PDA

Visualizza Versione Completa : FUKUSHIMA, TOKYO AMMETTE: IL RISCHIO-APOCALISSE È ADESSO



vulcano
29/11/2013, 06:26
FUKUSHIMA, TOKYO AMMETTE: IL RISCHIO-APOCALISSE È ADESSO » Attualità (http://www.nexusedizioni.it/attualita/fukushima-tokyo-ammette-il-rischio-apocalisse-e-adesso/)
​ADDIO!

D74
29/11/2013, 06:32
belin ma sei vecchio... riposti una versione elaborata della bufala precedente da te stesso postata...

Bufale un tanto al chilo: L'allarmismo su Fukushima (http://bufaleuntantoalchilo.blogspot.it/2013/09/lallarmismo-su-fukushima.html)

ha un po più di credibilità questo articolo.... resta comunque una situazione di merda..... ed in europa nessuno si preoccupa di chernobyl.....

Fukushima, rischi reali e bufale nucleari (sulla Rete e non) - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/27/fukushima-rischi-reali-e-bufale-nucleari-sulla-rete-e-non/724149/)

BikeAnto
29/11/2013, 07:13
Vulchi stai invecchiando....................:lingua:

Fermissimo
29/11/2013, 07:40
belin ma sei vecchio... riposti una versione elaborata della bufala precedente da te stesso postata...

Bufale un tanto al chilo: L'allarmismo su Fukushima (http://bufaleuntantoalchilo.blogspot.it/2013/09/lallarmismo-su-fukushima.html)

ha un po più di credibilità questo articolo.... resta comunque una situazione di merda..... ed in europa nessuno si preoccupa di chernobyl.....

Fukushima, rischi reali e bufale nucleari (sulla Rete e non) - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/27/fukushima-rischi-reali-e-bufale-nucleari-sulla-rete-e-non/724149/)

non che sia una situazione incoraggiante ma almeno è un gradino sotto la catastrofe nucleare certa...

bi_andrea_elle
29/11/2013, 07:41
chiudere
tutto intendo

Stefanoqv
29/11/2013, 08:03
Bhè in europa se non sbaglio stanno studiando un "semplice" nuovo sarcofago per Chernobyl , a distanza di 27 anni ancora non hanno bonificato l'area.

D74
29/11/2013, 08:22
Bhè in europa se non sbaglio stanno studiando un "semplice" nuovo sarcofago per Chernobyl , a distanza di 27 anni ancora non hanno bonificato l'area.

che vuoi bonificare che appena il vecchio sarcofago cede o fa un a crepa è tutto come prima.....

a fukushima sono nella merda, ma la cacca è potenzialmente presente ovunque ci sia una centrale... ieri per esempio terremoto 5.6 in Iran vicino ad una Centrale...

nessuno si è mai seriamente posto il da farsi su tutte le centrali nucleari una volta dismesse, ma che restano pericolose e vanno mantenute, si ma per quanti anni?

Filomao
29/11/2013, 08:58
Ti ci vuole giusto giusto un pranzo a rimini per farti riprendere :D

Lo scrofo
29/11/2013, 09:45
che vuoi bonificare che appena il vecchio sarcofago cede o fa un a crepa è tutto come prima.....

a fukushima sono nella merda, ma la cacca è potenzialmente presente ovunque ci sia una centrale... ieri per esempio terremoto 5.6 in Iran vicino ad una Centrale...

nessuno si è mai seriamente posto il da farsi su tutte le centrali nucleari una volta dismesse, ma che restano pericolose e vanno mantenute, si ma per quanti anni?

senza andare tanto in Iran, qui da noi ce ne sono 3 che continuano a funzionare a regime ridotto ... E i rifiuti nucleari li mandiamo in UK.

geniale.

