PDA

Visualizza Versione Completa : Senza un briciolo di cuore



oldbonnie
30/11/2013, 17:06
Il marito si era dato fuoco per i debiti.

Adesso la vedova, senza un lavoro, si è vista recapitare una cartella di 60.000,00 euro.

Debiti «ereditati» per la comunione dei beni.

«Sono senza pietà, io non c'entro niente col lavoro di mio marito. Non ho i soldi per pagare quella cifra.

E poi abbiamo già pagato.

Con la vita.

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/equitalia3.jpg



http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2013/30-novembre-2013/si-diede-fuoco-alle-entrate-equitalia-chiede-60-mila-euro-vedova-2223725940819.shtml

ciachi67
30/11/2013, 17:37
Più schifo di equitalia non esiste al mondo!!!!

Marsellus
30/11/2013, 17:43
non posso scrivere quello che auguro a questa agenzia di equimerda

macheamico6
30/11/2013, 18:10
La risposta di Equitalia è tecnicamente corretta ma ...... con quale cuore (come dice Old nel titolo)..... :incaz:

edotto
30/11/2013, 18:20
La risposta di Equitalia è tecnicamente corretta ma ...... con quale cuore (come dice Old nel titolo)..... :incaz:

In effetti...

manu for rent
30/11/2013, 18:26
e allora fate passare il messaggio che con un suicidio la famiglia si libera del debito

chi non fa lo scontrino è un infame che vede morire
chi riceve la cartella esattoriale è un perseguitato
chi si suicida è un martire..

le modalità di riscossione di equitalia sono sbagliate
suicidarsi per debiti è sbagliatissimo

tbb800
30/11/2013, 18:38
"..............................Ha scritto lettere al presidente della Repubblica, a numerosi politici, al Papa. Ma nessuno, dice, le ha mai risposto........."

io terrei bene a mente il comportamento di questa gente.

quanto a equitalia (il braccio operativo e violento dello stato italiano) si è già detto tutto. Un tutto però che cade nel vuoto dell'indifferenza e del cinismo.

ma vacafanculuallalegge.


e allora fate passare il messaggio che con un suicidio la famiglia si libera del debito

chi non fa lo scontrino è un infame che vede morire
chi riceve la cartella esattoriale è un perseguitato
chi si suicida è un martire..

le modalità di riscossione di equitalia sono sbagliate
suicidarsi per debiti è sbagliatissimo

come si vede che hai e avrai sempre la pancia piena. le tue parole sono molto significative. Cosa proponi per questa signora: la restituzione del debito in 12 rate da 5000,00 euro oltre interessi. Tecnicamente si può fare.

marco.bus
30/11/2013, 18:47
Sta comunione dei beni......

robygun
30/11/2013, 20:03
Più schifo di equitalia non esiste al mondo!!!!

Invece esiste.. son coloro che han fatto le leggi e i regolamenti che Equitalia non fà altro che applicare..
È inutile (e un filino assurdo) arrabbiarsi con la pistola perchè ha ucciso qualcuno .. bisogna incazzarsi con chi la pistola l'ha usata ( e con chi ha eletto l'utilizzatore aggiungerei... )..

Andrea675R
30/11/2013, 20:21
Equitalia andrebbe bene per un paese virtuoso, dove tutti pagano le tasse. Ma siamo in Italia e a pagare sembrano sempre gli stessi...

Lo scrofo
30/11/2013, 20:35
Come sempre a pagare sono i soliti scemi in fondo alla piramide.

Gia' non gira bene per le famiglie italiane, poi ci si mette questa associazione a delinquere chiamata Equitalia.... Lo scandalo nello scandalo.

comp61
30/11/2013, 21:10
ma se uno riceve delle somme del genere da pagare come tasse signifa che ha delle grosse entrate.....??????????

paper
30/11/2013, 23:03
Le stesse fonti di Agenzie delle Entrate e di Equitalia spiegano che «se il debito della cartella era del marito, la signora Marrone deve pagarlo se ha accettato l'eredità perchè così prevede la Legge (si accettano gli attivi e i passivi). Non è nelle possibilità nè di Equitalia, nè dell'Agenzia non rispettare quanto prevede la legge, per cui solo un intervento del Parlamento può cancellare il debito».

