioni di fabbrica e riconfiguralo.. :oook:

ti quoto, ma chiedere a jamex è stato detto? :blink::madoo:

nikonikko
29/11/2013, 15:07
:blink: scusa, ma tu stai parlando di due posti diversi con due connessioni diverse? :incaz:

Paolo non ci stiamo capendo...se uso la connessione in wifi, quella con la chiavetta posta sul router dove è collegato il dvr, non ho nessun problema si vede tutto il problema nasce quando vado a casa e devo usare la connessione di casa è li che non riesco a vedere né con il pc nè con l'ipad.... a meno chè non commuto l'ipad su dati cellulare e lo faccio viaggiare con la sua sim in quel caso và bene.


La costante di non funzionamento è la tua connessione di casa, niente altro.. devi agire su quella.. quindi controlla la configurazione del router.. se non hai voglia di sbatterti nel cercare la causa, fatti un backup della stessa (per sicurezza, nel caso poi tu non riesca a ripristinare la connessione), poi resettalo alle impostazioni di fabbrica e riconfiguralo.. :oook:


Te lo spiego io: lui ha la connessione Adsl di casa e la connessione alla quale è collegato il dvr (che è in una sede separata).

Se il pc lo collega ad internet con l'adsl di casa non funziona il collegamento al dvr, se con il pc va nella sede separata e sfrutta quella connessione allora riesce a collegarsi.
Idem con l'ipad, se sfrutta il 3g (quindi la connessione Vodafone) funziona, se usa l'adsl di casa no.

Quindi il problema non è nè l'ipad, nè il pc, ma bensì l'adsl di casa.

Provo a fare un reset del router di casa vediamo che succede.

streetTux
29/11/2013, 15:11
Provo a fare un reset del router di casa vediamo che succede.
Se non funziona fai il test del terrazzo.

Stefanoqv
29/11/2013, 15:13
Alt alt... cosi a spanne , verifica sul router in campagna che ci sia il NAT verso l'indirizzo locale della telecamera?
In uscita di solito le porte sono tutte aperte nei router.

con il telnet verifichi che la porta sul router in campagna sia aperta e sembra esserlo.

Altra cosa...
prova a fare .. ping -a sull'indirizzo noIP e vedi il nome che ti restituisce il DNS.

streetTux
29/11/2013, 15:15
Alt alt... cosi a spanne , verifica sul router in campagna che ci sia il NAT verso l'indirizzo locale della telecamera?
In uscita di solito le porte sono tutte aperte nei router.
Ste, se ci fosse qualcosa che non va nella configurazione del router in campagna non si connetterebbe nemmeno con l'ipad via 3g ;)
La NAT c'è per forza ;)

Stefanoqv
29/11/2013, 15:18
Ste, se ci fosse qualcosa che non va nella configurazione del router in campagna non si connetterebbe nemmeno con l'ipad via 3g ;)
La NAT c'è per forza ;)

Ah già giusto mi sono dimenticato che con il 3g va... però la porta è aperta sul router ADSL , se il telnet funziona.
A meno che... essendo entrambe vodafone la rete è la medesima e quindi potrebbe ricadere sempre sul discorso router in campagna.

Come sono i due IP vodafone?

nikonikko
29/11/2013, 15:22
Ho fatto, da casa, il ping all'indirizzo presente in questo momento sull'host sembra che vada tutto bene nessun errore

streetTux
29/11/2013, 15:24
essendo entrambe vodafone la rete è la medesima e quindi potrebbe ricadere sempre sul discorso router in campagna.

Come sono i due IP vodafone?
La rete 3g dell'ipad è Vodafone, quella del router a cui è collegato il dvr è TIM ;)

Stefanoqv
29/11/2013, 15:25
La rete 3g dell'ipad è Vodafone, quella del router a cui è collegato il dvr è TIM ;)

Fuck.. ho letto a cazzo.

Quindi ora pinga ma non apre la pagina... ?
Hai usato l'indirizzo o il dns noIp?

nikonikko
29/11/2013, 15:56
Fuck.. ho letto a cazzo.

Quindi ora pinga ma non apre la pagina... ?
Hai usato l'indirizzo o il dns noIp?


Sia uno che l'altro

armageddon
29/11/2013, 16:57
qui ci vuole Manu for rent

mister
30/11/2013, 00:29
avendo una ADSL con ip dinamico ho usato un servizio di Dlink dove collega il tuo IP e restituisce un dominio che puoi scegliere a tuo picimento , usa la porta standard 80 , porta del browser quindi non devi aprire nulla sui vari router , da qualsiasi PC che cè internet puoi vedere le tue apparrecchhature

una domanda stupida Hai installato Java ??

prova questo indirizzo e dimmi cosa vedi
http://makuno.dlinkddns.com
lo lascio per 48 ore
ciao

se non riesci , usa questo software TEAMVIEWER è free lo installi dove hai il pc con collegate le apparecchiature e sul tuo di casa , non fa altro che aprire una VPN tra le due o piu PC

nikonikko
30/11/2013, 12:05
avendo una ADSL con ip dinamico ho usato un servizio di Dlink dove collega il tuo IP e restituisce un dominio che puoi scegliere a tuo picimento , usa la porta standard 80 , porta del browser quindi non devi aprire nulla sui vari router , da qualsiasi PC che cè internet puoi vedere le tue apparrecchhature

una domanda stupida Hai installato Java ??

prova questo indirizzo e dimmi cosa vedi
http://makuno.dlinkddns.com
lo lascio per 48 ore
ciao

se non riesci , usa questo software TEAMVIEWER è free lo installi dove hai il pc con collegate le apparecchiature e sul tuo di casa , non fa altro che aprire una VPN tra le due o piu PC

Prova già fatta con la porta 80 non cambia assolutamente nulla.....su quell'indirizzo che tu dici mi chiede un login.

mister
30/11/2013, 13:47
é proprio questo se vedi login significa che la mia configurazione è sulla prta 80 e che funziona , ora ti tolgo la password e dimmi cosa vedi , se lo vedi significa che hai Java se non lo vedi signifca che ti manca Java , se tu vedi la mia WEBCam SIGNIFICA COME GIA DETTO essendo una porta standard non puo essere chiusa da firewall o router ,se non vedi devi fare sul tuo router una
regola tipo questa , piu facile farsi che dirsi

141610

nikonikko
30/11/2013, 13:58
Infatti vedo un condizionatore.....ovviamente adesso sono a casa quindi mi sono collegato con l'adsl di casa.

Stefanoqv
30/11/2013, 14:31
Ieri io e nikko abbiamo fatto una prova.. Su tutte le reti ADSL il problema in accesso alla campagna c'è, con reti gprs no. Infatti da casa non raggiungo le sue telecamere, con la rete Tre dal cellulare si.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

mister
01/12/2013, 00:33
posso consigliarti , di seguire questa guida , dovresti risolvere il tuo problema

Telecamere Videosorveglianza Milano - Diva Elettronica srl: Pubblicare in internet le telecamere con un videoregistratore DVR e visionarle da remoto (http://divaelettronicasrl.blogspot.it/2012/02/pubblicare-in-internet-le-telecamere.html)

spero di non al comtravvenire al regolamento postando questo link , se cosi fosse chi di dovere cancelli il link grazie