Visualizza Versione Completa : Ex possessori di Tiger Explorer postate la vostra esperienza!
mototopo67
29/11/2013, 13:17
Credo possa essere interessante sapere che cosa trovate che sia meglio e che cosa peggio, rispetto all'Explorer, nei vostri nuovi mezzi....naturalmente dopo averci fatto un pò di km :wink_:
P.S.: si prega di parlare solo della moto e non dell'assistenza...grazie!
fabrizio 64
29/11/2013, 13:21
Credo possa essere interessante sapere che cosa trovate che sia meglio e che cosa peggio, rispetto all'Explorer, nei vostri nuovi mezzi....naturalmente dopo averci fatto un pò di km :wink_:
Secondo te saranno così onesti di ammettere che hanno sbagliato????:cry::cry::cry:
mototopo67
29/11/2013, 13:42
Beh, il fatto che per me o per te, attualmente il miglior compromesso sia l'Explorer, non vuol dire che chi giudica con parametri diversi, abbia le nostre stesse idee...poi il fatto di averla posseduta da un riscontro molto più oggettivo di chi parla per sentito dire!
fabrizio 64
29/11/2013, 14:25
Si è vero da un riscontro più oggettivo, però se la moto ti piace "forse" sei disposto anche ad accettarne piccoli difettucci non credi?
mototopo67
29/11/2013, 15:28
Si, ok, comunque mi interesserebbe sapere cosa ne pensano...comunque anche noi passiamo sopra ad alcuni difetti!
Furio.71
29/11/2013, 18:39
141567
Datemi il tempo di capire come funziona poi ,in maniera molto obbiettiva, tirerò le somme sui cassoni.
per fare questo dovremmo attendere il caldo, così potrò provare a tirare il collo al cassonato...
fabrizio 64
29/11/2013, 18:58
Sara' sicuramente interessante capire le tue conclusioni, anche se comunque si parla di due ottime moto.
Ecco, condivido questa ultima affermazione :oook: L'ho già detto e lo dico anche di persona a chi mi chiede perchè son tornato alla R 1200 GSA.
Non è colpa del fatto che l'Explorer andasse male ma, almeno per me, la differenza sta nel fatto che ora.............sono tornato ad andare in moto, mi riempie, mi dà gioia, con tutti i suoi difetti (ammesso che ne abbia davvero)..........mi riempie il cuore, sensazione che non avevo quando scendevo dalla Explorer. E' solo filosofia, non lo so ma, credo che molti di voi possano capire cosa voglio dire. Quindi non posso fare una recensione, anche se ce ne sono molte, non riuscirei a cogliere le tante differenze tecniche, prevalgono le sensazioni. :oook:
Furio.71
30/11/2013, 07:25
Prima impressione. ...... una montagna di tastini :D:D:p:p:p siiiiiii
Direi che bisogna prendere la mano..
La mappatura road è molto gestibile, assomiglia al vecchio modello come gestione gas.
Il peso percepito in manovra è la metà, il baricentro basso aiuta.
Il cavalletto centrale ha una leva perfetta, ho rischiato di far saltare la moto in dietro......
Ti appoggi di peso e lei si alza, cosa difficoltosa con la tiger.
Per il resto bisogna attendere un po di km.
Alpine white LC. ....
mototopo67
30/11/2013, 08:36
...non riuscirei a cogliere le tante differenze tecniche, prevalgono le sensazioni. :oook:
Perfetto, penso che chiunque viva la moto come passione e non come mero mezzo da diporto, dia più importanza alle emozioni...però sarebbe bello se tu provassi a spiegarle...nel mio caso, ad esempio, le vibrazioni e il suono (quello dei miei vecchi 955 ad onor del vero mi piaceva ancora di più) del triple, sembrano essere in pefetta armonia con il mio corpo e il tiro ai medi regimi mi da l'impressione di avere una "manona" dietro che mi spinge fuori da qualsiasi situazione di impasse...ecco questi tre fattori mi emozionano tantissimo!
Poi, però, mi piacerebbe che citaste almeno un fattore oggettivo che ritenete migliore e uno peggiore!
Prima impressione. ...... una montagna di tastini :D:D:p:p:p siiiiiii
Direi che bisogna prendere la mano..
La mappatura road è molto gestibile, assomiglia al vecchio modello come gestione gas.
Il peso percepito in manovra è la metà, il baricentro basso aiuta.
Il cavalletto centrale ha una leva perfetta, ho rischiato di far saltare la moto in dietro......
Ti appoggi di peso e lei si alza, cosa difficoltosa con la tiger.
Per il resto bisogna attendere un po di km.
Alpine white LC. ....
Hei...ragazzo...avevo detto cosa è meglio e cosa è peggio....possibile che sia tutto meglio :incaz:
Furio.71
30/11/2013, 09:25
Ho fatto 50 km dritto.....
Le manopole riscaldate della Tiger fanno più caldo.... :p:p:p:p:p
Alpine White Lc.......
salvoilsiculo
30/11/2013, 12:34
[QUOTE=Furio.71;6536105]Ho fatto 50 km dritto.Le manopole riscaldate della Tiger fanno più caldo..:pAlpine White Lc..QUOTE]
Bravo, hai dato loro un bel contentino! ;-)
cavolo Salvo, non ti chiedi perché le manopole bmw scaldino meno? io sarei già in paranoia!!!!
mototopo67
30/11/2013, 14:18
Ho fatto 50 km dritto.....
Le manopole riscaldate della Tiger fanno più caldo.... :p:p:p:p:p
Alpine White Lc.......
Così va meglio...adesso ci devi dire quanti gradi di differenza :biggrin3:
Furio.71
30/11/2013, 17:38
Oggi montato il supporto per baulone givi che, come per la multistrada, tiene il baule in posizione troppo avanzata e riduce lo spazio vitale alla zavorrina.
Visto la mia appartenenza al forum tcp, ho pensato di portare sempre con me un pezzo della mia Tiger.....
ho usato il supporto baule che mi ero costruito per la triple in inox, modificando la piastra givi et VOILA..
Baule arretrato di 3,5 cm.
Facendo questo ho notato che, come per il vecchio gs, tutto il portapacchi posteriore con annesse le maniglie del passeggero, sono in plastica.
Ottima fattura, curatissimo e robusto ma pur sempre plastica.
D'altronde per limare peso, bisogna plastificare.......
Ero molto più sicuro del pezzettone di alluminio villanissimo e grezzo del mio cassonato inglese...
Comunque provvederò al rinforzo di sicurezza immediatamente ....
Da qualsiasi parte la si guardi ....la GS È bella che toglie il fiato... :ipno: :mazzodifiori: :love2:
carminetor
30/11/2013, 17:49
vorresti invogliare qualcun' altro ?
:nonono::nonono::nonono: altrimenti :botteee::botteee::botteee::D:D
io non ci casco
mototopo67
30/11/2013, 18:35
Da qualsiasi parte la si guardi ....la GS È bella che toglie il fiato... :ipno: :mazzodifiori: :love2:
Oddio...è un tipo!
Se proprio dovevi tenere un pezzo della Tiger, io avrei tenuto...
salvoilsiculo
30/11/2013, 18:37
cavolo Salvo, non ti chiedi perché le manopole bmw scaldino meno? io sarei già in paranoia!!!!
Boh non saprei, non provo intersse per il GS, ma conoscendo la proverbiale precisione tetesca, chissà che tenuto conto che il paramani protegge di più è meno necessario stressare la gomma con un calore superfluo!
Piuttosto io attendo ricontri sulle vere o presunte vibrazioni del nuovo 1200 LC a certi regimi ovvero il mancato miglioramento rispetto alla vecchia versione! :dubbio:
...ho usato il supporto baule che mi ero costruito per la triple in inox, modificando la piastra givi et VOILA..
Fammi capire l'unico ricordo che hai mantenuto della Tiger è un pezzo autocostruito? :biggrin3: Prevedevi già che ti sarebbe mancata davvero tanto?!!
Furio.71
30/11/2013, 18:54
Non voglio convincere nessuno, basta guardarla negli occhi....... :ipno:
141645
@salvo. Ho anche i telai delle valigie che devo sezionare per adattare alla BMW.
mototopo67
30/11/2013, 19:20
141647 141648
Furio.71
30/11/2013, 19:33
È il tuo ?
salvoilsiculo
30/11/2013, 19:40
141649
A proposito di sguardo ipnotico, cosa ne pensi di questo?
Furio.71
30/11/2013, 19:41
È uno spuuter?
Alpine White Lc.......
salvoilsiculo
30/11/2013, 19:48
Si ho letto nell'altro forum che alcuni tendono a considerarla così. Ma non mi fido di attendere per il secondo anno la MV che dopo un anno di attesa, per la Rivale, a far promesse, specie nel prezzo, alla fine se ne uscita con quasi 2000 euro di più (solo per citare una delle delusioni) e rifare la stessa trafila quest'anno per la Veloce! Almeno con questa entro Febbraio/Marzo saprò cosa poter decidere. Per questo ti chiedo notizie sull'erogazione del tuo nuovo motore visto lo montano anche su questa!
Chissà che prima o poi qualcuno torni a parlare dell'argomento della discussione !!
salvoilsiculo
30/11/2013, 21:32
Chissà che prima o poi qualcuno torni a parlare dell'argomento della discussione !!
Forse è poco interessante come argomento, oppure ci sono pochi soggetti che possono rispondere o hanno ancora pochi elementi, oppure eesendo tornati sui propri passi di una scelta fatta dopo poco meno o poco più di un anno non ne vogliono sapere di parlarne! Ma per voi che siete felici possessori di questa Tigre cosa vi importa di sentire cosa pensa chi è passato ad altra moto? Anche se vi spiegassero easttamente i motivi della delusione trovereste il modo di liquidare la questione...ma tanto io sono felice e mi emoziono con questa! Quindi di cosa stiamo parlando? O c'è davvero qualcuno che pensa o spera che dopo aver venduto la Tiger, acquistato un'altra moto, davvero qualcuno pur deluso tornerebbe ad una moto ormai "vecchia" piuttosto che levarsi lo sfizio di provare una delle nuove moto che continuano ad essere sfornate tra di loro tutte molto simili e molto diverse?!
Sugarglider
30/11/2013, 21:36
141647 141648
Bellissimo il Bullo :love2: ma non si possono tagliare i 2 spuntoni laterali del becco?
Chissà che prima o poi qualcuno torni a parlare dell'argomento della discussione !!Ecco,appunto:oook:
mototopo67
30/11/2013, 21:56
Ma per voi che siete felici possessori di questa Tigre cosa vi importa di sentire cosa pensa chi è passato ad altra moto?
A me interessa...se per te non è un problema, naturalmente!
Ma per voi che siete felici possessori di questa Tigre cosa vi importa di sentire cosa pensa chi è passato ad altra moto? Anche se vi spiegassero easttamente i motivi della delusione trovereste il modo di liquidare la questione...
Infatti a me importa nulla. Si trovano facilmente centinaia di test recensioni e filmati di ogni moto. Non abbiamo nulla di cui parlare perché la moto va da dio. Però un po m spiace in questa sezione vedere thread: ricompreresti, quelli che l`hanno sostituita, i rimasti ecc. ecc....
salvoilsiculo
01/12/2013, 00:23
A me interessa...se per te non è un problema, naturalmente!
Lo so e credo che a te interessi davvero, però speravo che avresti capito il senso del mio intervento, invece con la tua citazione chirurgica lo hai decontestatualizzato ed ovviamente così sembra che voglia dire un'altra cosa. Mi piace pensare che lo hai fatto inconsapevolmente!:oook:
Furio.71
01/12/2013, 14:35
Mi sorge un dubbio :confused::what::banghead:
Dopo 200 km fatti con la crucca mi si è alzato un punto interrogativo...
Non è che alla Tiger manca una mappatura motore "IGNURANT" ??
Non è che faccia troppo bene quasi tutto ma manca di adrenalina??
Sono d'accordo che per girare sia ottima la configurazione attuale, alla fine però poter avere un mezzo che con un click passi a divertente secondo me darebbe un grosso valore aggiunto..
È un pò come paragonarla ad una moglie casalinga fedele che poi viene tradita con l'amante che ulula... ;)
Alpine White Lc.......
Sugarglider
01/12/2013, 14:53
mumble mumble... ma realmente manca qualcosa ai nostri triple oppure siamo noi a pretendere troppo? si lo sò, è un uscita alla Marzullo ma mi sà che il nocciolo è proprio questo... se avessi voluto provare adrenalina avrei preso un qualsiasi modello KTM e invece ho scelto la linearità della mia moto :oook: scusate l OT :lingua:
Furio.71
01/12/2013, 15:31
Molto onestamente , a me non mancava niente con la tiger, oggi però mi è venuto questo dubbio.
Nonostante non abbia mai superato i 14000 giri, come mamma würstel consiglia, coniugare la comodità di guida con la ciclistica reattiva e il motore brioso rende molto più sorridente il girovagare....:ipno:
mototopo67
01/12/2013, 15:43
Molto onestamente , a me non mancava niente con la tiger, oggi però mi è venuto questo dubbio.
Nonostante non abbia mai superato i 14000 giri, come mamma würstel consiglia, coniugare la comodità di guida con la ciclistica reattiva e il motore brioso rende molto più sorridente il girovagare....:ipno:
Accidenti...14000 giri...hanno fatto progressi questi crucchi!
Ad ogni modo, penso dipenda più dalle persone che dalle moto, rendere "ignorante" la guida di un mezzo...se sei di indole tranquilla, non senti la necessità di una erogazione "sprintosa"...se invece ti prude il polso, convengo con te che a volte vorresti avere almeno l'impressione di guidare in modo più brioso!
salvoilsiculo
01/12/2013, 16:06
[QUOTE=Furio.71;6537229]......Nonostante non abbia mai superato i 14000 giri, come mamma würstel consiglia, coniugare la comodità di guida con la ciclistica reattiva e il motore brioso rende molto più sorridente il girovagare.../QUOTE]
14000...ammazza ma che motore han fatto in BMW e ancora sei solo in rodaggio! Indubbiamente possiamo dare per certo che ne sei finora entusiasto da perdere un pò di lucidità! Attendo tue info particolareggiate. :dubbio:
Sugarglider
01/12/2013, 16:32
Nonostante non abbia mai superato i 14000 giri...
Ma la coppia max non è a 8000 giri? :blink:
Furio.71
01/12/2013, 16:34
Zona rossa a 19000.... :D:p
Alpine White Lc.......
salvoilsiculo
01/12/2013, 17:09
Ma la coppia max non è a 8000 giri? :blink:
Mi pare che sia indicato 6500 nella scheda tecnica, almeno per la ADV! :-)
Furio.71
01/12/2013, 17:13
Zona Rossa 9000. Ora non devo superare i 5000 ma è già divertente. Il contagiri sale in fretta.
Alpine White Lc.......
salvoilsiculo
01/12/2013, 17:16
Non ti facevo così buontempone! :biggrin3:
Furio.71
01/12/2013, 17:18
:D:cool:
Alpine White Lc.......
Sono d'accordo che per girare sia ottima la configurazione attuale, alla fine però poter avere un mezzo che con un click passi a divertente secondo me darebbe un grosso valore aggiunto..
È un pò come paragonarla ad una moglie casalinga fedele che poi viene tradita con l'amante che ulula... ;)
Alpine White Lc.......[/QUOTE]
A volte infatti mi chiedo...ma dove sono i 137 hp ??
Mi è capitato di ingarellarmi con moto meno potenti, ma non ho visto questa diffrenza, ...anzi !!
Credo che una mappa SPORT (che non costa nulla) non di default potrebbe venire incontro alle esigenze di diversi bikers.
Certo che la ns moto paga parecchio in termini di peso e masse alte (traduco in agilità) ma con maggior cattiveria si potrebbe attutire almeno la prima delle pecche.
Grande l'amante che ulula !!!!!!:oook::oook::oook:
salvoilsiculo
01/12/2013, 18:48
....A volte infatti mi chiedo...ma dove sono i 137 hp ??
Mi è capitato di ingarellarmi con moto meno potenti, ma non ho visto questa diffrenza, ...anzi !!
Ipotesi profana: se ne perderà qualcuno col terzo cilindro e magari con soli due sono più pronti e reattivi?
fabrizio 64
01/12/2013, 18:53
Si l'amante ulula per la novità, poi smette....
salvoilsiculo
01/12/2013, 19:08
L'Amante smette di ululare quando si commette l'errore di farla diventare una fidanzata o peggio una moglie! Dai questo è l'ABC! :cool:
micione70
01/12/2013, 19:13
Mi sorge un dubbio :confused::what::banghead:
Dopo 200 km fatti con la crucca mi si è alzato un punto interrogativo...
Alpine White Lc.......
Ecco appunto. Ora hai capito cosa intendevo dire? Mi manca l'adrenalina o il divertimento che forse e' l'unica pecca del tiger!!!
Furio.71
01/12/2013, 20:10
L'Amante smette di ululare quando si commette l'errore di farla diventare una fidanzata o peggio una moglie! Dai questo è l'ABC! :cool:
Salvo... PAROLE SANTE....
Te lo appoggio :eek::eek::eek:
Alpine White Lc.......
Finché ulula però...
Alpine White Lc.......
Ecco appunto. Ora hai capito cosa intendevo dire? Mi manca l'adrenalina o il divertimento che forse e' l'unica pecca del tiger!!!
Quindi me lo stai appoggiando anche tu? :eek::eek::eek::eek::sly::sly::sly::confused::confused::confused::confused:
Alpine White Lc.......
Grande l'amante che ulula !!!!!!:oook::oook::oook:[/QUOTE]
:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
Alpine White Lc.......
salvoilsiculo
01/12/2013, 20:35
Occhio che in questi tempi confusi con tutti questi Appoggi incrociati ci vuol poco a....non aver bisogno della sella riscaldata per aver le chiappe calde e per dirla alla Verdone...anche molto chiaccherate! :ph34r:
mototopo67
01/12/2013, 20:37
Non è facile accontentare tutti/e....mogli e amanti!
Comunque fai, qualcuno vorrà sempre qualcosa di più...e non è detto che cercando di accontentarlo, non scontenti qualcun altro.
Riporto di seguito il commento di un GSista su QDE...spero non me ne voglia:
"....il problema della nuova LC non sta nella moto, ma in tutti i motociclisti smanettoni dei cavalli, della potenza, dell'erogazione, dei decimi di secondo ed in generale di tutti quelli della serie "ora puoi stare dietro a"
La filosofia ragazzi... La filosofia del BMWista...
Ecco cosa stanno inquinando a Monaco con questa nuova tendenza...
Viaggiare e/o godere di quel che ti circonda...
Questa é la filosofia del vecchio GSista ad olio...
Il resto si lascia ad altre marche...."
Se mi lasci la fruibilità attuale dell'Explorer, e mi aggiungi un pizzico di sportività spingendo un pulsante, siamo d'accordo...ma se la prossima Explorer dovesse rientrare nell'esempio sopra citato, no grazie...almeno per me.
pippo167
01/12/2013, 21:43
Salvo... PAROLE SANTE....
Te lo appoggio :eek::eek::eek:
Alpine White Lc.......
Finché ulula però...
Alpine White Lc.......
Quindi me lo stai appoggiando anche tu? :eek::eek::eek::eek::sly::sly::sly::confused::confused::confused::confused:
Alpine White Lc.......
Grande l'amante che ulula !!!!!!:oook::oook::oook:
:wacko::madoo::( :laugh2:
ma se la prossima Explorer dovesse rientrare nell'esempio sopra citato, no grazie...almeno per me.
......ecco che torni all'inizio di questo stesso post :biggrin3:
Non è facile accontentare tutti/e....mogli e amanti!
Comunque fai, qualcuno vorrà sempre qualcosa di più...e non è detto che cercando di accontentarlo, non scontenti qualcun altro.
mototopo67
01/12/2013, 22:18
......ecco che torni all'inizio di questo stesso post :biggrin3:[/COLOR][/B]
E' un mantra loop....sai mai che Triumph legga...e ascolti il canto delle sirene :biggrin3:
micione70
02/12/2013, 08:51
E' un mantra loop....sai mai che Triumph legga...e ascolti il canto delle sirene :biggrin3:
Spero davvero che qualcuno di Triumph legga questi post. E' tempo che si sveglino dal letargo.
In fin dei conti chi meglio di noi utenti con le nostre opinioni puo' dire cio' che va e che non va, al di la' di gusti, mode ecc..
Chi la usa come noi e che ci ha speso soldi e fatiche da ' sicuramente un parere che globalmente mette in evidenza pregi e difetti, una casa non puo' non tenerne conto.
Tasti e tastini a me non servono, ma una moto piu' fresca di contenuti ed immagine si.
Sono molto affezzionato al marchio ma anche un po' deluso ed e' probabile che cambiero' almenio fino a quando in listino non comparira' qualcosa che mi stimoli di piu'.
Ovviamente sono sempre opinioni personali, ma vedo che il mercato, inteso come vendite e pareri mi da ragione.
E' un peccato perche' l'EXP resta comunque un valido prodotto che avrebbe meritato piu' attenzione da parte della casa in primis e dei motociclisti poi. Su questo GS insegna, anche se a me continua a non piacere :dry:
"....il problema della nuova LC non sta nella moto, ma in tutti i motociclisti smanettoni dei cavalli, della potenza, dell'erogazione, dei decimi di secondo ed in generale di tutti quelli della serie "ora puoi stare dietro a"
Questa é la filosofia del vecchio GSista ad olio...
Il resto si lascia ad altre marche...
Io non sono d'accordo! Non essendo un BMWista probabilmente sbaglierò ma, credo che BMW abbia di nuovo colto nel segno! Con la versione stradale ha conferito alla moto quella sportività che gli mancava rendendola appetibile anche a motociclisti più sportiveggianti che non avrebbero mai comprato la versione ad aria mentre la versione adventure con la mole maggiore, il contro-albero per ridurre le vibrazioni ecc resterà il punto di riferimento per chi viaggia davvero! Un mio caro amico ha ordinato l'Advendure Lc mercoledì scorso quindi sarò pronto a smentirmi appena passerà tra le mie mani! :D
mototopo67
02/12/2013, 11:58
Io non sono d'accordo!
Per chiarire...non ho scritto io la parte di testo che hai riportato, ma un BMWista!
E comunque, che la filosofia del BMWista tipo, fosse quella del "turista" più che dello "sportivo", è innegabile...semplicemente, dopo il successo della Multistrada, hanno voluto attingere anche a quel serbatoio e nessuno dice che hanno sbagliato...semplicemente hanno scontentato parte dello "zoccolo" puramente turista!
Si si ho visto! Infatti non sono d'accordo con il post del BMWista non con te! Giustamente BMW però segue il mercato non la filosofia!
Per chiarire...non ho scritto io la parte di testo che hai riportato, ma un BMWista!
E comunque, che la filosofia del BMWista tipo, fosse quella del "turista" più che dello "sportivo", è innegabile...semplicemente, dopo il successo della Multistrada, hanno voluto attingere anche a quel serbatoio e nessuno dice che hanno sbagliato...semplicemente hanno scontentato parte dello "zoccolo" puramente turista!
Semplicemente Bmw offre un prodotto con il 1200 che soddisfa il turista come lo " smanettone" e questo è e sarà sempre il suo punto di forza. La prendi senza rinunciare a nulla. Conosco viaggiatori incalliti sia ex possessori di jappo mille che l hanno presa e sono soddisfatti.
Si chiama progresso.
Furio.71
02/12/2013, 12:16
Io concordo con Malerio.
In questo momento hanno saputo allargare il bacino d'utenza di una moto che da anni è la più venduta.
Poi disquisizioni su vecchi e nuovi bmwisti ce ne saranno sempre,a maggior ragione oggi con questo cambiamento generazionale. Personalmente non mi interessano e non le leggo.
Io sono un motociclista, a prescindere da quello che voglio o posso permettermi e come tale ho le mie impressioni e le mie esigenze.
Alpine white LC. ....
Oltretuto BMW offre la base e l'adv che sono realmente due moto diverse per quote e dotazione ( escursione, taratura, serbatotio, seduta ecc) che soddisfano in pratica qualsiasi utilizzatore e non una versione con i cerchi a raggi una a razze con un colore diverso :)
La disquisizione dei BMWisti la fannno gia da 6-7 anni su QDE con i gs di plasitca ( 1200) e gs di ghisa ( 1150) tra chi ce l ha piu lungo, analogamente qui succede con le speed, il modello che esce fa sempre piu cagare del vecchio, però dopo poco emerge che è migliore...:)
BMW ha un arichettutra vincente in piu ci metti il telever che rende la moto facile e neutra anche per i neofiti rendendo la guida efficace anche per chi non è un manico e quello il suo punto di forza.
Io ho provato diversi maxienduro e ritengo ancora l'explorer la piu adatta al turismo, magari in coppia e la guida rilassata. Ma se si cerca anche una moto da godere tra le curve magari con piglio sportivo ha dei limiti, il peso e il baricentro alto su tutti. Non è che non si riesca a guidare veloci ma con il gs lo si fa di piu con minore sforzo.
Furio.71
02/12/2013, 12:27
Hai dimenticato i faretti a led... :o:eek:
Alpine White Lc.......
in piu ci metti il telever.....
E' la cosa che mi fa più paura.....:incaz:
141767141768141769141770
E' la cosa che mi fa più paura.....:incaz:
141767141768141769141770
se vabbè....io mi preoccuperei di piu dei vari problemi dell'explorer che di queste foto....anche perchè in italia, su QDE non mi pare ci sia mai stato un caso analogo anche con gente che la usa in off...
mototopo67
02/12/2013, 14:29
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa...io semplicemente non sono interessato a un lato maggiormente dinamico a scapito di qualcosa di turistico...ma io sono uno!
Se anche Triumph prenderà questa strada, semplicemente mi indirizzerò altrove, come quando, dopo aver avuto tre 955, presentarono il 1050...abbandonai il marchio, per tornarci solo alla presentazione dell'Explorer.
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa...io semplicemente non sono interessato a un lato maggiormente dinamico a scapito di qualcosa di turistico...ma io sono uno!
Se anche Triumph prenderà questa strada, semplicemente mi indirizzerò altrove, come quando, dopo aver avuto tre 955, presentarono il 1050...abbandonai il marchio, per tornarci solo alla presentazione dell'Explorer.
Infatti Triumph avendo in casa il 1050 non ha senso sportivizzare l'explorer.....( che dinamicamente è piu simile al ST e CT e stelvio che a KTM e GS)
Io ho fatto l'inverso, uscito l'explorer e provato ho preso il 1050.
Cmq questo non centra tu ti chiedevi come mai del successo del GS, la risposta è che con un modello abbracciano piu utenze senza grosse rinunce mentre triumph alla fine ha due modelli che coprono virtualmente l'utilizzo possibile del gs.
Furio.71
02/12/2013, 14:43
Quando guardiamo quelle foto dobbiamo pensare al fatto che ogni tanto qualcuno si dimentica di avere una moto da 250 e passa kg e la scambia per un ktm da cross:what:
Alpine White Lc.......
mototopo67
02/12/2013, 15:24
Cmq questo non centra tu ti chiedevi come mai del successo del GS, la risposta è che con un modello abbracciano piu utenze senza grosse rinunce mentre triumph alla fine ha due modelli che coprono virtualmente l'utilizzo possibile del gs.
Scusa? :blink:
Non me lo sono mai chiesto, perchè mai dovrebbe interessarmi? La moto che voglio ce l'ho sotto al sedere :wink_:
micione70
02/12/2013, 15:40
La moto che voglio ce l'ho sotto al sedere :wink_:
qui sta l'essenza del problema!! l'importante e' che il nostro regal culetto stia sulla moto che desideriamo, importa poco il modello, il costo , l'utilizzo......ognuno sa cio' che gli occorre e se lo compra, magari chi e' piu' tecnico forse la indovina di piu', ma anche no.
Ci stanno pure i neofiti, i modaioli, gli esperti ecc., fanno tutti parte della categoria e del mercato.
Forse e' vero che Bmw ha indovinato di piu' le esigenze degli utenti, forse....l'importante e' essere sereni nelle proprie scelte.:oook:
Se mi lasci la fruibilità attuale dell'Explorer, e mi aggiungi un pizzico di sportività spingendo un pulsante, siamo d'accordo...ma se la prossima Explorer dovesse rientrare nell'esempio sopra citato, no grazie...almeno per me.
Visto la quantità di moto precedentemente possedute da te e la ...................tua giovane età. :oook:
Inoltre il modo perentorio con cui "tieni a distanza la BMW",:supremo:
Se potessi scommetterei un €uro che la tua prossima moto (credo tra poco) sarà proprio una BWM, magari proprio il nuovo GS1200 !!:risate2:
Guarda che non c'è niente di male a prendere una BMW, ho diversi amici che la hanno ed ha nessuno sono venute le emorroidi od il Parkinson per le vibrazioni. :oook:
Poi il telelever che si spacca ........................................una rondine non fa primavera :buuu:
mototopo67
02/12/2013, 16:40
Se potessi scommetterei un €uro che la tua prossima moto (credo tra poco) sarà proprio una BWM, magari proprio il nuovo GS1200!
Ancora non ci conosciamo, ma come alcuni già sanno, non avrei alcun problema ad acquistare BMW...pensa che la volta che ci sono andato più vicino, è stato circa 20 anni fa per un K75!
Quella volta non lo feci perchè acquistai un Africa Twin...poi mi interessai al primo GS 1150....lo provai e lo scartai....poi fu con il 1200...lo provai e lo scartai...poi con il bialbero...lo provai e mi feci fare un preventivo...ma uscì l'Explorer e tutti sappiamo com'è finita...quando è uscito l'LC, sono andato a provarlo...due volte...e l'ho scartato...ora potrebbe interessarmi l'Adventure, ma se va come la standard, la scarterò di nuovo...oltretutto se arriva l'Explorer con il serbatoio maggiorato, non mi pongo neanche il problema!
Questo per dire che il GS piace anche a me, ma se quando lo provo, non mi trasmette niente....o perlomeno mi trasmette soprattutto vibrazioni, lo lascio lì!
Tornando al discorso di prima, abbiamo due esempi Furio (Nicola) e Wino...uno si è trovato meglio con la nuova LC e uno no ed ha acquistato di nuovo il bialbero...non è che se la maggioranza sceglie un prodotto, tutti devono allinearsi...quando ha vinto tre volte Berlusconi e la maggioranza degli italiani lo votava......:wacko:
Non me lo sono mai chiesto, perchè mai dovrebbe interessarmi? La moto che voglio ce l'ho sotto al sedere :wink_:
Scusami ma dai tuo interventi non mi dal'impressione che ti accontenti di avere la moto che hai sotto il sedere .Da cio che si che scrivi, a mio parere ( magari fraintendo) sembra che devi convincere il resto del mondo che la moto che hai è ottima e non riesci a darti pace che non viene apprezzata come secondo te merita.
Se trovi tempo di andare a vedere su QDE cosa pensano della nuova riportare qui le loro impressioni, parlare di filosofia del GS, abbiamo due concetti diversi di NON INTERESSARSI.
Onestamente io ho la moto che mi piace se vende o non vende non mi frega ( ho avuto come te il 955 che vendeva 40 pc all'anno)
salvoilsiculo
02/12/2013, 18:00
...."....il problema della nuova LC non sta nella moto, ma in tutti i motociclisti smanettoni dei cavalli, della potenza, dell'erogazione, dei decimi di secondo ed in generale di tutti quelli della serie "ora puoi stare dietro a"
Questa é la filosofia del vecchio GSista ad olio...Il resto si lascia ad altre marche...."
Il problema dei BMWisti.doc è che si lamenteranno pure (ma credo sia alla fine più per mero interesse personale, nel senso di ritrovarsi velocemente con una moto obso sotto il culo e ciò li fa inorridere non sentendosi più cool è il caso di dire), ma alla fine cmq ricomprano BMW e questo è così vero che la citata BMW fa come gli pare, spesso indovinando, almeno avuto riguardo alle vendite, al punto tale che io mi stupisco che spendano soldi persino per rinnovare i loro prodotti perchè anche non lo facessero per anni credo che le vendite ne patirebbe molto poco e di certo non nel breve periodo. Sfido a trovare un altro marchio che abbia una tale forza, se poi ciò è dovuto a vera sostanza ai posteri l'ardua sentenza. Mentre chi va via da altri marchi spesso non torna o prima di tornare fa lunghi giri e magari solo quando esce una moto davvero nuova di quel marchio un pò come quell'uomo tradito torna con una vecchia ex solo perchè questa gli promette che stavolta sarà fedele e lui non si preoccupa di vedere se almeno un pò queste affermazioni son vere!
Oltretuto BMW offre la base e l'adv che sono realmente due moto diverse per quote e dotazione ( escursione, taratura, serbatotio, seduta ecc) che soddisfano in pratica qualsiasi utilizzatore e non una versione con i cerchi a raggi una a razze con un colore diverso :)
A me sembra molto vera questa considerazione, specie la seconda parte, proprio ieri, dopo oltre un anno, sono ritornato sul sito ufficiale Triumph che al breve tempo del mio infervoramento per la tigre conoscevo a memoria e non sono riuscito a capire quasi nulla delle due tigri attualmente in catalogo, a parte le differenti sigle e i colori sono fotografate due moto sostanzialmente uguali, per giunta entrambe con i cerchi a raggi di una però sembra sia possibile averla, come optional, con quelli in lega. Certo una delle due ha di serie delle cose che nell'altra sono optional e la differenza che quella che all'uscita era l'unico modello ora costa di meno e il secondo modello, con maggiori dotazioni, ha circa il prezzo che aveva la Tigre alla sua uscita senza alcuni accessori! :wacko: Bah a me viene in mente la battuta di uno spot:" La mia banca è differente!"
mototopo67
02/12/2013, 18:15
Scusami ma dai tuo interventi non mi dal'impressione che ti accontenti di avere la moto che hai sotto il sedere .Da cio che si che scrivi, a mio parere ( magari fraintendo) sembra che devi convincere il resto del mondo che la moto che hai è ottima e non riesci a darti pace che non viene apprezzata come secondo te merita.
Se trovi tempo di andare a vedere su QDE cosa pensano della nuova riportare qui le loro impressioni, parlare di filosofia del GS, abbiamo due concetti diversi di NON INTERESSARSI.
Onestamente io ho la moto che mi piace se vende o non vende non mi frega ( ho avuto come te il 955 che vendeva 40 pc all'anno)
Hai frainteso...nel senso che sono contento della moto che ho...mi piacerebbe solo che facessero anche una versione adventure con il serbatoio più grosso...non capisco quando dici che voglio convincere qualcuno, è l'ultimo dei miei pensieri...esprimo semplicemente il mio parere come facciamo tutti durante una conversazione.
Se vado su QDE è perchè potenzialmente mi interessa anche il GS Adventure, non perchè mi interessa in quanti la comprano (non capisco se ci sei o ci fai)...del tempo per andare su QDE, ma anche sul forum della Stelvio, del KTM 1190, del Crosstourer etc.etc. fortunatamente ne ho e mi piace leggere di tutte le maxienduro, categoria che prediligo.
Sarebbe bello se si continuasse a parlare di moto senza dare giudizi sulle persone...soprattutto senza conoscerle.
Furio.71
02/12/2013, 18:58
Oggi pomeriggio avevo un oretta e ho fatto un giretto...
141833
salvoilsiculo
02/12/2013, 19:04
..mi piacerebbe solo che facessero anche una versione adventure con il serbatoio più grosso...non capisco quando dici che voglio convincere qualcuno, è l'ultimo dei miei pensieri...esprimo semplicemente il mio parere come facciamo tutti durante una conversazione.....
Io non credo che all'attuale Tiger basti mettere un serbatoio più grande per diventare una vera adv e soprattutto per essere appetibile almeno quanto la vera ADV.... non ne parliamo poi per esserlo di più! (l'uso del minuscolo/Maiuscolo non è casuale e se a qualcuno oltre al particolare ne sfuggisse il senso....vorrei essere un pò di ironico)! Il mercato sembra parlare chiaro...la moto dovrebbe essere realmente superiore sotto ogni profilo, con dotazione pari o superiore e costare molto meno e soprattutto su questo Triumph pare abbia molti problemi a capirlo e realizzarlo, perchè preferiscono essere un prodotto di nicchia per gente che ama sentirsi veri intenditori e cantare fuori dal coro...non si capisce poi però perchè alcuni di questi si lamentino a rendersi conto ad essere dei solisti con pochissimo pubblico e dimenticarsi di quanto sono felici!:biggrin3:
141833 :risatona: :risate2: Ti devo conoscere e comunque hai sbagliato post avresti dovuto scrivere su: "Dove siete stati oggi e dove avete portato la vostra moto oggi" o giù di lì!!
mototopo67
02/12/2013, 19:22
141833
Le famosissime giraffe della pianura padana :biggrin3:
Io non credo che all'attuale Tiger basti mettere un serbatoio più grande per diventare una vera adv e soprattutto per essere appetibile almeno quanto la vera ADV.... non ne parliamo poi per esserlo di più! (l'uso del minuscolo/Maiuscolo non è casuale e se a qualcuno oltre al particolare ne sfuggisse il senso....vorrei essere un pò di ironico)! Il mercato sembra parlare chiaro...la moto dovrebbe essere realmente superiore sotto ogni profilo, con dotazione pari o superiore e costare molto meno e soprattutto su questo Triumph pare abbia molti problemi a capirlo e realizzarlo, perchè preferiscono essere un prodotto di nicchia per gente che ama sentirsi veri intenditori e cantare fuori dal coro...non si capisce poi però perchè alcuni di questi si lamentino a rendersi conto ad essere dei solisti con pochissimo pubblico e dimenticarsi di quanto sono felici!
A me basterebbe avere il serbatoio più grande per fermarmi di meno a fare benzina e di più a visitare i luoghi...non mi servirebbero sospensioni fuoristradistiche o quant'altro, mi vanno benissimo quelle attuali, come tutto il resto dell'accessoristica. Tutto qua!
Cerco di usare parole semplici...che tutti possano capire :biggrin3:
Io non credo che all'attuale Tiger basti mettere un serbatoio più grande per diventare una vera adv e soprattutto per essere appetibile almeno quanto la vera ADV.... non ne parliamo poi per esserlo di più! (l'uso del minuscolo/Maiuscolo non è casuale e se a qualcuno oltre al particolare ne sfuggisse il senso....vorrei essere un pò di ironico)! Il mercato sembra parlare chiaro...la moto dovrebbe essere realmente superiore sotto ogni profilo, con dotazione pari o superiore e costare molto meno e soprattutto su questo Triumph pare abbia molti problemi a capirlo e realizzarlo, perchè preferiscono essere un prodotto di nicchia per gente che ama sentirsi veri intenditori e cantare fuori dal coro...non si capisce poi però perchè alcuni di questi si lamentino a rendersi conto ad essere dei solisti con pochissimo pubblico e dimenticarsi di quanto sono felici!
perché qualsiasi moto che fosse migliore di bmw venderebbe necessariamente di piu? Non credo che neanche in triumph abbiano mai pensato di intaccare le vendite di bmw. Chi compra triumph l`avrà cercata, provata e confrontata. Per tutti gli altri c`é bmw.
Furio.71
02/12/2013, 20:05
Sono libere sull'argine del Po......
:beer::beer::beer::beer::beer:
Alpine White Lc.......
salvoilsiculo
02/12/2013, 20:05
perché qualsiasi moto che fosse migliore di bmw venderebbe necessariamente di piu? Non credo che neanche in triumph abbiano mai pensato di intaccare le vendite di bmw. Chi compra triumph l`avrà cercata, provata e confrontata. Per tutti gli altri c`é bmw.
Io ad esempio la comprerei una moto che oltre ad essere "nettamente" migliore costerebbe anche molto meno di BMW e credo che di gente non masochista come me ce sia moltissima, ma forse mi sbaglio, purtroppo di moto così non ce ne sono! P
er il resto probabilmente è vero Triumph non ci pensa ad intccare le vendite BMW, ma solo per mancanza di forza economica e attributi, ma anche di fantasia tant'è che a parte il motore ha tirato fuori un prodotto che, come altri di altri marchi, alla fine scimmiotta BMW! Triumph non ci pensa perchè si accontenta delle briciole e di ritagliarsi un meno impegnativo mercato di nicchia!
mototopo67
02/12/2013, 20:37
Io ad esempio la comprerei una moto che oltre ad essere "nettamente" migliore costerebbe anche molto meno di BMW...
Quindi se è solo meglio e costa un pò meno? Oppure se è uguale e costa uguale? Oppure se è un pò peggio e ti piace di più? E se ti regalano anche un pandoro?
Furio.71
02/12/2013, 20:40
Se è senza zucchero lo mangio io... :p:p:p:p
Alpine White Lc.......
salvoilsiculo
02/12/2013, 21:32
Quindi se è solo meglio e costa un pò meno? Oppure se è uguale e costa uguale? Oppure se è un pò peggio e ti piace di più? E se ti regalano anche un pandoro?
Io non mangio il panettore e quindi fin quando non hanno inventato il pandoro ho passato dei tristi momenti quando arrivava il momento del dolce...quindi un pandoro non si rifiuta mai e prendo anche lo ucchero di Furio!
Passando seriamente alle tue ipotesi, la Tiger non è meglio e quindi troppo di meno dovrebbe costare per essere allettante anche perchè troppe cose ha che non mi piacciono, alcune in comune proprio con il modello BMW che sostanzialmente copia in salsa inglese! Se costasse come il GS ne avrebbero venduto tante che non sarebbe stato possibile raggiungere il numero legale per costituire un gruppo parlamentare! Per la terza ipotesi vedo che il tuo sub-inconscio inizia finalmente ad emergere...inizio a condividere il parere di chi ha scommesso sul tuo prossimo acquisto! :lingua:
mototopo67
02/12/2013, 21:54
E chi parlava dell'Explorer? :blink:
Ma soprattutto...tu come fai a sapere cosa è meglio e cosa è peggio? :cipenso:
E poi...mi spiace ma l'offerta del pandoro era vincolata al possesso di una moto da confrontare :lingua:
salvoilsiculo
02/12/2013, 22:39
E chi parlava dell'Explorer? :blink:
Ma soprattutto...tu come fai a sapere cosa è meglio e cosa è peggio? :cipenso:
E poi...mi spiace ma l'offerta del pandoro era vincolata al possesso di una moto da confrontare :lingua:
Beh allora spero entro il 2014 di meritarmelo sto pandoro!
micione70
03/12/2013, 08:52
Se è senza zucchero lo mangio io... :p:p:p:p
Alpine White Lc.......
ormai hai un'eta'.....senza zucchero ed in BMW, che socio vecchio che ho!!! :w00t:
Io non credo che all'attuale Tiger basti mettere un serbatoio più grande per diventare una vera adv e soprattutto per essere appetibile almeno quanto la vera ADV.... non ne parliamo poi per esserlo di più! (l'uso del minuscolo/Maiuscolo non è casuale e se a qualcuno oltre al particolare ne sfuggisse il senso....vorrei essere un pò di ironico)! Il mercato sembra parlare chiaro...la moto dovrebbe essere realmente superiore sotto ogni profilo, con dotazione pari o superiore e costare molto meno e soprattutto su questo Triumph pare abbia molti problemi a capirlo e realizzarlo, perchè preferiscono essere un prodotto di nicchia per gente che ama sentirsi veri intenditori e cantare fuori dal coro...non si capisce poi però perchè alcuni di questi si lamentino a rendersi conto ad essere dei solisti con pochissimo pubblico e dimenticarsi di quanto sono felici!:biggrin3:
quindi riassumendo, viste le tue critiche all'EXP e le belle parole per il GS, la non facile condizione economica......posso suggerire un GS del modello precedente con qualche anno, un po' di km, ma ad un prezzo interessante???? :oook:
Furio.71
03/12/2013, 09:23
Salvo facciamo così.;
Io scendo in Sicilia con il gs, ti faccio una recensione dettagliata e tu mi ospiti per 15 giorni.
Ok?
:D:D:D:D:D:D:p:p:p:p:p:p
Alpine White Lc.......
Penso che la discussione stia ristagnando su argomenti che non attengono piu' al tema della stessa.
Si richiedevano testimonianze di chi ha lasciato l'Explorer per altre moto.:ontopicplease:
mototopo67
03/12/2013, 11:08
Penso che la discussione stia ristagnando su argomenti che non attengono piu' al tema della stessa.
Si richiedevano testimonianze di chi ha lasciato l'Explorer per altre moto.:ontopicplease:
Hai perfettamente ragione, ma sapevo benissimo che questa discussione era destinata a diventare ca@@eggio...troppo poche le Explorer e ancora pochissimi quelli che l'hanno cambiata...mi pare 3 e da pochissimo tempo.
Quindi, in mancanza di nuove discussioni, questa è diventata il "servizio scopa" :biggrin3:
Va bene se sono chiacchere in allegria! O no? :blink:
fabrizio 64
03/12/2013, 11:18
Hai perfettamente ragione, ma sapevo benissimo che questa discussione era destinata a diventare ca@@eggio...troppo poche le Explorer e ancora pochissimi quelli che l'hanno cambiata...mi pare 3 e da pochissimo tempo.
Quindi, in mancanza di nuove discussioni, questa è diventata il "servizio scopa" :biggrin3:
Va bene se sono chiacchere in allegria! O no? :blink:
E poi c'è anche da dire che i pochi che hanno cambiato avranno il cuore infranto.....o forse no?:laugh2:
Lilliput
03/12/2013, 11:27
Secondo me, a parte qualche "deragliamento", la discussione può essere interessante ... il concetto principale però è che oggi come oggi qualsiasi prodotto tencologico è destinato ad essere superato in breve tempo da altri più evoluti ancora. Vedi smartphone, pc, tablet, tv e tutto quello che vi viene in mente ... addirittura in pochi mesi. Magari per auto e moto il ciclo può essere un pò più lungo ma non di molto. E' evidente quindi che le ultime uscite della concorrenza avranno sicuramente qualcosa in più della tigrona ed è interessante sapere cosa, soprattutto da chi ha posseduto la tigrona e quindi parla a ragion veduta. Un appassionato vuole essere informato e quale miglior modo di conoscere esperienze dirette di persone di cui si ha stima e fiducia (vedi Wino, Furio ed il terzo nn mi ricordo)?!?!?
Questa quindi, per me, non dovrebbe essere una discussione per sapere chi ce l'ha più lungo ... o per criticare Triumph se la tigre è rimasta indietro su qualche punto perchè è normale che sia così. Inoltre non è detto che tutti dobbiamo per forza avere l'ultimo aggeggio per essere felici e divertirci ... l'Exp rimane per me una gran moto che può soddisfare al 110% un certo tipo di utenza nella quale io ci sto alla grande!!! E se per qualche anno non avrò il top pazienza ... io una moto la tengo di solito 5 anni ... tra tre anni sarò di nuovo al top ... sempre se potrò!!! Nel frattempo mi godo felice la mia...
fabrizio 64
03/12/2013, 11:34
Secondo me, a parte qualche "deragliamento", la discussione può essere interessante ... il concetto principale però è che oggi come oggi qualsiasi prodotto tencologico è destinato ad essere superato in breve tempo da altri più evoluti ancora. Vedi smartphone, pc, tablet, tv e tutto quello che vi viene in mente ... addirittura in pochi mesi. Magari per auto e moto il ciclo può essere un pò più lungo ma non di molto. E' evidente quindi che le ultime uscite della concorrenza avranno sicuramente qualcosa in più della tigrona ed è interessante sapere cosa, soprattutto da chi ha posseduto la tigrona e quindi parla a ragion veduta. Un appassionato vuole essere informato e quale miglior modo di conoscere esperienze dirette di persone di cui si ha stima e fiducia (vedi Wino, Furio ed il terzo nn mi ricordo)?!?!?
Questa quindi, per me, non dovrebbe essere una discussione per sapere chi ce l'ha più lungo ... o per criticare Triumph se la tigre è rimasta indietro su qualche punto perchè è normale che sia così. Inoltre non è detto che tutti dobbiamo per forza avere l'ultimo aggeggio per essere felici e divertirci ... l'Exp rimane per me una gran moto che può soddisfare al 110% un certo tipo di utenza nella quale io ci sto alla grande!!! E se per qualche anno non avrò il top pazienza ... io una moto la tengo di solito 5 anni ... tra tre anni sarò di nuovo al top ... sempre se potrò!!! Nel frattempo mi godo felice la mia...
Concordo al 100% parole giuste e sagge bravo!!!!:oook:
mototopo67
03/12/2013, 11:52
...un appassionato vuole essere informato...
:bravissimo_:
Tutti a scuola da Lilliput per una lezione su: Come interpretare correttamente una discussione :oook:
micione70
03/12/2013, 13:38
poche le Explorer e ancora pochissimi quelli che l'hanno cambiata...mi pare 3 e da pochissimo tempo.
:
In realta' ne ho trovate una quindicina su moto.it in vendita usate, ma puo' essere che non sono iscritti al forum...!!!
salvoilsiculo
03/12/2013, 13:51
In realta' ne ho trovate una quindicina su moto.it in vendita usate, ma puo' essere che non sono iscritti al forum...!!!
Forse se ne vergognano e non lo dicono!
Salvo facciamo così.;
Io scendo in Sicilia con il gs, ti faccio una recensione dettagliata e tu mi ospiti per 15 giorni.
Ok?
:D:D:D:D:D:D:p:p:p:p:p:p
Alpine White Lc.......
Passa quando vuoi! Cmq tu come altri, evidentemente, non leggete i miei interventi e mp in quanto ho sempre detto di essere interessato al motore LC e non al modello in discussione, il GS. Leggere poco o superficialmente sembra essere uno dei difetti di questo forum e lasciarsi andare facilmente al dileggio di colui che non e' allineato all'opinione dei molti. Mi fa cmq piacere d'aver rilevato cmq anche la presenza di qualche spirito libero!
Lilliput
03/12/2013, 14:31
Forse se ne vergognano e non lo dicono!
Leggere poco o supercialmente sembra essere uno dei difetti di questo forum e lasciarsi andare facilmente al dileggio di colui che non e' allineato all'opinione dei. Mi fa cmq piacere d'aber rilevato cmq anche la presenza di qualche spirito libero!
Caro Salvo già te lo dissi, mi riprometto sempre di ignorarti ma qualche volta non ce la faccio ... leggere i tuoi interventi è una fatica perchè da circa 1 anno ripeti ossessivamente gli stessi concetti ... oltre ad essere assai poco interessante in quanto chi t'ha voluto capire t'ha capito e chi non è d'accordo rimane tale, è come se tu considerassi un gruppo di persone cornute, imbecilli e pure stronze e glielo ripetessi di continuo ... e ancora ... e ancora ... tra l'altro a casa loro, mica per la pubblica strada. Queste stesse persone, che invece non si considerano ne cornute ne stronze (può anche essere che uno creda di non essere cornuto e lo sia, ma certo una volta avvertito non gradisce sentirselo ripetere di continuo) ti hanno sopportato e risposto mi sembra sempre con educazione, senza trascendere ... forse con un pò di ironia in qualche occasione, ma almeno quella la puoi concedere. Perchè per fortuna è questo è un gruppo di persone educate.
E allora Caro Salvo, se questo continua ad essere il tuo atteggiamento, tu che sei uno spirito libero la domanda che ti devi fare e la risposta che devi darti è sempre la stessa di qualche tempo fa...
mototopo67
03/12/2013, 15:04
E' ovvio che mi riferivo al forum...come potrebbero intervenire persone che nemmeno ci conoscono? :wink_:
Siculo....ebbasta....abbiamo capito!!!! vai a scrivere un pochino di là please...
Non se ne puo più...
micione70
03/12/2013, 15:39
E' ovvio che mi riferivo al forum...come potrebbero intervenire persone che nemmeno ci conoscono? :wink_:
Intendevo che persone che la cambiano ce ne sono e mi sono sorpreso anch'io che fossero cosi' tante anche se poi ognuno ha i suoi motivi e non necessariamente lo scontento del prodotto. Mi sembra che forse ci siamo alterati un po' .....ma potrebbe essere oltre che l'amore per l'EXP qualche intervento fuori dalle righe di chi non ho ancora capito perche' continua a scrivere peste e corna qui.
Ci sono forse forum piu' adatti a questi personaggi altrove....:sick::sick:
salvoilsiculo
03/12/2013, 17:12
Caro Salvo già te lo dissi, mi riprometto sempre di ignorarti ma qualche volta non ce la faccio ... leggere i tuoi interventi è una fatica perchè da circa 1 anno ripeti ossessivamente gli stessi concetti ... oltre ad essere assai poco interessante in quanto chi t'ha voluto capire t'ha capito e chi non è d'accordo rimane tale, è come se tu considerassi un gruppo di persone cornute, imbecilli e pure stronze e glielo ripetessi di continuo ... e ancora ... e ancora ... tra l'altro a casa loro, mica per la pubblica strada. Queste stesse persone, che invece non si considerano ne cornute ne stronze (può anche essere che uno creda di non essere cornuto e lo sia, ma certo una volta avvertito non gradisce sentirselo ripetere di continuo) ti hanno sopportato e risposto mi sembra sempre con educazione, senza trascendere ... forse con un pò di ironia in qualche occasione, ma almeno quella la puoi concedere. Perchè per fortuna è questo è un gruppo di persone educate.
E allora Caro Salvo, se questo continua ad essere il tuo atteggiamento, tu che sei uno spirito libero la domanda che ti devi fare e la risposta che devi darti è sempre la stessa di qualche tempo fa...
Fatte le opportune correzioni degli errori di battitura ed omissioni dovute alla scrittura tramite tablet, vorrei solo ribadire, per quel che vale, che ancora una volta è stato dimostrato che in qualche caso leggete già col sangue agli occhi...un esempio nel mio ultimo intervento...suppongo che dovrebbe essere abbastanza lapalissiano che non mi riferissi a me stesso parlando di spirito libero ma a qualche utente che qua e là con i suoi interventi ha dimostrato, a mio parere, di non essere affetto da talebanismo acuto! Per tutto il resto non mi pare di aver mai lanciato le offese che mi attribuisci direttamente a nessuno, ma ho solo e sempre proposto delle metafore, colorite, ma pur sempre metafore! A differenza tua e di qualche altro io mi sforzo di leggere gli interventi di ognuno di voi e capirvi e rispondervi e quel che peggio continua a pensare che ci possa possa essere chi, pur non condividendo, almeno comprenda lo spirito ed il senso che visto che la forma e linguaggio sono state in qualche caso tacciate! Ad ogni modo a breve potrei essere dalle tue parti e magari chissà incontrarsi a quattr'occhi potrebbe smorzare la tua acredine! :dubbio:
E' un troll...ne sono certo
salvo con la tua perseveranza a volte mi fai anche sorridere, ma xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Vai a comprati `sta lc e sii felice, se ci riesci.......
Lilliput
03/12/2013, 18:02
Fatte le opportune correzioni degli errori di battitura ed omissioni dovute alla scrittura tramite tablet, vorrei solo ribadire, per quel che vale, che ancora una volta è stato dimostrato che in qualche caso leggete già col sangue agli occhi...un esempio nel mio ultimo intervento...suppongo che dovrebbe essere abbastanza lapalissiano che non mi riferissi a me stesso parlando di spirito libero ma a qualche utente che qua e là con i suoi interventi ha dimostrato, a mio parere, di non essere affetto da talebanismo acuto! Per tutto il resto non mi pare di aver mai lanciato le offese che mi attribuisci direttamente a nessuno, ma ho solo e sempre proposto delle metafore, colorite, ma pur sempre metafore! A differenza tua e di qualche altro io mi sforzo di leggere gli interventi di ognuno di voi e capirvi e rispondervi e quel che peggio continua a pensare che ci possa possa essere chi, pur non condividendo, almeno comprenda lo spirito ed il senso che visto che la forma e linguaggio sono state in qualche caso tacciate! Ad ogni modo a breve potrei essere dalle tue parti e magari chissà incontrarsi a quattr'occhi potrebbe smorzare la tua acredine! :dubbio:
ma quale acredine Salvo!!! E' che togli la pazienza ai santi ... non si può volerti male ... ma diamine ti esprimi bene e sei sicuramente una persona intelligente ma questo proprio non lo vuoi capire: sei fastidioso, tramuti ogni discussione nella quale intervieni prima nella trita e ritrita critica di Exp e Triumph, che ognuno può liberamente esprimere ovviamente, ma con concetti ripetuti ennemila volta e poi quando qualcuno te lo fa notare derivi nella tua infinita lotta contro i talebani ... tacciando gli altri di dileggio nei tuoi confronti, di non essere liberi, di non capire e chi più ne ha più ne metta ... certo non sono insulti espressi volgarmente ma non sono neanche leggeri...
Cmq, mi sembra di capire che non ci sia niente da fare ... come si dice "non c'è peggior sordo..." evidentemente ti sei ormai calato nel personaggio e nn ne puoi/vuoi uscire ... ti ribadisco che non ho acredini di nessun tipo ... se passi di qui volentieri ci prendiamo qualcosa insieme ... io ho una particolare stima e simpatia per la Sicilia e tutti i siciliani che ho avuto modo di conoscere, non credo tu possa essere l'eccezione!!!
Direi però di rientrare in topic ... qui ci aspettiamo interventi dei possessori dei nuovi gioielli che ci illuminino circa le differenze con la Tigrona!!! Magari per Salvo apriamo un post a parte ... tipo "perchè nessuno comprende ciò che Salvo vuol farci capire?!?!?" :lingua:
P.S. ragazzi scusatemi non intervengo più sull'argomento ... :iamsorry:
mototopo67
03/12/2013, 18:12
E' un troll...ne sono certo
Salvo Vs Mototopo...:biggrin3:
141984 141985
Furio.71
03/12/2013, 18:14
Allora Ridò io...
Lettera alla mamma wurstel.
Cara mamma, io capisco che tu debba guadagnare a dismisura su questi mezzi stratosferici pieni di Nintendo elettronici, ma vi pigliasse uno stracolpo, devo venire a sapere che il portapacchi originale di plastica è deboluccio, (come avevo detto subito) perché voi vendete un rinforzo per solidificare la struttura?
Uno sforzino Noooooo.....
Non bastavano i soldi della moto?
Un bel po di dissenteria.......
Alpine White Lc.......
salvoilsiculo
03/12/2013, 18:19
Bene signori un like a tutti voi...vi chiedo pirdonanza per le inutili chiacchere e...mi banno da solo! Per Mototopo: salvo l'immagino di quello che dovrebbe essere il troll, magari nel prossimo forum l'adotterò come mia immagine rappresentativa! Ovviamente vi auguro ogni bene ;-)
mototopo67
03/12/2013, 18:35
No eh...non ti azzardare a lasciarci così...ho già messo da parte il pandoro facendo uno strappo alle regole!
micione70
03/12/2013, 18:48
Allora Ridò io...
Cara mamma, io capisco che tu debba guadagnare a dismisura su questi mezzi stratosferici pieni di Nintendo elettronici, ma vi pigliasse uno stracolpo, devo venire a sapere che il portapacchi originale di plastica è deboluccio, (come avevo detto subito) perché voi vendete un rinforzo per solidificare la struttura?
Alpine White Lc.......
bene bene...ti stai gia' pentendo.......ne dovrai tirare fuori di soldi ancora...hehehehehe
:triumphpride::unionjackpride::unionjack:
No eh...non ti azzardare a lasciarci così...ho già messo da parte il pandoro facendo uno strappo alle regole!
portalo al compleanno di Furio....ce lo mangiamo noi :w00t:
Bene signori un like a tutti voi...vi chiedo pirdonanza per le inutili chiacchere e...mi banno da solo! Per Mototopo: salvo l'immagino di quello che dovrebbe essere il troll, magari nel prossimo forum l'adotterò come mia immagine rappresentativa! Ovviamente vi auguro ogni bene ;-)
che ti banni o no, ti auguro comunque di trovare una moto per te!!:oook:
Furio.71
03/12/2013, 19:42
Innanzitutto non lo posso mangiare. Quindi....
Niente panettone.
Io ne ho uno che mi sto tenendo per natale...
100 grammi con scatola e tutto
Alpine White Lc.......
Allora Ridò io...
Alpine White Lc.......
ahah con 3 4cento euri touratech magari ti produrrà un bel maniglione in alu!!!
Ci mancherai. :piango_a_dirotto:
pippo167
04/12/2013, 06:26
ma quale acredine Salvo!!! E' che togli la pazienza ai santi ... non si può volerti male ... ma diamine ti esprimi bene e sei sicuramente una persona intelligente ma questo proprio non lo vuoi capire: sei fastidioso, tramuti ogni discussione nella quale intervieni prima nella trita e ritrita critica di Exp e Triumph, che ognuno può liberamente esprimere ovviamente, ma con concetti ripetuti ennemila volta e poi quando qualcuno te lo fa notare derivi nella tua infinita lotta contro i talebani ... tacciando gli altri di dileggio nei tuoi confronti, di non essere liberi, di non capire e chi più ne ha più ne metta ... certo non sono insulti espressi volgarmente ma non sono neanche leggeri...
Cmq, mi sembra di capire che non ci sia niente da fare ... come si dice "non c'è peggior sordo..." evidentemente ti sei ormai calato nel personaggio e nn ne puoi/vuoi uscire ... ti ribadisco che non ho acredini di nessun tipo ... se passi di qui volentieri ci prendiamo qualcosa insieme ... io ho una particolare stima e simpatia per la Sicilia e tutti i siciliani che ho avuto modo di conoscere, non credo tu possa essere l'eccezione!!!
Direi però di rientrare in topic ... qui ci aspettiamo interventi dei possessori dei nuovi gioielli che ci illuminino circa le differenze con la Tigrona!!! Magari per Salvo apriamo un post a parte ... tipo "perchè nessuno comprende ciò che Salvo vuol farci capire?!?!?" :lingua:
P.S. ragazzi scusatemi non intervengo più sull'argomento ... :iamsorry:
.....ora pero' cerchiamo di "ricalibrare il tiro" ...... torniamo in topic e magari, se possibile, basta polemiche :sad:
roby_spin
04/12/2013, 10:11
Per curiosità, quante EXPLORER sono state vendute in Italia dalla data di lancio?
Potrei andare a cercare io, ma mi pesa il culo e di sicuro qualcuno di voi lo sa..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie.
Per curiosità, quante EXPLORER sono state vendute in Italia dalla data di lancio?
Potrei andare a cercare io, ma mi pesa il culo e di sicuro qualcuno di voi lo sa..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie.
Gennaio-ottobre 204 PC, 10 PC in piu delal tiger 1050 /sport
A parte la Stelvio è fanalino di coda delal maxienduro, dietro BMW, KTM, Honda e Yamaha e non molto distante da quest'ultima..
Secondo me con una rete migliore potrebbe sicuramente battere yamaha.
Mercato due ruote: ottobre gela le speranze di ripresa - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-ottobre-gela-le-speranze-di-ripresa-top-100-moto-moto-57042)
Lilliput
04/12/2013, 11:57
Gennaio-ottobre 204 PC, 10 PC in piu delal tiger 1050 /sport
A parte la Stelvio è fanalino di coda delal maxienduro, dietro BMW, KTM, Honda e Yamaha e non molto distante da quest'ultima..
Secondo me con una rete migliore potrebbe sicuramente battere yamaha.
Mercato due ruote: ottobre gela le speranze di ripresa - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-ottobre-gela-le-speranze-di-ripresa-top-100-moto-moto-57042)
Beh dai, facciamo anche meglio (di 1 pezzo...) della Caponord!!!:biggrin3:
Certo fanno impressione da un lato i numeri di Bmw rispetto agli altri, ma soprattutto quelli di Aprilia e Motoguzzi, relegate veramente alle ultimissime posizioni con pressochè tutti i modelli... manco la nuova California di Guzzi vende ... mi spiace molto!!! :cry:
Beh dai, facciamo anche meglio (di 1 pezzo...) della Caponord!!!:biggrin3:
Certo fanno impressione da un lato i numeri di Bmw rispetto agli altri, ma soprattutto quelli di Aprilia e Motoguzzi, relegate veramente alle ultimissime posizioni con pressochè tutti i modelli... manco la nuova California di Guzzi vende ... mi spiace molto!!! :cry:
si ma il caponord se non sbaglio non era invendita a gennaio 2013....
Spiace per Aprilia ma è l'unica azienda ad avere una rete e meccanici peggiore di Triumph ( in pratica forse 3 concessionari in tutta italia verament e in gamba)
Furio.71
04/12/2013, 12:06
Fra l'altro la California mi piace molto, bella moto. Pensavo che la differenza fra 1 e 2 fosse più contenuta......
:eek::sly:
Alpine White Lc.......
Lilliput
04/12/2013, 12:35
Fra l'altro la California mi piace molto, bella moto. Pensavo che la differenza fra 1 e 2 fosse più contenuta......
:eek::sly:
Alpine White Lc.......
si infatti ... anche a me piace ... se potessi la terrei in garage a fianco della tigrona ...
Furio.71
04/12/2013, 12:37
Devi avere un garage bello solido.........
Alpine white LC. ....
Lilliput
04/12/2013, 12:37
si ma il caponord se non sbaglio non era invendita a gennaio 2013....
... si dai ... qualche pezzo in più o in meno sposta poco .. trattasi sempre di posizioni di coda!!!
Devi avere un garage bello solido.........
Alpine white LC. ....
per quello non c'è problema ... potrei tenere un'intera scuderia!!! Mancano gli sghei per riempirlo ...:cry:
roby_spin
04/12/2013, 14:30
Mammamia pure Aprilia, Yamaha e Guzzi non hanno tanto da ridere.... Mentre invece non avrei scommesso nulla sulla Honda, perchè a parte l'affidabilità la CrossTourer a me è sempre sembrata un cassone (imho).
Mentre sono contento per la TigerSport che ha raggiunto (quasi) il suo obiettivo di 200 pezzi nell'anno del lancio.
micione70
04/12/2013, 14:36
sono sorpreso dalle Harley e dalle Ducati Hyperstrada, bei numeri!!
la rete di vendita conta, ma anche prodotto, distribuzione, pubblicita' ecc. servono......c'e' da lavorare per gli inglesi.
Inutile continuare a fare le serie speciali solo di Bonneville....mah che peccato :sick:
Mammamia pure Aprilia, Yamaha e Guzzi non hanno tanto da ridere.... Mentre invece non avrei scommesso nulla sulla Honda, perchè a parte l'affidabilità la CrossTourer a me è sempre sembrata un cassone (imho).
Mentre sono contento per la TigerSport che ha raggiunto (quasi) il suo obiettivo di 200 pezzi nell'anno del lancio.
Ce l ha un mio amico, 17 mila km in un anno, zero problemi....alla fine pesa come la triumph e secondo me come moto sono davvero simili, ma indovina come mai tra le due ha scelto Honda??
In friuli in pratica non c'era rete vendita..... e ovviamente affidablità Honda è Honda.
micione70
04/12/2013, 15:28
e ovviamente affidablità Honda è Honda.
senza nulla togliere alla Honda la mia esperienza con Triumph per quanto riguarda l'affidabilita' e' assolutamente positiva, tranne un paio di problemini elettrici all'epoca dei due 1050 prontamente risolti. Mi sembra di capire leggendo il forum che un po' tutti gli utenti sotto questo profilo siano soddisfatti. Quindi il prodotto dimostra di essere valido. Le scarse vendite sono da attribuire ad altre mancanze che gia' piu' volte abbiamo sollevato nei vari post. :cry:
per quello non c'è problema ... potrei tenere un'intera scuderia!!! Mancano gli sghei per riempirlo ...:cry:
fatteli dare da Furio.....vedi che lui ne ha ...hehehehe:risate2:
senza nulla togliere alla Honda la mia esperienza con Triumph per quanto riguarda l'affidabilita' e' assolutamente positiva, tranne un paio di problemini elettrici all'epoca dei due 1050 prontamente risolti. Mi sembra di capire leggendo il forum che un po' tutti gli utenti sotto questo profilo siano soddisfatti. Quindi il prodotto dimostra di essere valido. Le scarse vendite sono da attribuire ad altre mancanze che gia' piu' volte abbiamo sollevato nei vari post. :cry:
Guarda io di triumph ne ho avute 4, per l'affidabilità ne posso parlare solo che bene ( l'ultima aveva 122 mila km) sennò non l'avrei ricomprata, ma metterla sul piano di Honda...direi che mi pare un tantino esagerato IHMO.
Tutte hanno i problemi ma questi vanno analizzati come casistica percentuale sul venduto
micione70
04/12/2013, 16:32
Sono d'accordo, in effetti non volevo fare paragoni ma solo difendere una volta di piu' (ma magari non era necessario) il prodotto Triumph che a me ha dato solo soddisfazioni. Cavoli superare i 100 mila km con una moto significa esserne molto affezzionati.
Io al max sono arrivato a 43 mila con un Kawa ed in genere tra i 20-25 mila cambio, ma piu' per gusti ed opportunita' nuove che altro. :oook:
Lilliput
04/12/2013, 16:58
mi sa che li ha dati tutti a mamma sturmtruppen!!!:w00t::oook:
micione70
04/12/2013, 17:05
mi sa che li ha dati tutti a mamma sturmtruppen!!!:w00t::oook:
e non ha ancora finito........gliene dara' ancora molti..!!! :risatona:
Furio.71
04/12/2013, 17:26
Voi due....... :mad::mad::mad::mad::mad:
Alpine White Lc.......
micione70
04/12/2013, 17:34
Mi tocchera' portarmi il prosecco da casa........la mangia Wurstel lo ha spolpato.....:sbornia3::risate2::linguaccia:
carminetor
04/12/2013, 17:43
Voi due....... :mad::mad::mad::mad::mad:
Alpine White Lc.......
mi sa che hanno ragione:D:D:D
Furio.71
04/12/2013, 20:02
Sì... Lo ammetto...
Mamma wurstel mi ha spolpato brutalmente.....
Alpine White Lc.......
Ora, però..... La scimmia è con meeeeeeeee......
Alpine White Lc.......
Micione deve fare una confessione....
Vero? :banghead::what::what:
Alpine White Lc.......
micione70
06/12/2013, 07:57
Micione deve fare una confessione....
Vero?
in effetti.....pero' non so come dirlo......insomma non e' facile per me........ma si faccio outing cosi' mi libero..
QUEL CANCELLO DI FURIO NON MI PIACE PER NIENTE!!!
:risate2::risate2::risate2:
Furio.71
06/12/2013, 14:44
Dillo che hai comprato una multi...... e la tua ..... :o:thumbdown:
Alpine white LC. ....
micione70
06/12/2013, 14:46
chi io???? :nonono:
Furio.71
06/12/2013, 15:47
Dillo così Mototopo ti banna dal censimento. ...:sly::sly:
Alpine white LC. ....
micione70
06/12/2013, 16:41
voglio il mio avvocato....ho diritto ad una telefonata..!!:linguaccia2::linguaccia2:
mototopo67
06/12/2013, 17:17
Allora, "multistradone70", cosa ci devi dire :dubbio:
fabrizio 64
06/12/2013, 19:18
Chi tace acconsente..,.
Grande Micione! Vedrai che Bomba! Non mi sono ancora espresso in quanto a paragoni perchè 200 km di Multi in rodaggio ed eccitazione post-acquisto sono ancora troppo pochi rispetto ai 12000 km fatti con l'Exp in tutte le condizioni possibili immaginabili! Cmq x ora soddisfattissimo! Vedrai che non te ne pentirai! :D
Furio.71
06/12/2013, 20:05
Ragazzi basta però.... Devo comprare un bidone di frenafiletti da regalare per natale... :banghead:
Alpine White Lc.......
pippo167
06/12/2013, 21:35
....boh....questo thread mi pare pervaso da spam e OT .....ma forse sbaglio:cipenso::biggrin3:
micione70
07/12/2013, 09:22
....boh....questo thread mi pare pervaso da spam e OT .....ma forse sbaglio:cipenso::biggrin3:
GIUSTO GIUSTISSIMO...:ipno::ontopicplease:
Furio.71
15/12/2013, 16:50
http://img.tapatalk.com/d/13/12/16/etu8y9e4.jpg
Alpine White Lc.......
fabrizio 64
15/12/2013, 18:19
Auguri, bella foto, ma con il cavallo a dondolo......
Furio.71
15/12/2013, 18:26
HAHAHAHAHAHBABA
Differenza fra un anno e l'altro.....
Alpine White Lc.......
mototopo67
15/12/2013, 18:50
E i crauti dove sono :dubbio:
Furio.71
29/12/2013, 15:26
Ieri primo giretto in montagna con il cassone. A parte un bel po' di umido per strada, sono riuscito a capire qualcosa della nuova moto.
A favore della tiger rimane il cardano, in assoluto il migliore mai usato. Quello BMW si sente un pochettino quando si ha un on off cattivo.
I comportamenti dei motori sono completamente diversi, il tre è sempre elettrico e gestibile, il due è adrenalina e molto divertente.
Finalmente è ritornato il freno motore, spettacolooooo.... Non tocco i freni.......
Il tre parte anche in terza marcia, il due mi devo ricordare di tenerlo alto in partenza, a 1500 giri fa più fatica.
ciclistica fantastica, precisa in maniera imbarazzante e da un ottimo feeling, velocissima in percorrenza.
i gommoni rendono la moto meno spigolosa ma bellissima e sicura da guidare.
Il baricentro così basso dei cilindri svenuti si sente sempre, soprattutto nei cambi di direzione veloci, dove il peso alto della tiger si sente tantissimo.
Sono già prossimo ai 1000 km e per ora sono molto contento del cambio, vediamo andando avanti.
Non ho ancora percorso autostrada, dove penso la tiger sia pressoché imbattibile...
pippo167
29/12/2013, 15:33
Insomma,alla fine come dimostrato,non esiste la moto perfetta oppure......esiste solo quella perfetta per ognuno di noi....:cipenso:
:biggrin3: la massima di fine 2013 :laugh2:
Furio.71
29/12/2013, 15:35
La moto perfetta e il bricolage fra le varie moto esistenti. Ognuno di noi, poi, ha esigenze e gusti diversi. :eek::eek::eek::eek:
Per fortuna :thumbup:
Alpine White Lc.......
mototopo67
29/12/2013, 17:48
Ieri primo giretto in montagna con il cassone. A parte un bel po' di umido per strada, sono riuscito a capire qualcosa della nuova moto.
A favore della tiger rimane il cardano, in assoluto il migliore mai usato. Quello BMW si sente un pochettino quando si ha un on off cattivo.
I comportamenti dei motori sono completamente diversi, il tre è sempre elettrico e gestibile, il due è adrenalina e molto divertente.
Finalmente è ritornato il freno motore, spettacolooooo.... Non tocco i freni.......
Il tre parte anche in terza marcia, il due mi devo ricordare di tenerlo alto in partenza, a 1500 giri fa più fatica.
ciclistica fantastica, precisa in maniera imbarazzante e da un ottimo feeling, velocissima in percorrenza.
Il baricentro così basso dei cilindri svenuti si sente sempre, soprattutto nei cambi di direzione veloci, dove il peso alto della tiger si sente tantissimo.
Sono già prossimo ai 1000 km e per ora sono molto contento del cambio, vediamo andando avanti.
Non ho ancora percorso autostrada, dove penso la tiger sia pressoché imbattibile...
:bravissimo_: non sembri neanche un Bmwista :lingua:
Furio.71
29/12/2013, 18:03
Basta essere un po' obbiettivi....:papa:
Un difetto grosso l'ho trovato però ..
Ai 140 allora in impennata se cambi mappatura si accende la spia di guasto...... :risatona:
pippo167
29/12/2013, 18:34
Ai 140 allora in impennata se cambi mappatura si accende la spia di guasto...... :risatona:
:blink: :madoo: :huh2:.......... :(:(:(
micione70
03/01/2014, 16:20
praticamente un'ambulanza!!
Furio.71
03/01/2014, 16:37
:o:oook pensa al tuo Faak... :D
Alpine White Lc.......
Sugarglider
03/01/2014, 17:25
....dei cilindri svenuti
:blink: che volevi scrivere?
Furio.71
03/01/2014, 19:03
I cilindri svenuti del gs...
Alpine White Lc.......
I cilindri svenuti del gs...
Alpine White Lc.......
Era una battuta sottile... si potrebbe quasi definire umorismo "inglese"
e qualcosa gli sarà pure rimasto attaccato....
Furio.71
04/01/2014, 00:36
Yesssss bellissimi ricordi, poi ho con me un sacco di pezzi della tiger
Alpine White Lc.......
Sugarglider
04/01/2014, 08:18
:madoo:
cicorunner
08/01/2014, 15:53
occhio al discorso freno motore...hai notato il cut-off intorno ai 2000/2200 giri, quando riparte la detonazione, improvvisamente perde freno motore e può essere fastidioso specie nei tornantini stretti in discesa, occorre farci l'abitudine
il cambio in effetti è notevole e pure il cardano è uno spettacolo, può comodamente togliere 2 marcie e sembra di avere una catena grazie all'antisaltellamento
difetti : fragilità del cupolino e a dir poco inesistente la protezione all'aria dei paramani. il riscaldamento delle manopole scarso
pregi : scarsissime vibrazioni , sound e elasticità motore
la mia prova è durata 450km tra statali e colline , fondo pulito ma temperatura prossima ai 2/3°C
mototopo67
08/01/2014, 16:57
...scarsissime vibrazioni...
Hai la 2014? Hai avuto modo di confrontarla con la 2013? Perché le due volte che ho provato la prima versione, le vibrazioni erano abbastanza avvertibili!:oook:
Furio.71
08/01/2014, 17:12
Stefano devi provarla una volta slegata. Questa mattina ho preso l'autostrada per la prima volta e a 130 costanti sembrava una harley. Dopo poco ha cominciato a girare tonda e man mano si slega Vibra sempre meno.
Per il cut off ho notato, però i tornanti che ho fatto erano a passo d'uomo visto il fondo stradale. La maggior parte delle curve le ho fatte in accelerazione. Per quel poco che ho capito non mi ha dato fastidio, ma ne riparliamo quando si può guidare.
Oggi tagliando sei 1000. Finalmente mi hanno consegnato il navigatore.... :D:D:D:D:D:D:D FOTONICOOOOO
Legge i dati del cam bus, visualizzando le informazioni di tutta la moto comandato dalla rotella....
Speriamo faccia anche il suo mestiere :confused::sly:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/zejy6equ.jpg
Alpine White Lc.......
mototopo67
08/01/2014, 17:21
Cavolo, che astronave! Bello!
La pressione pneumatici, come mai non da nessun valore? Moto spenta?
cicorunner
08/01/2014, 18:28
ma se nn ha neppure autoparlante esterno...bavbone !:D
Hai la 2014? Hai avuto modo di confrontarla con la 2013? Perché le due volte che ho provato la prima versione, le vibrazioni erano abbastanza avvertibili!:oook:
la my2014 ha architettura identica al my2013 ma gli hanno completamente cambiato l'elettronica in particolar modo in dinamic eliminando oltre che vibrazioni anche il vuoto nell'erogazione tra i 4500/5500 rpm .... é molto meno brusca ed ha una progressione fluida e fruibile in dyna rispetto al my2013
Cavolo, che astronave! Bello!
La pressione pneumatici, come mai non da nessun valore? Moto spenta?
moto ferma....occorre superare i 30km/h
Furio.71
08/01/2014, 18:57
😘 Una figata mondiale. Leggi anche la diagnostica con gli errori della moto....
Piangoooooo
Ovviamente con la rotella cambi la visualizzazione del display come ti pare, si connette a internet con il cell e ha una serie di servizi on line.... Proprio come piace a te Stefano .... Hihiihihhihiih
Alpine White Lc.......
mototopo67
08/01/2014, 19:29
😘 Una figata mondiale. Leggi anche la diagnostica con gli errori della moto....
...ma che errori ci saranno mai...:ph34r:
micione70
09/01/2014, 07:38
...ma che errori ci saranno mai...:ph34r:
l'errore e' stato comprarla....ma questo non lo scrive...:risatona::risate2:
Stefano devi provarla una volta slegata. Questa mattina ho preso l'autostrada per la prima volta e a 130 costanti sembrava una harley. Dopo poco ha cominciato a girare tonda e man mano si slega Vibra sempre meno.
Per il cut off ho notato, però i tornanti che ho fatto erano a passo d'uomo visto il fondo stradale. La maggior parte delle curve le ho fatte in accelerazione. Per quel poco che ho capito non mi ha dato fastidio, ma ne riparliamo quando si può guidare.
Oggi tagliando sei 1000. Finalmente mi hanno consegnato il navigatore.... :D:D:D:D:D:D:D FOTONICOOOOO
Legge i dati del cam bus, visualizzando le informazioni di tutta la moto comandato dalla rotella....
Speriamo faccia anche il suo mestiere :confused::sly:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/zejy6equ.jpg
Alpine White Lc.......
meglio se guardi la strada!!!
pippo167
11/01/2014, 04:14
:D
inviato dal mio iPhone Cinese
Furio.71
09/03/2014, 23:34
occhio al discorso freno motore...hai notato il cut-off intorno ai 2000/2200 giri, quando riparte la detonazione, improvvisamente perde freno motore e può essere fastidioso specie nei tornantini stretti in discesa, occorre farci l'abitudine
Oggi primo vero giro con secco per terra....😁😁😁
Devo dire che il Freno motore, come dicevi, è da capire.
In alcune condizioni aumenta la frenata, in altre là diminuisce.
Serve un po' di tempo...
Ora posso dire che La gs curva in maniera disarmante, velocissima e precisa.
La sensazione in curva è quella di avere una sportiva, non un enduro.
La parte ciclistica e sospensioni ha fatto un salto enorme rispetto al vecchio esa
Le sospe copiano benissimo l'asfalto in ogni condizione , sopportano tranquillamente i cambi di direzione repentini senza perdere freno in estensione, sempre sempre stabile.
Frenata potentissima, anche se non sopporto assolutamente la frenata combinata😖😩🙈
Mi fa assolutamente C@gare.......
Purtroppo mi ci devo abituare, ma non mi piace.
Del resto che dire, man mano il motore gira e si roda perde vibrazioni.
Ad ora circa 2500 km va molto bene.
La tiger non vibra, questo è presto detto,ma il cassone würstel va veramente bene, divertentissima.
Ad ora posso solo dire di essere molto contento....
Alpine White Lc.......
micione70
10/03/2014, 08:50
dopo quasi un migliaio di km con la Mts posso solo dire "mi diverto molto di piu'!!".
Ma questo non vuol dire meglio o peggio. Sono cambiate le mie esigenze da viaggiatrice a moto piu' sportiveggiante pur con le caratteristiche di comodita' e fruibilita' proprie delle grosse 1200 che vanno tanto oggi.
Ciclisticamente e' piu' reattiva, frena meglio e spara molto di piu' di motore regalando piu' emozioni e sound.
Certo bisogna usare di piu' il cambio ed anche se e' meglio della versione precedente e' pur sempre bicilindrico, percio' la linearita' del triple resta inavvicinabile. E' piu' leggera da manovrare e piu' reattiva con reazioni quasi da moto stradale piu' che da endurone. La mia zavorrina ne e' entusiasta e ce la stiamo godendo. Nonostante questo ancora oggi se dovessi affrontare un viaggio impegnativo o ferie carico, preferirei ancora la Explorer, ma questo e' un altro discorso. Mai dire mai nella vita. Per 20 anni le Ducati non mi hanno attirato e ora ne ho una!! L'importante e' essere contenti e poi gasss :oook:
mototopo67
10/03/2014, 14:11
[QUOTE=Furio.71;6638856]Oggi primo vero giro con secco per terra...QUOTE]
Il tuo amico magro è caduto? :biggrin3:
[QUOTE=Furio.71;6638856]Oggi primo vero giro con secco per terra...QUOTE]
Il tuo amico magro è caduto? :biggrin3:Avra' impennato troppo!? :ph34r:
Furio.71
10/03/2014, 18:50
:D:D:D:D:D
Stefano quando vuoi fare un giro te la presto volentieri
Alpine White Lc
mototopo67
10/03/2014, 19:22
:D:D:D:D:D
Stefano quando vuoi fare un giro te la presto volentieri
Alpine White Lc
...lo sai poi come va a finire...tu mi presti la mucca, io ti presto la regina, poi tu scappi e non me la rendi più :laugh2:
Furio.71
10/03/2014, 19:38
Seeeeee. ... :eek::eek::eek::eek:
Ti piacerebbe. ......
Così ti tieni la mia....
Alpine White Lc
dopo quasi un migliaio di km con la Mts posso solo dire "mi diverto molto di piu'!!".
Ma questo non vuol dire meglio o peggio. Sono cambiate le mie esigenze da viaggiatrice a moto piu' sportiveggiante pur con le caratteristiche di comodita' e fruibilita' proprie delle grosse 1200 che vanno tanto oggi.
Ciclisticamente e' piu' reattiva, frena meglio e spara molto di piu' di motore regalando piu' emozioni e sound.
Certo bisogna usare di piu' il cambio ed anche se e' meglio della versione precedente e' pur sempre bicilindrico, percio' la linearita' del triple resta inavvicinabile. E' piu' leggera da manovrare e piu' reattiva con reazioni quasi da moto stradale piu' che da endurone. La mia zavorrina ne e' entusiasta e ce la stiamo godendo. Nonostante questo ancora oggi se dovessi affrontare un viaggio impegnativo o ferie carico, preferirei ancora la Explorer, ma questo e' un altro discorso. Mai dire mai nella vita. Per 20 anni le Ducati non mi hanno attirato e ora ne ho una!! L'importante e' essere contenti e poi gasss :oook:
bè...bocca fine, non c'è che dire... dalla tigre 1200 alla Multi... problema da nobili direi.
Stragoditela!
Furio.71
18/03/2014, 20:22
Domenca Prima uscita in due, condizioni standard di utilizzo.
Sposto l'esa a 2 persone e la moto si alza di parecchio, cosa molto positiva visto che con la tiger, nonostante il precarico molla tirato, limavo continuamente le pedane in terra.
Lo spazio vitale a bordo è un po meno della tiger, il passeggero è più vicino alla schiena ma il confort rimane molto buono.
Io monto il baule givi con piastra arretrata di quasi 4 cm, con la piastra in configurazione originale il baule è troppo avanti e da fastidio al passeggero.
Il feeling con la moto è assoluto, la moto entra in curva come una spada, sia a velocità di passeggio che a ritmo sostenuto.
Prendo un po di confidenza poi, chiusa la vena,..... gasssss :o:eek::p
Forzo l'andatura e la moto segue, le sospensioni non accennano a mollare.
Avvallamenti, buche, inserimenti cattivi e la moto non si muove, come sui binari.
Risultato finale...
Ora il gs è un po più multistrada, il motore diverte, la ciclistica veloce e sicura e la frenata fotonica.....
Divertimento assoluto e sorriso a 96 denti.:D:D:D:D:D:cool::cool::cool::cool:
Per il viaggio secco rimane un gradino più in su la tiger, per una moto a 360 gradi dove si possa anche scendere con il sorriso....... i crauti senza ombra di dubbio...
Alpine White Lc
Sugarglider
18/03/2014, 20:38
Ma quindi che tu sia da solo o in 2 la moto si comporta sempre allo stesso modo? Ma che cavolo si sospensioni hanno questi teteski :dry:
Furio.71
18/03/2014, 21:29
Non capisco se nella gestione delle sospensioni intervenga o meno l'elettronica, ma vanno a meraviglia. Non si scompongono neanche a farlo apposta.
Alpine White Lc
micione70
19/03/2014, 08:37
Non capisco se nella gestione delle sospensioni intervenga o meno l'elettronica, ma vanno a meraviglia. Non si scompongono neanche a farlo apposta.
Alpine White Lc
Alla velocita' che vai non si scompongono nemmeno i capelli senza casco!!! :bravissimo_::risatona::risate2:
Furio.71
19/03/2014, 09:18
:confused:
Uomo Bla bla ....:D:D:D
Uno che lascia la moto sul cavalletto non dovrebbe commentare. ....
Del resto così sei sicuro di non perdere pezzi...:eek::cool:
Alpine white LC. ....
micione70
19/03/2014, 10:19
:confused:
Uomo Bla bla ....:D:D:D
Uno che lascia la moto sul cavalletto non dovrebbe commentare. ....
Del resto così sei sicuro di non perdere pezzi...:eek::cool:
Alpine white LC. ....
NO e' che ti aspetto in cavalletto....e poi non dire che non sono un amico :laugh2:
Furio.71
19/03/2014, 10:56
Bla bla bla bla.... questi ragazzi... chiacchierano solo....
Alpine white LC. ....
Alfonsomoto
25/03/2014, 18:32
Domenca Prima uscita in due, condizioni standard di utilizzo.
Sposto l'esa a 2 persone e la moto si alza di parecchio, cosa molto positiva visto che con la tiger, nonostante il precarico molla tirato, limavo continuamente le pedane in terra.
Lo spazio vitale a bordo è un po meno della tiger, il passeggero è più vicino alla schiena ma il confort rimane molto buono.
Io monto il baule givi con piastra arretrata di quasi 4 cm, con la piastra in configurazione originale il baule è troppo avanti e da fastidio al passeggero.
Il feeling con la moto è assoluto, la moto entra in curva come una spada, sia a velocità di passeggio che a ritmo sostenuto.
Prendo un po di confidenza poi, chiusa la vena,..... gasssss :o:eek::p
Forzo l'andatura e la moto segue, le sospensioni non accennano a mollare.
Avvallamenti, buche, inserimenti cattivi e la moto non si muove, come sui binari.
Risultato finale...
Ora il gs è un po più multistrada, il motore diverte, la ciclistica veloce e sicura e la frenata fotonica.....
Divertimento assoluto e sorriso a 96 denti.:D:D:D:D:D:cool::cool::cool::cool:
Per il viaggio secco rimane un gradino più in su la tiger, per una moto a 360 gradi dove si possa anche scendere con il sorriso....... i crauti senza ombra di dubbio...
Alpine White Lc
Praticamente una mucca da competizione :biggrin3:
Furio.71
25/03/2014, 21:34
Direi decisamente divertente si ti si chiudono le Vene..
😁😁😁😁😁😁😁😁
Alpine White Lc.......
micione70
26/03/2014, 07:53
Direi decisamente divertente si ti si chiudono le Vene..
Alpine White Lc.......
Fatti fare il palloncino che ti si riaprono...:lingua:
Fatti fare il palloncino che ti si riaprono...:lingua:
:oook::oook::oook:
Un bello stent e passa la paura :lingua:
Furio.71
26/03/2014, 08:39
http://img.tapatalk.com/d/14/03/26/du3unyre.jpg
Forza e coraggio. ..:D:D:D:D
La perfezione vi guarda...
Alpine white LC. ....
micione70
26/03/2014, 08:56
Alpine white LC. ....
:noooo::noooo::noooo::noooo:
Alpine white LC. ....
Forse sei da Ceccato? :lingua:
fabrizio 64
26/03/2014, 11:24
Alpine white LC. ....
come fai a mandare le foto con tapatalk? (p.s. bella foto)
Furio.71
26/03/2014, 11:30
Tre pallini
Allega immagine
Allega come immagine
Alpine white LC. ....
Alpine white LC. ....
Ho i :freddo::freddo::freddo: di paura
:lingua:
fabrizio 64
26/03/2014, 14:18
Tre pallini
Allega immagine
Allega come immagine
Alpine white LC. ....
ho fatto la prova grazie
Furio.71
26/03/2014, 15:09
Avvistata Explorer grigio a tutta manetta per la tangenziale di Padova...
Chi era ?
Ricordando che il 3 cilindri non serve tirarlo fino alla morte, spero si sia divertito almeno. .:eek::eek::eek:
Alpine white LC. ....
Chi era ?
Ricordando che il 3 cilindri non serve tirarlo fino alla morte, spero si sia divertito almeno. .:eek::eek::eek:
Alpine white LC. ....
C'è chi può e chi non può... lui può... tu vedi un po' se tra i dieci schermi ed i 50 pulsanti trovi quello che tira fuori i cavalli :)
Furio.71
26/03/2014, 15:17
Ce n'è abbastanza. .. ci vuole della manetta ...
Alpine white LC. ....
Gra l'altro domenica volglio provare la famosa chiavetta enduro pro.
A parte disabilitare tutti i controlli, quindi anche la frenata combinata:D:D:D
Dovrebbe essere più ignorante anche in dynamic..
Proviamo
Alpine white LC. ....
micione70
26/03/2014, 15:38
Alpine white LC. ....
Proviamo
Alpine white LC. ....
Vai piano che hai un'eta'.....ed una BMW :ipno::ipno::ipno:
Furio.71
26/03/2014, 16:49
La bmw notoriamente è progettata per fare autostrada. ....
Alpine white LC. ....
micione70
26/03/2014, 17:01
La bmw notoriamente è progettata per fare autostrada. ....
Alpine white LC. ....
e senza caselli...che sono finiti i soldi dal concessionario :laugh2:
Chi era ?
Alpine white LC. ....
Ero io in prova, ho notato gravi impuntamenti del cambio, le marce entravano con difficoltà.
Forse problemi al cardano.
La moto in questione era questa 153013
Tra l' altro mi hanno detto che la moto stava per essere venduta e che avrebbero contattato il nuovo acquirente per bloccare la vendita
Furio.71
26/03/2014, 17:30
Stic@..i... era la miaaaa....
Come cardano....
Scusa, cambiavi senza frizione con gas aperto. ...
:o:o:o:o
Alpine White Lc
Stic@..i... era la miaaaa....
Come cardano....
Scusa, cambiavi senza frizione con gas aperto. ...
:o:o:o:o
Alpine White Lc
Ma perchè??? Non si può fare???
:blink:
Ecco perchè le marce entravano a fatica...
Furio.71
26/03/2014, 17:47
Povero cassone....
:mad::mad::mad::mad::mad:
Alpine White Lc
Alpine white LC. ....
Proviamo
Alpine white LC. ....
Ah, perlomeno per chi vuole solo guidarla hanno avuto la buona creanza di realizzare un gingillo che disattiva tutti i gingilli :)
Ero io in prova, ho notato gravi impuntamenti del cambio, le marce entravano con difficoltà.
Forse problemi al cardano.
La moto in questione era questa 153013
Tra l' altro mi hanno detto che la moto stava per essere venduta e che avrebbero contattato il nuovo acquirente per bloccare la vendita
credo che vi denuncierò per grave attentato alla mia salute mentale :wacko:
Furio.71
26/03/2014, 20:23
Hahahahahahahha
Alpine White Lc
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Vai tranquillo, a parte 4 o 5 burn out non ho fatto altro :oook:
micione70
27/03/2014, 09:53
Ma perchè??? Non si può fare???
:blink:
Ecco perchè le marce entravano a fatica...
io lo facevo in continuazione e non si e' mai impuntato niente, anzi...andava alla grande, quasi un cambio elettronico!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Vai tranquillo, a parte 4 o 5 burn out non ho fatto altro :oook:
Ve possino :incaz:
La moto è veramente bella a parte quell'adesivo tuareg che nun se po' gurdà :laugh2:
Ho detto al conce che se lo trovo sabato quando la ritiro mi deve fare uno sconto del 20% :w00t:
io lo facevo in continuazione e non si e' mai impuntato niente, anzi...andava alla grande, quasi un cambio elettronico!!
Boh... quello sarà stato un cambio difettoso... prossimo alla rottura...
:D:D:D
Ve possino :incaz:
La moto è veramente bella a parte quell'adesivo tuareg che nun se po' gurdà :laugh2:
Ho detto al conce che se lo trovo sabato quando la ritiro mi deve fare uno sconto del 20% :w00t:
Pensa che io lo voglio quell' adesivo :ph34r:
Furio.71
27/03/2014, 12:07
Michele, guidi come mio nonno sul califfo deluxe.... tu non fai testo..:p:p:p
Alpine White Lc
micione70
27/03/2014, 14:44
Michele, guidi come mio nonno sul califfo deluxe.... tu non fai testo..:p:p:p
Alpine White Lc
mi sento in dovere di dirtelo.....il califfo deluxe e' quella cosa bianca che ti hanno venduto. Sul serbatoio c'e' scritto GS perche' a te possono rifilare di tutto!! :risate2::risate2::risate2:
mi sento in dovere di dirtelo.....il califfo deluxe e' quella cosa bianca che ti hanno venduto. Sul serbatoio c'e' scritto GS perche' a te possono rifilare di tutto!! :risate2::risate2::risate2:
No, è che gli hanno venduto un tarocco pure di quello: Galiffo deluxeS
:lingua:
Furio.71
27/03/2014, 17:51
Ahahhahaha
Alpine White Lc