PDA

Visualizza Versione Completa : voglio fare l'eremita



maurotrevi
28/11/2013, 23:51
vi capitano mai delle giornate o peggio dei periodi in cui vorreste isolarvi dal genere umano?
io avolte divento talmente intollerante verso le persone da non sopportare nemmeno me stesso :wacko:



che giornata :sick:

urasch
28/11/2013, 23:55
come ti capisco...

macheamico6
29/11/2013, 02:12
Bè proprio eremita eremita no, però negli ultimi due anni sono passato dall'abitare da una città di 400mila persone e dalla frenesìa della costa adriatica, a due paesetti di 3800 anime cad.

andrellino
29/11/2013, 05:25
Una volta in un impeto di rabbia dissi alla mia ragazza che volevo trasferirmi in mezzo ad un bosco ed una volta al mese le avrei mandato via mail la lista della spesa da farmi arrivare paracadutata direttamente dall'elicottero, per non dover subire lo stress di vedere nemmeno gente al supermercato...

Ahah se c'è qualcuno che ti capisce perfettamente, allora sono io!

Buonagiornata!

occhio
29/11/2013, 05:31
Quasi tutti i giorni:biggrin3:

marchino68
29/11/2013, 06:03
Ti quoto abbestia

D74
29/11/2013, 06:06
diciamo che mi capita raramente di voler stare assieme alla gente.... ho il problema inverso ahahaahah

gixxer73
29/11/2013, 06:11
Mauro, con me sfondi una porta aperta su questo argomento..

Inviato dal mio Nexus 5

S1m0ne75
29/11/2013, 06:16
.....come ti capisco!:oook:

Fabrizio
29/11/2013, 06:17
Ti capisco, lo desidero molto spesso, però forse più che l'isolamemto totale gradirei incontrare solo le persone che apprezzo.

D74
29/11/2013, 06:25
Mauro, con me sfondi una porta aperta su questo argomento..

Inviato dal mio Nexus 5

eh lo sapevo che eri uno aperto e sfondato :D

:risate2::risate2::risate2:

gixxer73
29/11/2013, 06:30
E pure rotto.. :D

Inviato dal mio Nexus 5

BikeAnto
29/11/2013, 07:12
Farei solo motoraduni e manderei a fanculo tutto il resto :sad:

Gigionesto
29/11/2013, 07:31
E aggiungo che quando mi succede la fase dell'eremita mi capitano davanti una marea di persone che vogliono solo rompermi i coglioni perché quella è l'unica cosa che viene bene loro. Esiste un porto d'armi che abiliti al possesso di bazooka?

jolly74
29/11/2013, 07:36
forse perchè ci rendiamo conto che la maggioranza delle persone che ci circondano sono fake di se stessi...è tutto un apparire, un atteggiarsi.
anch'io son piuttosto lupo solitario anche se non nego che gradisco altamente una serata trascorsa con amici fidati

2speed3
29/11/2013, 07:48
Sempre pensato che stò bene da solo...

oldbonnie
29/11/2013, 08:52
La solitudine e' indispensabile per star bene in compagnia.

Filomao
29/11/2013, 08:54
Ti capisco, lo desidero molto spesso, però forse più che l'isolamemto totale gradirei incontrare solo le persone che apprezzo.

E con i tuoi baffi...

Medoro
29/11/2013, 09:20
A chi lo dici
Unico problema non mi cresce la barba

Exo
29/11/2013, 09:25
Più che intollerante verso le persone, comincio a diventare intollerante verso la frenesia per ogni singola cosa.

Voglio avere tempo per me stesso e per le persone a cui voglio bene.

Quasi quasi vado a piantar patate.

maxsamurai
29/11/2013, 09:42
SI

jolly74
29/11/2013, 09:48
...a piantar patate...
...meglio piantarlo nelle...
eh eh eh :D

legsroses
29/11/2013, 09:59
Bukowski docet.. "I don't hate people, I just feel better when they aren't around"

nikita67
29/11/2013, 10:09
vi capitano mai delle giornate o peggio dei periodi in cui vorreste isolarvi dal genere umano?
io avolte divento talmente intollerante verso le persone da non sopportare nemmeno me stesso :wacko:



che giornata :sick:
normali attacchi di misantropia, cui tutti, più o meno, o prima o poi, siamo sottoposti.
Contro il logorio della vita moderna .......... bevi un Cynar


https://www.youtube.com/watch?v=v_ouhqOVRVQ

o il più recente .........


https://www.youtube.com/watch?v=1tCb2rFXeRY

tbb800
29/11/2013, 11:21
eccome se mi capita. vivo in una città che non tollero e che vorrei libera dal caos e dalle persone. qualche anno fa ero in procinto di trasferirmi in un piccolissimo paese dell'entroterra poi è nata mia figlia e ho dovuto rivedere i miei programmi.

ma non dispero: sto cercando comunque di procurarmi un casolare e qualche centinaio di metri di terra per potere, almeno, andarmi a ricaricare nei momenti no.

la mia città è splendida di notte quando in giro non c'è nessuno e la si può godere per quello che merita.

laura83
29/11/2013, 12:51
vi capitano mai delle giornate o peggio dei periodi in cui vorreste isolarvi dal genere umano?
io avolte divento talmente intollerante verso le persone da non sopportare nemmeno me stesso :wacko:
che giornata :sick:

:biggrin3: io ho bisogno giornalmente di passare del tempo isolata dal genere umano... altrimenti sclero :biggrin3:
unica compagnia concessa quella della mia Peggy.... con lei sì che tutto cambia ! :wub:

paper
29/11/2013, 14:27
Più che eremita conviene diventare stilita. Così si guardano gli altri dall'alto in basso.

