PDA

Visualizza Versione Completa : gente impedita in macchina



D74
29/11/2013, 06:05
fa freddo, c'è la brina ed il ghiaccio.... puntualmente in zona foro di S. Giuliano (chi è di zona conosce bene quel tratto) strada bloccata per un frontale, con i pompieri che tiravano fuori dalle lamiere i malcapitati.

Venendo da Lucca prima del foro nella curva a sinistra prima dell'incrocio coinvolte 2-3 macchine...

Perchè io in moto arrivo senza problemi al lavoro e bastano 2 gocce d'acqua o un po di brina e puntualmente la gente sulle 4 ruote si cappotta, si scontra, finisce di sotto......

ogni volta che c'è qualcosa di diverso dalla strada asciutta e sole trovi in quel tratto

macchina nei campi
macchina cappotata nei campi
camion cappotato nei campi
frontale tra mezzi vari

la gente pensa di guidare come quando sta a casa seduta a giocare con la consolle?

vulcano
29/11/2013, 06:17
......semplicemente le scuole guide italiane sono (come molte altre cose) tutto tranne un sistema per imparare come si guida un auto.

in altri paesi ,prima di avere la patente ,ti insegnano come si guida sulla neve ,con la pioggia ,in situazioni di pericolo ecc ecc

gixxer73
29/11/2013, 06:32
In Italia più patenti circolano, e più soldi girano tra parco macchine, assicurazioni, bolli, rinnovi ecc..

Semplice..

Inviato dal mio Nexus 5

Rebel County
29/11/2013, 06:47
......semplicemente le scuole guide italiane sono (come molte altre cose) tutto tranne un sistema per imparare come si guida un auto.

in altri paesi ,prima di avere la patente ,ti insegnano come si guida sulla neve ,con la pioggia ,in situazioni di pericolo ecc ecc
Ogni mondo e' paese
Anche qui idem, due gocce e subito caos traffico ed incidenti a go go

Per le patenti lasciamo stare, in Italia almeno 10 guide le fai(almeno ai miei tempi) prima di darti un foglio rosa valido 6 mesi a guidare accompagnato

Qua puoi avere il foglio rosa(patente provvisoria) pagando 25€ e vale 2 anni rinnovabile te volte e senza aver mai nemmeno fatto esame di teoria

maurino
29/11/2013, 06:55
beh dai, ieri sera ero sotto casa di un amico e una golf bianca fa per svoltare e.....prende un tram!!!! ma come fai a non vedere una parete che ti si muove di fianco??

streetTux
29/11/2013, 06:58
Riscontro anch'io tutto questo... in maniera un po' più grave..

Per come la vedo io, in condizioni di meteo e asfalto ottimale, il 70% degli automobilisti è un incapace per strada.. viaggia sulle strade extraurbane ai 60 km/h, in tangenziale o autostrada non conosce il "occupare la corsia pù libera a destra", non sa fare una svolta a destra (a sinistra peggio ancora) senza impiegarci due ore.. la stragrande maggioranza delle code si causa per questi fattori..
Il risultato è che ogni volta che prendo anche solo l'auto, ogni viaggio si trasforma nella fiera del sorpasso..

Se poi fa anche solo qualche goccia di pioggia, salvati popolo.. la gente probabilmente crede che le gomme perdano totalmente la loro capacità di aderenza, perché vedi questi fenomeni viaggiare a non più dei 50 km/h in tangenziale.. quando arrivano le curve manca poco si fermano a spingere.. oppure stanno al cellulare e all'ultimo si accorgono di una curva.. e anche qui si finisce inevitabilmente in code, tamponamenti, contatti.. o peggio..

Per poi non parlare dell'uso delle frecce, fendinebbia, abbaglianti..

Per uno come me che fa più di 50mila km all'anno su strada è veramente frustrante... e poi le multe le prendo io ziocan..

Lasciamo perdere vah..

Come risolvere tutto questo? esami più seri, multe per chi intralcia il traffico e non sa stare su strada, non solo per gli eccessi di velocità o le ztl.

marco.bus
29/11/2013, 06:58
non sono quelli che sanno guidare che creano incidenti, ma quelli incapaci...

come in autostrada i più pericolosi sono quelli che si bloccano sulla corsia centrale, attaccati rigidi al volante che guardano 2 metri avanti al frontale della loro auto, quando invece dovrebbero starsene in prima corsia.

maurotrevi
29/11/2013, 07:23
ci furono paesi in cui fino a pochi anni fa la patente si conseguiva con un autocertificazione in cui si dichiarava di saper guidare..... quelle patenti sono state anche convertite da noi :wacko:

comunque per me in italia non è tanto un problema di incapacità di condurre il mezzo in se ma di mille altri fattori come la distrazione (telefoni, sigarette, sms ecc) velocità e scarso rispetto delle regole di circolazione

Brassiere Toscano
29/11/2013, 07:40
basterebbe adeguare la velocità al fondo stradale che c'è in questa stagione invece di credersi Vettel sulla RedBull. :incaz:

Gigionesto
29/11/2013, 07:45
beh dai, ieri sera ero sotto casa di un amico e una golf bianca fa per svoltare e.....prende un tram!!!! ma come fai a non vedere una parete che ti si muove di fianco??

Se mandi sms non vedi neanche gli alieni che vengono a prenderti, figurarsi il tram

Fermissimo
29/11/2013, 07:46
tutte le cose giuste che avete detto sono amplificate in negativo dal maledetto whatsapp...rimpiango quando si telefonava alla guida, almeno lì un occhio alla strada si buttava...ora per risparmiare stanno tutti a scrivere senza guardare la strada...

spero che la tecnologia igliori a tal punto da vedere lo schermo del telefonino proiettatosul parabrezza e che il dettato vocale diventi realtà...quello attuale fa schifo ilpiù delle volte

D74
29/11/2013, 08:19
Riscontro anch'io tutto questo... in maniera un po' più grave..