D74
29/11/2013, 09:49
senza andare tanto in Iran, qui da noi ce ne sono 3 che continuano a funzionare a regime ridotto ... E i rifiuti nucleari li mandiamo in UK.

geniale.

già.... senza contare che nei dintorni di qualcuna di queste c'è un tasso di tumori anomalo.... e che seppur dismesse e quindi mantenute solo per la sicurezza (a tempo buh... infinito? ) costano milionate e milionate di euro....

Lo scrofo
29/11/2013, 09:52
pardon 5, di cui 1 chiusa...

Inevitabile che se le strutture sono ben controllate, queste possono ancora essere funzionanti ( tanto ormai che sono partite e' difficile spegnerle, almeno fino alla fine del ciclo di vita del nocciolo ) .

Latina Borgo Sabotino
(fraz. di Latina) Magnox 153

Garigliano Sessa Aurunca (CE) BWR

Enrico Fermi Trino (VC)

Caorso Caorso (PC) BWR

D74
29/11/2013, 10:00
la domanda a cui nessuno mi ha mai saputo rispondere è.... quanto dura la vita del nocciolo, indi per cui vanno mantenute in sicurezza e quindi sono un costo ed un pericolo anche se non producono più nulla?

Spaccapietre
29/11/2013, 10:54
Ma quella di Caorso non e' stata smantellata? nel senso, non e' piu in custodia protettiva, han proprio levato il materiale radioattivo... (mi ricordo che non avevano nemmeno avvisato la popolazione quando lo portarono via :) )

Ah... per quanto riguarda "per quanto tempo".... credo che su base temporale umana la risposta e' vicina al "per sempre".

D74
29/11/2013, 11:26
Ma quella di Caorso non e' stata smantellata? nel senso, non e' piu in custodia protettiva, han proprio levato il materiale radioattivo... (mi ricordo che non avevano nemmeno avvisato la popolazione quando lo portarono via :) )

Ah... per quanto riguarda "per quanto tempo".... credo che su base temporale umana la risposta e' vicina al "per sempre".

se così fosse (il per sempre, umanamente parlando) diventa ancor più chiaro che riempire la terra di centrali nucleari è la più grande cagata che l'uomo potesse fare....

perchè non c'è manufatto umano in grado di rimanere in sicurezza per quello scopo....

Fermissimo
29/11/2013, 11:37
la domanda a cui nessuno mi ha mai saputo rispondere è.... quanto dura la vita del nocciolo, indi per cui vanno mantenute in sicurezza e quindi sono un costo ed un pericolo anche se non producono più nulla?

se ricordo bene, per il tipo di elementi prodotti (uranio e plutonio) i tempi sono dell'ordine di 100.000-1000.000 di anni...un milione di anni significa per sempre

D74
29/11/2013, 12:29
appunto... quindi basterebbe questo a far capire l'assurdità dell'uso dell'atomo....

Lo scrofo
29/11/2013, 12:42
Ma quella di Caorso non e' stata smantellata? nel senso, non e' piu in custodia protettiva, han proprio levato il materiale radioattivo... (mi ricordo che non avevano nemmeno avvisato la popolazione quando lo portarono via :) )

Ah... per quanto riguarda "per quanto tempo".... credo che su base temporale umana la risposta e' vicina al "per sempre".

Un annetto fa circa su Report hanno fatto un bel servizio sull'attivita' nucleare di Caorso e le altre e risultavano ancora attive, anche se solo per mantenere il nucleo attivo ( non potendo toglierlo in alcun modo ) .

La grande rincorsa al nucleare italiano... Che bell'ideona quella volta, quando bastava focalizzarsi su tecnologie piu' avanzate

D74
29/11/2013, 12:48
me lo ricordo quel report... titolo "l'inganno nucleare" tra l'altro si trova online sul sito della rai o anche sul tubo diviso in parti

pensare che ogni centrale è e rimane per "sempre" una bomba pronta a esplodere fuori controllo..... c'è davvero da preoccuparsi.....

Black Death
29/11/2013, 13:59
noi si che siamo al sicuro visto che non abbiamo le centrali nucleari.


:oook:



;;)

vulcano
29/11/2013, 16:28
vacca eva

voi mi dite quando ed io arrivo

Stinit
29/11/2013, 18:19
che vuoi bonificare che appena il vecchio sarcofago cede o fa un a crepa è tutto come prima.....

a fukushima sono nella merda, ma la cacca è potenzialmente presente ovunque ci sia una centrale... ieri per esempio terremoto 5.6 in Iran vicino ad una Centrale...

nessuno si è mai seriamente posto il da farsi su tutte le centrali nucleari una volta dismesse, ma che restano pericolose e vanno mantenute, si ma per quanti anni?

Pensa che le volevano fare anche in Italia :botteee:

alessio90
30/11/2013, 08:03
la domanda a cui nessuno mi ha mai saputo rispondere è.... quanto dura la vita del nocciolo, indi per cui vanno mantenute in sicurezza e quindi sono un costo ed un pericolo anche se non producono più nulla?

Come detto da altri, molti anni..il problema in sé non è nella radioattività delle barre di combustibile, perché queste possono essere rimosse e usate in altre centrali (lasciando ovviamente scorie non meno pericolose) bensì dalla radioattività acquisita da tutti gli elementi intorno a quello che una volta era il nocciolo..ha un valore assoluto ovviamente molto minore rispetto alle scorie, ma non trascurabile..
Perciò anche nelle centrali 'dismesse' c'è bisogno di continuo monitoraggio, e un numero di persone impiegato non molto inferiore rispetto alla stessa centrale in attività..

L'assurda storia italiana è proprio questa: abbiamo dimostrato, come popolo, una buona coerenza ambientale decidendo di bandire la generazione termonucleare(più volte)..nonostante ciò, abbiamo speso un mucchio di soldi, e ne stiamo ancora spendendo molti, per la costruzione e la dismissione di diverse centrali che hanno avuto un periodo di vita di appena qualche anno.
In Italia siamo sempre stati bravi a creare buchi e poi ricoprirli col denaro pubblico.

@ndre@
30/11/2013, 10:02
FUKUSHIMA, TOKYO AMMETTE: IL RISCHIO-APOCALISSE È ADESSO » Attualità (http://www.nexusedizioni.it/attualita/fukushima-tokyo-ammette-il-rischio-apocalisse-e-adesso/)
​ADDIO!

Amici tuoi, cazzo !

vulcano
30/11/2013, 15:07
Amici tuoi, cazzo !
no

Venanzio
30/11/2013, 16:41
a che punto è la radioattività cresce o diminuisce?

macheamico6
01/12/2013, 06:42
Nel mio piccolo io, come tanti di voi, mi do da fare per controbilanciare la faccenda:
già da anni getto le batterie da 1,5volt (stili e ministilo) nei contenitori dedicati alla raccolta.
Niente non è....... :biggrin3:

edotto
08/02/2017, 21:02
Non si sente più parlare di questo disastro... Io qualche dubbio che sia finita ce l'ho...

Shining
08/02/2017, 21:50
Non si sente più parlare di questo disastro... Io qualche dubbio che sia finita ce l'ho...

Ne parlavano proprio ieri in TV; le notizie sono tutt'altro che rassicuranti
http://www.focus.it/scienza/scienze/radiazioni-altissime-a-fukushima

Marco Manila
08/02/2017, 21:50
Finita? C'è un reattore mai spento che produce reattività che viene sistematicamente riversata in mare giorno e notte. Non sarà MAI finita!

