PDA

Visualizza Versione Completa : Appiedato (vendita moto inside)



albizo74
02/12/2013, 20:22
Ebbene si': questa sera mi sono finalmente separato dalla mia Daytona.
A parte il poco utilizzo (per usare un eufemismo, visto che era senza assicurazione da piu' di due mesi), c'e' una ragione molto solida dietro a questa scelta. Da Gennaio 2014 iniziero' un nuovo lavoro, in una citta' a quasi 200km da Sheffield, e purtroppo non sono riuscito a trovare un posto al coperto dove tenerla. Una decisione (quella di cercare un altro lavoro, non quella di vendere la moto) parecchio sofferta, visto che a Sheffield ho vissuto per piu' di 10 anni e molti dei miei amici sono ancora qui.
Certo avrei potuto lasciare la moto qui, visto che il garage dove la tenevo e' di proprieta' di un amico, ma mi dispiaceva lasciarla ferma, incustodita e non assicurata per un periodo che avrebbe potuto tranquillamente protrarsi fino alla prossima Primavera. Insomma, e' stata una decisione presa a mente lucida di cui non credo mi pentiro'. Anche perche' sto gia' cominciando a pensare alla moto che mi prendero', se tutto va secondo i piani, prima della prossima estate :fisch:
Certo che, a vederla caricare sul van, mi e' venuto un magone :cry:

ciachi67
02/12/2013, 20:25
Vabbe dai....pensando alla nuova che prenderai....ti passa la tristezza!!!
In bocca al lupo x il lavoro

D74
02/12/2013, 20:26
:(

urasch
02/12/2013, 20:49
capisco,il tempo di ambientarti e ne cercherai un altra....

Mastroragno
03/12/2013, 06:06
Dai, un attimo di tristezza... ma da domani comincia il pensiero fisso di quale sarà la prossima...

Lo scrofo
03/12/2013, 06:33
altro giro altra corsa !

Intanto focalizza l'attenzione sul nuovo lavoro ... in bocca al lupo!

jamex
03/12/2013, 06:45
Adesso conta il lavoro, poi le moto si ricomprano....l'importante è che tu resti su TCP :D

Ary675
03/12/2013, 06:47
Da Gennaio 2014 iniziero' un nuovo lavoro, in una citta' a quasi 200km da Sheffield, e purtroppo non sono riuscito a trovare un posto al coperto dove tenerla.
Certo avrei potuto lasciare la moto qui, visto che il garage dove la tenevo e' di proprieta' di un amico, ma mi dispiaceva lasciarla ferma, incustodita e non assicurata per un periodo che avrebbe potuto tranquillamente protrarsi fino alla prossima Primavera. Anche perche' sto gia' cominciando a pensare alla moto che mi prendero', se tutto va secondo i piani, prima della prossima estate :fisch:


:cipenso:

scusa ma, dimmi se ci ho visto giusto:
vendi la daytona, ora, in inverno 2013 perchè fino alla primavera 2014 non la potrai usare, e stiamo parlando di 3 4 mesi dove il meteo è una merda e il clima di una rigidità infernale (vabbè che li il meteo è quasi sempre una merda ma in inverno sicuramente farà più freddo)
poi dici che la prossima primavera pensi già, se tutto procede come i piani, di prendertene una prima che arrivi l'estate :cipenso:

se si sta parlando della primavera/estate 2014 a me sembra che tu abbia trovato solamente un pretesto per cambiare moto :dubbio:

macheamico6
03/12/2013, 07:01
La verità credo sia che Albizo ha oggi dei pensieri ben più attuali e importanti della moto: nuovo lavoro, altra città, allontanamento dagli amici.
Per cui ha pensato di dar via la Day, più che per il fatto che non avrebbe potuto usarla per qualche mese, per non aggiungere un altro pensiero a quelli che già ha. Per lui averla e non poterla usare, e averla perdipiù lontana, evidentemente rappresentava una preoccupazione della quale avrebbe volentieri fatto a meno. Forse sbaglio..... ?