Per come la vedo io, in condizioni di meteo e asfalto ottimale, il 70% degli automobilisti è un incapace per strada.. viaggia sulle strade extraurbane ai 60 km/h, in tangenziale o autostrada non conosce il "occupare la corsia pù libera a destra", non sa fare una svolta a destra (a sinistra peggio ancora) senza impiegarci due ore.. la stragrande maggioranza delle code si causa per questi fattori..
Il risultato è che ogni volta che prendo anche solo l'auto, ogni viaggio si trasforma nella fiera del sorpasso..

Se poi fa anche solo qualche goccia di pioggia, salvati popolo.. la gente probabilmente crede che le gomme perdano totalmente la loro capacità di aderenza, perché vedi questi fenomeni viaggiare a non più dei 50 km/h in tangenziale.. quando arrivano le curve manca poco si fermano a spingere.. oppure stanno al cellulare e all'ultimo si accorgono di una curva.. e anche qui si finisce inevitabilmente in code, tamponamenti, contatti.. o peggio..

Per poi non parlare dell'uso delle frecce, fendinebbia, abbaglianti..

Per uno come me che fa più di 50mila km all'anno su strada è veramente frustrante... e poi le multe le prendo io ziocan..

Lasciamo perdere vah..

Come risolvere tutto questo? esami più seri, multe per chi intralcia il traffico e non sa stare su strada, non solo per gli eccessi di velocità o le ztl.

c'è anche l'esatto opposto... ossia gente che è convinta di essere Vettel e arriva sparata anche su fondo infame.... e tira a diritto le curve.. o come quelli e ne incontro almeno 1 ogni 2 giorni che per entrare più forte allargano il raggio di curva per poi tagliare....

su condizioni meteo sfavorevoli tra chi va piano e fa da tappo e chi va forte e rischia... preferisco la prima categoria....

Marco Manila
29/11/2013, 08:35
Per le patenti lasciamo stare, in Italia almeno 10 guide le fai(almeno ai miei tempi) prima di darti un foglio rosa valido 6 mesi a guidare accompagnato

Qua puoi avere il foglio rosa(patente provvisoria) pagando 25€ e vale 2 anni rinnovabile te volte e senza aver mai nemmeno fatto esame di teoria

Rebel ti devo contraddire, mia nipote sta facendo la patente or ora e il foglio rosa glielo danno DOPO aver passato almeno teoria, solo da quel momento puoi fare le guide, e se non ricordo male era così anche quando ho preso la patente io 17 anni fa.


tutte le cose giuste che avete detto sono amplificate in negativo dal maledetto whatsapp...rimpiango quando si telefonava alla guida, almeno lì un occhio alla strada si buttava...ora per risparmiare stanno tutti a scrivere senza guardare la strada...

spero che la tecnologia igliori a tal punto da vedere lo schermo del telefonino proiettatosul parabrezza e che il dettato vocale diventi realtà...quello attuale fa schifo ilpiù delle volte

Verissimo, infatti mi incazzo a bestia ogni volta che qualcuno mentre guida legge o risponde a messaggi distogliendo l' attenzione dalla guida, so di essere un rompicoglioni ma finche le auto non guideranno da sole credo proprio che non sia il caso.

Per tutti quelli che lo fanno ecco un video di quello che può succedere:


http://www.youtube.com/watch?v=WKlfp-RojaY

Per quanto riguarda la tecnologia sarebbe tranquillamente già possibile (molte auto hanno già info sul parabrezza, come la mia Prius, ma sono legate esclusivamente legate alla guida) ma credo che nessuna casa metterebbe in produzione una macchina con un optional del genere, sarebbe come incentivare questo atteggiamento.

Rebel County
29/11/2013, 08:39
Rebel ti devo contraddire, mia nipote sta facendo la patente or ora e il foglio rosa glielo danno DOPO aver passato almeno teoria, solo da quel momento puoi fare le guide, e se non ricordo male era così anche quando ho preso la patente io 17 anni fa.

con l'eta la memoria vacilla, vero prima l'esame di teoria poi foglio rosa

maurino
29/11/2013, 09:09
c'è anche l'esatto opposto... ossia gente che è convinta di essere Vettel e arriva sparata anche su fondo infame.... e tira a diritto le curve.. o come quelli e ne incontro almeno 1 ogni 2 giorni che per entrare più forte allargano il raggio di curva per poi tagliare....

su condizioni meteo sfavorevoli tra chi va piano e fa da tappo e chi va forte e rischia... preferisco la prima categoria....

quelli mi fanno morire. Curva a destra e vedi il tipo alla guida della smart che si allarga, manco avesse una station wagon....

GSRocco
29/11/2013, 09:12
meglio non pensarci, sulle strade se ne vedono di tutti i colori :wacko:

D74
29/11/2013, 09:14
quelli mi fanno morire. Curva a destra e vedi il tipo alla guida della smart che si allarga, manco avesse una station wagon....

quelli rischiano di farti morire sul serio....... non in senso figurato....


Uno schianto frontale e due ragazze ferite. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina (29 novembre) poco dopo le 6,30 sulla via Nuova per Pisa a Santa Maria del Giudice. All'ospedale sono finite due giovani donne di 25 e 23 anni, che si trovavano alla guida delle due auto. Stando ai primi rilievi della polizia municipale di Lucca, la giovane 25enne di Pisa che era alla guida di una Panda, stava viaggiando in direzione di Lucca quando all'improvviso, in corrispondenza con l'incrocio con Corte Marinei ha perso il controllo della vettura, invadendo la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo a bordo di una Fiat 600 una ragazza di 23 anni, residente a Lucca. Violentissimo l'impatto, nell'urto entrambe sono rimaste ferite in modo serio ma fortunatamente non rischiano la vita.

queste le prime notizie a riguardo

Mastroragno
29/11/2013, 11:11
come in autostrada i più pericolosi sono quelli che si bloccano sulla corsia centrale, attaccati rigidi al volante che guardano 2 metri avanti al frontale della loro auto, quando invece dovrebbero starsene in prima corsia.

Il fatto è che se fossero uno o due che lo fanno... MI capita ormai spesso di prendere l'autostrada, in particolare percorro l'a14... penso che il 20% della gente utilizzi l'ultima corsia di destra...ti ci puoi piazzare a 120 all'ora e percorrerla per molti tratti libera...non ci va nessuno...ogni volta m'incazzo quando vado in autostrada...

Fermissimo
29/11/2013, 11:24
Il fatto è che se fossero uno o due che lo fanno... MI capita ormai spesso di prendere l'autostrada, in particolare percorro l'a14... penso che il 20% della gente utilizzi l'ultima corsia di destra...ti ci puoi piazzare a 120 all'ora e percorrerla per molti tratti libera...non ci va nessuno...ogni volta m'incazzo quando vado in autostrada...

ci sarebbe una multa (non ricordo quanto ma bassa comunque) e decurtazione di ben 4 punti dalla patente...tra l'altro se procedi sulla corsia più a destra a 120 e raggiungi uno che nella centrale va più piano, devi sorpassarlo comunque a sinistra...io credo che molti manco lo sanno che c'è l'obbligo di occupare la corsia a destra più disponibile

D74
29/11/2013, 11:27
io se mi gira il cazzo a quelli cagati in mezzo mi attacco al clacson, fanali ect.. finchè non si levano dai coglioni.

Mastroragno
29/11/2013, 11:39
ci sarebbe una multa (non ricordo quanto ma bassa comunque) e decurtazione di ben 4 punti dalla patente...tra l'altro se procedi sulla corsia più a destra a 120 e raggiungi uno che nella centrale va più piano, devi sorpassarlo comunque a sinistra...io credo che molti manco lo sanno che c'è l'obbligo di occupare la corsia a destra più disponibile


io se mi gira il cazzo a quelli cagati in mezzo mi attacco al clacson, fanali ect.. finchè non si levano dai coglioni.

Un tizio una volta mi disse che la corsia a destra è per i mezzi lenti...:oook::madoo:

Puoi sfanalargli finchè vuoi ma non si levano...perchè non capiscono che stanno scazzando...perchè come dice Fermissimo non sanno che devono occupare la corsia a destra...magari si tengono in briga di farlo, come diciamo a bologna...

Fermissimo
29/11/2013, 11:45
vi dirò di più...una volta uno con fare molto mite mi disse, ed era convinto di essere nel giusto, che la corsia a destra è per i TIR :madoo:

Klaudio92
29/11/2013, 11:51
Guarda qui da me c'è una curva a doppia corsia, in leggera pendenza esterna che viene dopo un "rettilineo"...Bhe quando piove puoi anche piazzare un telecamera in uscita di curva e in una giornata ti sei fatto un compilation da mettere sul tubo.

Mastroragno
29/11/2013, 11:52
Mi sa Fermissimo che abbiamo beccato lo stesso tizio...o uno dei tanti...

Jazz
29/11/2013, 12:35
spero che la tecnologia igliori a tal punto da vedere lo schermo del telefonino proiettatosul parabrezza e che il dettato vocale diventi realtà...quello attuale fa schifo ilpiù delle volte

Fregandomene della tecnologia, io spero che il cervello della gente migliori a tal punto da capire che non si può guidare un'auto mentre si mandano i maledetti sms sul maledetto telefonino.....

urasch
29/11/2013, 12:46
mammamia...

D74
29/11/2013, 12:59
ragazzi ora non è che tutti stanno a messaggiare cazzo!

il problema principale è che la gente non sa guidare.. punto.

che guida sempre allo stesso modo sia che ci siano 40° sia con il diluvio, con la siberia in giro........ ma la tenuta cambia.... e non c'è elettronica che tenga oltre le leggi della fisica...

GAVEmarco
29/11/2013, 13:02
praticamente ogni giorno che salgo in macchina mi incazzo con qualcuno...
Ho capito che l'unico sistema per non incazzarmi è mettere musica reggae a palla,solo così non mi rovino la giornata! http://i600.photobucket.com/albums/tt88/djnase06/Emoticons/thKing-reggae-music-video.gif

andy shock
29/11/2013, 13:25
Ragazzi,
per 16 anni ho lavorato per strada in auto o in furgone, percorrendo in media 50.000 Km l'anno...

Mi vergogno di dire che anch'io ho avuto, soprattutto negli ultimi periodi una guida "multi-tasking" ( cellulare, sms, pranzare o rullare le sigarette ), per fortuna e per capacità di gestione non ho mai fatto male a nessuno o avuto incidenti, ma posso assicurarvi che ne ho visti tanti ( due o tre anche col triste panno bianco a terra )...

Nonostante questo la pericolosità nel guidare "come seconda occupazione" l'ho capita effettivamente solo da quando giro in moto...

In moto, l'attrito dell'aria che ti viene addosso e quel nastro d'asfalto che ti si muove sotto i piedi come una mola, ti danno una sensazione di precarietà ( almeno a me ) che ti dà da pensare, oltre al fatto che vedi da vicino come tante persone guidano l'auto...

Purtroppo le auto sono delle cabine chiuse in cui chi guida non riesce a rendersi conto di quanta strada percorre in 2 secondi nei quali gli occhi guardano da un'altra parte, nè di quanto possa essere a volte lanciata un'auto anche entro i limiti di velocità ( se vi capita di fermarvi a pisciare nelle piazzole di sosta in autostrada, prima di ripartire giratevi verso le corsie e vedrete che a guardarla da fermi un'auto che passa a 130 Km/h è un siluro...ricordatevelo quando 2 Km dopo l'avrete sorpassata )...

Purtroppo avere gli occhi sulla strada non è una garanzia perchè non è detto che ce li abbia anche chi viene dall'altra parte, però di sicuro aiuta...

Purtroppo ognuno di noi aveva almeno un amico che la strada si è "portato via"...Un saluto speciale ai vostri ed ai miei...

Casco allacciato e occhi aperti, in bocca al lupo a Tutti Noi...

nikonikko
29/11/2013, 13:28
ragazzi ora non è che tutti stanno a messaggiare cazzo!

il problema principale è che la gente non sa guidare.. punto.

che guida sempre allo stesso modo sia che ci siano 40° sia con il diluvio, con la siberia in giro........ ma la tenuta cambia.... e non c'è elettronica che tenga oltre le leggi della fisica...



Quoto....credo che sarebbe più utile insegnare, nel conseguimento di una patente, tecniche di guida e dinamiche di comportamento dei mezzi nelle svariate condizioni atmosferiche invece di fare gli indovinelli nei quiz che non servono altro a creare confusione totale....quale cazzo di mente magica ha potuto inventare un metodo del genere....io ho preso la patente nell' 85 e per mia disgrazia l'ho ripresa di nuovo, quiz e guida, nel 2009 quindi sono sicuro di quello che dico.

Fermissimo
29/11/2013, 13:31
ragazzi ora non è che tutti stanno a messaggiare cazzo!

il problema principale è che la gente non sa guidare.. punto.

che guida sempre allo stesso modo sia che ci siano 40° sia con il diluvio, con la siberia in giro........ ma la tenuta cambia.... e non c'è elettronica che tenga oltre le leggi della fisica...

purtroppo guido molto in macchina e sempre, dico sempre, quando vedo uno/a zigzagare invadendo la linea di mezzeria se supero è intento a messaggiare col telefono...aggiungo ancora che avrai notato che spesso nelle rotonde il traffico è rallentato oltremodo dal fatto che molti con una mano sola non riescono a scalare bene ed in fretta la marcia...e quelle che erano nate come strutture per snellire il traffico ora lo ingolfano

non si guida bene e questo è pacifico...se si aggiunge l'effetto distraente dello scrivere messaggi si raggiunge una miscela esplosiva

la ragazza in questione ha perso il controllo...ma era una curva? mi è parso di capire che non lo fosse...se è così per quale motivo si perde il controllo di una macchina? boh!

1851francesco
29/11/2013, 13:37
la gente in macchina non si rende conto che deve adattarsi alle condizioni della strada metro per metro!

oltre che a tenere velocità adeguate ad ogni situazione!!

avevo un'amica che si sentiva nuvolari con la macchina, poi mi sono accorto che andava a 70 km/h sia nei centri abitati che fuori!!! non oltre!!

andy shock
29/11/2013, 13:39
la ragazza in questione ha perso il controllo...ma era una curva? mi è parso di capire che non lo fosse...se è così per quale motivo si perde il controllo di una macchina? boh!

Anche su un rettilineo, magari andando a velocità moderata con una marcia alta ( tipo a 50 Km/h in quarta o quinta, per mancanza di voglia di scalare ) si elimina l'effetto stabilizzante del freno motore, basta un tocco allo sterzo dato male che la macchina si imbarca...

Il Franky
29/11/2013, 13:44
fa freddo, c'è la brina ed il ghiaccio.... puntualmente in zona foro di S. Giuliano (chi è di zona conosce bene quel tratto) strada bloccata per un frontale, con i pompieri che tiravano fuori dalle lamiere i malcapitati.

Venendo da Lucca prima del foro nella curva a sinistra prima dell'incrocio coinvolte 2-3 macchine...

Perchè io in moto arrivo senza problemi al lavoro e bastano 2 gocce d'acqua o un po di brina e puntualmente la gente sulle 4 ruote si cappotta, si scontra, finisce di sotto......

ogni volta che c'è qualcosa di diverso dalla strada asciutta e sole trovi in quel tratto

macchina nei campi
macchina cappotata nei campi
camion cappotato nei campi
frontale tra mezzi vari

la gente pensa di guidare come quando sta a casa seduta a giocare con la consolle?


a patto che non trovi rotonde suv-frequentate :risate2:

Fermissimo
29/11/2013, 13:46
Anche su un rettilineo, magari andando a velocità moderata con una marcia alta ( tipo a 50 Km/h in quarta o quinta, per mancanza di voglia di scalare ) si elimina l'effetto stabilizzante del freno motore, basta un tocco allo sterzo dato male che la macchina si imbarca...

ma questo tocco errato allo sterzo lo da il guidatore...ho una macchina di 4,80 metri, con EPS e gomme larghe, vado di sesta a 55 km/h che sono 950 giri al minuto ed è stabilissima...ma ho avuto anche la Panda (I serie) da ragazzo e a meno di cazzate fatte da me non faceva nulla che non le chiedessi di fare...

Venanzio
29/11/2013, 14:22
Stamattina andando a lavoro una tizia che non mi ha dato la precedenza mi ha pure insultato, il tutto mentre era pure a telefono, un fenomeno della guida in città ;)

Rebel County
29/11/2013, 14:35
Stamattina andando a lavoro una tizia che non mi ha dato la precedenza mi ha pure insultato, il tutto mentre era pure a telefono, un fenomeno della guida in città ;)

beh se per questo io ho visto una bella gnocca alla guida di una porsche boxster, ferma ad un incrocio intenta a mangiarsi un vasetto di Yogurt, la fila di macchine dietro e lei niente ferma.............passo con la moto, due botte vicino al finestrino e yogurt dappertutto :D

Venanzio
29/11/2013, 14:42
beh se per questo io ho visto una bella gnocca alla guida di una porsche boxster, ferma ad un incrocio intenta a mangiarsi un vasetto di Yogurt, la fila di macchine dietro e lei niente ferma.............passo con la moto, due botte vicino al finestrino e yogurt dappertutto :D

Le femmine poi si offendono quando le cazziamo e gli diciamo che scordano dove sta il buon senso.

Segy
29/11/2013, 14:46
tu pensa che ci sono quelli che parcheggiano la motu senza mettere il cavalletto laterale... vero D46? :biggrin3:

maurino
29/11/2013, 14:47
tra l'altro se procedi sulla corsia più a destra a 120 e raggiungi uno che nella centrale va più piano, devi sorpassarlo comunque a sinistra..
questo mi sembra di no, perchè si tratta di scorrimento non sorpasso (nel senso che il sorpasso prevede il cambio di corsia, mentre se sei già sulla corsia di destra e lo superi non si tratta di sorpasso)

tarmaco78
29/11/2013, 15:13
Io ho appena distrutto la moto per colpa di un ragazzetto di 19 anni intento ad inviare sms.
Avevo anche l'antiacqua alta visibilità giallo fluo,ma se guardano tutto tranne la strada è dura farsi vedere.
Non ci ho lasciato le penne per puro caso,purtroppo ne conoscevo altri che non sono stati così fortunati.
Un amico non c'è più perchè una putt@n@ era intenta a sistemarsi il trucco,ha invaso la sua corsia,frontale,fine...a 24 anni...
Italia e italiani i peggiori,come sempre....

streetTux
29/11/2013, 15:19
Io ho appena distrutto la moto per colpa di un ragazzetto di 19 anni intento ad inviare sms.
:(
te stai bene almeno?

andy shock
29/11/2013, 15:28
Io vi dico solo che vivo a Firenze,

detta così può no sembrare niente di eclatante, però aggiungo che un mio amico, Romano de Roma ( Tuscolano ) la prima volta che è venuto a trovarmi e siamo usciti in giro dopo 5 minuti ha detto : " Oh, ma come K@§§o guidano qquà!!!"

Detto da uno che praticamente vive sul Raccordo è tanta roba...

D74
29/11/2013, 15:42
purtroppo guido molto in macchina e sempre, dico sempre, quando vedo uno/a zigzagare invadendo la linea di mezzeria se supero è intento a messaggiare col telefono...aggiungo ancora che avrai notato che spesso nelle rotonde il traffico è rallentato oltremodo dal fatto che molti con una mano sola non riescono a scalare bene ed in fretta la marcia...e quelle che erano nate come strutture per snellire il traffico ora lo ingolfano

non si guida bene e questo è pacifico...se si aggiunge l'effetto distraente dello scrivere messaggi si raggiunge una miscela esplosiva

la ragazza in questione ha perso il controllo...ma era una curva? mi è parso di capire che non lo fosse...se è così per quale motivo si perde il controllo di una macchina? boh!

si era una semi curva, stamani c'era -2/3 arrivi a palla.... sterzi con la sensibilità di un ippopotamo... ti parte e bye bye

tbb800
29/11/2013, 15:42
io vivo a Palermo.

Da me è talmente inesistente il problema dei guidatori maldestri con relativi sinistri che per far lavorare quei poveracci di avvocati, periti, insomma chi opera nel settore traffico & C., che dobbiamo inventarci questo. Per puri atti umanitari

Truffa assicurazioni, a Palermo "pista falsi incidenti": 23 arresti (http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/truffa-assicurazioni-a-palermo-pista-falsi-incidenti-23-arresti-20131128_085735.shtml)

tarmaco78
29/11/2013, 16:20
:(
te stai bene almeno?


Bene grazie,solo tante ammaccature,ma sono stato miracolato.
Cioè ragazzi certe cazzate in strada rischiano di uccidere la gente.È una cosa seria,anche se spesso si sottovaluta.
Fosse possibile,a quelli beccati col telefono mentre guidano, gli farei saltare la patente minimo 6 mesi.
E per tre mesi,8 ore al giorno li costringo a guardare filmati di incidenti(quello postato dal Boss ad esempio),gli altri tre
mesi li mando a fare da supporto ai soccorritori degli incidenti stradali...dite che capirebbero??

theciri
29/11/2013, 17:26
Anch'io non credo si tratti di incapacità vera e propria.
Semplicemente si continua a guidare come sempre, distratti ed incuranti delle regole, solo che le condizioni stradali non ti permettono di pescare il jolly.
Io, soprattutto con il camion, mi sono abituato a mettere la freccia a sx quando faccio attraversare sulle striscie; tanto per fare un esempio di come siamo ridotti:cry::cry::cry:

Rebel County
30/11/2013, 15:39
Bene grazie,solo tante ammaccature,ma sono stato miracolato.
Cioè ragazzi certe cazzate in strada rischiano di uccidere la gente.È una cosa seria,anche se spesso si sottovaluta.
Fosse possibile,a quelli beccati col telefono mentre guidano, gli farei saltare la patente minimo 6 mesi.
E per tre mesi,8 ore al giorno li costringo a guardare filmati di incidenti(quello postato dal Boss ad esempio),gli altri tre
mesi li mando a fare da supporto ai soccorritori degli incidenti stradali...dite che capirebbero??
Manca la certezza della pena o l'applicazione della stessa
Qua se ti beccano al telefonino mente guidi fili dritto in tribunale senza passare dal via 12 punti sulla patente e 1500 euro di multa
Eppure ancora li vedi che chattano, mandano sms e varie

winter1969
30/11/2013, 15:45
Troppa gente che si fa' le pippe con il telefono mentre guida

Angelik57
30/11/2013, 15:47
Troppa gente che si fa' le pippe con il telefono mentre guida
Ma anche senza :biggrin3:

winter1969
30/11/2013, 15:50
Ma anche senza :biggrin3:

...esperto....:w00t:

zambe
30/11/2013, 17:42
fa freddo, c'è la brina ed il ghiaccio.... puntualmente in zona foro di S. Giuliano (chi è di zona conosce bene quel tratto) strada bloccata per un frontale, con i pompieri che tiravano fuori dalle lamiere i malcapitati.

Venendo da Lucca prima del foro nella curva a sinistra prima dell'incrocio coinvolte 2-3 macchine...

Perchè io in moto arrivo senza problemi al lavoro e bastano 2 gocce d'acqua o un po di brina e puntualmente la gente sulle 4 ruote si cappotta, si scontra, finisce di sotto......

ogni volta che c'è qualcosa di diverso dalla strada asciutta e sole trovi in quel tratto

macchina nei campi
macchina cappotata nei campi
camion cappotato nei campi
frontale tra mezzi vari

la gente pensa di guidare come quando sta a casa seduta a giocare con la consolle?

sarai mica te che porti male....:biggrin3:

D74
30/11/2013, 18:08
sarai mica te che porti male....:biggrin3:

:madoo::madoo::madoo:

winter1969
30/11/2013, 18:14
sarai mica te che porti male....:biggrin3:

:cool: Q8

Inviato da Calcinelli

Angelik57
30/11/2013, 18:19
sarai mica te che porti male....:biggrin3:
Meno male che non abito in Toscana :blink:
Fabio puoi in tempo reale tenerci informati dei tuoi spostamenti ? Anche quelli dalla parrucchiera .
Grazie :biggrin3:

macheamico6
30/11/2013, 18:25
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/205043-sono-contro-quelli-che-voi-1-a.html

zambe
30/11/2013, 18:50
Meno male che non abito in Toscana :blink:
Fabio puoi in tempo reale tenerci informati dei tuoi spostamenti ? Anche quelli dalla parrucchiera .
Grazie :biggrin3:
soprattutto quelli dalla parrucchiera:biggrin3:

Erikuccia
02/12/2013, 06:47
Non è solo la pioggia a la brina, durante tutta la settimana ne vedo di tutti i colori:
- gente con la faccia spiaccicata sul parabrezza che guida a 50 km/h su strade con limite di 70
- gente che di punto in bianco, i prossimità della linea continua, svolta a sinistra per imboccare una laterale piccolissima per non fare 50 metri e girarsi sulla rotatoria
- gente che corre in corsia di emergenza
- gente che prima frena, se ne resta in mezzo alla carreggiata e poi decide di svoltare
....e così potrei andare a vanti ad oltranza. La maggior parte sono donne (ahimè, dura ad ammetterlo) e vecchietti, ovvero quelli che a mio avviso, hanno minor dimestichezza alla guida.
Basterebbe solo fare tanti km in macchina ed ecco che tanti timori si scioglierebbero.

Python
03/12/2013, 08:30
Non è solo la pioggia a la brina, durante tutta la settimana ne vedo di tutti i colori:
- gente con la faccia spiaccicata sul parabrezza che guida a 50 km/h su strade con limite di 70
- gente che di punto in bianco, i prossimità della linea continua, svolta a sinistra per imboccare una laterale piccolissima per non fare 50 metri e girarsi sulla rotatoria
- gente che corre in corsia di emergenza
- gente che prima frena, se ne resta in mezzo alla carreggiata e poi decide di svoltare
....e così potrei andare a vanti ad oltranza. La maggior parte sono donne (ahimè, dura ad ammetterlo) e vecchietti, ovvero quelli che a mio avviso, hanno minor dimestichezza alla guida.
Basterebbe solo fare tanti km in macchina ed ecco che tanti timori si scioglierebbero.

basterebbe avere un po' più di pazienza ..... specialmente con quelli che tu chiami "vecchietti" .....

GSRocco
03/12/2013, 08:33
soprattutto quelli dalla parrucchiera:biggrin3:

amo le parrucchiere, :biggrin3::oook:

maurino
03/12/2013, 08:43
basterebbe avere un po' più di pazienza ..... specialmente con quelli che tu chiami "vecchietti" .....

dì la verità....porti anche il cappello? :w00t::w00t::w00t:

Python
03/12/2013, 09:00
dì la verità....porti anche il cappello? :w00t::w00t::w00t:

sempre ben allacciato in testa ..... :laugh2:

souldancer
03/12/2013, 09:05
non sono quelli che sanno guidare che creano incidenti, ma quelli incapaci...

come in autostrada i più pericolosi sono quelli che si bloccano sulla corsia centrale, attaccati rigidi al volante che guardano 2 metri avanti al frontale della loro auto, quando invece dovrebbero starsene in prima corsia.

Mi spiace contraddirti, ma in AUTOSTRDA le persone pericolose sono quelle che non mantengono la distanza di sicurezza e non rispettano i limiti.

Non è certo per contraddirti, ma la tua affermazione mi da lo spunto per chiarire un aspetto sempre sottovalutato. Mi occupo di prevenzione incidenti di mestiere, e ste cose le mastico tutti i giorni.

Le persone che vanno a 110 in corsia centrale possono anche essere fastidiose, ma non pericolose, per il semplice fatto che vanno piano.

Telefonini ed altre forme di distrazione sono la seconda causa di incidente.

ciao

Fermissimo
03/12/2013, 09:37
che i vecchi andrebbero ammazzati già nella culla è stato detto?

maurino
03/12/2013, 09:49
Le persone che vanno a 110 in corsia centrale possono anche essere fastidiose, ma non pericolose, per il semplice fatto che vanno piano.
ciao
se la corsia a destra è libera sono pericolose eccome.

D74
23/12/2013, 19:19
Strada Lucca-Pisa chiusa per quattro giorni - Cronaca - il Tirreno (http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2013/12/23/news/strada-lucca-pisa-chiusa-a-santa-maria-del-giudice-1.8353908)


LUCCA. L’Anas ha deciso di chiudere, per quattro giorni, la statale del Brennero a Santa Maria del Giudice, poco prima dell’imbocco della galleria che collega Lucca a Pisa. L’ordinanza del gestore è stata presa dopo l’ennesimo incidente nello stesso punto, nel giro di pochi giorni. Nella tarda serata di domenica, infatti, il conducente di un’auto che procedeva verso Lucca ha perso il controllo del mezzo, scontrandosi con una vettura che procedeva in senso opposto. Uno dei due conducenti è stato trasferito al Campo di Marte in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Nell’ultimo fine settimana sono stati almeno quattro gli scontri in quella zona, dove peraltro altri incidenti erano avvenuti a inizio dicembre. Per questo l'Anas ha deciso di chiudere l'importante arteria e di dare il via ai lavori di ripristino del manto stradale. Lavori che - informa il gestore - dureranno almeno quattro giorni, sperando che nel frattempo non ci siano problemi con le condizioni meteorologiche.
Ora, quindi, il collegamento fra Lucca e Pisa è affidato alla “vecchia” strada via Ripafratta.

ma zio cane... 4 giorni di strada chiusa per capire che la gente è incapace alla guida.....

certo l'asfalto se lo rimettono nuovo (lo fanno ogni anno... ) con grana più grossa e abrasiva schifo non fa.... ma zio bestia se ci vado in moto con gomme sportive con -2 e punta record di -8 anni fa.... cacchio... come fanno con 4 ruote a fare sti casini.

paper
24/12/2013, 06:20
Statale del Brennero tra Lucca e Pisa? Azz! Ma dove comincia, a Catanzaro? :blink:

Hardtechno
24/12/2013, 06:32
Dovrebbero inventare un sistema per il quale se stai in corsia centrale in autostrada, per più di 5' senza motivo ti esplode la macchina...

marco.bus
24/12/2013, 07:41
Dovrebbero inventare un sistema per il quale se stai in corsia centrale in autostrada, per più di 5' senza motivo ti esplode la macchina...

Pensa che chi non occupa la corsia più libera a destra dovrebbe perdere 2 punti. Solo che fino a quando non toccano i soldi alla gente non capiscono..

andrellino
24/12/2013, 09:33
Mi spiace contraddirti, ma in AUTOSTRDA le persone pericolose sono quelle che non mantengono la distanza di sicurezza e non rispettano i limiti.

Non è certo per contraddirti, ma la tua affermazione mi da lo spunto per chiarire un aspetto sempre sottovalutato. Mi occupo di prevenzione incidenti di mestiere, e ste cose le mastico tutti i giorni.

Le persone che vanno a 110 in corsia centrale possono anche essere fastidiose, ma non pericolose, per il semplice fatto che vanno piano.

Telefonini ed altre forme di distrazione sono la seconda causa di incidente.

ciao

Andare nella corsia centrale quando la prima a destra è libera, già questo è pericoloso... Poi se vai anche a 110km/h aumenti il pericolo di causare incidenti perché se dalla corsia di destra arriva uno a 130km/h, per sorpassarlo deve cambiare due corsie, manovra che comporta dei rischi. Per quanto mi riguarda, sono totalmente in disaccordo con la tua affermazione... Lo scrivono pure sui tabelloni in autostrada! Occupare SEMPRE la corsia libera a destra!!!

Muttley
24/12/2013, 09:39
e sti caxxo di retronebbia quando avete qualcuno dietro fate i favore di spegnerli altrimenti arrivo a casa abbronzato e con gli occhi da revisionare


Andare nella corsia centrale quando la prima a destra è libera, già questo è pericoloso... Poi se vai anche a 110km/h aumenti il pericolo di causare incidenti perché se dalla corsia di destra arriva uno a 130km/h, per sorpassarlo deve cambiare due corsie, manovra che comporta dei rischi. Per quanto mi riguarda, sono totalmente in disaccordo con la tua affermazione... Lo scrivono pure sui tabelloni in autostrada! Occupare SEMPRE la corsia libera a destra!!!

Q8 e aggiungo che la domenica sulla prima corsia ci puo' fare il picnic visto che e' sempre vuota

maurino
24/12/2013, 10:04
e sti caxxo di retronebbia quando avete qualcuno dietro fate i favore di spegnerli altrimenti arrivo a casa abbronzato e con gli occhi da revisionare

quando li tengono accesi in coda poi....

baffus
24/12/2013, 10:59
e sti caxxo di retronebbia quando avete qualcuno dietro fate i favore di spegnerli altrimenti arrivo a casa abbronzato e con gli occhi da revisionare

Ah ah ah, bellissima questa degli occhi da revisionare!!! :laugh2::laugh2::laugh2:


Q8 e aggiungo che la domenica sulla prima corsia ci puo' fare il picnic visto che e' sempre vuota

Eh, già... una domenica di quest'estate ero di ritorno da Franciacorta in moto...
Rezzato-Ponte San Pietro tutta in prima corsia a destra a 110 km/h... e la gente ferma in coda nella corsia centrale e in quella di sorpasso!!! :blink::blink::blink:
Quando l'ho detto ai miei amici non ci credevano!!!:wacko::wacko:


Statale del Brennero tra Lucca e Pisa? Azz! Ma dove comincia, a Catanzaro? :blink:

Capottato...:risate::risate::risate::risate:

armageddon
24/12/2013, 11:00
Ah ah ah, bellissima questa degli occhi da revisionare!!! :laugh2::laugh2::laugh2:



Eh, già... una domenica di quest'estate ero di ritorno da Franciacorta in moto...
Rezzato-Ponte San Pietro tutta in prima corsia a destra a 110 km/h... e la gente ferma in coda nella corsia centrale e in quella di sorpasso!!! :blink::blink::blink:
Quando l'ho detto ai miei amici non ci credevano!!!:wacko::wacko:

la prima corsia è la mia corsia di sorpasso:biggrin3:

andrellino
24/12/2013, 11:25
la prima corsia è la mia corsia di sorpasso:biggrin3:

spesso anch'io mi ritrovo a sorpassare nella prima corsia perché ai 130km/h ovviamente sto sempre nella prima, ma si tratta comunque di una manovra sanzionabile. Solo che se la corsia di sorpasso è impegnata, non mi metto a fare tre cambi corsia, frenate e accelerate varie... Passo a destra e fine, tanto chi sta in mezzo non ha intenzione di spostarsi. Anzi, spesso ti mandano affanculo. Beh tutti i torti non hanno, ma nemmeno tutte le ragioni. Mah... A volte la gente semplicemente non ci arriva

armageddon
24/12/2013, 11:34
spesso anch'io mi ritrovo a sorpassare nella prima corsia perché ai 130km/h ovviamente sto sempre nella prima, ma si tratta comunque di una manovra sanzionabile. Solo che se la corsia di sorpasso è impegnata, non mi metto a fare tre cambi corsia, frenate e accelerate varie... Passo a destra e fine, tanto chi sta in mezzo non ha intenzione di spostarsi. Anzi, spesso ti mandano affanculo. Beh tutti i torti non hanno, ma nemmeno tutte le ragioni. Mah... A volte la gente semplicemente non ci arriva

non so se è sanzionabile,il superamento è diverso dal sorpasso,ma magari qualcuno più ferrato di noi ci può illuminare.

stefano1
24/12/2013, 11:51
non so se è sanzionabile,il superamento è diverso dal sorpasso,ma magari qualcuno più ferrato di noi ci può illuminare.
non è sanzionabile se non cè cambio di direzione, sorpasso a destra, e i limiti di velocità son rispettati.

realpaz
24/12/2013, 12:00
ci sarebbe una multa (non ricordo quanto ma bassa comunque) e decurtazione di ben 4 punti dalla patente...tra l'altro se procedi sulla corsia più a destra a 120 e raggiungi uno che nella centrale va più piano, devi sorpassarlo comunque a sinistra...io credo che molti manco lo sanno che c'è l'obbligo di occupare la corsia a destra più disponibile

Credo che se sei già a destra tu possa proseguire e passarlo senza necessitá di cambiare 2+2 corsie.
In pochi lo sanno...

andrellino
24/12/2013, 12:34
non è sanzionabile se non cè cambio di direzione, sorpasso a destra, e i limiti di velocità son rispettati.

EVVAIII!!!! :D

Venanzio
24/12/2013, 12:51
fa freddo, c'è la brina ed il ghiaccio.... puntualmente in zona foro di S. Giuliano (chi è di zona conosce bene quel tratto) strada bloccata per un frontale, con i pompieri che tiravano fuori dalle lamiere i malcapitati.

Venendo da Lucca prima del foro nella curva a sinistra prima dell'incrocio coinvolte 2-3 macchine...

Perchè io in moto arrivo senza problemi al lavoro e bastano 2 gocce d'acqua o un po di brina e puntualmente la gente sulle 4 ruote si cappotta, si scontra, finisce di sotto......

ogni volta che c'è qualcosa di diverso dalla strada asciutta e sole trovi in quel tratto

macchina nei campi
macchina cappotata nei campi
camion cappotato nei campi
frontale tra mezzi vari

la gente pensa di guidare come quando sta a casa seduta a giocare con la consolle?

E' che sono distratti dal telefono, dallo stereo e da chissà quante altre minchxxte. Oggi una donna in zona urbana viaggiava a minimo 120 km h e per giunta mentre parlava con chi l'accompagnava, con la testa girata verso l'interlocutore aveva in mano persino un cellulare che lo agitava con foga per chiacchiarata, ha attraversato l'incrocio senza rallentare, io mi trovavo al centro dell'incrocio per giare a destra e sinceramente mi sono leggermente impaurito.

andrellino
24/12/2013, 13:31
E' che sono distratti dal telefono, dallo stereo e da chissà quante altre minchxxte. Oggi una donna in zona urbana viaggiava a minimo 120 km h e per giunta mentre parlava con chi l'accompagnava, con la testa girata verso l'interlocutore aveva in mano persino un cellulare che lo agitava con foga per chiacchiarata, ha attraversato l'incrocio senza rallentare, io mi trovavo al centro dell'incrocio per giare a destra e sinceramente mi sono leggermente impaurito.
Probabilmente pure l'interlocutore si era impaurito

Venanzio
24/12/2013, 13:43
Viaggiare è pericoloso a prescindere di come lo si fa.

souldancer
24/12/2013, 14:14
esatto, è così.

infatti il superamento non è sanzionabile.

il sorpasso a dx inautistrada prevedoe il ritiro della patente

andrellino
24/12/2013, 14:25
La patente bisognerebbe ritirarla a chi non sa usare le corsie

Erikuccia
24/12/2013, 14:53
E a chi s'immette in strada da un parcheggio, invadendo il marciapiede giusto quando arriva il pedone....mamma mia, giuro che mi sarebbe venuta voglia di piantarle i pugni sul cofano stamane

robygun
24/12/2013, 18:20
quando li tengono accesi in coda poi....

Per fargliela capire tengo accesi gli abbaglianti....