PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova truffa per email



B@Rz
30/04/2007, 10:38
M'è arrivata una email in tutto e per tutto simile a quella delle poste in cui mi viene richiesto di attivare la registrazione alle poste della mia carta postepay...

veramente simpatica... e se devo dire la verità c'ero quasi cascato visti i bug che si riscontrano col sito delle poste con le continue perdite di dati...

ma c'è un dettaglio inconfondibile... l'indirizzo è composto da:

un indirizzo ip (dovrebbe in realtà essere proprio Poste Italiane - Home page (http://www.poste.it)) seguito da varie cartelle in cui è contenuto l'indirizzo "poste italiane".

questa email mi è arrivata in varie versioni, tutte con indirizzi diversi...

OCCHIO!!!

gli unici modi per effettuare l'attivazione del servizio sono ricevere un telegramma o farselo attivare direttamente dall'ufficio postale

Fulvioz
30/04/2007, 10:46
Purtroppo è quasi 1 mese che girano di queste email, come già detto qua http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/23447-spam-email-truffa-non-ne-posso-piu.html bisogna star sempre attenti... :wink_:

dj crush
30/04/2007, 11:05
ci stavo cascando come un pero pure io l'altro giorno!!!!
stavo per emttere i miei dati e se nn era per mozilla firefox che mi fermava dicendomi che il sito era fasullo.....nn voglio immaignare!!!

era la prima volta che mi capitava ed adesso so come comportarmi!!!

ba bhe che si sarebbero fregati ben poco....

stiamo sempre attenti!!!

MUSSINO74
30/04/2007, 11:17
Be io ci sono cascato, tanto sulla postepay ci sono 2 €!!!!

Fulvioz
30/04/2007, 11:18
Ti dirò a me causa PS di eBay ne arrivano una decina al giorno e ho capito alla grande come evitare le truffe, ma questa delle Poste era così ben fatta che per un attimo ci stavo cascando... :mad:

Fortuna che ho fatto il solito PROPRIETA e ho visto che l'indirizzo email da dove era partita non finiva per @poste.it :wink_:

Wallace
30/04/2007, 11:19
basta vedere chi è il mittente e dov'è reindirizzato il sito

Fulvioz
30/04/2007, 11:19
Be io ci sono cascato, tanto sulla postepay ci sono 2 €!!!!

Azz sta attento allora, metti che un giorno la ricarichi è la che ti fregano oppure cambia password subito!!!

Vince_Speed
30/04/2007, 11:23
Be io ci sono cascato, tanto sulla postepay ci sono 2 €!!!!

tipico caso di "fishing" (pescare);
gettano l'amo con l'esca e prima o poi qualche pesce ... abbocca! :tongue:
(senza offesa ovviamente, mussino :wink_: )

Intrip
30/04/2007, 11:28
senza offesa Mussino, ok ?
:tongue:

http://img124.imageshack.us/img124/272/mussinotz2.jpg

Fulvioz
30/04/2007, 14:46
senza offesa Mussino, ok ?
:tongue:

http://img124.imageshack.us/img124/272/mussinotz2.jpg

:sick: :sick: :sick:

B@Rz
30/04/2007, 15:39
basta vedere chi è il mittente e dov'è reindirizzato il sito

questo non basta sfortunatamente...

mi ci vuol poco a spedire una email con l'indirizzo info@poste.it ...

e anche l'indirizzo a cui ti colleghi potrebbe essere molto simile oppure identico (grazie ad uno scambio di indirizzi)

quindi solo contanti e ricaricabili sempre vuote!!! :D

Vince_Speed
30/04/2007, 15:43
questo non basta sfortunatamente...

mi ci vuol poco a spedire una email con l'indirizzo info@poste.it ...

e anche l'indirizzo a cui ti colleghi potrebbe essere molto simile oppure identico (grazie ad uno scambio di indirizzi)

quindi solo contanti e ricaricabili sempre vuote!!! :D

oppure nel dubbio, basta cestinare la mail...senza rispondere!
Se proprio le poste hanno bisogno dei tuoi dati, sta pur sicuro che ti trovano anche senza e-mail

B@Rz
30/04/2007, 15:44
oppure nel dubbio, basta cestinare la mail...senza rispondere!
Se proprio le poste hanno bisogno dei tuoi dati, sta pur sicuro che ti trovano anche senza e-mail

C'E' UN TELEGRAMMA PER LEI!!!!!!!! :D

superspeed
30/04/2007, 16:19
mi hanno intasato la mail con questa mexda.....

Vince_Speed
30/04/2007, 16:37
nella mia azienda hanno istallato un programmino che screma tutte le schifezze... e 3 volte al giorno ti manda una mail con la lista di tutto lo scremato. se c'è qualcosa che ti serve lo richiami, altrimenti fai un canc e sei apposto.
Diciamo che è un buon aiuto

Felix
30/04/2007, 17:04
ANCHE A ME è CAPITATO DI RICEVERE MAIL A BARILATE DA QUANDO SONO STATO SU EBAY.......CHE PALLE!!!!!!!!
P.S. PROVATE CON SPAMFIGHTER....NON è GRANCHE' MA TI EVITA DI CESTINARE LE MAIL INUTILI

gp.triple
30/04/2007, 17:09
a me g-mail le ha cestinate in automatico come spam...

MUSSINO74
30/04/2007, 18:08
E vabbe due euro chi se ne frega, ne faccio un altra e via !!!!!

marameo
30/04/2007, 19:00
Si tratta di Phising! Non rispondere assolutamente e segnalare il mittente al numero verde di Poste Italiane.

bond972
30/04/2007, 19:04
io non segnalo un'H cancello direttamente, anche se ora usando thundebird li cestina direttamente.

Mitsuhashi
01/05/2007, 10:03
Anche io ne ho ricevute diverse di mail che si spacciavano per ufficiali di poste italiane, ma il fatto che io non abbia ne un conto posta o una poste pay e sopratutto che quelle mail fossero scritte in un italiano peggio che sgrammaticato...
Eppoi bisogna ricoradarsi che nessuna banca o istituto di credito o altro ti manda mail dove ti chiede di inviargli dati sensibili come codici segreti e simili...

giorgio bona
02/05/2007, 02:31
oibo'!
ed io che pensavo fosse stata mia madre...pensavo mi avesse aperto un conto dove metterci qualche soldino per la mia vecchiaia.....che povero illuso....:ph34r:

AVP191
02/05/2007, 07:29
Cavolo!Le mille mail di spam che ricevo le cancello. Spero di non caderci.

luca81
02/05/2007, 13:54
anche a me è arrivato ma non ci ho nemeno fatto caso la prima volta ho cancellato l'imail .........dopo alcuni giorni che non guardavo la posta o riacceso ed è arrivato altri 3 email e li ho ricancellati PER FORTUNA ......adesso che ho letto il tuo commento sto più attento TI RINGRAZIO