Lodan
03/12/2013, 07:06
Buone cose per il tuo lavoro e la moto poi arriva quella nuova Ciao

Ary675
03/12/2013, 08:20
La verità credo sia che Albizo ha oggi dei pensieri ben più attuali e importanti della moto: nuovo lavoro, altra città, allontanamento dagli amici.
Per cui ha pensato di dar via la Day, più che per il fatto che non avrebbe potuto usarla per qualche mese, per non aggiungere un altro pensiero a quelli che già ha. Per lui averla e non poterla usare, e averla perdipiù lontana, evidentemente rappresentava una preoccupazione della quale avrebbe volentieri fatto a meno. Forse sbaglio..... ?

lo avrei pensato anche io...se non avesse palesemente fatto riferimento alla sua idea, già presente nella sua mente, quella che di solito è chiamata scimmia, che se tutto va bene la prossima estate prenderà la forma di una nuova moto.
per carità non voglio criticare nessuno...ma con questi presupposti mi sarei aspettato un titolo del tipo:
"cambio lavoro, cambio città, e l'anno prossimo cambierò anche motu" (perchè magari la day non mi piace più come prima o boh :unsure:)

:D senza rancore eh :laugh2:

albizo74
03/12/2013, 08:33
:cipenso:

scusa ma, dimmi se ci ho visto giusto:
vendi la daytona, ora, in inverno 2013 perchè fino alla primavera 2014 non la potrai usare, e stiamo parlando di 3 4 mesi dove il meteo è una merda e il clima di una rigidità infernale (vabbè che li il meteo è quasi sempre una merda ma in inverno sicuramente farà più freddo)
poi dici che la prossima primavera pensi già, se tutto procede come i piani, di prendertene una prima che arrivi l'estate :cipenso:

se si sta parlando della primavera/estate 2014 a me sembra che tu abbia trovato solamente un pretesto per cambiare moto :dubbio:


La verità credo sia che Albizo ha oggi dei pensieri ben più attuali e importanti della moto: nuovo lavoro, altra città, allontanamento dagli amici.
Per cui ha pensato di dar via la Day, più che per il fatto che non avrebbe potuto usarla per qualche mese, per non aggiungere un altro pensiero a quelli che già ha. Per lui averla e non poterla usare, e averla perdipiù lontana, evidentemente rappresentava una preoccupazione della quale avrebbe volentieri fatto a meno. Forse sbaglio..... ?

Diciamo che avete ragione entrambi, pero' ha piu' ragione Alberto :dubbio:
Era da un po' che pensavo di cambiare la Daytona con qualcosa di un pelo meno esasperato (disponibilita' economica permettendo).
Pero'... pero'... se questo fosse stato un semplice pretesto per cambiare moto, lo avrei fatto subito e amen.
D'altra parte, l'idea di lasciare la moto incustodita e non assicurata a 200 km di distanza non mi sorride per nulla e, come ha sottolineato Alberto, le priorita' al momento sono altre. Sta succedendo tutto molto velocemente: ho fatto il colloquio l'8 Novembre, e una settimana dopo mi hanno mandato l'offerta formale chiedendomi di iniziare il prima possibile (vale a dire il 6 di Gennaio). Quindi ho dovuto prima di tutto trovare casa in una citta' che, prima del mese scorso, conoscevo solo perche' da il nome a un condimento da cucina :ph34r:
C'e' poi da considerare che la moto aveva comunque bisogno di lavori (tagliando dei 15k, una gomma posteriore, e la riverniciatura delle due carene anteriori) e che, dulcis in fundo, da quando ho comprato la MX-5 non ho sentito cosi' tanto il desiderio di mettermi in sella :D


lo avrei pensato anche io...se non avesse palesemente fatto riferimento alla sua idea, già presente nella sua mente, quella che di solito è chiamata scimmia, che se tutto va bene la prossima estate prenderà la forma di una nuova moto.
per carità non voglio criticare nessuno...ma con questi presupposti mi sarei aspettato un titolo del tipo:
"cambio lavoro, cambio città, e l'anno prossimo cambierò anche motu" (perchè magari la day non mi piace più come prima o boh :unsure:)

:D senza rancore eh :laugh2:

'Azz! Polemico, eh?

:D

Ary675
03/12/2013, 08:44
si oggi sono un po' acido :D sai com'è ...badilate di merda a lavoro :sick:

dai, in bocca al lupo per il nuovo lavoro :oook:

comunque si percepisce dalle tue parole che non è più la moto che ti soddisfa completamente quindi giusto cambiarla (o pensare di cambiarla quando il tutto si sarà stabilizzato) e "aprofittare" di questo momento difficile ma allo stesso tempo molto importante.

quindi buon per te che sei riuscito a venderla (cosa non facile di questi tempi, almeno qua, non so li da voi :D ) e ti auguro di ponderare al meglio la scelta dell'erede a mente libera

streetTux
03/12/2013, 08:45
si oggi sono un po' acido :D sai com'è ...badilate di merda a lavoro :sick:
Almeno la merda è calda e così risolvi il problema dell'altro thread bbrò

albizo74
03/12/2013, 08:46
si oggi sono un po' acido :D sai com'è ...badilate di merda a lavoro :sick:

Ti capisco. Io ho finito per mollare tutto e cambiare citta' (da Gennaio).
Inutile dire che adesso dormo molto meglio :oook:


Almeno la merda è calda e così risolvi il problema dell'altro thread bbrò

"L'ottimista e' colui che vede nella grandine un buon punto di partenza per un Mojito" (Cit.)
:D

streetTux
03/12/2013, 08:52
"L'ottimista e' colui che vede nella grandine un buon punto di partenza per un Mojito" (Cit.)
:D
Giuro che quando vedo un temporale estivo lo dico sempre di tirare fuori rum, menta e lime :w00t:

Comunque questa merita di finire in firma :w00t:

albizo74
03/12/2013, 08:55
Giuro che quando vedo un temporale estivo lo dico sempre di tirare fuori rum, menta e lime :w00t:

Comunque questa merita di finire in firma :w00t:

A onor del vero, non e' mia ;)

Ary675
03/12/2013, 08:56
e che merda sia, allora :D

:madoo:

streetTux
03/12/2013, 08:57
A onor del vero, non e' mia ;)
Fa lo stesso, l'importante è farsi il mojito :w00t:

souldancer
03/12/2013, 09:46
[QUOTE=albizo74;6538545]Ebbene si': questa sera mi sono finalmente separato dalla mia Daytona.
In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e ricorda che....

141951

Dennis
03/12/2013, 09:49
ottimo, non resta che vendere anche la mazda e potrai comprarti finalmente la s2000 :D

2speed3
03/12/2013, 09:51
MAAAAAAAAAAAA che moto prenderai? :lingua:

albizo74
03/12/2013, 10:22
Ebbene si': questa sera mi sono finalmente separato dalla mia Daytona.
In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e ricorda che....

141951

Ottima filosofia, devo ricordarmi di metterla in pratica piu' spesso :oook:


ottimo, non resta che vendere anche la mazda e potrai comprarti finalmente la s2000 :D

:w00t:


MAAAAAAAAAAAA che moto prenderai? :lingua:

Onestamente, non so. Passeranno comunque dei mesi (e non e' detto che riesca a trovare un posto dove tenerla, nel frattempo), quindi penso che avro' tempo per chiarirmi le idee. Tanto per mantenere i polpastrelli in allenamento (visto che, da quando ho dato le dimissioni, mi sto piu' o meno grattando l'ombelico), faccio partire un bel totomoto che, se non altro ti fara' capire quanto siano confuse le mie idee al momento. :D
Diciamo che, senza stare a guardare troppo al budget, le possibili candidate sono:

http://motos.fullfondecran.fr/images/triumph_speed_triple_1050/6.jpg

http://www.hdwallpapersinn.com/wp-content/uploads/2013/09/honda-vfr-800-interceptor-08.jpg

http://www.freedesktopwallpapers4u.com/data/media/202/BMW-R1100S-2004-01.jpg

http://www.motoroccasion.nl/media/images//motorjaarboek/Honda/VTR%201000%20F%20Firestorm.jpg

http://www.sub5zero.com/sites/default/files/images/2009/inline/2010_ducati_hypermotard_796_01.jpg

Poi, tanto per accontentare il masochista che c'e' in me, metto anche queste:

http://www.dropbears.com/gallery/aprilia/images/Aprilia_Falco_2000_Red.jpg

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Cagiva%20V%20Raptor%201000%2001%20%202.jpg
(a trovarla, questa...)

http://www.bestcarforu.com/images/Moto-Guzzi-1100-Sport-Corsa-09.jpg

http://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/MOTOGUZZICaliforniaAquilaNera-4709_1.jpg

http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/Griso_8V_STATIC-10.jpg

Ecco, adesso hai un'idea della mia confusione ;)

streetTux
03/12/2013, 10:31
Ecco, adesso hai un'idea della mia confusione ;)
Beh... da alcune si evince che vuoi divertirti.. da altre che vuoi comodità... e infine, non vuoi passare inosservato...

..serve una moto versatile.. una moto rude..

..la scelta non può che essere una..








































http://www.motorcycleinfo.co.uk/resources/6795/assets/images/misc/mad/bmw-r1200gs-barbie.jpg

:cool:

albizo74
03/12/2013, 10:37
Beh, la macchina da parrucchiera gia' ce l'ho :D
Ieri comunque, c'e' stata la cermonia del trasferimento delle insegne...

141963

Ary675
03/12/2013, 11:13
ottimo, non resta che vendere anche la mazda e potrai comprarti finalmente la s2000 :D

:oook:

http://files.conceptcarz.com/img/Honda/honda_S2000-Image-2009_028-1024.jpg

e ci affianchi questa :oook:



http://www.motorradwallpaper.de/enzyklopaedie/Hersteller/images/triumph/Speed-Triple-allg/Triumph_Speed_Triple-2005.jpg

albizo74
03/12/2013, 11:20
:oook:

http://files.conceptcarz.com/img/Honda/honda_S2000-Image-2009_028-1024.jpg

Troppo pastrocchiata per i miei gusti ;)

Al limite questa
http://www.riversidegaragetideford.co.uk/wp-content/uploads/2013/01/s2000.jpg

Ary675
03/12/2013, 11:23
pastrocchiata? madò, ho postato quella più acqua e sapone che avevo :D

streetTux
03/12/2013, 12:07
pastrocchiata? madò, ho postato quella più acqua e sapone che avevo :D
Sei un tamarro, non c'è niente da fare.. :madoo:

Ary675
03/12/2013, 12:35
Sei un tamarro, non c'è niente da fare.. :madoo:

dai su...ma se non ha nemmeno le minigonne :D

streetTux
03/12/2013, 12:42
dai su...ma se non ha nemmeno le minigonne :D
Te le minigonne le togli sempre.. povco :smoke_:

albizo74
03/12/2013, 12:57
Cercate di non mandarmi il thread a peripatetiche, voi due :dry:
Visto il numero di possibilita' che ho elencato, il totomoto dovrebbe andare avanti almeno fino a che non decido davvero di ricomprarla :D

BikeAnto
03/12/2013, 13:03
...è qua che si strappano le minigonne?????? :blink:

Ary675
03/12/2013, 13:03
Cercate di non mandarmi il thread a peripatetiche, voi due :dry:
Visto il numero di possibilita' che ho elencato, il totomoto dovrebbe andare avanti almeno fino a che non decido davvero di ricomprarla :D

tu pensa a concentrarti e a prepararti per il nuovo lavoro che qua dentro ci pensiamo noi :smoke_: tranquillo :cool:

ok ok va bene, niente spam :unsure:

:sleep2:

albizo74
03/12/2013, 13:04
:madoo:

streetTux
03/12/2013, 14:03
Visto il numero di possibilita' che ho elencato, il totomoto dovrebbe andare avanti almeno fino a che non decido davvero di ricomprarla :D
Beh.. però okkio.. seriamente, se pensi che ci sia una possibilità di ricomprare la stessa moto, magari fai uno sforzo e tieniti quella che hai..

Se ciò che ti rompe è lasciarla ferma, non hai amici che potrebbero muovertela ogni tanto?

Se capitasse a me ad esempio potrei dare la mia ad Ary.. mi toccherebbe pagargli pure un treno di Continental perché fa lo schizzinoso, però almeno non starebbe ferma..

Ora non so se per te la cosa potrebbe essere possibile.. però pensaci.. in caso di "ritorno sui tuoi passi", sarebbe una soluzione che ti farebbe spendere zero :oook:

albizo74
03/12/2013, 14:20
Beh.. però okkio.. seriamente, se pensi che ci sia una possibilità di ricomprare la stessa moto, magari fai uno sforzo e tieniti quella che hai..

Se ciò che ti rompe è lasciarla ferma, non hai amici che potrebbero muovertela ogni tanto?

Se capitasse a me ad esempio potrei dare la mia ad Ary.. mi toccherebbe pagargli pure un treno di Continental perché fa lo schizzinoso, però almeno non starebbe ferma..

Ora non so se per te la cosa potrebbe essere possibile.. però pensaci.. in caso di "ritorno sui tuoi passi", sarebbe una soluzione che ti farebbe spendere zero :oook:

Pardon, avrei dovuto scrivere "finche' non decido di comprarne un'altra" ;)
Seriamente, la mia (ex) Daytona mi piace molto ma il mio prossimo acquisto avra' sicuramente meno cavalli e piu' coppia motrice :oook:

Quanto al far muovere la moto da amici, la cosa non e' davvero fattibile. A parte il fatto che non ho amici motociclisti (almeno non nelle vicinanze), il discorso sarebbe complicato a livello di assicurazione. Gia' una volta mi hanno fatto storie perche' tenevo la moto in un garage a piu' di 1km da casa, figurarsi 200 km :ph34r:
Inoltre, qui in UK le assicurazioni sono nominative. Dovrei aggiungere il mio ipotetico amico alla mia polizza, o far assicurare la moto a suo nome e mettere me stesso come secondo guidatore, con conseguente aumento del premio.

Ary675
03/12/2013, 14:22
Beh.. però okkio.. seriamente, se pensi che ci sia una possibilità di ricomprare la stessa moto, magari fai uno sforzo e tieniti quella che hai..

Se ciò che ti rompe è lasciarla ferma, non hai amici che potrebbero muovertela ogni tanto?

Se capitasse a me ad esempio potrei dare la mia ad Ary.. mi toccherebbe pagargli pure un treno di Continental perché fa lo schizzinoso, però almeno non starebbe ferma..

Ora non so se per te la cosa potrebbe essere possibile.. però pensaci.. in caso di "ritorno sui tuoi passi", sarebbe una soluzione che ti farebbe spendere zero :oook:

eeehmm...lui l'ha già venduta :unsure:

:dubbio:

una parentesi per la roba in rosso: penso ci siano un sacco di luoghi comuni a riguardo.
lasciare la moto ferma 1 mese o 4 mesi è praticamente la stessa cosa. accenderla una volta ogni tanto è più deleterio che altro, a meno che non si faccia un giretto ma non è assolutamente necessario.

albizo74
03/12/2013, 14:24
Concordo. Per quello credo che basterebbe staccare la batteria e (al limite) fare un tagliando quando la si rimette in moto.

streetTux
03/12/2013, 15:04
eeehmm...lui l'ha già venduta :unsure:.
Ziocan è vero.. nello spam assassino mi ero dimentihato che l'aveva già venduta :(

albizo74
03/12/2013, 15:12
Ziocan è vero.. nello spam assassino mi ero dimentihato che l'aveva già venduta :(

http://media.tumblr.com/f06ed78d7a6d69ccc9b44f1c5f83fce8/tumblr_inline_mqqbi6IgGj1row6m8.gif