Fukushima: radioattività alle stelle e prime immagini dall'interno del reattore - HDblog.it (http://www.hdblog.it/2017/02/06/fukushima-radiazioni-reattore-2-scorie-radioattive/)

edotto
09/02/2017, 04:25
Ansiami bene, andiamo proprio bene...

janez0702
09/02/2017, 05:57
Il titolo di questa discussione è più attuale adesso di quando era stato creato, la situazione sta diventando veramente catastrofica.
Le radiazioni a causa di un auto reazione sono cresciute in maniera esponenziale, qualsiasi telecamera o robot introdotto all'interno per ispezionare si scioglie in massimo 2 ore!!!! Pensate a che livelli siamo.......

massimio
09/02/2017, 07:24
vaccaboia:ph34r:

edotto
09/02/2017, 07:44
Il titolo di questa discussione è più attuale adesso di quando era stato creato, la situazione sta diventando veramente catastrofica.
Le radiazioni a causa di un auto reazione sono cresciute in maniera esponenziale, qualsiasi telecamera o robot introdotto all'interno per ispezionare si scioglie in massimo 2 ore!!!! Pensate a che livelli siamo.......

Ma siccome non fa più notizia o forse ne farebbe troppa adesso...nessuno ne parla ...

Dove sono tutte le associazioni ambientaliste? ed i pro nucleare?

Rebel County
09/02/2017, 07:47
Il titolo di questa discussione è più attuale adesso di quando era stato creato, la situazione sta diventando veramente catastrofica.
Le radiazioni a causa di un auto reazione sono cresciute in maniera esponenziale, qualsiasi telecamera o robot introdotto all'interno per ispezionare si scioglie in massimo 2 ore!!!! Pensate a che livelli siamo.......

io sto leggendo tutt'altro sia su Japantoday che sul telegraph, non menziono nemmeno fox o 9news Australia perche sono semlicemente dei novella duemila

la situazione e' grave, ma l'high sievert reading di 530 e' ottenuto vicono ad una grata di contenimento che ha ceduto, indicazione di una fusione parziale del nocciolo del reattore 1 e non in tutta la zona di fukushima come alcuni riportano

gli unici che riportano di Robot fusi dalle radiazioni sono il Mirror, il Sun ed il Daily mail e ho detto tutto

_sabba_
09/02/2017, 08:25
Tutto può essere, ma non credo che il termine "insabbiare" valga solo in Italia.
Cosa c'è sotto lo sa solo il governo giapponese, e quel che trapela passa da loro.
È ovvio che ai giornali più importanti vengano date notizie/informazioni più precise e concrete rispetto a ciò che riportano quelli "scandaloistici" (Novella2000 Like), ma da qui a dire che sono certe al 100% ne passa.
Io spero che la situazione rispecchi il Telegraph, ma in cuor mio so bene che è solo una speranza.
C'è sicuramente di più, come a Chernobyl.

:sad:

fabrizio 64
09/02/2017, 08:29
La verità la scrivono senz'altro i giornali 😅😅😅

Rebel County
09/02/2017, 09:00
Tutto può essere, ma non credo che il termine "insabbiare" valga solo in Italia.
Cosa c'è sotto lo sa solo il governo giapponese, e quel che trapela passa da loro.
È ovvio che ai giornali più importanti vengano date notizie/informazioni più precise e concrete rispetto a ciò che riportano quelli "scandaloistici" (Novella2000 Like), ma da qui a dire che sono certe al 100% ne passa.
Io spero che la situazione rispecchi il Telegraph, ma in cuor mio so bene che è solo una speranza.
C'è sicuramente di più, come a Chernobyl.

:sad:

assolutamente
infatti tepco ed il governo sono stati accusati di insabbiamento dall'inizio, la situazione e' grave ma non fino a quel punto descritto

mikscrambi
09/02/2017, 09:01
La verita' di "incidenti" cosi gravi non la sapremo, mai, l'unica e' sperare che non accadano.:cry: (javascript:void(0))

Rebel County
09/02/2017, 09:09
La verita' di "incidenti" cosi gravi non la sapremo, mai, l'unica e' sperare che non accadano.:cry: (javascript:void(0))

infatti

ma del resto e' stato tollerato il programma Castle

Stinit
09/02/2017, 09:41
La verita' di "incidenti" cosi gravi non la sapremo, mai, l'unica e' sperare che non accadano.:cry: (javascript:void(0))

E pensare che da noi ne volevano costruire svariate...

"Per pagare meno la corrente"
"Sicure e di ultima generazione"
"Tanto ce l'hanno i francesi"
"A Cernobyl non è successo nulla"
...ecc ecc

edotto
09/02/2017, 09:55
A me viene il magone se penso alle centrali che siamo al confine...

macheamico6
09/02/2017, 10:13
A me viene il magone se penso alle centrali che siamo al confine...

esorcizzate, esorcizzate voi......

Ultim'Ora Francia, esplosione centrale nucleare 09/02/2017 11:57

11.57 L'esplosione è avvenuta intorno alle 10:00 nella centrale nucleare di Flamanville, nella regione della Manche, nel nord-ovest della Francia. Cinque persone sono rimaste "leggermente intossicate". L'esplosione avvenuta fuori dalla zona nucleare della centrale dove non ci sono elementi radioattivi, per questo, secondo le autorità, non c'è rischio di contaminazione nucleare. Fermo per precauzione il reattore 1. Sul posto intervengono i vigili del fuoco.

mikscrambi
09/02/2017, 10:14
E pensare che da noi ne volevano costruire svariate...

"Per pagare meno la corrente"
"Sicure e di ultima generazione"
"Tanto ce l'hanno i francesi"
"A Cernobyl non è successo nulla"
...ecc ecc


...gia', quoto pure le virgole...quando la TV o qualsiasi altro mezzo di comunicazione parla di "incidenti" cosi

gravi, puntualmente spengo o cambio canale.

2877paolo
09/02/2017, 10:15
Francia, esplosione in centrale nucleare a Flamanville: "No rischi" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/09/news/francia_esplosione_in_centrale_nucleare_flamanville_no_rischi_-157911296/?ref=HREA-1)

da quello che dicono, l'incendio non era in una parte sensibile... speriamo!!!

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/02/09/francia-esplosione-in-centrale-nucleare-flamanville_3f892fe8-e73c-48e6-be16-5e1056f48594.html

Spoly
09/02/2017, 10:43
Chissà perchè ogni volta dichiarano "nessun rischio"......

Wallace
09/02/2017, 10:50
diventeremo tutti degli zombi e chi resterà fuori sarà come Alice di Residen Evil...
io mi studierei i film per capire come sopravvivere :ph34r:

2877paolo
09/02/2017, 10:57
Chissà perchè ogni volta dichiarano "nessun rischio"......

e cosa vuoi che dicano? :blink:
tranquilli ragazzi, è solo esplosa una centrale nucleare e non abbiamo maniera di contenere le radiazioni.
se non morirete entro 40 secondi, state tranquilli, perché tanto non arriverete a stasera.... :cry:

messi@
09/02/2017, 10:58
diventeremo tutti degli zombi e chi resterà fuori sarà come Alice di Residen Evil...
io mi studierei i film per capire come sopravvivere :ph34r:

Io per istruzione ho visto piú volte la notte dei moeti dementi con simon pegg


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Stinit
09/02/2017, 10:58
diventeremo tutti degli zombi e chi resterà fuori sarà come Alice di Residen Evil...
io mi studierei i film per capire come sopravvivere :ph34r:

Non è una bella vita quella...

Spoly
09/02/2017, 11:00
e cosa vuoi che dicano? :blink:
tranquilli ragazzi, è solo esplosa una centrale nucleare e non abbiamo maniera di contenere le radiazioni.
se non morirete entro 40 secondi, state tranquilli, perché tanto non arriverete a stasera.... :cry:

Voglio che dicano la verità, che ci sia trasparenza perchè la gente ha il sacrosanto diritto di sapere che c@zzo succede in casi come questo

rolloblues
09/02/2017, 11:00
Il 20% della produzione di energia in Eurasia é nucleare. Un altro 20% é carbone che, con buona pace di Trump, prima lo si toglie di mezzo meglio é.

Non credo che ci possiamo ancora permettere di fare a meno del nucleare.

fabrizio 64
09/02/2017, 11:07
Sarà il nucleare che farà a meno di noi....

massimio
09/02/2017, 11:11
Il 20% della produzione di energia in Eurasia é nucleare. Un altro 20% é carbone che, con buona pace di Trump, prima lo si toglie di mezzo meglio é.

Non credo che ci possiamo ancora permettere di fare a meno del nucleare.

anche io la penso cosi, purtroppo

Rebel County
09/02/2017, 11:37
io mi compro un Marauder e lo converto a megacamper blindato con due torrette .50 ed un'arsenale a bordo e punto ad un fallout shelter super fornito come in terminator 3
:biggrin3:

2877paolo
09/02/2017, 11:48
Voglio che dicano la verità, che ci sia trasparenza perchè la gente ha il sacrosanto diritto di sapere che c@zzo succede in casi come questo

io la penso esattamente come te, ma è utopia. lo sai vero? :cry:

Spoly
09/02/2017, 11:53
io la penso esattamente come te, ma è utopia. lo sai vero? :cry:

Ahimé si....

Cracco reloaded
09/02/2017, 12:13
complottisti fino al midollo eh? Se hanno detto che l'esplosione è successa altrove dalla zona controllata, perchè dovete contestare cose che non sapete ?

also non sapete niente ma volete sapere la vera verità che è un'altra, questa si chiama paranoia !
rassegnatevi, dalle radiazioni, in casi del genere, non esiste protezione, le tutine bianche sono fregnacce da film, è come pensare di passare in una nube di gas nervino con una maschera antigas e il filtro in carboni attivi, si schiatta dopo 5 metri.

Rebel County
09/02/2017, 12:46
rasserenatevi
“It is a significant technical event but it is not a nuclear accident,” Olivier Marmion, a senior local official, told Agence France-Presse.

He said a ventilator had exploded outside the nuclear zone at the plant, which has been in operation since the 1980s. Five people suffered smoke inhalation but there were no serious injuries.

Wallace
09/02/2017, 14:10
io mi compro un Marauder e lo converto a megacamper blindato con due torrette .50 ed un'arsenale a bordo e punto ad un fallout shelter super fornito come in terminator 3
:biggrin3:

poi tutti a combattere contro l'istituto armati di armatura atomica :biggrin3:

votalele
09/02/2017, 15:05
Francamente mi preoccupa più Trump di qualsiasi centrale nucleare.

massimio
10/02/2017, 06:53
Francamente mi preoccupa più Trump di qualsiasi centrale nucleare.

macché...trump nel Giro di qualche mese verrá internato e dichiarato incapace di intendere e volere:oook:

Rebel County
10/02/2017, 07:03
macché...trump nel Giro di qualche mese verrá internato e dichiarato incapace di intendere e volere:oook:

spero di no

non era una delle opzioni nelle scommesse e poi ho messo 10 euro sull'impeachment dopo i primi 6 mesi

robygun
10/02/2017, 09:28
macché...trump nel Giro di qualche mese verrá internato e dichiarato incapace di intendere e volere:oook:
Valá...
Troppo difficile da gestire e politicamente pesantissimo per chi dovesse attuarlo...

Un avvelenamento acuto da piombo, di là dello stagno usano fare così..

edotto
10/02/2017, 09:36
spero di no

non era una delle opzioni nelle scommesse e poi ho messo 10 euro sull'impeachment dopo i primi 6 mesi

Dove si scommettono ste cose?

Rebel County
10/02/2017, 09:52
Dove si scommettono ste cose?

Paddy power ma hanno chiuso le scommesse a Gennaio