Purtroppo la vedova in quanto erede ha ereditato anche le passività. Dispiace dirlo, ma col marito suicida per debiti è stata incauta . A meno che non ci siano altre motivazioni che non conosciamo. Questo al di là dei metodi troppo spesso spietati di equitalia.
Per venirle incontro (a parte eventuali rateazioni) dovrebbero modificare il codice civile. La vedo difficile.

2speed3
30/11/2013, 23:54
Tecnicamente giusto umanamente terrificante

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

albizo74
01/12/2013, 00:04
Tecnicamente giusto umanamente terrificante

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Non so perche' (anzi, lo so), ma mi hai fatto tornare in mente questa canzone..

m41K_tv5oVA

GSRocco
01/12/2013, 00:15
:sad: Equitalia è meglio evitarla, :wacko:

robygun
01/12/2013, 03:41
Per sistemare la cosa basta che la Vedova rinunci all'eredità (come già riportato)..
Mia cognata fece la stessa cosa, alla morte del nonno (dalla vita economica "allegra") per pararsi il c**o lei e i genitori rinunciarono all'eredità.. infatti poi saltaron fuori debiti ingenti...
Se si ha la comunione dei beni con un imprenditore c'è poco da lamentarsi purtroppo... i modi per mettersi al sicuro ci sono..

Come giustamente scritto poi Equitalia non può scegliere se procedere o meno.. c'è l'omissione d'atti d'ufficio..

IACH
01/12/2013, 05:10
Per sistemare la cosa basta che la Vedova rinunci all'eredità (come già riportato)..
Mia cognata fece la stessa cosa, alla morte del nonno (dalla vita economica "allegra") per pararsi il c**o lei e i genitori rinunciarono all'eredità.. infatti poi saltaron fuori debiti ingenti...
Se si ha la comunione dei beni con un imprenditore c'è poco da lamentarsi purtroppo... i modi per mettersi al sicuro ci sono..

Come giustamente scritto poi Equitalia non può scegliere se procedere o meno.. c'è l'omissione d'atti d'ufficio..



E dopo l'omissione il funzionario di Equitalia che l'ha perpetrata rischia delle dolore sanzioni economiche...........chi interviene poi per salvarlo da ......Equitalia?

Paradossi a parte, al netto della tragedia e della solidarietà umana, trovo che lo sport nazionale "dagli all'equitalia" un filino esagerato. Sono gli esattori, ovviamente poco simpatici ma se qualcuno ha una ricetta alternativa alla coercizione in questo benedetto paese per far pagare le tasse alzi la mano.....magari stringendo in pugno la propria dichiarazione dei redditi vah :dry:

tbb800
01/12/2013, 05:11
ma se uno riceve delle somme del genere da pagare come tasse signifa che ha delle grosse entrate.....??????????

non direi. Tra tasse, imposte, e tutto quello che vogliamo metterci anche un piccolissimo artigiano o imprenditore nel giro di breve raggiunge quella cifra. Basta sommare un paio di anni e ti ritrovi disperato.


Le stesse fonti di Agenzie delle Entrate e di Equitalia spiegano che «se il debito della cartella era del marito, la signora Marrone deve pagarlo se ha accettato l'eredità perchè così prevede la Legge (si accettano gli attivi e i passivi). Non è nelle possibilità nè di Equitalia, nè dell'Agenzia non rispettare quanto prevede la legge, per cui solo un intervento del Parlamento può cancellare il debito».

Purtroppo la vedova in quanto erede ha ereditato anche le passività. Dispiace dirlo, ma col marito suicida per debiti è stata incauta . A meno che non ci siano altre motivazioni che non conosciamo. Questo al di là dei metodi troppo spesso spietati di equitalia.
Per venirle incontro (a parte eventuali rateazioni) dovrebbero modificare il codice civile. La vedo difficile.

amara verità. incauta o poco lucida o "ignorante" nel senso più buono del termine.