Segy
29/11/2013, 14:49
mai avuto questo desiderio.

mic56
29/11/2013, 18:03
Mi piace stare solo.
Mi si nota di più.

peppone
29/11/2013, 18:12
oramai non è più possibile. devi pagare l'imu e la iuc sulla prima casa e sei costretto ad entrare in contatto con il mondo esterno

Stinit
29/11/2013, 18:31
oramai non è più possibile. devi pagare l'imu e la iuc sulla prima casa e sei costretto ad entrare in contatto con il mondo esterno

Luce gas acqua immondizia imbocco ecc ecc:sick:

peppone
29/11/2013, 19:01
acqua ti fai un pozzo , gas non serve , vai di legna, luce ti fai le candele... immondizia non ne fai più.. ma le tasse le devi comunque pagare..

8e65
29/11/2013, 19:02
Ho un periodo schifoso, in quanto mi vien voglia di mollare tutto, ma proprio tutto ed inoltrarmi in un posto lontano da schiamazzi, rompipalle dei colleghi di lavoro........e trovare pace fuori e dentro me, per il resto della vita.....


Farei solo motoraduni e manderei a fanculo tutto il resto :sad:

Esattamente...........

IACH
29/11/2013, 19:14
proprio in questi giorni stiamo adocchiando una vecchia casa dalla quale si vede solo vigna e frutteto, sulle colline dell'oltrepò pavese .........non mi spiacerebbe passare qualche giornata senza vedere un cristiano, ogni tanto sento di essere un pochino eremita.

tbb800
29/11/2013, 19:32
ma infatti mica questo desidero va confuso con l'idea (forse malsana) di andare a fare l'eremita in una grotta.

semplifico il mio discorso: ritengo sia legittimo - per chi lo desiderabili. e lo ritiene saggio per se stesso - non avere tra i coglioni gente, macchine, monnezza che arriva ai secondi piani dei palazzi, schiamazzi di stronzi di varia natura e ideologia, cacate di cane sui marciapiedi (ma per questo grazie padroni dei cani :oook:) stronzi che circolano contromano, sui marciapiedi, che parcheggiano dove meglio credono. predicatori che vogliono spiegarti il loro credo, telefonisti che arrancano per portare a casa la pagnotta e ti stramazzano le palle ad ogni ora con le offerte più improbabili (e per questo grazie stato che hai creato il precariato e i lavori demmerda :oook:), vicini che ti chiedono un limone quando tu sei sotto la doccia o ti stai comodamente scaccolando sulla tua poltrona preferita, la suocera che ha bisogno di una stronzata e che ritiene opportuno comunicartelo alle 15 di un sabato pomeriggio quando stai progettando una serata dai risvolti altamente erogeni.

insomma la casistica è ampia e variegata.

si rivendica solo il diritto di togliersi per qualche giorno dalle palle tutto questo. Punto

nikonikko
29/11/2013, 19:51
Createvi un mondo vostro interno, fateci entrare solo quello che desiderate tutto il resto fatevelo scivolare sopra, in questo modo eliminerete lo stress e l'ansia di tutti i giorni, ci hanno portato a questo, non potete fare i miracoli per risolvere i problemi, se avete denaro pagherete i vostri debiti se non ne avete nessun problema vuol dire che i vostri creditori aspetteranno......se proprio non ce la fate prendete la moto aprite la visiera e fatevi due pieghe.:biggrin3:

NEMO
29/11/2013, 19:52
Praticamente da 10 anni a questa parte, e più vado avanti più peggioro...

nikonikko
29/11/2013, 19:54
Praticamente da 10 anni a questa parte, e più vado avanti più peggioro...

Se ti può consolare non sei il solo.

NEMO
29/11/2013, 20:01
Se ti può consolare non sei il solo.

Io però ho preso la jeep, ho già fatto un programma di quasi autosufficienza alimentare e ho iniziato a guardare delle case accessibili solo da carraie e almeno svariati ettari di bosco per la legna. Mi ferma solo il lavoro che per ora, toccando ferro, regge bene e devo rimanere cittadino. Ma il mio futuro sarà altrove!

IACH
29/11/2013, 20:14
Io però ho preso la jeep, ho già fatto un programma di quasi autosufficienza alimentare e ho iniziato a guardare delle case accessibili solo da carraie e almeno svariati ettari di bosco per la legna. Mi ferma solo il lavoro che per ora, toccando ferro, regge bene e devo rimanere cittadino. Ma il mio futuro sarà altrove!


autosufficienza alimentare ? caspiterina, ammenochè non si tratti di un bilico di sofficini, sei molto avanti :w00t:

NEMO
29/11/2013, 20:25
autosufficienza alimentare ? caspiterina, ammenochè non si tratti di un bilico di sofficini, sei molto avanti :w00t:

Ahahahahahaha, diciamo che con orto, frutteto, galline e vacca per il latte, si copre un bel pó di alimenti. Manca la caccia, nel bosco, per integrare della carne. Pasta e pane invece meglio farne a meno...

pillo88
29/11/2013, 20:31
Nemo pianta dei cereali e sei a posto anche con le proteine x cui nn devi neanche cacciare :)


Sent from My iPhone using topatalk

Sugarglider
29/11/2013, 20:59
vi capitano mai delle giornate o peggio dei periodi in cui vorreste isolarvi dal genere umano?
io avolte divento talmente intollerante verso le persone da non sopportare nemmeno me stesso :wacko:



che giornata :sick:

Ogni giorno della mia vita... solo che io non sò andare bene in moto come te :dry:

Dennis
29/11/2013, 21:41
no, sono un po' orso e riservato ma non credo riuscirei totalmente a fare a meno di confrontarmi col mondo e la gente che lo abita

Odysseo
29/11/2013, 22:02
Io vado in moto quasi esclusivamente da solo.
lo faccio più spesso che posso, mi cura.

jolly74
29/11/2013, 23:43
Molte segxe mentali me le son fatte passare facendo dei lunghi giri in moto ... è liberatorio per la mente ed il corpo.
infili il casco e sei con te stesso.

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk

mister
30/11/2013, 00:09
capisco perfettamente ,attualmente vivo in un paese della Bergamasca di 4000 abitanti,arrivando da una cittadina di 50.000 abitanti circa ,e l'idea era di ritrasferirci in montagna dove per arrivare alla casetta si doveva percorrere un Km di strada sterrata con sbarra all'inizio ..... ma.....prima il lavoro poi finalmente venne il momento ..... azzz la figli si sposa e decide di abitare vicino a noi .... quindi si rimanda per qualche tempo , poi nasce il nipotino e si ridecide di rimandare ....poi (per me) un ricovero d'urgenza ,per fortuna a qualche Km cè l'ospedale , quindi si decide di vendere la casetta ..... il sogno è rimasto ... e come sempre i sogni sono sempre meravigliosi.
ciao

winter1969
30/11/2013, 10:44
vi capitano mai delle giornate o peggio dei periodi in cui vorreste isolarvi dal genere umano?
io avolte divento talmente intollerante verso le persone da non sopportare nemmeno me stesso :wacko:



che giornata :sick:

Negli ultimi due mesi mi capita tutti i giorni :wacko:

tbb800
30/11/2013, 11:22
questa è una visione parziale della mia città. negli anni '70 è stato fatto uno scempio che venne definito "Il sacco di Palermo"

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=141606&stc=1

credo sia estremamente umano sentire il bisogno di allontanarsi, o almeno allontanarsi con la mente, pensando ad un posto del genere dove rinfrancarsi.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=141607&stc=1

Mastroragno
30/11/2013, 16:35
vi capitano mai delle giornate o peggio dei periodi in cui vorreste isolarvi dal genere umano?
io avolte divento talmente intollerante verso le persone da non sopportare nemmeno me stesso :wacko:



che giornata :sick:

Come ti capisco...dopo tanti anni che lavoro a stretto contatto con migliaia di persone comincio a dar di matto...ora è cominciato il periodo che vendo stufe e la gente al freddo proprio non ci vuol stare... tutto s'improvvisano istallatori...ti dicono: "e secondo te io do un sacco di soldi per metter giù una stufa e collegarla a 2 tubi? Lo faccio io"...puntualmente le loro stufe a pellet non funzionano o funzionano male...altri mettono 6 metri o più di tubo del gas in casa per collegare una stufetta a metano, derivando dall'uscita del gas per la cucina...gli dici che son dei pazzi e rischiano di saltare in aria ma niente...altri vogliono collegare uno scaldabagno con un flessibile per cappa in alluminio che con buona probabilità si squaglierà ma ti dicono che lo lasceranno acceso poco...

...è che in generale manca il buon senso...tutto qui...

...scusate lo sfogo...

eusebius
30/11/2013, 17:17
A volte, quantomeno per rigenerarsi, ci vorrebbe.

Io in ufficio gestisco un gruppo che si occupa di Service di impianti ad alta tecnologia, composto da 10 persone e ho a che fare con una miriade di clienti, la maggior parte con urgenze reali (impianti fermi), per non parlare del capo, gran brava persona, ma soprannominato "Embolo" per il semplice fatto che ogni tanto, quanto gli parte appunto l'embolo, esplode...

mondo difficile e vita intensa :biggrin3: