Visualizza Versione Completa : vandali
E'un po' che non uso la mia street. L'ho parcheggiata in strada, sotto casa e non l'ho presa per alcune settimane.
Dieci giorni fa l'ho trovata per terra. Qualcuno l'avrà urtata parcheggiando la macchina, ho pensato. L'ho sollevata, ho constatato che i tamponi che avevo montato hanno fatto il loro lavoro e l'ho riparcheggiata qualche metro più in là.
Oggi volevo finalmente rimetterla in moto. Sono andato per accenderla e mi sono accorto che la chiave non entrava nella serratura. Ho guardato più da vicino e ho visto una scia lucida intorno all blocchetto. Temo mi abbiano scaricato un tubetto di attack dentro alla serratura. E'solo una supposizione, fatto sta che la chiave non entra più.
Qualcuno ha idea di cosa si possa fare in questi casi? Provare con un solvente, pur non sapendo di cosa si tratti? Cambiare direttamente tutto il blocchetto?
Grazie
alcide
macheamico6
30/11/2013, 05:19
Non saprei come aiutarti, ma una soluzione ci dovrà pur essere.
Però mi piacerebbe che questo figlio di una buona donna c'avesse un figlio o un nipote che gli facesse lo scherzo che il figlio di uno che conosco fece al padre tanti anni fa: ben sapendo che quando si svegliava la mattina per prima cosa andava a cagare, poco prima gli vuotò un tubetto di attack sulla ciambella della tazza del cesso. Se ci pensiamo dev'essere na cosa terribile :w00t:
E non scherzo. Ti dico pure come si chiamava il malcapitato: Gilberto.
sicuramente da al cazzo... ma io la moto ferma in strada per settimane non ce la lascerei.
Per l'attack si scioglie con l'acetone o con lo scollatutto della loctite...
essendo il blocchetto in ferro non dovrebbe darti problemi, al più ti brucia la plastica intorno.
ma non è detto che dentro ci abbiano infilato anche qualcosa di solido...
comunuque una prova si puà fare... altrimenti ti tocca un nuovo blocchetto di accensione ed una nuova chiave :sad:
moto parcheggiata in strada, per alcune settimane?
Ti è già andata bene di ritrovarcela
cicorunner
30/11/2013, 07:45
loro saranno stati pur vandali ma tu sei stato abbastanza incosciente se lasciata volutamente in strada alla mercè di tutti...suvvia le "bimbe" non si trattano hosì !!!
cambia blocco e fai un ispezione accurata se intendi utilizzarla nuovamente sta porella
certo però lasciarla per strada per settimane....fortuna ce l hai ancora trovata...secondo me hanno cercato di rubartela....
Ma che discorso è. Io la moto dovrei poterla lasciare con le chiavi inserite e nessuno si dovrebbe permettere di toccarla (ovvio che così non è )
Come detto sopra prima di cambiarlo il blocchetto prova con un solvente
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
macheamico6
30/11/2013, 12:05
chi vòle Cristo se lu preghi.....
Ma che discorso è. Io la moto dovrei poterla lasciare con le chiavi inserite e nessuno si dovrebbe permettere di toccarla (ovvio che così non è )
Come detto sopra prima di cambiarlo il blocchetto prova con un solvente
ho solo espresso la mia idea
ho solo espresso la mia idea
Tranquillo , ci mancherebbe.
Poi non l'hai detto solo tu :D
Sopratutto a Roma......:dubbio:
marchino68
30/11/2013, 12:55
Forse in Svizzera, quì da noi rischi di trovare solo la polvere, per il resto lo sai anche tu che la madre degli imbecilli è sempre gravida e non va mai in menopausa
Se sei sicuro che si tratti di Attak pochi lo sanno ma esiste un prodotto della stessa ditta che quella colla la scioglie senza usare solventi che magari danneggiano le superfici dove devi agire.
winter1969
30/11/2013, 16:38
loro saranno stati pur vandali ma tu sei stato abbastanza incosciente se lasciata volutamente in strada alla mercè di tutti...suvvia le "bimbe" non si trattano hosì !!!
cambia blocco e fai un ispezione accurata se intendi utilizzarla nuovamente sta porella
certo però lasciarla per strada per settimane....fortuna ce l hai ancora trovata...secondo me hanno cercato di rubartela....
Magari non ha alternative
Venanzio
30/11/2013, 17:39
Magari non ha un luogo al coperto dove poterla posare e chi gli ha vandalizzato la moto è uno che magari non la voleva in quel posto per chissà quale oscuro interesse.
Qua dove vivo io molti pensano che l'isolato dove vivono vi possono posteggiare solo loro e spesso entrano in liti furibonde se un occasionale posteggia nei pressi o davanti casa loro, anche se la strada è una pubblica via, sovente capita che devono intervenire le forze dell'ordine per sedare gli animi o arrestare chi se lo merita per rissa aggravata.
Danystreet
30/11/2013, 17:49
Q8....ma scherziamo...piuttosto la salgo su x le scale del palazzo e la porto a casa, scusa se mi permetto, ma non puoi trovare un garage custodito dove lasciarla, c'è ne saranno dalle tue parti credo...no!!? una soluzione bisogna che la trovi...xkè di C@@@@i in giro c'è ne tanti...PURTROPPO!!!
oldbonnie
30/11/2013, 18:18
Dispiace naturalmente per l'accaduto, ma io la moto non la lascerei mai fuori per così tanto tempo, a costo di spendere una cifra per trovare un garage nelle vicinanze.....
Lo scrofo
30/11/2013, 21:40
Ragazzi, Alcide sta chiedendo lumi in merito al problema riscontrato... Non penso sia carino giudicare dove e come abbia lasciato al sua moto: probabilmente un motivo c'e'.
Secondo me faresti meglio a cambiare il blocchetto. Non vorrei che abbiano pure tentato di manomettere il tutto.
Ragazzi, Alcide sta chiedendo lumi in merito al problema riscontrato... Non penso sia carino giudicare dove e come abbia lasciato al sua moto: probabilmente un motivo c'e'.
Secondo me faresti meglio a cambiare il blocchetto. Non vorrei che abbiano pure tentato di manomettere il tutto.
magari prima vediamo che succede a girare il blocchetto originale.
come gia' detto c'è un solvente creato dalla stessa ditta che produce il super attack,tenta e facci sapere.
se riesci a sbloccarlo, prova a vedere se dopo gira anche con un cacciavite.
Magari non ha un luogo al coperto dove poterla posare e chi gli ha vandalizzato la moto è uno che magari non la voleva in quel posto per chissà quale oscuro interesse.
Qua dove vivo io molti pensano che l'isolato dove vivono vi possono posteggiare solo loro e spesso entrano in liti furibonde se un occasionale posteggia nei pressi o davanti casa loro, anche se la strada è una pubblica via, sovente capita che devono intervenire le forze dell'ordine per sedare gli animi o arrestare chi se lo merita per rissa aggravata.
capita anche nella mia strada...
Manu's Triple
01/12/2013, 09:53
Se penso alla mia bambina sotto la pioggia, gelo e umidità mi si stringe il cuore...
Se penso alla mia bambina sotto la pioggia, gelo e umidità mi si stringe il cuore...
Pensa che ce ne sono anche in carne ed ossa in quelle condizioni!!
Manu's Triple
01/12/2013, 13:39
Pensa che ce ne sono anche in carne ed ossa in quelle condizioni!!
Considera che nel 2009 avevo un yamaha tte 600 tutta modificata motard.. Mi permisi di lasciarla sotto al balcone per qualche settimana..
Cerchi excell cromati irrimediabilmente rovinati, buona parte della bulloneria già presentava segni di ruggine ed alcune viti erano completamente arrugginite...
Le moto non sono come le auto.. Alle intemperie si rovinano e per rimetterle in ordine avoglia i soldi che ci vogliono..
Da allora comunque la moto sempre in garage, pulizia potente periodica e in inverno il telo...
La mia moto ha più di sette anni e mi chiedono ancora " ma è nuova?"
Tornando al topic, ti consiglio di provare con un solvente isolando per bene il bocchettone, magari metti una pezza intorno.. Credo che richieda tempo, pazienza e il risultato non è assicurato, ma almeno è la soluzione più economica.. Se non va non va, ma almeno ci hai provato..
Ps: se proprio non ha dove metterla almeno metti un telo quando non la usi... In primis la proteggi, e credo che possa essere un deterrente per i vandali perché per mettere della colla in una serratura ci metti 5 secondi e passi facilmente inosservato, invece alzare il telo da una moto coperta già ci metti di più e ti rende più visibile, magari il bastardo ci rinuncia
Venanzio
01/12/2013, 14:40
La moto è un oggetto e va trattata come tale, se uno ha il denaro giusto, giusto e non può tenerla in un garage per giunta sotto la coperta significa che è costretto per necessità a fare in questo modo e non va biasimato.
La moto è un surplus del resto, per cui non vedo perché dovete mortificare l'amico che ha aperto questo thread, il quale ha chiesto solo un consiglio per sbloccare l'accensione ingrippata forse con della colla attak.
Se voi le vostre motociclette le trattate come quando si serve il prete all'altare nel celebrare la messa questi sono fatti vostri e poi ditemi ma quando andate a lavoro, uscite ogni minuto fuori a guardare la vostra moto? Se lo fareste ed io fossi il vostro capo vi farei ogni volta una proposta disciplinare e in casi estremi vi darei il preavviso di licenziamento.
La moto è un oggetto e va trattata come tale, se uno ha il denaro giusto, giusto e non può tenerla in un garage per giunta sotto la coperta significa che è costretto per necessità a fare in questo modo e non va biasimato.
La moto è un surplus del resto, per cui non vedo perché dovete mortificare l'amico che ha aperto questo thread, il quale ha chiesto solo un consiglio per sbloccare l'accensione ingrippata forse con della colla attak.
Se voi le vostre motociclette le trattate come quando si serve il prete all'altare nel celebrare la messa questi sono fatti vostri e poi ditemi ma quando andate a lavoro, uscite ogni minuto fuori a guardare la vostra moto? Se lo fareste ed io fossi il vostro capo vi farei ogni volta una proposta disciplinare e in casi estremi vi darei il preavviso di licenziamento.
io non guardo che fa' la mia signora,figurati se guardo che fa' la moto.
so' che è smontata in un garage,non ho la piu' pallida idea di quando sara' rimontata,so solo che tocchera' a me,e non ho tempo.
Juste1911
01/12/2013, 18:09
Questa della colla mi è nuova... Pazzesco ci sia gente lesa a tal punto in giro... Prova a chiedere consiglio a qualche chimico sul come si possa sciogliere la colla che ti è stata messa nel blocchetto, ma non sono sicuro sia di facile soluzione... Ti toccherà cambiar blocchetto ho paura...
Spero non sia lo stratagemma di qualche ladro...
Io piuttosto la metterei in salone!!!:cool:
SergioBG
02/12/2013, 08:40
Si parla di Attak...ECCOMI! Lavoro per la società che lo produce.
I consigli per lo sblocco sono: scaldare la serratura (con le dovute precauzioni per la propria sicurezza e per gli oggetti coinvolti) e cercare di girare delicatamente senza forzare (le dilatazioni termiche dei materiali e l’effetto del calore tendono ad indebolire in parte l’incollaggio effettuato con Super Attak). E’ possibile che tale operazione, da effettuarsi in massima sicurezza per evitare ulteriori danni alle persone e ai mezzi usati (es. deformazione chiave), debba essere ripetuta più volte. Se l’incollaggio non è profondo, è possibile effettuare una prova di sblocco con il prodotto Scollatutto.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Sergio
p.s. purtroppo è uno scherzo in voga da anni, riceviamo ogni mese segnalazioni...e si che la colla la produciamo per tutt'altro! :biggrin3:
Intanto grazie a tutti per i consigli e le parole di conforto. Proverò con il calore e con il prodotto che suggerite, ma sto già cercando qualcuno che venga a prendersela e la porti in assistenza.
Spiego rapidamente che la moto è in strada perchè i garage nella zona in cui abito hanno un costo minimo di 180 euro al mese (per una macchina arrivano a chiedere 1200) e dopo averla tenuta per due anni in garage, ho deciso di smettere di buttare soldi. A conti fatti non ho risparmiato molto visto che ora dovrò buttare diverse centinaia di euro per questo scherzo.
La zona in cui la tengo è sempre stata molto sicura e tranquilla ma evidentemente ora non è più così. O a qualcuno da fastidio che una moto bella venga tenuta in strada e non utilizzata (proprio stamattina ho visto in un garage una Ferrari parcheggiata da tempo, con insulti vari al proprietario scritti con le dita sulla polvere) oppure da fastidio a qualcuno (o io sto antipatico a qualcuno...ma non vedo perchè).
Non fa molta differenza comunque.
Vedrò di parcheggiarla in un garage più economico che però dista 15 minuti a piedi e il vantaggio della moto va a farsi benedire.
P.S. sono stato anche io uno di quelli che la moto la vorrebbero parcheggiare in soggiorno. Col tempo però questa iperprotettività si è ridotta ed ho iniziato a trattarla in modo più ..."normale" (se mi passate il termine).