7373massimo
01/12/2013, 05:21
Da qualche tempo non si sentono più attacchi agli uffici ed al personale di strozzinaggio.....:sick:
Sono sicuro che prima o poi ricominceranno:oook:

rori
01/12/2013, 07:37
OLD ma attenzionarli un po ?????:dubbio:

theciri
01/12/2013, 07:53
Mi sembra che la normativa sull'eredità sia abbastanza chiara. Ci mancherebbe solo " l'eredità selettiva"... Per quanto riguarda la vicenda specifica non entro nel merito, mi mancano alcuni elementi, tipo perché é arrivata equitalia?
Su equitalia: non fa altro che applicare le leggi, al limite lamentiamoci e modifichiamole .
Vi ricordate qual'era la percentuale di riscossione delle multe, tanto per fare un esempio, prima di equitalia?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
01/12/2013, 09:20
Mi sembra che la normativa sull'eredità sia abbastanza chiara. Ci mancherebbe solo " l'eredità selettiva"... Per quanto riguarda la vicenda specifica non entro nel merito, mi mancano alcuni elementi, tipo perché é arrivata equitalia?
Su equitalia: non fa altro che applicare le leggi, al limite lamentiamoci e modifichiamole .
Vi ricordate qual'era la percentuale di riscossione delle multe, tanto per fare un esempio, prima di equitalia?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Hai perfettamente ragione, ma sarei curioso di sapere se Equitalia e' davvero equa...

Purtroppo devo notare che la voce grossa con i piccoli funziona sempre: in una situazione come quella in oggetto, FORSE, prima di mandare una cartella esattoriale, ci potevano stare anche due chiacchiere...

595Abarth
01/12/2013, 10:23
Povera donna. Magari la sera prima ha sentito che hanno condonato miliardi di euro alle case da gioco... ;) bene così!

Grigo
01/12/2013, 10:45
Non conosco nei dettagli la situazione (e credo nessuno di noi, visto che che ci basiamo su quanto riportato dalla stampa......:dubbio:)
ma seguo un semplice ragionamento:
Ipotizzo di vantare un credito nei confronti di qualcuno......
Questo qualcuno muore.....
Chiedo agli eredi di pagare il debito nei miei confronti? O mi faccio assalire dagli scupoli e gli faccio un regalo?
Se sono IO posso decidere dei miei affari e decidere per una delle due opzioni, tanto sono affari miei.
Se sono LO STATO non posso fare altro che riscuotere il credito, perchè gestisco soldi della collettivita e devo fare gli interessi della collettività.
Punto.

theciri
01/12/2013, 10:54
Hai perfettamente ragione, ma sarei curioso di sapere se Equitalia e' davvero equa...

Purtroppo devo notare che la voce grossa con i piccoli funziona sempre: in una situazione come quella in oggetto, FORSE, prima di mandare una cartella esattoriale, ci potevano stare anche due chiacchiere...

Ti riferisci alla vedova o al defunto marito?
Nel primo caso credo sia una cosa automatica dovuta all'informatizzazione. Nel secondo bisognerebbe capire il motivo per cui é arrivata. Ci sono delle procedure da seguire che a seconda del caso non sono così immediate come si crede.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

IACH
01/12/2013, 11:43
aggiungo: sarei piuttosto curioso di vedere se tutti quelli che lanciano strali contro chi deve recuperare DENARI DELLA COLLETTIVITÀ' sono invece disponibili a mettere mani al portafoglio per aiutare un loro "collega" imprenditore che per sorte avversa, negligenza o per poca correttezza, si trova ad avere un debito con lo Stato..................penso che si pratichi la legge della giungla...."sei in fallimento? cazzi tuoi! si vede che non sei capace "................altro che equitalia, va là :dry: